Pagina 1 di 1

Scelta bici cicloturismo

Inviato: lunedì 10 agosto 2020, 17:51
da Escounpo
Buongiorno a tutti:)



Da qualche giorno mi hanno, ahimè, rubato la mia bici:(



Ora sono indeciso sull acquisto della mia prossima bici, in particolare sono indeciso tra l' acquisto di una gravel Janis Renegade expat (consigliata da mio cugino) e una Fuji touring.



Il mio utilizzo è sporadico durante l anno ( 4 o 5 uscite al mese) ma intenso durante le mie vacanze, che passo in bici, facendo un 100km al giorno in pianura su diversi tipi di terreno.



Quale bici mi consigliereste delle due? O meglio, per quello che devo fare io ha senso spendere i 300 euro in più per la gravel?



Grazie,

Francesco

Re: Scelta bici cicloturismo

Inviato: martedì 11 agosto 2020, 18:46
da Maìno della Spinetta
Piglia quella che ti piace di più :)

Non è un uso estremo, quindi incrocia estetica e budget.

Re: Scelta bici cicloturismo

Inviato: mercoledì 12 agosto 2020, 12:37
da aitutaki1
Ciao, premetto che ho avuto una fuji da turismo con cambio nexus al mozzo e devo dire che era veramente ben costruita.
Le due bici che hai postato sono abbastanza diverse, la Janis è parecchio più sportiva, si vede già a occhio che la geometria dei due telai è differente con la Fuji pensata per una posizione molto più eretta.
Aldilà della differenza di prezzo, a mio avviso giustificata, non comprerei nulla senza provarle, a maggior ragione con il tuo utilizzo dove la comodità dovrebbe essere la prima discriminante.
Puoi valutare anche la Fuji – Jari 2.3 , simile alla Janis che trovi a 3 cifre , oppure le classiche Croix de Fer Genesis, Kona , AWOL specialized di cui troverai sicuramente qualche offerta