Tom Pidcock

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

AndreiTchmil ha scritto: venerdì 1 aprile 2022, 21:38
beppesaronni ha scritto: venerdì 1 aprile 2022, 21:26
Cthulhu ha scritto: venerdì 1 aprile 2022, 21:06

Quello che non vince mai è Van Aert ?
Beppe, commenta l'atletica, che è meglio. :D
Ae consideri l'indubbia forza del corridore e la superpotenza che ha come squadra, direi che non vince praticamente mai.
Adesso prova a chiudere gli occhi e pensare a quanto vincerebbe MVDP con una squadra del genere.
Poi WVA è fortissimo, ma vittorie davvero poche.
Si è vero Van Aert vittorie pochissime. Soltanto: Sanremo, Omloop Het Volk, Gand-Wevelgem, E3, Strade Bianche, Amstel Gold Race, 6 tappe al Tour de France.
VDP che, ricordiamolo, per gli obiettivi che ha (classiche) ha una squadra di tutto rispetto e che non deve lavorare per nessun capitano al tour de france, ha vinto: Fiandre, Strade Banche, Amstel, 1 tappa al Tour. Praticamente meno della metà delle corse vinte da V Aert.
Su Pidcock siamo d'accordo, qui lo sopravvalutano a caso proprio. Se non altro però va forte in MTB.


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Beppe, ti hanno già risposto.
Io comunque non esalto Pidcock, troppo mezza sega per essere un vincente vero.
Però è veloce e parecchio negli sprint ristretti.


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

Pidcock e Ala vincono tutto sulle Ardenne quest'anno segnatevelo. Amstel + Brabante per Tommaso e Liegi + Freccia per Giuliano.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da lemond »

Cthulhu ha scritto: venerdì 1 aprile 2022, 18:33
lemond ha scritto: venerdì 1 aprile 2022, 8:39
Cthulhu ha scritto: giovedì 31 marzo 2022, 22:18 E' stato molto ingenuo con quell'attacco telefonato alla fine.
Poi quando è partito MVDP doveva recuperare.
Se gli rimaneva attaccato alla ruota se la giocava
Probabilmente perdeva lo stesso ma intanto era lì.
Senza cose strane, puoi togliere quel Probabilmente. :)
Non è detto.
In uno sprint ristretto Pidcock ha dimostrato di valere Van Aert
Lo so che è forte in volata, ma se fai la metafora ciclistica di Shakespeare in Giulio Cesare "un buon consiglio cede a uno migliore" vedi te. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da lemond »

beppesaronni ha scritto: venerdì 1 aprile 2022, 20:37 Io davvero non mi capacito di come possiate dare credito a questo corridoretto.
Solo perche una volta ha dato filo da torcere ad un altro che non vince mai e che quella volta, guarda caso ha vinto.
L'anno scorso era il forum di Evenepoel.
Questo è l'anno di pidkock.
Due corridoretti
Gnamo Beppe, fra i due l'unica cosa in comune è la bassezza, per il resto Tom è un grande, il Bassino è come nel cinema o a teatro un comico che ... non fa ridere. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Krisper »

Ma veramente considerate un corridoretto un atleta che guida la bici come lui?

Uno che ha vinto un mondiale di ciclocross ed una olimpiade di mtb? E come l'ha vinta l'olimpiade!
E senza dimenticare che ha vinto un giro Under23!

Avessimo in Italia un corridoretto così!

Su strada avrà vita dura perché ha altri fenomeni contro con caratteristiche simili alle sue, ma anche lui fa parte a pieno diritto dei migliori.

Per chi scriverà che ha vinto il mondiale perché mancavano i due, ricordo che gli altri non sono scappati di casa nel CX!


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da lemond »

Krisper ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 9:26 Per chi scriverà che ha vinto il mondiale perché mancavano i due, ricordo che gli altri non sono scappati di casa nel CX!
Evvabè, ma ci sono due/tre categoria di differenza fra il duo belga/neerlandese e "tout le monde". :) :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Filarete
Messaggi: 1609
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Filarete »

Alla fine si è saputa quale sia l'esatta statura di questo piccoletto visto che alcuni la stimavano intorno al metro e sessanta e altri sul metro e settanta :uhm:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Walter_White »

Filarete ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 9:58 Alla fine si è saputa quale sia l'esatta statura di questo piccoletto visto che alcuni la stimavano intorno al metro e sessanta e altri sul metro e settanta :uhm:
1.70, come Remco circa


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da chinaski89 »

A vederlo non pare proprio 1.70, ma meno


pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da pietro »

chinaski89 ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 10:07 A vederlo non pare proprio 1.70, ma meno
È più alto di Iserbyt, ma dovrebbe essere poco sotto i 170cm


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Krisper »

Aggiungo

Il fatto che la Ineos gli abbia fatto un rinnovo di 5 anni, dice molto di più di tutto quello che possiamo scrivere.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

A me è anche simpatico e riconosco in lui una abilità in MTB assolutamente unica, ancora mi mangio le mani per la scelta autolesionista alle Olimpiadi di Mathieu che avrebbe perso anche senza incidente. Detto questo, vittorie su strada di Tom: una! Il tanto vituperato Remco sta già a più di 20.


Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Krisper »

Gimbatbu ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 10:56 A me è anche simpatico e riconosco in lui una abilità in MTB assolutamente unica, ancora mi mangio le mani per la scelta autolesionista alle Olimpiadi di Mathieu che avrebbe perso anche senza incidente. Detto questo, vittorie su strada di Tom: una! Il tanto vituperato Remco sta già a più di 20.
È vero, solo una da Pro su strada.
Ma nel mio modo di intendere la bici le vittorie sono vittorie, qualsiasi mezzo utilizzi (pista, mtb, ect...)
Poi all'interno delle discipline ci sono vittorie più importanti (un Roubaix vale più di un Laigueglia, ovvio!)

Su Remco.
Appartengo a chi crede che abbia un talento straordinario.
Da gestire meglio, secondo me.

Ma non considerare un gran corridore uno che alla sua età ha già in palmares, credo non ho fatto i conti, più brevi corse a tappe vinte che perse, è folle!


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Krisper »

Aggiungo

Una vittoria... forse due!


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Walter_White ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 10:01
Filarete ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 9:58 Alla fine si è saputa quale sia l'esatta statura di questo piccoletto visto che alcuni la stimavano intorno al metro e sessanta e altri sul metro e settanta :uhm:
1.70, come Remco circa
Col tacco da sfilata, forse


JineteRojo
Messaggi: 993
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Cthulhu ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 11:37
Walter_White ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 10:01
Filarete ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 9:58 Alla fine si è saputa quale sia l'esatta statura di questo piccoletto visto che alcuni la stimavano intorno al metro e sessanta e altri sul metro e settanta :uhm:
1.70, come Remco circa
Col tacco da sfilata, forse
A fare da mister durante le premiazioni?


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Krisper ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 9:26 Ma veramente considerate un corridoretto un atleta che guida la bici come lui?

Uno che ha vinto un mondiale di ciclocross ed una olimpiade di mtb? E come l'ha vinta l'olimpiade!
E senza dimenticare che ha vinto un giro Under23!

Avessimo in Italia un corridoretto così!

Su strada avrà vita dura perché ha altri fenomeni contro con caratteristiche simili alle sue, ma anche lui fa parte a pieno diritto dei migliori.

Per chi scriverà che ha vinto il mondiale perché mancavano i due, ricordo che gli altri non sono scappati di casa nel CX!
Ho amici che sono fortissimi a basket ma nel volley non sono un granché.
Io parlo di ciclismo SU STRADA.
Di MTB non mi interesso.
In tutto ciò che scrivete su pidkock biker, avete senz'altro ragione.
Nel ciclismo su strada finora, è uno che è arrivato una volta secondo.


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da galliano »

Beppe, forse te lo sei perso, ti ricordo che il piccoletto in questione corre i 5000, in allenamento, in 13 minuti. Con la pipa in bocca. Altro che Ingebritsen :P
Fino ad un anno fa ero un po' scettico ma poi ho cambiato totalmente idea.
Però per il Fiandre non lo vedo in grado di competere per la vittoria, mi pare ancora non al meglio.
Mercoledì l'ho visto farsi tirare il collo da Campenaerts senza riuscire a chiudere il buco.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da lemond »

Krisper ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 11:08 Ma non considerare un gran corridore uno che alla sua età ha già in palmares, credo non ho fatto i conti, più brevi corse a tappe vinte che perse, è folle!
In risposta, potre scriverci un libro, ma mi accontento di rimandare chi vuole a quanto ho già pubblicato sull'argomento, perché tanto è come spiegare a chi crede, che dio non esiste. P.S. Se non basto io, potete aggiungere Beppe, che lui ne sa più di me. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
StipemdioXTutti
Messaggi: 1026
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 11:31

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da StipemdioXTutti »

Tempo al tempo. Il ragazzo è forte e deve perdere peso. Lasciamo stare i tempi sulla corsa a piedi.


Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Piccolo - Dainese
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da galliano »

StipemdioXTutti ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 13:16 Tempo al tempo. Il ragazzo è forte e deve perdere peso. Lasciamo stare i tempi sulla corsa a piedi.
Quella sulla corsa a piedi era una boutade. Deve perdere peso? A vederlo a me sembra smilzo.


StipemdioXTutti
Messaggi: 1026
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 11:31

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da StipemdioXTutti »

galliano ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 13:34
StipemdioXTutti ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 13:16 Tempo al tempo. Il ragazzo è forte e deve perdere peso. Lasciamo stare i tempi sulla corsa a piedi.
Quella sulla corsa a piedi era una boutade. Deve perdere peso? A vederlo a me sembra smilzo.
Se vorrà vincere un grande giro secondo me sì.


Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Piccolo - Dainese
pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da pietro »

StipemdioXTutti ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 14:24
galliano ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 13:34
StipemdioXTutti ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 13:16 Tempo al tempo. Il ragazzo è forte e deve perdere peso. Lasciamo stare i tempi sulla corsa a piedi.
Quella sulla corsa a piedi era una boutade. Deve perdere peso? A vederlo a me sembra smilzo.
Se vorrà vincere un grande giro secondo me sì.
Per quest'anno non se ne parla. E ho idea che fino a Parigi punterà più sulle classiche che sui grandi giri. Poi sicuramente farà qualche tentativo


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Krisper »

beppesaronni ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 11:49
Krisper ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 9:26 Ma veramente considerate un corridoretto un atleta che guida la bici come lui?

Uno che ha vinto un mondiale di ciclocross ed una olimpiade di mtb? E come l'ha vinta l'olimpiade!
E senza dimenticare che ha vinto un giro Under23!

Avessimo in Italia un corridoretto così!

Su strada avrà vita dura perché ha altri fenomeni contro con caratteristiche simili alle sue, ma anche lui fa parte a pieno diritto dei migliori.

Per chi scriverà che ha vinto il mondiale perché mancavano i due, ricordo che gli altri non sono scappati di casa nel CX!
Ho amici che sono fortissimi a basket ma nel volley non sono un granché.
Io parlo di ciclismo SU STRADA.
Di MTB non mi interesso.
In tutto ciò che scrivete su pidkock biker, avete senz'altro ragione.
Nel ciclismo su strada finora, è uno che è arrivato una volta secondo.
Se non ti interessi di mtb,...

Mi spiace, ma è un tuo problema.
Il mondo va avanti!


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Krisper »

lemond ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 13:15
Krisper ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 11:08 Ma non considerare un gran corridore uno che alla sua età ha già in palmares, credo non ho fatto i conti, più brevi corse a tappe vinte che perse, è folle!
In risposta, potre scriverci un libro, ma mi accontento di rimandare chi vuole a quanto ho già pubblicato sull'argomento, perché tanto è come spiegare a chi crede, che dio non esiste. P.S. Se non basto io, potete aggiungere Beppe, che lui ne sa più di me. :)
Ti lascio nella tua auto-refenzialità.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da lemond »

Krisper ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 14:55
lemond ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 13:15
Krisper ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 11:08 Ma non considerare un gran corridore uno che alla sua età ha già in palmares, credo non ho fatto i conti, più brevi corse a tappe vinte che perse, è folle!
In risposta, potre scriverci un libro, ma mi accontento di rimandare chi vuole a quanto ho già pubblicato sull'argomento, perché tanto è come spiegare a chi crede, che dio non esiste. P.S. Se non basto io, potete aggiungere Beppe, che lui ne sa più di me. :)
Ti lascio nella tua auto-refenzialità.
MI sembra che essa sia comune, perché altrimenti come vuoi chiamare chi considera gran corridore uno che vince corse a tappe (qualunque esse siano) più di quelle che perde (senza anche qui citarle). In altre parole considerare i giri che gli altri corrono per prepararsi come la Vuelta, il Giro e il Tour ... :dubbio:
P.S. Marcel Kittel ka vinto una corsa, lo Scheldeprijs più di quelle che ha perso! :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da lemond »

Krisper ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 14:55
lemond ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 13:15
Krisper ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 11:08 Ma non considerare un gran corridore uno che alla sua età ha già in palmares, credo non ho fatto i conti, più brevi corse a tappe vinte che perse, è folle!
In risposta, potre scriverci un libro, ma mi accontento di rimandare chi vuole a quanto ho già pubblicato sull'argomento, perché tanto è come spiegare a chi crede, che dio non esiste. P.S. Se non basto io, potete aggiungere Beppe, che lui ne sa più di me. :)
Ti lascio nella tua auto-refenzialità.
Ripensandoci poi, la mia non è auto- , bensì non voler ripetere ciò che ho gia scritto in precedenza. :carta:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da beppesaronni »

galliano ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 13:00 Beppe, forse te lo sei perso, ti ricordo che il piccoletto in questione corre i 5000, in allenamento, in 13 minuti. Con la pipa in bocca. Altro che Ingebritsen :P
Fino ad un anno fa ero un po' scettico ma poi ho cambiato totalmente idea.
Però per il Fiandre non lo vedo in grado di competere per la vittoria, mi pare ancora non al meglio.
Mercoledì l'ho visto farsi tirare il collo da Campenaerts senza riuscire a chiudere il buco.
Corre i 5000 in 13 minuti senza allenamento specifico e sta qui a fare figurette nel ciclismo su strada?
Allora è anche un Po tonto :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Cthulhu »

beppesaronni ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 17:35
galliano ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 13:00 Beppe, forse te lo sei perso, ti ricordo che il piccoletto in questione corre i 5000, in allenamento, in 13 minuti. Con la pipa in bocca. Altro che Ingebritsen :P
Fino ad un anno fa ero un po' scettico ma poi ho cambiato totalmente idea.
Però per il Fiandre non lo vedo in grado di competere per la vittoria, mi pare ancora non al meglio.
Mercoledì l'ho visto farsi tirare il collo da Campenaerts senza riuscire a chiudere il buco.
Corre i 5000 in 13 minuti senza allenamento specifico e sta qui a fare figurette nel ciclismo su strada?
Allora è anche un Po tonto :D
Però credo che così facendo guadagni più di Ingebritsen...

comunque quella di Galliano era una battuta.


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Comunque un po' troppo spesso qua si dà del corridoretto a uno che non ti vince subito una raffica di corse pesanti. Ma innanzitutto ogni corsa ha un solo vincitore, inoltre non è che tutti possono arrivare e fare cataste di vittorie, c'è chi ci mette un pochino di più. Per contestualizzarla di più..sì potrà dare del cirridoretto a Pidcock se non farà risultati, tra 4/5 anni, non certo dopo questa primavera.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da beppesaronni »

nikybo85 ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 18:34 Comunque un po' troppo spesso qua si dà del corridoretto a uno che non ti vince subito una raffica di corse pesanti. Ma innanzitutto ogni corsa ha un solo vincitore, inoltre non è che tutti possono arrivare e fare cataste di vittorie, c'è chi ci mette un pochino di più. Per contestualizzarla di più..sì potrà dare del cirridoretto a Pidcock se non farà risultati, tra 4/5 anni, non certo dopo questa primavera.
Non sono d'accordo.
Qui si da troppo spesso del fenomeno ad uno che deve ancora vincere qualcosa.
Che è l'opposto.


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da nikybo85 »

beppesaronni ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 18:50
nikybo85 ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 18:34 Comunque un po' troppo spesso qua si dà del corridoretto a uno che non ti vince subito una raffica di corse pesanti. Ma innanzitutto ogni corsa ha un solo vincitore, inoltre non è che tutti possono arrivare e fare cataste di vittorie, c'è chi ci mette un pochino di più. Per contestualizzarla di più..sì potrà dare del cirridoretto a Pidcock se non farà risultati, tra 4/5 anni, non certo dopo questa primavera.
Non sono d'accordo.
Qui si da troppo spesso del fenomeno ad uno che deve ancora vincere qualcosa.
Che è l'opposto.
Non hai detto una cazzata..anche questa tendenza è certamente presente nel forum, ma almeno è più rispettosa dei corridori.
Poi tu Beppe sei un caso a parte :D

Però se ci basiamo solo sulle vittorie, su strada, di una certa importanza, fenomeno ce n'è uno solo in circolazione..e magari è anche quella giusta come definizione.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da TIC »

Dalla Gazzetta a Tuttobiciweb, ai media in genere : la colpa della caduta e' di Pidcock.
Eppure ci sono le mmagini !
Questi siamo noi, italiani.... -


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Winter »

Pure in Francia..
Pidcock con sti atteggiamenti arroganti..non avrà tanti amici in gruppo
Tra l altro accusando persone che non avevano colpa

https://rmcsport.bfmtv.com/cyclisme/lie ... 50377.html


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da TIC »

Winter ha scritto: lunedì 25 aprile 2022, 14:48 Pure in Francia..
Pidcock con sti atteggiamenti arroganti..non avrà tanti amici in gruppo
Tra l altro accusando persone che non avevano colpa

https://rmcsport.bfmtv.com/cyclisme/lie ... 50377.html
E che poteva fare Pidcock se non dire la verita' dopo gli attacchi dei media (non dei corridori, dei media !).
Arrogante Pidcock ? E di cosa ? L'arroganza e' sempre stata francese.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Winter »

Be no gli inglesi son famosi per la loro arroganza..
Ieri ha sbagliato può capitare (la frase l ho presa dagli anti remco :diavoletto: )


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da TIC »

Un quarto d'ora dopo la pubblicazione del messaggio di Jeremy Cabot, Romain Bardet ha voluto reagire su Twitter: "Jérémy era nel posto sbagliato al momento sbagliato,

www.ouest-france.fr


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da TIC »

Intanto oggi, giorno dopo la Liegi, si e' sparato 160 km.
Dove ? Nella zona della quinta tappa del Tour, quella del pave, con arrivo ad Arenberg. Ricognizione insomma.
Di conseguenza non fara' il giro, ma il Tour.
Ma il mondiale MTB ? quando si corre ?
edit. Anzi, guardando bene, ha percorso esattamente l'intera quinta tappa, centimetro pe centimentro. (fonte Strava)


pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da pietro »

TIC ha scritto: lunedì 25 aprile 2022, 18:46 Ma il mondiale MTB ? quando si corre ?
Fine agosto. C'è tempo dopo il Tour per prepararlo


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Winter ha scritto: lunedì 25 aprile 2022, 15:10 Be no gli inglesi son famosi per la loro arroganza..
Ieri ha sbagliato può capitare (la frase l ho presa dagli anti remco :diavoletto: )
Pensa che la cosa che piace meno agli inglesi degli italiani sono i loro modi arroganti.
Ognuno la vede a modo suo.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Winter »

Cthulhu ha scritto: lunedì 25 aprile 2022, 20:50
Winter ha scritto: lunedì 25 aprile 2022, 15:10 Be no gli inglesi son famosi per la loro arroganza..
Ieri ha sbagliato può capitare (la frase l ho presa dagli anti remco :diavoletto: )
Pensa che la cosa che piace meno agli inglesi degli italiani sono i loro modi arroganti.
Ognuno la vede a modo suo.
Chiedilo a tutti gli ex abitanti delle colonie se gli inglesi non sono arroganti..
E hai già la risposta


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Tom la delusione di questa primavera, paradossale se si pensa che per la Ineos invece è stata complessivamente la miglior primavera di sempre. Comunque se tra lui, Turner e Sheffield nessuno esplode a un livello tale da portarsi sopra gli altri due il prossimo anno possono puntare di nuovo sulla quantità e sulla superiorità numerica, che nelle corse di un giorno è sempre un'ottima idea.
Ora lui, come tanti altri corridori da classiche presenti e passati, deve trovare una propria dimensione nella seconda parte di stagione. Sempre difficile, perché tra la Liegi è il Mondiale c'è tantissimo tempo


Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Stylus »

Tom credo non si riesca ad allenare 15 giorni di fila come si deve da quest'inverno, ha fatto il possibile e domenica purtroppo è stato distratto


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Winter ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 20:31
Cthulhu ha scritto: lunedì 25 aprile 2022, 20:50
Winter ha scritto: lunedì 25 aprile 2022, 15:10 Be no gli inglesi son famosi per la loro arroganza..
Ieri ha sbagliato può capitare (la frase l ho presa dagli anti remco :diavoletto: )
Pensa che la cosa che piace meno agli inglesi degli italiani sono i loro modi arroganti.
Ognuno la vede a modo suo.
Chiedilo a tutti gli ex abitanti delle colonie se gli inglesi non sono arroganti..
E hai già la risposta
Mai visti gli italiani all'estero ?


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da il_panta »

Interrompo il discorso sui luoghi comuni (che i tedeschi e tutti i nordici in generale non sono solari è stato detto?) per porre tornare a parlare di Pidcock. Questa prima parte di stagione è stata stranissima, sembrava aver trovato le gambe qualche settimana fa dopo un inizio difficile, per poi scomparire di nuovo dalla Freccia. Il talento mi pare indiscutibile. Cosa gli è successo? Quali sono i programmi per il prossimo futuro?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

il_panta ha scritto: giovedì 28 aprile 2022, 8:53 Interrompo il discorso sui luoghi comuni (che i tedeschi e tutti i nordici in generale non sono solari è stato detto?) per porre tornare a parlare di Pidcock. Questa prima parte di stagione è stata stranissima, sembrava aver trovato le gambe qualche settimana fa dopo un inizio difficile, per poi scomparire di nuovo dalla Freccia. Il talento mi pare indiscutibile. Cosa gli è successo? Quali sono i programmi per il prossimo futuro?
Mi fido molto del tuo parere, ma a me sembra che il ragazzo abbia un handicap fondamentale per l' attività su strada: una grande difficoltà di recupero in prove ravvicinate. Ora se sia una pecca della preparazione o un suo limite va stabilito. Purtroppo non basta un Giro-baby per avere un quadro realistico. Gli ho visto fare buone prestazioni alternate a notevoli flop.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ha avuto grossi problemi in fase di preparazione post mondiale di cross, non prenderei questa primavera come esempio. L'anno scorso ha stravinto la Freccia del Brabante ed era uno dei 2 più forti in corsa all'Amstel 4 giorni dopo.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Penso abbia avuto un malessere alla settimana, una volta intestinale, una volta alle vie respiratorie...insomma una stagione malaticcio, impossibile valutarlo per me. Spero possa affrontare la seconda parte di stagione potendosi allenare bene, e che il caldo lo aiuti a passare del tutto quei piccoli malanni.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da TIC »

Ho letto da qualche parte che Tom e' il piu giovane vincitore all'Alpe d'Huez. Hanno dimenticato di dire che e' il piu' forte corridore che ha mai vinto all'Alpe.


Rispondi