Ultimo chilometro

Curva a sinistra a 750 metri dall’arrivo

Curva a destra a 500 metri dall’arrivo

Curva a destra a 400 metri dall’arrivo

Curva a sinistra a 300 metri dall’arrivo

Rettilineo d’arrivo

Vista dal traguardo

Quanto incognita secondo te?Il Complottista ha scritto: ↑venerdì 16 ottobre 2020, 16:28 Mi aspetto NIbali e Keldermann meglio degli altri uomini di classifica , con l'incognita Almeida .
Credo che possa essere dietro ai due citati ma andare più forte di parecchi dei primi dieci .nemecsek. ha scritto: ↑venerdì 16 ottobre 2020, 16:31Quanto incognita secondo te?Il Complottista ha scritto: ↑venerdì 16 ottobre 2020, 16:28 Mi aspetto NIbali e Keldermann meglio degli altri uomini di classifica , con l'incognita Almeida .
Addirittura corsa chiusa domenica ?pereiro2982 ha scritto: ↑venerdì 16 ottobre 2020, 16:38 Nibali sembra avere una gran gamba io credo possa vestire la rosa gia da domenica sera ma potrebbe pure anticipare .....
io credo che il giro inizi con questa tappa e si concludera domenica sera poi sara passerella fino a milano
l'unico interesse i due gradini del podio restanti
il giorno dopo c'è l'arrivo in salita bisogna cmq stare attenti nel gestire le forze per questo credo che i "giovani possano pure pagarla sta crono
curioso delle prestazioni di mcnulty,G.Hart
per la tappa la sfida è fra ganna e dennis
se almeyda rimane in rosa sara una gran bella impresa per lui
Siamo alla pura improvvisazione, ma mettendo anche in conto le prove della crono in Sicilia in base al momento della partenza...
io non riesco ad immaginare uno di questi corridori che stacca Nibali in salita , anzi il contrarioIl Complottista ha scritto: ↑venerdì 16 ottobre 2020, 16:47Addirittura corsa chiusa domenica ?pereiro2982 ha scritto: ↑venerdì 16 ottobre 2020, 16:38 Nibali sembra avere una gran gamba io credo possa vestire la rosa gia da domenica sera ma potrebbe pure anticipare .....
io credo che il giro inizi con questa tappa e si concludera domenica sera poi sara passerella fino a milano
il giorno dopo c'è l'arrivo in salita bisogna cmq stare attenti nel gestire le forze per questo credo che i "giovani possano pure pagarla sta crono
Per me Nibali potrebbe essere in Rosa ma non con il Giro ipotecato .
Io di Giri dominati dal 2012 ricordo solo quello proprio di Nibali del 2013 , gli altri sono stati o quasi lottati fino alla fine .
Gli unici che possono infastidire Nibali in salita possono essere Pozzovivo e Kelderman.pereiro2982 ha scritto: ↑venerdì 16 ottobre 2020, 16:53io non riesco ad immaginare uno di questi corridori che stacca Nibali in salita , anzi il contrarioIl Complottista ha scritto: ↑venerdì 16 ottobre 2020, 16:47Addirittura corsa chiusa domenica ?pereiro2982 ha scritto: ↑venerdì 16 ottobre 2020, 16:38 Nibali sembra avere una gran gamba io credo possa vestire la rosa gia da domenica sera ma potrebbe pure anticipare .....
Io di Giri dominati dal 2012 ricordo solo quello proprio di Nibali del 2013 , gli altri sono stati o quasi lottati fino alla fine .
e anche a crono se qualcuno gli sta davanti non sara per piu di 10 -15 secondi
se mi sbaglio meglio , sono piu contento se il giro sara combattuto fino alla fine , ma ci credo pochissimo
mi sembra piu facile la maglia rosa che va all'attacco
Ma mica lo devono staccare , basta che si formano i gruppetti in salita .pereiro2982 ha scritto: ↑venerdì 16 ottobre 2020, 16:53io non riesco ad immaginare uno di questi corridori che stacca Nibali in salita , anzi il contrarioIl Complottista ha scritto: ↑venerdì 16 ottobre 2020, 16:47Addirittura corsa chiusa domenica ?pereiro2982 ha scritto: ↑venerdì 16 ottobre 2020, 16:38 Nibali sembra avere una gran gamba io credo possa vestire la rosa gia da domenica sera ma potrebbe pure anticipare .....
e anche a crono se qualcuno gli sta davanti non sara per piu di 10 -15 secondi
se mi sbaglio meglio , sono piu contento se il giro sara combattuto fino alla fine , ma ci credo pochissimo
mi sembra piu facile la maglia rosa che va all'attacco
Secondo me Almeida non è un'incognita. Andrà molto forte, probabilmente davanti a Nibali e Kelderman. N'altro che andrà forte è Bilbao ovviamente. Quelli che dovrebbero prenderle sono Jakob e Pozzovivonemecsek. ha scritto: ↑venerdì 16 ottobre 2020, 16:31Quanto incognita secondo te?Il Complottista ha scritto: ↑venerdì 16 ottobre 2020, 16:28 Mi aspetto NIbali e Keldermann meglio degli altri uomini di classifica , con l'incognita Almeida .
Mi ritrovo abbastanza in questa griglia, anche se penso che qualcuno perderà un po' di più di quanto hai scritto.Alpe.di.Siusi ha scritto: ↑venerdì 16 ottobre 2020, 16:54
0' - McNulty
15' - Almeida
25' - Bilbao
30' - Nibali
50' - Kelderman, T.G. Hart
1:15'' - Fuglsang
1:25' - Konrad
1:30' - Pozzovivo
1:40' - Majka
Oggi sulle due salite non mi è sembrato imballato manco per niente. Era lì tranquillo che seguiva la Deceunink che tirava il collo al gruppo, senza sprecare però una goccia di energie che tanto sarebbe stato inutile. In volata tranquillo nelle posizioni buone per evitare buchi...lanciata la volata ha lasciato che i detentori di fibre bianche facessero il loro...Edoardo9819 ha scritto: ↑venerdì 16 ottobre 2020, 16:42 Bah se Nibali è imballato sono cazzi. Io mi ricoordo ancora la cronometro 2016
Pure io l’ho visto molto bene. Ma nel 2016 stava in leggera crescita poi imballato a cronometro. In seguito ha vinto e vabbecassius ha scritto: ↑venerdì 16 ottobre 2020, 17:22Oggi sulle due salite non mi è sembrato imballato manco per niente. Era lì tranquillo che seguiva la Deceunink che tirava il collo al gruppo, senza sprecare però una goccia di energie che tanto sarebbe stato inutile. In volata tranquillo nelle posizioni buone per evitare buchi...lanciata la volata ha lasciato che i detentori di fibre bianche facessero il loro...Edoardo9819 ha scritto: ↑venerdì 16 ottobre 2020, 16:42 Bah se Nibali è imballato sono cazzi. Io mi ricoordo ancora la cronometro 2016
Magari domani si piglia 2 minuti e addio Giro, ma ad oggi a parte un pugno di secondi di troppo persi su una rampetta abruzzese, io l'ho visto benissimo. Sull'Etna mi ha stupito, lui di solito odia il primo arrivo in salita unica e tappa brevissima.
Per me i distacchi saranno più ampi anche se trovo verosimile l'ordine. Forse Kelderman lo vedrei più avanti e Fuglsang un po' peggio. In buona sostanza la penso come pietropietro ha scritto: ↑venerdì 16 ottobre 2020, 17:13Mi ritrovo abbastanza in questa griglia, anche se penso che qualcuno perderà un po' di più di quanto hai scritto.Alpe.di.Siusi ha scritto: ↑venerdì 16 ottobre 2020, 16:54
0' - McNulty
15' - Almeida
25' - Bilbao
30' - Nibali
50' - Kelderman, T.G. Hart
1:15'' - Fuglsang
1:25' - Konrad
1:30' - Pozzovivo
1:40' - Majka
Inoltre penso che Kelderman possa guadagnare anche su Nibali
Konrad è sicuramente meglio di una stella, in passato ha fatto delle buone crono.Visconte Cobram ha scritto: ↑venerdì 16 ottobre 2020, 16:49Siamo alla pura improvvisazione, ma mettendo anche in conto le prove della crono in Sicilia in base al momento della partenza...
***** McNulty
**** Bilbao Almeida
*** Kelderman Nibali Pozzovivo
** Fuglsang Hindley
* Konrad Majka Masnada
Istintivamente invertirei Bilbao con Nibali per una questione di gamba, e lo spagnolo fu deludente per il momento in cui partì a Palermo.
Hai ragione, anche a Palermo per altro partì pochissimo prima dei big (quando già i tempi si erano alzati per il vento) e fece meglio di tutti:IlLince ha scritto: ↑venerdì 16 ottobre 2020, 18:29Konrad è sicuramente meglio di una stella, in passato ha fatto delle buone crono.Visconte Cobram ha scritto: ↑venerdì 16 ottobre 2020, 16:49 Siamo alla pura improvvisazione, ma mettendo anche in conto le prove della crono in Sicilia in base al momento della partenza...
***** McNulty
**** Bilbao Almeida
** Fuglsang Hindley
* Konrad Majka Masnada
Istintivamente invertirei Bilbao con Nibali per una questione di gamba, e lo spagnolo fu deludente per il momento in cui partì a Palermo.
Personalmente non lo ricordo come un cronoman "naturale", cioè uno che è sempre andato forte contro il tempo, ma negli ultimi due-tre anni mi pare sia cresciuto in modo portentoso, anche con regolarità di piazzamenti in top 15.
Io lo seguo spesso, vivendo in austria, e hai ragione a dire che ha volte a delle notevoli controprestazioni. Però la gamba è buona, quindi più di una stella, diciamo 2- 2 1/2. Ci stai?Visconte Cobram ha scritto: ↑venerdì 16 ottobre 2020, 19:28Hai ragione, anche a Palermo per altro partì pochissimo prima dei big (quando già i tempi si erano alzati per il vento) e fece meglio di tutti:IlLince ha scritto: ↑venerdì 16 ottobre 2020, 18:29Konrad è sicuramente meglio di una stella, in passato ha fatto delle buone crono.Visconte Cobram ha scritto: ↑venerdì 16 ottobre 2020, 16:49 Siamo alla pura improvvisazione, ma mettendo anche in conto le prove della crono in Sicilia in base al momento della partenza...
***** McNulty
**** Bilbao Almeida
** Fuglsang Hindley
* Konrad Majka Masnada
11 secondi su Pozzo, 6 su Kelderman, 7 su Nibali, 25 su Fugslang. I 38 secondi di Majka già fanno meno testo perché passò ancora più tempo dalla partenza del compagno.
Avevo però il flash di sue gravi controprestazioni a cronometro a metà dei grandi giri, di sicuro quella di due anni fa al Giro quando aveva la migliore gamba della carriera e fu invece tra i peggiori, ma ne ricordo pure un'altra semi catastrofica forse sempre al Giro.
La mia griglia uomini di classifica
Non dovrebbero esserci grosse differenze. E' previstovento debole per tutta la giornata
ma nel 2008 c'erano anche ben altri competitor .Fedaia ha scritto: ↑venerdì 16 ottobre 2020, 20:08 Io credo che Kelderman possa fare una prova importante.
Pure Nibali sicuramente fara’ bene, come Pozzovivo.
Su Almeida non mi pronuncio, non avendone conoscenza approfondita.
Leggevo sopra di chi pronosticava facile Nibali a chiudere il Giro Domenica senza difficolta’..
Vero e’ che e’ il favorito numero uno e che verosimilmente andra’ a fare il tris, pero’ occhio che il ciclismo e’ uno sport che non perdona..
A 36 anni la luce puo’ spegnersi, senza preavviso, in salita specie con il freddo e la pioggia.. ricordo un Simoni eclissarsi improvvisamente sulla Presolana nel 2008 quando fino ad allora sembrava poter addirittura ribaltare il Giro..
Ha 2 podi mondiali fra gli U23 a crono sulla carta dovrebbe andare molto bene domani
Ai mondiali di qualche settimana fa, ha fatto pena.