Re: Ciclomercato 2021-22
Inviato: giovedì 29 luglio 2021, 20:41
Marc Brustenga alla trek
Jesus David Pena alla bikexchange
Didier Merchan alla ef first
Jesus David Pena alla bikexchange
Didier Merchan alla ef first
Mi sembra una scelta giusta, specialmente visto che ha detto che punteranno anche ai migliori Juniores e se metti dentro dei 19enni (direi massimo 1-2) questo calendario misto e' la cosa migliore.Benny1 ha scritto: ↑giovedì 29 luglio 2021, 20:56 Leggevo un intervista a Reverberi interessante.
Nel 2022 terranno 7/8 under 23 facendogli fare le corse più prestigiose della loro categoria, giro under compreso.
Gli altri 14 /15 faranno un calendario pro.
X le professional dovendo avere almeno 20 corridori e facendo (quando va di lusso ) al massimo doppia attività mi pare un bel compromesso.. considerando che gli under che lo meriteranno correrano tra i pro di volta in volta...
invece mi pare un mezzo per sopravvivere professional senza avere davvero 20 professionisti... non mi convince, come non mi convince la presenza massiccia delle nostre professional in corse .2... e infatti non mi pare che la Bardiani, pur avendo stabilità economica maggiore delle altre professional, stia facendo grandi cose. Fiorelli ha un gran bel motore ed è rimasto nascosto fino ad adesso e non ha 22 anni, perché a suon di correre solo in Croazia o a Rodi è difficile fare il salto di qualitàBenny1 ha scritto: ↑giovedì 29 luglio 2021, 20:56 Leggevo un intervista a Reverberi interessante.
Nel 2022 terranno 7/8 under 23 facendogli fare le corse più prestigiose della loro categoria, giro under compreso.
Gli altri 14 /15 faranno un calendario pro.
X le professional dovendo avere almeno 20 corridori e facendo (quando va di lusso ) al massimo doppia attività mi pare un bel compromesso.. considerando che gli under che lo meriteranno correrano tra i pro di volta in volta...
Finalmente svelato l'arcano della presenza della Bardiani in aprile in alcune corse 1.2. Cosa strana poichè come è risaputo per anni sia i team dilettantistici che le organizzazioni hanno sempre spinto per impedire alle nostre professional di parteciparvi. .Benny1 ha scritto: ↑giovedì 29 luglio 2021, 20:56 Leggevo un intervista a Reverberi interessante.
Nel 2022 terranno 7/8 under 23 facendogli fare le corse più prestigiose della loro categoria, giro under compreso.
Gli altri 14 /15 faranno un calendario pro.
X le professional dovendo avere almeno 20 corridori e facendo (quando va di lusso ) al massimo doppia attività mi pare un bel compromesso.. considerando che gli under che lo meriteranno correrano tra i pro di volta in volta...
Sono d'accordo: sembra più un'approccio da Continental che da ProTeamciclistapazzo ha scritto: ↑venerdì 30 luglio 2021, 9:53invece mi pare un mezzo per sopravvivere professional senza avere davvero 20 professionisti... non mi convince, come non mi convince la presenza massiccia delle nostre professional in corse .2... e infatti non mi pare che la Bardiani, pur avendo stabilità economica maggiore delle altre professional, stia facendo grandi cose. Fiorelli ha un gran bel motore ed è rimasto nascosto fino ad adesso e non ha 22 anni, perché a suon di correre solo in Croazia o a Rodi è difficile fare il salto di qualitàBenny1 ha scritto: ↑giovedì 29 luglio 2021, 20:56 Leggevo un intervista a Reverberi interessante.
Nel 2022 terranno 7/8 under 23 facendogli fare le corse più prestigiose della loro categoria, giro under compreso.
Gli altri 14 /15 faranno un calendario pro.
X le professional dovendo avere almeno 20 corridori e facendo (quando va di lusso ) al massimo doppia attività mi pare un bel compromesso.. considerando che gli under che lo meriteranno correrano tra i pro di volta in volta...
be c'e' un accordo con la colombia con il team di Vaughters
concordorapportino ha scritto: ↑venerdì 30 luglio 2021, 11:30Sono d'accordo: sembra più un'approccio da Continental che da ProTeamciclistapazzo ha scritto: ↑venerdì 30 luglio 2021, 9:53invece mi pare un mezzo per sopravvivere professional senza avere davvero 20 professionisti... non mi convince, come non mi convince la presenza massiccia delle nostre professional in corse .2... e infatti non mi pare che la Bardiani, pur avendo stabilità economica maggiore delle altre professional, stia facendo grandi cose. Fiorelli ha un gran bel motore ed è rimasto nascosto fino ad adesso e non ha 22 anni, perché a suon di correre solo in Croazia o a Rodi è difficile fare il salto di qualitàBenny1 ha scritto: ↑giovedì 29 luglio 2021, 20:56 Leggevo un intervista a Reverberi interessante.
Nel 2022 terranno 7/8 under 23 facendogli fare le corse più prestigiose della loro categoria, giro under compreso.
Gli altri 14 /15 faranno un calendario pro.
X le professional dovendo avere almeno 20 corridori e facendo (quando va di lusso ) al massimo doppia attività mi pare un bel compromesso.. considerando che gli under che lo meriteranno correrano tra i pro di volta in volta...
Un'altra chiave potrebbe essere che gli sponsor italiani sono più "locali" e, oltre ad avere meno disponibilità economica,Winter ha scritto: ↑venerdì 30 luglio 2021, 11:33concordorapportino ha scritto: ↑venerdì 30 luglio 2021, 11:30Sono d'accordo: sembra più un'approccio da Continental che da ProTeamciclistapazzo ha scritto: ↑venerdì 30 luglio 2021, 9:53
invece mi pare un mezzo per sopravvivere professional senza avere davvero 20 professionisti... non mi convince, come non mi convince la presenza massiccia delle nostre professional in corse .2... e infatti non mi pare che la Bardiani, pur avendo stabilità economica maggiore delle altre professional, stia facendo grandi cose. Fiorelli ha un gran bel motore ed è rimasto nascosto fino ad adesso e non ha 22 anni, perché a suon di correre solo in Croazia o a Rodi è difficile fare il salto di qualità
Il giro Baby.. prima era riservato ai dilettanti.. poi hanno aggiunto le continental..
e adesso pure le professional ?
ma cosa ci sarebbe di positivo ?
Secondo me si ottimizzano i costi di gestione.. prendi un gruppetto di juniores/under, li fai crescere in un ambiente professionale ma con un calendario alla loro portata permettendo loro di completare il processo di crescita, di pari passo chi dimostra puo essere inserito di volta in volta anche in un calendario pro.Winter ha scritto: ↑venerdì 30 luglio 2021, 11:33concordorapportino ha scritto: ↑venerdì 30 luglio 2021, 11:30Sono d'accordo: sembra più un'approccio da Continental che da ProTeamciclistapazzo ha scritto: ↑venerdì 30 luglio 2021, 9:53
invece mi pare un mezzo per sopravvivere professional senza avere davvero 20 professionisti... non mi convince, come non mi convince la presenza massiccia delle nostre professional in corse .2... e infatti non mi pare che la Bardiani, pur avendo stabilità economica maggiore delle altre professional, stia facendo grandi cose. Fiorelli ha un gran bel motore ed è rimasto nascosto fino ad adesso e non ha 22 anni, perché a suon di correre solo in Croazia o a Rodi è difficile fare il salto di qualità
Il giro Baby.. prima era riservato ai dilettanti.. poi hanno aggiunto le continental..
e adesso pure le professional ?
ma cosa ci sarebbe di positivo ?
Ipotesi superficiale: non e' che dalle parti di RCS hanno fatto intendere che al Giro non ci sara' spazio, almeno per l'anno prossimo?rapportino ha scritto: ↑venerdì 30 luglio 2021, 11:30Sono d'accordo: sembra più un'approccio da Continental che da ProTeamciclistapazzo ha scritto: ↑venerdì 30 luglio 2021, 9:53invece mi pare un mezzo per sopravvivere professional senza avere davvero 20 professionisti... non mi convince, come non mi convince la presenza massiccia delle nostre professional in corse .2... e infatti non mi pare che la Bardiani, pur avendo stabilità economica maggiore delle altre professional, stia facendo grandi cose. Fiorelli ha un gran bel motore ed è rimasto nascosto fino ad adesso e non ha 22 anni, perché a suon di correre solo in Croazia o a Rodi è difficile fare il salto di qualitàBenny1 ha scritto: ↑giovedì 29 luglio 2021, 20:56 Leggevo un intervista a Reverberi interessante.
Nel 2022 terranno 7/8 under 23 facendogli fare le corse più prestigiose della loro categoria, giro under compreso.
Gli altri 14 /15 faranno un calendario pro.
X le professional dovendo avere almeno 20 corridori e facendo (quando va di lusso ) al massimo doppia attività mi pare un bel compromesso.. considerando che gli under che lo meriteranno correrano tra i pro di volta in volta...
Vedendo anche le ultime notizie riguardo le ormai prossime cessioni, la Ineos vuole costruire una squadra di praticamente 20 capitani
a proposito, adesso vediamo la Vuelta. Adam Yates non ha corso ne Giro ne Tour. Va alla Vuelta dove praticamente troverà sia Bernal e Martinez, che han corso il Giro, sia Carapaz, oltre a Pidcock. Ci sarà anche Sivakov, la cui idea di andare in Ineos giorno dopo giorno si rivela sempre peggiore.
Plapp non sarà sicuramente un capitano, perlomeno non nell'immediato futuro, visto che su strada ha pochissima esperienza. Farà esperienza come gregario e cercheranno di capire quali prospettive può avere oltre a quella di essere un ottimo cronoman.
Sivakov però finora è sempre caduto, non gli manca spazio. Lo scorso anno poteva fare il capitano al Tour, questo"anno la seconda punta al Giro. Mi pare che la Ineos lo tuteli a sufficienza.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 30 luglio 2021, 12:53a proposito, adesso vediamo la Vuelta. Adam Yates non ha corso ne Giro ne Tour. Va alla Vuelta dove praticamente troverà sia Bernal e Martinez, che han corso il Giro, sia Carapaz, oltre a Pidcock. Ci sarà anche Sivakov, la cui idea di andare in Ineos giorno dopo giorno si rivela sempre peggiore.
Al momento Sivakov non è riuscito a fare il salto di qualità definitivo. Ha comunque già in bacheca Tour of the Alps e Tour de Pologne, quindi scarso non è, però ad oggi gli manca qualcosa sui migliori. Quest'anno al Tour of the Alps, la Ineos ha corso per lui, era 2° in classifica e hanno fatto corsa dura per mettere in difficoltà Simon Yates, purtroppo invece è stato proprio Sivakov ad andare in crisi sul forcing di Daniel Martinez.
certo sta rimpiangendo offerta Androni o BardianiTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 30 luglio 2021, 12:53a proposito, adesso vediamo la Vuelta. Adam Yates non ha corso ne Giro ne Tour. Va alla Vuelta dove praticamente troverà sia Bernal e Martinez, che han corso il Giro, sia Carapaz, oltre a Pidcock. Ci sarà anche Sivakov, la cui idea di andare in Ineos giorno dopo giorno si rivela sempre peggiore.
Non credo che avrebbe avuto difficoltà a trovare un altro ingaggio nel WT. O sbaglio?jan80 ha scritto: ↑venerdì 30 luglio 2021, 14:21certo sta rimpiangendo offerta Androni o BardianiTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 30 luglio 2021, 12:53a proposito, adesso vediamo la Vuelta. Adam Yates non ha corso ne Giro ne Tour. Va alla Vuelta dove praticamente troverà sia Bernal e Martinez, che han corso il Giro, sia Carapaz, oltre a Pidcock. Ci sarà anche Sivakov, la cui idea di andare in Ineos giorno dopo giorno si rivela sempre peggiore.
Ci sarebbe la fila per uno come lui pensoTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 30 luglio 2021, 14:30Non credo che avrebbe avuto difficoltà a trovare un altro ingaggio nel WT. O sbaglio?jan80 ha scritto: ↑venerdì 30 luglio 2021, 14:21certo sta rimpiangendo offerta Androni o BardianiTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 30 luglio 2021, 12:53
a proposito, adesso vediamo la Vuelta. Adam Yates non ha corso ne Giro ne Tour. Va alla Vuelta dove praticamente troverà sia Bernal e Martinez, che han corso il Giro, sia Carapaz, oltre a Pidcock. Ci sarà anche Sivakov, la cui idea di andare in Ineos giorno dopo giorno si rivela sempre peggiore.
Mi pareva che a gennaio/febbraio circolava la voce che una dozzina di squadre WT si erano fatte avantiTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 30 luglio 2021, 14:30 Non credo che avrebbe avuto difficoltà a trovare un altro ingaggio nel WT. O sbaglio?
In effetti per la Bardiani più che di "progetto giovani" parlerei di discesa camuffata tra le Continental. Senza dubbio i Reverberi hanno trovato un espediente (anche intelligente per carità) per mantenere a livello formale lo status di ProTeam pur dovendo fronteggiare una palese riduzione del budget. Senza dubbio avere 7/8 Under a tutti gli effetti sarà molto meno impattante, per stipendi e costi di gestione dell'attività, sulle finanze del team.rapportino ha scritto: ↑venerdì 30 luglio 2021, 11:30Sono d'accordo: sembra più un'approccio da Continental che da ProTeamciclistapazzo ha scritto: ↑venerdì 30 luglio 2021, 9:53invece mi pare un mezzo per sopravvivere professional senza avere davvero 20 professionisti... non mi convince, come non mi convince la presenza massiccia delle nostre professional in corse .2... e infatti non mi pare che la Bardiani, pur avendo stabilità economica maggiore delle altre professional, stia facendo grandi cose. Fiorelli ha un gran bel motore ed è rimasto nascosto fino ad adesso e non ha 22 anni, perché a suon di correre solo in Croazia o a Rodi è difficile fare il salto di qualitàBenny1 ha scritto: ↑giovedì 29 luglio 2021, 20:56 Leggevo un intervista a Reverberi interessante.
Nel 2022 terranno 7/8 under 23 facendogli fare le corse più prestigiose della loro categoria, giro under compreso.
Gli altri 14 /15 faranno un calendario pro.
X le professional dovendo avere almeno 20 corridori e facendo (quando va di lusso ) al massimo doppia attività mi pare un bel compromesso.. considerando che gli under che lo meriteranno correrano tra i pro di volta in volta...
Si, mi riferivo alla Zabù. Non avevo più letto nulla e la notizia è buona, vuol dire che la squadra ci sarà in futuro. Non ricordo ma mi pare che Mareczko ed altri abbiamo firmato un biennale lo scorso autunno
Kuba sicuro biennale, altri non saprei... speriamo in un budget decente, quest'anno( ad oggi )combinato proprio pochino..
Fortunato a parte, tutte le professional hanno fatto poco. Non è che la Bardiani, che sembrava aver fatto chissà che mercato, stia esaltandomi molto di più. Bene Carboni a Slovenia e buona prestazione di squadra alla AdriaticIonic.. Anche l'Androni tolto Cepeda... Forse, escludendo Fortunato, la vittoria più di prestigio è quella di Kuba alla Coppi BartaliBenny1 ha scritto: ↑domenica 1 agosto 2021, 12:42Kuba sicuro biennale, altri non saprei... speriamo in un budget decente, quest'anno( ad oggi )combinato proprio pochino..
In termini assoluti sicuramente.. poi se si analizzato un po più in profondità gli ordini di arrivo la Zabù troppo spesso fatica a piazzarne uno nei top 30...ciclistapazzo ha scritto: ↑domenica 1 agosto 2021, 12:59Fortunato a parte, tutte le professional hanno fatto poco. Non è che la Bardiani, che sembrava aver fatto chissà che mercato, stia esaltandomi molto di più. Bene Carboni a Slovenia e buona prestazione di squadra alla AdriaticIonic.. Anche l'Androni tolto Cepeda... Forse, escludendo Fortunato, la vittoria più di prestigio è quella di Kuba alla Coppi Bartali
Non succede, ma se succedeWalter_White ha scritto: ↑lunedì 2 agosto 2021, 12:13 Attenzione, secondo le fonti di Wielerflits, Moscon in direzione QS
https://www.wielerflits.nl/nieuws/stoel ... van-zaken/
Beh, mica tanto. L'UAE avrebbe un uomo di classifica abbastanza affidabile oltre a Pogacar, non è mica detto che finirebbe per fare il gregario. Poi l'UAE è più attrezzata della QS in fatto di GTbugnogianni ha scritto: ↑lunedì 2 agosto 2021, 12:23 Che minchiata che farebbe Almeida andando alla UAE.
Farebbe il capitano al massimo al Giro, io lo vedrei meglio al Tour.Walter_White ha scritto: ↑lunedì 2 agosto 2021, 12:27Beh, mica tanto. L'UAE avrebbe un uomo di classifica abbastanza affidabile oltre a Pogacar, non è mica detto che finirebbe per fare il gregario. Poi l'UAE è più attrezzata della QS in fatto di GTbugnogianni ha scritto: ↑lunedì 2 agosto 2021, 12:23 Che minchiata che farebbe Almeida andando alla UAE.
C'è anche Bora ...bugnogianni ha scritto: ↑lunedì 2 agosto 2021, 12:31Farebbe il capitano al massimo al Giro, io lo vedrei meglio al Tour.Walter_White ha scritto: ↑lunedì 2 agosto 2021, 12:27Beh, mica tanto. L'UAE avrebbe un uomo di classifica abbastanza affidabile oltre a Pogacar, non è mica detto che finirebbe per fare il gregario. Poi l'UAE è più attrezzata della QS in fatto di GTbugnogianni ha scritto: ↑lunedì 2 agosto 2021, 12:23 Che minchiata che farebbe Almeida andando alla UAE.
Si però Ayuso è in arrivoWalter_White ha scritto: ↑lunedì 2 agosto 2021, 12:27Beh, mica tanto. L'UAE avrebbe un uomo di classifica abbastanza affidabile oltre a Pogacar, non è mica detto che finirebbe per fare il gregario. Poi l'UAE è più attrezzata della QS in fatto di GTbugnogianni ha scritto: ↑lunedì 2 agosto 2021, 12:23 Che minchiata che farebbe Almeida andando alla UAE.
Non credo che lo mandino al Giro già a 19 anni. Magari la Vuelta...poi vediamo se ha una parabola alla Pogacar (per quello mostrato, non lo escludo assolutamente)pietro ha scritto: ↑lunedì 2 agosto 2021, 12:48Si però Ayuso è in arrivoWalter_White ha scritto: ↑lunedì 2 agosto 2021, 12:27Beh, mica tanto. L'UAE avrebbe un uomo di classifica abbastanza affidabile oltre a Pogacar, non è mica detto che finirebbe per fare il gregario. Poi l'UAE è più attrezzata della QS in fatto di GTbugnogianni ha scritto: ↑lunedì 2 agosto 2021, 12:23 Che minchiata che farebbe Almeida andando alla UAE.
Walter_White ha scritto: ↑lunedì 2 agosto 2021, 12:13 Attenzione, secondo le fonti di Wielerflits, Moscon in direzione QS
https://www.wielerflits.nl/nieuws/stoel ... van-zaken/