Vincenzo Nibali 2022

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Bomby ha scritto: martedì 6 settembre 2022, 7:30 Beh, è pur sempre qualcuno che è ancora oggi in gruppo, ci sta pedalando assieme a coloro che andrebbe a consigliare alla dirigenza...
Poi qualcosa dovrà pur fare, Nibali: vabbè che ha guadagnato milioni in carriera, ma non credo che sia uno che vuol campare di rendita.
Esatto. Nessuno più di uno che deve smettere ancora di correre è in grado di capire chi, tra i giovani ovviamente, ha talento e può avere margini di crescita. Per una squadra che parte da zero o deve crescere non sarebbe male avere il parere di Nibali o Valverde o Gilbert.

Anyway, solo il tempo ci dirà se Nibali avrà le capacità di restare nel mondo del ciclismo post-ritiro. Non tutti son fatti per restare nel mondo dopo aver appeso la bici al chiodo. Altri invece non ne han voglia, specialmente se nel corso della carriera hanno gudagnato tanto. Nibali mi sembra uno di quelli che vorrebbe restare nel ciclismo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Krisper
Messaggi: 1584
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da Krisper »

Forse Nibali sta pensando di seguire le orme di Basso e Contador.

Il come e con che ruolo sarà lui e la sua futura squadra a capirlo.
Personalmente sono felice per lui.

Certo avere ex-corridori molto conosciuti nel tuo staff aiuta all'immagine di uno sponsor, in fondo lo scopo di una sponsorizzazione e farsi vedere e conoscere.

Poi se sarà bravo nel suo nuovo ruolo anche solo la metà di quello che è stato come corridore, avranno fatto bingo!

Cmq, un grande in bocca al lupo allo Squalo!


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da Bomby »

C'è anche da dire che gli atleti, specie se di vertice, difficilmente hanno un titolo di studio più alto del diploma, e questo non aiuta nella ricerca di un lavoro extra ciclismo, specialmente oggi. Poi dipende anche dalla voglia di mettersi in gioco, eh. E comunque il ciclismo è un ambito in cui hanno una vita di esperienza, più che una laurea...


Fragonard

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da Fragonard »

Quando a fare certi numeri sono Sagan e Van Der Poel, in un battito di ciglia finiscono per "bucare" lo schermo e far impazzire i social.

Eppure... :D :D (la tappa è quella di Sierra Nevada oppure quella del giorno prima verso la Pandera).

Immagine


edobs
Messaggi: 895
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da edobs »

Si conoscono i prossimi impegni di Vincenzo prima del Lombardia?


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da Slegar »

edobs ha scritto: mercoledì 14 settembre 2022, 9:55 Si conoscono i prossimi impegni di Vincenzo prima del Lombardia?
Dovrebbe essere al via del Memorial Pantani


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3689
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

La carriera di Nibali ha accompagnato l'intero arco della mia passione ciclistica. Le prime corse le ho viste nel 2004, passando da 0 a 100 in pochi secondi, tanto che a marzo conoscevo solo Cipollini e Pantani e a settembre conoscevo anche l'Under 23 Nibali che conquistava il podio ai Mondiali di Verona. Poi l'ho seguito costantemente, con una passione meno intensa di quella per Damiano Cunego ma che è durata fino a oggi, immagino perché a differenza dell'altra non è stata continuamente frustrata. Poi ci sono stati Plouay, l'elastico al Tour, il Monte Grappa, Mosquera, la rapina di Liegi, la maglia verde-Lega del Giro di Padania, Firenze ( :cry: ), Dantesque, l'Agnelo, Rio ( :cry: e 2), l'ultimo capolavoro a Sanremo, gli ultimi anni velocissimi e eccoci qua. Una grandissima carriera e per me meritava anche di più


nurseryman
Messaggi: 2415
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da nurseryman »

Beppugrillo ha scritto: mercoledì 14 settembre 2022, 23:00 La carriera di Nibali ha accompagnato l'intero arco della mia passione ciclistica. Le prime corse le ho viste nel 2004, passando da 0 a 100 in pochi secondi, tanto che a marzo conoscevo solo Cipollini e Pantani e a settembre conoscevo anche l'Under 23 Nibali che conquistava il podio ai Mondiali di Verona. Poi l'ho seguito costantemente, con una passione meno intensa di quella per Damiano Cunego ma che è durata fino a oggi, immagino perché a differenza dell'altra non è stata continuamente frustrata. Poi ci sono stati Plouay, l'elastico al Tour, il Monte Grappa, Mosquera, la rapina di Liegi, la maglia verde-Lega del Giro di Padania, Firenze ( :cry: ), Dantesque, l'Agnelo, Rio ( :cry: e 2), l'ultimo capolavoro a Sanremo, gli ultimi anni velocissimi e eccoci qua. Una grandissima carriera e per me meritava anche di più
come non essere daccordo su tutto
io l'ho seguito a partire da una salita al goraiolo in un Del Rosso
e non ricordo nessun ciclista italiano con tanta classe
solo
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6469
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da simociclo »

Grazie di tutto.
Veramente di tutto.
:clap: :cuore:


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Climbing
Messaggi: 316
Iscritto il: giovedì 10 settembre 2020, 2:56

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da Climbing »

Grazie Vincenzo! :cuore:


Tommeke92
Messaggi: 2737
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

È stato bello vederlo in palla, attento e motivato, nelle prime posizioni fino al primo San Fermo. Poi inesorabilmente il civiglio lo ha respinto.

Grazie di tutto Enzino :cuore: :clap: :clap:


damr
Messaggi: 380
Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2020, 20:57

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da damr »

Grazie 🥲❤️


Alce88
Messaggi: 256
Iscritto il: martedì 5 maggio 2020, 19:08

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da Alce88 »

Io ero al Passo Ganda e ho visto Nibali all'ultima gara
Grazie Vincenzo :cuore:


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

:champion: :champion: :champion: :clap: :clap: :clap:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Beppugrillo ha scritto: mercoledì 14 settembre 2022, 23:00 La carriera di Nibali ha accompagnato l'intero arco della mia passione ciclistica. Le prime corse le ho viste nel 2004, passando da 0 a 100 in pochi secondi, tanto che a marzo conoscevo solo Cipollini e Pantani e a settembre conoscevo anche l'Under 23 Nibali che conquistava il podio ai Mondiali di Verona. Poi l'ho seguito costantemente, con una passione meno intensa di quella per Damiano Cunego ma che è durata fino a oggi, immagino perché a differenza dell'altra non è stata continuamente frustrata. Poi ci sono stati Plouay, l'elastico al Tour, il Monte Grappa, Mosquera, la rapina di Liegi, la maglia verde-Lega del Giro di Padania, Firenze ( :cry: ), Dantesque, l'Agnelo, Rio ( :cry: e 2), l'ultimo capolavoro a Sanremo, gli ultimi anni velocissimi e eccoci qua. Una grandissima carriera e per me meritava anche di più
:cuore:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Grazie delle emozioni che ci hai regalato. :cuore:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

:champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Avatar utente
LawrenceDM
Messaggi: 654
Iscritto il: domenica 7 aprile 2019, 22:46

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da LawrenceDM »

Unico.


"Fausto era ancora nella camera ardente. Arrivò Bartali. Prese la mano di Fausto e disse: «È incredibile, è incredibile». Pianse e pregò alla sua maniera. Il grande duello era finito per sempre." (Candido Cannavò)
lucks83
Messaggi: 4161
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da lucks83 »

Grazie Vincenzo.
Felice di averti visto dal vivo alla tua ultima corsa, grazie di tutto!


Joannes Muller
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

Penso avrebbe fatto meglio a smettere un anno prima...
Capisco Valverde, non Nibali..Anche oggi sul Civiglio ha perso subito le ruote da una ventina.
Non è una critica,è un dato. Solo un ciclista puo' decidere quello che vuol fare e se a lui, ad esempio, non dava fastidio fare una Vuelta ove era incapace di arrivare nei primi 15 in ogni tappa, niente da dire.
Contento lui. Io personalmente ero dispiaciuto quando vedevo Bugno nelle retrovie e anche Nibali alla Vuelta. Non sono mai stato tifoso di Froome ma all'Alpe di Huez sono stato contento come per una vittoria di Contador.
Nibali per me è, in assoluto, uno dei ciclisti piu' seri e intelligenti degli ultimi venti anni: potrebbe diventare un ottimo direttore sportivo.
E' qualcuno che per il ciclismo italiano puo' fare molto. Lo vedrei bene anche come direttore tecnico della nazionale (su Bennati non sono ho la competenza per esprimere un giudizio.


Andrea93
Messaggi: 1185
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da Andrea93 »

Grazie Vincenzo :cuore:


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Applausi e ultima stagione con il quarto posto al Giro che spicca , poi è mancato un acuto ma una tappa alla Vuelta non avrebbe aggiunto granchè alla carriera , al contrario di un piazzamento al Lombardia .
Il dramma vero è che probabilmente non vedremo un Italiano a alti livelli per una decade almeno .


Luca90
Messaggi: 14304
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da Luca90 »

Il Complottista ha scritto: sabato 8 ottobre 2022, 21:19 Applausi e ultima stagione con il quarto posto al Giro che spicca , poi è mancato un acuto ma una tappa alla Vuelta non avrebbe aggiunto granchè alla carriera , al contrario di un piazzamento al Lombardia .
Il dramma vero è che probabilmente non vedremo un Italiano a alti livelli per una decade almeno .
infatti è stato competitivo anche l'ultimo anno a dispetto di quanto affermato sopra da altri...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
rododendro
Messaggi: 972
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da rododendro »

Grande grande Vincenzo, grazie di tutto non solo nell'ambito sportivo ma anche per la persona che sei, certo ha finito in calando ma solo un fuoriclasse come te poteva piazzare un quarto posto al Giro, spero rimanga nell'ambiente, ma comunque solo e soltanto complimenti..


cnovelli
Messaggi: 77
Iscritto il: lunedì 18 dicembre 2017, 1:42

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da cnovelli »

Grazie a Vincenzo, persona sincera e atleta generoso.
Fino all'ultimo (anche oggi) ci ha provato.... purtroppo la benzina era ormai al lumicino, almeno per poter competere ai massimi livelli.
Grande SQUALO 🦈 !!!!!


ilgiulio90
Messaggi: 383
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 8:51

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da ilgiulio90 »

lucks83 ha scritto: sabato 8 ottobre 2022, 18:05 Grazie Vincenzo.
Felice di averti visto dal vivo alla tua ultima corsa, grazie di tutto!
Veramente, sottoscrivo.
Onorato di essere stato lì oggi.


#prego
nurseryman
Messaggi: 2415
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da nurseryman »

un grazie e un augurio al ciclista che mi ha emozionato di più in questi ultimi 15 anni
:cuore:
le corse l'anno prossimo non saranno più le stesse
saluti da Pistoia


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da jumbo »

9° alla cross country MTB dell'Elba


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2679
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da Road Runner »

L'hanno fatta vedere una settimana fa su Raisport. Per due terzi di gara è stato in testa, poi ha pagato la desuetudine
al lavoro di braccia collo e schiena e ha mollato nel finale. Ma erano la "sciocchezza" di quattro ore di gara su e giù
dall'Isola d'Elba. Mi ha impressionato !
Ed era anche una settimana dopo il Lombardia, in cui, tra una balla e l'altra, ha toccato la bici una sola volta.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8217
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Beh la classe non è acqua


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

chinaski89 ha scritto: domenica 23 ottobre 2022, 20:47 Beh la classe non è acqua
Vero, magari con il passare del tempo prenderà più dimestichezza con il mezzo, specialmente in discesa e riuscirà a fare anche di meglio.

A me piace molto quest'idea di darsi al fuoristrada. Ovviamente sarà più una passione che un'attività agonistica, ma in questo ultimissimo scorcio di carriera da spendere nell'off-road credo che possa divertirsi parecchio.
Veramente un bel modo di salutare la strada. Nel mondo dello sport attuale, dove vige un professionismo assai spinto e in cui l'attività sportiva assorbe buona parte dell'esistenza di un atleta, abbiamo visto molti non vivere bene il momento dell'addio all'agonismo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Joannes Muller
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

nurseryman ha scritto: venerdì 14 ottobre 2022, 17:56 un grazie e un augurio al ciclista che mi ha emozionato di più in questi ultimi 15 anni
:cuore:
le corse l'anno prossimo non saranno più le stesse
saluti da Pistoia
Piemme Bottegone ti dice nulla ?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da nino58 »

nurseryman ha scritto: venerdì 14 ottobre 2022, 17:56 un grazie e un augurio al ciclista che mi ha emozionato di più in questi ultimi 15 anni
:cuore:
le corse l'anno prossimo non saranno più le stesse
saluti da Pistoia
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
nurseryman
Messaggi: 2415
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da nurseryman »

Joannes Muller ha scritto: martedì 25 ottobre 2022, 23:31
nurseryman ha scritto: venerdì 14 ottobre 2022, 17:56 un grazie e un augurio al ciclista che mi ha emozionato di più in questi ultimi 15 anni
:cuore:
le corse l'anno prossimo non saranno più le stesse
saluti da Pistoia
Piemme Bottegone ti dice nulla ?
:cincin:


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1416
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da robot1 »

Alla Maratona delle Dolomiti, questi sono stati i tempi di scalata:
Passo Campolongo: 14’39”, media 21,1 kmh, VAM 1187 m/h
Passo Pordoi: 26’35”, media 18,7 kmh, VAM 1261 m/h
Passo Sella: 18’06”, media 18,1 kmh, VAM 1391 m/h
Passo Gardena: 9’57”, media 26,3 kmh, VAM 895 m/h
Passo Campolongo (2.a scalata): 14’23”, media 21,5 kmh, VAM 1209 m/h
Passo Valparola (da Cernadoi): 50’11”, media 12,6 kmh, VAM 814 m/h (è un tempo lordo, che comprende anche la sosta di 6’25” effettuata sul Falzarego)

Tratto da https://www.quicicloturismo.it/2023/07/ ... te-nibali/(e da strava)


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4244
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

robot1 ha scritto: lunedì 3 luglio 2023, 23:33 Alla Maratona delle Dolomiti, questi sono stati i tempi di scalata:
Passo Campolongo: 14’39”, media 21,1 kmh, VAM 1187 m/h
Passo Pordoi: 26’35”, media 18,7 kmh, VAM 1261 m/h
Passo Sella: 18’06”, media 18,1 kmh, VAM 1391 m/h
Passo Gardena: 9’57”, media 26,3 kmh, VAM 895 m/h
Passo Campolongo (2.a scalata): 14’23”, media 21,5 kmh, VAM 1209 m/h
Passo Valparola (da Cernadoi): 50’11”, media 12,6 kmh, VAM 814 m/h (è un tempo lordo, che comprende anche la sosta di 6’25” effettuata sul Falzarego)

Tratto da https://www.quicicloturismo.it/2023/07/ ... te-nibali/(e da strava)
23 minuti dal vincitore. Poi magari credono sul serio di andare piu forte di Vincenzo 😁


Rispondi