Sport Invernali 2021/2022

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da Slegar »

A me sembra corta.

Intanto la nazionale norvegese di sci fondo è alle prese con grossi problemi causati dal Covid:
https://www.neveitalia.it/olimpiadi-inv ... so-pechino


fair play? No, Grazie!
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da Cthulhu »

cassius ha scritto: domenica 30 gennaio 2022, 20:42
nino58 ha scritto: domenica 30 gennaio 2022, 13:59
Walter_White ha scritto: domenica 30 gennaio 2022, 13:15 Federica :clap: :clap:
Ormai è una supergigantisca in primis. Speriamo la pista cinese non sia un piattone
Dicono sia tecnica.
Sperem.
Mmmmmhhh...larga come un'autostrada, non vedo salti, non vedo passaggi complicati, sembra una pista da super scivolatori/scivolatrici
a me non sembra così facile, in alto c'è un tratto che sembra la Birds of Prey e poi c'è quel cambio di pendenza verso i tre quarti con una porta a destra ( che i ricognitore non fa ) molto complicata. In mezzo c'è un bel tratto di scivolamento, ma sembra fatta per chi sa andare anche in SG.


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da Cthulhu »

cassius ha scritto: lunedì 31 gennaio 2022, 11:32 Slegar, anch'io ho notato questa cosa del crinale.
Noto anche che spiana spesso è quindi, dato che più o meno le piste da libera viaggiano su una media del 25-30% di pendenza, significa che ci saranno degli schuss niente male.
Altra cosa nel video in molti hanno commentato che sembra più un superg che una libera. Magari tra c'erano più filante, almeno per gli uomini...
Mi pare ci sia una parte al 68 % di pendenza.
Sono 900 metri di dislivello, più di Kitzbuhel e appena meno di Bormio.
E mi pare, cercando di immaginare la velocità che faranno, che ci siano anche tre o quattro bei salti lunghi


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da Winter »

Slegar ha scritto: lunedì 31 gennaio 2022, 11:37 A me sembra corta.

Intanto la nazionale norvegese di sci fondo è alle prese con grossi problemi causati dal Covid:
https://www.neveitalia.it/olimpiadi-inv ... so-pechino
Anche marita kramer a forte rischio


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da Strong »

una domanda per i più esperti
ho letto l'intervista alla brignone ed a suo fratello ed ho scoperto che l'allenatore della brignone è proprio suo fratello (non gli allenatori della federazione)
la prima cosa che mi sono chiesto è come fa un "non sciatore/ex sciatore" ad allenare una sciatrice tra le Top al mondo.
la seconda cosa è stata...a cosa servono tutti gli allenatori (ex sciatori) della federazione se poi alla Brignone per vincere
gli basta essere allenata da suo fratello?

è davvero così?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da cassius »

Strong ha scritto: martedì 1 febbraio 2022, 15:47 una domanda per i più esperti
ho letto l'intervista alla brignone ed a suo fratello ed ho scoperto che l'allenatore della brignone è proprio suo fratello (non gli allenatori della federazione)
la prima cosa che mi sono chiesto è come fa un "non sciatore/ex sciatore" ad allenare una sciatrice tra le Top al mondo.
la seconda cosa è stata...a cosa servono tutti gli allenatori (ex sciatori) della federazione se poi alla Brignone per vincere
gli basta essere allenata da suo fratello?

è davvero così?
Penso che per fare l’allenatore di una sciatrice di CdM sia necessario soprattutto essere pratici di tutto ciò che ruota attorno, in modo che lei pensi solo a sciare e allenarsi. È un po’ difficile farlo se proprio non sai mettere gli sci ai piedi, ma se sai arrivare vivo in fondo a qualsiasi pista allora il resto non conta. C'è molto più da studiare su come allenare.
Alla fine non mi risulta che nemmeno Livio Magoni sia stato uno sciatore di alto livello, così come ci sono ignote le performance sciistiche del defunto signor Shiffrin.

Quanto al fatto che l’allenatore di Brignone sia suo fratello, questo apre un discorso complesso.
Generalmente vedo i familiari-allenatori più o meno come l’Anticristo, basta vedere cos’ha combinato quella incompetente della mamma di Andrew Howe. Una che ovviamente non ha mai allenato alcun altro atleta (perlomeno di livello vagamente paragonabile). Se papino/mammina si “propongono” di allenarti, come fai a dire loro di no?
Inoltre l’allenatore dev’essere un personaggio che a volte arrivi a odiare, che magari mandi affanculo e cambi. Cambiare un allenatore si può, cambiare padre/madre no.
Nel caso della Brignone, penso che il fratello sia arrivato quando lei era un’atleta già matura e al top. E in quel caso boh, se l’atleta ha tanta tanta testa la cosa funziona. In altri casi, generalmente è un segnale che è un po’ diminuita la voglia di soffrire.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da Strong »

cassius ha scritto: martedì 1 febbraio 2022, 16:22
Strong ha scritto: martedì 1 febbraio 2022, 15:47 una domanda per i più esperti
ho letto l'intervista alla brignone ed a suo fratello ed ho scoperto che l'allenatore della brignone è proprio suo fratello (non gli allenatori della federazione)
la prima cosa che mi sono chiesto è come fa un "non sciatore/ex sciatore" ad allenare una sciatrice tra le Top al mondo.
la seconda cosa è stata...a cosa servono tutti gli allenatori (ex sciatori) della federazione se poi alla Brignone per vincere
gli basta essere allenata da suo fratello?

è davvero così?
Penso che per fare l’allenatore di una sciatrice di CdM sia necessario soprattutto essere pratici di tutto ciò che ruota attorno, in modo che lei pensi solo a sciare e allenarsi. È un po’ difficile farlo se proprio non sai mettere gli sci ai piedi, ma se sai arrivare vivo in fondo a qualsiasi pista allora il resto non conta. C'è molto più da studiare su come allenare.
Alla fine non mi risulta che nemmeno Livio Magoni sia stato uno sciatore di alto livello, così come ci sono ignote le performance sciistiche del defunto signor Shiffrin.

Quanto al fatto che l’allenatore di Brignone sia suo fratello, questo apre un discorso complesso.
Generalmente vedo i familiari-allenatori più o meno come l’Anticristo, basta vedere cos’ha combinato quella incompetente della mamma di Andrew Howe. Una che ovviamente non ha mai allenato alcun altro atleta (perlomeno di livello vagamente paragonabile). Se papino/mammina si “propongono” di allenarti, come fai a dire loro di no?
Inoltre l’allenatore dev’essere un personaggio che a volte arrivi a odiare, che magari mandi affanculo e cambi. Cambiare un allenatore si può, cambiare padre/madre no.
Nel caso della Brignone, penso che il fratello sia arrivato quando lei era un’atleta già matura e al top. E in quel caso boh, se l’atleta ha tanta tanta testa la cosa funziona. In altri casi, generalmente è un segnale che è un po’ diminuita la voglia di soffrire.
ma quindi sbaglio a pensare che l'allenatore sia quello che ti da consigli tecnici sulla sciata o su come affrontare una certa pista in certe condizioni di neve?
capisco che la brignone sia una top però questi atleti sono ad un livello tale che non hanno più bisogno di nessun tipo di consiglio/allenamento tecnico?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da drake »

Comunque, al di là del fatto che di esempi simili ce ne sono parecchi (quindi ti basta cambiare il nome), la Brignone ha iniziato a farsi allenare dal fratello a 31 anni. Vedendo i risultati e considerando che pochi mesi fa è stata a un passo dal ritirarsi...


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da Strong »

drake ha scritto: martedì 1 febbraio 2022, 17:25 Comunque, al di là del fatto che di esempi simili ce ne sono parecchi (quindi ti basta cambiare il nome), la Brignone ha iniziato a farsi allenare dal fratello a 31 anni. Vedendo i risultati e considerando che pochi mesi fa è stata a un passo dal ritirarsi...
si certo. ho preso l'esempio della brignone perchè ho letto l'intervista ma potrebbe essere la shiffrin, hirscher (?), e altri che nemmeno so.
così, volevo capire quale fosse il plus fornito dall'allenatore (spesso ex sciatore) della federazione se poi ad alcuni basta avere come allenatore
il fratello il papà o la mamma.
tutto qui


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da eliacodogno »

drake ha scritto: martedì 1 febbraio 2022, 17:25 Comunque, al di là del fatto che di esempi simili ce ne sono parecchi (quindi ti basta cambiare il nome), la Brignone ha iniziato a farsi allenare dal fratello a 31 anni. Vedendo i risultati e considerando che pochi mesi fa è stata a un passo dal ritirarsi...
Sì insomma, quelle dichiarazioni di ritiro sono state credibili quanto l'annuncio di Cipollini un mese prima di zolder.
Comunque in generale, indipendentemente dallo sport praticato un atleta nel pieno della maturità fisica e tecnica, con molti risultati alle spalle, non è che abbia bisogno di qualcosa di molto diverso da qualcuno che garantisce serenità e motivazione al tempo stesso. Non è che bisogna impostare l'atleta o dargli chissà quali consigli di carattere tecnico.

Comunque quest'anno potrebbe venire fuori la seconda migliore stagione della sua carriera dopo quella della coppa generale (e non credo il tecnico abbia un ruolo particolare in questo)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da drake »

eliacodogno ha scritto: martedì 1 febbraio 2022, 22:23 Sì insomma, quelle dichiarazioni di ritiro sono state credibili quanto l'annuncio di Cipollini un mese prima di zolder.
Le dichiarazioni erano sicuramente di pancia, ma il malessere era forte e l'insofferenza si notava (e si nota anche ora come è cambiata l'aria), se non l'avessero accontentata (e probabilmente anche se l'avessero accontentata ma non ci fosse stato l'anno olimpico alle porte) sarebbe successo eccome


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da Cthulhu »

eliacodogno ha scritto: martedì 1 febbraio 2022, 22:23
drake ha scritto: martedì 1 febbraio 2022, 17:25 Comunque, al di là del fatto che di esempi simili ce ne sono parecchi (quindi ti basta cambiare il nome), la Brignone ha iniziato a farsi allenare dal fratello a 31 anni. Vedendo i risultati e considerando che pochi mesi fa è stata a un passo dal ritirarsi...
Sì insomma, quelle dichiarazioni di ritiro sono state credibili quanto l'annuncio di Cipollini un mese prima di zolder.
Comunque in generale, indipendentemente dallo sport praticato un atleta nel pieno della maturità fisica e tecnica, con molti risultati alle spalle, non è che abbia bisogno di qualcosa di molto diverso da qualcuno che garantisce serenità e motivazione al tempo stesso. Non è che bisogna impostare l'atleta o dargli chissà quali consigli di carattere tecnico.

Comunque quest'anno potrebbe venire fuori la seconda migliore stagione della sua carriera dopo quella della coppa generale (e non credo il tecnico abbia un ruolo particolare in questo)
Si è spostata dal gigante( dove non va sul podio dal dicembre 2020 e non vince da più di due anni ) al super G come disciplina principe.
Qualche cambiamento negli allenamenti lo ha fatto di sicuro.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

La frequenza di atleti di altissimo livello allenati dai genitori è così alta che probabilmente sarebbe facilissimo tirar fuori una statistica che dimostri che i genitori sono i migliori allenatori possibili per chiunque. Ovviamente non è così, con qualcuno funziona e con qualcuno no. Però sostenere che i limiti di alcuni nostri atleti di punta (Tamberi, Tortu, Giorgi, ai suoi tempi Andrew Howe) stiano nel fatto che sono allenati dai genitori è totalmente illogico. Se il problema di Camila Giorgi è il padre allora qual è il problema delle altre 50 tenniste italiane professioniste che sono dietro di lei da 5 anni?
Brignone mi sembra una di quelle per cui sta funzionando alla grande. Può essere che farsi allenare da un parente porti a un atteggiamento un po' più rilassato, ma non è che per tutti funziona meglio Magoni con la frusta (tanto che le collaborazioni di Magoni durano sempre poco). Poi obiettivamente se vinci 1-2 gare in meno a stagione ma vivi meglio la tua carriera, le pressioni, la parte fuori dallo sci per me stai raggiungendo l'obiettivo vero


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Cthulhu ha scritto: martedì 1 febbraio 2022, 22:42
eliacodogno ha scritto: martedì 1 febbraio 2022, 22:23
drake ha scritto: martedì 1 febbraio 2022, 17:25 Comunque, al di là del fatto che di esempi simili ce ne sono parecchi (quindi ti basta cambiare il nome), la Brignone ha iniziato a farsi allenare dal fratello a 31 anni. Vedendo i risultati e considerando che pochi mesi fa è stata a un passo dal ritirarsi...
Sì insomma, quelle dichiarazioni di ritiro sono state credibili quanto l'annuncio di Cipollini un mese prima di zolder.
Comunque in generale, indipendentemente dallo sport praticato un atleta nel pieno della maturità fisica e tecnica, con molti risultati alle spalle, non è che abbia bisogno di qualcosa di molto diverso da qualcuno che garantisce serenità e motivazione al tempo stesso. Non è che bisogna impostare l'atleta o dargli chissà quali consigli di carattere tecnico.

Comunque quest'anno potrebbe venire fuori la seconda migliore stagione della sua carriera dopo quella della coppa generale (e non credo il tecnico abbia un ruolo particolare in questo)
Si è spostata dal gigante( dove non va sul podio dal dicembre 2020 e non vince da più di due anni ) al super G come disciplina principe.
Qualche cambiamento negli allenamenti lo ha fatto di sicuro.
Questa era una sofisticata gufata a fin di :trofeo:
Ottima :clap: :cincin:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da riddler »

Nelle olimpiadi estive ho notato che c'è la cosiddetta sindrome dei portabandiera, ossia chi è stato portabandiera non è riuscito a ripetersi l'anno dopo conquistando l'oro...
In particolare ricordo Antonio Rossi, la stessa Vezzali a livello individuale non era la nr. 1 quell'anno era un'icona, ma ha preso il bronzo... Viviani ha preso il bronzo e sembrava avesse vinto la coppa del mondo di calcio... la Rossi va beh..
Il mio auspicio è sempre valido: che non sia un oscar alla carriera.
Tamberi considerando le sue vittorie e quello che ha passato poteva farlo meglio a Tokyo rispetto a Viviani... ad esempio!

Spero che questo virus non colpisca le olimpiadi invernali.


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Beppugrillo ha scritto: mercoledì 2 febbraio 2022, 8:22 La frequenza di atleti di altissimo livello allenati dai genitori è così alta che probabilmente sarebbe facilissimo tirar fuori una statistica che dimostri che i genitori sono i migliori allenatori possibili per chiunque. Ovviamente non è così, con qualcuno funziona e con qualcuno no. Però sostenere che i limiti di alcuni nostri atleti di punta (Tamberi, Tortu, Giorgi, ai suoi tempi Andrew Howe) stiano nel fatto che sono allenati dai genitori è totalmente illogico. Se il problema di Camila Giorgi è il padre allora qual è il problema delle altre 50 tenniste italiane professioniste che sono dietro di lei da 5 anni?
Brignone mi sembra una di quelle per cui sta funzionando alla grande. Può essere che farsi allenare da un parente porti a un atteggiamento un po' più rilassato, ma non è che per tutti funziona meglio Magoni con la frusta (tanto che le collaborazioni di Magoni durano sempre poco). Poi obiettivamente se vinci 1-2 gare in meno a stagione ma vivi meglio la tua carriera, le pressioni, la parte fuori dallo sci per me stai raggiungendo l'obiettivo vero
Camila Giorgi in una vecchia intervista spiegava che tanti viaggi ti portano a essere sempre con le stesse persone dello staff ed è bello quando queste sono i tuoi familiari.

Essendo un gran talento con alcuni problemini rimane la domanda: non sarebbe il momento di farsi seguire da un altro per ovviare e non esacerbare i punti deboli?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Mentre i più forti sono a Pechino, Giovanni Franzoni prova a portarsi a casa la Coppa Europa con una vittoria importantissima in Norvegia. Ha già vinto matematicamente la Coppa di SuperG ma è anche in testa alla generale assoluta quando mancano due giganti (tra i primi della generale lui è l'unico competitivo in gigante), due slalom (anche qui nessun rivale è competitivo in slalom) e le quattro gare delle finali. Lo inseguono i due discesisti Weber e Krenn e il polivalente Mettler ma se fa il suo la porta a casa.
La Coppa Europa nel ventunesimo secolo l'hanno vinta Hirscher, Pinturault, Kilde, poi anche nomi di secondo piano, compresi Tonetti e Maurberger. Statisticamente si può dire che la vittoria non sempre è un indice di futuri successi in Coppa del Mondo, ma vincerla da giovanissimo invece lo è quasi sempre.
La cosa che mi stuzzica molto è che è un polivalente e per noi è una novità assoluta in pratica, forse l'ultimo, anche se solo in potenza, è stato il primissimo Peter Fill. Poi al livello superiore c'è Odermatt che sta dimostrando che l'asse gigante-superg potenzialmente fa la differenza, anche se è difficile da gestire in una stagione completa visto che sono discipline che si incrociano molto raramente all'interno della stessa tappa (quest'anno Beaver Creek, Dolomiti e Courchevel per le finali, a memoria è sempre così)


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Beppugrillo ha scritto: martedì 15 febbraio 2022, 21:32 Mentre i più forti sono a Pechino, Giovanni Franzoni prova a portarsi a casa la Coppa Europa con una vittoria importantissima in Norvegia. Ha già vinto matematicamente la Coppa di SuperG ma è anche in testa alla generale assoluta quando mancano due giganti (tra i primi della generale lui è l'unico competitivo in gigante), due slalom (anche qui nessun rivale è competitivo in slalom) e le quattro gare delle finali. Lo inseguono i due discesisti Weber e Krenn e il polivalente Mettler ma se fa il suo la porta a casa.
La Coppa Europa nel ventunesimo secolo l'hanno vinta Hirscher, Pinturault, Kilde, poi anche nomi di secondo piano, compresi Tonetti e Maurberger. Statisticamente si può dire che la vittoria non sempre è un indice di futuri successi in Coppa del Mondo, ma vincerla da giovanissimo invece lo è quasi sempre.
La cosa che mi stuzzica molto è che è un polivalente e per noi è una novità assoluta in pratica, forse l'ultimo, anche se solo in potenza, è stato il primissimo Peter Fill. Poi al livello superiore c'è Odermatt che sta dimostrando che l'asse gigante-superg potenzialmente fa la differenza, anche se è difficile da gestire in una stagione completa visto che sono discipline che si incrociano molto raramente all'interno della stessa tappa (quest'anno Beaver Creek, Dolomiti e Courchevel per le finali, a memoria è sempre così)
beh, non è che spostarsi da Wengen a Adelboden o dalla Val Gardena ad Alta Badia sia un così grande problema.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da cassius »

Beppugrillo ha scritto: martedì 15 febbraio 2022, 21:32 Mentre i più forti sono a Pechino, Giovanni Franzoni prova a portarsi a casa la Coppa Europa con una vittoria importantissima in Norvegia. Ha già vinto matematicamente la Coppa di SuperG ma è anche in testa alla generale assoluta quando mancano due giganti (tra i primi della generale lui è l'unico competitivo in gigante), due slalom (anche qui nessun rivale è competitivo in slalom) e le quattro gare delle finali. Lo inseguono i due discesisti Weber e Krenn e il polivalente Mettler ma se fa il suo la porta a casa.
La Coppa Europa nel ventunesimo secolo l'hanno vinta Hirscher, Pinturault, Kilde, poi anche nomi di secondo piano, compresi Tonetti e Maurberger. Statisticamente si può dire che la vittoria non sempre è un indice di futuri successi in Coppa del Mondo, ma vincerla da giovanissimo invece lo è quasi sempre.
La cosa che mi stuzzica molto è che è un polivalente e per noi è una novità assoluta in pratica, forse l'ultimo, anche se solo in potenza, è stato il primissimo Peter Fill. Poi al livello superiore c'è Odermatt che sta dimostrando che l'asse gigante-superg potenzialmente fa la differenza, anche se è difficile da gestire in una stagione completa visto che sono discipline che si incrociano molto raramente all'interno della stessa tappa (quest'anno Beaver Creek, Dolomiti e Courchevel per le finali, a memoria è sempre così)
Prospetto interessantissimo ma bisogna capire quest'anno che competitor aveva in Coppa Europa.
Kilde l'anno che ha vinto ha battuto i Krichmayer, i Kristoffersen...

Maurberger vedo già con gente meno forte, Tonetti in quell'anno che ha vinto...se guardi dietro di lui c'è tutta gente che anche ora che ha passato i 30 non ha combinato nulla di importante, come lui.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Il campione mondiale Pidruchnyi e la campionessa olimpica Dhzyma sono stati richiamati alle armi in Ucraina, il tutto mentre si preparavano per la tappa di Kontiolahti.


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da cassius »

Leonardo Civitella ha scritto: sabato 26 febbraio 2022, 4:44 Il campione mondiale Pidruchnyi e la campionessa olimpica Dhzyma sono stati richiamati alle armi in Ucraina, il tutto mentre si preparavano per la tappa di Kontiolahti.
E me ne aspetto altri...

Intanto sempre notizia in tema, la FIS annulla tutte le gare in Russia, poca roba (freestyle e la tappa di CdM di fondo a Tyumen).


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da nino58 »

cassius ha scritto: sabato 26 febbraio 2022, 7:16
Leonardo Civitella ha scritto: sabato 26 febbraio 2022, 4:44 Il campione mondiale Pidruchnyi e la campionessa olimpica Dhzyma sono stati richiamati alle armi in Ucraina, il tutto mentre si preparavano per la tappa di Kontiolahti.
E me ne aspetto altri...

Intanto sempre notizia in tema, la FIS annulla tutte le gare in Russia, poca roba (freestyle e la tappa di CdM di fondo a Tyumen).
Gare in uno Stato che è in guerra non se ne fanno.
In Russia e dovunque.
E anche se le operazioni militari non sono direttamente in Russia.
Non è una questione di sanzioni o non sanzioni, è una questione di sicurezza degli atleti.
Nei Paesi in guerra non si gareggia.
Oggi in Russia e in Ucraina non ci sono le condizioni per gareggiare in nessuno sport.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Gara terribile di Sofia Goggia, per fortuna ha bucato anche Suter che recupererà poco nella classifica di specialità.


matteo9502
Messaggi: 4601
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Io vedo bene Curtoni.
EDIT: come non detto.
Ultima modifica di matteo9502 il sabato 26 febbraio 2022, 11:01, modificato 1 volta in totale.


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Oggi le italiane non ci hanno capito assolutamente niente.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da simociclo »

nel parte finale della seconda manche si è rivisto il Kristofferesen dei bei tempi.
A sto punto può anche vincere la coppa di specialità


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

simociclo ha scritto: sabato 26 febbraio 2022, 13:30 nel parte finale della seconda manche si è rivisto il Kristofferesen dei bei tempi.
A sto punto può anche vincere la coppa di specialità
Dopo l'errore pensavo che staccasse di testa, invece... :clap: :clap: :clap:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Brakko
Messaggi: 971
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da Brakko »

Per le donne, un risultato molto peggiore di quello alle Olimpiadi. Per fortuna che nel grande evento hanno saputo tirare fuori il meglio :bll: :crazy:


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Un gran peccato la squalifica (giusta, a quanto ho visto) di Pellegrino, oggi era molto in palla e in finale non sarebbe partito battuto contro Klaebo (che, visto l'avversario, significa che le probabilità sarebbero state tipo 95-5 anziché 99-1, ma vabbè :diavoletto: )


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da nino58 »

Ma perché Blardone al commento?
Perché? :muro:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Tolto che non è stata una gran discesa, ma cosa si poteva capire della discesa di vinatzer da come è stata inquadrata? :diavoletto:
Non ho visto i primi 11 quindi non so se ci sono state altre riprese strane


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da lemond »

eliacodogno ha scritto: domenica 27 febbraio 2022, 9:37 Tolto che non è stata una gran discesa, ma cosa si poteva capire della discesa di vinatzer da come è stata inquadrata? :diavoletto:
Non ho visto i primi 11 quindi non so se ci sono state altre riprese strane
Ma si potrebbe sapere, carissimo Elia, quando finiscono queste c.d. Olimpiadi (che cosa avranno mai a che fare con Olimpia, boh)? Mi complica la vita tutte le volte che voglio trovare qualcosa sul player e un canale lineare o addirittura tutti e due è impegnato con questa roba! Mi sembra un secolo che ci sono! :grr: :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da nino58 »

lemond ha scritto: domenica 27 febbraio 2022, 9:49
eliacodogno ha scritto: domenica 27 febbraio 2022, 9:37 Tolto che non è stata una gran discesa, ma cosa si poteva capire della discesa di vinatzer da come è stata inquadrata? :diavoletto:
Non ho visto i primi 11 quindi non so se ci sono state altre riprese strane
Ma si potrebbe sapere, carissimo Elia, quando finiscono queste c.d. Olimpiadi (che cosa avranno mai a che fare con Olimpia, boh)? Mi complica la vita tutte le volte che voglio trovare qualcosa sul player e un canale lineare o addirittura tutti e due è impegnato con questa roba! Mi sembra un secolo che ci sono! :grr: :cincin:
Dai Carlo, vuoi farci credere di non sapere che le Olimpiadi sono terminate una settimana fa ? :hippy:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: domenica 27 febbraio 2022, 9:54
lemond ha scritto: domenica 27 febbraio 2022, 9:49
eliacodogno ha scritto: domenica 27 febbraio 2022, 9:37 Tolto che non è stata una gran discesa, ma cosa si poteva capire della discesa di vinatzer da come è stata inquadrata? :diavoletto:
Non ho visto i primi 11 quindi non so se ci sono state altre riprese strane
Ma si potrebbe sapere, carissimo Elia, quando finiscono queste c.d. Olimpiadi (che cosa avranno mai a che fare con Olimpia, boh)? Mi complica la vita tutte le volte che voglio trovare qualcosa sul player e un canale lineare o addirittura tutti e due è impegnato con questa roba! Mi sembra un secolo che ci sono! :grr: :cincin:
Dai Carlo, vuoi farci credere di non sapere che le Olimpiadi sono terminate una settimana fa ? :hippy:
Ah, no, proprio non lo sapevo per i motivi che ho descritto prima! :hammer: Sono molto distratto e preoccupato per l'Inter e per il Chelsea di questi tempi. Anche se non so che c'entri Abramovich con Putin. :dubbio: In alcuni siti ho letto che è addirittura suo nemico e un mio conoscente molto addentro alla politica, spera faccia parte di uno di quelli che farà fuori (non importa come) il c.d. nuovo zar della Russia. :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Terzo posto prezioso per Sofia Goggia in chiave classifica di specialità, i 4 centesimi di vantaggio su Suter sono fondamentali. Certo che vederla sciare anche oggi molto al di sotto delle sue possibilità e arrivare comunque a due decimi dalla vittoria da un lato è una dimostrazione di forza, dall'altro è fonte di bestemmie selvagge. Non solo per l'Olimpiade, ma anche perché con due 0 causa cadute, i due 0 di Garmisch dove non è andata e le garacce di ieri e del super g di Altenmarkt è a meno di 200 punti dalla vetta della generale (lo so, discorso fatto e rifatto, ma tutte le volte sacramento come se fosse la prima volta, perdonatemi :diavoletto: ).


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto: domenica 27 febbraio 2022, 9:49
eliacodogno ha scritto: domenica 27 febbraio 2022, 9:37 Tolto che non è stata una gran discesa, ma cosa si poteva capire della discesa di vinatzer da come è stata inquadrata? :diavoletto:
Non ho visto i primi 11 quindi non so se ci sono state altre riprese strane
Ma si potrebbe sapere, carissimo Elia, quando finiscono queste c.d. Olimpiadi (che cosa avranno mai a che fare con Olimpia, boh)? Mi complica la vita tutte le volte che voglio trovare qualcosa sul player e un canale lineare o addirittura tutti e due è impegnato con questa roba! Mi sembra un secolo che ci sono! :grr: :cincin:
Nelle prossime 3 settimane più o meno finiranno anche queste c.d. Olimpiadi (ossia le varie coppe del mondo di sport invernali) :diavoletto:
Poi fino a ottobre / novembre potrai startene in pace :hippy:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da lemond »

eliacodogno ha scritto: domenica 27 febbraio 2022, 22:44
lemond ha scritto: domenica 27 febbraio 2022, 9:49
eliacodogno ha scritto: domenica 27 febbraio 2022, 9:37 Tolto che non è stata una gran discesa, ma cosa si poteva capire della discesa di vinatzer da come è stata inquadrata? :diavoletto:
Non ho visto i primi 11 quindi non so se ci sono state altre riprese strane
Ma si potrebbe sapere, carissimo Elia, quando finiscono queste c.d. Olimpiadi (che cosa avranno mai a che fare con Olimpia, boh)? Mi complica la vita tutte le volte che voglio trovare qualcosa sul player e un canale lineare o addirittura tutti e due è impegnato con questa roba! Mi sembra un secolo che ci sono! :grr: :cincin:
Nelle prossime 3 settimane più o meno finiranno anche queste c.d. Olimpiadi (ossia le varie coppe del mondo di sport invernali) :diavoletto:
Poi fino a ottobre / novembre potrai startene in pace :hippy:
Evviva l'estate. :D :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da simociclo »



"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Pur temendo la discesa dell'austriaco Lukas Feurstein (penultimo pettorale, grande avversario di Franzoni già l'anno scorso) credo si possa scrivere che il nuovo campione del mondo della categoria juniores di discesa libera è italiano. Ora Franzoni ha l'occasione di eguagliare l'impresa di Odermatt che a Davos vinse discesa, supergigante e gigante (in gigante però per me è molto difficile, non trovo un entry-list ma già contro Feurstein teoricamente parte sfavorito)


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da simociclo »

Domani, oltra a Jansrud, la Norvegia e tutto il mondo dello sci nordico (e direi dello sport in generale) saluta un'altra icona, ovvero Therese Johaug.

Ha infatti annunciato che con la 30 km in classico di Holmenkollen chiuderà la carriera. Chissà se vorrà provare a gareggiare nell'atletica, dove ha già dei tempi buoni (in contesti europei) sui 10.000


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da Winter »

Beppugrillo ha scritto: venerdì 4 marzo 2022, 20:09 Pur temendo la discesa dell'austriaco Lukas Feurstein (penultimo pettorale, grande avversario di Franzoni già l'anno scorso) credo si possa scrivere che il nuovo campione del mondo della categoria juniores di discesa libera è italiano. Ora Franzoni ha l'occasione di eguagliare l'impresa di Odermatt che a Davos vinse discesa, supergigante e gigante (in gigante però per me è molto difficile, non trovo un entry-list ma già contro Feurstein teoricamente parte sfavorito)
Sto seguendo anche io il live della fis
Ieri per fortuna hanno annullato la gara
Non capisco come mai l austriaco parta come penultimo
Abbiamo un bel talento


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

Che SuperG farsa. Fede comunque ha vinto la Coppa di specialità :clap: :clap: :clap:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da simociclo »

simociclo ha scritto: venerdì 4 marzo 2022, 20:16 Domani, oltra a Jansrud, la Norvegia e tutto il mondo dello sci nordico (e direi dello sport in generale) saluta un'altra icona, ovvero Therese Johaug.

Ha infatti annunciato che con la 30 km in classico di Holmenkollen chiuderà la carriera. Chissà se vorrà provare a gareggiare nell'atletica, dove ha già dei tempi buoni (in contesti europei) sui 10.000
E saluta dominando nella sua Holmenkollen :clap: :clap:


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
LawrenceDM
Messaggi: 640
Iscritto il: domenica 7 aprile 2019, 22:46

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da LawrenceDM »

Paris oggi al top, una di quelle giornate in cui è davvero imprendibile. Contentissimo per la Brignone, la collezione di Coppe del Mondo di specialità si allunga :clap:


"Fausto era ancora nella camera ardente. Arrivò Bartali. Prese la mano di Fausto e disse: «È incredibile, è incredibile». Pianse e pregò alla sua maniera. Il grande duello era finito per sempre." (Candido Cannavò)
qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da qrier »

LawrenceDM ha scritto: sabato 5 marzo 2022, 12:55 Paris oggi al top, una di quelle giornate in cui è davvero imprendibile. Contentissimo per la Brignone, la collezione di Coppe del Mondo di specialità si allunga :clap:
21a vittoria in coppa del mondo, ha raggiunto Aamodt e Cuche


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Secondo titolo e terza medaglia in tre gare per Franzoni, che vince la combinata ai Mondiali Juniores. C'è una doppietta azzurra con Abruzzese. Rimane il gigante, dove abbiamo anche Della Vite


Faciolaro
Messaggi: 781
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 9:03

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da Faciolaro »

Commovente l'omaggio a manni


andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Faciolaro ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 18:30 Commovente l'omaggio a manni
Particolarmente commoventi gli italiani (Razzoli a parte), che potranno celebrarlo anche durante la seconda manche, visto che non dovranno correrla.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da simociclo »

andriusskerla ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 19:03
Faciolaro ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 18:30 Commovente l'omaggio a manni
Particolarmente commoventi gli italiani (Razzoli a parte), che potranno celebrarlo anche durante la seconda manche, visto che non dovranno correrla.
Poi per scusarsi Razzoli è uscito anche lui nella seconda.

Intanto MCGRATH vince la prima gara di coppia di una lunga serie


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Uganda
Messaggi: 660
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Sport Invernali 2021/2022

Messaggio da leggere da Uganda »

Salve, e stata una bella serata di sci dove e stata celebrata la grande carriera di moleg che ha deciso di agganciare gli sci al chiodo ed e stato bello l omaggio dei giovani odierni che sono cresciuti sperando un giorno di diventare come lui e speriamo che inventino primopoi una macchina del tempo per ritornare indietro quando vinceva le race ma ora gli auguro tutto il meglio e sono contento che il mio pronostico di tanti anni fa che poteva essere il nuovo tomba si e realizzato anche se il grande alberto e inarrivabile. :cincin:


Rispondi