AirTag funziona - Bici rubata e ritrovata

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
sozi81
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2021, 22:14

AirTag funziona - Bici rubata e ritrovata

Messaggio da leggere da sozi81 »

Ciao a tutti,

non mi conoscete perche sono nuovo. Ho regalato a mia moglie una classica elops - bici da donna olandese. Regalo di compleanno 1 anno fa quasi.

A Settembre (per non saper ne leggere ne scrivere) ho installato un AirTag (nascosto). Ieri, qui a milano, mia moglie è andata a fare notte (è un medico) e ... al mattino sorpresa ...

bici rubata. Lei dispiaciuta me lo ha detto: e io ho chiesto: c'e' qualche segno? kryptonite a terra? segato? palo segato? niente. N I E N T E. La bici era legata ad un bel palo integro di uno stop.

io ho ritardato sul lavoro per collegarmi sul mio apple dov'è : era a 800 metri dal delitto. Era legata ad una inferriata con un loro lucchetto in una via trafficata di milano. Mi avvicino, la riconosco, il mio kryptonite era ancora legata al telaio ma con una "loro" catena legata pero' al mio kryptonite. Quindi mi avvicino, slego il mio kryptonite, e me ne vado.

Mi sono collegato per darvi questi take home messages:

1) mai perdere la speranza. Molto spesso i ladri di bici non portano molto lontano la bici. La allontanano semplicemente dal luogo del misfatto. Molto spesso non corrisponde al loro quartiere generale. Ma la parcheggiano in un posto neutro: se il proprietario ha un gps, o rFid o apple AirTag la verranno a cercare quindi meglio lasciarla in un posto neutro. Se gli va male perdono la bici ma la loro identità e/o quartiere generale non viene scoperta.

2) PALO DELLA SEGNALETICA STRADALE: MAI PIU. Sono andato a rivedermi il luogo dove mia moglie aveva legato la bici. Perfetto, l'avrei legata anche io li. Un bel palo PIANTATO DIRETTAMENTE NELL'ASFALTO... ma attenzione c'era un archetto in metallo al lato dove probabilmente i ladri sono saliti per raggiungere facilmente il segnale dello STOP. Hanno svitato, sfilato la bici e rimetto il segnale dello stop.

au revoir !!! 73


Rispondi