Mtb 2022

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Mtb 2022

Messaggio da leggere da Krisper »

Da aggiungere il bronzo di Davide Cappello nel DH junior.

Se ho letto bene, 28 aa dopo l'ultima medaglia azzurra nel DH.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Mtb 2022

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Nella giornata dell'XCO le condizioni meteo non hanno aiutato, ma il contesto era spettacolare. Anche il percorso, per uno che guarda pochissima Mountain Bike (conto di allinearmi l'anno prossimo con tutta la Coppa del Mondo su Eurosport), mi è sembrato un prototipo di tutto quello che dovrebbe esserci, perfettamente bilanciato e in grado di esaltare le differenze tra i corridori. Sicuramente una manifestazione che mi ha fatto venir voglia di vedere più mountain bike, penso sia un buon obiettivo raggiunto per loro.
Vi chiedo, ci sono gare Marathon trasmesse in tv? Quelle oltre a farmi venir voglia di vederla mi farebbero venir voglia anche di farla, ma a parte i Mondiali di Auronzo non sono mai riuscito a intercettare una diretta o una differita.


Fragonard

Re: Mtb 2022

Messaggio da leggere da Fragonard »

Beppugrillo ha scritto: lunedì 29 agosto 2022, 19:30 Vi chiedo, ci sono gare Marathon trasmesse in tv?
Se non sbaglio negli ultimi anni mi pare che sia sempre stata trasmessa la Sellaronda Hero e credo che anche qualche altra gara fosse stata mostrata in differita (una l'avevo beccata casualmente qualche giorno fa ma era in chiusura di trasmissione e non ricordo quale fosse, anche se ricordo che era sempre in Trentino). Solo che bisogna stare attenti alle comunicazioni del palinsesto Rai o seguire un po' i comunicati dei siti specializzati per vedere se c'è anche la copertura televisiva.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mtb 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Chiedo agli esperti
C è possibilità di vedere il downhill alle olimpiadi?
Sarà che mi ricorda la discesa libera ma lo trovo molto spettacolare


Fragonard

Re: Mtb 2022

Messaggio da leggere da Fragonard »

Winter ha scritto: lunedì 29 agosto 2022, 21:12 Chiedo agli esperti
C è possibilità di vedere il downhill alle olimpiadi?
Sarà che mi ricorda la discesa libera ma lo trovo molto spettacolare
Il problema credo che stia nel fatto che per aggiungere discipline a ciclismo ed annessi occorrerebbe toglierne da quelle già esistenti oppure sarebbe necessario che scomparisse dal programma olimpico uno sport già presente (per esempio lo skateboard...faccio per dire visto che è stato appena introdotto e da quel che avevo letto al tempo a Parigi dovrebbe debuttare la break dance)..

Io solitamente non la seguo, non perché non mi piaccia ma semplicemente perché non ho tempo di starci dietro, visto che a me le cose piace seguirle per bene ;) . Conosco solo pochissimi atleti ma più del passato che del Downhill attuale.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mtb 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Io ho visto ieri (era un bel po che non vedevo una gara)
Mi è piaciuto più del cross country
Ma è un po come tra discesa e sci di fondo
Preferisco la prima (slegar..magari non la pensa come me :diavoletto: )
Vista l impressionante folla che c era , si potrebbe lavorare per cercare di imitare la cdm di sci..
I margini ci sono


Fragonard

Re: Mtb 2022

Messaggio da leggere da Fragonard »

Winter ha scritto: lunedì 29 agosto 2022, 21:41 Vista l impressionante folla che c era , si potrebbe lavorare per cercare di imitare la cdm di sci..
I margini ci sono
C'era folla perché in Francia è una disciplina con un certo seguito e tradizione. Se vai in Olanda credo che trovi folla strabocchevole alle gare di pattinaggio su ghiaccio.

Comunque che intendi per imitare la Coppa del Mondo? Sono anni che non seguo più lo sci e quindi volevo capire a cosa ti riferisci.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mtb 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Farli diventare degli appuntamenti fissi
Quasi ogni weekend
Come lo sci
Kitzbuhel
Wengen
Garmisch
Beaver creek

Non so se han sempre il pubblico che c era sabato
Ma da aprile a ottobre fare lo stesso
Una quindicina di gare
Una prova in Spagna
Due in Francia e Italia
Una in Germania
Una in svizzera
Una in Scozia
Una in Scandinavia
Due negli usa
Una in canada
Ecc


Fragonard

Re: Mtb 2022

Messaggio da leggere da Fragonard »

Da quel che so un calendario di Coppa ce l'hanno e non vorrei dire inesattezze ma credo sia indipendente dalla MTB, anche se qualche prova credo coincida.

Come pure un suo calendario indipendente ce l'ha l'Eliminator (quest'anno hanno fatto la prima prova a Dubai o in Arabia Saudita, ora non ricordo bene), specialità dove abbiamo la più forte del mondo, ovvero Gaia Tormena.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mtb 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Valdostana :champion:
Diciamo che l eliminator non ha molti praticanti...

Il downhill ha potenzialità enormi
Tra sabato e ieri c era differenza di pubblico
E anche ieri ce n erano


Fragonard

Re: Mtb 2022

Messaggio da leggere da Fragonard »

Winter ha scritto: lunedì 29 agosto 2022, 22:30 Valdostana :champion:
Diciamo che l eliminator non ha molti praticanti...

Il downhill ha potenzialità enormi
Tra sabato e ieri c era differenza di pubblico
E anche ieri ce n erano
Gaia la seguo con molto interesse e piacere e in futuro potremmo vederla protagonista anche in altri ambiti (forse la pista, dove ha già gareggiato, o magari anche su strada). Nell'Eliminator però nonostante l'ancor giovane età è la numero uno indiscussa. Come molte però sogna di andare alle Olimpiadi ed è per questo che orienterà le sue scelte in base a quello.

Comunque sia nell'Eliminator che nel Downhill (anche se quest'ultimo è più specifico) capita che ci si avvicinino o ci si siano avvicinati atleti che, in un certo senso, non hanno sfondato con il Cross Country della MTB. Per esempio Veronika Widmann che è una delle nostre migliori downhiller anni fa praticava il Cross Country. Molto ma molto più raro che invece qualcuno decida di passare dal Downhill alla MTB o addirittura alla strada. Noi, nel nostro piccolo, un caso l'abbiamo avuto: l'altoatesina Alessia Missiaggia, dopo gli inizi su strada, decise di provare col Downhill e divenne una delle atlete più promettenti, al punto da laurearsi campionessa del mondo juniores e di andare per un periodo anche in Canada per specializzarsi. Poi, se non erro, ebbe una brutta caduta che lasciò il segno e perse le motivazioni, tanto da decidere di tornare a correre su strada (attualmente corre nella Mendelspeck e quest'anno ha partecipato al suo primo Giro Donne, concludendolo anche :) ).


marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Mtb 2022

Messaggio da leggere da marc »

Gerry appende la bici al chiodo a soli 31 anni. Mi sembra prematuro ma evidentemente non si sentiva più in grado di tornare a certi livelli.

Grazie Gerry per quella fantastica vittoria in Coppa e buona vita!


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Fragonard

Re: Mtb 2022

Messaggio da leggere da Fragonard »

marc ha scritto: venerdì 2 settembre 2022, 17:08 Gerry appende la bici al chiodo a soli 31 anni. Mi sembra prematuro ma evidentemente non si sentiva più in grado di tornare a certi livelli.

Grazie Gerry per quella fantastica vittoria in Coppa e buona vita!
Come dicevo nei giorni scorsi purtroppo per il potenziale che aveva non ha vinto neppure la metà delle gare che avrebbe potuto vincere nella massima categoria. Dopo Fontana sembrava il più accreditato biker per raccoglierne l'eredità (con la differenza che lui rispetto ai vari Braidot, Colledani, Bertolini si è dedicato sempre e soltanto alla MTB, senza quindi impegnare l'inverno nel ciclocross. Credo che questo sia dipeso anche dal suo carattere riservato, giacché se ben ricordo vecchie interviste è uno a cui piace starsene isolato nei suoi luoghi natii in Alto Adige, su per le malghe). Da come si legge nel suo messaggio odierno a spingerlo a chiudere qui è soprattutto la volontà di dedicarsi maggiormente alla famiglia (è sposato e ha due figli).

Per questo dicevo che il processo di eventuale crescita di Avondetto dovrà andare per gradi poiché da Under 23 ad Elite cambia molto se non tutto e anche Simone, proprio come Gerhard, è un biker puro.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Mtb 2022

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Oggi c'è il Mondiale Marathon, i siti specializzati dicono diretta su Youtube ma il link che postano non mi sembra molto incoraggiante :uhm:


Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Mtb 2022

Messaggio da leggere da Krisper »

Beppugrillo ha scritto: sabato 17 settembre 2022, 7:30 Oggi c'è il Mondiale Marathon, i siti specializzati dicono diretta su Youtube ma il link che postano non mi sembra molto incoraggiante :uhm:
Ci saranno diversi corridori dal XCO, ed esempio Dascalu, Andreassen (Magari è la volta buona... oramai dubito molto, ma corre in casa).


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mtb 2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

Han vinto Sam Gaze e PFP (che fa tripletta con XCC e XCO)


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Fragonard

Re: Mtb 2022

Messaggio da leggere da Fragonard »

Walter_White ha scritto: sabato 17 settembre 2022, 13:26 Han vinto Sam Gaze e PFP (che fa tripletta con XCC e XCO)
Fenomenale Pauline :champion: :champion:

Tra l'altro sarà al via anche del primo mondiale gravel il prossimo 9 ottobre, con la possibilità quindi di una storica quaterna.


Rispondi