Quiz letterario per la stagione morta.

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Quiz letterario per la stagione morta.

Messaggio da leggere da nemecsek. »

UribeZubia ha scritto: venerdì 4 marzo 2022, 20:35 Brancolo nel buio più assoluto...però mi sembra di aver riconosciuto John Bonham "bonzo" nella foto del batterista. Forse questo potrebbe servire ad aiutare qualcuno più abile di me...



:)

Chiamamolo Ismaele

ma il pollo?


Immagine
Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Quiz letterario per la stagione morta.

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

nemecsek. ha scritto: sabato 5 marzo 2022, 0:27
UribeZubia ha scritto: venerdì 4 marzo 2022, 20:35 Brancolo nel buio più assoluto...però mi sembra di aver riconosciuto John Bonham "bonzo" nella foto del batterista. Forse questo potrebbe servire ad aiutare qualcuno più abile di me...



:)

Chiamamolo Ismaele

ma il pollo?
Scrisse un racconto intitolato Chicchirichi'. Mi sto autofustigando. Avevo scambiato il miglior batterista del mondo con Zucchero! Dietro la lavagna in ginocchio sui ceci.


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Quiz letterario per la stagione morta.

Messaggio da leggere da Cthulhu »

nemecsek. ha scritto: sabato 5 marzo 2022, 0:27
UribeZubia ha scritto: venerdì 4 marzo 2022, 20:35 Brancolo nel buio più assoluto...però mi sembra di aver riconosciuto John Bonham "bonzo" nella foto del batterista. Forse questo potrebbe servire ad aiutare qualcuno più abile di me...



:)

Chiamamolo Ismaele

ma il pollo?
Come ha scritto Gimba, c'è un racconto " Il chicchirichì del nobile gallo Beneventano ", il gallo postato è un fulvo del Sannio e Benevento è nel Sannio.
Anche se nel racconto il nome viene da un cantante lirico fittizio.


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Quiz letterario per la stagione morta.

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Però il più grande batterista di tutti i tempi è questo, e il povero Bonham sarebbe stato d'accordo


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Quiz letterario per la stagione morta.

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Gimbatbu ha scritto: sabato 5 marzo 2022, 8:44 Avevo scambiato il miglior batterista del mondo con Zucchero!
:lol:

io per Chinu Rivs
se non era per la dritta di Uribe... :crazy:


Immagine
Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Quiz letterario per la stagione morta.

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Cthulhu ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 2:21 Però il più grande batterista di tutti i tempi è questo, e il povero Bonham sarebbe stato d'accordo
Avrei dovuto specificare rock! In effetti Bonham aveva studiato molto di Rich. Ho avuto la fortuna di aver potuto vedere dal vivo la maggior parte dei grandi rock drummer: gente come John Hiseman Ginger Becker, Neil Peart e tanti altri. Bonham era di una potenza devastante. Rich purtroppo non l' ho mai visto, ma della sua categoria mi capitò a Roma Max Roach un altro fenomeno. Ma il ricordo più spettacolare ad un festival jazz in una location particolarissima, l' ex mattatoio di Testaccio. Un concerto del fenomenale Elvin Jones. Dopo una serie di pezzi impressionanti chiuse con un bis tribale che ci aspettavamo da un momento all' altro di veder spuntare dietro i recinti qualche belva della savana!


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Quiz letterario per la stagione morta.

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Gimbatbu ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 14:06
Cthulhu ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 2:21 Però il più grande batterista di tutti i tempi è questo, e il povero Bonham sarebbe stato d'accordo
Avrei dovuto specificare rock! In effetti Bonham aveva studiato molto di Rich. Ho avuto la fortuna di aver potuto vedere dal vivo la maggior parte dei grandi rock drummer: gente come John Hiseman Ginger Becker, Neil Peart e tanti altri. Bonham era di una potenza devastante. Rich purtroppo non l' ho mai visto, ma della sua categoria mi capitò a Roma Max Roach un altro fenomeno. Ma il ricordo più spettacolare ad un festival jazz in una location particolarissima, l' ex mattatoio di Testaccio. Un concerto del fenomenale Elvin Jones. Dopo una serie di pezzi impressionanti chiuse con un bis tribale che ci aspettavamo da un momento all' altro di veder spuntare dietro i recinti qualche belva della savana!
Roach l'ho sentito anch'io.
Vecchio ma sempre un grande.
Roach e Jones erano musicisti migliori di Rich come ritmica e contributo alla composizione . Loro hanno partecipato a gruppi e registrazioni immortali
Rich no ma era una bestia assurda negli assoli.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Quiz letterario per la stagione morta.

Messaggio da leggere da Bitossi »

Cthulhu ha scritto: lunedì 7 marzo 2022, 18:41
Gimbatbu ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 14:06
Cthulhu ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 2:21 Però il più grande batterista di tutti i tempi è questo, e il povero Bonham sarebbe stato d'accordo
Avrei dovuto specificare rock! In effetti Bonham aveva studiato molto di Rich. Ho avuto la fortuna di aver potuto vedere dal vivo la maggior parte dei grandi rock drummer: gente come John Hiseman Ginger Becker, Neil Peart e tanti altri. Bonham era di una potenza devastante. Rich purtroppo non l' ho mai visto, ma della sua categoria mi capitò a Roma Max Roach un altro fenomeno. Ma il ricordo più spettacolare ad un festival jazz in una location particolarissima, l' ex mattatoio di Testaccio. Un concerto del fenomenale Elvin Jones. Dopo una serie di pezzi impressionanti chiuse con un bis tribale che ci aspettavamo da un momento all' altro di veder spuntare dietro i recinti qualche belva della savana!
Roach l'ho sentito anch'io.
Vecchio ma sempre un grande.
Roach e Jones erano musicisti migliori di Rich come ritmica e contributo alla composizione . Loro hanno partecipato a gruppi e registrazioni immortali
Rich no ma era una bestia assurda negli assoli.
Vabbe', visti anch'io tutti i migliori batteristi jazz, perlomeno degli ultimi 50 anni. Personalmente ho un debole per Jack DeJohnette, che senza essere un supertecnico è uno di quelli che si riconoscono a prima vista, o meglio primo udito... :D
Che i batteristi jazz mangino in testa ai rockettari, mi pare cosa difficilmente obiettabile.
Ma aspetta... ora che ci penso, vale anche per tutti gli altri strumenti! :diavoletto:

(Ennesimo OT, ma tanto ormai la stagione è viva... ;) )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Quiz letterario per la stagione morta.

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Basta farmi rosicare...avrò sentito 1/10 dei batteristi rispetto a voi. Uno che secondo me è sottovalutato ma è un metronomo e fa delle finezze è Philip Selway dei Radiohead. Sarà che in mezzo a qui geni forse rimane un po' in ombra.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Rispondi