Ciclomercato 22/23

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 14:44 Allora correggo il tiro, le vittorie da professionisti di questa squadra diventano 2: una tappa al Sibiu Tour 2022 con Fiorelli e una tappa al Giro di Croazia 2018 con Tonelli. Resta comunque un bottino veramente misero.

Quale sarebbe l'ipotetica squadra al Giro? Tonelli, Fiorelli, Gabburo, Zoccarato, Martinelli, Muluhbran, Covili e Colnaghi probabilmente
Hai dimenticato quella di Lucca all'Adriatica Ionica di quest'anno.

A parte il discorso sulle vittorie professionistiche, non mi sembra che la squadra si sia indebolita molto (a parte Zana). Battaglin, Modolo e Visconti hanno alle spalle carriere e vittorie importanti, ma negli ultimi anni non hanno combinato molto.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

andriusskerla ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 14:49
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 14:44 Allora correggo il tiro, le vittorie da professionisti di questa squadra diventano 2: una tappa al Sibiu Tour 2022 con Fiorelli e una tappa al Giro di Croazia 2018 con Tonelli. Resta comunque un bottino veramente misero.

Quale sarebbe l'ipotetica squadra al Giro? Tonelli, Fiorelli, Gabburo, Zoccarato, Martinelli, Muluhbran, Covili e Colnaghi probabilmente
Hai dimenticato quella di Lucca all'Adriatica Ionica di quest'anno.

A parte il discorso sulle vittorie professionistiche, non mi sembra che la squadra si sia indebolita molto (a parte Zana). Battaglin, Modolo e Visconti hanno alle spalle carriere e vittorie importanti, ma negli ultimi anni non hanno combinato molto.
vero, arriviamo a 3.

Sul valore della squadra, la partenza di Zana è un bel indebolimento, mentre sono d'accordo con te a proposito dei 3 'vecchietti' andati via.

Il problema della squadra è che già l'anno scorso era dedole e, dopo aver sentito che hanno raddoppiato il budget, mi aspettavo qualche rinforzo. Invece sono più scarsi di prima.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da simociclo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 15:22
andriusskerla ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 14:49
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 14:44 Allora correggo il tiro, le vittorie da professionisti di questa squadra diventano 2: una tappa al Sibiu Tour 2022 con Fiorelli e una tappa al Giro di Croazia 2018 con Tonelli. Resta comunque un bottino veramente misero.

Quale sarebbe l'ipotetica squadra al Giro? Tonelli, Fiorelli, Gabburo, Zoccarato, Martinelli, Muluhbran, Covili e Colnaghi probabilmente
Hai dimenticato quella di Lucca all'Adriatica Ionica di quest'anno.

A parte il discorso sulle vittorie professionistiche, non mi sembra che la squadra si sia indebolita molto (a parte Zana). Battaglin, Modolo e Visconti hanno alle spalle carriere e vittorie importanti, ma negli ultimi anni non hanno combinato molto.
vero, arriviamo a 3.

Sul valore della squadra, la partenza di Zana è un bel indebolimento, mentre sono d'accordo con te a proposito dei 3 'vecchietti' andati via.

Il problema della squadra è che già l'anno scorso era dedole e, dopo aver sentito che hanno raddoppiato il budget, mi aspettavo qualche rinforzo. Invece sono più scarsi di prima.
Devono puntare al salto di qualità di alcuni uomini del roster come Covili, Zoccarato e Mulu e confidare che chi ha fatto bene quest'anno - Gabburo e Fiorelli - perlomeno si ripeta.

in ogni caso concordo con Tranchée: mi aspettavo qualcosa in più


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Benny1
Messaggi: 457
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Benny1 »

Contrariamente alla Lotto la Total non sembra intenzionata a sfruttare la sua wild card automatica x il Giro d'Italia, 3 verosimilmente le wild card a disposizione di Rcs


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Winter »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 14:37
Winter ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 12:58
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 16 novembre 2022, 14:45

Premessa: non sono un esperto di pratiche legate ai contratti, quindi magari dirò una colossale vaccata.
A me sembra inverosimile, o quantomeno un pò contradditoria la tua ricostruzione perchè garanzie importanti, dal mio punto di vista, significa qualcosa di scritto, nero su bianco, che leghi due parti. Se invece per garanzia intendi una stretta di mano, ecco qui si ritorna a quanto dicevo prima ovvero che manca la professionalità da parte di molti soggetti. Non puoi iniziare a fare una campagna di ingaggi/rinnovi basandosi su una cosa non concreta.

Qui entra in gioco, se ho ben capito, il soggeto Quillot che non conosco ma di cui ho letto pessime opinioni sul forum di legruppetto. Qualcuno diceva qualcosa tipo: "non mi sorprende se è finita così considerando che in mezzo c'era Quillot..." E infatti capisco dal tuo post che effettivamente qualche guaio con la lega di calcio francese l'ha avuto.

Altro aspetto che mi fa diffidare del lavoro di Pineau: se lo sponsor era il comune di Parigi, beh, quanto detto prima viene ulteriormente rafforzato. Gli enti pubblici come il comune di Parigi non prendono accordi con una stretta di mano ne si ritirano così dal nulla come invece possono fare soggetti privati che magari incontrano problemi economici (vedi Drone Hopper). I comuni hanno dei bilanci molto più burocratizzati, sanno già con un certo anticipo se e cosa possono investire nell'anno successivo per questo e per quell'evento pubblicitario.

Ma poi io non capisco una cosa: per quale motivo Parigi dovrebbe sponsorizzare una squadra di ciclismo. Città del genere non hanno bisogno di farsi pubblicità perchè vivono già di luce propria (cosa diversa rispetto ad una regione come la Bretagna, ad esempio, che pur essendo stupenda non ha la fama internazionale di Parigi).
Inverosimile?
https://www.velonews.com/news/road/le-c ... t-of-deal/

https://www.directvelo.com/actualite/10 ... oila-libre

Situazione identica..
Lo sponsor si è tirato indietro..non ci sono I soldi..
Eppure han fatto firmare dei contratti solo pochi giorni fa
Se volete potete aspettare.. (rischiando)..se no potete cercare altrove

La mail è di mercoledì..

Caso mediapro
Lui era il presidente della lega
La stessa situazione c era in italia
Nonostante avesse offerto di più, la lega italiana non s è fidata della società spagnola
Quella francese invece si (ma non è il presidente a decidere ma le società)
Dopo qualche mese mediapro non aveva i soldi per pagare..e han dovuto tornare , a prezzi molto più bassi , a canal plus

Parigi non sponsorizzava la squadra
Era da collante per nuovi sponsor

Credo che google traduzioni traduca non tutto in maniera perfetta
Ah winter, io dico una cosa tu fai finta di capirne n'altra. Così non si va da nessuna parte. Io ho detto che trovo inverosimile la TUA ricostruzione, non che sia impossibile che ad una squadra possa saltare uno sponsor ritrovandosi in difficoltà. Son due cose totalmente diverse. E non c'era mica bisogno di linkare il caso della Le Col, visto quel che è successo a Savio. Quest'ultimo però, dimostrando ancora una volta d'essere un signore, ha alzato le mani per tempo (pagando tutti gli stipendi) ed ha accettato la dura realtà in cui è piombato. Settimana prossima dovrebbe annunciare la sua Continental e magari nel 2024 ce lo ritroviamo di nuovo nel gruppo principale.
Mi piacerebbe sapere in cosa sarebbe inverosimile.. :diavoletto:
Il caso Savio non c'entra un bel niente , l insolvenza era nel 2022
A oggi Pineau ha pagato tutti gli stipendi .. come Savio
Sta cercando una soluzione diversa per salvare la squadra
Gli stipendi dei corridori sotto contratto da Savio per il 2023 verranno pagati completamente da continental?
Savio Ottimo dirigente..ma signore.. :uhm:
https://www.repubblica.it/sport/ciclism ... 161565632/
Non è nero pineau ma non è bianco nemmeno Savio
C è sempre il grigio

Il traduttore dal francese non aiuta


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Winter »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 16 novembre 2022, 17:19 Stavo dando un'occhiata al mercato della Eolo. Dal mio punto di vista un mercato assai deludente visto che i nuovi acquisti son 5 neoprofessionisti, di cui 4 provenienti dalla Eolo u23, a cui dovrebbe aggiungersi Andrea Garosio che torna a livello Professional dopo un anno con la Biesse tra le Continental. Veramente poco per una squadra che nel 2022 non ha raccolto molto e che nel 2023 sarà già al terzo anno nella categoria.
A me sembra un grandissimo mercato
Ha portato tra i pro i due più forti corridori per le corse a tappe
E uno degli spagnoli più forti
Trattenere piganzoli e tercero e prendere raccani :clap: :clap: :clap: :clap:


rapportino
Messaggi: 196
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2019, 21:28

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da rapportino »

Winter ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 21:03
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 16 novembre 2022, 17:19 Stavo dando un'occhiata al mercato della Eolo. Dal mio punto di vista un mercato assai deludente visto che i nuovi acquisti son 5 neoprofessionisti, di cui 4 provenienti dalla Eolo u23, a cui dovrebbe aggiungersi Andrea Garosio che torna a livello Professional dopo un anno con la Biesse tra le Continental. Veramente poco per una squadra che nel 2022 non ha raccolto molto e che nel 2023 sarà già al terzo anno nella categoria.
A me sembra un grandissimo mercato
Ha portato tra i pro i due più forti corridori per le corse a tappe
E uno degli spagnoli più forti
Trattenere piganzoli e tercero e prendere raccani :clap: :clap: :clap: :clap:
Cosa intendi per "i due più forti corridori delle corse a tappe"? Sicuramente hanno scelto dei buoni neopro' ma non mi sembra che poi abbiano preso qualcuno che possa vincere le gare nel breve periodo, ciò che secondo me dovrebbe fare una Professional oltre ovviamente ad avere quei 4-5 posti per scommesse giovani.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 21:03
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 16 novembre 2022, 17:19 Stavo dando un'occhiata al mercato della Eolo. Dal mio punto di vista un mercato assai deludente visto che i nuovi acquisti son 5 neoprofessionisti, di cui 4 provenienti dalla Eolo u23, a cui dovrebbe aggiungersi Andrea Garosio che torna a livello Professional dopo un anno con la Biesse tra le Continental. Veramente poco per una squadra che nel 2022 non ha raccolto molto e che nel 2023 sarà già al terzo anno nella categoria.
A me sembra un grandissimo mercato
Ha portato tra i pro i due più forti corridori per le corse a tappe
E uno degli spagnoli più forti
Trattenere piganzoli e tercero e prendere raccani :clap: :clap: :clap: :clap:
Punti di vista. Per me una squadra abbastanza modesta come la Eolo al terzo anno in categoria professional doveva rafforzarsi in modo significativo. Piganzoli è forte, ma dubito che lui e gli altri neoprofessionisti possano fare la differenza nel 2023. La Eolo ha bisogno di vincere anche nell'immediato, altrimenti sembrano più una Continental che una professional. Servivano un paio di uomini forti, che non sono arrivati.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da sceriffo »

Winter ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 21:00
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 14:37
Winter ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 12:58
Inverosimile?
https://www.velonews.com/news/road/le-c ... t-of-deal/

https://www.directvelo.com/actualite/10 ... oila-libre

Situazione identica..
Lo sponsor si è tirato indietro..non ci sono I soldi..
Eppure han fatto firmare dei contratti solo pochi giorni fa
Se volete potete aspettare.. (rischiando)..se no potete cercare altrove

La mail è di mercoledì..

Caso mediapro
Lui era il presidente della lega
La stessa situazione c era in italia
Nonostante avesse offerto di più, la lega italiana non s è fidata della società spagnola
Quella francese invece si (ma non è il presidente a decidere ma le società)
Dopo qualche mese mediapro non aveva i soldi per pagare..e han dovuto tornare , a prezzi molto più bassi , a canal plus

Parigi non sponsorizzava la squadra
Era da collante per nuovi sponsor

Credo che google traduzioni traduca non tutto in maniera perfetta
Ah winter, io dico una cosa tu fai finta di capirne n'altra. Così non si va da nessuna parte. Io ho detto che trovo inverosimile la TUA ricostruzione, non che sia impossibile che ad una squadra possa saltare uno sponsor ritrovandosi in difficoltà. Son due cose totalmente diverse. E non c'era mica bisogno di linkare il caso della Le Col, visto quel che è successo a Savio. Quest'ultimo però, dimostrando ancora una volta d'essere un signore, ha alzato le mani per tempo (pagando tutti gli stipendi) ed ha accettato la dura realtà in cui è piombato. Settimana prossima dovrebbe annunciare la sua Continental e magari nel 2024 ce lo ritroviamo di nuovo nel gruppo principale.
Mi piacerebbe sapere in cosa sarebbe inverosimile.. :diavoletto:
Il caso Savio non c'entra un bel niente , l insolvenza era nel 2022
A oggi Pineau ha pagato tutti gli stipendi .. come Savio
Sta cercando una soluzione diversa per salvare la squadra
Gli stipendi dei corridori sotto contratto da Savio per il 2023 verranno pagati completamente da continental?
Savio Ottimo dirigente..ma signore.. :uhm:
https://www.repubblica.it/sport/ciclism ... 161565632/
Non è nero pineau ma non è bianco nemmeno Savio
C è sempre il grigio

Il traduttore dal francese non aiuta
Il grande Eugenio Capodacqua. Ma non scrive più?


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Winter »

rapportino ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 21:21
Cosa intendi per "i due più forti corridori delle corse a tappe"? Sicuramente hanno scelto dei buoni neopro' ma non mi sembra che poi abbiano preso qualcuno che possa vincere le gare nel breve periodo, ciò che secondo me dovrebbe fare una Professional oltre ovviamente ad avere quei 4-5 posti per scommesse giovani.
Italiani
Almeno da quello che si legge dalle interviste , hanno una filosofia piu' sul lungo che sul breve
per me è la filosofia giusta
anche perchè non possono competere con i wt per ingaggiare dei corridori top
per pagare un ml di euro un corridore bollito per fare decimo (che credo sia l'un quarto del budget..) meglio investire sui giovani


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Winter »

sceriffo ha scritto: sabato 19 novembre 2022, 1:13
Il grande Eugenio Capodacqua. Ma non scrive più?
pensione


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Winter »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 21:29
Punti di vista. Per me una squadra abbastanza modesta come la Eolo al terzo anno in categoria professional doveva rafforzarsi in modo significativo. Piganzoli è forte, ma dubito che lui e gli altri neoprofessionisti possano fare la differenza nel 2023. La Eolo ha bisogno di vincere anche nell'immediato, altrimenti sembrano più una Continental che una professional. Servivano un paio di uomini forti, che non sono arrivati.
chiaro
ma per rafforzarsi servono i soldi..
Eolo è un po' come l'empoli.
No nessuno chiede di fare la differenza nel 2023 , ma di mettere le basi per il 2024..2025
Tenere Piganzoli e prendere Raccani per me è stata una scelta ottima

Per prendere i vari Visconti , Battaglin o Modolo.. meglio loro

al tour de l'avenir nei primi 10 della classifica c'era un solo non continental.. lui
Gare pro (quelle .1 ) corse prima dell'avenir 0 di quelli che l'han preceduto
Uijtdebroeks 38
Staune Mittet 14
Hessmann 35
Ryan 4

Raccani ha deluso un po' al giro baby , pero' ha fatto un super VDA (contro l'armada Groupama U23)
La caduta di Burgos gli ha un po' complicato il finale di stagione


rapportino
Messaggi: 196
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2019, 21:28

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da rapportino »

Winter ha scritto: sabato 19 novembre 2022, 8:27
rapportino ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 21:21
Cosa intendi per "i due più forti corridori delle corse a tappe"? Sicuramente hanno scelto dei buoni neopro' ma non mi sembra che poi abbiano preso qualcuno che possa vincere le gare nel breve periodo, ciò che secondo me dovrebbe fare una Professional oltre ovviamente ad avere quei 4-5 posti per scommesse giovani.
Italiani
Almeno da quello che si legge dalle interviste , hanno una filosofia piu' sul lungo che sul breve
per me è la filosofia giusta
anche perchè non possono competere con i wt per ingaggiare dei corridori top
per pagare un ml di euro un corridore bollito per fare decimo (che credo sia l'un quarto del budget..) meglio investire sui giovani
Sicuramente sono ottimi acquisti nello slot giovani per una Professional, però per le parole dello stesso Basso, mi aspettavo che in 3 anni il nucleo della squadra migliorasse sensibilmente e così non è stato. Ciò che sostiene sui giovani è molto bello, ma i fatti dicono che, al momento, quelli che hanno fatto passare Pro non hanno mantenuto le attese.
Certamente Piganzoli, Tercero e Raccani sono di gran lunga quelli che promettono di più ingaggiati da loro, ma riguardo Piganzoli in ottica grandi giri, quest'anno avrebbero potuto partecipare all'Avenir anche Piccolo, Tiberi, Zambanini, Verre e Garofoli e ci sono parecchi stranieri che ancora non sono passati che gli sono arrivati dietro ma che per quanto fatto vedere durante la stagione io non gli considero inferiori (Martinez, Gregoire, Hayter, Van Eetvelt), senza considerare i vari Remco, Ayuso, Rodriguez, Brenner, ecc che sarebbero stati ancora in quota. Ovviamente gli auguro e mi auguro che diventi il prossimo Indurain però al momento invidio la tua fiducia.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto: sabato 19 novembre 2022, 8:35
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 21:29
Punti di vista. Per me una squadra abbastanza modesta come la Eolo al terzo anno in categoria professional doveva rafforzarsi in modo significativo. Piganzoli è forte, ma dubito che lui e gli altri neoprofessionisti possano fare la differenza nel 2023. La Eolo ha bisogno di vincere anche nell'immediato, altrimenti sembrano più una Continental che una professional. Servivano un paio di uomini forti, che non sono arrivati.
chiaro
ma per rafforzarsi servono i soldi..
Eolo è un po' come l'empoli.
No nessuno chiede di fare la differenza nel 2023 , ma di mettere le basi per il 2024..2025
Tenere Piganzoli e prendere Raccani per me è stata una scelta ottima

Per prendere i vari Visconti , Battaglin o Modolo.. meglio loro

al tour de l'avenir nei primi 10 della classifica c'era un solo non continental.. lui
Gare pro (quelle .1 ) corse prima dell'avenir 0 di quelli che l'han preceduto
Uijtdebroeks 38
Staune Mittet 14
Hessmann 35
Ryan 4

Raccani ha deluso un po' al giro baby , pero' ha fatto un super VDA (contro l'armada Groupama U23)
La caduta di Burgos gli ha un po' complicato il finale di stagione
Allora, ne parlavo qualche giorno fa: finora tutti i neoprofessionisti fatti passare dalla Eolo (e che provenivano dalla Fundacion Contador, ora Eolo U23) hanno deluso, tant'è che della prima nidiata, quella passata 2 anni fa, ne son rimasti ben pochi (Fancellu, Fetter e Sevilla). Detto ciò, la politica dei giovani è bellissima, ma una squadra professionistica (non continental) deve pure badare ai risultati specialmente se i capi del Team si chiamano Ivan Basso e Alberto Contador. Oltretutto abbiamo sentito diverse volte che sono ambiziosi. Di sto passo le loro ambizioni le soddisferanno nel 2035.

Veniamo ai risultati. Quest'anno l'unica vittoria con un certo peso specifico è stata la tappa del Tour du Limousin con Albanese, a cui si aggiongono la Classica Valenciana (che però era 1.2) con Lonradi e il campionato ungherese a cronometro con Fetter. Un passo indietro rispetto ai 5 successi del 2021 in cui però spiccava la tappa al Giro vinta da Fortunato.
Una squadra del genere, oltre a dei neopro, secondo me aveva bisogno di 2 corridori di maggiore esperienza per provare ad ottenere qualche risultato in più e far crescere con calma i giovani a cui non si può certamente chiedere di portare a casa vittorie al primo anno. Ripeto, è una professional non un development team.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da sceriffo »

Winter ha scritto: sabato 19 novembre 2022, 8:27
sceriffo ha scritto: sabato 19 novembre 2022, 1:13
Il grande Eugenio Capodacqua. Ma non scrive più?
pensione
Sì, però una volta aveva un blog


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Luca90 »

L Astana ufficializza Martin laas


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Artem Nych è il primo corridore russo appiedato dalla Gazprom a trovare una squadra: correrà con i portoghesi della Glassdrive.


Benny1
Messaggi: 457
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Benny1 »

Secondo alcune indiscrezioni Quintana è molto vicino a un contratto con la Bahrain nel 2023


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da simociclo »

Benny1 ha scritto: domenica 20 novembre 2022, 10:56 Secondo alcune indiscrezioni Quintana è molto vicino a un contratto con la Bahrain nel 2023
Proprio ieri leggevo che era certo di trovare un ingaggio nel WT e mi domandavo con che team; sarebbe una buona soluzione sia per il corridore che per la squadra r potrebbe magari fare Giro +Vuelta considerando che Landa e Bilbao faranno il Tour che parte da Paesi Baschi.


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da simociclo »

simociclo ha scritto: domenica 20 novembre 2022, 11:07
Benny1 ha scritto: domenica 20 novembre 2022, 10:56 Secondo alcune indiscrezioni Quintana è molto vicino a un contratto con la Bahrain nel 2023
Proprio ieri leggevo che era certo di trovare un ingaggio nel WT e mi domandavo con che team; sarebbe una buona soluzione sia per il corridore che per la squadra r potrebbe magari fare Giro +Vuelta considerando che Landa e Bilbao faranno il Tour che parte da Paesi Baschi.

Pare che non sarà così, la Bahrain ha smentito l'interesse. Non è che rimangano molte possibilità a Nairo ormai


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Theakston
Messaggi: 1155
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Theakston »

Sogno impossibile: Nairo che trova uno sponsor e salva la squadra di Savio!


andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da andriusskerla »

L'Astana ufficializza la promozione dello stagista Gleb Syritsa per il 2023. Leggevo altrove che la squadra dovrebbe avere 30 corridori con 11 kazaki, quindi dovrebbe mancare ancora un nuovo arrivo (non kazako).


andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Mi dispiace dirlo, ma l'articolo in homepage sui corridori senza contratto è abbastanza impreciso e approssimativo.


Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

simociclo ha scritto: domenica 20 novembre 2022, 20:27
simociclo ha scritto: domenica 20 novembre 2022, 11:07
Benny1 ha scritto: domenica 20 novembre 2022, 10:56 Secondo alcune indiscrezioni Quintana è molto vicino a un contratto con la Bahrain nel 2023
Proprio ieri leggevo che era certo di trovare un ingaggio nel WT e mi domandavo con che team; sarebbe una buona soluzione sia per il corridore che per la squadra r potrebbe magari fare Giro +Vuelta considerando che Landa e Bilbao faranno il Tour che parte da Paesi Baschi.

Pare che non sarà così, la Bahrain ha smentito l'interesse. Non è che rimangano molte possibilità a Nairo ormai
Si ma infatti la Bahrein mi sembrava coerente con la sentenza del Tas, nel senso che non è una che aderisce all MPCC o ha, al contrario delle francesi parametri particolarmentr rigidi. Sinceramente, pronto ad essere stupito, non ce lo vedo in DSM o in Wanty. O Vino sta bluffando per portarsi a casa Nairo a pochi spicci, oppure tutte le altre saranno una sorpresa.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
21marco21
Messaggi: 699
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 9:03

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da 21marco21 »

Garosio ufficiale alla Eolo


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da cauz. »

simociclo ha scritto: domenica 20 novembre 2022, 20:27
simociclo ha scritto: domenica 20 novembre 2022, 11:07
Benny1 ha scritto: domenica 20 novembre 2022, 10:56 Secondo alcune indiscrezioni Quintana è molto vicino a un contratto con la Bahrain nel 2023
Proprio ieri leggevo che era certo di trovare un ingaggio nel WT e mi domandavo con che team; sarebbe una buona soluzione sia per il corridore che per la squadra r potrebbe magari fare Giro +Vuelta considerando che Landa e Bilbao faranno il Tour che parte da Paesi Baschi.

Pare che non sarà così, la Bahrain ha smentito l'interesse. Non è che rimangano molte possibilità a Nairo ormai
un'altra voce che ho sentito lo vedrebbe all'intermarché, che però non so quanti posti liberi abbia ancora. (ne quanto sia realistico un suo approdo da quelle parti, benché avrebbe pure una sua logica).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da simociclo »

cauz. ha scritto: martedì 22 novembre 2022, 12:04
simociclo ha scritto: domenica 20 novembre 2022, 20:27
simociclo ha scritto: domenica 20 novembre 2022, 11:07

Proprio ieri leggevo che era certo di trovare un ingaggio nel WT e mi domandavo con che team; sarebbe una buona soluzione sia per il corridore che per la squadra r potrebbe magari fare Giro +Vuelta considerando che Landa e Bilbao faranno il Tour che parte da Paesi Baschi.

Pare che non sarà così, la Bahrain ha smentito l'interesse. Non è che rimangano molte possibilità a Nairo ormai
un'altra voce che ho sentito lo vedrebbe all'intermarché, che però non so quanti posti liberi abbia ancora. (ne quanto sia realistico un suo approdo da quelle parti, benché avrebbe pure una sua logica).
In teoria ne hanno due, ma non ha ancora rinnovato Pozzovivo e si parla da tempo di Bonifazio che però non è stato ufficializzato; se prendono Quintana uno dei due salta.... e a logica sarebbe il pozzo, ma devo dire che il fatto che i rumors sul velocista siano vecchi di settimane mi fa presumere che non sia per nulla certo.


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da dietzen »

Con quintana poi ci sarebbero pure il fratello e anacona, anche solo se non sbaglio avevano in contratto con l'arkea e hanno rescisso.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

A proposito di Quintana ne ho sentite tante, tra cui, a più riprese la Movistar che però è una delle pochissime squadre che ha già annunciato ufficialmente la rosa del 2023 e avendo 30 corridori non può più prendere nessuno. Quindi, visto che i rumours attorno a Nairo sono molto confuse e poco attendibili, non saprei proprio dove potrebbe finire. Ad occhio mi pare che nel WT ci sia veramente pochissimo spazio


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da andriusskerla »

La Lotto ufficializza gli arrivi di Eduardo Sepulveda e Johannes Adamietz.


mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Rinnovo annuale per Andrey Zeits e Gleb Brussenskiy che proseguiranno con l'Astana.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

andriusskerla ha scritto: mercoledì 23 novembre 2022, 10:48 La Lotto ufficializza gli arrivi di Eduardo Sepulveda e Johannes Adamietz.
Mi danno l'idea di acquisti, ovviamente low cost, atti a ragranellare punti UCI in corse a tappe minori.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da simociclo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 23 novembre 2022, 12:25
andriusskerla ha scritto: mercoledì 23 novembre 2022, 10:48 La Lotto ufficializza gli arrivi di Eduardo Sepulveda e Johannes Adamietz.
Mi danno l'idea di acquisti, ovviamente low cost, atti a ragranellare punti UCI in corse a tappe minori.

Esatto. E l'argentino può essere una scelta azzeccata; se gli preparano un calendario specifico con corse come Turchia, Sibiu e altre dove non c'è una concorrenza stratosferica, non molta crona e la classifica la si decide in salita, può ottenere diversi piazzamenti


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

simociclo ha scritto: mercoledì 23 novembre 2022, 14:26
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 23 novembre 2022, 12:25
andriusskerla ha scritto: mercoledì 23 novembre 2022, 10:48 La Lotto ufficializza gli arrivi di Eduardo Sepulveda e Johannes Adamietz.
Mi danno l'idea di acquisti, ovviamente low cost, atti a ragranellare punti UCI in corse a tappe minori.

Esatto. E l'argentino può essere una scelta azzeccata; se gli preparano un calendario specifico con corse come Turchia, Sibiu e altre dove non c'è una concorrenza stratosferica, non molta crona e la classifica la si decide in salita, può ottenere diversi piazzamenti
Credimi, avevo pensato alle stesse corse: il Giro di Turchia perchè Sepulveda aveva fatto già bene quest'anno; Sibiu perchè obiettivamente è una delle corse 2.1 europee con la start list più povera.

Detto ciò, Sepulveda ha già tantissima esperienza (10 anni da professionista di cui 3 nel WT) e ha dimostrato che in questi contesti sa piazzarsi bene. Adamietz onestamente è un ingaggio che mi sorprende. Ha passato 6 anni tra varie continental tedesche e austriache riuscendo ad ottenere qualche piazzamento solo quest'anno (7° proprio al Sibiu). Ha già 24 anni e mezzo, è una scommessa


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

La BikeExchange ha ufficializzato il suo roster per il 2023. Segreto di pulcinella visto che sapevamo già da tempo chi erano i 30 corridori, tra rinnovi, nuovi ingaggi e chi aveva già un contratto valido per il prossimo anno.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Bogaert
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Bogaert »

Ultimo inserimento in casa Eolo Kometa dalla Drone Hopper arriva Mattia Bais che si unisce al fratello Davide


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

La Eolo chiude il suo mercato con Mattia Bais. Fuori Christian (di cui non avevo mai capito le ragioni dell'ingaggio), Ravasi e Gravalos, oltre a quelli che hanno già trovato un'altra sistemazione.

Resta un mercato deludente a mio avviso.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rhaegar
Messaggi: 234
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 2:17

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Rhaegar »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 24 novembre 2022, 9:48 La Eolo chiude il suo mercato con Mattia Bais. Fuori Christian (di cui non avevo mai capito le ragioni dell'ingaggio), Ravasi e Gravalos, oltre a quelli che hanno già trovato un'altra sistemazione.

Resta un mercato deludente a mio avviso.
Che declino Ravasi... Ricordo su queste pagine come si parlava un gran bene di lui, uno dei giovani italiani più promettenti del suo periodo e invece finito malissimo, non rinnovato nemmeno dalla Eolo che lo aveva preso sperando di recuperare il talento del giovane...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Rhaegar ha scritto: giovedì 24 novembre 2022, 11:00
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 24 novembre 2022, 9:48 La Eolo chiude il suo mercato con Mattia Bais. Fuori Christian (di cui non avevo mai capito le ragioni dell'ingaggio), Ravasi e Gravalos, oltre a quelli che hanno già trovato un'altra sistemazione.

Resta un mercato deludente a mio avviso.
Che declino Ravasi... Ricordo su queste pagine come si parlava un gran bene di lui, uno dei giovani italiani più promettenti del suo periodo e invece finito malissimo, non rinnovato nemmeno dalla Eolo che lo aveva preso sperando di recuperare il talento del giovane...
In 6 anni di professionismo ha raccolto veramente poco. Mai un podio. La sua prestazione migliore resta quella all'Adriatica Ionica Race del 2018 (la sua migliore stagione da pro) chiusa al 4° posto. Veramente poco. A questo punto è quasi impossibile che possa trovare una sistemazione per il 2023. :gluglu:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Qualcosa è successo alla Eolo da giugno ad adesso. A Giugno basso parlò di 5 acquisti importanti per il 2023, a parte cercare di rinnovare i migliori e i giovani più forti della squadra sviluppo. Quando arrivò Fedeli disse che era uno di quei 5, che avevano deciso di anticipare il suo acquisto per la situazione della sua squadra, ma che era un obiettivo già per il 2023 e con lui c'era un progetto almeno biennale.

Adesso Fedeli se ne è andato e gli acquisti over sono stati Bais e Garosio, non certo i 5 annunci.


Benny1
Messaggi: 457
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Benny1 »

ciclistapazzo ha scritto: giovedì 24 novembre 2022, 12:56 Qualcosa è successo alla Eolo da giugno ad adesso. A Giugno basso parlò di 5 acquisti importanti per il 2023, a parte cercare di rinnovare i migliori e i giovani più forti della squadra sviluppo. Quando arrivò Fedeli disse che era uno di quei 5, che avevano deciso di anticipare il suo acquisto per la situazione della sua squadra, ma che era un obiettivo già per il 2023 e con lui c'era un progetto almeno biennale.

Adesso Fedeli se ne è andato e gli acquisti over sono stati Bais e Garosio, non certo i 5 annunci.
Basso non è la prima volta che si tira la zappa sui piedi alzando l'asticella delle aspettative, siamo sinceri, parliamo di una normalissima professional come tante, bene l'accademia , bene i giovani ma anche basta autocelebrare il team parlando di grande progetto ad ogni intervista.
Ho stima di Basso ma non capisco/ condivido questo suo modo di comunicare..


Bogaert
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Bogaert »

Da quello che si sente in giro lo sponsor Eolo per ora non va oltre il prossimo anno e senza certezze si può far poco.
Comunque a mio giudizio la squadra non è male hanno confermato i migliori e preso dei giovani interessanti ma senza sicurezze oggi giorno si va poco lontano....... spero che il duo Basso-Contador riesca ha trovare qualcosa d'importante x proseguire o anche alzare l'asticella.


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 24 novembre 2022, 12:08
Rhaegar ha scritto: giovedì 24 novembre 2022, 11:00
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 24 novembre 2022, 9:48 La Eolo chiude il suo mercato con Mattia Bais. Fuori Christian (di cui non avevo mai capito le ragioni dell'ingaggio), Ravasi e Gravalos, oltre a quelli che hanno già trovato un'altra sistemazione.

Resta un mercato deludente a mio avviso.
Che declino Ravasi... Ricordo su queste pagine come si parlava un gran bene di lui, uno dei giovani italiani più promettenti del suo periodo e invece finito malissimo, non rinnovato nemmeno dalla Eolo che lo aveva preso sperando di recuperare il talento del giovane...
In 6 anni di professionismo ha raccolto veramente poco. Mai un podio. La sua prestazione migliore resta quella all'Adriatica Ionica Race del 2018 (la sua migliore stagione da pro) chiusa al 4° posto. Veramente poco. A questo punto è quasi impossibile che possa trovare una sistemazione per il 2023. :gluglu:
A leggere interviste passate fatte a lui e a Zanatta emerge il fatto che abbia "preso schiaffoni" nel passaggio diretto nel World Tour con la UAE, in cui non l'ha vissuta bene di testa, poiché di lui si diceva che fosse anche troppo meticoloso e questo credo che l'abbia portato a presentarsi a certe gare anche con magrezza eccessiva. In più, se non ricordo male, in questi anni di professionismo ha avuto anche qualche caduta di troppo che ne ha condizionato il rendimento.

Purtroppo è uno dei vari casi di nostri giovani che nel salto si sono persi (ancor più evidente rispetto a lui ci fu il precedente di Stefano Locatelli, che pure veniva dalla Colpack). Adesso vedremo che cosa verrà fuori con ragazzi che ormai già da juniores si preparano ad approcciarsi col professionismo e che decidono di andare a fare esperienza anche all'estero. Personalmente nel caso di Piganzoli spero che il percorso scelto di comune accordo con la Eolo possa dare i suoi frutti.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Abruzzese ha scritto: venerdì 25 novembre 2022, 5:08
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 24 novembre 2022, 12:08
Rhaegar ha scritto: giovedì 24 novembre 2022, 11:00

Che declino Ravasi... Ricordo su queste pagine come si parlava un gran bene di lui, uno dei giovani italiani più promettenti del suo periodo e invece finito malissimo, non rinnovato nemmeno dalla Eolo che lo aveva preso sperando di recuperare il talento del giovane...
In 6 anni di professionismo ha raccolto veramente poco. Mai un podio. La sua prestazione migliore resta quella all'Adriatica Ionica Race del 2018 (la sua migliore stagione da pro) chiusa al 4° posto. Veramente poco. A questo punto è quasi impossibile che possa trovare una sistemazione per il 2023. :gluglu:
A leggere interviste passate fatte a lui e a Zanatta emerge il fatto che abbia "preso schiaffoni" nel passaggio diretto nel World Tour con la UAE, in cui non l'ha vissuta bene di testa, poiché di lui si diceva che fosse anche troppo meticoloso e questo credo che l'abbia portato a presentarsi a certe gare anche con magrezza eccessiva. In più, se non ricordo male, in questi anni di professionismo ha avuto anche qualche caduta di troppo che ne ha condizionato il rendimento.

Purtroppo è uno dei vari casi di nostri giovani che nel salto si sono persi (ancor più evidente rispetto a lui ci fu il precedente di Stefano Locatelli, che pure veniva dalla Colpack). Adesso vedremo che cosa verrà fuori con ragazzi che ormai già da juniores si preparano ad approcciarsi col professionismo e che decidono di andare a fare esperienza anche all'estero. Personalmente nel caso di Piganzoli spero che il percorso scelto di comune accordo con la Eolo possa dare i suoi frutti.
Spiace, però non tutti i ragazzi italiani che promettevano bene e che poi non hanno mantenuto le promesse, hanno avuto l'opportunità di correre per ben 6 anni tra i pfro (di cui 4 nel WT) prima di ritrovarsi senza squadra. Locatelli, fece 3 anni dai Reverberi, prima di smettere. 6 anni sono tanti e se dopo tutto questo tempo non hai dimostrato nulla (o poco) vuol dire che forse non eri adatto al professionimo. Mi spiace, ma va così.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Benny1 ha scritto: giovedì 24 novembre 2022, 17:28
ciclistapazzo ha scritto: giovedì 24 novembre 2022, 12:56 Qualcosa è successo alla Eolo da giugno ad adesso. A Giugno basso parlò di 5 acquisti importanti per il 2023, a parte cercare di rinnovare i migliori e i giovani più forti della squadra sviluppo. Quando arrivò Fedeli disse che era uno di quei 5, che avevano deciso di anticipare il suo acquisto per la situazione della sua squadra, ma che era un obiettivo già per il 2023 e con lui c'era un progetto almeno biennale.

Adesso Fedeli se ne è andato e gli acquisti over sono stati Bais e Garosio, non certo i 5 annunci.
Basso non è la prima volta che si tira la zappa sui piedi alzando l'asticella delle aspettative, siamo sinceri, parliamo di una normalissima professional come tante, bene l'accademia , bene i giovani ma anche basta autocelebrare il team parlando di grande progetto ad ogni intervista.
Ho stima di Basso ma non capisco/ condivido questo suo modo di comunicare..
Nuovamente d'accordo con te. Ne parlavamo qualche giorno fa, quando ancora il mercato della squadra era aperto. Al terzo anno io mi aspettavo un salto di qualità, invece il grande progetto millantato da Basso si è sostanzialmente arenato. Un mercato in cui arrivano solo neprofessionisti e due onesti comprimari. Per carità, Raccani e Piganzoli promettono bene, ma non si può sperare che siano loro a vincere subito.

Il team di sviluppo ad oggi non ha dato frutti positivi. Dei 9 corridori che lasceranno la squadra a fine anno, ben 5 provengono dalla Eolo u23 (all'epoca Kometa). 4 di loro scenderanno nel mondo continental (Dina, Ropero, Viegas e Garcia) mentre Gravalos è senza squadra. Fancellu, che doveva spaccare il mondo, finora ha deluso facendosi vedere solo all'ultimo Avenir


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 25 novembre 2022, 10:51 Fancellu, che doveva spaccare il mondo, finora ha deluso facendosi vedere solo all'ultimo Avenir
Considerando che era stato vicinissimo ad appenderla perché non era ancora pronto per il professionismo è stata già gran cosa che sia riuscito a tornare competitivo almeno con i suoi pari età.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Abruzzese ha scritto: venerdì 25 novembre 2022, 15:24
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 25 novembre 2022, 10:51 Fancellu, che doveva spaccare il mondo, finora ha deluso facendosi vedere solo all'ultimo Avenir
Considerando che era stato vicinissimo ad appenderla perché non era ancora pronto per il professionismo è stata già gran cosa che sia riuscito a tornare competitivo almeno con i suoi pari età.
Si, ricordo che ad un certo punto lo si era dato per perso. Ciò non fa che peggiorare il mio giudizio sull'operato della Eolo relativamente ai suoi giovani: sbagliare il momento in cui far passare un neoprofessionista proveniente dalla tua squadra di sviluppo è ancora più grave.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Benny1
Messaggi: 457
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Benny1 »

Secondo il sito francese cyclism actu i corridori della B&B avrebbero ricevuto l'indicazione di sentirsi liberi di poter cercare altrove sistemazione x il 2023


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Benny1 ha scritto: venerdì 25 novembre 2022, 17:22 Secondo il sito francese cyclism actu i corridori della B&B avrebbero ricevuto l'indicazione di sentirsi liberi di poter cercare altrove sistemazione x il 2023
Bene, il 25 di novembre, con le rose delle squadre WT e Professional già chiuse. Bagno di sangue :grr:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 25 novembre 2022, 15:38
Abruzzese ha scritto: venerdì 25 novembre 2022, 15:24
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 25 novembre 2022, 10:51 Fancellu, che doveva spaccare il mondo, finora ha deluso facendosi vedere solo all'ultimo Avenir
Considerando che era stato vicinissimo ad appenderla perché non era ancora pronto per il professionismo è stata già gran cosa che sia riuscito a tornare competitivo almeno con i suoi pari età.
Si, ricordo che ad un certo punto lo si era dato per perso. Ciò non fa che peggiorare il mio giudizio sull'operato della Eolo relativamente ai suoi giovani: sbagliare il momento in cui far passare un neoprofessionista proveniente dalla tua squadra di sviluppo è ancora più grave.
Nel suo caso però non colpevolizzerei più di tanto la Eolo, visto che comunque Alessandro aveva cominciato correndo le gare del calendario spagnolo nella Continental. È stata più una questione di malessere generale sua, inasprita anche da Covid e da problemi fisici dovuti ad una caduta. Quest'anno ha ricominciato pian piano a trovare buone sensazioni e soprattutto in estate ha ricominciato a far vedere qualche bella prestazione.
Secondo me è un fatto di tempi diversi di adattamento, oltre che del diverso approccio di crescita dei nostri rispetto a quello dei loro coetanei europei e non. Noi possiamo solo stare ad interrogarci se i giovani talenti che ora espatrieranno riusciranno a ritagliarsi i loro spazi in formazioni importanti e, soprattutto, se riusciranno a ritagliarsi delle carriere medio-lunghe da protagonisti (inteso come il poter fare la propria corsa e non arrivare ad un punto in cui il gregariato diviene l'unico modo per continuare ad essere professionisti).


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Rispondi