Servizio Rai 2022

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1215
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da maglianera »

nonostante alcuni strafalcioni nel riconoscimento dei corridori e il solito patriottismo un po' retorico pro Nibali, onestamente vedo De Luca abbastanza migliorato rispetto al passato. La coppia con Saligari (che secondo me, tra i commentatori ex ciclisti, è il migliore) funziona bene, soprattutto perché restano aderenti alla cronaca della corsa in essere. Invece, Pancani con Petacchi, continuano con le eterne divagazioni sul passato, il futuro, i pronostici sul finale e le amenità dei luoghi, trascurando a lungo ciò che succede effettivamente in corsa. Come si è visto ancora all'ultima Sanbremo.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Rai pubblicità ha diramato i palinsesti per il prossimo Giro

https://www.raipubblicita.it/


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3705
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Pafer1 »

"Km 0" con la differita integrale della tappa allietera' i miei turni notturni.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Slegar »

Leonardo Civitella ha scritto: mercoledì 30 marzo 2022, 18:03 Rai pubblicità ha diramato i palinsesti per il prossimo Giro

https://www.raipubblicita.it/
Ma quel dato live 3.634.000 è l'ascolto medio o contatti totali (media 173.000)?


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Bomby »

Slegar ha scritto: mercoledì 30 marzo 2022, 20:30
Leonardo Civitella ha scritto: mercoledì 30 marzo 2022, 18:03 Rai pubblicità ha diramato i palinsesti per il prossimo Giro

https://www.raipubblicita.it/
Ma quel dato live 3.634.000 è l'ascolto medio o contatti totali (media 173.000)?
Su raiplay? Credo il totale complessivo di chi ha guardatoin diretta. Comunque una media di 170.000 spettatori live e oltre non è bassa e aiuta a spiegare il calo degli ascolti TV che si vede.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Slegar »

Raiplay; era rimasto nella tastiera.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Krisper
Messaggi: 1584
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Krisper »

Chiedo a chi ne capisce.

Dai dati letti, il ciclismo mi pare sia uno sport ancora molto visto in TV e con un pubblico dal profilo molto appetibile dal punto di vista pubblicitario.
Chi investe in pubblicità sul Giro va a colpo sicuro di cogliere il pubblico giusto per il suo prodotto e con numeri più che buoni.

Immagino che questi numeri paragonati al calcio oppure allo stesso ciclismo del passato siano ridicoli.
Ma nell'era della TV odierna, scalzata dal web, siano ancora numeri molto importanti!
E non c'è un Pantani in gara!

Certo che riuscire ad attrarre ancor di più l'altra metà del cielo, il pubblico femminile, non sarebbe male.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
xwait
Messaggi: 348
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da xwait »

Da segnalare la fine del TGiro, che negli ultimi anni era diventato sempre più l'ombra di sé stesso.
Se in passato era stato l'occasione per ulteruori approfondimenti sui momenti clou della tappa riletti da un altro commentatore (e con spazi di colore come Motoscopa, mentre tralescerei le incursioni negli hotel dei corridori :D ), ultimamente era diventato una riproposizione taglia e cuci di quanto già realizzato e visto nel pomeriggio. Se questa era la tendenza, suppongo anche in ottica di risparmio, allora meglio riproporre interamente l'ultima ora di gara... anche se almeno 5' sulle fasi iniziali sarebbero graditi per non partire in medias res.

Continua invece l'utilizzo (secondo me improprio) del nome "Processo alla tappa" per quel programma lì dopo l'arrivo, di cui sono oltre 10 anni che non capisco l'utilità.

Anche questa volta niente "Viaggio nell'Italia del Giro", un grande programma che abbiamo perso con l'inizio della pandemia :-(

Krisper ha scritto:Dai dati letti, il ciclismo mi pare sia uno sport ancora molto visto in TV e con un pubblico dal profilo molto appetibile dal punto di vista pubblicitario.
Chi investe in pubblicità sul Giro va a colpo sicuro di cogliere il pubblico giusto per il suo prodotto e con numeri più che buoni.
Considerato come viene trattato da Rai Sport quando in concomitanza con altri eventi, direi di no.
O forse sì ma in Rai la cosa non interessa, considerando che hanno chiuso anche RadioCorsa.


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:
Faciolaro
Messaggi: 785
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 9:03

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Faciolaro »

xwait ha scritto: venerdì 1 aprile 2022, 9:30
Anche questa volta niente "Viaggio nell'Italia del Giro", un grande programma che abbiamo perso con l'inizio della pandemia :-(
Programma clamoroso, era veramente un piacere scoprire luoghi e personaggi


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da held »

xwait ha scritto: venerdì 1 aprile 2022, 9:30 Da segnalare la fine del TGiro, che negli ultimi anni era diventato sempre più l'ombra di sé stesso.
Se in passato era stato l'occasione per ulteruori approfondimenti sui momenti clou della tappa riletti da un altro commentatore (e con spazi di colore come Motoscopa, mentre tralescerei le incursioni negli hotel dei corridori :D ), ultimamente era diventato una riproposizione taglia e cuci di quanto già realizzato e visto nel pomeriggio. Se questa era la tendenza, suppongo anche in ottica di risparmio, allora meglio riproporre interamente l'ultima ora di gara... anche se almeno 5' sulle fasi iniziali sarebbero graditi per non partire in medias res.

Continua invece l'utilizzo (secondo me improprio) del nome "Processo alla tappa" per quel programma lì dopo l'arrivo, di cui sono oltre 10 anni che non capisco l'utilità.

Anche questa volta niente "Viaggio nell'Italia del Giro", un grande programma che abbiamo perso con l'inizio della pandemia :-(

Krisper ha scritto:Dai dati letti, il ciclismo mi pare sia uno sport ancora molto visto in TV e con un pubblico dal profilo molto appetibile dal punto di vista pubblicitario.
Chi investe in pubblicità sul Giro va a colpo sicuro di cogliere il pubblico giusto per il suo prodotto e con numeri più che buoni.
Considerato come viene trattato da Rai Sport quando in concomitanza con altri eventi, direi di no.
O forse sì ma in Rai la cosa non interessa, considerando che hanno chiuso anche RadioCorsa.
Niente Tgiro? Anche io ero nostalgico delle prime edizioni e speravo si tornasse in quella direzione :(
E se volessi rivedere una sintesi veloce? (Escluso raiplay)

Anche viaggio nell'Italia del Giro era un bellissimo programma!


mattia_95
Messaggi: 3781
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da mattia_95 »

held ha scritto: venerdì 1 aprile 2022, 15:00
xwait ha scritto: venerdì 1 aprile 2022, 9:30 Da segnalare la fine del TGiro, che negli ultimi anni era diventato sempre più l'ombra di sé stesso.
Se in passato era stato l'occasione per ulteruori approfondimenti sui momenti clou della tappa riletti da un altro commentatore (e con spazi di colore come Motoscopa, mentre tralescerei le incursioni negli hotel dei corridori :D ), ultimamente era diventato una riproposizione taglia e cuci di quanto già realizzato e visto nel pomeriggio. Se questa era la tendenza, suppongo anche in ottica di risparmio, allora meglio riproporre interamente l'ultima ora di gara... anche se almeno 5' sulle fasi iniziali sarebbero graditi per non partire in medias res.

Continua invece l'utilizzo (secondo me improprio) del nome "Processo alla tappa" per quel programma lì dopo l'arrivo, di cui sono oltre 10 anni che non capisco l'utilità.

Anche questa volta niente "Viaggio nell'Italia del Giro", un grande programma che abbiamo perso con l'inizio della pandemia :-(

Krisper ha scritto:Dai dati letti, il ciclismo mi pare sia uno sport ancora molto visto in TV e con un pubblico dal profilo molto appetibile dal punto di vista pubblicitario.
Chi investe in pubblicità sul Giro va a colpo sicuro di cogliere il pubblico giusto per il suo prodotto e con numeri più che buoni.
Considerato come viene trattato da Rai Sport quando in concomitanza con altri eventi, direi di no.
O forse sì ma in Rai la cosa non interessa, considerando che hanno chiuso anche RadioCorsa.
Niente Tgiro? Anche io ero nostalgico delle prime edizioni e speravo si tornasse in quella direzione :(
E se volessi rivedere una sintesi veloce? (Escluso raiplay)

Anche viaggio nell'Italia del Giro era un bellissimo programma!
Non ci sarà nemmeno Giro Notte.

Tra l’altro dovrebbe sparire anche “Villaggio di Partenza” ed al suo posto faranno un pre corsa di mezz’ora con interviste e presentazione della tappa.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da pietro »

Per il Fiandre segnalano diretta integrale col commento di Pancani e Saligari


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Tommeke92
Messaggi: 2733
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

pietro ha scritto: venerdì 1 aprile 2022, 16:16 Per il Fiandre segnalano diretta integrale col commento di Pancani e Saligari
Problema per Petacchi o era una scelta programmata? Comunque bene, mi piace come coppia. Si conferma il cambio rispetto allo scorso anno con le lunghe dirette divise tra De Luca e Pancani


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da pietro »

Tommeke92 ha scritto: venerdì 1 aprile 2022, 16:25
pietro ha scritto: venerdì 1 aprile 2022, 16:16 Per il Fiandre segnalano diretta integrale col commento di Pancani e Saligari
Problema per Petacchi o era una scelta programmata?
Non so quanto possa essere affidabile Raiplay su questo...


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
mattia_95
Messaggi: 3781
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da mattia_95 »

pietro ha scritto: venerdì 1 aprile 2022, 16:16 Per il Fiandre segnalano diretta integrale col commento di Pancani e Saligari
Sì, l’ho letto anche io da altri fonti.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Tommeke92
Messaggi: 2733
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

pietro ha scritto: venerdì 1 aprile 2022, 16:48
Tommeke92 ha scritto: venerdì 1 aprile 2022, 16:25
pietro ha scritto: venerdì 1 aprile 2022, 16:16 Per il Fiandre segnalano diretta integrale col commento di Pancani e Saligari
Problema per Petacchi o era una scelta programmata?
Non so quanto possa essere affidabile Raiplay su questo...
Ah ok :cincin:


xwait
Messaggi: 348
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da xwait »

Da guida tv Rai Play segnalo il GP Indurain domenica alle 00:30.

Ma invece la trasmissione del Fiandre donne come verrà gestita quest'anno? :dubbio:


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3682
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Se qualcuno avesse dei dubbi, segnalo che le 5 tappe della Coppi & Bartali sono tutte spoilerate su Raiplay. Ti apri la paginetta e vedi immediatamente i vincitori delle 5 tappe


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

xwait ha scritto: venerdì 1 aprile 2022, 18:59 Da guida tv Rai Play segnalo il GP Indurain domenica alle 00:30.

Ma invece la trasmissione del Fiandre donne come verrà gestita quest'anno? :dubbio:
Probabilmente il Gp Indurain sarà live su uno dei vari canali online, un po' come avvenne con la Classica Jaen.

Certo che un po' di pubblicità sarebbe gradita....


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Bomby »

Beppugrillo ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 15:06 Se qualcuno avesse dei dubbi, segnalo che le 5 tappe della Coppi & Bartali sono tutte spoilerate su Raiplay. Ti apri la paginetta e vedi immediatamente i vincitori delle 5 tappe
Basta guardarle dalla guida TV (ovviamente non adesso, ma nei 7 giorni dopo la messa in onda). In quel caso nessuno spoiler, c'è un'immagine generica.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20073
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da galliano »

Domanda.
Sto guardando il Fiandre sulla RAI, mi pare che la definizione lasci a desiderare, è il mio televisore che fa schifo oppure le immagini native sono un po' così?
La pubblicità mi pare decisamente meglio.
Alle 14 inizia la diretta sulla tv Svizzera e controllerò, di solito loro trasmettono a 50hz contro i 25hz della RAI.


maurofacoltosi
Messaggi: 12538
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

galliano ha scritto: domenica 3 aprile 2022, 13:17 Domanda.
Sto guardando il Fiandre sulla RAI, mi pare che la definizione lasci a desiderare, è il mio televisore che fa schifo oppure le immagini native sono un po' così?
La pubblicità mi pare decisamente meglio.
Alle 14 inizia la diretta sulla tv Svizzera e controllerò, di solito loro trasmettono a 50hz contro i 25hz della RAI.
Come fai a vedere la tv svizzera dall'Italia?


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20073
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da galliano »

Perché c'è un accordo tra regione Trentino AA, Austria e Svizzera che prevede la possibilità di trasmettere i principali canali nazionali in lingua tedesca.
Orf1,2,3, Srf 1 e 2, RSI 1, ZDF e Das Erste, quelli che ricordo, qualche altro lo sto dimenticando.
Di sicuro non c'è il canale 2 della Svizzera italiana.
Una volta erano visibili anche le partite di champions trasmesse in chiaro dai tedeschi e dagli svizzeri, ultimamente mi pare abbiano bloccato quelle trasmesse dai tedeschi, credo per lamentele di sky o DAZN.

Nel frattempo sono passato sulla tv Svizzera ma le immagini mi paiono sempre un po' sgranate. Boh
Se guardo le altre trasmissioni svizzere o tedesche la definizione mi pare nettamente migliore rispetto al Fiandre.
Tu vedi le sagome dei ciclisti ben definite?


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4243
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

Ballan non c'è più a commentare le classiche del Nord?


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20073
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da galliano »

sceriffo ha scritto: domenica 3 aprile 2022, 14:25 Ballan non c'è più a commentare le classiche del Nord?
Silurato col Bulba?
Quest'anno mai sentito, Petacchi e Saligari nelle classiche, nche garzelli nelle corse di fascia inferiore.


Winter
Messaggi: 26483
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Oggi pancani ci ha capito poco
Lampaert non è mai stato davanti..
Non si è mai fermato per ordini di scuderia


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Winter ha scritto: domenica 3 aprile 2022, 17:47 Oggi pancani ci ha capito poco
Lampaert non è mai stato davanti..
Non si è mai fermato per ordini di scuderia
Io quest'anno ho seguito poco la Rai..ma per questione di logistica di casa mia...ma quel che poco che ho visto Pancani mi è sembrato meno sul pezzo degli altri anni. Sarà che cambiare partner di continuo stordisce un po' anche lui.

Aaaah i bei tempi con Martinello....sì completavano a vicenda.


Winter
Messaggi: 26483
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Pure a me
Kung grande lavoro per proteggere madouas
Invece stava attaccando :diavoletto:

Sempre comunque di un livello superiore rispetto al duo eurosport


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

sceriffo ha scritto: domenica 3 aprile 2022, 14:25 Ballan non c'è più a commentare le classiche del Nord?
Ballan non commenta la corsa che ha vinto, però per una diretta integrale ci vuole un po' più di brio, come Saligari per esempio.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2675
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Road Runner »

maurofacoltosi ha scritto: domenica 3 aprile 2022, 13:31
galliano ha scritto: domenica 3 aprile 2022, 13:17 Domanda.
Sto guardando il Fiandre sulla RAI, mi pare che la definizione lasci a desiderare, è il mio televisore che fa schifo oppure le immagini native sono un po' così?
La pubblicità mi pare decisamente meglio.
Alle 14 inizia la diretta sulla tv Svizzera e controllerò, di solito loro trasmettono a 50hz contro i 25hz della RAI.
Come fai a vedere la tv svizzera dall'Italia?
Io la vedo su sat, Hot Bird 13,3, con tessera originale Viaacces 6.0 procuratami in zona di frontiera...


Krisper
Messaggi: 1584
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Krisper »

Pancani è il più bravo.
La coppia con il commissario funziona, non siamo ai livelli con Martinello, ma hanno anche molte meno ore di diretta assieme.

Non mi sono mai annoiato ascoltandoli.

Per il Giro spero il ritorno ad una diretta a tre voci.

Giada meriterebbe anche lei.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4243
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

Quanto al compenso, nessuno ospite può vantare il diritto a essere pagato (con i soldi dei contribuenti): è l’azienda a determinare se si tratta di un’operazione vantaggiosa oppure no, quindi non c’è nulla di strano. Casomai è la mancanza di trasparenza sui compensi a essere controversa, ma è un altro discorso.
---
Sì parla di Orsini, l'articolo è qui e condiviso l'ultima parte di quanto postato.
https://www.thewisemagazine.it/2022/04/ ... ro-orsini/


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da peek »

Scusate, ma forse mi sono perso un passaggio: radiocorsa è stata cancellata?


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2675
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Radiocorsa

Messaggio da leggere da Road Runner »

Lo scrivo io stavolta:

..e anche oggi Radiocorsa la fanno settimana prossima.


rizz23
Messaggi: 2463
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Radiocorsa

Messaggio da leggere da rizz23 »

Road Runner ha scritto: venerdì 8 aprile 2022, 5:34 Lo scrivo io stavolta:

..e anche oggi Radiocorsa la fanno settimana prossima.
Però la settimana prossima per davvero ;)


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4243
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

Sì sono accorti della Cavalli solo quando è rimasta sola, eppure era lì davanti già da 20 km.
Quando dissi che avevo perplessità sulla Borgato per i commenti alle gare maschili, qualcuno mi tacciò di sessismo. Oggi dico la stessa cosa, al contrario: la Borgato avrebbe sicuramente fatto meglio rispetto agli attuali commentatori.


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Ovviamente su un muro dovevano fare il cambio rete :angry: :angry:
Mi sa che cambio proprio canale e continuo su eurosport


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28101
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

nikybo85 ha scritto: domenica 10 aprile 2022, 15:38 Ovviamente su un muro dovevano fare il cambio rete :angry: :angry:
Mi sa che cambio proprio canale e continuo su eurosport
Pessimi


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

nikybo85 ha scritto: domenica 10 aprile 2022, 15:38 Ovviamente su un muro dovevano fare il cambio rete :angry: :angry:
Mi sa che cambio proprio canale e continuo su eurosport
Bene. Il tutto per trasmettere su Rai 2 un programma di documentari che raccoglie la metà degli ascolti delle classiche :fuori:


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Pancani che dice che trasmetteranno in replica la prova donne spoilerando il risultato. Ma fermarsi alle grandi soddisfazioni per i nostri colori no?


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
CicloSprint
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Amstel Gold Race – 458.000 con 3.40 % di share.

Meno male che la Roubaix domenica prossima sarà a pasqua e non avrà il calcio contro, e avrà qualche telespettatore in più.....


Winter
Messaggi: 26483
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Dato molto basso
Ma è l amstel


xwait
Messaggi: 348
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da xwait »

Mario Rossi ha scritto: domenica 10 aprile 2022, 16:23Pancani che dice che trasmetteranno in replica la prova donne spoilerando il risultato.
Un grande classico, ricordo quando nel programma post-Tour si collegavano con la tappa del Giro Donne spoilerando il risultato e poi dando l'appuntamento alla sintesi in serata su Rai Sport! :dubbio: Poi guardate le immagini di anteprima su RaiPlay, in Rai sono affezionati allo spoiler :muro:
L'unico che negli anni ho notato starci attento è AdL, anche quest'anno in eventi a forte rischio come le gare di cross.

Riguardo Pancani il mio giudizio complessivamente è positivo ma gli rimprovero di farsi trascinare troppo dagli eventi. Tipo all'ultimo Fiandre ha parlato della zona a pagamento dedicata praticamente ad ogni passaggio sul Kwaremont (pure quando ci sono passate le donne).

Io in cronaca vorrei sentire passare in rassegna le squadre WT, Pro e invitate, i compontenti principali, gli assenti, i capitani designati... in caso di attacco o fuga vorrei sentire un breve palmares dei corridori impegnati "da under ha vinto ... correndo per ...", "professionista dal ...", "in carriera ha vinto ...", "quest'anno ha già vinto ...", "correva per ...". Si fa abbastanza nelle dirette delle corse a tappe ma in quelle di un giorno mi sembra raro.
Poi il riconoscimento corridori, ehm :boing:

Grandissimo come sempre Rizz, che dopo averci svelato subito della sella di Mohoric alla Sanremo qui ci racconta dei guai del fotofinish olandese un anno dopo. Competenza e bravura.


(noto niente piu' RadioCorsa e niente piu' Beppe Conti)


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4243
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

Garzelli e Saligari faranno le ricognizioni delle tappe del prossimo Giro d'Italia. Anche Cunego sarà al Giro ma non ho ancora capito se collegato alla Rai. Notizie di Genovesi?


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3705
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Repubblica svela il nuovo conduttore del "Processo alla tappa", sara' Alessandro Fabretti.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Pafer1 ha scritto: domenica 17 aprile 2022, 21:34 Repubblica svela il nuovo conduttore del "Processo alla tappa", sara' Alessandro Fabretti.
È un delitto non affidarlo a De Luca.


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Finalmente al Tota verrà impiegato il famigerato aereo Ponte :clap:


Fin'ora la Tre Valli era stata l'unica corsa al di fuori di Rcs a vederne l'uso


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
CicloSprint
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da CicloSprint »

La Parigi-Roubaix 2022 è stata vista da 946.000 con il 8.94 % di share

In confronto con l'ascolto 2021 (l'edizione vinta da Colbrelli) meno 400.000 telespettatori e perso l' 1% di share.

Se ci sarebbe stato Sonny.... :(


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Subsonico »

CicloSprint ha scritto: lunedì 18 aprile 2022, 11:41 La Parigi-Roubaix 2022 è stata vista da 946.000 con il 8.94 % di share

In confronto con l'ascolto 2021 (l'edizione vinta da Colbrelli) meno 400.000 telespettatori e perso l' 1% di share.

Se ci sarebbe stato Sonny.... :(
*Se ci fosse


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
pitoro
Messaggi: 2450
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da pitoro »

Subsonico ha scritto: lunedì 18 aprile 2022, 13:28
CicloSprint ha scritto: lunedì 18 aprile 2022, 11:41 La Parigi-Roubaix 2022 è stata vista da 946.000 con il 8.94 % di share

In confronto con l'ascolto 2021 (l'edizione vinta da Colbrelli) meno 400.000 telespettatori e perso l' 1% di share.

Se ci sarebbe stato Sonny.... :(
*Se ci fosse
Nicolino non fare il pignolo. Lo sai che non occorre saper scrivere in italiano per autedefinirsi giornalisti :P


Rispondi