Tour de Romandie 2012 (24/4-29/4)
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 18:07
Percorso abbastanza agevole. Molto più difficile il Giro del Trentino.


scommetto che sarà attraversato ad andatura scioltatetzuo ha scritto:ai paesi baschi se non sbaglio avevamo trovato l'altro de mignotta e l'alto de assenzio
qui al romandia nel terzo giorno ci sarà un GPM in località ''Le caquerelle''
potrebbe... anche se ho qualche perplessità sul fatto che si possa iniziare a fare il wiggins al giro d'italia e a maggior ragione in quello di quest anno con così poca cronoHOTDOG ha scritto:ma non è che Thomas al Giro si mette a fare il Wiggins della situazione e arriva diciamo nei primi 10 della generale? Dopotutto nella tappa del Galibier all'ultimo Tour è arrivato 26° malgrado avesse atteso Uran
comunque thomas lo vedo potenzialmente (ed è un giudizio sulla struttura fisica) più predisposto di wiggins in salita... secondo me farebbe bene a testarsi in un certo modo nelle corse a tappelacabala ha scritto:potrebbe... anche se ho qualche perplessità sul fatto che si possa iniziare a fare il wiggins al giro d'italia e a maggior ragione in quello di quest anno con così poca cronoHOTDOG ha scritto:ma non è che Thomas al Giro si mette a fare il Wiggins della situazione e arriva diciamo nei primi 10 della generale? Dopotutto nella tappa del Galibier all'ultimo Tour è arrivato 26° malgrado avesse atteso Uran
febbra ha scritto:Ma domani per caso Cavendish indosserà la maglia rosa degli scalatori ???
Spartacus ha scritto:Pochi italiani al via per la classifica, ci sono Cataldo, Basso e Carrara e personalmente spero soprattutto in Cataldo..
Se arriva decimo ti pago pizza e birra (oppure hotdog e birraHOTDOG ha scritto:ma non è che Thomas al Giro si mette a fare il Wiggins della situazione e arriva diciamo nei primi 10 della generale? Dopotutto nella tappa del Galibier all'ultimo Tour è arrivato 26° malgrado avesse atteso Uran
fece il miglior tempo su uno strappo di 1 km che c'era nel prologomatter1985 ha scritto:febbra ha scritto:Ma domani per caso Cavendish indosserà la maglia rosa degli scalatori ???
c'e stato un caso ancora piu' eclatante al tour 2000.Marcel Wust si fece cinque giorni in maglia a pois visto l' assenza di una minima pendenza(visto che in francia pure i cavalcavia sono gpm) nelle tappe dopo il prologo,e wust era un velocista come cavendish(e se non ricordo male vinse una volata in maglia a pois)
dobbiamo confrontare i due sulle prestazioni a crono non in prologhi di 3km in cui anche cavendish riesce a lottare per la vittoriaTIC ha scritto:Boaro nono, ma miglior tempo da quando piove. Meglio anche di Wiggins !!
Malori ha le ore contate.
Spartacus ha scritto:vedendo la replica noto che nella grafica all'arrivo tutti i corridori sono scritti nella forma KESSIAKOFF F. col cognome per intero e l'iniziale del nome.. Però c'è scritto GERAINT T. come se Thomas fosse il nome..
Bob House ha scritto:Ma l'ultima tappa a cronometro è una cronoscalata oppure una crono con un bel pezzo di salita?
Dall'altimetria non sembra una vera e propria cronoscalata ma trattandosi di Crans Montana il dubbio mi sorge.
Sembra di ricordarla anche a me, sebbene l'arrivo fosse posto altrove... ricordo un Albasini in maglia gialla (era in High Road?) e un Kreuziger che deluse, forse era il 2008?tetzuo ha scritto:me lo son sognato io o a Crans Montana ci fu una cronoscalata parecchio impegnativa qualche anno fa al TdS ?
Era il 2008, in maglia c'era Kirchen (non Albasini), Kreuziger addirittura vinse (per dire quanto funziona bene la memoria), e la cronoscalata era sul Klausenpass...Monsieur ha scritto:Sembra di ricordarla anche a me, sebbene l'arrivo fosse posto altrove... ricordo un Albasini in maglia gialla (era in High Road?) e un Kreuziger che deluse, forse era il 2008?tetzuo ha scritto:me lo son sognato io o a Crans Montana ci fu una cronoscalata parecchio impegnativa qualche anno fa al TdS ?
ma forse che fu la vittoria di armstrong?tetzuo ha scritto:me lo son sognato io o a Crans Montana ci fu una cronoscalata parecchio impegnativa qualche anno fa al TdS ?
La vittoria del texano davanti a gibo? Che forse meritava quel TdS.dietzen ha scritto:ma forse che fu la vittoria di armstrong?tetzuo ha scritto:me lo son sognato io o a Crans Montana ci fu una cronoscalata parecchio impegnativa qualche anno fa al TdS ?
vaff.... ce l'avevo al cobblestone.andriusskerla ha scritto:Anche Menchov si è ritirato
boh io avevi capito che oggi era volataTour de Berghem ha scritto:Ma secondo voi perchè la Sky ha portato Cannonball al Romandia? Non ha possibilità di vincere in nessuna tappa...forse per fargli fare fondo in vista del Giro, che sembra che vuole concludere in maglia rossa?
se ne stanno staccando tanti altri ben più portati alla salitatetzuo ha scritto:e in fatti si stacca, da quanti? 150 corridori?
sì ma cavendish si è staccato subito ehStrong ha scritto:se ne stanno staccando tanti altri ben più portati alla salitatetzuo ha scritto:e in fatti si stacca, da quanti? 150 corridori?