Bini Girmay

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Bini Girmay

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto: mercoledì 18 maggio 2022, 16:42 ok la sfortuna, però ragazzo mio un pò fesso lo sei stato. :hammer:
ma si può stare chinato su una bottiglia di spumante da 5/10litri? ( da quanto sono?)
rimarrà nella storia anche per questo
speriamo nulla di grave
Questo lo dici tu che sei italiano e in quanto tale probabilmente hai una certa dimestichezza con le bottiglie d'alcool :D

Seriamente, gli Africani hanno un rapporto molto meno confidenziale con l'alcool. Uno dei miei migliori amici conosciuti da universitario è un ragazzo del Burkina Faso, mio coetaneo. Ricordo ancora le prime volte che usciva con la mia comitiva. Noi il giovedì e il sabato eravamo abituati ad alzare parecchio il gomito, lui dopo due sorsi era già ko. E i suoi connazionali erano messi pure peggio. I primi anni beveva solo birra perchè qualcosa di più forte lo avrebbe steso. Dopo un paio d'anni di rodaggio, anche lui ha imparato. :D :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Bini Girmay

Messaggio da leggere da Winter »

Cthulhu ha scritto: mercoledì 18 maggio 2022, 13:55
Winter ha scritto: mercoledì 18 maggio 2022, 12:36 Be la maggioranza dei giornalisti ha scritto che era la prima vittoria africana in una tappa del giro..
Ma van heerden ha vinto negli anni 70..
E froome ha pure vinto il giro..
Froome è cittadino britannico.
Gli inglesi nati nelle ex colonie sono più inglesi di quelli nati a Londra
Non so se hai letto la biografia di chris
Lui si sente africano al cento per cento
D altronde non ha mai vissuto in uk
Nato in Kenya dove ha vissuto fino a sedici anni
Poi 6 anni in Sudafrica
I genitori..
Padre arrivato in Africa a 20 anni nel 1967
Madre nata in Kenya..
I nonni materni son arrivati appena finita l guerra in Kenya per coltivare caffe
Kenyano fino al passaggio in sky , dove è stato obbligato a prendere la cittadinanza..
Abita d inverno in Sudafrica (dove abita anche il padre) e durante la stagione in costa azzurra e sul teide..

Ti chiedo se girmay a gennaio veniva naturalizzato belga.. era una vittoria belga o africana?

Ps..in Sudafrica o Zimbabwe non si sentono inglesi..ma africani


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Bini Girmay

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Winter ha scritto: mercoledì 18 maggio 2022, 18:21
Cthulhu ha scritto: mercoledì 18 maggio 2022, 13:55
Winter ha scritto: mercoledì 18 maggio 2022, 12:36 Be la maggioranza dei giornalisti ha scritto che era la prima vittoria africana in una tappa del giro..
Ma van heerden ha vinto negli anni 70..
E froome ha pure vinto il giro..
Froome è cittadino britannico.
Gli inglesi nati nelle ex colonie sono più inglesi di quelli nati a Londra
Non so se hai letto la biografia di chris
Lui si sente africano al cento per cento
D altronde non ha mai vissuto in uk
Nato in Kenya dove ha vissuto fino a sedici anni
Poi 6 anni in Sudafrica
I genitori..
Padre arrivato in Africa a 20 anni nel 1967
Madre nata in Kenya..
I nonni materni son arrivati appena finita l guerra in Kenya per coltivare caffe
Kenyano fino al passaggio in sky , dove è stato obbligato a prendere la cittadinanza..
Abita d inverno in Sudafrica (dove abita anche il padre) e durante la stagione in costa azzurra e sul teide..

Ti chiedo se girmay a gennaio veniva naturalizzato belga.. era una vittoria belga o africana?

Ps..in Sudafrica o Zimbabwe non si sentono inglesi..ma africani
Guarda che li conosco, ho vissuto quasi due anni in Inghilterra.
Ti posso assicurare che gli inglesi coloniali sono talmente inglesi che, da buoni inglesi, non sentono nemmeno il bisogno di affermarlo.
Pure Kipling diceva di essere indiano. Esiste uno scrittore più inglese ?


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Bini Girmay

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Ovviamente per inglesi coloniali non intendo australiani, neozelandesi, canadesi e in parte, ma solo in parte perché qui la cosa è più ambivalente, i sudafricani. Gli inglesi coloniali sono quelli nati dove sono una minoranza.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Bini Girmay

Messaggio da leggere da nemecsek. »

il_panta ha scritto: mercoledì 18 maggio 2022, 15:44
Leonardo Civitella ha scritto: mercoledì 18 maggio 2022, 14:55
Tour de Berghem ha scritto: mercoledì 18 maggio 2022, 13:59

Sul serio ha detto una porcata simile ???

Dove ??
Ai microfoni di Eurosport

Sul finale dell'intervista ha detto: "aveva cominciato a fare delle cose molto importanti per il suo paese, per la sua razza e tutto quanto"


Non alzerei un polverone e il livello di indignazione generale per queste parole
, mi sembra solo una gaffe seppur piuttosto goffa. Il senso di quelle parole era abbastanza chiaro, pur sbagliando platealmente la terminologia.
manfatti

la mia generazione, e quella di Vegni avevano abitudini, forme sociali, che oggi sono stigmatizzate.
si fischiava alle belle ragazze, si mangiavano animali che oggi vengono tenuti nelle abitazioni a scopi ricreativi

pure la bonanima della mia socera emerita, persona mite e al di sopra di ogni sospetto razzistoide, chiamava le persone con pelle non chiara con quel termine che, secondo Edoardo Lombardi Vallauri, sarebbe quello più appropriato linguisticamente*.

oggi te mettono in galera


*(cfr. F. Faloppa, Parole contro. La rappresentazione del diverso in italiano e nei dialetti, Milano, 2004, pp. 99 sgg.).


poi a me Bini sta simpatico se non altro perchè mi ha ricordato un omonimo buonanima gran Maestro della ristorazione in quel di Genova



kouta86 ha scritto: mercoledì 18 maggio 2022, 17:07
Strong ha scritto: mercoledì 18 maggio 2022, 16:42 ok la sfortuna, però ragazzo mio un pò fesso lo sei stato. :hammer:
ma si può stare chinato su una bottiglia di spumante da 5/10litri? ( da quanto sono?)
rimarrà nella storia anche per questo
speriamo nulla di grave
Era una magnum, un litro e mezzo.
Ma le agitano prima perché siano facili da aprire e facciano tanta schiuma.
Immagine


se non sapete chi è Francesca Negri ve consiglio, state nell'ignoranza

:D


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Bini Girmay

Messaggio da leggere da nemecsek. »

comunque un'amica oculista con qualche decennio di esperienza professionale mi ha confermato che il tappo nell'occhio è infortunio più comune di quanto si pensi


PIU' MANGANELLI

Immagine
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Bini Girmay

Messaggio da leggere da Winter »

Cthulhu ha scritto: mercoledì 18 maggio 2022, 19:35
Winter ha scritto: mercoledì 18 maggio 2022, 18:21
Cthulhu ha scritto: mercoledì 18 maggio 2022, 13:55
Froome è cittadino britannico.
Gli inglesi nati nelle ex colonie sono più inglesi di quelli nati a Londra
Non so se hai letto la biografia di chris
Lui si sente africano al cento per cento
D altronde non ha mai vissuto in uk
Nato in Kenya dove ha vissuto fino a sedici anni
Poi 6 anni in Sudafrica
I genitori..
Padre arrivato in Africa a 20 anni nel 1967
Madre nata in Kenya..
I nonni materni son arrivati appena finita l guerra in Kenya per coltivare caffe
Kenyano fino al passaggio in sky , dove è stato obbligato a prendere la cittadinanza..
Abita d inverno in Sudafrica (dove abita anche il padre) e durante la stagione in costa azzurra e sul teide..

Ti chiedo se girmay a gennaio veniva naturalizzato belga.. era una vittoria belga o africana?

Ps..in Sudafrica o Zimbabwe non si sentono inglesi..ma africani
Guarda che li conosco, ho vissuto quasi due anni in Inghilterra.
Ti posso assicurare che gli inglesi coloniali sono talmente inglesi che, da buoni inglesi, non sentono nemmeno il bisogno di affermarlo.
Pure Kipling diceva di essere indiano. Esiste uno scrittore più inglese ?
Li dovresti incontrare in sudafrica non in Inghilterra..


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Bini Girmay

Messaggio da leggere da Bike65 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 18 maggio 2022, 17:45
Strong ha scritto: mercoledì 18 maggio 2022, 16:42 ok la sfortuna, però ragazzo mio un pò fesso lo sei stato. :hammer:
ma si può stare chinato su una bottiglia di spumante da 5/10litri? ( da quanto sono?)
rimarrà nella storia anche per questo
speriamo nulla di grave
Questo lo dici tu che sei italiano e in quanto tale probabilmente hai una certa dimestichezza con le bottiglie d'alcool :D

Seriamente, gli Africani hanno un rapporto molto meno confidenziale con l'alcool. Uno dei miei migliori amici conosciuti da universitario è un ragazzo del Burkina Faso, mio coetaneo. Ricordo ancora le prime volte che usciva con la mia comitiva. Noi il giovedì e il sabato eravamo abituati ad alzare parecchio il gomito, lui dopo due sorsi era già ko. E i suoi connazionali erano messi pure peggio. I primi anni beveva solo birra perchè qualcosa di più forte lo avrebbe steso. Dopo un paio d'anni di rodaggio, anche lui ha imparato. :D :D
Mi ricordo da ragazzino che sovente a pranzo venivano uomini d’affari di colore (Costa D’Avorio) a casa mia a parlare con mio padre, la cosa che mi ricordo ancora ora era il bicchiere di whisky che si portavano a tavola per pasteggiare.
Ultima modifica di Bike65 il giovedì 19 maggio 2022, 6:09, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2625
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Bini Girmay

Messaggio da leggere da Road Runner »

Però è proprio stata sfiga dai!!
Mi ricorda la storia di quell'alpinista Polacco che ha scalato in solitaria il K2, è tornato al campo base
senza un graffio, ha preso asciugamano e sapone per andare a farsi una doccia, ha inciampato
nel gradino di ingresso e si è rotto un piede !!!!


Avatar utente
Brakko
Messaggi: 971
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Bini Girmay

Messaggio da leggere da Brakko »

Questa non la conoscevo, pero' e' famoso l'incidente di Messner, che si fratturo' il calcagno cadendo dal muretto di cinta della sua proprieta'! :hammer:


maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Bini Girmay

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

maurofacoltosi ha scritto: mercoledì 18 maggio 2022, 9:39
Tour de Berghem ha scritto: mercoledì 18 maggio 2022, 9:27
M*A*S*H ha scritto: mercoledì 18 maggio 2022, 9:23 ma che pressioni hanno 'ste bottiglie??



6-5 bar (ovvero 6-5 volte la pressione atmosferica circa)

Il tappo può raggiungere una velocità di 100 kmh...un vero proiettile di sughero
Ci sono altri fattori che possono aver provocato l'incidente: un eventuale e innavvertita agitazione della bottiglia nel portarla verso il palco e le modalità di conservazione della stessa. Ricordo che una volta all'arrivo a Milano nell'attesa dell'arrivo della tappa la lasciarono esposta sul palco premiazioni per ore sotto il sole che picchiava mica male (l'avevano immersa nel ghiaccio ma non so quando fosse efficace con quelle temperature)
Anche Saronni è del mio stesso avviso: troppo pericoloso lasciare le bottiglie in bella vista sul palco sotto l'azione del sole cocente

https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... ran-finale


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Bini Girmay

Messaggio da leggere da jumbo »

maurofacoltosi ha scritto: venerdì 20 maggio 2022, 13:04
maurofacoltosi ha scritto: mercoledì 18 maggio 2022, 9:39
Tour de Berghem ha scritto: mercoledì 18 maggio 2022, 9:27




6-5 bar (ovvero 6-5 volte la pressione atmosferica circa)

Il tappo può raggiungere una velocità di 100 kmh...un vero proiettile di sughero
Ci sono altri fattori che possono aver provocato l'incidente: un eventuale e innavvertita agitazione della bottiglia nel portarla verso il palco e le modalità di conservazione della stessa. Ricordo che una volta all'arrivo a Milano nell'attesa dell'arrivo della tappa la lasciarono esposta sul palco premiazioni per ore sotto il sole che picchiava mica male (l'avevano immersa nel ghiaccio ma non so quando fosse efficace con quelle temperature)
Anche Saronni è del mio stesso avviso: troppo pericoloso lasciare le bottiglie in bella vista sul palco sotto l'azione del sole cocente

https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... ran-finale
Troppo salutisti i ciclisti moderni. Se ogni tanto si bevessero un goccetto, avrebbero più confidenza con le bottiglie!


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Bini Girmay

Messaggio da leggere da peek »

La caduta all'Ethias non dovrebbe aver causato serie conseguenze fisiche.
Tuttavia dicono che tornerà in Eritrea "come previsto".
Ora, a me pare che fino a qualche giorno fa fosse previsto che disputasse il giro di Polonia, corsa che peraltro gli si addice abbastanza.
E inoltre dall'Eritrea è appena tornato dopo averci trascorso un mese e mezzo.
Ad ogni modo pare che tornerà a metà agosto per fare qualche corsa in Francia.


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Bini Girmay

Messaggio da leggere da peek »

Ieri in Quebec non mi sembrava avere una gran gamba. Sugli strappi perdeva sempre un po di posizioni, sembrava far fatica. Poi nello sprint è comunque riuscito a venire fuori bene.
Non so, vediamo domani. Non è la corsa per lui, ma proprio perché è più dura potremo vedere se riesce a stare con i migliori o meno.
Io poi non ho ancora capito come sia questo circuito australiano, quel che è certo è che il Belgio è imbattibile. Per perdere il mondiale dovrebbero fare una corsa stile nazionale italiana a Lisbona 2001.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Bini Girmay

Messaggio da leggere da matteo.conz »

peek ha scritto: sabato 10 settembre 2022, 14:14 Ieri in Quebec non mi sembrava avere una gran gamba. Sugli strappi perdeva sempre un po di posizioni, sembrava far fatica. Poi nello sprint è comunque riuscito a venire fuori bene.
Non so, vediamo domani. Non è la corsa per lui, ma proprio perché è più dura potremo vedere se riesce a stare con i migliori o meno.
Io poi non ho ancora capito come sia questo circuito australiano, quel che è certo è che il Belgio è imbattibile. Per perdere il mondiale dovrebbero fare una corsa stile nazionale italiana a Lisbona 2001.
Questa era la gara del rientro? Se si, ci sta che non sia al 100%. Non son tutti WVA o VDP che entrano e vincono subito.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Bini Girmay

Messaggio da leggere da pietro »

matteo.conz ha scritto: sabato 10 settembre 2022, 14:29
peek ha scritto: sabato 10 settembre 2022, 14:14 Ieri in Quebec non mi sembrava avere una gran gamba. Sugli strappi perdeva sempre un po di posizioni, sembrava far fatica. Poi nello sprint è comunque riuscito a venire fuori bene.
Non so, vediamo domani. Non è la corsa per lui, ma proprio perché è più dura potremo vedere se riesce a stare con i migliori o meno.
Io poi non ho ancora capito come sia questo circuito australiano, quel che è certo è che il Belgio è imbattibile. Per perdere il mondiale dovrebbero fare una corsa stile nazionale italiana a Lisbona 2001.
Questa era la gara del rientro? Se si, ci sta che non sia al 100%. Non son tutti WVA o VDP che entrano e vincono subito.
No, Girmay è rientrato a fine luglio. Da lì in avanti ha corso con una certa continuità


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Bini Girmay

Messaggio da leggere da matteo.conz »

pietro ha scritto: sabato 10 settembre 2022, 14:34
matteo.conz ha scritto: sabato 10 settembre 2022, 14:29
peek ha scritto: sabato 10 settembre 2022, 14:14 Ieri in Quebec non mi sembrava avere una gran gamba. Sugli strappi perdeva sempre un po di posizioni, sembrava far fatica. Poi nello sprint è comunque riuscito a venire fuori bene.
Non so, vediamo domani. Non è la corsa per lui, ma proprio perché è più dura potremo vedere se riesce a stare con i migliori o meno.
Io poi non ho ancora capito come sia questo circuito australiano, quel che è certo è che il Belgio è imbattibile. Per perdere il mondiale dovrebbero fare una corsa stile nazionale italiana a Lisbona 2001.
Questa era la gara del rientro? Se si, ci sta che non sia al 100%. Non son tutti WVA o VDP che entrano e vincono subito.
No, Girmay è rientrato a fine luglio. Da lì in avanti ha corso con una certa continuità
Ok


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Bini Girmay

Messaggio da leggere da peek »

Esordio stagionale con il challenge di Mallorca, come l'anno scorso.


freire99
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Bini Girmay

Messaggio da leggere da freire99 »

Ufficializzato il programma 2023:

Esordio a Maiorca
Tirreno-Adriatico
Milano-Sanremo
E3
Gand-Wevelgem
Fiandre
Roubaix
Amstel

Poi a luglio l’esordio al Tour


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Bini Girmay

Messaggio da leggere da peek »

A me questa cosa di farlo diventare uno sprinter di gruppo - teorizzata dalla squadra fin dall'anno scorso - sembra un po' una cazzata.
E' certamente veloce, ma non ha le capacità di un velocista. Se la volata avviene in "forma semplificata" perché c'è una qualche difficoltà nel finale che sgrana il gruppo allora se la gioca, ma se è una volata come quella di oggi, con 7-8 km tirati allora è sempre in difficoltà per recuperare posizioni, spende un sacco e quando è ai 200 metri gli altri sprintano e lui si ferma perché non ha più le gambe. Anche alla Tirreno è già successa la stessa cosa.

Aveva invece delle qualità in salita, per essere un uomo veloce, sulle quali si sarebbe forse potuto lavorare e che mi sembra si stiano ridimensionando.


Avatar utente
LawrenceDM
Messaggi: 640
Iscritto il: domenica 7 aprile 2019, 22:46

Re: Bini Girmay

Messaggio da leggere da LawrenceDM »

peek ha scritto: mercoledì 15 marzo 2023, 16:41 A me questa cosa di farlo diventare uno sprinter di gruppo - teorizzata dalla squadra fin dall'anno scorso - sembra un po' una cazzata.
E' certamente veloce, ma non ha le capacità di un velocista. Se la volata avviene in "forma semplificata" perché c'è una qualche difficoltà nel finale che sgrana il gruppo allora se la gioca, ma se è una volata come quella di oggi, con 7-8 km tirati allora è sempre in difficoltà per recuperare posizioni, spende un sacco e quando è ai 200 metri gli altri sprintano e lui si ferma perché non ha più le gambe. Anche alla Tirreno è già successa la stessa cosa.

Aveva invece delle qualità in salita, per essere un uomo veloce, sulle quali si sarebbe forse potuto lavorare e che mi sembra si stiano ridimensionando.
Io per giudicarne l'evoluzione lo aspetto al Fiandre e alla Roubaix, per vedere se le ottime cose fatte vedere al Nord l'anno scorso (ad Harelbeke e Gand) saranno confermate. Anche una Amstel potrebbe essere nelle sue corde a dirla tutta. Alla Milano-Sanremo invece arriva a fari spenti e potrebbe essere una possibile "sorpresa", vedremo...


"Fausto era ancora nella camera ardente. Arrivò Bartali. Prese la mano di Fausto e disse: «È incredibile, è incredibile». Pianse e pregò alla sua maniera. Il grande duello era finito per sempre." (Candido Cannavò)
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Bini Girmay

Messaggio da leggere da Bike65 »

Vorrei vederlo tirare per più di due secondi quando e se da i cambi quello si. Il soggetto sta troppo a leccare le ruote secondo me. Poca iniziativa e copia quello che fanno gli altri.
FURBETTEN…


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2467
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Bini Girmay

Messaggio da leggere da jan80 »

Bike65 ha scritto: giovedì 16 marzo 2023, 7:35 Vorrei vederlo tirare per più di due secondi quando e se da i cambi quello si. Il soggetto sta troppo a leccare le ruote secondo me. Poca iniziativa e copia quello che fanno gli altri.
FURBETTEN…
Anche a me non piace tanto,corre un po' troppo sulle ruote,sicuramente può fare una bella carriera ma deve fare un salto di livello anche nel modo di correre


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Bini Girmay

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Ognuno ha i suoi gusti, però dal mio punto di vista sarebbe meglio evitare di partire subito con certe etichette, che poi la massa finisce per bersi acriticamente dimenticando tutto il resto. Abbiamo un corridore africano che è stato capace di vincere una Gand-Wevelgem e di sverniciare Van Der Poel in una tappa del Giro che il buon Mathieu avrebbe dovuto vincere con una gamba sola, senza dimenticare altre prestazioni di alto spessore. Io mi concentrerei su questo, pensando pure al fatto che pure l'Africa, che avrà il suo storico mondiale in Rwanda, potrà lecitamente sognare di vivere quell'appuntamento non solo sotto l'aspetto di folkloristico contorno. Tutto il resto sono chiacchiere regolate esclusivamente da gusti personali.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Fiammingo
Messaggi: 1087
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Bini Girmay

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Abruzzese ha scritto: venerdì 17 marzo 2023, 20:15 .. Tutto il resto sono chiacchiere regolate esclusivamente da gusti personali.
appunto siamo in un forum :cincin:


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Bini Girmay

Messaggio da leggere da peek »

Anche ieri confermato l'andazzo di quest'anno. E' stato sempre davanti con i migliori negli ultimi 50/60 km, ben supportato dalla squadra, però evidentemente ha fatto molta fatica e quando è partita la fase decisiva non ha proprio avuto le gambe per reagire. Non ha neanche sprintato nel gruppetto nel quale è arrivato.


freire99
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Bini Girmay

Messaggio da leggere da freire99 »

Sinceramente non mi spiego le prestazioni di questa primavera, per ora un fallimento (sperando, da suo tifoso, che mi smentisca tra Fiandre e Roubaix).

Alla Tirreno non era andato benissimo nelle tappe mosse ma negli sprint mi aveva abbastanza convinto, poi da lì una Sanremo anonima (anche se la squadra l’aveva ben piazzato) e due DNF tra Harelbeke e oggi. Il tutto senza una vera e propria spiegazione da parte sua o della squadra.


Salvatore77
Messaggi: 6573
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Bini Girmay

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Oggi è caduto ma non sembrava grave.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
freire99
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Bini Girmay

Messaggio da leggere da freire99 »

Con la commozione celebrale conseguenza della brutta caduta salterà la Roubaix e probabilmente anche l’Amstel, chiudendo quindi prima del tempo una primavera molto deludente. Peccato perché proprio al Fiandre era sembrato avere la gamba migliore dell’anno.

Sembra però che abbia ancora un po’ paura a prendere vento in faccia e a osare. Dovrei rivedere le immagini, ma mi è sembrato in diretta che all’uscita dal Molemberg fosse a un passo dal portarsi anche lui sul gruppetto che si stava formando, sulla ruota di un corridore della Cofidis (forse Zingle che ha attaccato dopo), ma quando è toccato a lui tirare si è un po’ fermato e non è riuscito a rientrare (cosa che invece hanno fatto, spendendo energie, Vermeersch subito dopo e poi Cosnefroy e Jorgenson sul muro successivo). Di fatto il suo Fiandre è finito lì, anche senza caduta difficilmente avrebbe fatto meglio di Benoot (13º a 5 minuti, e migliore tra chi non era nel gruppo di testa tolti i tre fenomeni).

Avrà sicuramente tempo per rifarci, speriamo al Tour se non recupera per l’Amstel.


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Bini Girmay

Messaggio da leggere da Bike65 »

freire99 ha scritto: martedì 4 aprile 2023, 10:50 Con la commozione celebrale conseguenza della brutta caduta salterà la Roubaix e probabilmente anche l’Amstel, chiudendo quindi prima del tempo una primavera molto deludente. Peccato perché proprio al Fiandre era sembrato avere la gamba migliore dell’anno.

Sembra però che abbia ancora un po’ paura a prendere vento in faccia e a osare. Dovrei rivedere le immagini, ma mi è sembrato in diretta che all’uscita dal Molemberg fosse a un passo dal portarsi anche lui sul gruppetto che si stava formando, sulla ruota di un corridore della Cofidis (forse Zingle che ha attaccato dopo), ma quando è toccato a lui tirare si è un po’ fermato e non è riuscito a rientrare (cosa che invece hanno fatto, spendendo energie, Vermeersch subito dopo e poi Cosnefroy e Jorgenson sul muro successivo). Di fatto il suo Fiandre è finito lì, anche senza caduta difficilmente avrebbe fatto meglio di Benoot (13º a 5 minuti, e migliore tra chi non era nel gruppo di testa tolti i tre fenomeni).

Avrà sicuramente tempo per rifarci, speriamo al Tour se non recupera per l’Amstel.
Un mago a limare ma neanche troppo visto che nella caduta si è arrotato con quello davanti.


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Bini Girmay

Messaggio da leggere da peek »

Spento, imballato e palesemente inadeguato nell'affrontare la bolgia degli arrivi allo sprint del tour de France.
Il progetto della Intermarché di farlo diventare uno sprinter di gruppo, cosa che gli ha fatto perdere una tenuta in salita che era notevole, non mi sembra per il momento coronato da grande successo.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Bini Girmay

Messaggio da leggere da galliano »

Al di là della scorrettezza di van der Poel, oggi si è visto un Girmay effettivamente un po' piantato.
Però, ad onor del vero, non ho fatto caso se negli ultimi chilometri ha dovuto spendere troppo per tenere la posizione.
Aspetterei comunque un po' per trarre conclusioni, anche se le volate di gruppo al Tour mi sembrano un po' off limits per lui.
Forse nella seconda metà potrebbe avere più chances.


Rispondi