Invasione russa dell'Ucraina

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

albopaxo ha scritto: lunedì 28 febbraio 2022, 9:59 Vorrei sdrammatizzare un po la situazione...
Di Maio va a parlare con Putin e la mattina successiva quest'ultimo invade l'ucraina.
Salvini, noto portasfiga, chiede lo stop della guerra...
Speriamo che Di Maio non vada ai negoziati...
Perchè la combo Salvini-Di Maio potrebbe essere devastante per l'intera umanità...
In effetti la guerra mi è sembrata inevitabile dopo che Di Maio si era preso l'incarico di evitarla.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da cassius »

albopaxo ha scritto: lunedì 28 febbraio 2022, 9:59 Salvini, noto portasfiga, chiede lo stop della guerra...
Salvini, finanziato dalla Russia (e noto portasfiga).


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cassius ha scritto: lunedì 28 febbraio 2022, 11:07
albopaxo ha scritto: lunedì 28 febbraio 2022, 9:59 Salvini, noto portasfiga, chiede lo stop della guerra...
Salvini, finanziato dalla Russia (e noto portasfiga).
https://www.repubblica.it/politica/2022 ... 0-P1-S2-T1


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Ma gnente gnente non è che sarà il capitalismo, non inteso come mito fondativo dei SUA che pure qui la narrazione vuole caini unici responsabili del tutti i mali mondiali, ma il capitalismo attuale religione planetaria a risolvere poi alla fine la questione ucragna?


Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Un dettaglio squisitamente tecnico; ho notato che tutte le volte che il mio bestiario social antagonista è alle prese con questioni ideologiche che sfuggono alla sua propria liturgia manichea, (l’attuale guerra ucraina, o qualche tempo fa la questione catalana) resta interdetto.
Dopo circa 48 ore viene loro fornita una narrazione con pretese di credibilità, una mixologia omissiva storica, e i pappagalli iniziano a masticare e diffondere la Verità, nuovamente felici.
Chi siano questi ideologi occulti da quattro soldi non chiedetemelo.
Esclusi Oreste e Barbara naturalmente, che fanno da soli, come Flaiano con i quadri astratti.


Immagine
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Felice »

Schermata 2022-02-28 alle 21.45.21.png
Schermata 2022-02-28 alle 21.45.21.png (43.25 KiB) Visto 1803 volte


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Felice »

Schermata 2022-02-28 alle 21.46.28.png
Schermata 2022-02-28 alle 21.46.28.png (33.09 KiB) Visto 1792 volte


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da dietzen »

Felice ha scritto: lunedì 28 febbraio 2022, 21:55 Schermata 2022-02-28 alle 21.45.21.png
l'arabia saudita bombarda tutti i giorni lo yemen e ai mondiali ci andrà senza che nessuno fiati.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

dietzen ha scritto: lunedì 28 febbraio 2022, 22:09
Felice ha scritto: lunedì 28 febbraio 2022, 21:55 Schermata 2022-02-28 alle 21.45.21.png
l'arabia saudita bombarda tutti i giorni lo yemen e ai mondiali ci andrà senza che nessuno fiati.
in questi giorni non faccio che parlare di yemen, di regime change in libia e siria... Facciamo cessare questa guerra, non voglio vedere un'altra Grozny, me n'è bastata una, e finora l'esercito russo non ha colpito indiscriminatamente le città, ma ha fatto vedere in passato di esserne capace.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da dietzen »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 28 febbraio 2022, 23:26
dietzen ha scritto: lunedì 28 febbraio 2022, 22:09
Felice ha scritto: lunedì 28 febbraio 2022, 21:55 Schermata 2022-02-28 alle 21.45.21.png
l'arabia saudita bombarda tutti i giorni lo yemen e ai mondiali ci andrà senza che nessuno fiati.
in questi giorni non faccio che parlare di yemen, di regime change in libia e siria... Facciamo cessare questa guerra, non voglio vedere un'altra Grozny, me n'è bastata una, e finora l'esercito russo non ha colpito indiscriminatamente le città, ma ha fatto vedere in passato di esserne capace.
Anche in Siria non sono andati troppo per il sottile...
Purtroppo credo che più passino i giorni più si andrà inquesta direzione.

La cosa comunque che mi ha preoccupato oggi è stato l'invito americano ai loro cittadini residenti in Russia a lasciare il paese. È una notizia passata molto sotto traccia, ma fa pensare a una prossima escalation.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da cassius »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 28 febbraio 2022, 23:26 in questi giorni non faccio che parlare di yemen, di regime change in libia e siria... Facciamo cessare questa guerra, non voglio vedere un'altra Grozny, me n'è bastata una, e finora l'esercito russo non ha colpito indiscriminatamente le città, ma ha fatto vedere in passato di esserne capace.
Purtroppo per come si è portata avanti la situazione non c'è grande alternativa al provare a far crollare Putin dall'interno, distruggendo l'economia russa e confidando che qualcuno su 144 milioni (rectius: fra un pugno di oligarchi) lo faccia fuori. Tenendosi pronti a fare anche altro.
Se Putin si fosse limitato, che so, a entrare in Donbass e a renderli definitivamente Russia, sai...si sarebbe fatto il solito trattatello finto in cui si vidima una situazione di fatto. Cecenia Ossezia Crimea...roba già vista. E anch'io speravo che si limitasse, che so, a un impegno scritto che l'Ucraina non sarebbe mai entrata nella NATO.
Quello che sta facendo adesso è un altro sport. Invasa l'Ucraina, qualcuno pensa davvero che si limiterà a quella? Siete davvero così tranquilli? Lo abbiamo già visto con Lukashenko, quindi Putin: quell'invasione di profughi avio trasportati e diretti Vs le frontiere polacche, letta ora, suona come un sinistro avvertimento. Almeno Erdogan, criminale pure lui beninteso, "usa" profughi che sono davvero arrivati lì.
Pensate che invasa l'Ucraina si fermerà lì?
Per fortuna l'Europa si è svegliata.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da cassius »

Ciclismo e invasione dell'Ucraina:
- Tchmil parte per andare in guerra
https://cyclingpro.net/spaziociclismo/a ... ombattere/
- Popovich per ora organizza la spedizione di aiuti
https://video.gazzetta.it/guerra-ucrain ... 15ef6d4b5c
ma pensa di partire per il fronte
https://cyclingpro.net/spaziociclismo/a ... ascondere/


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cassius ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 6:56
Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 28 febbraio 2022, 23:26 in questi giorni non faccio che parlare di yemen, di regime change in libia e siria... Facciamo cessare questa guerra, non voglio vedere un'altra Grozny, me n'è bastata una, e finora l'esercito russo non ha colpito indiscriminatamente le città, ma ha fatto vedere in passato di esserne capace.
Purtroppo per come si è portata avanti la situazione non c'è grande alternativa al provare a far crollare Putin dall'interno, distruggendo l'economia russa e confidando che qualcuno su 144 milioni (rectius: fra un pugno di oligarchi) lo faccia fuori. Tenendosi pronti a fare anche altro.
Se Putin si fosse limitato, che so, a entrare in Donbass e a renderli definitivamente Russia, sai...si sarebbe fatto il solito trattatello finto in cui si vidima una situazione di fatto. Cecenia Ossezia Crimea...roba già vista. E anch'io speravo che si limitasse, che so, a un impegno scritto che l'Ucraina non sarebbe mai entrata nella NATO.
Quello che sta facendo adesso è un altro sport. Invasa l'Ucraina, qualcuno pensa davvero che si limiterà a quella? Siete davvero così tranquilli? Lo abbiamo già visto con Lukashenko, quindi Putin: quell'invasione di profughi avio trasportati e diretti Vs le frontiere polacche, letta ora, suona come un sinistro avvertimento. Almeno Erdogan, criminale pure lui beninteso, "usa" profughi che sono davvero arrivati lì.
Pensate che invasa l'Ucraina si fermerà lì?
Per fortuna l'Europa si è svegliata.
Anche io inizialmente pensavo che Putin si sarebbe limitato a rivendicare Donbass (su cui ci sarebbe da dire parecchio, in questi giorni ho letto tante stronzante sulla composizione etnica che sarebbe a maggioranza russa e non è vero) e Crimea (che invece è effettivamente a maggioranza russa). L'invasione dell'intera Ukraina è stato un cambio di passo che non mi sarei aspettato e che a questo punto fa capire che non c'è più un limite a quello che potrebbe succedere. Guardando la cartina dell'europa orientale non si può far a meno di pensare che una volta caduta Kiev, Putin deciderà di andare fino a Tiraspol, nei terriroti secessionisti della Transnistria e con nostalgie sovietiche (peccato che l'URSS non ci sia più da 30 anni).

Io lo dico onestamente: se fino a qualche giorno fa ero tra i primi a dire che una buona parte delle responsabilità della crisi politica erano da attribuire come sempre a Nato e Usa, rei dell'ennesima, miope e sgangherata opera di espansione ad est, ora altrettanto chiaramente affermo che la distribuzione delle responsablità sta cambiando notevolmente. La Russia ha messo in atto un'aggressione violenta e che colpisce in primis la popolazione civile. Ciò è semplicemente ingiustificabile e devo dire che molti miei "compagni" di mille battaglie stanno prendendo fischi per fiaschi talvolta scendendo fino al ridicolo, evidentemente mossi dal pregiudizio più che dall'obiettività. Domenica ho dovuto correggerne uno che diffondeva inconsciamente fake news (la foto di Zelensky con un maglia della nazionale ukraina ed una svastica al posto del numero, fotomontaggio pacchiano); ieri sera ne ho corretto un altro che diceva di sapere e che invece non sapeva una mazza ( sosteneva che Svoboda e Pravy Sektor sono al governo, mentre il primo è all'opposizione e il secondo è del tutto fuori dal parlamento).
Chi ha condannato fermamente le guerre in Iraq, Siria, Libia, Afghanistan non può non fare altrettato oggi che l'aggressore è Putin. L'aggressore a mio avviso è sempre criminale.

Dopodichè, evitare un'altra Grozny mi sembra necessario e prioritario anche perchè alla fine s'è visto che fine ha fatto la Cecenia, schiacciata da Ramzan Kadyrov un tiranno fedelissimo a Putin e sanguinario come pochi altri. Per fare questo servono sicuramente le giustissime sanzioni comminate alla russia, ma anche l'arte della diplomazia che in questi casi deve essere sempre la via maestra.
Quel che è certo è che più la situazione si protrarrà, più Putin rischia internamente. I bancomat Russi non hanno più liquidità e a giorni la popolazione inizierà a pagare le consequenze di quest'atroce follia. Evidentemente i russi erano convinti di prendersi Kiev in 3 giorni, hanno sottovalutato la resistenza Ukraina e adesso rischiano di ritrovarsi in una situazione di stallo che, oltre al massacro degli Ukraini, provocherà degli problemi enormi all'economia russa. Vediamo quanto tempo resisteranno gli oligarchi, tutta gente che ha tanto da perdere da questo contesto.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 9:44
cassius ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 6:56
Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 28 febbraio 2022, 23:26 in questi giorni non faccio che parlare di yemen, di regime change in libia e siria... Facciamo cessare questa guerra, non voglio vedere un'altra Grozny, me n'è bastata una, e finora l'esercito russo non ha colpito indiscriminatamente le città, ma ha fatto vedere in passato di esserne capace.
Purtroppo per come si è portata avanti la situazione non c'è grande alternativa al provare a far crollare Putin dall'interno, distruggendo l'economia russa e confidando che qualcuno su 144 milioni (rectius: fra un pugno di oligarchi) lo faccia fuori. Tenendosi pronti a fare anche altro.
Se Putin si fosse limitato, che so, a entrare in Donbass e a renderli definitivamente Russia, sai...si sarebbe fatto il solito trattatello finto in cui si vidima una situazione di fatto. Cecenia Ossezia Crimea...roba già vista. E anch'io speravo che si limitasse, che so, a un impegno scritto che l'Ucraina non sarebbe mai entrata nella NATO.
Quello che sta facendo adesso è un altro sport. Invasa l'Ucraina, qualcuno pensa davvero che si limiterà a quella? Siete davvero così tranquilli? Lo abbiamo già visto con Lukashenko, quindi Putin: quell'invasione di profughi avio trasportati e diretti Vs le frontiere polacche, letta ora, suona come un sinistro avvertimento. Almeno Erdogan, criminale pure lui beninteso, "usa" profughi che sono davvero arrivati lì.
Pensate che invasa l'Ucraina si fermerà lì?
Per fortuna l'Europa si è svegliata.
Anche io inizialmente pensavo che Putin si sarebbe limitato a rivendicare Donbass (su cui ci sarebbe da dire parecchio, in questi giorni ho letto tante stronzante sulla composizione etnica che sarebbe a maggioranza russa e non è vero) e Crimea (che invece è effettivamente a maggioranza russa). L'invasione dell'intera Ukraina è stato un cambio di passo che non mi sarei aspettato e che a questo punto fa capire che non c'è più un limite a quello che potrebbe succedere. Guardando la cartina dell'europa orientale non si può far a meno di pensare che una volta caduta Kiev, Putin deciderà di andare fino a Tiraspol, nei terriroti secessionisti della Transnistria e con nostalgie sovietiche (peccato che l'URSS non ci sia più da 30 anni).

Io lo dico onestamente: se fino a qualche giorno fa ero tra i primi a dire che una buona parte delle responsabilità della crisi politica erano da attribuire come sempre a Nato e Usa, rei dell'ennesima, miope e sgangherata opera di espansione ad est, ora altrettanto chiaramente affermo che la distribuzione delle responsablità sta cambiando notevolmente. La Russia ha messo in atto un'aggressione violenta e che colpisce in primis la popolazione civile. Ciò è semplicemente ingiustificabile e devo dire che molti miei "compagni" di mille battaglie stanno prendendo fischi per fiaschi talvolta scendendo fino al ridicolo, evidentemente mossi dal pregiudizio più che dall'obiettività. Domenica ho dovuto correggerne uno che diffondeva inconsciamente fake news (la foto di Zelensky con un maglia della nazionale ukraina ed una svastica al posto del numero, fotomontaggio pacchiano); ieri sera ne ho corretto un altro che diceva di sapere e che invece non sapeva una mazza ( sosteneva che Svoboda e Pravy Sektor sono al governo, mentre il primo è all'opposizione e il secondo è del tutto fuori dal parlamento).
Chi ha condannato fermamente le guerre in Iraq, Siria, Libia, Afghanistan non può non fare altrettato oggi che l'aggressore è Putin. L'aggressore a mio avviso è sempre criminale.

Dopodichè, evitare un'altra Grozny mi sembra necessario e prioritario anche perchè alla fine s'è visto che fine ha fatto la Cecenia, schiacciata da Ramzan Kadyrov un tiranno fedelissimo a Putin e sanguinario come pochi altri. Per fare questo servono sicuramente le giustissime sanzioni comminate alla russia, ma anche l'arte della diplomazia che in questi casi deve essere sempre la via maestra.
Quel che è certo è che più la situazione si protrarrà, più Putin rischia internamente. I bancomat Russi non hanno più liquidità e a giorni la popolazione inizierà a pagare le consequenze di quest'atroce follia. Evidentemente i russi erano convinti di prendersi Kiev in 3 giorni, hanno sottovalutato la resistenza Ukraina e adesso rischiano di ritrovarsi in una situazione di stallo che, oltre al massacro degli Ukraini, provocherà degli problemi enormi all'economia russa. Vediamo quanto tempo resisteranno gli oligarchi, tutta gente che ha tanto da perdere da questo contesto.
Ottimo post, da quotare al 100%


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da lemond »

Fra Storia e politica, ma in ogni modo molto interessante, specie per chi, come me, non ne sapeva nulla.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da cassius »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 9:44 Anche io inizialmente pensavo che Putin si sarebbe limitato a rivendicare Donbass (su cui ci sarebbe da dire parecchio, in questi giorni ho letto tante stronzante sulla composizione etnica che sarebbe a maggioranza russa e non è vero) e Crimea (che invece è effettivamente a maggioranza russa). L'invasione dell'intera Ukraina è stato un cambio di passo che non mi sarei aspettato e che a questo punto fa capire che non c'è più un limite a quello che potrebbe succedere. Guardando la cartina dell'europa orientale non si può far a meno di pensare che una volta caduta Kiev, Putin deciderà di andare fino a Tiraspol, nei terriroti secessionisti della Transnistria e con nostalgie sovietiche (peccato che l'URSS non ci sia più da 30 anni).
Che Putin abbia mire sovietiche è fuori discussione, egoisticamente a me fa paura che abbia mire euroasiatiche. Anche perché diversamente non mi spiegherei tutto questo impegno a destabilizzare l’UE finanziando formazioni sovraniste, mica ha tutti sti soldi da buttare nel cesso, se lo fa è perché fa parte di un disegno più ampio e che va oltre Leopoli e Odessa.
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 9:44 Io lo dico onestamente: se fino a qualche giorno fa ero tra i primi a dire che una buona parte delle responsabilità della crisi politica erano da attribuire come sempre a Nato e Usa, rei dell'ennesima, miope e sgangherata opera di espansione ad est, ora altrettanto chiaramente affermo che la distribuzione delle responsablità sta cambiando notevolmente. La Russia ha messo in atto un'aggressione violenta e che colpisce in primis la popolazione civile.
Il non aver messo nero su bianco che l’Ucraina non entrerà MAI nella NATO (semmai nella UE ma non nella NATO, come – per ora – Svezia Finlandia e Austria, ma l’Austria più per stare per cazzi suoi) rimarrà un errore dell’Occidente e dello stesso Zelensky.
La Russia, anche una futura Russia retta da un presidente liberal che non si perde un gay pride a San Pietroburgo ed erige un monumento alla Politkovskaya in tutte le città russe, non potrà mai accettare di avere un Paese così grande, popoloso e facilmente accessibile dal resto d’Europa dentro la NATO, con la possibilità di installare batterie missilistiche o di far arrivare truppe da terra. Anche se la Storia ha dimostrato che “dal Don in poi sono tutti cazzi tuoi” (che fa pure rima).
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 9:44 Ciò è semplicemente ingiustificabile e devo dire che molti miei "compagni" di mille battaglie stanno prendendo fischi per fiaschi talvolta scendendo fino al ridicolo, evidentemente mossi dal pregiudizio più che dall'obiettività. Domenica ho dovuto correggerne uno che diffondeva inconsciamente fake news (la foto di Zelensky con un maglia della nazionale ukraina ed una svastica al posto del numero, fotomontaggio pacchiano); ieri sera ne ho corretto un altro che diceva di sapere e che invece non sapeva una mazza ( sosteneva che Svoboda e Pravy Sektor sono al governo, mentre il primo è all'opposizione e il secondo è del tutto fuori dal parlamento).
Lo vedi anche qui, l’antiamericanismo ideologico fa dire e scrivere delle cazzate mondiali. Se non sei (tu generico) in grado di ammettere che sotto lo zio Sam ce sei ingrassato, è chiaro che chiunque sia antagonista agli USA sia tuo “amico”, che tu abbia simpatie per loro. Poi c’è Rizzo e ci sono 50 sfumature di Rizzo.
Svoboda e Pravy Sektor politicamente valgono come le nostre Forza Nuova e Cagapound. Militarmente parliamone pure ma nella guerra in Donbass il più pulito c’ha la rogna e i miliziani filorussi dall’altra parte, solo un fesso può pensare che fossero ucraini con sinceri sentimenti indipendentisti e non mercenari al soldo di Mosca.
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 9:44 Chi ha condannato fermamente le guerre in Iraq, Siria, Libia, Afghanistan non può non fare altrettato oggi che l'aggressore è Putin. L'aggressore a mio avviso è sempre criminale.
Sono situazioni diverse. Iraq era palesemente una guerra per il petrolio e il controllo di una zona strategica. Libia e Siria era palese che ci si infilava in un casino, peraltro la Libia l’abbiamo regalata a Russia e Turchia e la Siria alla Russia e basta…
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 9:44 Dopodichè, evitare un'altra Grozny mi sembra necessario e prioritario anche perchè alla fine s'è visto che fine ha fatto la Cecenia, schiacciata da Ramzan Kadyrov un tiranno fedelissimo a Putin e sanguinario come pochi altri. Per fare questo servono sicuramente le giustissime sanzioni comminate alla russia, ma anche l'arte della diplomazia che in questi casi deve essere sempre la via maestra.
Quel che è certo è che più la situazione si protrarrà, più Putin rischia internamente. I bancomat Russi non hanno più liquidità e a giorni la popolazione inizierà a pagare le consequenze di quest'atroce follia. Evidentemente i russi erano convinti di prendersi Kiev in 3 giorni, hanno sottovalutato la resistenza Ukraina e adesso rischiano di ritrovarsi in una situazione di stallo che, oltre al massacro degli Ukraini, provocherà degli problemi enormi all'economia russa. Vediamo quanto tempo resisteranno gli oligarchi, tutta gente che ha tanto da perdere da questo contesto.
La diplomazia arriverà quando Putin dovrà trattare (speriamo) un’uscita dall’Ucraina che salvi il suo Paese dalla totale rovina economica.
Per questo ogni aiuto alla resistenza ucraina serve a comprare tempo e a far sì che la rovina economica della Russia riduca lui e la sua oligarchia a più miti consigli. Anche aiuto nostro, dalle nostre tasche.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cassius ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 10:34
Svoboda e Pravy Sektor politicamente valgono come le nostre Forza Nuova e Cagapound. Militarmente parliamone pure ma nella guerra in Donbass il più pulito c’ha la rogna e i miliziani filorussi dall’altra parte, solo un fesso può pensare che fossero ucraini con sinceri sentimenti indipendentisti e non mercenari al soldo di Mosca.
Esatto, eppure sto sentendo delle prese di posizione che mi fanno semplicemente venire i brividi. E la cosa mi ferisce personalmente e politicamente perchè certi discorsi li sento da parte di persone con cui ho condiviso esperienze politiche (non nei partiti, ma nei collettivi, in piazza, per strada, nelle aule universitarier) che, mascherati da mille "ma" e "però" e da tanto benaltrismo in sostanza giustificano Putin perchè ci sono i nazisti in Ukraina. Quanti sono sti fascisti? Tanti quanti quelli che abbiamo in Italia probabilmente. E allora bombardiamo Roma e Milano? E allora han fatto bene gli americani ad invadere l'Afghanistan in cui c'era la dittatura dei talebani (pure loro fascisti)? No. E allora non è giustificabile nulla di quello che sta avvenendo.

Io e te la pensiamo diversamente su molte cose, io sono intimamente anti-NATO e anti-americano (cioè contro l'imperialismo e l'arroganza americana), ma prima di tutto amo la verità, odio l'ignoranza e i pregiudizi basati su di essa. Gramsci diceva che la "verità è rivoluzionaria". Io qui leggo tanti pseudo-rivoluzionari amanti della bugia.

ps: leggevo ieri sera un'articolo molto. Tra Ucraina e Russia ci sono circa 60 foreign fighters italiani, tutti provenienti da ambienti di estrema destra ed equamente divisi tra i fascisti Ukraini e quelli Russi. Si combattono tra di loro.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 10:58
cassius ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 10:34
Svoboda e Pravy Sektor politicamente valgono come le nostre Forza Nuova e Cagapound. Militarmente parliamone pure ma nella guerra in Donbass il più pulito c’ha la rogna e i miliziani filorussi dall’altra parte, solo un fesso può pensare che fossero ucraini con sinceri sentimenti indipendentisti e non mercenari al soldo di Mosca.
Esatto, eppure sto sentendo delle prese di posizione che mi fanno semplicemente venire i brividi. E la cosa mi ferisce personalmente e politicamente perchè certi discorsi li sento da parte di persone con cui ho condiviso esperienze politiche (non nei partiti, ma nei collettivi, in piazza, per strada, nelle aule universitarier) che, mascherati da mille "ma" e "però" e da tanto benaltrismo in sostanza giustificano Putin perchè ci sono i nazisti in Ukraina. Quanti sono sti fascisti? Tanti quanti quelli che abbiamo in Italia probabilmente. E allora bombardiamo Roma e Milano? E allora han fatto bene gli americani ad invadere l'Afghanistan in cui c'era la dittatura dei talebani (pure loro fascisti)? No. E allora non è giustificabile nulla di quello che sta avvenendo.

Io e te la pensiamo diversamente su molte cose, io sono intimamente anti-NATO e anti-americano (cioè contro l'imperialismo e l'arroganza americana), ma prima di tutto amo la verità, odio l'ignoranza e i pregiudizi basati su di essa. Gramsci diceva che la "verità è rivoluzionaria". Io qui leggo tanti pseudo-rivoluzionari amanti della bugia.

ps: leggevo ieri sera un'articolo molto. Tra Ucraina e Russia ci sono circa 60 foreign fighters italiani, tutti provenienti da ambienti di estrema destra ed equamente divisi tra i fascisti Ukraini e quelli Russi. Si combattono tra di loro.
Ho scoperto il piacere di leggerti


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 12:13
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 10:58
cassius ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 10:34
Svoboda e Pravy Sektor politicamente valgono come le nostre Forza Nuova e Cagapound. Militarmente parliamone pure ma nella guerra in Donbass il più pulito c’ha la rogna e i miliziani filorussi dall’altra parte, solo un fesso può pensare che fossero ucraini con sinceri sentimenti indipendentisti e non mercenari al soldo di Mosca.
Esatto, eppure sto sentendo delle prese di posizione che mi fanno semplicemente venire i brividi. E la cosa mi ferisce personalmente e politicamente perchè certi discorsi li sento da parte di persone con cui ho condiviso esperienze politiche (non nei partiti, ma nei collettivi, in piazza, per strada, nelle aule universitarier) che, mascherati da mille "ma" e "però" e da tanto benaltrismo in sostanza giustificano Putin perchè ci sono i nazisti in Ukraina. Quanti sono sti fascisti? Tanti quanti quelli che abbiamo in Italia probabilmente. E allora bombardiamo Roma e Milano? E allora han fatto bene gli americani ad invadere l'Afghanistan in cui c'era la dittatura dei talebani (pure loro fascisti)? No. E allora non è giustificabile nulla di quello che sta avvenendo.

Io e te la pensiamo diversamente su molte cose, io sono intimamente anti-NATO e anti-americano (cioè contro l'imperialismo e l'arroganza americana), ma prima di tutto amo la verità, odio l'ignoranza e i pregiudizi basati su di essa. Gramsci diceva che la "verità è rivoluzionaria". Io qui leggo tanti pseudo-rivoluzionari amanti della bugia.

ps: leggevo ieri sera un'articolo molto. Tra Ucraina e Russia ci sono circa 60 foreign fighters italiani, tutti provenienti da ambienti di estrema destra ed equamente divisi tra i fascisti Ukraini e quelli Russi. Si combattono tra di loro.
Ho scoperto il piacere di leggerti
Ci son voluti 10 anni, ma va più che bene :D :cincin:

Scherzi a parte, volevo fare una precisazione ben più che doverosa. Quando dico "qui leggo" non mi riferisco al forum, ma ai social in generale. Volevo fare questa precisazione per evitare fraintendimenti. Scusate, ma ho scritto i post dall'ufficio e quando sono qui (per ovvi motivi) non rileggo sempre tutto per bene.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da cassius »

Post muto.
fassino.jpg
fassino.jpg (320.65 KiB) Visto 1498 volte


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Orca troia :violino:


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da dietzen »

Vabbeh anche gli orologi fermi due volte al giorno segnano l'ora giusta, speriamo rientri nella casistica questa dichiarazione di fassino, perché considerando la sua capacità di previsione c'è da avere ancora più paura.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 14:04 Vabbeh anche gli orologi fermi due volte al giorno segnano l'ora giusta, speriamo rientri nella casistica questa dichiarazione di fassino, perché considerando la sua capacità di previsione c'è da avere ancora più paura.
Nel weekend preparerò un bunker. :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da nino58 »

dietzen ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 14:04 Vabbeh anche gli orologi fermi due volte al giorno segnano l'ora giusta, speriamo rientri nella casistica questa dichiarazione di fassino, perché considerando la sua capacità di previsione c'è da avere ancora più paura.
Coraggio, coraggio.
La jella e gli jettatori non esistono. :hippy:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 9:44
cassius ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 6:56
Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 28 febbraio 2022, 23:26 in questi giorni non faccio che parlare di yemen, di regime change in libia e siria... Facciamo cessare questa guerra, non voglio vedere un'altra Grozny, me n'è bastata una, e finora l'esercito russo non ha colpito indiscriminatamente le città, ma ha fatto vedere in passato di esserne capace.
Purtroppo per come si è portata avanti la situazione non c'è grande alternativa al provare a far crollare Putin dall'interno, distruggendo l'economia russa e confidando che qualcuno su 144 milioni (rectius: fra un pugno di oligarchi) lo faccia fuori. Tenendosi pronti a fare anche altro.
Se Putin si fosse limitato, che so, a entrare in Donbass e a renderli definitivamente Russia, sai...si sarebbe fatto il solito trattatello finto in cui si vidima una situazione di fatto. Cecenia Ossezia Crimea...roba già vista. E anch'io speravo che si limitasse, che so, a un impegno scritto che l'Ucraina non sarebbe mai entrata nella NATO.
Quello che sta facendo adesso è un altro sport. Invasa l'Ucraina, qualcuno pensa davvero che si limiterà a quella? Siete davvero così tranquilli? Lo abbiamo già visto con Lukashenko, quindi Putin: quell'invasione di profughi avio trasportati e diretti Vs le frontiere polacche, letta ora, suona come un sinistro avvertimento. Almeno Erdogan, criminale pure lui beninteso, "usa" profughi che sono davvero arrivati lì.
Pensate che invasa l'Ucraina si fermerà lì?
Per fortuna l'Europa si è svegliata.
Anche io inizialmente pensavo che Putin si sarebbe limitato a rivendicare Donbass (su cui ci sarebbe da dire parecchio, in questi giorni ho letto tante stronzante sulla composizione etnica che sarebbe a maggioranza russa e non è vero) e Crimea (che invece è effettivamente a maggioranza russa). L'invasione dell'intera Ukraina è stato un cambio di passo che non mi sarei aspettato e che a questo punto fa capire che non c'è più un limite a quello che potrebbe succedere. Guardando la cartina dell'europa orientale non si può far a meno di pensare che una volta caduta Kiev, Putin deciderà di andare fino a Tiraspol, nei terriroti secessionisti della Transnistria e con nostalgie sovietiche (peccato che l'URSS non ci sia più da 30 anni).

Io lo dico onestamente: se fino a qualche giorno fa ero tra i primi a dire che una buona parte delle responsabilità della crisi politica erano da attribuire come sempre a Nato e Usa, rei dell'ennesima, miope e sgangherata opera di espansione ad est, ora altrettanto chiaramente affermo che la distribuzione delle responsablità sta cambiando notevolmente. La Russia ha messo in atto un'aggressione violenta e che colpisce in primis la popolazione civile. Ciò è semplicemente ingiustificabile e devo dire che molti miei "compagni" di mille battaglie stanno prendendo fischi per fiaschi talvolta scendendo fino al ridicolo, evidentemente mossi dal pregiudizio più che dall'obiettività. Domenica ho dovuto correggerne uno che diffondeva inconsciamente fake news (la foto di Zelensky con un maglia della nazionale ukraina ed una svastica al posto del numero, fotomontaggio pacchiano); ieri sera ne ho corretto un altro che diceva di sapere e che invece non sapeva una mazza ( sosteneva che Svoboda e Pravy Sektor sono al governo, mentre il primo è all'opposizione e il secondo è del tutto fuori dal parlamento).
Chi ha condannato fermamente le guerre in Iraq, Siria, Libia, Afghanistan non può non fare altrettato oggi che l'aggressore è Putin. L'aggressore a mio avviso è sempre criminale.

Dopodichè, evitare un'altra Grozny mi sembra necessario e prioritario anche perchè alla fine s'è visto che fine ha fatto la Cecenia, schiacciata da Ramzan Kadyrov un tiranno fedelissimo a Putin e sanguinario come pochi altri. Per fare questo servono sicuramente le giustissime sanzioni comminate alla russia, ma anche l'arte della diplomazia che in questi casi deve essere sempre la via maestra.
Quel che è certo è che più la situazione si protrarrà, più Putin rischia internamente. I bancomat Russi non hanno più liquidità e a giorni la popolazione inizierà a pagare le consequenze di quest'atroce follia. Evidentemente i russi erano convinti di prendersi Kiev in 3 giorni, hanno sottovalutato la resistenza Ukraina e adesso rischiano di ritrovarsi in una situazione di stallo che, oltre al massacro degli Ukraini, provocherà degli problemi enormi all'economia russa. Vediamo quanto tempo resisteranno gli oligarchi, tutta gente che ha tanto da perdere da questo contesto.
La guerra è sempre un dramma. Solo per essere chiaro non cito Yemen e Siria agli americani concludendo "chi semina vento raccoglie tempesta" ma dicendo loro "spero che il panico che sentite ora vi faccia sentire empatia con i popoli che avete disprezzato come pedine". E raccolgo tempesta...

Ecco Grozny perché quello è che stanno mettendo sul tavolo i russi. Prima hanno posizionato le batterie. Poi hanno offerta la trattativa. Rigettata. Ora stanno mostrando cosa possono fare a Kiev, disintegrando alcune città già sotto tiro. Seguiranno negoziati. Se non c'è la tregua sarà la sorte di Kiev. Essendo piena di civili, come Grozny, io confido che un compromesso venga trovato prima. Anche perché la Russia è la Russia: morto Putin e messo uno Eltsin, si farà un altro Putin


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Strong »

possiamo essere paraculi fino a che vogliamo tanto le guerre le hanno fatte tutti e tutti le faranno
a me preoccupa molto lo stato mentale di putin
lo vedo molto gonfio rispetto a come si presentava solo pochi anni fa, ma non sembra ingrassato
è gonfio in modo non normale solo in viso
ha sempre pensato fosse un pazzo megalomane testa di cazzo, e fino a che si "divertiva" con berlusconi faceva pochi danni
ora però temo sia completamente impazzito
e questa cosa associata alla sua megalomania mi fa temere che possa arrivare al punto, in caso di sconfitta, di far saltare il banco facendo partire testate nucleari per il mondo.
non me lo immagino in ritirata strategica dichiarandosi sconfitto, ma più una cosa del tipo se perdo io, voi (tutto il mondo) morite tutti.
quindi o vince
o lo fanno vincere
oppure qualcuno dall'interno lo deve far fuori fisicamente sperando che i suoi seguaci siano meno malati di lui.
persone che conosco dalla siberia dicono che sono mesi che putin, attraverso la tv di stato, veicola il messaggio che la russia era in pericolo e che avrebbe subito attacchi dall'ucraina.
Ultima modifica di Strong il martedì 1 marzo 2022, 16:32, modificato 1 volta in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto: lunedì 28 febbraio 2022, 22:09
Felice ha scritto: lunedì 28 febbraio 2022, 21:55 Schermata 2022-02-28 alle 21.45.21.png
l'arabia saudita bombarda tutti i giorni lo yemen e ai mondiali ci andrà senza che nessuno fiati.
Da questo punto di vista si sta assistendo a dei fenomeni di grande incoerenza. Il più grande di tutti è quello che si osserva al confine tra Ukraina e Polonia. I polacchi, che fino all'altro giorno innalzavano muri, oggi accolgono a braccia aperte i profughi ukraini. Cosa bellissima, ma che stride tanto, troppo, con pò con quello che è avvenuto fino all'altro giorno quando a presentarsi alla frontiera erano Pakistani, Kurdi, Siriani. E' evidente che il colore della pella e la fede religiosa stiano facendo la differenza in una maniera così evidente da non poterci passare sopra.

Quello che mi piacerebbe sperare è che questa crisi umanitaria, possa rendere tutti noi europei più sensibili la prossima volta che qualche non-europeo avrà bisogno di aiuto. Ma purtroppo so già che non andrà affatto così (anzi, non sta andando affatto così). Come sempre, non ne usciremo migliori. :gluglu:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da cassius »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 16:31
dietzen ha scritto: lunedì 28 febbraio 2022, 22:09
Felice ha scritto: lunedì 28 febbraio 2022, 21:55 Schermata 2022-02-28 alle 21.45.21.png
l'arabia saudita bombarda tutti i giorni lo yemen e ai mondiali ci andrà senza che nessuno fiati.
Da questo punto di vista si sta assistendo a dei fenomeni di grande incoerenza. Il più grande di tutti è quello che si osserva al confine tra Ukraina e Polonia. I polacchi, che fino all'altro giorno innalzavano muri, oggi accolgono a braccia aperte i profughi ukraini. Cosa bellissima, ma che stride tanto, troppo, con pò con quello che è avvenuto fino all'altro giorno quando a presentarsi alla frontiera erano Pakistani, Kurdi, Siriani. E' evidente che il colore della pella e la fede religiosa stiano facendo la differenza in una maniera così evidente da non poterci passare sopra.
Premettiamo una cosa: l’unico coerente è Putin, autoritario e imperialista since 1999 e anche prima, quindi viva l’incoerenza.

Pur non ritenendomi razzista*, comprendo perfettamente che ciò che uno è disposto a fare per gli altri dipenda dalla sua nazionalità e dalla vicinanza che sente verso di lui/lei. Al di là della grettezza umana è proprio un fatto di limitatezza delle nostre risorse per aiutare il prossimo.
Lo stesso concetto di Nazione si basa su questo: io sarei disposto a morire per la mia Patria se venisse invasa**, il che significa che potrei morire per te che sei calabrese; mentre se qualcuno invadesse la Francia (che sta a 40 km da dove sono nato) accoglierei chiunque di loro nella mia casa munita di bidet, ma non scavalcherei il Colle di Tenda per unirmi a loro rischiando di morire.
E non posso certo mettere casa per ogni sorta di disgrazia che avviene nel mondo.

Nel caso dei polacchi, sono antirussi per ragioni comprensibilissime. In questo mi stupisce un po’ vedere ungheresi e cechi-slovacchi meno “caldi” sull’argomento.

* tranne un idiota che una volta è riuscito a bollarmi come nazista, ma d’altronde vedo che appiccicare etichette di nazista a cazzo di cane è uno sport più diffuso di quanto immaginassi.
** e non per altro: in questo seguirei l’esempio di mio nonno materno, disertore che in Austria scappò dal treno che lo portava in Russia e tornò a piedi in Piemonte, ma poi partigiano.
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 16:31 Quello che mi piacerebbe sperare è che questa crisi umanitaria, possa rendere tutti noi europei più sensibili la prossima volta che qualche non-europeo avrà bisogno di aiuto. Ma purtroppo so già che non andrà affatto così (anzi, non sta andando affatto così). Come sempre, non ne usciremo migliori. :gluglu:
Da questa vicenda io non mi aspetto che usciamo “migliori”. Con qualche grammo di palle in più sarebbe già tanto. Con una mentalità un pochino più pragmatica, che guarda alle cose che contano davvero, sarebbe troppa grazia.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da cassius »

Dice che quelli che sono venuti a de-nazistificare l'Ucraina hanno appena danneggiato un memoriale della Shoah a Kiev:



Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cassius ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 17:27
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 16:31
dietzen ha scritto: lunedì 28 febbraio 2022, 22:09

l'arabia saudita bombarda tutti i giorni lo yemen e ai mondiali ci andrà senza che nessuno fiati.
Da questo punto di vista si sta assistendo a dei fenomeni di grande incoerenza. Il più grande di tutti è quello che si osserva al confine tra Ukraina e Polonia. I polacchi, che fino all'altro giorno innalzavano muri, oggi accolgono a braccia aperte i profughi ukraini. Cosa bellissima, ma che stride tanto, troppo, con pò con quello che è avvenuto fino all'altro giorno quando a presentarsi alla frontiera erano Pakistani, Kurdi, Siriani. E' evidente che il colore della pella e la fede religiosa stiano facendo la differenza in una maniera così evidente da non poterci passare sopra.
Premettiamo una cosa: l’unico coerente è Putin, autoritario e imperialista since 1999 e anche prima, quindi viva l’incoerenza.

Pur non ritenendomi razzista*, comprendo perfettamente che ciò che uno è disposto a fare per gli altri dipenda dalla sua nazionalità e dalla vicinanza che sente verso di lui/lei. Al di là della grettezza umana è proprio un fatto di limitatezza delle nostre risorse per aiutare il prossimo.
Lo stesso concetto di Nazione si basa su questo: io sarei disposto a morire per la mia Patria se venisse invasa**, il che significa che potrei morire per te che sei calabrese; mentre se qualcuno invadesse la Francia (che sta a 40 km da dove sono nato) accoglierei chiunque di loro nella mia casa munita di bidet, ma non scavalcherei il Colle di Tenda per unirmi a loro rischiando di morire.
E non posso certo mettere casa per ogni sorta di disgrazia che avviene nel mondo.
Ma qui per l'appunto non sto dicendo di andare in Ukraina a combattere, quanto di riservare un'accoglienza umana a chi arriva anche da altre guerre. Son due cose ben diverse, come tu stesso riconosci. Detto altrimenti, ci sta che vi sia spirito di fratellanza tra paesi vicini come Polonia e Ukraina e che i profughi di questa guerra vengano accolti a braccia aperte. Anzi, è una cosa bellissima. Ciò però stride troppo con altre vicende di segno completamente opposto avvenute negli ultimi mesi, quando quei confini venivano murati. I profughi d'orgine asiatica, tra l'altro, per la maggior parte sarebbero di passaggio nel paesi del patto di Visegrad, poichè le loro destinazioni preferite sono tutte nel nord europa.
cassius ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 17:27
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 16:31 Quello che mi piacerebbe sperare è che questa crisi umanitaria, possa rendere tutti noi europei più sensibili la prossima volta che qualche non-europeo avrà bisogno di aiuto. Ma purtroppo so già che non andrà affatto così (anzi, non sta andando affatto così). Come sempre, non ne usciremo migliori. :gluglu:
Da questa vicenda io non mi aspetto che usciamo “migliori”. Con qualche grammo di palle in più sarebbe già tanto. Con una mentalità un pochino più pragmatica, che guarda alle cose che contano davvero, sarebbe troppa grazia.
Più che pragmatici, bisognerebbe essere un pò più svegli. La NATO negli scorsi mesi non lo è stata abbastanza, fornendo a Putin dei pretesti per fare quello che aveva comunque già in mente di fare (e su questo mi sono già espresso stamattina, evito di ripetere altrimenti divento più pesante di quel che sono :D )


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3866
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Fake News di stato
Allegati
TG2.jpg
TG2.jpg (153.85 KiB) Visto 1266 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Comunque a me non tornano diverse cose, ad esempio: ricordo le scorse guerre e c'era un casino di materiale video e foto satellitari di devastazioni. Questi giorni ho cercato ma c'è poco o niente anche nelle immagini del convoglio che sta accerchiando Kiev. Tendo a credere più a Putin che dice che non vuole distruggere l'Ucraina e infatti se ci pensate, la gente ha ancora cellulari, internet, ecc. Se davvero i Russi vogliono andarci pesante intanto avrebbero oscurato tutto e poi il resto.
Lo statista salvini oggi dice che bombe chiamano bombe...son curioso di vedere quante armi manderà l'Italia.
Poi l'art. 11 della Costituzione non lo ricorda nessuno? Manco c'entra l'art. 5 della NATO ma la situazione sembra come valesse. Poi i profughi accolti a braccia aperte mentre poco tempo fa altri profughi di serie C morivano assiderati e tenuti lontano col filo spinato.
E poi mille altre cose...con 2 anni di manipolazione riescono a far credere qualsiasi cosa alla gente plagiata.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da matteo.conz »

aitutaki1 ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 19:16 Fake News di stato
Nulla di nuovo, ricordo i videogiochi mandati come immagini vere durante le sommosse negli USA. Sgamati dissero che comunque erano verosimili! Cazzo, c'erano lanciafiamme e armi alla GTA!
E la foto della bambina che in realtà era di scontri in Israele di 9 anni fa. E il carrarmato che schiaccia la macchina? Un generale italiano l'altro giorno ha detto che quel carroarmato è Ucraino e non Russo.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da chinaski89 »

matteo.conz ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 19:32 Comunque a me non tornano diverse cose, ad esempio: ricordo le scorse guerre e c'era un casino di materiale video e foto satellitari di devastazioni. Questi giorni ho cercato ma c'è poco o niente anche nelle immagini del convoglio che sta accerchiando Kiev. Tendo a credere più a Putin che dice che non vuole distruggere l'Ucraina e infatti se ci pensate, la gente ha ancora cellulari, internet, ecc. Se davvero i Russi vogliono andarci pesante intanto avrebbero oscurato tutto e poi il resto.
Lo statista salvini oggi dice che bombe chiamano bombe...son curioso di vedere quante armi manderà l'Italia.
Poi l'art. 11 della Costituzione non lo ricorda nessuno? Manco c'entra l'art. 5 della NATO ma la situazione sembra come valesse. Poi i profughi accolti a braccia aperte mentre poco tempo fa altri profughi di serie C morivano assiderati e tenuti lontano col filo spinato.
E poi mille altre cose...con 2 anni di manipolazione riescono a far credere qualsiasi cosa alla gente plagiata.

La prima parte potresti spiegarla meglio? Cosa non ti torna scusa? Credi a Putin che dice non vuole distruggere l'Ucraina? Eh già proprio una personcina squisita Vlad come non fidarsi :diavoletto: non mi è ben chiaro a cosa non credi e cosa credi stia succedendo.

Sui profughi, meglio lasciar crepare pure questi? Anche qui non capisco

Gente plagiata? Cosa devono farci credere scusa? Non c'è nulla da credere, Putin stesso ha detto fin troppo chiaramente che sta facendo


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da chinaski89 »

matteo.conz ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 19:35
aitutaki1 ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 19:16 Fake News di stato
Nulla di nuovo, ricordo i videogiochi mandati come immagini vere durante le sommosse negli USA. Sgamati dissero che comunque erano verosimili! Cazzo, c'erano lanciafiamme e armi alla GTA!
E la foto della bambina che in realtà era di scontri in Israele di 9 anni fa. E il carrarmato che schiaccia la macchina? Un generale italiano l'altro giorno ha detto che quel carroarmato è Ucraino e non Russo.
Questo è vero ma non è segno di alcun complotto, solo fretta di buttare notizie, immagini e scoop che porta ad errori. Il carro armato tra l'altro c'è un altro video in cui si vede che aveva perso il controllo il tizio alla guida, ma ripeto non c'è nessuna teoria complottara da estrarre da questo


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da cassius »

matteo.conz ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 19:32 Comunque a me non tornano diverse cose, ad esempio: ricordo le scorse guerre e c'era un casino di materiale video e foto satellitari di devastazioni. Questi giorni ho cercato ma c'è poco o niente anche nelle immagini del convoglio che sta accerchiando Kiev.
Magari cercano di non divulgare a noi proprio TUTTO ciò che sappiamo sui movimenti di Putin, mandando qualche info riservata solo a Zelensky. E poi sto convoglio sta in una zona di guerra, mica a Roncobilaccio.
matteo.conz ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 19:32 Tendo a credere più a Putin che dice che non vuole distruggere l'Ucraina e infatti se ci pensate, la gente ha ancora cellulari, internet, ecc. Se davvero i Russi vogliono andarci pesante intanto avrebbero oscurato tutto e poi il resto.
L’esercito russo non è stato mandato a fare una tabula rasa dell’Ucraina, non è che avevano bisogno di parcheggio o di fare un bel campo fotovoltaico. Dai cazzo, ragioniamo.
Putin punta chiaramente ad accerchiare Zelensky e a farlo cadere, lui è sempre talmente esplicito in quel che fa che le interpretazioni stanno a zero, come faceva notare Anna Zafesova (attendo rossobruni che mi diranno che sì la Zafesova bla bla bla…seh, ciaone).
Ha detto all’esercito ucraino “prendete il potere”.
È chiaro che vuole prendersi l’Ucraina con più roba possibile ancora intera.
matteo.conz ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 19:32 Lo statista salvini oggi dice che bombe chiamano bombe...son curioso di vedere quante armi manderà l'Italia.
Lega e Russia Unita hanno un patto (quinquennale…) di collaborazione, e questo è quel che è certo; unto da un bel po’ di rubli, dicono le inchieste.
Le supercazzole pseudo-francescane (nel senso del papa o del santo, as you wish) dette in questi giorni da uno che di solito si sega sulle armi, rivuole la leva militare ecc., quelle non ti puzzano un po’?
Ma dai…c’è bisogno che Salvini dica “Putin fa strabene cazzo datemi un kalashnikov e mi unisco alle armate di Kadyrov” se no non ci credi?
matteo.conz ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 19:32 Poi l'art. 11 della Costituzione non lo ricorda nessuno? Manco c'entra l'art. 5 della NATO ma la situazione sembra come valesse.
L’articolo 11 ripudia la guerra come strumento di offesa, non di difesa, e come soluzione delle controversie internazionali.
Questa invasione qua io fatico un po’ a vederla come una “controversia”: qui c’è un Paese che ha deciso di invaderne un altro e rovesciare il suo presidente democraticamente eletto, sulla base di…
dai, ditemi un motivo valido che aveva Putin: l’Ucraina per caso ha mai sparato anche solo un mortaretto contro il territorio russo? Chiedo per un amico.

matteo.conz ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 19:32 Poi i profughi accolti a braccia aperte mentre poco tempo fa altri profughi di serie C morivano assiderati e tenuti lontano col filo spinato.
Quello lo fanno i polacchi, noi italiani (che mica siamo santi) già facciamo abbastanza diversamente, mi pare che sull’accoglienza il nostro lo facciamo.
Fammi aggiungere che quell’episodio, letto oggi, era un chiaro avvertimento delle mire di Putin verso il resto dell’Europa…quei profughi erano lì gentilmente aviotrasportati dalla Bielorussia, cortile di casa di Putin.

Come ho già spiegato poc’anzi, anche senza essere razzisti (i polacchi un pochetto lo sono…), ognuno di noi è disposto a fare o non fare anche a seconda di quanto sente vicino chi sta soffrendo. I polacchi vedono un popolo che è stato invaso dai russi e per loro la Russia è l’Anticristo (vista la Storia…dagli pure torto!).
Succede a tutti, ogni giorno della nostra vita e in ogni campo della nostra esistenza. Ammetterlo è salutare.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da matteo.conz »

chinaski89 ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 19:54
matteo.conz ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 19:32 Comunque a me non tornano diverse cose, ad esempio: ricordo le scorse guerre e c'era un casino di materiale video e foto satellitari di devastazioni. Questi giorni ho cercato ma c'è poco o niente anche nelle immagini del convoglio che sta accerchiando Kiev. Tendo a credere più a Putin che dice che non vuole distruggere l'Ucraina e infatti se ci pensate, la gente ha ancora cellulari, internet, ecc. Se davvero i Russi vogliono andarci pesante intanto avrebbero oscurato tutto e poi il resto.
Lo statista salvini oggi dice che bombe chiamano bombe...son curioso di vedere quante armi manderà l'Italia.
Poi l'art. 11 della Costituzione non lo ricorda nessuno? Manco c'entra l'art. 5 della NATO ma la situazione sembra come valesse. Poi i profughi accolti a braccia aperte mentre poco tempo fa altri profughi di serie C morivano assiderati e tenuti lontano col filo spinato.
E poi mille altre cose...con 2 anni di manipolazione riescono a far credere qualsiasi cosa alla gente plagiata.

La prima parte potresti spiegarla meglio? Cosa non ti torna scusa? Credi a Putin che dice non vuole distruggere l'Ucraina? Eh già proprio una personcina squisita Vlad come non fidarsi :diavoletto: non mi è ben chiaro a cosa non credi e cosa credi stia succedendo.

Sui profughi, meglio lasciar crepare pure questi? Anche qui non capisco

Gente plagiata? Cosa devono farci credere scusa? Non c'è nulla da credere, Putin stesso ha detto fin troppo chiaramente che sta facendo
Ma chi dice che è una brava persona? Però Biden ad esempio o Obama o Bush con le loro guerre non mi paiono così tanto migliori. Sui profughi dico solo che ci sono di serie A B e C...
Poi ovvio, è guerra e io la condanno sempre, sopratutto quelle fatte da noi per esportare la democrazia. Mi pare che ci siamo dimenticati di già dell'Afganistan e dell'arsenale assurdo che abbiamo lasciato ai talebani.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da matteo.conz »

chinaski89 ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 19:56 Questo è vero ma non è segno di alcun complotto, solo fretta di buttare notizie, immagini e scoop che porta ad errori. Il carro armato tra l'altro c'è un altro video in cui si vede che aveva perso il controllo il tizio alla guida, ma ripeto non c'è nessuna teoria complottara da estrarre da questo
Non ho nominato complotti, dico solo che ci stanno raccontando mezze verità e tante balle.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da jerrydrake »

cassius ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 20:13
quei profughi erano lì gentilmente aviotrasportati dalla Bielorussia, cortile di casa di Putin.
Se la Bielorussia è il giardino di casa di Putin è solo grazie a noi. Erano anni che Putin provava a liberarsi di Lukašėnka, sempre più distante dal Cremlino. Se l'Occidente non avesse tentato la carta dell'ennesima rivoluzione arancione, Lukašėnka non sarebbe mai stato a fianco di Putin.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da nemecsek. »

chinaski89 ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 19:54
matteo.conz ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 19:32 Comunque a me non tornano diverse cose, ad esempio: ricordo le scorse guerre e c'era un casino di materiale video e foto satellitari di devastazioni. Questi giorni ho cercato ma c'è poco o niente anche nelle immagini del convoglio che sta accerchiando Kiev. Tendo a credere più a Putin che dice che non vuole distruggere l'Ucraina e infatti se ci pensate, la gente ha ancora cellulari, internet, ecc. Se davvero i Russi vogliono andarci pesante intanto avrebbero oscurato tutto e poi il resto.
Lo statista salvini oggi dice che bombe chiamano bombe...son curioso di vedere quante armi manderà l'Italia.
Poi l'art. 11 della Costituzione non lo ricorda nessuno? Manco c'entra l'art. 5 della NATO ma la situazione sembra come valesse. Poi i profughi accolti a braccia aperte mentre poco tempo fa altri profughi di serie C morivano assiderati e tenuti lontano col filo spinato.
E poi mille altre cose...con 2 anni di manipolazione riescono a far credere qualsiasi cosa alla gente plagiata.

La prima parte potresti spiegarla meglio? Cosa non ti torna scusa? Credi a Putin che dice non vuole distruggere l'Ucraina? Eh già proprio una personcina squisita Vlad come non fidarsi :diavoletto: non mi è ben chiaro a cosa non credi e cosa credi stia succedendo.

Sui profughi, meglio lasciar crepare pure questi? Anche qui non capisco

Gente plagiata? Cosa devono farci credere scusa? Non c'è nulla da credere, Putin stesso ha detto fin troppo chiaramente che sta facendo
Matteo, qualche cucchiaiata di mondo reale ti gioverebbe.
In amicizia, che ti leggo sempre volentieri.
:cincin:


Immagine
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Strong »

Nel vedere complotti ovunque c’è qualcosa di patologico.
In quel servizio con la realtà virtuale ci sarà stato qualche cretino che, non avendo immagini, ha dato l’ok per quella cazzata.
Con Putin che minaccia di usare armi nucleari Non credo che ci sia bisogno di inventarsi o di far credere nulla.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da matteo.conz »

nemecsek. ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 21:32 Matteo, qualche cucchiaiata di mondo reale ti gioverebbe.
In amicizia, che ti leggo sempre volentieri.
:cincin:
Domattina proverò a far una colazione diversa :cincin:
Ho buttato li solo pensieri sparsi con poco costrutto evidentemente, però ricordo diversi fatti almeno dal colpo di stato del 2014 e dietro ci vedo sempre gli amici americani che cercano la rissa per poi farcela pagare a noi. Non sto assolutamente giustificando la guerra ma ho sempre avuto rispetto del grande Popolo Russo.

@strong: quali complotti?!? Io fondamentalmente ho parlato di una comunicazione malata. Le mie patologie le conosco abbastanza ma con gli anni ne ho riconosciute diverse anche di tue.

Lascio parlare gente che ne sa di geopolitica...peccato non ci sia più Giulietto:
Ultima modifica di matteo.conz il martedì 1 marzo 2022, 22:40, modificato 4 volte in totale.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da cassius »

jerrydrake ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 21:21
cassius ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 20:13
quei profughi erano lì gentilmente aviotrasportati dalla Bielorussia, cortile di casa di Putin.
Se la Bielorussia è il giardino di casa di Putin è solo grazie a noi. Erano anni che Putin provava a liberarsi di Lukašėnka, sempre più distante dal Cremlino. Se l'Occidente non avesse tentato la carta dell'ennesima rivoluzione arancione, Lukašėnka non sarebbe mai stato a fianco di Putin.
Guarda, a me è capitato che mi cagasse sulla maglietta una volta un piccione e un'altra un gabbiano. Non mi sono accorto molto della differenza.
Ecco, se Putin si stava stufando di Lukashenko, mi riesce difficile pensare che volesse sostituirlo con qualcosa di meglio. Sempre merda era.
Poi potremmo smettere di pensare che dei popoli europei si rivoltino contro un governo perché fa tutto l'Occidente. Sabato ero al pub con un mio carissimo amico, parlante ottimo russo, che nel 2014 era a Mosca quando ci fu Maidan e si precipitò a Kiev per vedere questo movimento. Parlò con decine di giovani istruiti (vabbè, conoscendolo, più che altro istruitE) che avevano una sincera aspirazione all'Europa, a un Paese più moderno, meno corrotto ecc.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da jerrydrake »

cassius ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 22:19
jerrydrake ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 21:21
cassius ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 20:13
quei profughi erano lì gentilmente aviotrasportati dalla Bielorussia, cortile di casa di Putin.
Se la Bielorussia è il giardino di casa di Putin è solo grazie a noi. Erano anni che Putin provava a liberarsi di Lukašėnka, sempre più distante dal Cremlino. Se l'Occidente non avesse tentato la carta dell'ennesima rivoluzione arancione, Lukašėnka non sarebbe mai stato a fianco di Putin.
Guarda, a me è capitato che mi cagasse sulla maglietta una volta un piccione e un'altra un gabbiano. Non mi sono accorto molto della differenza.
Ecco, se Putin si stava stufando di Lukashenko, mi riesce difficile pensare che volesse sostituirlo con qualcosa di meglio. Sempre merda era.
Poi potremmo smettere di pensare che dei popoli europei si rivoltino contro un governo perché fa tutto l'Occidente. Sabato ero al pub con un mio carissimo amico, parlante ottimo russo, che nel 2014 era a Mosca quando ci fu Maidan e si precipitò a Kiev per vedere questo movimento. Parlò con decine di giovani istruiti (vabbè, conoscendolo, più che altro istruitE) che avevano una sincera aspirazione all'Europa, a un Paese più moderno, meno corrotto ecc.
Mi sarò spiegato male. Amen


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

matteo.conz ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 21:55
nemecsek. ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 21:32 Matteo, qualche cucchiaiata di mondo reale ti gioverebbe.
In amicizia, che ti leggo sempre volentieri.
:cincin:
Domattina proverò a far una colazione diversa :cincin:
Ho buttato li solo pensieri sparsi con poco costrutto evidentemente, però ricordo diversi fatti almeno dal colpo di stato del 2014 e dietro ci vedo sempre gli amici americani che cercano la rissa per poi farcela pagare a noi. Non sto assolutamente giustificando la guerra ma ho sempre avuto rispetto del grande Popolo Russo.

@strong: quali complotti?!? Io fondamentalmente ho parlato di una comunicazione malata. Le mie patologie le conosco abbastanza ma con gli anni ne ho riconosciute diverse anche di tue.

Lascio parlare gente che ne sa di geopolitica...peccato non ci sia più Giulietto:
Beh, qui si prevedeva una guerra lampo (addirittura si prevedeva la presa di Kiev per domenica scorsa). La situazione attuale lascia presagire tutt'altro.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

L' università Bicocca elimina un corso di quattro lezioni che Paolo Nori doveva tenere su Dostoevskij. Seguirà l' abolizione dei cognomi Russo e Russi.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Strong »

matteo.conz ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 21:55 @strong: quali complotti?!? Io fondamentalmente ho parlato di una comunicazione malata. Le mie patologie le conosco abbastanza ma con gli anni ne ho riconosciute diverse anche di tue.
lascia stare... chi ti ha in simpatia ti invita a tornare ogni tanto nella vita reale.
questa tua ricerca continua del complotto, "a me non tornano diverse cose" (forse per te ci sono ancora pochi morti ? c'è poca distruzione? ne vuoi di più per credere a quello che è evidente a tutti?) aspetti qualche testata nucleare?
poi lasciamo stare che uno possa credere a putin piuttosto che ad altri, non mi interessa e non è questa la questione
se tu credi a putin e se a te piace il suo approcio dittatoriale, mi sta bene nel senso che non mi interessa
ma continuare a trovare assurde motivazioni per tenere in piedi alcune convinzioni strampalate è ridicolo.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3866
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

matteo.conz ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 19:32 Comunque a me non tornano diverse cose, ad esempio: ricordo le scorse guerre e c'era un casino di materiale video e foto satellitari di devastazioni. Questi giorni ho cercato ma c'è poco o niente anche nelle immagini del convoglio che sta accerchiando Kiev. Tendo a credere più a Putin che dice che non vuole distruggere l'Ucraina e infatti se ci pensate, la gente ha ancora cellulari, internet, ecc. Se davvero i Russi vogliono andarci pesante intanto avrebbero oscurato tutto e poi il resto.
Lo statista salvini oggi dice che bombe chiamano bombe...son curioso di vedere quante armi manderà l'Italia.
Poi l'art. 11 della Costituzione non lo ricorda nessuno? Manco c'entra l'art. 5 della NATO ma la situazione sembra come valesse. Poi i profughi accolti a braccia aperte mentre poco tempo fa altri profughi di serie C morivano assiderati e tenuti lontano col filo spinato.
E poi mille altre cose...con 2 anni di manipolazione riescono a far credere qualsiasi cosa alla gente plagiata.
noto che nessuno si è sforzato di capire il ragionamento , che invece condivido.
La premessa che chi invada o attacchi uno stato scatenando una guerra sia un criminale da condannare non andrebbe neanche fatta, sia per le vittime immediate che per le conseguenze che si posso protrarre all' infinito.
Detto questo se vogliamo essere realisti le forze armate russe avrebbero potuto , a prezzo di un bagno di sangue, chiudere la partita rapidamente.
Questo non è stato fatto , non perché Putin sia "buono" o perché voglia annettere o regnare su un Ucraina quasi intatta, ma per obbligare ad un negoziato che accolga le sue richieste, un governo non ostile in Ucraina, un impegno a non ospitare basi e armi tattiche, una soluzione politica del Donbass.
Richieste , lecite o meno che le si possa giudicare, già avanzate prima dell' attacco.

Venendo all'aspetto del coinvolgimento italiano in questa follia , assolutamente inopportuno, l' invio di armi è incompatibile con la costituzione.
In più trattasi di 2 stati terzi con cui non abbiamo alcun trattato che preveda la difesa di una parte.
Oltre a non poter essere attuato per decreto, ma vediamo quotidianamente che non esista più alcun diritto , nazionale ed internazionale.

La vicenda profughi, che sono le vere vittime della situazione di crisi, è puramente strumentale. Serve per "giustificare", mediaticamente, lo stato di emergenza , che comunque non ha alcuna base giuridica.
L' esempio portato da @Gimbatbu è illuminante, pensavo scherzasse e invece siamo tornati alla censura fascista o cinese per rimanere all' attualità.
Ho giusto visto qualche spezzone di TG2 durante le olimpiadi e fa invidia all' EIAR che fu.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Strong »

aitutaki1 ha scritto: mercoledì 2 marzo 2022, 9:58 noto che nessuno si è sforzato di capire il ragionamento , che invece condivido.
La premessa che chi invada o attacchi uno stato scatenando una guerra sia un criminale da condannare non andrebbe neanche fatta, sia per le vittime immediate che per le conseguenze che si posso protrarre all' infinito.
Detto questo se vogliamo essere realisti le forze armate russe avrebbero potuto , a prezzo di un bagno di sangue, chiudere la partita rapidamente.
Questo non è stato fatto , non perché Putin sia "buono" o perché voglia annettere o regnare su un Ucraina quasi intatta, ma per obbligare ad un negoziato che accolga le sue richieste, un governo non ostile in Ucraina, un impegno a non ospitare basi e armi tattiche, una soluzione politica del Donbass.
Richieste , lecite o meno che le si possa giudicare, già avanzate prima dell' attacco.
la questione non è quella di sforzasi o meno, la questione è che tutte le guerre iniziano con uno scopo
tutte le guerre seguono una strategia che possa permettere di raggiungere questo scopo.
sostenere che c'è qualcosa di strano solo perchè l'ucraina, tutta l'ucraina, non è ancora stata rasa al suolo è fuori dalla realtà.
Ora c'è da capire se Putin verrà accontentato o meno e cosa accadrà nel secondo caso.
Le guerre economiche mi spaventamo meno di quelle ideologiche e qui temo che non ci siano grandi interessi economici come nelle recenti guerre USA.
Si inizia a leggere di Putin rintanato in un bunker in siberia...preferirei vederlo in diretta da qualche parte a Mosca


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3866
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

L' operazione valchiria 2.0 esiste solo per la propaganda globalista, l' unico "leader" costretto a scappare nel 2022 ad oggi è Trudino
che per bonificare casa sua, da civili disarmati, ha dovuto pagare i contractors.
Come l' economia Russia in ginocchio, peccato che abbiano solo in riserva aurifera 3.000 tonnellate. E che ancora ci mandino il gas,
compreso quello triangolato da paesi terzi, tipo il giappone che ce lo rivende via nave.

Noto anche i media di regime oltre al crollo del rublo abbiano accuratamente evitato di informarci sui futures sul grano, + 100%
e sui cereali in generale.



Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Rispondi