Calcio italiano e internazionale

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

herbie ha scritto: lunedì 24 ottobre 2022, 12:16
lemond ha scritto: lunedì 24 ottobre 2022, 11:18 per Fabio (Winter). MI è venuto a mente solo ora che te di solito venivi a Firenze per la trasferta dell'Inter, ma in ogni modo non potevo invitarti, perché mia moglie è ingessata per frattura al femore/omero. Spero sarà per la prossima volta, ma tu sei venuto o ancora dalla valle non siete organizzati, dopo il Covid? Ciao e, tutto sommato buon risultato, anche se mi dicono che i fiorentinisti l'ànno presa molto male! Per un punto, bada lì, tanto quest'anno mi sa che per loro sarà un anno di transizione senza nessuna lode, ma neppure grossi timori. :)
io mi domando come i tifosi della viola si schierino ancora dalla parte di un presidente che ci rimette anche dei soldi (della società...) pur di vendere i migliori giocatori alla Juve....
A me Comisso sta simpatico, grezzo, ma, mi pare genuino. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Campionato che si fa interessante e a cui la sosta conferirà ancora più incertezza. Il Napoli continua a vincere, ma ieri mi è piaciuto meno. Calato nell' arena luciferina di Mourinho, ormai secondo me diventato un anti allenatore a cui non interessa un fico secco del gioco, la Roma è una delle squadre peggiori del campionato in merito, ma secondo a nessuno per caricare i propri giocatori di animus pugnandi e vis polemica. Le partite diventano spesso guerriglia tanto è vero che alla fine abbiamo visto perfino un accenno di scontro fisico tra l' arbitro e un giocatore giallorosso! Di contro nel Napoli mi è parso già di intravedere i primi sintomi di afflosciamento di matrice spallettiana. Aspettiamo e forse, in questo caso la sosta potrebbe venire a vantaggio del "gran simpatico" (citofonare Totti) vate di Certaldo. A me la squadra più forte sembra sempre il Milan che tra l' altro ha nelle sue fila un Leao che in serie A attualmente non può vantare nessuno. L' Inter vincendo 5-4 o 4-3 non arriva da nessuna parte, perché quando incontri quelli forti ne prendi 3 e al massimo ne fai 1. Ha già perso 4 partite contro 7 vittorie, il fatto che non ha pareggiato mai la dice lunga sulla natura ondivaga della truppa di Inzaghi. Interessante la sfida tra Atalanta e Lazio, da una parte una squadra quella di Gasperini che gioca ferocemente a uomo e dall' altra un zonista integrale. L' hanno spuntata i secondi in virtù del fatto che se giochi uno contro uno e gli avversari ti nascondono la palla corri tanto e non la prendi quasi mai. L' Atalanta sconta la perdita di qualche uomo importante, mentre la Lazio vanta una solidità difensiva finora sconosciuta e secondo me Casale e Romagnoli potrebbero essere validi anche in chiave Nazionale. Resta il mistero Juventus, si sta riprendendo, la differenza reti che spesso testimonia lo stato di salute di una compagine è migliore della classifica. L' incognita Allegri pesa molto, ma al completo secondo me può dare fastidio a tanti, ma non per vincere il campionato, il.distacco da Milan e Napoli è già troppo ampio.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: lunedì 24 ottobre 2022, 13:11 Campionato che si fa interessante e a cui la sosta conferirà ancora più incertezza. Il Napoli continua a vincere, ma ieri mi è piaciuto meno. Calato nell' arena luciferina di Mourinho, ormai secondo me diventato un anti allenatore a cui non interessa un fico secco del gioco, la Roma è una delle squadre peggiori del campionato in merito, ma secondo a nessuno per caricare i propri giocatori di animus pugnandi e vis polemica. Le partite diventano spesso guerriglia tanto è vero che alla fine abbiamo visto perfino un accenno di scontro fisico tra l' arbitro e un giocatore giallorosso! Di contro nel Napoli mi è parso già di intravedere i primi sintomi di afflosciamento di matrice spallettiana. Aspettiamo e forse, in questo caso la sosta potrebbe venire a vantaggio del "gran simpatico" (citofonare Totti) vate di Certaldo. A me la squadra più forte sembra sempre il Milan che tra l' altro ha nelle sue fila un Leao che in serie A attualmente non può vantare nessuno. L' Inter vincendo 5-4 o 4-3 non arriva da nessuna parte, perché quando incontri quelli forti ne prendi 3 e al massimo ne fai 1. Ha già perso 4 partite contro 7 vittorie, il fatto che non ha pareggiato mai la dice lunga sulla natura ondivaga della truppa di Inzaghi. Interessante la sfida tra Atalanta e Lazio, da una parte una squadra quella di Gasperini che gioca ferocemente a uomo e dall' altra un zonista integrale. L' hanno spuntata i secondi in virtù del fatto che se giochi uno contro uno e gli avversari ti nascondono la palla corri tanto e non la prendi quasi mai. L' Atalanta sconta la perdita di qualche uomo importante, mentre la Lazio vanta una solidità difensiva finora sconosciuta e secondo me Casale e Romagnoli potrebbero essere validi anche in chiave Nazionale. Resta il mistero Juventus, si sta riprendendo, la differenza reti che spesso testimonia lo stato di salute di una compagine è migliore della classifica. L' incognita Allegri pesa molto, ma al completo secondo me può dare fastidio a tanti, ma non per vincere il campionato, il.distacco da Milan e Napoli è già troppo ampio.
Analisi di una persona competente, anche se un po' ottimista secondo me per Milan e Lazio, perché non ho visto le partite per intiero, ma dalle sintesi, la settimana prima la prima a Verona ha ballato, [poi ha fatto "pastetta" con il Monza (a buon rendere), perché il primo gol del, peraltro ottimo B. Diaz (s.m. meglio del belga) glielo hanno fatto fare quelli che dovevano essere, in teoria, avversari] così come la Lazio con l'Udinese.
Per quanto riguarda Leao, se lo vogliamo considerare una punta, almeno due davanti ce l'à in serie A: Lautaro e Osimhen e, come esterno, il Georgiano del Napoli. Il Napoli si può permettere di tenere in panchina Raspadori e come altra punta il Ciolito, mentre il Milan???


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

lemond ha scritto: martedì 25 ottobre 2022, 9:56
Gimbatbu ha scritto: lunedì 24 ottobre 2022, 13:11 Campionato che si fa interessante e a cui la sosta conferirà ancora più incertezza. Il Napoli continua a vincere, ma ieri mi è piaciuto meno. Calato nell' arena luciferina di Mourinho, ormai secondo me diventato un anti allenatore a cui non interessa un fico secco del gioco, la Roma è una delle squadre peggiori del campionato in merito, ma secondo a nessuno per caricare i propri giocatori di animus pugnandi e vis polemica. Le partite diventano spesso guerriglia tanto è vero che alla fine abbiamo visto perfino un accenno di scontro fisico tra l' arbitro e un giocatore giallorosso! Di contro nel Napoli mi è parso già di intravedere i primi sintomi di afflosciamento di matrice spallettiana. Aspettiamo e forse, in questo caso la sosta potrebbe venire a vantaggio del "gran simpatico" (citofonare Totti) vate di Certaldo. A me la squadra più forte sembra sempre il Milan che tra l' altro ha nelle sue fila un Leao che in serie A attualmente non può vantare nessuno. L' Inter vincendo 5-4 o 4-3 non arriva da nessuna parte, perché quando incontri quelli forti ne prendi 3 e al massimo ne fai 1. Ha già perso 4 partite contro 7 vittorie, il fatto che non ha pareggiato mai la dice lunga sulla natura ondivaga della truppa di Inzaghi. Interessante la sfida tra Atalanta e Lazio, da una parte una squadra quella di Gasperini che gioca ferocemente a uomo e dall' altra un zonista integrale. L' hanno spuntata i secondi in virtù del fatto che se giochi uno contro uno e gli avversari ti nascondono la palla corri tanto e non la prendi quasi mai. L' Atalanta sconta la perdita di qualche uomo importante, mentre la Lazio vanta una solidità difensiva finora sconosciuta e secondo me Casale e Romagnoli potrebbero essere validi anche in chiave Nazionale. Resta il mistero Juventus, si sta riprendendo, la differenza reti che spesso testimonia lo stato di salute di una compagine è migliore della classifica. L' incognita Allegri pesa molto, ma al completo secondo me può dare fastidio a tanti, ma non per vincere il campionato, il.distacco da Milan e Napoli è già troppo ampio.
Analisi di una persona competente, anche se un po' ottimista secondo me per Milan e Lazio, perché non ho visto le partite per intiero, ma dalle sintesi, la settimana prima la prima a Verona ha ballato, [poi ha fatto "pastetta" con il Monza (a buon rendere), perché il primo gol del, peraltro ottimo B. Diaz (s.m. meglio del belga) glielo hanno fatto fare quelli che dovevano essere, in teoria, avversari] così come la Lazio con l'Udinese.
Per quanto riguarda Leao, se lo vogliamo considerare una punta, almeno due davanti ce l'à in serie A: Lautaro e Osimhen e, come esterno, il Georgiano del Napoli. Il Napoli si può permettere di tenere in panchina Raspadori e come altra punta il Ciolito, mentre il Milan???
Non parlo tanto dal punto di vista realizzativo, in quel caso tu lo dovresti sapere, Ronaldo dall' alto dei suoi 800... :diavoletto: , ma penso che con Leao, il Milan ha l' elemento che in un equilibrato scontro diretto può fare la differenza. Non mi fiderei troppo di Kvarastelia, o come si chiama: il campionato italiano è pieno di Piatek che segnano 10 reti le prime partite, poi gli prendono le misure e finiscono alla Salernitana. Poi l' inedito calendario di quest'anno, l' incognita dei giocatori che usciranno dal mondiale possono condizionare pesantemente il campionato. Milan e Inter hanno molti nazionali, è storia di oggi dei tifosi juventini che hanno pesantemente ironizzato su Di Maria che ha postato una foto con la maglia della nazionale, quando hanno calcolato che il suo.impiego finora dovrebbe essere costato all' incirca 20.000 euro al minuto. Il Napoli ne ha sicuramente meno e così Atalanta, Lazio e Roma. Vediamo le partite che mancano alla sosta e sicuramente avremo qualche elemento in più.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8132
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto: martedì 25 ottobre 2022, 9:56
Gimbatbu ha scritto: lunedì 24 ottobre 2022, 13:11 Campionato che si fa interessante e a cui la sosta conferirà ancora più incertezza. Il Napoli continua a vincere, ma ieri mi è piaciuto meno. Calato nell' arena luciferina di Mourinho, ormai secondo me diventato un anti allenatore a cui non interessa un fico secco del gioco, la Roma è una delle squadre peggiori del campionato in merito, ma secondo a nessuno per caricare i propri giocatori di animus pugnandi e vis polemica. Le partite diventano spesso guerriglia tanto è vero che alla fine abbiamo visto perfino un accenno di scontro fisico tra l' arbitro e un giocatore giallorosso! Di contro nel Napoli mi è parso già di intravedere i primi sintomi di afflosciamento di matrice spallettiana. Aspettiamo e forse, in questo caso la sosta potrebbe venire a vantaggio del "gran simpatico" (citofonare Totti) vate di Certaldo. A me la squadra più forte sembra sempre il Milan che tra l' altro ha nelle sue fila un Leao che in serie A attualmente non può vantare nessuno. L' Inter vincendo 5-4 o 4-3 non arriva da nessuna parte, perché quando incontri quelli forti ne prendi 3 e al massimo ne fai 1. Ha già perso 4 partite contro 7 vittorie, il fatto che non ha pareggiato mai la dice lunga sulla natura ondivaga della truppa di Inzaghi. Interessante la sfida tra Atalanta e Lazio, da una parte una squadra quella di Gasperini che gioca ferocemente a uomo e dall' altra un zonista integrale. L' hanno spuntata i secondi in virtù del fatto che se giochi uno contro uno e gli avversari ti nascondono la palla corri tanto e non la prendi quasi mai. L' Atalanta sconta la perdita di qualche uomo importante, mentre la Lazio vanta una solidità difensiva finora sconosciuta e secondo me Casale e Romagnoli potrebbero essere validi anche in chiave Nazionale. Resta il mistero Juventus, si sta riprendendo, la differenza reti che spesso testimonia lo stato di salute di una compagine è migliore della classifica. L' incognita Allegri pesa molto, ma al completo secondo me può dare fastidio a tanti, ma non per vincere il campionato, il.distacco da Milan e Napoli è già troppo ampio.
Analisi di una persona competente, anche se un po' ottimista secondo me per Milan e Lazio, perché non ho visto le partite per intiero, ma dalle sintesi, la settimana prima la prima a Verona ha ballato, [poi ha fatto "pastetta" con il Monza (a buon rendere), perché il primo gol del, peraltro ottimo B. Diaz (s.m. meglio del belga) glielo hanno fatto fare quelli che dovevano essere, in teoria, avversari] così come la Lazio con l'Udinese.
Per quanto riguarda Leao, se lo vogliamo considerare una punta, almeno due davanti ce l'à in serie A: Lautaro e Osimhen e, come esterno, il Georgiano del Napoli. Il Napoli si può permettere di tenere in panchina Raspadori e come altra punta il Ciolito, mentre il Milan???
Leao chi avrebbe davanti scusa? :lol: :lol: :lol:

La profondità di rosa del Milan non so chi altro ce l'abbia in serie A altro che balle, basta vedere quanti infortunati abbiamo da mesi senza subire conseguenze nefaste. Poi se uno è fazioso per definizione e vede solo ciò che vuol vedere ok..


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Non guardo mai solo i gol che uno realizza, Inzaghi e Pascutti ad es, non mi sono mai interessati in guisa particolare, ma al giocatore e tutto tondo e, *per ora*, quelli del Napoli mi entusiasmano assai e oltre ai due, anche il centro campo: uno meglio dell'altro. :) Il punto più debole, oltre ai segni della croce di Spalletti, mi pare il portiere, però imminipote dice che non è proprio scarso e lui di calcio se ne intende molto. :)
P.S. Poi c'è uno che hanno fatto giocare un po' in coppa, che mi sembra proprio ridicolo, credo si chiami Zerbin, mentre Gaetano mi pare abbia dei numeri. :)
P.S. Se non fosse per i miei amici interisti, forse sarei più contento dello scudetto al Napoli, che all'Inter o meglio, alla pari. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: martedì 25 ottobre 2022, 11:37 Leao chi avrebbe davanti scusa? :lol: :lol: :lol:
La profondità di rosa del Milan non so chi altro ce l'abbia in serie A altro che balle, basta vedere quanti infortunati abbiamo da mesi senza subire conseguenze nefaste. Poi se uno è fazioso per definizione e vede solo ciò che vuol vedere ok..
Chi ha davanti Leao l'ò scritto, quindi a che pro ripeterlo? Vero che la profondità di rosa del Milan esiste e possono rimediare agli infortuni, ma da quel poco che ho visto di questa squadra non mi pare che ci siano grandissimi giocatori, tolti il portoghese e i due francesi, per parte mia aggiungo il bosniaco, che il più talentuoso di tutti, ma forse è perché l'ò visto giocare nell'Empoli, però anche Benacer e lui non mi ha mai entusiasmato. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8132
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto: martedì 25 ottobre 2022, 11:51
chinaski89 ha scritto: martedì 25 ottobre 2022, 11:37 Leao chi avrebbe davanti scusa? :lol: :lol: :lol:
La profondità di rosa del Milan non so chi altro ce l'abbia in serie A altro che balle, basta vedere quanti infortunati abbiamo da mesi senza subire conseguenze nefaste. Poi se uno è fazioso per definizione e vede solo ciò che vuol vedere ok..
Chi ha davanti Leao l'ò scritto, quindi a che pro ripeterlo? Vero che la profondità di rosa del Milan esiste e possono rimediare agli infortuni, ma da quel poco che ho visto di questa squadra non mi pare che ci siano grandissimi giocatori, tolti il portoghese e i due francesi, per parte mia aggiungo il bosniaco, che il più talentuoso di tutti, ma forse è perché l'ò visto giocare nell'Empoli, però anche Benacer e lui non mi ha mai entusiasmato. :)
Già solo la valutazione su Leao fa capire quanto poco tu ne capisca di calcio o quanto i pregiudizi ti facciano perdere la Trebisonda.

Tra l'altro dici "da quel poco che ho visto di questa squadra" ecco se proprio ci tieni a sentenziare almeno prima guarda scusa


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: martedì 25 ottobre 2022, 11:55
lemond ha scritto: martedì 25 ottobre 2022, 11:51
chinaski89 ha scritto: martedì 25 ottobre 2022, 11:37 Leao chi avrebbe davanti scusa? :lol: :lol: :lol:
La profondità di rosa del Milan non so chi altro ce l'abbia in serie A altro che balle, basta vedere quanti infortunati abbiamo da mesi senza subire conseguenze nefaste. Poi se uno è fazioso per definizione e vede solo ciò che vuol vedere ok..
Chi ha davanti Leao l'ò scritto, quindi a che pro ripeterlo? Vero che la profondità di rosa del Milan esiste e possono rimediare agli infortuni, ma da quel poco che ho visto di questa squadra non mi pare che ci siano grandissimi giocatori, tolti il portoghese e i due francesi, per parte mia aggiungo il bosniaco, che il più talentuoso di tutti, ma forse è perché l'ò visto giocare nell'Empoli, però anche Benacer e lui non mi ha mai entusiasmato. :)
Già solo la valutazione su Leao fa capire quanto poco tu ne capisca di calcio o quanto i pregiudizi ti facciano perdere la Trebisonda.

Tra l'altro dici "da quel poco che ho visto di questa squadra" ecco se proprio ci tieni a sentenziare almeno prima guarda scusa
Ma chi ti ha mai detto di voler sentenziare su qualcosa, a parte il regolamento che è il più irrazionale fra tutti gli sport che conosco? Sulle valutazioni dei giocatori mi limito a dare un parere, che può cambiare, anzi cambia nel corso del tempo, anche di un lasso breve. Leao e Osimhen, probabilmente a differenza di te, li conoscevo già ai tempi del Lille e il secondo (anche forse per l'età) era di gran lunga più considerato. Poi, si sa, sono questioni di lana caprina e in effetti la differenza totale è poca, però stai tranquillo che molto probabilmente l'anno prossimo lui cambia squadra. :) In ogni modo, per me, Lautaro è il più grande attaccante della serie A per il reparto attaccanti in generale. :) Poi, se a te piace "sentenziare" (qui forse il termine è congruente?) che io non capisca di calcio, va bene, anche perché è vero e la dimostrazione più ovvia di ciò è che allo stadio non ci vado mai e si sa che quello in televisione è molto diverso e qualcuno sostiene che non è calcio quel che si vede da lontano (tele). :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Ma il bosniaco talentuoso sarebbe Krunic? Fa una partita al mese di media!


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: martedì 25 ottobre 2022, 16:03 Ma il bosniaco talentuoso sarebbe Krunic? Fa una partita al mese di media!
Vabbè, anche Ilicic nelle ultime stagioni non ha giocato tanto. A proposito, ora si sa dov'è andato a finire quello che per me è stato uno dei più grandi?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

lemond ha scritto: martedì 25 ottobre 2022, 16:36
Gimbatbu ha scritto: martedì 25 ottobre 2022, 16:03 Ma il bosniaco talentuoso sarebbe Krunic? Fa una partita al mese di media!
Vabbè, anche Ilicic nelle ultime stagioni non ha giocato tanto. A proposito, ora si sa dov'è andato a finire quello che per me è stato uno dei più grandi?
Boh... mi sembra tornato in Slovenia, quello era forte sul serio, come fisico ed eleganza, mi ricordava Zidane con dei gesti tecnici da far invidia ad un sudamericano.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Dopo esser stati sovrastati atleticamente da una squadra portoghese (!) cosa ci dobbiamo aspettare?


Joannes Muller
Messaggi: 461
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

Beppugrillo ha scritto: martedì 25 ottobre 2022, 22:22 Dopo esser stati sovrastati atleticamente da una squadra portoghese (!) cosa ci dobbiamo aspettare?
se fosse rimasto Sarri avremmo avuto ben altra Juve..


Abruzzese: Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia
Abruzzese-Fragonard: Io ero a bordo strada nella tappa di Città Sant'Angelo e quel Froome lì, per quanto buon corridore, in salita veniva regolarmente bastonato da Pirazzi.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Beppugrillo ha scritto: martedì 25 ottobre 2022, 22:22 Dopo esser stati sovrastati atleticamente da una squadra portoghese (!) cosa ci dobbiamo aspettare?
Partita durata troppo poco, con due bei tempi supplementari (ovvio che non è realistico) la Juve, s.m. avrebbe vinto, anche se il Benfica è una squadra superiore ai bianconeri. La rosa della squadra torinese, dopo Marotta, è andata sempre peggiorando e il risultato ora è questo! Prendere poi giocatori, anche buoni, ma che sono assenti per infortuni ripetuti non aiuta per nulla, meglio giovani per ricominciare ex novo. Forza e coraggio e forse dopo ottobre arriverà maggio. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da herbie »

Beppugrillo ha scritto: martedì 25 ottobre 2022, 22:22 Dopo esser stati sovrastati atleticamente da una squadra portoghese (!) cosa ci dobbiamo aspettare?
A dire il vero la condizione atletica in crescita della Juve è proprio il lato da salvare della partita, che ha consentito quasi di riaprirla nel finale quando il Benfica non andava più avanti. Il problema è la netta superiorità tecnica e di gioco che si è vista nelle due partite mi pare...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

herbie ha scritto: mercoledì 26 ottobre 2022, 9:54
Beppugrillo ha scritto: martedì 25 ottobre 2022, 22:22 Dopo esser stati sovrastati atleticamente da una squadra portoghese (!) cosa ci dobbiamo aspettare?
A dire il vero la condizione atletica in crescita della Juve è proprio il lato da salvare della partita, che ha consentito quasi di riaprirla nel finale quando il Benfica non andava più avanti. Il problema è la netta superiorità tecnica e di gioco che si è vista nelle due partite mi pare...
Proprio così e per me il fatto più emblematico è stato quel mancato stop di Vlaovic sull'uno a due, che avrebbe di nuovo riportato l'incontro in parità e che subito dopo, invece, ha stabilito quel 1-3 quasi definitivo. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8132
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Ok il mancato 2-2 ma anche il Benfica ha sprecato almeno 3 occasioni da gol clamorose nel finale di partita..


albopaxo
Messaggi: 2195
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da albopaxo »

Il 4-3 della juve è bugiardo... la partita vera è durata 75 minuti, i due gol finali sono dovuti al fatto che il benfica ha staccato la spina al 7-1 del psg...


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8132
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da chinaski89 »

albopaxo ha scritto: mercoledì 26 ottobre 2022, 11:54 Il 4-3 della juve è bugiardo... la partita vera è durata 75 minuti, i due gol finali sono dovuti al fatto che il benfica ha staccato la spina al 7-1 del psg...
Esatto. In più nonostante la spina staccata si sono comunque divorati due o tre gol nel finale


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Beppugrillo ha scritto: martedì 25 ottobre 2022, 22:22 Dopo esser stati sovrastati atleticamente da una squadra portoghese (!) cosa ci dobbiamo aspettare?
Io non mi aspettavo niente di buono già da quest'estate. Sono stato critico fin da giugno, quando sono arrivati due (ex)campioni sulla via del tramonto presentati come i due che dovevano stravolgere in positivo la squadra e che poi hanno giocato pochissimo (Pogba mai). E' una squadra allo sbando da tutti i punti di vista: societario, tecnico, tattico, atletico e credo pure da un punto di vista dello spogliatoio.

Per quanto riguarda l'aspetto atletico, nel secondo tempo l'ingresso dei ragazzini del 2003 ha dato uno shock importante e, dal mio punto di vista, apre una serie di riflessioni che vanno sicuramente fatte:

1) molti dei senatori sono finiti e devono essere accompagnati con garbo e riconoscenza alla porta. Cuadrado ed Alex Sandro su tutti. Da questo punto di vista Allegri è un pessimo allenatore perchè continua ad insistere a far giocare gente che in questo momento a stento meriterebbe di stare in panchina. Qualcuno potrebbe dirmi: ma sti giovani poi non giocheranno sempre bene. Ok, ma lasciamo che a sbagliare siano questi ragazzini, piuttosto che doversi sorbire i continui errori dei senatori. I giovani sbagliando impareranno e quanto prima diventeranno i leader di questa squadra. Allegri invece, pur di fronte ad un centrocampo imbarazzante, continua a mortificare Fagioli e pure Miretti che, dopo un errore contro il PSG, è stato di fatti panchinato a tempo pieno. Insomma, sbaglia il giovane e non gioca più. Cuadrado o Alex Sandro sbagliano ad ogni partita e continuano a giocare più di prima.

2) la preparazione atletica come cazzo è stata fatta? Non mi sembra un caso che quello messo meglio in questo inizio di stagione è stato Milik, che in pratica si è preparato con il Marsiglia. Poi entra Iling e vedi che corre come un diavolo, anche lui se non erro non s'è preparato con la squadra madre, ma con la Juve B.

3) l'apatia mostrata da buona parte dei titolari non sarà mica un segnale di un ammutinamento interno verso l'allenatore che ormai, questo è chiaro, non è ben visto da molti dei calciatori?

Poi oh, non capirò mai perchè i giovani provenienti dalle nostre giovanili prima di avere una maglia da titolare devono fare una gavetta impressionante mentre un Gatti qualsiasi che prima di settembre non aveva mai giocato in serie A viene lanciato titolare in partite delicatissime.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8132
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Punto 3, mi pare palese. L'ha ben spiegato tempo fa Capello portando l'esempio dell'ultima stagione al Milan. Lui era sempre lui, le sue idee uguali, il modo di porsi e lavorare idem ma non funzionava nulla per quanto ci provasse e riprovasse. In sti casi non è mai l'allenatore che si è rincoglionito, può aver sbagliato di tutto e di più ma Allegri è sempre lo stesso ergo se di colpo pare un rincoglionito totale secondo me ha semplicemente la squadra contro. Brutta storia perchè con quel contratto non ci sono soluzioni facili.


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Fino ad un quarto d'ora dalla fine sembrava una partita tra squadre di categorie diverse, poi, come diceva Brera, la divinità Eupalla è insondabile e una sconfitta bruciante si è trasformata in un eroico anche se non completato tentativo di rimonta. La realtà, triste, è che se il Benfica, che comunque è una squadra che in Europa può giocare alla pari anche con le superbig, non si fosse specchiato nell' inconcludente vanità calcistica portoghese, ieri finiva in goleada umiliante.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 26 ottobre 2022, 12:50 Punto 3, mi pare palese. L'ha ben spiegato tempo fa Capello portando l'esempio dell'ultima stagione al Milan. Lui era sempre lui, le sue idee uguali, il modo di porsi e lavorare idem ma non funzionava nulla per quanto ci provasse e riprovasse. In sti casi non è mai l'allenatore che si è rincoglionito, può aver sbagliato di tutto e di più ma Allegri è sempre lo stesso ergo se di colpo pare un rincoglionito totale secondo me ha semplicemente la squadra contro. Brutta storia perchè con quel contratto non ci sono soluzioni facili.
Ovviamente sono d'accordo con te. Ora, quando ti trovi di fronte a queste situazioni, uscirne fuori è decisamente complicato. Soluzioni semplici a momenti così complicati esistono solo nel libro delle favole. Però a me sembra che, tra le tante ipotetiche vie da percorrere per provare ad uscirne, si sia scelta la peggiore.
Provo a spiegarmi: la squadra non segue l'allenatore, anzi sembra che buona parte dei giocatori remi contro. Le opzioni sono due: o esoneri l'allenatore oppure fai una bella pulizia, partendo da quei senatori che non sono più allineati. Nel primo caso, ci rimetti l'ingaggio dell'allenatore e ne prendi un altro con la speranza che funzioni; nel secondo caso, se hai veramente fiducia nell'allenatore (che nello specifico è quelo che ci ha fatto vincere tantissimo), metti ai margini della squadra il gruppo che sta ammutinando, dando fiducia ai più giovani che sicuramente avranno più motivazioni, gamba e saranno meno inclini a certi giochetti.
Qui si è deciso di mantenere l'allenatore ma quest'ultimo insieme alla società non hanno avuto il coraggio di operare quell'epurazione che sarebbe quantomeno necessaria in questo momento. E' una cosa che andava fatta come minimo il giorno dopo la partita col Monza (ma anche prima) e invece niente. Una via di mezzo che a mio avviso è la strada peggiore.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 26 ottobre 2022, 14:20 Fino ad un quarto d'ora dalla fine sembrava una partita tra squadre di categorie diverse, poi, come diceva Brera, la divinità Eupalla è insondabile e una sconfitta bruciante si è trasformata in un eroico anche se non completato tentativo di rimonta. La realtà, triste, è che se il Benfica, che comunque è una squadra che in Europa può giocare alla pari anche con le superbig, non si fosse specchiato nell' inconcludente vanità calcistica portoghese, ieri finiva in goleada umiliante.
Ad un certo punto, sul 4-1, mi sono reso conto che mancavano ancora 23 minuti più recupero. Non vedevo l'ora che finisse.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da galliano »

Si sono ammutinati questa stagione, la scorsa seguivano i dettami dell'allenatore e non combinavano una minchia.
Sia perchè molti sono proprio scarsi tecnicamente, sia perchè Allegri non ci capisce ormai molto.
Mi ripeto, già gli ultimi due scudetti di Allegri sono stati ottenuti con un gioco al limite del presentabile (mentre il Milan già allora giocava il miglior calcio spendendo due spiccioli), poi un po' alla volta gli uomini sono invecchiati e quindi se non ti sorreggi con un gioco organizzato vai incontro al tracollo.
Già Allegri non ha mai brillato come costruttore di gioco, figurarsi adesso che doveva ricostruire una squadra in crisi d'identità.
NOn è l'uomo adatto e si sono messi la pietra al collo da soli facendogli un contratto monstre.
Ennesima minchiata di una dirigenza in totale confusione a partire dall'acquisto di Ronaldo.
Ad onor del vero pure l'acquisto di Higuain fu una boiata pazzesca.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto: mercoledì 26 ottobre 2022, 17:08 Si sono ammutinati questa stagione, la scorsa seguivano i dettami dell'allenatore e non combinavano una minchia.
Sia perchè molti sono proprio scarsi tecnicamente, sia perchè Allegri non ci capisce ormai molto.
Mi ripeto, già gli ultimi due scudetti di Allegri sono stati ottenuti con un gioco al limite del presentabile (mentre il Milan già allora giocava il miglior calcio spendendo due spiccioli), poi un po' alla volta gli uomini sono invecchiati e quindi se non ti sorreggi con un gioco organizzato vai incontro al tracollo.
Già Allegri non ha mai brillato come costruttore di gioco, figurarsi adesso che doveva ricostruire una squadra in crisi d'identità.
NOn è l'uomo adatto e si sono messi la pietra al collo da soli facendogli un contratto monstre.
Ennesima minchiata di una dirigenza in totale confusione a partire dall'acquisto di Ronaldo.
Ad onor del vero pure l'acquisto di Higuain fu una boiata pazzesca.
Non sono d'accordo su Higuain
albopaxo ha scritto: mercoledì 26 ottobre 2022, 11:54 Il 4-3 della juve è bugiardo... la partita vera è durata 75 minuti, i due gol finali sono dovuti al fatto che il benfica ha staccato la spina al 7-1 del psg...
Staccare la spina fa parte della partita e poi il 7 - 1 non c'entra molto, perché il primo posto dipende dalla differenza reti solo se il risultato fra Benfica e PSG è lo stesso, ma già con 2 gol di scarto MNM e soci erano davanti e poi il 7 - 1 non c'è mai stato. :dubbio: P.S. Nessuno parla che ai parigini manca un giocatore per poter pensare in grande, perché il n. 99 è bravo in un solo fondamentale, vale a dire a respingere (bloccare mai) i palloni su tiri da lontano e poi ha una massa d'ingombro abbastanza cospicua, per cui è facile che sia colpito spesso in uno contro uno. Altrei fattori positivi non ne vedo! e grandissima, al solito, l'uscita di ieri. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da herbie »

galliano ha scritto: mercoledì 26 ottobre 2022, 17:08 Si sono ammutinati questa stagione, la scorsa seguivano i dettami dell'allenatore e non combinavano una minchia.
Sia perchè molti sono proprio scarsi tecnicamente, sia perchè Allegri non ci capisce ormai molto.
Mi ripeto, già gli ultimi due scudetti di Allegri sono stati ottenuti con un gioco al limite del presentabile (mentre il Milan già allora giocava il miglior calcio spendendo due spiccioli), poi un po' alla volta gli uomini sono invecchiati e quindi se non ti sorreggi con un gioco organizzato vai incontro al tracollo.
Già Allegri non ha mai brillato come costruttore di gioco, figurarsi adesso che doveva ricostruire una squadra in crisi d'identità.
NOn è l'uomo adatto e si sono messi la pietra al collo da soli facendogli un contratto monstre.
Ennesima minchiata di una dirigenza in totale confusione a partire dall'acquisto di Ronaldo.
Ad onor del vero pure l'acquisto di Higuain fu una boiata pazzesca.
insomma in quei due anni (ne son passati cinque) il Milan già il miglior calcio direi proprio di no, le prendeva da quasi tutti. Ok l'incensazione nazional popolare Gazzettindotta, ma allora il miglior calcio lo giocava il Napoli, in seconda battuta Lazio e in seguito Inter.
E la scelta giusta di andare su un allenatori che piano piano avrebbero costruito una identità di gioco ripartendo dalle nuove leve visto che il ciclo volgeva al termine alla Juve era stata fatta, salvo che poi: guai a contraddire il capitano in campo, guai ad avere pazienza due o tre anni, guai a rischiare che vincesse qualcun altro a suon di acquisti di decine di milioni alla volta (cosa accaduta comunque...). E quindi ritorno al passato.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Bitossi »

galliano ha scritto: mercoledì 26 ottobre 2022, 17:08 Si sono ammutinati questa stagione, la scorsa seguivano i dettami dell'allenatore e non combinavano una minchia.
Sia perchè molti sono proprio scarsi tecnicamente, sia perchè Allegri non ci capisce ormai molto.
Mi ripeto, già gli ultimi due scudetti di Allegri sono stati ottenuti con un gioco al limite del presentabile (mentre il Milan già allora giocava il miglior calcio spendendo due spiccioli), poi un po' alla volta gli uomini sono invecchiati e quindi se non ti sorreggi con un gioco organizzato vai incontro al tracollo.
Già Allegri non ha mai brillato come costruttore di gioco, figurarsi adesso che doveva ricostruire una squadra in crisi d'identità.
NOn è l'uomo adatto e si sono messi la pietra al collo da soli facendogli un contratto monstre.
Ennesima minchiata di una dirigenza in totale confusione a partire dall'acquisto di Ronaldo.
Ad onor del vero pure l'acquisto di Higuain fu una boiata pazzesca.
Sia come sia, per 70 minuti hanno subito una superiorità imbarazzante, ai limiti dello strapazzamento e della messa in ridicolo. Giustificabile solo con almeno 3 categorie di differenza, mentre a livello internazionale ne basta una per fare figuracce.
Ho guardato distrattamente la partita, ma è bastato per vedere almeno una decina di volte dei siluri incontrastati tagliare tutta la squadra juventina senza apparente sforzo e resistenza. Memorabile un episodio del primo tempo, in cui un portoghese era scivolato nella sua metà campo, con davanti un centrocampista juventino (non chiedetemi i nomi). Ebbene, aveva fatto in tempo a rialzarsi, ripartire da fermo superando l'avversario per involarsi fino a giungere a dettare l'ultimo passaggio, mentre 3 o 4 juventini perdevano progressivamente terreno (non era comunque una delle azioni dei goal).
Quindi "sabotaggio", a costo di fare una figura barbina, che svaluta sì l'allenatore, ma pure i singoli? :dubbio:
(Non riesco neppure ad ipotizzare una condizione fisica deficitaria frutto di una preparazione sbagliata; troppa la differenza di velocità, giustificabile solo con una narcosi collettiva! :D )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

herbie ha scritto: mercoledì 26 ottobre 2022, 18:31
galliano ha scritto: mercoledì 26 ottobre 2022, 17:08 Si sono ammutinati questa stagione, la scorsa seguivano i dettami dell'allenatore e non combinavano una minchia.
Sia perchè molti sono proprio scarsi tecnicamente, sia perchè Allegri non ci capisce ormai molto.
Mi ripeto, già gli ultimi due scudetti di Allegri sono stati ottenuti con un gioco al limite del presentabile (mentre il Milan già allora giocava il miglior calcio spendendo due spiccioli), poi un po' alla volta gli uomini sono invecchiati e quindi se non ti sorreggi con un gioco organizzato vai incontro al tracollo.
Già Allegri non ha mai brillato come costruttore di gioco, figurarsi adesso che doveva ricostruire una squadra in crisi d'identità.
NOn è l'uomo adatto e si sono messi la pietra al collo da soli facendogli un contratto monstre.
Ennesima minchiata di una dirigenza in totale confusione a partire dall'acquisto di Ronaldo.
Ad onor del vero pure l'acquisto di Higuain fu una boiata pazzesca.
insomma in quei due anni (ne son passati cinque) il Milan già il miglior calcio direi proprio di no, le prendeva da quasi tutti. Ok l'incensazione nazional popolare Gazzettindotta, ma allora il miglior calcio lo giocava il Napoli, in seconda battuta Lazio e in seguito Inter.
E la scelta giusta di andare su un allenatori che piano piano avrebbero costruito una identità di gioco ripartendo dalle nuove leve visto che il ciclo volgeva al termine alla Juve era stata fatta, salvo che poi: guai a contraddire il capitano in campo, guai ad avere pazienza due o tre anni, guai a rischiare che vincesse qualcun altro a suon di acquisti di decine di milioni alla volta (cosa accaduta comunque...). E quindi ritorno al passato.
4/5 annni fa il Milan a malapena arrivava in Europa League, fino, nel campionato 2019/20, al punto morto inferiore quando l' Atalanta si diverti' a fare il tirassegno. Pioli praticamente esonerato, probabilmente senza la sospensione per il Covid sarebbe arrivato un mago tedesco che non ci avrebbe capito una mazza e chissà che fine facevano i rossoneri. Ma il calcio è bello proprio perché le previsioni vengono spesso clamorosamente ribaltate.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto: mercoledì 26 ottobre 2022, 17:55
galliano ha scritto: Ad onor del vero pure l'acquisto di Higuain fu una boiata pazzesca.
Non sono d'accordo su Higuain
Non che Higuain fosse scarso in senso assoluto, anzi, ma costò troppo in rapporto all'età e impedì un rinnovamento in altri ruoli nevralgici.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da galliano »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 26 ottobre 2022, 19:00
herbie ha scritto: mercoledì 26 ottobre 2022, 18:31
galliano ha scritto: mercoledì 26 ottobre 2022, 17:08 Si sono ammutinati questa stagione, la scorsa seguivano i dettami dell'allenatore e non combinavano una minchia.
Sia perchè molti sono proprio scarsi tecnicamente, sia perchè Allegri non ci capisce ormai molto.
Mi ripeto, già gli ultimi due scudetti di Allegri sono stati ottenuti con un gioco al limite del presentabile (mentre il Milan già allora giocava il miglior calcio spendendo due spiccioli), poi un po' alla volta gli uomini sono invecchiati e quindi se non ti sorreggi con un gioco organizzato vai incontro al tracollo.
Già Allegri non ha mai brillato come costruttore di gioco, figurarsi adesso che doveva ricostruire una squadra in crisi d'identità.
NOn è l'uomo adatto e si sono messi la pietra al collo da soli facendogli un contratto monstre.
Ennesima minchiata di una dirigenza in totale confusione a partire dall'acquisto di Ronaldo.
Ad onor del vero pure l'acquisto di Higuain fu una boiata pazzesca.
insomma in quei due anni (ne son passati cinque) il Milan già il miglior calcio direi proprio di no, le prendeva da quasi tutti. Ok l'incensazione nazional popolare Gazzettindotta, ma allora il miglior calcio lo giocava il Napoli, in seconda battuta Lazio e in seguito Inter.
E la scelta giusta di andare su un allenatori che piano piano avrebbero costruito una identità di gioco ripartendo dalle nuove leve visto che il ciclo volgeva al termine alla Juve era stata fatta, salvo che poi: guai a contraddire il capitano in campo, guai ad avere pazienza due o tre anni, guai a rischiare che vincesse qualcun altro a suon di acquisti di decine di milioni alla volta (cosa accaduta comunque...). E quindi ritorno al passato.
4/5 annni fa il Milan a malapena arrivava in Europa League, fino, nel campionato 2019/20, al punto morto inferiore quando l' Atalanta si diverti' a fare il tirassegno. Pioli praticamente esonerato, probabilmente senza la sospensione per il Covid sarebbe arrivato un mago tedesco che non ci avrebbe capito una mazza e chissà che fine facevano i rossoneri. Ma il calcio è bello proprio perché le previsioni vengono spesso clamorosamente ribaltate.
Ho sbagliato di un anno, nel senso che il Milan di oggi già s'intravedeva nell'ultimo anno di Allegri e il primo di Sarri.
Lascia stare certi risultati negativi che erano segno di discontinuità e passaggi a vuoto, ma la strada verso il Milan attuale era chiarissimamente tracciata.
Il ruolino di marcia del Milan post covid era la naturale conseguenza di quanto visto prima, nonostante le scoppole prese saltuariamente.

Meglio una squadra che ogni tanto sbanda ma cerca sempre di costruire, piuttosto che una che specula sugli 1-0 raccattati su palle inattive.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da galliano »

herbie ha scritto: mercoledì 26 ottobre 2022, 18:31
insomma in quei due anni (ne son passati cinque) il Milan già il miglior calcio direi proprio di no, le prendeva da quasi tutti. Ok l'incensazione nazional popolare Gazzettindotta, ma allora il miglior calcio lo giocava il Napoli, in seconda battuta Lazio e in seguito Inter.
Io sono immune alle sirene gazzettare milaniste, ma ricordo che all'epoca la squadra che temevo nettamente di più era il Milan, perché non gli serviva giocare come il Brasile di Pelé per creare numerose occasioni.
E infatti hanno sistemato qualcosina e sono diventati la squadra più solida in Italia.
Poi per carità, ci sta che quest'anno il Napoli faccia il miracolo ma non può permettersi di calare mai. Ci spero ma non ci conto.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da galliano »

Bitossi ha scritto: mercoledì 26 ottobre 2022, 18:51
Quindi "sabotaggio", a costo di fare una figura barbina, che svaluta sì l'allenatore, ma pure i singoli? :dubbio:
(Non riesco neppure ad ipotizzare una condizione fisica deficitaria frutto di una preparazione sbagliata; troppa la differenza di velocità, giustificabile solo con una narcosi collettiva! :D )
Quindi tu non credi all'ammutinamento?
Guarda che gli basta poco :)
Già c'è una quota di bolliti non irrilevante, poi latitano completamente di organizzazione di gioco, mettiamoci che quello che corre di più è Milik che ha fatto la preparazione altrove, capirai che gli basta ridurre l'impegno dell'1% per inguaiare la squadra.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Bitossi »

galliano ha scritto: mercoledì 26 ottobre 2022, 20:30
Bitossi ha scritto: mercoledì 26 ottobre 2022, 18:51
Quindi "sabotaggio", a costo di fare una figura barbina, che svaluta sì l'allenatore, ma pure i singoli? :dubbio:
(Non riesco neppure ad ipotizzare una condizione fisica deficitaria frutto di una preparazione sbagliata; troppa la differenza di velocità, giustificabile solo con una narcosi collettiva! :D )
Quindi tu non credi all'ammutinamento?
Guarda che gli basta poco :)
Già c'è una quota di bolliti non irrilevante, poi latitano completamente di organizzazione di gioco, mettiamoci che quello che corre di più è Milik che ha fatto la preparazione altrove, capirai che gli basta ridurre l'impegno dell'1% per inguaiare la squadra.
No, no, alla fine risulta persino la spiegazione più convincente, visto che le altre scricchiolano, anche per il mio parere da incompetente.
Per 70 minuti si è vista troppa differenza ingiustificabile, anche tra due squadre di livello differente quali attualmente sono Benfica e Giube.
Pure gli ultimi 20 minuti farebbero propendere per questa tesi: d’accordo perdere, ma vi facciamo vedere che qualcosa la possiamo fare anche noi. Senza dimenticare comunque che il Benfica era appagato e tenendo in debito conto l’imponderabile sportivo, per cui anche a fronte di una reazione la partita poteva finire indifferentemente 4-4 come 7-3. :boh:
L’unico mio dubbio era relativo alla disponibilità ad esporsi ad una figuraccia di così grandi proporzioni, come era quella chi si stava delineando.
Non mancherebbero i precedenti, eh. Mi viene in mente lo scudetto perso dal Napoli nel 1988, ma pure in quel caso lo sbracamento non era stato così grande, ed era sicuramente imputabile in buona parte ad un crack atletico, oltre alle faide di spogliatoio. ;)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da MarcoP »

EUROPEI U21

MarcoP ha scritto: mercoledì 19 ottobre 2022, 2:10
Gruppo D

_ Norvegia
_ Svizzera
_ Francia
_ ITALIA

22-06 ore 20:45 contro Francia > Cluj, 21:45 ora locale
25-06 ore 18:00 contro Svizzera > Cluj, 19:00 ora locale
28-06 ore 20:45 contro Norvegia > Cluj, 21:45 ora locale


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da MarcoP »

MONDIALI FEMMINILI

MarcoP ha scritto: sabato 22 ottobre 2022, 16:09
Gruppo G

_ Svezia
_ ITALIA
_ Argentina
_ Sud Africa

24-07 ore 08:00 contro Argentina > Auckland, 18:00 ora locale
29-07 ore 09:30 contro Svezia > Wellington, 19:30 ora locale
02-08 ore 09:00 contro Sud Africa > Wellington, 19:00 ora locale


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Spesso il calcio non perde tempo per smentirti.
Giorni fa avevo scritto: il Napoli mi sembra in calo, Lazio e Milan giocano il calcio migliore e Leao è il crack del campioneto.
Ieri.
Il Napoli ha vinto 4-0, Lazio e Milan hanno perso e Leao è stato il peggiore in campo.
Però... mica male...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: lunedì 31 ottobre 2022, 14:58 Spesso il calcio non perde tempo per smentirti.
Giorni fa avevo scritto: il Napoli mi sembra in calo, Lazio e Milan giocano il calcio migliore e Leao è il crack del campioneto.
Ieri.
Il Napoli ha vinto 4-0, Lazio e Milan hanno perso e Leao è stato il peggiore in campo.
Però... mica male...
Che la Lazio e il Milan potessero giocare il miglior calcio, mi pareva poco probabile, specie per i c.d. aquilotti. Il Milan con oggi, perché ieri il Sardino doveva uscire, è la terza volta che lo vedo e giocò bene per mezzora contro un'Inter inguardabile, bene invece contro il Napoli (tenuto conto della forza dell'avversario). La terza dimostra che il calcio ovviamente si basa su episodi, perché la seconda occasione per Leao era un gioco da ragazzi e, per caso, l'à sbagliata; da lì il Milan non è quasi più esistito, come gioco. I migliori mi sono parsi Pobega e Brain D. finché è stato in campo, poi mettono il belga ed è tutto da ridere (almeno per il momento, in seguito può darsi che saprà dimostrarsi un gran giocatore, come mi è sembrato (e mi sono stupito) Pellegri, ma forse è la prima volta in vita sua che sta bene per qualche mese di seguito. :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: lunedì 31 ottobre 2022, 14:58 Spesso il calcio non perde tempo per smentirti.
Chi non si smentisce mai è il Gobbonero che ormai è diventato un piccolo Pavoletti, perché il colpo di testa è rimasto l'unico punto forte, mentre se qualcuno vuol davvero vedere un campione assoluto di tutti i tempi in azione, può andare a guardarsi Neymar al 66°minuto (mi pare) di PSG - Troyes, perché un'azione così mai vista fare da nessuno; forse Pelé, Maradona e Messi, s.m. ne potrebbero essere stati capaci, ma che mi ricordi, non l'ànno fatto, perché il tocco (di tacco) finale per metter il Pezzino davanti al portiere è sublime. :clap: :clap: :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8132
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Messi è uno concreto i giochetti da saltimbanco li ha sempre evitati se non necessari ;)

Comunque gimba secondo me sbagliavi solo sul Napoli. Poi messa così pare una bella tranvata ma a parte il giudizio sul Napoli per me non sbagliavi


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: lunedì 31 ottobre 2022, 16:31 Messi è uno concreto i giochetti da saltimbanco li ha sempre evitati se non necessari ;)

Comunque gimba secondo me sbagliavi solo sul Napoli. Poi messa così pare una bella tranvata ma a parte il giudizio sul Napoli per me non sbagliavi
Come spesso ti capita tu confondi fischi per fiaschi, perché quella di Neymar (eccola) non è un giochetto, ma una signora giocata.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8132
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Ma dicevo in generale e soprattutto parlavo di Messi, in sto caso sarà una gran giocata non lo so non l'ho proprio vista


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: lunedì 31 ottobre 2022, 18:00 Ma dicevo in generale e soprattutto parlavo di Messi, in sto caso sarà una gran giocata non lo so non l'ho proprio vista
Su Messi siamo d'accordo, secondo me è il giocatore/uomo più grande di sempre nel calcio (come uomo, fra i grandi, secondo solo a Luisito Suarez) e come giocatore a Pelé e forse Maradona. Comunque chi ha visto la giocata di Neymar sopra non potrà che rimanere esterrefatto dal talento di un giocatore simile, che però non ha mai avuto la professionalità dell'altro e, come diceva il mio amico J. Brel il talento è importante, ma il sudore conta di più (per me no, ma sono opinioni :) )


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8132
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Pelè e in parte anche Maradona facevano praticamente un altro sport rispetto a Messi. Soprattutto il primo non è neanche paragonabile, atleticamente era qualcosa di distante dal calcio odierno quanto può essere distante la seconda categoria dalla serie A.
Maradona anche ma ovviamente lo sport iniziava ad essere più simile al calcio attuale, anche se oggi con quello stile di vita sarebbe finito 5-6 anni prima come minimo. Oltre al fatto che sarebbe stato quasi impossibile coprirlo.
Messi nel complesso mi pare sia stato superiore ad entrambi, soprattutto superiore a Pelè che paga aver giocato solo in Brasile (e se lasciavi lì il tuo Neymar tutta la carriera arrivava tranquillo ai suoi numeri secondo me)
Sul sudore e il talento credo abbia ragione quel tizio e l'ha dimostrato negli ultimi anni lo stesso Messi, che quest'anno mi pare tornato nel suo. Un Cassano ci avesse messo sudore sarebbe stato tra i due-tre migliori al mondo per dieci anni buoni. Adriano sarebbe stato il migliore attaccante al mondo per distacco ecc ecc

Neymar per me più simile a Ronaldinho che a Messi come tipologia di giocatore. Un Ronaldinho più attaccante toh. Messi altra categoria


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Non conosci Pelé, atleticamente dava una pista a tutti quelli che hai nominato, forza esplosiva da centometrista, un metro di elevazione da fermo e capacità di restare in aria che ho visto solo in Manuel Raga un cestista alto poco più di 1,80 che beffava i pivot. Pelé il più forte e il più completo, destro e sinistro perfettamente uguali, gol di potenza, acrobazia, furbizia, assist e uomo squadra (3, dico 3 titoli mondiali), Maradona per distacco il più talentuoso, Messi una spanna dietro soprattutto per limiti di leadership nei confronti degli altri due. Un giocatore va visto globalmente.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Walter_White »

Non ha senso paragonare sportivi di epoche così diverse, le migliori squadre degli anni 50/60 ora perderebbero 10-0 anche da quelle di eccellenza


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Walter_White ha scritto: martedì 1 novembre 2022, 12:41 Non ha senso paragonare sportivi di epoche così diverse, le migliori squadre degli anni 50/60 ora perderebbero 10-0 anche da quelle di eccellenza
Certo, ma entro certi limiti, si può cercare di fare e se si sbaglia pazienza, ma il senso ad es, della vita qual è? Nessuno, ma ciascuno di noi cerca di darglielo. :) P.S. Platini, secondo me ha visto giusto. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8132
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Gimbatbu ha scritto: martedì 1 novembre 2022, 12:27 Non conosci Pelé, atleticamente dava una pista a tutti quelli che hai nominato, forza esplosiva da centometrista, un metro di elevazione da fermo e capacità di restare in aria che ho visto solo in Manuel Raga un cestista alto poco più di 1,80 che beffava i pivot. Pelé il più forte e il più completo, destro e sinistro perfettamente uguali, gol di potenza, acrobazia, furbizia, assist e uomo squadra (3, dico 3 titoli mondiali), Maradona per distacco il più talentuoso, Messi una spanna dietro soprattutto per limiti di leadership nei confronti degli altri due. Un giocatore va visto globalmente.
Gimbatbu ha scritto: martedì 1 novembre 2022, 12:27 Non conosci Pelé, atleticamente dava una pista a tutti quelli che hai nominato, forza esplosiva da centometrista, un metro di elevazione da fermo e capacità di restare in aria che ho visto solo in Manuel Raga un cestista alto poco più di 1,80 che beffava i pivot. Pelé il più forte e il più completo, destro e sinistro perfettamente uguali, gol di potenza, acrobazia, furbizia, assist e uomo squadra (3, dico 3 titoli mondiali), Maradona per distacco il più talentuoso, Messi una spanna dietro soprattutto per limiti di leadership nei confronti degli altri due. Un giocatore va visto globalmente.
Un calciatore di quegli anni trasportato nel 2022 farebbe fatica a giocare in serie C. Poi che avesse grandi qualità fisiche e con allenamenti attuali magari sarebbe stato fortissimo lo stesso può starci, ma giocavano praticamente da fermi basta vedersi le immagini, fa già ridere l'Argentina mondiale del gol del secolo (ne ho vista mezz'ora, e già li rispetto al calcio di Pelè erano dei Concorde), Messi ha 1 decimo di secondo di tempo per pensare a cosa fare e oltre al ritmo vertiginoso si trova a giocare contro difensori che non sono dei rudi picchiatori veloci come lumache ma atleti al 200% che se perdi un millesimo di secondo ti mangiano in testa. Chi era già innamorato di quello sport fa fatica ad ammetterlo, ma era altra roba. Erano tutti fermoni e uno un po' più atletico spiccava senza alcun problema, se poi era pure tecnico con tutto quel tempo per pensare a cosa fare era imbattibile. Un po' come succede ancora al campetto. Quel Brasile come giustamente dice Walter perderebbe 10-0 in Eccellenza, mica puoi paragonare uno che giocava a quei ritmi e in quel calcio a uno attuale che se cala un minimo è fottuto perchè la base è essere un atleta della madonna. Basta vedere che vite facevano tanti sportivi di allora, mica vale solo per il calcio tra ciclisti beoni e fumatori o nuotatori da due pacchetti al dì. Non scherziamo dai, erano sport diversi dire che Pelè era superiore a Messi non ha alcun senso perchè se fai il paragone, che è assurdo, per ovvi motivi vedi chiaramente che non valeva uno scarpino di Lionel ed è anche ingiusto farlo questo confronto. Globalmente, particolarmente e sotto ogni punto di vista leadership o no. Ma anche CR o Ibra sono altro livello rispetto a qualsiasi calciatore anni 60. Anche Immobile.

Sul restare in aria CR cronometro alla mano altro livello pure in quello per esempio. Ma è tutto così daje. Metti Mbappe in uno dei mondiali di Pelè e ti fa 75 gol


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

chinaski89 ha scritto: martedì 1 novembre 2022, 13:17
Gimbatbu ha scritto: martedì 1 novembre 2022, 12:27 Non conosci Pelé, atleticamente dava una pista a tutti quelli che hai nominato, forza esplosiva da centometrista, un metro di elevazione da fermo e capacità di restare in aria che ho visto solo in Manuel Raga un cestista alto poco più di 1,80 che beffava i pivot. Pelé il più forte e il più completo, destro e sinistro perfettamente uguali, gol di potenza, acrobazia, furbizia, assist e uomo squadra (3, dico 3 titoli mondiali), Maradona per distacco il più talentuoso, Messi una spanna dietro soprattutto per limiti di leadership nei confronti degli altri due. Un giocatore va visto globalmente.
Gimbatbu ha scritto: martedì 1 novembre 2022, 12:27 Non conosci Pelé, atleticamente dava una pista a tutti quelli che hai nominato, forza esplosiva da centometrista, un metro di elevazione da fermo e capacità di restare in aria che ho visto solo in Manuel Raga un cestista alto poco più di 1,80 che beffava i pivot. Pelé il più forte e il più completo, destro e sinistro perfettamente uguali, gol di potenza, acrobazia, furbizia, assist e uomo squadra (3, dico 3 titoli mondiali), Maradona per distacco il più talentuoso, Messi una spanna dietro soprattutto per limiti di leadership nei confronti degli altri due. Un giocatore va visto globalmente.
Un calciatore di quegli anni trasportato nel 2022 farebbe fatica a giocare in serie C. Poi che avesse grandi qualità fisiche e con allenamenti attuali magari sarebbe stato fortissimo lo stesso può starci, ma giocavano praticamente da fermi basta vedersi le immagini, fa già ridere l'Argentina mondiale del gol del secolo (ne ho vista mezz'ora, e già li rispetto al calcio di Pelè erano dei Concorde), Messi ha 1 decimo di secondo di tempo per pensare a cosa fare e oltre al ritmo vertiginoso si trova a giocare contro difensori che non sono dei rudi picchiatori veloci come lumache ma atleti al 200% che se perdi un millesimo di secondo ti mangiano in testa. Chi era già innamorato di quello sport fa fatica ad ammetterlo, ma era altra roba. Erano tutti fermoni e uno un po' più atletico spiccava senza alcun problema, se poi era pure tecnico con tutto quel tempo per pensare a cosa fare era imbattibile. Un po' come succede ancora al campetto. Quel Brasile come giustamente dice Walter perderebbe 10-0 in Eccellenza, mica puoi paragonare uno che giocava a quei ritmi e in quel calcio a uno attuale che se cala un minimo è fottuto perchè la base è essere un atleta della madonna. Basta vedere che vite facevano tanti sportivi di allora, mica vale solo per il calcio tra ciclisti beoni e fumatori o nuotatori da due pacchetti al dì. Non scherziamo dai, erano sport diversi dire che Pelè era superiore a Messi non ha alcun senso perchè se fai il paragone, che è assurdo, per ovvi motivi vedi chiaramente che non valeva uno scarpino di Lionel ed è anche ingiusto farlo questo confronto. Globalmente, particolarmente e sotto ogni punto di vista leadership o no. Ma anche CR o Ibra sono altro livello rispetto a qualsiasi calciatore anni 60. Anche Immobile.

Sul restare in aria CR cronometro alla mano altro livello pure in quello per esempio. Ma è tutto così daje. Metti Mbappe in uno dei mondiali di Pelè e ti fa 75 gol
China', ma sei sicuro di quello che dici? Il Brasile che batte' l' Italia ai Mondiali del 70 è la squadra più forte e più completa che abbia mai calcato un campo di calcio. Era chiamata la squadra dei 10 perché avanti aveva 5 giocatori che nella propria squadra indossavano quel numero. Rivelino calciava in maniera impressionante, con i palloni attuali l' avrei proprio voluto vedere, altro che Mbappe e CR7, gli italiani non erano da meno, Bertini non era certo meno forte di Gattuso e Rivera e Mazzola a Del Piero e Totti se li mettevano tranquillamente in saccoccia per non parlare di Riva e Boninsegna che non si possono neanche accostare a Toni e Gilardino e sto parlando di vincitori di un mondiale. A pallone bisogna saperci giocare e quelli la palla non te la facevano vedere, a quelli di adesso che non sanno neanche stoppare e sono per il 90% monopiede li avrebbero fatti correre a vuoto come criceti nella ruota.


Rispondi