Calcio italiano e internazionale

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: martedì 24 gennaio 2023, 23:03 Per perdere lo scudetto il Napoli cosa deve fare? Ha quattro partite di vantaggio con lo scontro diretto a favore sul Milan che stasera sembrava una squadra di lobotomici.
Maanfatti, il Milan lo dicevo l'anno scorso di giocatori buoni ne aveva due o tre e poi coraggio e avanti; se tutti gli altri ti aiutano può anche accadere il miracolo laico, purtroppo! Con buona pace del mio amico Galliano. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

Dunque, quando arriva il pullman pieno di allegria che Silvietto avrebbe promesso ai giocatori del Monza se avessero battuto una tra Inter, Milan e Juve?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

nino58 ha scritto: domenica 29 gennaio 2023, 20:18 Dunque, quando arriva il pullman pieno di allegria che Silvietto avrebbe promesso ai giocatori del Monza se avessero battuto una tra Inter, Milan e Juve?
Essendo irresistibilmente dotato di sense of humor, manderà un pullman pieno di trote...
A proposito le sconfitte di Juve e Milan precludono al disfacimento delle due società? Manager e giocatori hanno lunghe antenne...


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da herbie »

Gimbatbu ha scritto: domenica 29 gennaio 2023, 20:22
nino58 ha scritto: domenica 29 gennaio 2023, 20:18 Dunque, quando arriva il pullman pieno di allegria che Silvietto avrebbe promesso ai giocatori del Monza se avessero battuto una tra Inter, Milan e Juve?
Essendo irresistibilmente dotato di sense of humor, manderà un pullman pieno di trote...
A proposito le sconfitte di Juve e Milan precludono al disfacimento delle due società? Manager e giocatori hanno lunghe antenne...
Il Milan non mi pare abbia alcun problema. Ci sono alcuni limiti tecnici miracolosamente non emersi in precedenza che si sono palesati di colpo, ma proprio tutti insieme.


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Tutte le fasi delle varie vendite della società a partire dalla transazione tra Berlusconi e il parvenu cinese sono avvolte nella nebbia. L' ultima acquisizione poi è ancora più indefinita.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

herbie ha scritto: lunedì 30 gennaio 2023, 0:53
Gimbatbu ha scritto: domenica 29 gennaio 2023, 20:22
nino58 ha scritto: domenica 29 gennaio 2023, 20:18 Dunque, quando arriva il pullman pieno di allegria che Silvietto avrebbe promesso ai giocatori del Monza se avessero battuto una tra Inter, Milan e Juve?
Essendo irresistibilmente dotato di sense of humor, manderà un pullman pieno di trote...
A proposito le sconfitte di Juve e Milan precludono al disfacimento delle due società? Manager e giocatori hanno lunghe antenne...
Il Milan non mi pare abbia alcun problema. Ci sono alcuni limiti tecnici miracolosamente non emersi in precedenza che si sono palesati di colpo, ma proprio tutti insieme.
Ho sentito anch'io voci intorno al BerlusKa e quando c'è lui di mezzo è difficile che le cose siano andate in maniera chiara e onesta. Sarebbe ora che a Milano rimanesse una sola squadra che, come tutti (salvo i milanisti sanno) è il vanto di Milano e con questo stemma sopra il cuore, rappresenta il primo amore... Glielo avevo promesso da bambino, per sempre gli starò vicino e a testa alta, dovunque andiamo. Poi non ho mantenuto, ma ultimamente mi sono rammentato di quando andavo a vedere i derbies da ragazzo, una volta partendo anche alle 2 di notte da Empoli. :D
Ieri giornata di campionato molto interessante: poteva andar meglio per l'Empoli se si guarda il risultato a un quarto d'ora dalla fine, ma il Torino nel complesso ha prodotto molte più occasioni e, come si dice, con frase fatta "il pareggio gli va stretto". L'ex Empoli Samuele Ricci è stato stratosferico; son sempre stato un suo tifoso, ma mai avrei pensato che diventasse così forte. :) La Fiorentina meritava invece di vincere, dopo che, come dice il mio amico che ha un ristorante sotto a me :"siamo tornati ad insegnare calcio". :diavoletto:
Domanda per Platini: ma da quando la Roma ha cominciato a giocare come ieri? me la ricordavo l'anno scorso che adottava il metodo tutti dietro e speriam in dio e invece ieri ha fatto penare il Napoli, che credo abbia fatto il più bel gol del secolo, per l'intiera azione, conclusa poi da quello che è inferiore a Leao :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

lemond ha scritto: lunedì 30 gennaio 2023, 8:59
herbie ha scritto: lunedì 30 gennaio 2023, 0:53
Gimbatbu ha scritto: domenica 29 gennaio 2023, 20:22

Essendo irresistibilmente dotato di sense of humor, manderà un pullman pieno di trote...
A proposito le sconfitte di Juve e Milan precludono al disfacimento delle due società? Manager e giocatori hanno lunghe antenne...
Il Milan non mi pare abbia alcun problema. Ci sono alcuni limiti tecnici miracolosamente non emersi in precedenza che si sono palesati di colpo, ma proprio tutti insieme.
Ho sentito anch'io voci intorno al BerlusKa e quando c'è lui di mezzo è difficile che le cose siano andate in maniera chiara e onesta. Sarebbe ora che a Milano rimanesse una sola squadra che, come tutti (salvo i milanisti sanno) è il vanto di Milano e con questo stemma sopra il cuore, rappresenta il primo amore... Glielo avevo promesso da bambino, per sempre gli starò vicino e a testa alta, dovunque andiamo. Poi non ho mantenuto, ma ultimamente mi sono rammentato di quando andavo a vedere i derbies da ragazzo, una volta partendo anche alle 2 di notte da Empoli. :D
Ieri giornata di campionato molto interessante: poteva andar meglio per l'Empoli se si guarda il risultato a un quarto d'ora dalla fine, ma il Torino nel complesso ha prodotto molte più occasioni e, come si dice, con frase fatta "il pareggio gli va stretto". L'ex Empoli Samuele Ricci è stato stratosferico; son sempre stato un suo tifoso, ma mai avrei pensato che diventasse così forte. :) La Fiorentina meritava invece di vincere, dopo che, come dice il mio amico che ha un ristorante sotto a me :"siamo tornati ad insegnare calcio". :diavoletto:
Domanda per Platini: ma da quando la Roma ha cominciato a giocare come ieri? me la ricordavo l'anno scorso che adottava il metodo tutti dietro e speriam in dio e invece ieri ha fatto penare il Napoli, che credo abbia fatto il più bel gol del secolo, per l'intiera azione, conclusa poi da quello che è inferiore a Leao :crazy:
In casa ho un lupacchiotto doc che asserisce la schifezza certificata del gioco della Roma. Secondo lui le cose sono un po' cambiate con l' accantonamento di Zaniolo che stava sulle balle a tutti, ma per quei misteriosi innamoramenti capitolini era assurto a simbolo di romanità'. Poi un altro romano doc che comincia a traballare è Pellegrini, penso che se Mourinho avesse allenato Totti o il pupone si piegava a correre come gli altri oppure avrebbe fatto fuori anche lui! Comunque penso che la Roma conta finché è sano Dybala. Su Lazio Fiorentina, l' aquilotto reduce dallo stadio abbastanza contrariato (eufemismo) mi ha detto che la squadra non era brillante (tre partite in 10 giorni sempre la stessa formazione) e la Fiorentina ha giocato a ritmi alti. Secondo lui senza Immobile o i tre davanti che non sono punte vere giocano come hanno fatto contro Atalanta e Milan dove sembrano Garrincha Vava' e Pelé, oppure si segna solo su calcio fermo.


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da riddler »

Comunque per come sta giocando in europa e spero di non buttargliela mi sento di dire che il Napoli di quest'anno facendo una considerazione a 360 gradi sia il miglior Napoli di tutti i tempi.
Vi spiego il motivo:
- Il miglior organico per me lo ha avuto nel 1989 quando vinse la coppa uefa ma prese un'imbarcata di punti dall'Inter.
- Il "peggior" miglior Napoli è quello del secondo scudetto con un allenatore per me scarso e con qualche buona sorte in più. L'anno successivo fu quasi un disastro.
E' vero ci sono le annate del primo scudetto e del mancato secondo.

Però considerando che nel mezzo ha una rosa di qualità e un allenatore valido (a differenza degli scudetti precedenti) per me è più forte degli anni precedenti.

Certo Kvara e Osimeh non sono Maradona e Careca.
Ma Leao e Giroud non sono Gullit e Van Basten
E nemmeno Dumphries e Barella sono Brehme e Mattheus


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da riddler »

... e il Napoli in quegli anni lo seguivo eccome se lo seguivo anche allo stadio quando ero a Napoli.
Ultima partita vista allo stadio Napoli-Cagliari 1-2 con doppietta di Fonseca (che giocava nel Cagliari)


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

riddler ha scritto: lunedì 30 gennaio 2023, 15:45 Comunque per come sta giocando in europa e spero di non buttargliela mi sento di dire che il Napoli di quest'anno facendo una considerazione a 360 gradi sia il miglior Napoli di tutti i tempi.
Vi spiego il motivo:
- Il miglior organico per me lo ha avuto nel 1989 quando vinse la coppa uefa ma prese un'imbarcata di punti dall'Inter.
- Il "peggior" miglior Napoli è quello del secondo scudetto con un allenatore per me scarso e con qualche buona sorte in più. L'anno successivo fu quasi un disastro.
E' vero ci sono le annate del primo scudetto e del mancato secondo.

Però considerando che nel mezzo ha una rosa di qualità e un allenatore valido (a differenza degli scudetti precedenti) per me è più forte degli anni precedenti.

Certo Kvara e Osimeh non sono Maradona e Careca.
Ma Leao e Giroud non sono Gullit e Van Basten
E nemmeno Dumphries e Barella sono Brehme e Mattheus
Giusto, però c'è anche da dire che è un' annata in cui tutto sta girando per il verso giusto, Kim e Rahmani fanno tre Koulibali, Kwara sembra Neymar più concreto, Lobotka pare Mattheus e Osimeh se sogna i gol che fa adesso cade dal letto. Sono facile profeta nel dire che difficilmente l' anno prossimo si ripeteranno, ma ora, sfruttando il momento e concedendosi anche qualche pausa in campionato dato il vantaggio abissale, possono nutrire grandi aspettative anche in Europa.


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da riddler »

Gimbatbu ha scritto: lunedì 30 gennaio 2023, 16:18
riddler ha scritto: lunedì 30 gennaio 2023, 15:45 Comunque per come sta giocando in europa e spero di non buttargliela mi sento di dire che il Napoli di quest'anno facendo una considerazione a 360 gradi sia il miglior Napoli di tutti i tempi.
Vi spiego il motivo:
- Il miglior organico per me lo ha avuto nel 1989 quando vinse la coppa uefa ma prese un'imbarcata di punti dall'Inter.
- Il "peggior" miglior Napoli è quello del secondo scudetto con un allenatore per me scarso e con qualche buona sorte in più. L'anno successivo fu quasi un disastro.
E' vero ci sono le annate del primo scudetto e del mancato secondo.

Però considerando che nel mezzo ha una rosa di qualità e un allenatore valido (a differenza degli scudetti precedenti) per me è più forte degli anni precedenti.

Certo Kvara e Osimeh non sono Maradona e Careca.
Ma Leao e Giroud non sono Gullit e Van Basten
E nemmeno Dumphries e Barella sono Brehme e Mattheus
Giusto, però c'è anche da dire che è un' annata in cui tutto sta girando per il verso giusto, Kim e Rahmani fanno tre Koulibali, Kwara sembra Neymar più concreto, Lobotka pare Mattheus e Osimeh se sogna i gol che fa adesso cade dal letto. Sono facile profeta nel dire che difficilmente l' anno prossimo si ripeteranno, ma ora, sfruttando il momento e concedendosi anche qualche pausa in campionato dato il vantaggio abissale, possono nutrire grandi aspettative anche in Europa.
O magari hanno azzeccato il mercato eliminando i vari senatori come Hamsik, Insigne e Koulibaly che erano un peso...

A me è piaciuto anche il doppio innesto Raspadori e Simeone, lì hanno allungato la rosa.
E Dombelè può ancora dire la sua.


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

riddler ha scritto: lunedì 30 gennaio 2023, 16:27
Gimbatbu ha scritto: lunedì 30 gennaio 2023, 16:18
riddler ha scritto: lunedì 30 gennaio 2023, 15:45 Comunque per come sta giocando in europa e spero di non buttargliela mi sento di dire che il Napoli di quest'anno facendo una considerazione a 360 gradi sia il miglior Napoli di tutti i tempi.
Vi spiego il motivo:
- Il miglior organico per me lo ha avuto nel 1989 quando vinse la coppa uefa ma prese un'imbarcata di punti dall'Inter.
- Il "peggior" miglior Napoli è quello del secondo scudetto con un allenatore per me scarso e con qualche buona sorte in più. L'anno successivo fu quasi un disastro.
E' vero ci sono le annate del primo scudetto e del mancato secondo.

Però considerando che nel mezzo ha una rosa di qualità e un allenatore valido (a differenza degli scudetti precedenti) per me è più forte degli anni precedenti.

Certo Kvara e Osimeh non sono Maradona e Careca.
Ma Leao e Giroud non sono Gullit e Van Basten
E nemmeno Dumphries e Barella sono Brehme e Mattheus
Giusto, però c'è anche da dire che è un' annata in cui tutto sta girando per il verso giusto, Kim e Rahmani fanno tre Koulibali, Kwara sembra Neymar più concreto, Lobotka pare Mattheus e Osimeh se sogna i gol che fa adesso cade dal letto. Sono facile profeta nel dire che difficilmente l' anno prossimo si ripeteranno, ma ora, sfruttando il momento e concedendosi anche qualche pausa in campionato dato il vantaggio abissale, possono nutrire grandi aspettative anche in Europa.
O magari hanno azzeccato il mercato eliminando i vari senatori come Hamsik, Insigne e Koulibaly che erano un peso...

A me è piaciuto anche il doppio innesto Raspadori e Simeone, lì hanno allungato la rosa.
E Dombelè può ancora dire la sua.
Sì, il doppio innesto Raspadori e Simeone ha dato una sicurezza in attacco che nessun'altra squadra ha.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da MarcoP »

MarcoP ha scritto: lunedì 14 novembre 2022, 1:43
In Francia c'è il Lens a "soli" 5 punti dal PSG, in Germania fino a qualche settimana fa c'erano Union Berlino e Friburgo sempre in vetta, ma in queste ultime partite è tornato il vero Bayern Monaco e soprattutto un crollo dell'Union Berlino ( 5 gol presi dal Leverkusen e 4 ieri dal Friburgo ), mentre invece per Inghilterra e Italia non si tratterebbe di miracoli ma comunque non squadre che vincono scudetti tutti i giorni, come Arsenal e appunto Napoli, invece in Spagna lotta a 2 come sempre tra Barcellona e Real Madrid

Strane situazioni anche in coda, con Siviglia in Spagna e Bayer Leverkusen in Germania che non stanno proprio benissimo

Vista la ripartenza dei campionati, faccio il punto della situazione

Innanzitutto veniamo da un week-end con molte "big" che non hanno vinto, partendo dalla nostra Serie A, con Milan e Juventus, poi in Francia il PSG ha pareggiato con il Reims, pareggio anche in Spagna per il Real Madrid ( 0 a 0 con la Real Sociedad ), e in Germania per il Bayern Monaco ( 1 a 1 con l'Eintracht Francoforte )

Comunque in Francia il PSG ha 48 punti, e non molto staccati ci sono Lens ( 45 ) e Marsiglia ( 43 ); in Germania tutto molto equilibrato con Bayern Monaco a 37, Union Berlino a 36, Lipsia a 35, e a 34 insieme Borussia Dortmund e Friburgo; in Spagna abbiamo in testa il Barcellona a 47, poi Real Madrid a 42, Real Sociedad a 39, Atletico Madrid a 34, e a 31 Villarreal e Betis Siviglia ( Real Sociedad e Atletico Madrid con una partita in più ); mentre invece in Olanda, che da diversi anni il campionato viene vinto sempre dall'Ajax, abbiamo in testa il Feyenoord a 42, AZ Alkmaar a 40 ( nell'ultima giornata pareggio addirittura 5 a 5 con l'Utrecht ), PSV Eindhoven a 38, Ajax a 37 e Twente a 36

Tra le big che rischiano di più ci sono in Spagna il Siviglia ( 21 punti ) e il Valencia di Gattuso ( 20 punti ), con la zona retrocessione occupata da Cadice ( 19 ), Getafe ( 17 ) ed Elche ( 6 ); in Inghilterra invece rischiano Everton, West Ham e Wolverhampton


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da MarcoP »

E a proposito di Inghilterra, in questo week-end si sono giocati i sedicesimi di finale di FA Cup, e non sono comunque mancate le sorprese: il Brighton ha eliminato il Liverpool ( 2 - 1 ), e in attesa di Derby County - West Ham di questa sera, saranno 6 i replay: domani Blackburn - Birmingham, poi il 7 Febbraio ( con l'asterisco le squadre di Premier ) Sheffield Wednesday - Fleetwood, Fulham* - Sunderland, Luton - Grimsby, Ipswich - Burnley*, Wrexham - Sheffield
Non capisco comunque il senso di fare il replay in caso di parità, specialmente quest'anno con un calendario così intasato per la sosta dei Mondiali

Per la seconda coppa invece, la EFL Cup, sono arrivati già alle semifinali di ritorno: domani Newcastle - Southampton ( andata 1 - 0 ), Mercoledì Manchester United - Nottingham ( andata 3 - 0 )

Tornando invece al campionato, in testa Arsenal con 50 punti, poi a 45 il Manchester City, e a 39 Newcastle e Manchester United
Sorprendono in negativo Liverpool e Chelsea, entrambi a 29 punti rispettivamente 9° e 10°, mentre in positivo il Fulham e il Brighton di De Zerbi, 31 punti


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da MarcoP »

MarcoP ha scritto: lunedì 30 gennaio 2023, 20:15
Non capisco comunque il senso di fare il replay in caso di parità, specialmente quest'anno con un calendario così intasato per la sosta dei Mondiali

Mi è venuto in mente anche che ci sono molte partite da recuperare di inizio Settembre rinviate per la morte della Regina Elisabetta, attualmente solo Tottenham e Fulham le uniche ad aver giocato tutte le 21 partite, quelle da recuperare sono: per la 7° giornata, Bournemouth - Brighton, Leicester - Aston Villa, Liverpool - Wolverhampton, Southampton - Brentford, Arsenal - Everton, West Ham - Newcastle, Leeds - Nottingham; per l'8° giornata, Chelsea - Liverpool, Manchester United - Leeds ( 8 Febbraio ore 21:00 ), Brighton - Crystal Palace; e per la 12° giornata Arsenal - Manchester City ( 14 Febbraio ore 20:30 )


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da MarcoP »

MarcoP ha scritto: lunedì 14 novembre 2022, 1:43
PS: molto bene, anzi benissimo, Monza e Bologna dopo i cambi di allenatore, disastro invece in casa Sampdoria, per quanto riguarda invece l'Udinese ha un pò rallentato ma comunque se continuava come all'inizio andava in Champions o forse anche di più

Ultimamente l'Udinese era andato ancora peggio, ma con la penalizzazione della Juventus, a meno di una rimonta o della revoca della penalizzazione, si "libera" un posto almeno per la Conference League, e attualmente abbiamo Udinese 28 ( giocherà tra poco con il Verona ), Torino 27, Bologna ed Empoli 26, e addirittura Monza a 25


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da MarcoP »

Faccio una rapida analisi anche per i campionati "minori"

Iniziamo dalla Serie C: molto equilibrato il girone A, con Pordenone 44, Feralpisalò 42, Vicenza 41 e Pro Sesto 40, mentre in coda rischiano molto Piacenza e Triestina, rispettivamente con 23 e 18 punti; la Reggiana nel girone B ha 55 punti, + 7 sul Cesena, + 9 sull'Entella e + 13 sull'Ancona, in coda rischia l'Alessandria, con solo 1 punto di vantaggio sulla zona play-out; mentre nel girone C ben 8 punti di vantaggio del Catanzaro sul Crotone, poi molto più staccato il Pescara a - 22

In Serie D invece praticamente già promosso il Catania nel gruppo I ( 14 punti di vantaggio sul Locri ), ampio vantaggio anche per il Lumezzane nel gruppo B ( + 7 sull'Alcione Milano ), per la Giana Erminio nel gruppo D ( + 9 su Forlì e Pistoiese, + 15 sul Carpi ), e per il Pineto Calcio nel gruppo F ( + 9 sulla Vigor Senigallia e + 11 sul Trastevere ), più equilibrati invece il gruppo A, con le liguri Sestri Levante e Sanremese rispettivamente a 57 e 52 punti, il gruppo E con Pianese a 43, Arezzo a 41 e Poggibonsi a 39, il gruppo G con la Paganese a 44 e il Sorrento a 40, e il gruppo H con Cavese a 42, Nardò a 39 e Barletta a 38
Ho lasciato per ultimo il gruppo C, in quanto comprende la Clodiense, squadra della mia città ( Chioggia ): al momento siamo secondi insieme all'Adriese con 35 punti, poi Bolzano a 34, in testa il Legnago a 39

Nella Serie A Femminile ( primo anno con la nuova formula che le prime 5 faranno un campionato "a parte" da Marzo ), a 3 giornate dal termine c'è già la certezza matematica dei 2 gruppi: gruppo scudetto con Roma, Juventus, Fiorentina, Inter e Milan; gruppo retrocessione con Pomigliano, Como, Sassuolo, Sampdoria e Parma ( ultima giornata della stagione regolare il 25 e 26 Febbraio )


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da MarcoP »

Mi ero dimenticato della Serie B, in testa il Frosinone ( + 9 sul terzo posto ), poi visti i cali in queste ultime giornate di Bari e Reggina, è salito molto il Genoa, e poi in corsa per i play-off abbiamo il neo-promosso SudTirol, il Pisa, che si è ripreso dopo un inizio molto deludente, la Ternana e il Palermo
Rischiano la Serie C il Benevento e il Brescia


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da MarcoP »

E per completare proprio il discorso dei campionati più inferiori, apro una parentesi su San Marino: quest'anno il primo classificato al termine delle 30 giornate vincerà direttamente lo scudetto, gli spareggi verranno fatti dalle squadre tra il 2° e l'11° posto ( dall'8° all'11° ai preliminari, dalla 2° alla 7° direttamente ai quarti )

Questa comunque la situazione: Cosmos in testa con 37 punti ( solo un campionato vinto, nel 2000-2001 ), poi La Fiorita a 35, Tre Fiori a 34, e a 33 il Tre Penne


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da MarcoP »

La Copa America 2024 ( della CONMEBOL, quindi nazionali del SudAmerica ) verrà ospitata dagli Stati Uniti, come "prova" per i Mondiali 2026, e parteciperanno 16 squadre: oltre a tutte le 10 appunto del SudAmerica, anche 6 del NordAmerica, che si qualificheranno tramite la CONCACAF Nations League 2023-2024

Si disputerà dal 14 Giugno al 13 Luglio, quasi le stesse date di Euro 2024 in Germania


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da MarcoP »

MarcoP ha scritto: mercoledì 19 ottobre 2022, 2:10
Intanto poi già durante quest'inverno ci sarà l'assegnazione dell'edizione 2025 e relativo sorteggio per le qualificazioni, che tra l'altro l'Italia sia per quelle del 2021 che del 2023 ha pescato ben 3 squadre identiche per 2 volte: Irlanda, Svezia e Lussemburgo
Le uniche 2 diverse sono state Islanda e Armenia nel 2021, Bosnia e Montenegro nel 2023

Europei U21 del 2025 assegnati invece alla Slovacchia, e Giovedì mattina verranno sorteggiati i gironi di qualificazione


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da MarcoP »

MarcoP ha scritto: sabato 12 novembre 2022, 2:30
ma la prossima estate si disputerà la Coppa d'Asia proprio in Qatar nonostante le altissime temperature, in origine era prevista in Cina ma viste le restrizioni Covid che rimangono ancora ( anche il GP di F1 in primavera è a rischio ) è stata appunto spostata in Qatar, a Febbraio invece verrà assegnata l'edizione 2027 a India o Arabia Saudita

L'ufficialità ci sarà Mercoledì, ma visto il ritiro della candidatura dell'India, si disputerà in Arabia Saudita


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da MarcoP »

MarcoP ha scritto: sabato 12 novembre 2022, 2:26
Mentre invece il prossimo 25 Gennaio la UEFA annuncerà il nuovo formato per le qualificazioni europee a livello maschile a partire dai Mondiali 2026, anche se li comunque non verrà fatto un "tutt'uno" con la Nations League visto che da quello che si è capito verranno fatti solo gironi con meno squadre ( 4 e 5 squadre al posto delle attuali 5 e 6 ), per liberare 2 giornate probabilmente per destinarle alla Nations League, quindi ad esempio il nostro girone ( se ci fosse già questo nuovo formato anche per Euro2024 ) sarebbe stato solo da 4 squadre ( non ci sarebbe stata Malta in quanto 5° fascia ), e le prime 2 partite di Marzo sarebbero anche quelle di Nations League oltre alle 2 già previste di Giugno, e poi a Settembre, Ottobre e Novembre le 6 partite per qualificarsi agli Europei
Bisognerà comunque capire se ci saranno delle modifiche anche in Nations League, visto che "avanzano" 2 partite in più, l'unica sarebbe ampliare la fase finale a 8 squadre al posto delle 4 attuali, con i quarti appunto a Marzo ( andata e ritorno ) e poi come sempre a Giugno semifinali e finale in gara unica
Ad esempio, per quanto riguarda la Nations League di quest'anno, mettiamo che il tabellone preveda i quarti ad "incrocio" ( tipo come agli Europei e Mondiali, cioè vincente gruppo "A" contro seconda del "B", vincente del "B" contro seconda del "A"... ), a Marzo avremo: Croazia-Portogallo, Spagna-Danimarca, Italia-Belgio e Olanda-Ungheria

Alla fine è stato deciso proprio quello che avevo immaginato io, con appunto i quarti di finale in Marzo, per fare poi le semifinali e finali a Giugno come adesso, ma soprattutto ci saranno anche gli spareggi tra le terze classificate delle leghe A e B con le seconde di B e C, mentre delle ultime della lega C retrocederanno direttamente le 2 con meno punti, senza i play-out


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da MarcoP »

MarcoP ha scritto: sabato 12 novembre 2022, 2:25
Intanto la UEFA ha comunicato importanti novità per quanto riguarda le qualificazioni europee per Europei e Mondiali femminili, a partire dall'edizione del 2025 ( verrà assegnata a Gennaio )

L'assegnazione è stata rimandata al prossimo 4 Aprile, le candidate comunque sono Polonia, Svizzera, Francia, e una candidatura congiunta di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

riddler ha scritto: lunedì 30 gennaio 2023, 15:45 Comunque per come sta giocando in europa e spero di non buttargliela mi sento di dire che il Napoli di quest'anno facendo una considerazione a 360 gradi sia il miglior Napoli di tutti i tempi.
Vi spiego il motivo:
- Il miglior organico per me lo ha avuto nel 1989 quando vinse la coppa uefa ma prese un'imbarcata di punti dall'Inter.
- Il "peggior" miglior Napoli è quello del secondo scudetto con un allenatore per me scarso e con qualche buona sorte in più. L'anno successivo fu quasi un disastro.
E' vero ci sono le annate del primo scudetto e del mancato secondo.

Però considerando che nel mezzo ha una rosa di qualità e un allenatore valido (a differenza degli scudetti precedenti) per me è più forte degli anni precedenti.

Certo Kvara e Osimeh non sono Maradona e Careca.
Ma Leao e Giroud non sono Gullit e Van Basten
E nemmeno Dumphries e Barella sono Brehme e Mattheus
Argomentazioni giuste per quanto riguarda il Napoli salvo un paio di cose che non tornano e che ho evidenziato in giallo. Per la prima non servono spiegazioni e nemmeno per la seconda, però unsisammai: il Bilan lo scudetto non l'à mica vinto l'anno scorso, gliel'ànno proprio regalato un po' l'Inter e molto gli arbitri e la sorte!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: lunedì 30 gennaio 2023, 16:18
riddler ha scritto: lunedì 30 gennaio 2023, 15:45 Comunque per come sta giocando in europa e spero di non buttargliela mi sento di dire che il Napoli di quest'anno facendo una considerazione a 360 gradi sia il miglior Napoli di tutti i tempi.
Vi spiego il motivo:
- Il miglior organico per me lo ha avuto nel 1989 quando vinse la coppa uefa ma prese un'imbarcata di punti dall'Inter.
- Il "peggior" miglior Napoli è quello del secondo scudetto con un allenatore per me scarso e con qualche buona sorte in più. L'anno successivo fu quasi un disastro.
E' vero ci sono le annate del primo scudetto e del mancato secondo.

Però considerando che nel mezzo ha una rosa di qualità e un allenatore valido (a differenza degli scudetti precedenti) per me è più forte degli anni precedenti.

Certo Kvara e Osimeh non sono Maradona e Careca.
Ma Leao e Giroud non sono Gullit e Van Basten
E nemmeno Dumphries e Barella sono Brehme e Mattheus
Giusto, però c'è anche da dire che è un' annata in cui tutto sta girando per il verso giusto, Kim e Rahmani fanno tre Koulibali, Kwara sembra Neymar più concreto, Lobotka pare Mattheus e Osimeh se sogna i gol che fa adesso cade dal letto. Sono facile profeta nel dire che difficilmente l' anno prossimo si ripeteranno, ma ora, sfruttando il momento e concedendosi anche qualche pausa in campionato dato il vantaggio abissale, possono nutrire grandi aspettative anche in Europa.
Non fa una grinza, salvo !!! fra i due c'è un abisso. P.S. Cmq non so se il gol di domenica sia stato attribuito per intiero a Osimeh, perché credo che la cosa migliore l'abbia fatta il polono :) ex Empoli, che si pronuncia sgielinski e non zilinski (sentito a tv polacca). P.P.S. domanda, perché gli abitanti della polonia in italiano si chiamano polacchi e non poloni? È facile. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

riddler ha scritto: lunedì 30 gennaio 2023, 16:27 E Dombelè può ancora dire la sua.
Vero, fino a ora è stato sottoimpiegato.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

MarcoP ha scritto: lunedì 30 gennaio 2023, 20:15 E a proposito di Inghilterra, in questo week-end si sono giocati i sedicesimi di finale di FA Cup, e non sono comunque mancate le sorprese: il Brighton ha eliminato il Liverpool ( 2 - 1 ), e in attesa di Derby County - West Ham di questa sera, saranno 6 i replay: domani Blackburn - Birmingham, poi il 7 Febbraio ( con l'asterisco le squadre di Premier ) Sheffield Wednesday - Fleetwood, Fulham* - Sunderland, Luton - Grimsby, Ipswich - Burnley*, Wrexham - Sheffield
Non capisco comunque il senso di fare il replay in caso di parità, specialmente quest'anno con un calendario così intasato per la sosta dei Mondiali

Per la seconda coppa invece, la EFL Cup, sono arrivati già alle semifinali di ritorno: domani Newcastle - Southampton ( andata 1 - 0 ), Mercoledì Manchester United - Nottingham ( andata 3 - 0 )
Se chiami sorpresa la vittoria del B. sul Liverpool sembra che non abbia mai visto giocare i reds quest'anno: avevano fatto fin troppo a resistere fino all'ultimo con un attacco che non segna, un centrocampo scarso assai e in difesa manca Virgilius!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nemecsek. »

...Miailovi, Pelè, Vialli...
dice... scrivono i romantici sui social che qualcuno in paradiso sta allestendo la squadra più forte del mondo
dico, ora servirebbe un presidente
il Fato o gli dei, me volessero telefonare o mannarme un wotsap, un vocale...
io un nome
un nome che farebbe al caso loro io ce l'avrei, un nome...


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Ieri Mbappé, prima di uscire per infortunio (che spero sia di poco conto), in una "stessa" azione è riuscito a sbagliare tre volte: due su rigore e la terza a porta vuota, su respinta del portiere/palo. :crazy: P.S. Ma lui continuerà a battere i rigori, perché è previsto dal contratto, come in quello del Gobbonero quando era al Real! :clap: :clap: :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Finito ora di vedere le comiche, ovvero un paio di sintesi del derby; ho smesso di seguire l'integrale quando il giudice/arbitro di DAZN ha detto che la spinta su Dzeko non era da rigore, bada lì, dico io, di sicuro il braccio non sarà stato largo, perché in quel caso lui avrebbe detto: rigore sacrosanto! Poi nel secondo tempo quando il braccio l'à usato Lukaku in contemporanea con il difensore (si fa per dire) del Bilan, allora sì quello non va bene e il gol si annulla! Altra affermazione da telecronista molto intelligente: "Kjær ha deciso di non correre rischi, anticipando il portiere e mettendo in calcio d'angolo!" Secondo lui, evidentemente i corner non sono pericolosi. 🤣 e infatti ...
Forse, prima o poi la visionerò per intiero, anche se un partita dove una squadra ha prodotto 72 attacchi pericolosi contro 21; due gol annullati, (uno giusto, perché il fuorigioco non si discute, anche se è stato sfortunato Lautaro, perché si era mosso bene) e, come detto un rigore che ... Ma si sa, rigore è, quando ... :D
P.S. Una squadra che è costretta a far giocare Kjaer merita tutto il mio rispetto, se perde solo uno a zero. :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Non so se il direttore di Telelombardia (parte sportiva QSVS) continua a pensare che i mali del Bilan siano Tatarusano e ... poi non rammento quale sia l'altro motivo? Una cosa però la dice giusta, ma quello è ovvio, solo i ciechi e gli intelligentoni possono non vederlo: la proprietà bilanista se ne frega in maniera assoluta dei risultati sul campo, lo scopo è trovare un pollo che acquisti il "brand". :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

A proposito di Tatarusano, che in qualche modo ha sostituito il grande Giggio di Parigi; quest'ultimo anche venerdì ne ha fatte un paio delle sue (ormai però ci dovremmo essere abituati), solo che la prima è costato il gol dell'uno a zero contro il Toulouse (in Italia si usa Tolosa, ma con questo nome si può intendere anche un comune spagnolo di 17.642 abitanti situato nella comunità autonoma dei Paesi Baschi, nella provincia di Gipuzkoa, a 28 km da San Sebastián, capoluogo della provincia, a 64 km da Pamplona e 47 km dalla frontiera francese. L'azione del portiere è da comiche: prima del tiro è corso sul palo opposto al suo, mentre lo "specialista" dei violetti tirava dritto per dritto. :crazy: :diavoletto: :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da herbie »

lemond ha scritto: lunedì 6 febbraio 2023, 12:40 Finito ora di vedere le comiche, ovvero un paio di sintesi del derby; ho smesso di seguire l'integrale quando il giudice/arbitro di DAZN ha detto che la spinta su Dzeko non era da rigore, bada lì, dico io, di sicuro il braccio non sarà stato largo, perché in quel caso lui avrebbe detto: rigore sacrosanto! Poi nel secondo tempo quando il braccio l'à usato Lukaku in contemporanea con il difensore (si fa per dire) del Bilan, allora sì quello non va bene e il gol si annulla! Altra affermazione da telecronista molto intelligente: "Kjær ha deciso di non correre rischi, anticipando il portiere e mettendo in calcio d'angolo!" Secondo lui, evidentemente i corner non sono pericolosi. 🤣 e infatti ...
Forse, prima o poi la visionerò per intiero, anche se un partita dove una squadra ha prodotto 72 attacchi pericolosi contro 21; due gol annullati, (uno giusto, perché il fuorigioco non si discute, anche se è stato sfortunato Lautaro, perché si era mosso bene) e, come detto un rigore che ... Ma si sa, rigore è, quando ... :D
P.S. Una squadra che è costretta a far giocare Kjaer merita tutto il mio rispetto, se perde solo uno a zero. :clap:
Due cose: Tataru Sano è un portiere giapponese, oppure esiste un motivo lessicale per l'omicronacismo della U?
Che squadra è il Bilan? :D :D
PS: su una cosa sono d'accordo: o dai il rigore e in seguito giustamente annulli il gol, oppure non dai il rigore, ma poi il gol lo devi convalidare...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

herbie ha scritto: lunedì 6 febbraio 2023, 17:44
lemond ha scritto: lunedì 6 febbraio 2023, 12:40 Finito ora di vedere le comiche, ovvero un paio di sintesi del derby; ho smesso di seguire l'integrale quando il giudice/arbitro di DAZN ha detto che la spinta su Dzeko non era da rigore, bada lì, dico io, di sicuro il braccio non sarà stato largo, perché in quel caso lui avrebbe detto: rigore sacrosanto! Poi nel secondo tempo quando il braccio l'à usato Lukaku in contemporanea con il difensore (si fa per dire) del Bilan, allora sì quello non va bene e il gol si annulla! Altra affermazione da telecronista molto intelligente: "Kjær ha deciso di non correre rischi, anticipando il portiere e mettendo in calcio d'angolo!" Secondo lui, evidentemente i corner non sono pericolosi. 🤣 e infatti ...
Forse, prima o poi la visionerò per intiero, anche se un partita dove una squadra ha prodotto 72 attacchi pericolosi contro 21; due gol annullati, (uno giusto, perché il fuorigioco non si discute, anche se è stato sfortunato Lautaro, perché si era mosso bene) e, come detto un rigore che ... Ma si sa, rigore è, quando ... :D
P.S. Una squadra che è costretta a far giocare Kjaer merita tutto il mio rispetto, se perde solo uno a zero. :clap:
Due cose: Tataru Sano è un portiere giapponese, oppure esiste un motivo lessicale per l'omicronacismo della U?
Che squadra è il Bilan? :D :D
PS: su una cosa sono d'accordo: o dai il rigore e in seguito giustamente annulli il gol, oppure non dai il rigore, ma poi il gol lo devi convalidare...
Forse, dentro di me volevo suggerire che non è malato come il Grande Giggio. :D Ma, più in generale non ti stupire mai quando sbaglio a scrivere nomi stranieri, perché in quel settore (almeno) sono proprio una frana. P.S. Certo, però mi posso contentare, c'è chi sa scrivere giusto, però è nato e rimasto bilanista! :diavoletto: P.P.S. Ma Basso quant'è che ormai non scrive, mi mancano tanto i suoi interventi calcistici, se ci sei batti un colpo. :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »



Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Basso »

lemond ha scritto: martedì 7 febbraio 2023, 9:10 P.P.S. Ma Basso quant'è che ormai non scrive, mi mancano tanto i suoi interventi calcistici, se ci sei batti un colpo. :clap:
Caro Carlo, quando posso ti/vi leggo sempre :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da MarcoP »

MarcoP ha scritto: lunedì 30 gennaio 2023, 20:19
MarcoP ha scritto: mercoledì 19 ottobre 2022, 2:10
Intanto poi già durante quest'inverno ci sarà l'assegnazione dell'edizione 2025 e relativo sorteggio per le qualificazioni, che tra l'altro l'Italia sia per quelle del 2021 che del 2023 ha pescato ben 3 squadre identiche per 2 volte: Irlanda, Svezia e Lussemburgo
Le uniche 2 diverse sono state Islanda e Armenia nel 2021, Bosnia e Montenegro nel 2023
Europei U21 del 2025 assegnati invece alla Slovacchia, e Giovedì mattina verranno sorteggiati i gironi di qualificazione

Non facilissimo il nostro girone: dovremo affrontare Irlanda ( per la terza volta consecutiva ), Norvegia, Turchia, Lettonia e San Marino

Oltre a Italia e Irlanda, si sono ripetuti molti accoppiamenti delle precedenti qualificazioni: Spagna e Malta nel gruppo 2, Ucraina e Serbia nel gruppo 6, Belgio, Scozia e Kazakistan nel gruppo 2, Olanda, Moldavia e Gibilterra nel gruppo 3, Germania, Polonia e Israele nel gruppo 4, e Portogallo, Grecia e Bielorussia nel gruppo 7


Mancano nelle qualificazioni ovviamente la Russia, la Slovacchia in quanto paese ospitante, e il Liechtenstein, che nonostante abbia la nazionale maschile U21, non parteciperà alle qualificazioni


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da MarcoP »

QUALIFICAZIONI EURO U21

Slovacchia 2025


Gruppo 1

_ ITALIA
_ Irlanda
_ Norvegia
_ Turchia
_ Lettonia
_ San Marino


Gruppo 2

_ Spagna
_ Belgio
_ Scozia
_ Ungheria
_ Kazakistan
_ Malta


Gruppo 3

_ Olanda
_ Svezia
_ Georgia
_ Macedonia del Nord
_ Moldavia
_ Gibilterra


Gruppo 4

_ Germania
_ Polonia
_ Israele
_ Bulgaria
_ Kosovo
_ Estonia


Gruppo 5

_ Romania
_ Svizzera
_ Finlandia
_ Albania
_ Montenegro
_ Armenia


Gruppo 6

_ Inghilterra
_ Ucraina
_ Serbia
_ Irlanda del Nord
_ Azerbaigian
_ Lussemburgo


Gruppo 7

_ Portogallo
_ Croazia
_ Grecia
_ Bielorussia
_ Isole Fær Øer
_ Andorra


Gruppo 8

_ Francia
_ Austria
_ Slovenia
_ Bosnia Erzegovina
_ Cipro


Gruppo 9

_ Danimarca
_ Repubblica Ceca
_ Islanda
_ Galles
_ Lituania


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da MarcoP »

PARTITE ITALIA


ven 08-09-2023 = LETTONIA - ITALIA
mar 12-09-2023 = TURCHIA - ITALIA
mar 17-10-2023 = ITALIA - NORVEGIA
gio 16-11-2023 = SAN MARINO - ITALIA
mar 21-11-2023 = IRLANDA - ITALIA
ven 22-03-2024 = ITALIA - LETTONIA
mar 26-03-2024 = ITALIA - TURCHIA
gio 05-09-2024 = ITALIA - SAN MARINO
mar 10-09-2024 = NORVEGIA - ITALIA
mar 15-10-2024 = ITALIA - IRLANDA


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da MarcoP »

MarcoP ha scritto: venerdì 10 febbraio 2023, 21:04
mar 17-10-2023 = ITALIA - NORVEGIA
MarcoP ha scritto: venerdì 10 febbraio 2023, 21:04
mar 15-10-2024 = ITALIA - IRLANDA

Come vedete avremo 2 date "libere", dove probabilmente si giocheranno amichevoli, nello specifico Giovedì 12 / Venerdì 13 Ottobre 2023, e Giovedì 10 / Venerdì 11 Ottobre 2024

Amichevoli certe che invece ci saranno a breve, Venerdì 24 Marzo avremo Serbia - Italia, mentre Lunedì 27 Marzo a Reggio Calabria avremo Italia - Ucraina


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

A volte ritorna(no)


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: sabato 11 febbraio 2023, 8:53 A volte ritorna(no)
:diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da galliano »

Gimbatbu ha scritto: sabato 11 febbraio 2023, 8:53 A volte ritorna(no)
Parli del Milan?
Dopo 3 anni a livelli da top in Europa si sono un po' rilassati e dedicati ad altri interessi, chi la musica, chi il golf, ecc. adesso torna la musichetta della Champions e sono pronti a puntare il vero obiettivo stagionale :(


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

galliano ha scritto: sabato 11 febbraio 2023, 14:23
Gimbatbu ha scritto: sabato 11 febbraio 2023, 8:53 A volte ritorna(no)
Parli del Milan?
Dopo 3 anni a livelli da top in Europa si sono un po' rilassati e dedicati ad altri interessi, chi la musica, chi il golf, ecc. adesso torna la musichetta della Champions e sono pronti a puntare il vero obiettivo stagionale :(
Poteva sembrare :diavoletto: in realtà mi riferivo al nostro informatore per eccellenza.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Walter_White »

Il PSG è una squadra veramente mediocre tolto il trio davanti


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

Walter_White ha scritto: mercoledì 15 febbraio 2023, 8:32 Il PSG è una squadra veramente mediocre tolto il trio davanti
Adesso che gli arriva Skriniar non li batte più nessuno.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: mercoledì 15 febbraio 2023, 8:44
Walter_White ha scritto: mercoledì 15 febbraio 2023, 8:32 Il PSG è una squadra veramente mediocre tolto il trio davanti
Adesso che gli arriva Skriniar non li batte più nessuno.
Ieri ha dovuto giocare con Soler e Zaire, oltre che con Akimi e Mbappé mezzi zoppi, ma soprattutto gli manca il portiere! Mendes, Verratti e Danilo, oltre che ieri Ramos sono all'altezza e, se al posto di Giggio ci fosse stato un altro, non importa un fenomeno, bastava anche Navas, nel secondo tempo si vedeva che le cose stavano cambiando e infatti, poi, le occasioni ci sono state. P.S, In ogni modo, chi è fonte del suo mal, pianga se stesso!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
albopaxo
Messaggi: 2195
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da albopaxo »

Se fossi un tifoso dell'inter sarei preoccupato per barella "Go do your voodoo s**t!" is back


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

albopaxo ha scritto: mercoledì 15 febbraio 2023, 9:18 Se fossi un tifoso dell'inter sarei preoccupato per barella "Go do your voodoo s**t!" is back
Il tifoso dell'Inter, avendo vissuto di tutto, non si preoccupa di nulla


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi