Calcio italiano e internazionale

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da chinaski89 »

È perchè andavano a 2 km/h, ma voi passatisti non lo capirete mai. Più abbassi i ritmi e più il giocatore tecnico emerge, tutto lì. Quello che dico io comunque è verificabile vedendo una partita di Champion's, poi guardandoti un Brasile 70 e confrontare velocità e tempi di gioco. Cronometra quanti secondi ha per tirare Mbappè e quanti ne aveva Rivellino. Non c'è proprio discussione. Unico motivo per vedere quello che dici è il gozzaniano

'figliolo, il meglio d'altri tempi non era che la nostra giovinezza'

Metti Totti ai ritmi degli anni 70 e ti gioca fino a 65 anni.

Parlando di squadra già il Milan degli olandesi avrebbe stracciato quel Brasile. Il Barcellona di Guardiola avrebbe stracciato quel Milan. Lo sport va avanti, mica indietro. Se teletrasporti il nostro Road Runner 40 anni prima ti vince ori olimpici a ripetizione.

Che poi adesso non sanno stoppare? Ho appena visto uno stop irreale di Mbappè un una delle ultime di Champions. E anche lì dipende a che velocità ti arriva il pallone. Come quando dicono "che pippa come fai a non metterla da lì" senza considerare che per battere i portieri attuali, centomila volte più forti di quelli passati, devi tirare delle autentiche bombe atomiche ed è più facile l'errore


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

Walter_White ha scritto: martedì 1 novembre 2022, 12:41 Non ha senso paragonare sportivi di epoche così diverse, le migliori squadre degli anni 50/60 ora perderebbero 10-0 anche da quelle di eccellenza
Come no..
Mi piacciono ste certezze che avete :diavoletto:


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

chinaski89 ha scritto: martedì 1 novembre 2022, 14:09
Metti Totti ai ritmi degli anni 70 e ti gioca fino a 65 anni.

Parlando di squadra già il Milan degli olandesi avrebbe stracciato quel Brasile. Il Barcellona di Guardiola avrebbe stracciato quel Milan. Lo sport va avanti, mica indietro. Se teletrasporti il nostro Road Runner 40 anni prima ti vince ori olimpici a ripetizione
Un altro..
Fino a 65 anni :diavoletto:


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Winter ha scritto: martedì 1 novembre 2022, 14:32
Walter_White ha scritto: martedì 1 novembre 2022, 12:41 Non ha senso paragonare sportivi di epoche così diverse, le migliori squadre degli anni 50/60 ora perderebbero 10-0 anche da quelle di eccellenza
Come no..
Mi piacciono ste certezze che avete :diavoletto:
È quello che stupisce anche me, come dire che in un Tour Pogacar darebbe mezz'ora a Merckx, non credo proprio.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

Gimbatbu ha scritto: martedì 1 novembre 2022, 14:36
Winter ha scritto: martedì 1 novembre 2022, 14:32
Walter_White ha scritto: martedì 1 novembre 2022, 12:41 Non ha senso paragonare sportivi di epoche così diverse, le migliori squadre degli anni 50/60 ora perderebbero 10-0 anche da quelle di eccellenza
Come no..
Mi piacciono ste certezze che avete :diavoletto:
È quello che stupisce anche me, come dire che in un Tour Pogacar darebbe mezz'ora a Merckx, non credo proprio.
Già
Ma d altronde..nel ciclismo questa è l epoca dei più grandi fenomeni..


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Winter ha scritto: martedì 1 novembre 2022, 14:32
Walter_White ha scritto: martedì 1 novembre 2022, 12:41 Non ha senso paragonare sportivi di epoche così diverse, le migliori squadre degli anni 50/60 ora perderebbero 10-0 anche da quelle di eccellenza
Come no..
Mi piacciono ste certezze che avete :diavoletto:
Ah beh ma è oggettivo, poi ci sta è umano vedere sempre il meglio nel passato, ma anche sul ciclismo vale lo stesso discorso. I gregari una volta erano molto più scarsi rispetto ai capitani ecc ecc. Poi li entrano in campo discorsi più complessi e ci sta pensarla diversamente, sul calcio però è molto più oggettivo perchè basta guardarsi una partita di allora e una di oggi. Io ho visto un pezzo della partita del gol del secolo di Maradona e mi pareva Ponte San Pietro-Scanzorosciate dal punto di vista dei ritmi


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Gimbatbu ha scritto: martedì 1 novembre 2022, 14:36
Winter ha scritto: martedì 1 novembre 2022, 14:32
Walter_White ha scritto: martedì 1 novembre 2022, 12:41 Non ha senso paragonare sportivi di epoche così diverse, le migliori squadre degli anni 50/60 ora perderebbero 10-0 anche da quelle di eccellenza
Come no..
Mi piacciono ste certezze che avete :diavoletto:
È quello che stupisce anche me, come dire che in un Tour Pogacar darebbe mezz'ora a Merckx, non credo proprio.
Se teletrasporti Merckx coi suoi allenamenti la sua alimentazione eccetera certo che Pogacar lo straccia. Lo sport evolve, migliora. È un fatto acclarato. Per questo non hanno senso confronti tra epoche diverse.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Winter ha scritto: martedì 1 novembre 2022, 14:35
chinaski89 ha scritto: martedì 1 novembre 2022, 14:09
Metti Totti ai ritmi degli anni 70 e ti gioca fino a 65 anni.

Parlando di squadra già il Milan degli olandesi avrebbe stracciato quel Brasile. Il Barcellona di Guardiola avrebbe stracciato quel Milan. Lo sport va avanti, mica indietro. Se teletrasporti il nostro Road Runner 40 anni prima ti vince ori olimpici a ripetizione
Un altro..
Fino a 65 anni :diavoletto:
Su Totti confermo. E Adriano avrebbe spaccato nonostante l'alcolismo per 10 anni in più.

Il nostro Road Runner invece sarebbe stato il detentore del record del mondo fino al 1954


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

chinaski89 ha scritto: martedì 1 novembre 2022, 14:52
Winter ha scritto: martedì 1 novembre 2022, 14:32
Walter_White ha scritto: martedì 1 novembre 2022, 12:41 Non ha senso paragonare sportivi di epoche così diverse, le migliori squadre degli anni 50/60 ora perderebbero 10-0 anche da quelle di eccellenza
Come no..
Mi piacciono ste certezze che avete :diavoletto:
Ah beh ma è oggettivo, poi ci sta è umano vedere sempre il meglio nel passato, ma anche sul ciclismo vale lo stesso discorso. I gregari una volta erano molto più scarsi rispetto ai capitani ecc ecc. Poi li entrano in campo discorsi più complessi e ci sta pensarla diversamente, sul calcio però è molto più oggettivo perchè basta guardarsi una partita di allora e una di oggi. Io ho visto un pezzo della partita del gol del secolo di Maradona e mi pareva Ponte San Pietro-Scanzorosciate dal punto di vista dei ritmi
Di oggettivo..ci vedo poco
Mi sembra tutto molto soggettivo :no:
I gregari di una volta non erano per nulla più scarsi degli attuali.. anzi
Calcio
Sui ritmi tra metà anni 90..e oggi non ci vedo molta differenza (ma è un discorso che abbiamo già fatto..)
L enorme differenza è sulla tecnica
D altronde una volta c erano molti più giocatori
E non si allenavano solo al campo di allenamento..
Ma ovunque , strada , prati , sabbia ecc
Adesso non vedi nessuno
Tutti i giorni dalle 8 alle 22
I rimbalzi non era regolari.. migliorava la tecnica

La partita di maradona..
Dove si giocava? A che ora?

Tu vedi la finale di pasadena..e pensi che camminavano..
Hai una visione soggettiva della partita..


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Ma dai Winter.. veramente dai.. se volete la ragione per forza ok avete ragione, ma dai.. se mi contesti pure i ritmi non ci siamo proprio. Negli anni 90 già erano lentissimi rispetto ad ora, ma se addirittura andate a Pelè chiunque neghi che quello sia un altro sport e ritmi ed intensità mille volte inferiori non troverebbe la realtà neanche se ci cadesse dentro. La tecnica sembra minore adesso per i ritmi cento, mille volte più elevati. È un gatto che si morde la coda.

Poi la cosa del calcio allenato per strada no te prego.. non sarà che non vedi nessuno perchè i bambini sono meno?


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

Io non ho parlato degli anni 60..
Ma metà anni 90..magari erano addizionati..ma il pressing era più continuo
Tatticamente poi è cambiato tutto

Ci son meno bambini e meno che giocano a pallone


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Winter ha scritto: martedì 1 novembre 2022, 15:38 Io non ho parlato degli anni 60..
Ma metà anni 90..magari erano addizionati..ma il pressing era più continuo
Tatticamente poi è cambiato tutto

Ci son meno bambini e meno che giocano a pallone
L' Olanda di Cruyff correva meno delle squadre di adesso ? Secondo me correvano anche di più.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

La differenza secondo me sta negli allenamenti e nell'alimentazione che è molto diversa (doping compreso) dal 70 a oggi, per cui occorre guardare la tecnica e Pelé state tranquilli che l'aveva, visto dove aveva imparato a giocare. Poi, vabbè lasciamo perdere se sia meglio lui o Maradona o Messi, perché per me sono tutti fenomeni, così come talento enorme hanno hanno/avuto Neymar, Crujf, Luisito Suarez, Rivera, Totti etc. Uno che invece avrà avuto al massimo qualche sesterzio, dopo che ha lasciato il MU, lo conoscete tutti e ha cercato di compensare con il lavoro/fisico etc. Attualmente non si rende nemmeno conto che se prima aveva un rapporto tiri gol fra i peggiori in assoluto, ora tocca davvero il ridicolo e riesce a segnare o su rigore o su respinta del portiere (2/3) uno in effetti è stato a tu per tu con l'estremo difensore. A proposito degli stessi, nella tecnica con le mani c'è stata un'involuzione tremenda, se si pensa che Nkono bloccava i palloni con una mano sola e ora il vostra amato Giggio non riuscirebbe fermarne uno nemmeno se gliene prestassero una terza. :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Gimbatbu ha scritto: martedì 1 novembre 2022, 15:59
Winter ha scritto: martedì 1 novembre 2022, 15:38 Io non ho parlato degli anni 60..
Ma metà anni 90..magari erano addizionati..ma il pressing era più continuo
Tatticamente poi è cambiato tutto

Ci son meno bambini e meno che giocano a pallone
L' Olanda di Cruyff correva meno delle squadre di adesso ? Secondo me correvano anche di più.
Ma neanche la metà! E molto più piano soprattutto.

Anche i palloni bloccati con una mano un po' le traiettorie ingannevoli che se vuoi ne parliamo, un po' tirano più forte.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: martedì 1 novembre 2022, 17:17 Anche i palloni bloccati con una mano un po' le traiettorie ingannevoli che se vuoi ne parliamo, un po' tirano più forte.
Può darsi, però a tutto c'è un limite e non ci provano quasi mai. Rammento che quando a Empoli, il nuovo portiere in seconda, che poi era meglio del primo (Terracciano) lo fece, mi stupì assai. :) P.S. Anche sui calci d'angolo quasi tutti respingono.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da MarcoP »

Vista la "retrocessione" in Europa League della Juventus, sentivo molti che dicevano che forse era meglio arrivare 4' nel girone così da non avere altro oltre al campionato durante la settimana, soprattutto per il fatto che si giocherà al Giovedì, però comunque quando giocano di Giovedì poi in campionato giocano la Domenica, che è come quando fanno l'anticipo al Sabato per giocare in Champions di Martedì, sempre 3 giorni sono


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da MarcoP »

Comunque domani mattina si svolgerà il sorteggio per gli ottavi di Champions ( Napoli, Inter e Milan ), play-off ( in pratica sedicesimi ) di Europa League ( Juventus e Roma ) e Conference League ( Lazio e Fiorentina ), ho messo qui in rosso il peggiore e in verde il migliore dei possibili accoppiamenti per le 7 italiane


NAPOLI = Paris SG / Club Brugge

INTER = Manchester City / Porto

MILAN = Real Madrid / Benfica


JUVENTUS = Manchester United / Nantes

ROMA = Barcellona / Salisburgo


LAZIO = Partizan Belgrado / Dnipro

FIORENTINA = Braga / Qarabag


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Meno male ha segnato Giroux ieri, altrimenti sai come la facevano lunga i milanisti per quel gol (giustamente) annullato. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Dimostrazione patente che ogni arbitro fa come gli pare e magari piace! Ieri per esempio il chiorbone (arbitro inglese Taylor) non fischiava mai qualunque cosa facessero e addirittura non ha dato nemmeno la punizione contro il M.U. nonostante, secondo il VAR, ci fosse una possibile espulsione per il Gobbonero https://video.sky.it/sport/calcio-ester ... ted-790322
P.S. Dopo i noti fatti di insubordinazione COSTUI è stato premiato con la fascia di capitano e il povero Ten Hag ha subito e, ovviamente, la squadra ha reagito perdendo dall'Aston Villa (terzultima in classifica!) Il Gobbonero (che è stato naturalmente inserito fra i primi trenta nella Pagliacciata d'oro a differenza di Neymar e Messi) s.m. non è più in grado di giocare a un livello decente, cioè nei primi sette campionati europei; nell'Empoli ad es, penso che Zanetti non saprebbe che farsene! :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da riddler »

Ieri secondo tempo imbarazzante dell'Inter contro la Juve...
Non si va lontano così nè in campionato nè in champions
E anche i cambi già tardivi non hanno funzionato.
Poi hanno preso 3 gol e non si capisce come mai ne sia stato annullato uno... (quantomeno davano il calcio di rigore se dovevano applicare alla lettera il regolamento)
Il Napoli esce vittorioso da due trasferte pericolosissime è lanciato ha l'incognita post mondiale che tra le altre cose è anche un paradosso, ha giocatori che difficilmente faranno strada forse tutti tranne Mario Rui col Portogallo. Ma Anguissa, Kim e Zielinski non è che arriveranno in fondo, così come gli stessi Oliveira e Lozano massimo agli ottavi. Quindi qual è la preoccupazione? Che perdano il ritmo gara? Ma sono previste amichevoli in quel periodo?


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da MarcoP »

Molto fortunate le 7 Italiane nei sorteggi di oggi, forse l'unica che rischia un pò è la Fiorentina, per il resto le altre 6 non dovrebbero avere problemi a passare il turno


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da MarcoP »

MarcoP ha scritto: domenica 6 novembre 2022, 2:33
INTER = Manchester City / Porto
MarcoP ha scritto: domenica 6 novembre 2022, 2:33
JUVENTUS = Manchester United / Nantes
MarcoP ha scritto: domenica 6 novembre 2022, 2:33
ROMA = Barcellona / Salisburgo

Ne ho "prese" 3 per quanto le migliori, mentre per la Fiorentina ho indovinato proprio la peggiore

MarcoP ha scritto: domenica 6 novembre 2022, 2:33
FIORENTINA = Braga / Qarabag


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da herbie »

MarcoP ha scritto: lunedì 7 novembre 2022, 17:14 Molto fortunate le 7 Italiane nei sorteggi di oggi, forse l'unica che rischia un pò è la Fiorentina, per il resto le altre 6 non dovrebbero avere problemi a passare il turno
mi sembra una opinione estremamente ottimistica....per me è meno del 50 di probabilità per tutte e tre quelle della Champions. Certamente, c'erano due o tre sorteggi che avrebbero avuto intorno al 10%.
In ogni caso non credo proprio sarà una squadra italiana a fare quello che soltanto conta, ovvero vincere la Coppa.


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

ottavi CHAMPIONS LEAGUE

Messaggio da leggere da MarcoP »

Lipsia ( GER ) - Manchester City ( ENG )
Club Brugge ( BEL ) - Benfica ( POR )
Liverpool ( ENG ) - Real Madrid ( ESP )
MILAN - Tottenham ( ENG )
Eintracht Francoforte ( GER ) - NAPOLI
Borussia Dortmund ( GER ) - Chelsea ( ENG )
INTER - Porto ( POR )
Paris SG ( FRA ) - Bayern Monaco ( GER )


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

play-off ( sedicesimi ) EUROPA LEAGUE

Messaggio da leggere da MarcoP »

Barcellona ( ESP ) - Manchester United ( ENG )
JUVENTUS - Nantes ( FRA )
Sporting Lisbona ( POR ) - Midtjylland ( DEN )
Shakhtar Donetsk ( UKR ) - Rennes ( FRA )
Ajax ( NED ) - Union Berlino ( GER )
Bayer Leverkusen ( GER ) - Monaco ( FRA )
Siviglia ( ESP ) - PSV ( NED )
Salisburgo ( AUT ) - ROMA


GIÀ AGLI OTTAVI

- Union SG ( BEL )
- Arsenal ( ENG )
- Friburgo ( GER )
- Ferencvaros ( HUN )
- Feyenood ( NED )
- Betis Siviglia ( ESP )
- Real Sociedad ( ESP )
- Fenerbahce ( TUR )


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

play-off ( sedicesimi ) CONFERENCE LEAGUE

Messaggio da leggere da MarcoP »

Qarabag ( AZE ) - Gent ( BEL )
Trabzonspor ( TUR ) - Basilea ( SUI )
LAZIO - Cluj ( ROU )
Bodø/Glimt ( NOR ) - Lech Poznan ( POL )
Sporting Braga ( POR ) - FIORENTINA
AEK Larnaca ( CYP ) - Dnipro-1 ( UKR )
Sheriff Tiraspol ( MDA ) - Partizan Belgrado ( SRB )
Ludogorets ( BUL ) - Anderlecht ( BEL )


GIÀ AGLI OTTAVI

- West Ham ( ENG )
- Nizza ( FRA )
- AZ ( NED )
- Slovan Bratislava ( SVK )
- Villarreal ( ESP )
- Djurgardens ( SWE )
- Istanbul Basaksehir ( TUR )
- Sivasspor ( TUR )


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

L'espulsione di Luperto è stata giusta ieri, ma il rigore! Anche se a me il pareggio non piaceva, però fino all'episodio incriminato, era il risultato giusto.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da MarcoP »

Sconfitta 1-0 contro l'Austria per la nostra nazionale femminile ieri pomeriggio a Lignano Sabbiadoro, martedì prossimo alle 20:00 altra amichevole contro l'Irlanda del Nord

Intanto la UEFA ha comunicato importanti novità per quanto riguarda le qualificazioni europee per Europei e Mondiali femminili, a partire dall'edizione del 2025 ( verrà assegnata a Gennaio ): in pratica nascerà anche a livello femminile la Nations League, però, a differenza di quella maschile, è legata molto di più alle qualificazioni vere e proprie ( quella maschile aggiunge solo 3 posti in più oltre alle 20 già qualificate tramite le qualificazioni normali che inizieranno a Marzo )
In pratica questa Nations League inizierà nell'autunno 2023 dopo il Mondiale, avrà 3 "leghe" ( A, B, e C ), 16 squadre divise in 4 gruppi da 4, con le "Finals" a primavera 2024 tra le 4 vincitrici dei gironi della Lega A, e poi tutte le relative promozioni e retrocessioni tra le varie leghe
Nel 2024 invece si disputeranno le qualificazioni appunto per gli Europei, che però saranno lo stesso a "leghe", con lo stesso formato della Nations League, e le prime 2 di ogni gruppo della Lega A andranno direttamente agli Europei ( quindi 8 + la nazionale ospitante ), e le restanti 7 tramite un play-off con le restanti 8 della Lega A, le migliori 12 della Lega B e le migliori 7 della Lega C

Qualificazioni normali a "leghe" che esistono già per gli Europei femminili per le categorie U19 e U17 già da un paio di anni

Lo scopo è quindi di giocare comunque le stesse partite di adesso, ma, come fatto anche per la Nations League maschile, giocare molte meno amichevoli ( ad esempio al posto di queste 2 amichevoli con Austria e Irlanda del Nord avremo giocato in Nations League ad esempio con Spagna e Inghilterra, quindi nazionali di nostro pari livello )


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da MarcoP »

Mentre invece il prossimo 25 Gennaio la UEFA annuncerà il nuovo formato per le qualificazioni europee a livello maschile a partire dai Mondiali 2026, anche se li comunque non verrà fatto un "tutt'uno" con la Nations League visto che da quello che si è capito verranno fatti solo gironi con meno squadre ( 4 e 5 squadre al posto delle attuali 5 e 6 ), per liberare 2 giornate probabilmente per destinarle alla Nations League, quindi ad esempio il nostro girone ( se ci fosse già questo nuovo formato anche per Euro2024 ) sarebbe stato solo da 4 squadre ( non ci sarebbe stata Malta in quanto 5° fascia ), e le prime 2 partite di Marzo sarebbero anche quelle di Nations League oltre alle 2 già previste di Giugno, e poi a Settembre, Ottobre e Novembre le 6 partite per qualificarsi agli Europei
Bisognerà comunque capire se ci saranno delle modifiche anche in Nations League, visto che "avanzano" 2 partite in più, l'unica sarebbe ampliare la fase finale a 8 squadre al posto delle 4 attuali, con i quarti appunto a Marzo ( andata e ritorno ) e poi come sempre a Giugno semifinali e finale in gara unica
Ad esempio, per quanto riguarda la Nations League di quest'anno, mettiamo che il tabellone preveda i quarti ad "incrocio" ( tipo come agli Europei e Mondiali, cioè vincente gruppo "A" contro seconda del "B", vincente del "B" contro seconda del "A"... ), a Marzo avremo: Croazia-Portogallo, Spagna-Danimarca, Italia-Belgio e Olanda-Ungheria

Sono mie ipotesi, ma comunque ho pensato così perché non credo che aumentino le partite del girone altrimenti dovrebbero aggiungere squadre e stravolgere di nuovo le leghe con altre promozioni in più oltre a quelle guadagnate sul campo, come al termine dell'edizione 2018/19 per fare quasi tutti i gironi di tutte le leghe con 4 squadre

Tempo fa si era parlato anche dell'ipotesi di aggiungere le 10 squadre sudamericane, ma ora sembra che resti così solo con le classiche 55 ( 54 per ora senza la Russia ) europee


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da MarcoP »

Tra oggi e domani ultime partite per i vari campionati nazionali, poi sosta di 1 mese che tutti ( tranne noi :D ) andranno in Qatar

Comunque hanno stravolto un'intera stagione per "colpa" del Mondiale in inverno, ma la prossima estate si disputerà la Coppa d'Asia proprio in Qatar nonostante le altissime temperature, in origine era prevista in Cina ma viste le restrizioni Covid che rimangono ancora ( anche il GP di F1 in primavera è a rischio ) è stata appunto spostata in Qatar, a Febbraio invece verrà assegnata l'edizione 2027 a India o Arabia Saudita

Per quanto riguarda invece la Coppa d'Africa, si disputerà anche lei nel 2023 in Costa d'Avorio, era prevista per l'estate ma sempre per il caldo è stata posticipata a inizio 2024 quindi ci sarà ancora il problema degli africani che "spariranno" per quasi 1 mese come successo lo scorso inverno, mentre era stata programmata d'estate proprio per evitare questo problema

La Serie B invece non giocherà il prossimo week-end ma poi ritornerà regolarmente già la settimana dopo in quanto si ferma solo per la "finestra" delle due amichevoli di "preparazione" al Mondiale ( noi giocheremo il 16 contro l'Albania e il 20 contro l'Austria entrambe in trasferta )


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Mi intrufolo nelle osservazioni oggettive di Marco P, per dare invece la mia soggettiva opinione sui portieri italiani, ieri Vicario si è dimostrato vieppiù il migliore e come classificare il Grande Giggio, che anche domenica scorsa, a Lorient, ha provato tre volte a uscire e la palla non l'à presa mai! Invece un tiro contro, un gol nella sua, peraltro specialità migliore, bordate da vicino/lontano, mentre lui è sulla linea di porta? P.S. Meno male che Galtier ha deciso che non si riparte più da lui, calcio lungo e via. Spero proprio che prima dell'incontro con il Bayern lo abbiano già prestato a un'altra squadra. :)
Se fossero furbi al PSG pagherebbero la clausola di Diogo Costa, in prospettiva il miglior portiere del mondo (75M), sperando di risparmiarne 36, dando il nOSTRO a chi lo volesse a zero.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da MarcoP »

Dunque, finisce qui la prima parte di questa strana stagione, guardando un pò le classifiche dei vari campionati nazionali, anche se molto raro, vedremo se si ripeterà un altro "miracolo Leicester"

In Francia c'è il Lens a "soli" 5 punti dal PSG, in Germania fino a qualche settimana fa c'erano Union Berlino e Friburgo sempre in vetta, ma in queste ultime partite è tornato il vero Bayern Monaco e soprattutto un crollo dell'Union Berlino ( 5 gol presi dal Leverkusen e 4 ieri dal Friburgo ), mentre invece per Inghilterra e Italia non si tratterebbe di miracoli ma comunque non squadre che vincono scudetti tutti i giorni, come Arsenal e appunto Napoli, invece in Spagna lotta a 2 come sempre tra Barcellona e Real Madrid

Strane situazioni anche in coda, con Siviglia in Spagna e Bayer Leverkusen in Germania che non stanno proprio benissimo

Per tornare da noi invece, classifiche diverse rispetto ai pronostici iniziali in Serie B ( le favorite Genoa e Cagliari hanno non poche difficoltà, molto bene invece Frosinone, e sopratutto le sorprese Reggina e Ternana ), e anche in Serie C ( Padova e Vicenza in difficoltà nel gruppo A, molto equilibrio nel B, un pò in fuga il Catanzaro nel C )


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da MarcoP »

PS: molto bene, anzi benissimo, Monza e Bologna dopo i cambi di allenatore, disastro invece in casa Sampdoria, per quanto riguarda invece l'Udinese ha un pò rallentato ma comunque se continuava come all'inizio andava in Champions o forse anche di più


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto: sabato 12 novembre 2022, 9:35 Mi intrufolo nelle osservazioni oggettive di Marco P, per dare invece la mia soggettiva opinione sui portieri italiani, ieri Vicario si è dimostrato vieppiù il migliore e come classificare il Grande Giggio, che anche domenica scorsa, a Lorient, ha provato tre volte a uscire e la palla non l'à presa mai! Invece un tiro contro, un gol nella sua, peraltro specialità migliore, bordate da vicino/lontano, mentre lui è sulla linea di porta? P.S. Meno male che Galtier ha deciso che non si riparte più da lui, calcio lungo e via. Spero proprio che prima dell'incontro con il Bayern lo abbiano già prestato a un'altra squadra. :)
Se fossero furbi al PSG pagherebbero la clausola di Diogo Costa, in prospettiva il miglior portiere del mondo (75M), sperando di risparmiarne 36, dando il nOSTRO a chi lo volesse a zero.
A me sta molto sulle balle e non posso non ammettere di godere un pochino quando vedo che fa cavolate, ma tu veramente riesci quasi a farmelo stare simpatico. Quasi eh. Però davvero sei ossessivo, sempre contro gli stessi bersagli ripetendo le stesse cose. Ok che repetita iuvant però dopo npo molla perchè alla lunga iuvant ma scassa anche le balls :svenuto: abbiamo capito Cristiano Ronaldo è un mezzo maniaco incapace coi piedi egoista che fa andare peggio le squadre in cui gioca mentre Dollarumma è scarso e non vale na cicca. Bon ce lo siamo segnato. Mobbasta però ti scongiuro (ed evito la parte sul Papa e sulle conversioni forzate che ci manca poco che da ateo neanche battezzato divento un Papa Boy a forza di leggerti) :?


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: lunedì 14 novembre 2022, 8:33
lemond ha scritto: sabato 12 novembre 2022, 9:35 Mi intrufolo nelle osservazioni oggettive di Marco P, per dare invece la mia soggettiva opinione sui portieri italiani, ieri Vicario si è dimostrato vieppiù il migliore e come classificare il Grande Giggio, che anche domenica scorsa, a Lorient, ha provato tre volte a uscire e la palla non l'à presa mai! Invece un tiro contro, un gol nella sua, peraltro specialità migliore, bordate da vicino/lontano, mentre lui è sulla linea di porta? P.S. Meno male che Galtier ha deciso che non si riparte più da lui, calcio lungo e via. Spero proprio che prima dell'incontro con il Bayern lo abbiano già prestato a un'altra squadra. :)
Se fossero furbi al PSG pagherebbero la clausola di Diogo Costa, in prospettiva il miglior portiere del mondo (75M), sperando di risparmiarne 36, dando il nOSTRO a chi lo volesse a zero.
A me sta molto sulle balle e non posso non ammettere di godere un pochino quando vedo che fa cavolate, ma tu veramente riesci quasi a farmelo stare simpatico. Quasi eh. Però davvero sei ossessivo, sempre contro gli stessi bersagli ripetendo le stesse cose. Ok che repetita iuvant però dopo npo molla perchè alla lunga iuvant ma scassa anche le balls :svenuto: abbiamo capito Cristiano Ronaldo è un mezzo maniaco incapace coi piedi egoista che fa andare peggio le squadre in cui gioca mentre Dollarumma è scarso e non vale na cicca. Bon ce lo siamo segnato. Mobbasta però ti scongiuro (ed evito la parte sul Papa e sulle conversioni forzate che ci manca poco che da ateo neanche battezzato divento un Papa Boy a forza di leggerti) :?
Tu hai capito, ma pensi che la maggioranza di coloro che seguono il calcio sia edòtto della cosa, quando a un certo punto di Fullham - M.U. c'era gente che mandava messaggi che il red-devils non vincevano perché mancava la stella! :diavoletto: Oppure quando nelle convocazioni mondiali in Portogallo non c'è Renato Sanchez, ma lui sì? E chi credi che partirà titolare fra il Gobbonero e Leao? A tal proposito invece sono stato zitto con Osimenh, nonostante al momento non ci sia corsa, ma resto convinto che siano due grandi giocartori con il Nigeriano, meno tecnico, ma migliore nel complesso. Quanto al papa, non si tratta di ateismo o similia, ma solo di onestà intellettuale e l'argentino, a differenza del connazionale Messi ;) , proprio non ce l'à quando "partecipa" (attento alle virgolette) alle adunate nazi-catto-comuniste a favore dell'invasione russa con argomenti che nulla hanno a che vedere con il cristianesimo. E Nino, persona eccellente, mi sembra che non se ne voglia accorgere e allora che fare (avrebbe detto Lenin)? :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Ho appena guardato le sintesi delle ultime due partite e mi dispiace per la Fiorentina che, penso meritasse il pareggio, ma comunque son cose che capitano, mentre sono molto contento della vittoria della Juve, tanto criticata da tutti, ma che, secondo me ha i giocatori e l'allenatore per arrivare lontano e intanto mi pare abbia messo la freccia nei confronti di tutte le altre squadre, tranne il Napoli, alla quale, per ora non possiamo che :worthy:
Ovvio che mi è piaciuto anche la prima vittoria dei neroazzurri contro gli stessi colorati a Bergamo (la prima con una squadra che lotta per ...), purtroppo forse l'errore fatale che costerà lo scudetto, ma pazienza se lo vince il Napoli se lo merita, è l'aver preso Lukaku invece di Dybala, perché Paolino se fosse stato impiegato con più accortezza probabilmente non si sarebbe infortunato e, se è sano, cari miei, costui è il miglior attaccante della serie A, perché lo ripeto (a me il repetita iuvant piace) di calcio non me ne intendo proprio, ma un po' di giocatori, sì. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Bitossi »

Visto che lo sto proponendo come esercizio a ragazzi di un laboratorio che sto seguendo, offro a chi la gradisce una cartella di Excel per la gestione del CM in Qatar. ;)
Così vediamo se e quanti errori eventualmente ci sono... :D (in effetti l'ho già rivista - mentre i ragazzi non hanno ancora finito - e non dovrebbero essercene, ma con le macro non si sa mai)

In sintesi: dopo aver dato l'ok ad eventuali avvertimenti sulla sicurezza del file (servono anche ad attivare le macro) nei primi 8 fogli si trovano le partite e la classifica di ogni girone.
Le partite sono disposte in modo che tutti i gironi rispettino lo stesso schema, per non dover rifare ogni volta le formule, quindi capiterà che diverse partite delle prime due giornate si svolgano in orari contrari all'ordine proposto, mentre come sappiamo quelle della terza giornata si svolgeranno in contemporanea per ogni girone.
Tutti i fogli sono protetti (ma non c'è password per eventualmente sproteggerli), quindi basta inserire i risultati delle partite, e poi il riordino della classifica, in qualsiasi momento, viene affidato ad una macro che parte cliccando sul pulsante colorato apposito.
Anche se fortunatamente non è presente la regola del riferimento allo scontro diretto in caso di parità in classifica (molto complicata da risolvere senza codice scritto), se non come 4° criterio dopo la parità di punti, differenza reti e reti segnate, non è comunque possibile stabilire con certezza che le prime due squadre ai primi due posti del girone dopo il riordino finale siano effettivamente le due qualificate (e pure che siano nell'ordine giusto per la distribuzione nel tabellone), perché non si possono escludere pari merito ad oltranza, che verrebbero risolti solo dalla classifica "fair play", impossibile da prevedere in anticipo. Non sto a spiegare altri problemi logici, come appunto il controllo degli scontri diretti soprattutto nella improbabile ma possibile parità totale a 3 squadre, tantopiù all'interno di una macro di riordino, mentre quella a 2 tra le qualificate sarebbe di facile soluzione. ;)
Quindi, c'è la necessità di confermare le 2 squadre qualificate in ogni girone nella tabellina apposita, attraverso un elenco a discesa che comprende solo le squadre del girone.
A questo punto il tabellone (contenuto nel 9° foglio) si compone automaticamente, e basta in seguito inserire i risultati dei turni seguenti per continuare fino alle finali. Come bonus, ho inserito anche la diversificazione del punteggio al 90°, al 120° e dopo eventuali rigori, più per sfizio che per altro. Comunque ogni evenienza diversa dal pareggio fa scattare in qualsiasi momento la squadra vincente al turno successivo. ;)

Domanda più che lecita: e noi che ce ne facciamo? :diavoletto:
Ho pensato però che, oltre al barbaro vostro utilizzo come tester beta, potrebbe servire come strumento di simulazione, a maggior ragione in caso di pronostici. ;)

PS: ogni segnalazione di errori/imprecisioni è più che gradita!

EDIT: in effetti la sicurezza nella ultime versioni è stata potenziata, quindi non dovrebbe essere possibile intervenire sul file senza prima averlo salvato sul proprio PC. Dopo averlo riaperto, le macro dovrebbero essere attivabili dopo la richiesta, senza intervenire sulle proprietà del file come a volte spiegato online... ;)
Allegati
QATAR.xlsm
(69.48 KiB) Scaricato 24 volte


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Manda, manda, :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Bitossi »

lemond ha scritto: martedì 15 novembre 2022, 14:38 Manda, manda, :clap:
Guarda che è già allegato in fondo al messaggio... :D


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Bitossi ha scritto: martedì 15 novembre 2022, 13:34

Domanda più che lecita: e noi che ce ne facciamo? :diavoletto:
Io non lo so, MarcoP se ne servirà per scandagliare la storia delle competizioni sportive da Milone di Crotone ai giorni nostri, rifilandocela a dispense.
Nel caso ti riterro' parte in causa...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: martedì 15 novembre 2022, 15:29
Bitossi ha scritto: martedì 15 novembre 2022, 13:34

Domanda più che lecita: e noi che ce ne facciamo? :diavoletto:
Io non lo so, MarcoP se ne servirà per scandagliare la storia delle competizioni sportive da Milone di Crotone ai giorni nostri, rifilandocela a dispense.
Nel caso ti riterro' parte in causa...
:crazy: :diavoletto: :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Comunque sta Juventus allo scatafascio con allenatore che leggevo anche qui essere inadatto al calcio moderno e incapace ecc ecc alla fin fine si è ripresa ed in classifica Napoli a parte è lì con le altre. Vedremo postmondiale, ma mi sa tanto che il de profundis era troppo in anticipo


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 16 novembre 2022, 16:59 Comunque sta Juventus allo scatafascio con allenatore che leggevo anche qui essere inadatto al calcio moderno e incapace ecc ecc alla fin fine si è ripresa ed in classifica Napoli a parte è lì con le altre. Vedremo postmondiale, ma mi sa tanto che il de profundis era troppo in anticipo
...che, come accade ovunque, a recitare per primi sono i tifosi della squadra allenata.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 16 novembre 2022, 16:59 Comunque sta Juventus allo scatafascio con allenatore che leggevo anche qui essere inadatto al calcio moderno e incapace ecc ecc alla fin fine si è ripresa ed in classifica Napoli a parte è lì con le altre. Vedremo postmondiale, ma mi sa tanto che il de profundis era troppo in anticipo
Quando si copia, si dovrebbe citare la fonte. :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Dopo la rottura con lo United e la fredda accoglienza ricevuta da alcuni compagni di Nazionale, Cristiano Ronaldo viene fermato da problemi fisici a pochi giorni dall'esordio nel Mondiale. "Indisposizione di natura gastrica" ha fatto sapere ufficialmente la federazione portoghese. Il giocatore sarà assente per l'amichevole contro la Nigeria in programma a Lisbona.
Jorge Jesus, CT del Portogallo, ha così commentato il caso CR7, emerso dopo l'intervista rilasciata al The Sun, in cui il portoghese ha attaccato direttamente il Manchester United. "E' un'intervista di tipo molto personale, ha parlato non solo il calciatore ma anche l'uomo. Per questa bisogna considerarla con tolleranza. Comunque tutto ciò non ha a che vedere con la nazionale e i Mondiali". Intanto i rapporti con il compagno Bruno Fernandes restano tutt'altro che distesi.

Nota mia e che uomo si sta dimostrando sempre più, ma per chi voleva saperlo era cosa ovvia, così come l'aggressore dell'Ucraina è stata la Russia e nel 32-33 l'Holodomor ha avuto lo stesso attore! :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto: giovedì 17 novembre 2022, 8:23
chinaski89 ha scritto: mercoledì 16 novembre 2022, 16:59 Comunque sta Juventus allo scatafascio con allenatore che leggevo anche qui essere inadatto al calcio moderno e incapace ecc ecc alla fin fine si è ripresa ed in classifica Napoli a parte è lì con le altre. Vedremo postmondiale, ma mi sa tanto che il de profundis era troppo in anticipo
Quando si copia, si dovrebbe citare la fonte. :crazy:
Eh?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

lemond ha scritto: giovedì 17 novembre 2022, 8:34 Dopo la rottura con lo United e la fredda accoglienza ricevuta da alcuni compagni di Nazionale, Cristiano Ronaldo viene fermato da problemi fisici a pochi giorni dall'esordio nel Mondiale. "Indisposizione di natura gastrica" ha fatto sapere ufficialmente la federazione portoghese. Il giocatore sarà assente per l'amichevole contro la Nigeria in programma a Lisbona.
Jorge Jesus, CT del Portogallo, ha così commentato il caso CR7, emerso dopo l'intervista rilasciata al The Sun, in cui il portoghese ha attaccato direttamente il Manchester United. "E' un'intervista di tipo molto personale, ha parlato non solo il calciatore ma anche l'uomo. Per questa bisogna considerarla con tolleranza. Comunque tutto ciò non ha a che vedere con la nazionale e i Mondiali". Intanto i rapporti con il compagno Bruno Fernandes restano tutt'altro che distesi.

Nota mia e che uomo si sta dimostrando sempre più, ma per chi voleva saperlo era cosa ovvia, così come l'aggressore dell'Ucraina è stata la Russia e nel 32-33 l'Holodomor ha avuto lo stesso attore! :x
Ti è simpatico quasi come Papa Francesco e Gesù :cuore:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

nino58 ha scritto: giovedì 17 novembre 2022, 17:30
lemond ha scritto: giovedì 17 novembre 2022, 8:34 Dopo la rottura con lo United e la fredda accoglienza ricevuta da alcuni compagni di Nazionale, Cristiano Ronaldo viene fermato da problemi fisici a pochi giorni dall'esordio nel Mondiale. "Indisposizione di natura gastrica" ha fatto sapere ufficialmente la federazione portoghese. Il giocatore sarà assente per l'amichevole contro la Nigeria in programma a Lisbona.
Jorge Jesus, CT del Portogallo, ha così commentato il caso CR7, emerso dopo l'intervista rilasciata al The Sun, in cui il portoghese ha attaccato direttamente il Manchester United. "E' un'intervista di tipo molto personale, ha parlato non solo il calciatore ma anche l'uomo. Per questa bisogna considerarla con tolleranza. Comunque tutto ciò non ha a che vedere con la nazionale e i Mondiali". Intanto i rapporti con il compagno Bruno Fernandes restano tutt'altro che distesi.

Nota mia e che uomo si sta dimostrando sempre più, ma per chi voleva saperlo era cosa ovvia, così come l'aggressore dell'Ucraina è stata la Russia e nel 32-33 l'Holodomor ha avuto lo stesso attore! :x
Ti è simpatico quasi come Papa Francesco e Gesù :cuore:
Di più, praticamente 800 gol e tutti inutili :diavoletto:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 17 novembre 2022, 22:20
nino58 ha scritto: giovedì 17 novembre 2022, 17:30
lemond ha scritto: giovedì 17 novembre 2022, 8:34 Dopo la rottura con lo United e la fredda accoglienza ricevuta da alcuni compagni di Nazionale, Cristiano Ronaldo viene fermato da problemi fisici a pochi giorni dall'esordio nel Mondiale. "Indisposizione di natura gastrica" ha fatto sapere ufficialmente la federazione portoghese. Il giocatore sarà assente per l'amichevole contro la Nigeria in programma a Lisbona.
Jorge Jesus, CT del Portogallo, ha così commentato il caso CR7, emerso dopo l'intervista rilasciata al The Sun, in cui il portoghese ha attaccato direttamente il Manchester United. "E' un'intervista di tipo molto personale, ha parlato non solo il calciatore ma anche l'uomo. Per questa bisogna considerarla con tolleranza. Comunque tutto ciò non ha a che vedere con la nazionale e i Mondiali". Intanto i rapporti con il compagno Bruno Fernandes restano tutt'altro che distesi.

Nota mia e che uomo si sta dimostrando sempre più, ma per chi voleva saperlo era cosa ovvia, così come l'aggressore dell'Ucraina è stata la Russia e nel 32-33 l'Holodomor ha avuto lo stesso attore! :x
Ti è simpatico quasi come Papa Francesco e Gesù :cuore:
Di più, praticamente 800 gol e tutti inutili :diavoletto:
Nino ha ragione ad accostare il Gobbonero al Papa e a Giosuè (chiamato in italiano Gesù): nemmeno il nome vero, se è esistito come pare probabile, gli hanno lasciato a qui poeròmo, che era tutt'altra persona da quel che credono i cristiani; forse era un rabbi, forse un nazireo o uno zelota, oppure un miscuglio dei tre o vedete voi. Il Papa (come istituzione) e il Gobbonero, basti vedere anche lo sceneggiato Esterno Notte di Bellocchio, è un personaggio che si regge sulla menzogna globale, ritenuta purtroppo affidabile da miliardi di persone, che credono nella transustanziazione e i tifosi del Gobbonero sul fatto che il calcio sia uno sport individuale! :drink: :drink: :drink: Bevete gente, bevete, io invece resto astemio.
P.S. Credo che a proposito di 800 vedere questo video rappresenti abbastanza il pluridecorato dalla pagliaccio d'oro. In sintesi grande tripletta del Nostro, che com'è tradizione si porta a casa il pallone, solo che i gol sono il primo su rigore, il secondo autorete del portiere (una comica al 61°sull' 1-1-)) e il terzo fa gol, probabilmente in fuori gioco, tirando a 4 o 5 metri dalla porta e in quella partita, guardare per credere ha fatto ridere per tutto il tempo, ma sui giornali si legge ...
https://www.google.com/search?q=youtube ... RIrffIA_WE

P.S. C'è un proverbio riguardante il gioco delle carte che dice: cala, cala, fo scopa, nel calcio si dovrebbe sostenere invece che i gol su rigore non dovrebbero essere contati! E poi lui nella gran parte dei casi non li batte nemmeno particolarmente bene (Neymar altra roba, così come quell'inglese dell'Atalanta nuovo, i loro non si prendono, ma se uno tira rasoterra o mezz'altezza e nemmeno forte, se il portiere ci indovina lo para!)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

L'accostamento, caro Carlo, è tutto tuo, la mia era la fotografia dei tuoi accostamenti. :hippy:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi