Calcio italiano e internazionale

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da herbie »

udra ha scritto: giovedì 11 maggio 2023, 16:25
Winter ha scritto: giovedì 11 maggio 2023, 16:23
udra ha scritto: giovedì 11 maggio 2023, 15:29

Te cosa hai visto?
Abbiamo comprato Acerbi? Ci siamo comprati la partita di Reggio Emilia, visto che Squinzi era tifoso del Milan? Ci siamo presentati a Verona d'accordo con la tifoseria che ci ospitava, facendoci inseguire da scalmanati pronti a pestare chiunque vestisse rossonero? O siamo andati a supplicare Gasperini e Italiano, due che quando vedono il Milan notoriamente si scansano?
Ho visto uno scudetto meritatissimo del Milan
Magari potevamo far di più in qualche partita a febbraio marzo
E nel derby
Ma son rimpianti da tifoso
:cincin:
giusto qualche manciata di gol buttati già fatti nei due derby e due gol presi su due tiri in porta dopo partite sostanzialmente a senso unico....

In quelle sei partite Io ho visto in campo tanti giocatori palesemente a mezzo gas ed errori marchiani. La Fiorentina se l'è giocata? Il Sassuolo? l'Atalanta forse due terzi della squadra.... Poi ognuno vede quello che vuole.
Mai accaduto in tutta la storia del calcio di vedere l'Associazione Arbitri chiedere scusa in presenza di un gol che non si può considerare annullato visto che l'arbitro ha fischiato fallo dal limite (a favore!) prima ancora che il tiro in porta partisse. E di casi assurdi, tipo l'arbitro che guarda il video e ancora non vuol vedere la realtà, ne ho visti....


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

herbie ha scritto: giovedì 11 maggio 2023, 17:23 giusto qualche manciata di gol buttati già fatti nei due derby e due gol presi su due tiri in porta dopo partite sostanzialmente a senso unico....
Ma son d accordo con te
Quei derby han deciso il campionato
Bravo il Milan a capitalizzare
Per quello ho paura del ritorno
Quando una squadra è in difficoltà, devi dargli il colpo di grazia
L anno scorso Il Milan ci ha creduto più di noi
E ha meritato


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

albopaxo ha scritto: venerdì 5 maggio 2023, 9:52
UribeZubia ha scritto: venerdì 5 maggio 2023, 9:46
Winter ha scritto: giovedì 8 settembre 2022, 7:47
Una papera a partita
Non sara' magari solo colpa del portiere ma ci avete azzeccato alla grande.
il psg inizierà a vincere in Europa quando manderà via Messi,Verratti e Neymar
Perfetto. :crazy: Il PSG ha perso la possibilità di vincere la Coppa in due occasioni per mera colpa del portiere, la prima volta con Buffon vs il M.U. dopo aver vinto in trasferta 2-0, sull' 1-1 in casa ci fu l'ultrapapera di tal Gianluigi! E la seconda volta 1-0 in casa e 1-0 a Madrid, prima del grande intervento di Giggio che riportò in partita le Merengues, che poi operarono il sorpasso. E per Donnarumma non c'entra l'età (perché Buffon da giovane è stato un grande portiere). Poi ha perso una finale, ma lì, sullo 0-0 Mbappé sbagliò solo davanti al portiere. Neymar purtroppo non ha potuto giocare spesso nelle partite importanti, perché infortunato, cmq c'era, insieme a Messi, contro il Real e sarebbero passati entrambi, senza l'intervento di Giggio che soffriva la pressione di Navas, diceva lui, e invece era quella di Benzema, che non gli andava a genio. :diavoletto: Quest'anno Neymar e Messi si sono preparati soprattutto per il mondiale e poi contro il Bayern il brasiliano rientrava da un infortunio e Bmappé infortunato, ma purtroppo c'era anche lì, l'ex portiere del Bilan che a questa squadra ha fatto vincere il campionato ... andandosene. :D Verratti poi che dire: è stato, dopo Thiago Silva, forse il giocatore più importante del PSG quanto a rendimento e quando è mancato (anche lui abbastanza spesso) la differenza è apparsa evidente.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Duccio25 ha scritto: giovedì 11 maggio 2023, 3:13 Non ancora rientrato da San Siro….. la delusione è forte, non tanto per il risultato, quanto per la prestazione e l’approccio disastroso.
Che l’Inter fosse più forte era chiaro, che i nostri gliela regalassero non me lo aspettavo proprio.
Un giorno poi Pioli ci spiegherà cosa ci faceva Calabria a marcare Dzeko
Questa storia l'ò sentita da molti, come se Dzeko avesse segnato di testa. Il bosniaco ha fatto un capolavoro, punto e basta.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

il_panta ha scritto: giovedì 11 maggio 2023, 9:03 L'Inter è arrivata a questa fase di stagione tirata a lucido, il Milan tirava la carretta come poteva. Il risultato e la diversa impressione in campo non mi stupiscono, soprattutto senza Leao e Bennacer. Per me tra le due squadre c'è una categoria di differenza.
Come l'anno scorso, però l'Inter e la fortuna gli hanno regalato il campionato. Il Bilan ha solo due giocatori, s.m, che potrebbero essere titolari nell'Inter: il portiere e Leao. Poi ha anche buonissimi giocatori, fra cui uno che non viene rammentato mai, ma che, all'Empoli, era di gran lunga superiore a Bennacer, ma ripeto, potrebbero rientrare nelle rotazioni, ma non avrebbero un posto di titolare con i neroazzurri, che si permettono di mettere Brozo in panchina e Škriniar in trubuna. P.S. Poi la prima squadra di Milano non fa giocare quasi mai Asllani che ha le potenzialità per diventare un quasi fenomeno.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: giovedì 11 maggio 2023, 20:40
herbie ha scritto: giovedì 11 maggio 2023, 17:23 giusto qualche manciata di gol buttati già fatti nei due derby e due gol presi su due tiri in porta dopo partite sostanzialmente a senso unico....
Ma son d accordo con te
Quei derby han deciso il campionato
Bravo il Milan a capitalizzare
Per quello ho paura del ritorno
Quando una squadra è in difficoltà, devi dargli il colpo di grazia
L anno scorso Il Milan ci ha creduto più di noi
E ha meritato
Tu hai un concetto, s.m, di merito affatto particolare, mi limito ai due derby dello scorso anno che per 150 minuti hanno visto un dominio oltraggioso dei neroazzurri che alla fine hanno ottenuto un punto contro quattro e ivi perso il campionato, che poi avrebbero vinto lo stesso se non ci fosse stata la Federazione a far giocare una partita che era vinta a tavolino e che poi alla fine fu persa e non certo per merito del Bilan. Secondo me l'unico punto vero a favore della quarta squadra di Milano, è avere avuto un portiere di tre categorie superiori a quello/i dell'Inter, point à la ligne. :) Ma anche questo non riguarda certo i rossoneri, bensì il "grande" defunto! :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Duccio25
Messaggi: 879
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 21:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Duccio25 »

lemond ha scritto: venerdì 12 maggio 2023, 7:52
Duccio25 ha scritto: giovedì 11 maggio 2023, 3:13 Non ancora rientrato da San Siro….. la delusione è forte, non tanto per il risultato, quanto per la prestazione e l’approccio disastroso.
Che l’Inter fosse più forte era chiaro, che i nostri gliela regalassero non me lo aspettavo proprio.
Un giorno poi Pioli ci spiegherà cosa ci faceva Calabria a marcare Dzeko
Questa storia l'ò sentita da molti, come se Dzeko avesse segnato di testa. Il bosniaco ha fatto un capolavoro, punto e basta.
Con una marcatura di quelle serie, col piffero che Dzeko avrebbe fatto un gol del genere, miracoli o no


Avatar utente
Brakko
Messaggi: 971
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Brakko »

Qui spiega molto bene come Calabria finisce su Dzeko:
https://www.facebook.com/plugins/post.p ... &width=500


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Duccio25 ha scritto: venerdì 12 maggio 2023, 11:08
lemond ha scritto: venerdì 12 maggio 2023, 7:52
Duccio25 ha scritto: giovedì 11 maggio 2023, 3:13 Non ancora rientrato da San Siro….. la delusione è forte, non tanto per il risultato, quanto per la prestazione e l’approccio disastroso.
Che l’Inter fosse più forte era chiaro, che i nostri gliela regalassero non me lo aspettavo proprio.
Un giorno poi Pioli ci spiegherà cosa ci faceva Calabria a marcare Dzeko
Questa storia l'ò sentita da molti, come se Dzeko avesse segnato di testa. Il bosniaco ha fatto un capolavoro, punto e basta.
Con una marcatura di quelle serie, col piffero che Dzeko avrebbe fatto un gol del genere, miracoli o no
Non so che cosa tu intenda per marcatura seria, ma forse sì: quello tipo rugby, che il regolamento vieta, ma che molti arbitri nel calcio lasciano correre, mentre nello sport a 15 sanzionano. :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

UribeZubia ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 23:01 Pareggio sostanzialmente giusto,anche se nel mio personalissimo cartellino ( :D ) il Real ha totalizzato 3 punti contro i 2,5 del City.

Nella partita di ritorno vedremo se il gigante buono ci penserà lui a risolvere la partita.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

lemond ha scritto: venerdì 12 maggio 2023, 11:48
UribeZubia ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 23:01 Pareggio sostanzialmente giusto,anche se nel mio personalissimo cartellino ( :D ) il Real ha totalizzato 3 punti contro i 2,5 del City.

Nella partita di ritorno vedremo se il gigante buono ci penserà lui a risolvere la partita.
O adotti il sistema del volley o del tennis, oppure non si può cavillare se un pallone è uscito per pochi millimetri a centrocampo. Fossi Ancelotti mi arrabbierei di più con chi doveva contrastare De Bruyne.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Non capisco perché non si possa! Ma davvero, il Var entra in gioco per segnalare uno colpito a un braccio, senza nemmeno che lui se ne sia accorto e invece dorme quando la geometria gli sarebbe di conforto!? Fuori o dentro, così come il fuorigioco (e di questo si tratta: palla fuori dal gioco!) è un fatto oggettivo a differenza dei c.d. falli di mano che sono sempre soggettivi!
Già il BIlan aveva rubato all'Empoli un gol con Tonali che batté la rimessa circa dieci metri avanti e fece un perfetto assist con le mani non rammento a chi; sarà stato Leao, :dubbio: ma questo caso è molto peggio; se poi si considera che il City sembrava in grande difficoltà in quel momento, penso che potrebbe aver cambiato il risultato dell'intiero scontro! :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Luca90 »

il var piuttosto ditemi come ieri sera non sia intervenuto sul calcione preso da rabiot in area... una cosa vergognosa a cui purtroppo siamo sempre abituati in europa...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Luca90 ha scritto: venerdì 12 maggio 2023, 12:56 il var piuttosto ditemi come ieri sera non sia intervenuto sul calcione preso da rabiot in area... una cosa vergognosa a cui purtroppo siamo sempre abituati in europa...
Secondo me il Var andrebbe tolto dall'area di rigore, perché moltiplica i dubbi e le ingiustizie! E lo dice uno che pensava invece tutto il contrario "a priori" :(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Luca90 »

lemond ha scritto: venerdì 12 maggio 2023, 13:01
Luca90 ha scritto: venerdì 12 maggio 2023, 12:56 il var piuttosto ditemi come ieri sera non sia intervenuto sul calcione preso da rabiot in area... una cosa vergognosa a cui purtroppo siamo sempre abituati in europa...
Secondo me il Var andrebbe tolto dall'area di rigore, perché moltiplica i dubbi e le ingiustizie! E lo dice uno che pensava invece tutto il contrario "a priori" :(
ieri l'ennesimo arbitraggio indecente vendetta di ceferin... loro 90 minuti di caccia all'uomo, acuna 25 falli mai ammonito... sul rigore ci sarebbe stato doppio giallo e rosso...

già noi siamo senza allenatore, poi penalizzati così il pareggio è stato un miracolo...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Luca90 ha scritto: venerdì 12 maggio 2023, 12:56 il var piuttosto ditemi come ieri sera non sia intervenuto sul calcione preso da rabiot in area... una cosa vergognosa a cui purtroppo siamo sempre abituati in europa...
Semplicemente perché se fai arbitrare certe partite a dei criminali, devi pensare solo che sono tremendamente scarsi se non vuoi credere che dietro ci sia un ben preciso disegno (cosa probabilissima).

Questo Siebert è lo stesso che in Milan-Chelsea inventò di sana pianta un rigore, con tanto di rosso a Tomori, condizionando una partita poi diretta in maniera ugualmente pessima. Ieri sera oltre all'episodio che hai citato, c'è stata una distribuzione dei cartellini completamente sbagliata, giacché anche Rakitic con un altro arbitro la partita non l'avrebbe conclusa.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

lemond ha scritto: venerdì 12 maggio 2023, 12:51 Non capisco perché non si possa! Ma davvero, il Var entra in gioco per segnalare uno colpito a un braccio, senza nemmeno che lui se ne sia accorto e invece dorme quando la geometria gli sarebbe di conforto!? Fuori o dentro, così come il fuorigioco (e di questo si tratta: palla fuori dal gioco!) è un fatto oggettivo a differenza dei c.d. falli di mano che sono sempre soggettivi!
Già il BIlan aveva rubato all'Empoli un gol con Tonali che batté la rimessa circa dieci metri avanti e fece un perfetto assist con le mani non rammento a chi; sarà stato Leao, :dubbio: ma questo caso è molto peggio; se poi si considera che il City sembrava in grande difficoltà in quel momento, penso che potrebbe aver cambiato il risultato dell'intiero scontro! :x
Mi hanno spiegato che il problema è tecnico. Dovresti mappare le righe perimetrali del campo, il discorso vale anche per i corner, per avere un risultato certo come nel volley e nel tennis dove è più semplice date le dimensioni ridotte dei campi. Nell' episodio in questione ci sta che l' occhio umano possa sbagliare di pochi millimetri: il pallone era a mezz' aria, quindi ancora più difficile rapportarlo alla linea e il giocatore del Manchester è intervenuto in velocità. Sinceramente non lo vedo un errore grave, molto più decisive le amnesie difensive del Real nella circostanza, fermo restando che De Bruyne ha sganciato un siluro spettacolare.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 12 maggio 2023, 15:01
lemond ha scritto: venerdì 12 maggio 2023, 12:51 Non capisco perché non si possa! Ma davvero, il Var entra in gioco per segnalare uno colpito a un braccio, senza nemmeno che lui se ne sia accorto e invece dorme quando la geometria gli sarebbe di conforto!? Fuori o dentro, così come il fuorigioco (e di questo si tratta: palla fuori dal gioco!) è un fatto oggettivo a differenza dei c.d. falli di mano che sono sempre soggettivi!
Già il BIlan aveva rubato all'Empoli un gol con Tonali che batté la rimessa circa dieci metri avanti e fece un perfetto assist con le mani non rammento a chi; sarà stato Leao, :dubbio: ma questo caso è molto peggio; se poi si considera che il City sembrava in grande difficoltà in quel momento, penso che potrebbe aver cambiato il risultato dell'intiero scontro! :x
Mi hanno spiegato che il problema è tecnico. Dovresti mappare le righe perimetrali del campo, il discorso vale anche per i corner, per avere un risultato certo come nel volley e nel tennis dove è più semplice date le dimensioni ridotte dei campi. Nell' episodio in questione ci sta che l' occhio umano possa sbagliare di pochi millimetri: il pallone era a mezz' aria, quindi ancora più difficile rapportarlo alla linea e il giocatore del Manchester è intervenuto in velocità. Sinceramente non lo vedo un errore grave, molto più decisive le amnesie difensive del Real nella circostanza, fermo restando che De Bruyne ha sganciato un siluro spettacolare.
Grazie per la spiegazione, ma l'ingiustizia, secondo me, resta e non mi pare che poi ci siano state particolari amnesie. Antonio ha fatto il possibile per non fa girare Gundogan e poi quando la palla va al più grande centrocampista di tutti i tempi, nel senso di completezza, non ne rammento uno eguale, anche se Luisito Suarez rimane il più grande nella specialità passaggi lunghi, ma quando arrivò in Italia dovette perdere la capacità di far gol, che aveva al Barça, per un paio di infortunii non casuali!) P.S. Messi e Neymar non li metto nella categoria in oggetto.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Luca90 ha scritto: venerdì 12 maggio 2023, 13:03
lemond ha scritto: venerdì 12 maggio 2023, 13:01
Luca90 ha scritto: venerdì 12 maggio 2023, 12:56 il var piuttosto ditemi come ieri sera non sia intervenuto sul calcione preso da rabiot in area... una cosa vergognosa a cui purtroppo siamo sempre abituati in europa...
Secondo me il Var andrebbe tolto dall'area di rigore, perché moltiplica i dubbi e le ingiustizie! E lo dice uno che pensava invece tutto il contrario "a priori" :(
ieri l'ennesimo arbitraggio indecente vendetta di ceferin... loro 90 minuti di caccia all'uomo, acuna 25 falli mai ammonito... sul rigore ci sarebbe stato doppio giallo e rosso...

già noi siamo senza allenatore, poi penalizzati così il pareggio è stato un miracolo...
A proposito di caccia all'uomo, per chi ha visto il City non può essere stato colpito dal numero di falli gravi commessi da Rodrigo, detto Rodri che, vado a memoria, non credo sia stato nemmeno ammonito. P.S. Non capisco a che cosa serva l'ammonizione data a pochi minuti dalla fine, quando l'arbitro sa che poi non sarà, per volontà sua e per forza di tempo, replicata? Al massimo il Nostro non potrà giocare, se reiterata nel ritorno, la finale, ma che vantaggio ha la squadra che per i suoi falli è stata eliminata? :dubbio: :dubbio: :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Winter ha scritto: giovedì 11 maggio 2023, 20:40
Bravo il Milan a capitalizzare
Per quello ho paura del ritorno
Quando una squadra è in difficoltà, devi dargli il colpo di grazia
L anno scorso Il Milan ci ha creduto più di noi
E ha meritato
Per carità il calcio è uno sport molto imprevedibile e miracoli dietro l'angolo ce ne sono spesso, però questa mi pare veramente scaramanzia/pretattica spinta, piuttosto che tipica paura irrazionale del tifoso.

La differenza attuale tra Milan e Inter, in generale già ampiamente a favore dei nerazzurri, è talmente enorme che non si vede proprio come sarebbe possibile per l'Inter non passare il turno. Ci vorrebbe un suicidio clamoroso e praticamente impossibile visto lo stato di chi affrontano. La partita di andata ha visto un dominio interista ed un Milan veramente imbarazzante, vero che siamo lì principalmente grazie ad un sorteggio che è come vincere all'Enalotto, ma credo che una squadra scesa in campo in maniera così improbabile e con un'inferiorità così imbarazzante in una semifinale di Champions non si sia mai vista o quasi. Fosse finita 7-0 Inter ci sarebbe stato ben poco da sorprendersi


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

chinaski89 ha scritto: domenica 14 maggio 2023, 11:33
Winter ha scritto: giovedì 11 maggio 2023, 20:40
Bravo il Milan a capitalizzare
Per quello ho paura del ritorno
Quando una squadra è in difficoltà, devi dargli il colpo di grazia
L anno scorso Il Milan ci ha creduto più di noi
E ha meritato
Per carità il calcio è uno sport molto imprevedibile e miracoli dietro l'angolo ce ne sono spesso, però questa mi pare veramente scaramanzia/pretattica spinta, piuttosto che tipica paura irrazionale del tifoso.

La differenza attuale tra Milan e Inter, in generale già ampiamente a favore dei nerazzurri, è talmente enorme che non si vede proprio come sarebbe possibile per l'Inter non passare il turno. Ci vorrebbe un suicidio clamoroso e praticamente impossibile visto lo stato di chi affrontano. La partita di andata ha visto un dominio interista ed un Milan veramente imbarazzante, vero che siamo lì principalmente grazie ad un sorteggio che è come vincere all'Enalotto, ma credo che una squadra scesa in campo in maniera così improbabile e con un'inferiorità così imbarazzante in una semifinale di Champions non si sia mai vista o quasi. Fosse finita 7-0 Inter ci sarebbe stato ben poco da sorprendersi
Tu la vedi così
Un tuo compagno di tifo ha visto un grande milan
Penalizzato dall arbitraggio

Per me siam stati superiori
Ma l inter è molto umorale..e disattenta
Purtroppo


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Non ho letto nulla sopra, ma parlare di arbitraggi dopo una figura di palta del genere è semplicemente ridicolo. L'Inter è più forte del Milan a livello di rosa, ma non ci sarebbe in assoluto la differenza enorme vista settimana scorsa. Pareva un squadra di serie A vs squadra di serie C1

L'Inter è una squadra folle che spesso si complica la vita o suicida in modi strani, ma contro questo Milan e sopra 2-0 (risultato bugiardo ripeto, un 4-0 sarebbe stato il minimo per quanto visto) dovrebbero proprio impegnarsi


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

Come si può valutare l' immagine di giocatori ed allenatore del Milan scolaretti a testa china davanti ai gentiluomini della curva (gentiluomini come quelli di ogni altra curva) ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da chinaski89 »

nino58 ha scritto: domenica 14 maggio 2023, 13:05 Come si può valutare l' immagine di giocatori ed allenatore del Milan scolaretti a testa china davanti ai gentiluomini della curva (gentiluomini come quelli di ogni altra curva) ?
Uno schifo. Io darei pene severissime a qualsiasi squadra si presti ad una pagliacciata simile. Sugli ultras la diceva benissimo Maldini, che infatti da quell'ammasso di trogloditi è sempre stato malvisto (e fischiato all'addio, una vergogna assoluta). La curva e gli ultras non dovrebbero proprio esistere, in Inghilterra li hanno eliminati e mi pare gli stadi stiano benone comunque, se proprio dobbiamo tenerci sti Minus Habens come minimo non devono contare un casso


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

Son d accordo con te
Ma non prenderei ad esempio gli stadi inglesi
Dove allo stadio vanno solo i ricchi
Il tifo è a chiamata ecc


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da galliano »

Fabio, ma ti riferisci solo a Londra e Manchester oppure anche a Liverpool, Birmingham, Newcastle, ecc.?


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da galliano »

nino58 ha scritto: domenica 14 maggio 2023, 13:05 Come si può valutare l' immagine di giocatori ed allenatore del Milan scolaretti a testa china davanti ai gentiluomini della curva (gentiluomini come quelli di ogni altra curva) ?
Intollerabile, questi soggetti devono stare in galera.
Su due piedi mi viene da pensarla come chinaski, ovvero che l'unico modo sia considerare la responsabilità oggettiva delle società se si piegano a questi ricatti, ma conosco troppo poco fenomeno e contesto per esprimere un giudizio sensato.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Luca90 »

Luca90 ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 10:43 Non so se sarò lontano dalla realtà ma le mie aspettative a fine anno sono
Milinkovic 8/9 gol
Vlasic idem
Strefezza 5
Lautaro sui 18
Berardi sui 14/15
Nico 10
milinkovic sta a 7
vlasic con oggi a 5
strefezza sta a 8
lautaro a 20
berardi a 9
nico a 5

alla fine è andata come mi aspettavo, bene bene :champion:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto: domenica 14 maggio 2023, 13:24 Son d accordo con te
Ma non prenderei ad esempio gli stadi inglesi
Dove allo stadio vanno solo i ricchi
Il tifo è a chiamata ecc
Io smetterei proprio di vendere il culo a qualsiasi cosa provenga da Oltremanica, spacciando il mito della terra promessa. A meno che non si abbiano tendenze così masochistiche nel mentre ci si fa sodomizzare a sangue. Basta con sto cazzo di centrismo inglese, sarebbe ora di propinare i meritati vaffanculo a tutti quelli che lo meritano.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

galliano ha scritto: domenica 14 maggio 2023, 14:21 Fabio, ma ti riferisci solo a Londra e Manchester oppure anche a Liverpool, Birmingham, Newcastle, ecc.?
Son stato a Liverpool (oltre che a londra)
Probabilmente in seconda divisione lo spirito è diverso
Più autentico


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

Abruzzese ha scritto: domenica 14 maggio 2023, 15:08
Winter ha scritto: domenica 14 maggio 2023, 13:24 Son d accordo con te
Ma non prenderei ad esempio gli stadi inglesi
Dove allo stadio vanno solo i ricchi
Il tifo è a chiamata ecc
Io smetterei proprio di vendere il culo a qualsiasi cosa provenga da Oltremanica, spacciando il mito della terra promessa. A meno che non si abbiano tendenze così masochistiche nel mentre ci si fa sodomizzare a sangue. Basta con sto cazzo di centrismo inglese, sarebbe ora di propinare i meritati vaffanculo a tutti quelli che lo meritano.
Addirittura?


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto: domenica 14 maggio 2023, 15:45
Abruzzese ha scritto: domenica 14 maggio 2023, 15:08
Winter ha scritto: domenica 14 maggio 2023, 13:24 Son d accordo con te
Ma non prenderei ad esempio gli stadi inglesi
Dove allo stadio vanno solo i ricchi
Il tifo è a chiamata ecc
Io smetterei proprio di vendere il culo a qualsiasi cosa provenga da Oltremanica, spacciando il mito della terra promessa. A meno che non si abbiano tendenze così masochistiche nel mentre ci si fa sodomizzare a sangue. Basta con sto cazzo di centrismo inglese, sarebbe ora di propinare i meritati vaffanculo a tutti quelli che lo meritano.
Addirittura?
Quando vivi in un'epoca dove non esiste più spirito critico e ci si beve di tutto, bisogna reagire di conseguenza. Chiaro, tutto schifoso non è, però bisogna prenderlo nella giusta misura e non farne una stucchevole venerazione (che poi in tutto questo la cosa più preoccupante è che l'Inghilterra venga vista come modello nella società in primis, lo sport è una diretta conseguenza).


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

Anche a me non mi fanno impazzire
Si son venduti al business, snaturando tutto il bello che aveva il calcio inglese
E di fatti quando ci vai rimani un pò deluso


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da galliano »

Winter ha scritto: domenica 14 maggio 2023, 15:55 Anche a me non mi fanno impazzire
Si son venduti al business, snaturando tutto il bello che aveva il calcio inglese
E di fatti quando ci vai rimani un pò deluso
E il modello americano, il format videogioco, a me non interessano i videogiochi quindi da decenni non seguo più né NBA, né NFL.
Una volta seguivo anche il basket universitario, poi mi hanno stancato.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

Ho la tua stessa idea della nba
Negli ultimi 30 anni nettamente peggiorata
Infatti l ho abbandonata da anni
Quando leggo partite con 80 punti di una squadra in due quarti :uhm: :diavoletto:

Nfl diverso , proprietari più intelligenti, più equilibrio
Purtroppo per tempo esiguo seguo meno


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da pietro »

chinaski89 ha scritto: domenica 14 maggio 2023, 13:22
nino58 ha scritto: domenica 14 maggio 2023, 13:05 Come si può valutare l' immagine di giocatori ed allenatore del Milan scolaretti a testa china davanti ai gentiluomini della curva (gentiluomini come quelli di ogni altra curva) ?
Uno schifo. Io darei pene severissime a qualsiasi squadra si presti ad una pagliacciata simile. Sugli ultras la diceva benissimo Maldini, che infatti da quell'ammasso di trogloditi è sempre stato malvisto (e fischiato all'addio, una vergogna assoluta). La curva e gli ultras non dovrebbero proprio esistere, in Inghilterra li hanno eliminati e mi pare gli stadi stiano benone comunque, se proprio dobbiamo tenerci sti Minus Habens come minimo non devono contare un casso
:clap: :clap: :clap:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Al di là di tutto, essere tifosi dell'Arsenal deve essere veramente un patimento non indifferente.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

chinaski89 ha scritto: domenica 14 maggio 2023, 13:22
nino58 ha scritto: domenica 14 maggio 2023, 13:05 Come si può valutare l' immagine di giocatori ed allenatore del Milan scolaretti a testa china davanti ai gentiluomini della curva (gentiluomini come quelli di ogni altra curva) ?
Uno schifo. Io darei pene severissime a qualsiasi squadra si presti ad una pagliacciata simile. Sugli ultras la diceva benissimo Maldini, che infatti da quell'ammasso di trogloditi è sempre stato malvisto (e fischiato all'addio, una vergogna assoluta). La curva e gli ultras non dovrebbero proprio esistere, in Inghilterra li hanno eliminati e mi pare gli stadi stiano benone comunque, se proprio dobbiamo tenerci sti Minus Habens come minimo non devono contare un casso
Vedere quell'immagine fa capire che purtroppo siamo arrivati alla frutta. Personalmente io (e lo testimoniano anche dei messaggi delle scorse settimane) consideravo già un miracolo l'essere approdati in semifinale con una simile materia prima a disposizione (e senza aver avuto Maignan a disposizione per metà anno). Quel che ovviamente mi darebbe molto fastidio e rammarico è l'uscire con una squadra che io non vedo così superiore a noi, che non significa dire che non vi siano evidenti responsabilità da parte nostra ma che nel computo degli episodi gode sempre storicamente di quel favore che noi, tra fortuna e arbitri, non abbiamo (altrimenti le sette Coppe dei Campioni in bacheca le avrebbe qualcun altro). Al netto di una partita giocata male l'altra sera, io dico solo che un arbitraggio scadente ha inciso in maniera determinante quanto l'approccio non ottimale e le ataviche difficoltà ad andare in rete se a sbrogliare la matassa non sono gli stessi giocatori. A parti inverse si sarebbe fatta una letteratura durata per anni ma vabbé, sono cose ormai a me note da tempo e su cui non serve che mi dilunghi ulteriormente.

In ogni modo la differenza attuale tra Milan e Inter la si vede benissimo in quel che è accaduto ieri a La Spezia e San Siro: tiro di Tonali che, esattamente come in coppa, si schianta sul palo e partita che resta inchiodata fino all'ennesimo crollo finale (e pure sul primo gol dello Spezia ci sarebbe da dire). A Milano partenza migliore del Sassuolo, poi Lukaku segna cadendo e ad inizio ripresa partita chiusa da due conclusioni sbilenche in cui la palla è entrata in porta da sola. A far diventare campioni i coglioni è veramente un attimo in situazioni del genere. Ovviamente io affermo questo sempre fottendomene di quel che pensano gli altri, come ho fatto fino ad oggi.

Purtroppo parliamo di una squadra che ha clamorosamente buttato via una stagione con un mese di gennaio e un avvio di febbraio imbarazzanti e che in queste ultime settimane ha permesso inspiegabilmente alla propria mente di popolarsi di demoni che non dovrebbero esserci. Torneremo a fare l'Europa League, con ovvi danni dal punto di vista economico che produrranno probabilmente un'altra campagna acquisti tutt'altro che memorabile.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

Guarda che siamo primi in classifica sia come tiri in porta fatti che come pali
https://www.legaseriea.it/it/serie-a/statistiche

Il nostro problema è aver concretizzato molto meno di quello che abbiamo creato

Diretta.it mette una statistica expected goal
Alcune partite perse uno a zero..in base alle statistiche dovevano finire 4 a uno per noi

Classifica expected goal
https://footystats.org/it/italy/serie-a/xg


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Va bene, hai ragione.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Parlando seriamente, ok che un po' tutti sono alle prese con le proprie stronzate ma mi chiedo: chi ha voluto riportare Pogba alla Juventus ha preso realmente informazioni sul suo reale stato fisico? Perché stasera direi che siamo arrivati al grottesco.

Detto ovviamente con l'amara constatazione che a 30 anni il francese sia già ridotto a un cencio e che gli unici campionati in cui può fare ancora una discreta figura siano la Ligue 1, la MLS e le leghe arabe.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

Han rischiato
Con lo united 72 partite perse in 3 anni
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a ... atoWEB.com


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Luca90 »

Abruzzese ha scritto: domenica 14 maggio 2023, 20:05 Al di là di tutto, essere tifosi dell'Arsenal deve essere veramente un patimento non indifferente.
va bene così, a inizio anno si firmava per il 2 posto


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Secondo me sono due anni che l' Inter butta lo scudetto alle ortiche. Era migliore del Napoli anche quest' anno dopo essersi suicidata l' anno scorso. Ma se uno guarda il ruolino di marcia di Inzaghi alla Lazio e anche alla Lazio primavera si palesa un allenatore bravissimo ad ottenere risultati nelle coppe, ma non alla stessa altezza nei campionati.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Luca90 ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 1:30
Abruzzese ha scritto: domenica 14 maggio 2023, 20:05 Al di là di tutto, essere tifosi dell'Arsenal deve essere veramente un patimento non indifferente.
va bene così, a inizio anno si firmava per il 2 posto
Sicuramente, però sai...ha condotto il campionato per buona parte, trascinata anche dalle ottime prestazioni di giocatori come Odegaard e Saka. Crollare così proprio sul più bello, quantunque il City abbia una rosa nettamente superiore, comunque credo che del rammarico lo lasci.

Peraltro il Brighton di De Zerbi (che ha ben proseguito il lavoro iniziato da Potter) prima di questo 3-0 esterno nelle ultime tre partite aveva messo in fila un roboante 6-0 al Wolverampton, la vittoria con lo United per 1-0, salvo poi clamorosamente perdere 5-1 in casa con l'Everton la scorsa settimana. Peraltro in coda la situazione si fa delicatissima: già retrocesso il Southampton, rischiano il baratro il Leicester, vicino così definitivamente chiudere la bella favola della squadra capace di vincere la Premier sette anni fa oltre che altre formazioni illustri come il Leeds, lo stesso Everton e il Nottingham Forest, tornato nella massima serie quest'anno dopo un'assenza di ben 23 anni. Praticamente salvo, nonostante la sconfitta in trasferta col Brentford, invece il West Ham dopo un'annata veramente complicata, in cui per assurdo potrebbe ancora guadagnarsi la permanenza nelle coppe europee se dovesse vincere la Conference League (vedendo come si è messa per la Fiorentina, a meno di clamorosi ribaltoni gli Hammers diventano i favoriti per il successo).


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

In Spagna intanto il Barcellona si è matematicamente aggiudicato la Liga per la ventisettesima volta, interrompendo così un digiuno che durava da 4 stagioni (in tempi recenti la massima astinenza da vittorie era durata sei stagioni tra il 1999 e il 2005). Mi verrebbe da dire che nell'anno in cui vai ad affidare il ruolo di centravanti a Lewandowski almeno una vittoria pesante i blaugrana avrebbero dovuto farla, nonostante il polacco sia stato sicuramente valido ma non formidabile come lo avevamo visto nelle annate bavaresi. Alla fine Xavi, che s'è accollato il difficile compito della ricostruzione di una formazione che veniva da anni e anni di successi e che aveva cominciato a palesare pesanti scricchiolii, ha portato a casa scudetto e supercoppa e può essere soddisfatto di questo. Sicuramente però i problemi del Barça sono tutt'altro che risolti e le clamorose eliminazioni patite in Champions League (soprattutto) e in Europa League lo stanno a dimostrare.

Va anche detto che, alla lunga, un'alternativa credibile al Barcellona è mancata. O meglio lo è stato il Real Madrid fino a quando non ha deciso letteralmente di sacrificare il campionato per puntare tutto su un'ennesima eventuale riconferma in Champions League (vedremo mercoledì se l'azzardo di Ancelotti avrà nuovamente pagato, considerando che stavolta avrà l'obbligo di andare a vincere fuori casa, non potendo contare sul fattore Bernabeu). I blancos avevano peraltro chiuso il cerchio vincendo il Mondiale per Club (col solito ridicolo formato già visto nelle ultime stagioni) e aggiudicandosi la Copa del Rey in cui in finale si sono trovati il sorprendente Osasuna che pure qualche grattacapo è stato capace di crearlo (vittoria per 2-1 con doppietta di Rodrygo).

Di certo aggiudicandosi ieri il derby il Barça ha contribuito a scavare ulteriormente la fossa all'Espanyol, la cui salvezza appare ancora non impossibile ma molto difficile. Autentica boccata d'aria invece per il Valencia con la pesante vittoria per 2-1 a Vigo che gli ha consentito di tirarsi momentaneamente fuori da acque parecchio agitate. Vittoria di giustezza per il Siviglia col Valladolid, che ha consentito loro di arrivare addirittura a lambire la zona Conference League, pur attestandosi ancora al decimo posto, in virtù del pessimo avvio e dei travagli di stagione che hanno portato a ben tre cambi di allenatore. Si è però ben capito che il Siviglia punterà tutto, come già avvenuto in passato, sulla possibilità di tornare a vincere l'amata Europa League, cercando di rendere la vita impossibile alla Juventus al Ramon Sanchez Pizjuan. Peraltro da qualche settimana si è operata anche la scelta di schierare Bounou (protagonista di un gran mondiale col Marocco) esclusivamente in coppa, lasciando che a difendere i pali della porta in campionato sia il serbo Marko Dmitrovic.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

Domani comincia la seconda parte della stagione dell'Inter, con tre obiettivi raggiungibili: ne raggiungerà 0, 1, 2 o 3 ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Luca90 »

nino58 ha scritto: mercoledì 17 maggio 2023, 0:03 Domani comincia la seconda parte della stagione dell'Inter, con tre obiettivi raggiungibili: ne raggiungerà 0, 1, 2 o 3 ?
2 sicuri su... il terzo in una finale può succedere di tutto...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da herbie »

nino58 ha scritto: mercoledì 17 maggio 2023, 0:03 Domani comincia la seconda parte della stagione dell'Inter, con tre obiettivi raggiungibili: ne raggiungerà 0, 1, 2 o 3 ?
Quale sarebbe il terzo? Il Napoli non ha già vinto lo scudetto o mi sono perso qualcosa? 😳
In Campionato l'Inter gioca per fare due punti in tre partite...o no? Booh


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Demeriti ed episodi tutti contrari, si sintetizza bene il tutto così.

Come avevo detto sarebbe già stato un miracolo sperare di raggiungere le semifinali con questa squadra (ad inizio anno, non da gennaio quando lo sfascio era già in atto). Peccato solo aver mandato in finale una delle squadre più scarse della storia ad aver raggiunto tale obiettivo (la Steaua dell'86 e il Panathinaikos del '71 erano il Barcellona al confronto).

A questo punto, posto che non so neppure se la guarderò la finale, il tifo va ovviamente alla vincente di Manchester City-Real Madrid. Che è come votare PD quando sai che l'alternativa è costituita dalla merda fascioleghista. In fin dei conti però il 98% degli interisti è della stessa risma di quella feccia e quindi alternative credibili non ce ne sono.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Rispondi