Tour 2022 5ª Tappa Lille›Wallers-Arenberg (157km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Tour 2022 5ª Tappa Lille›Wallers-Arenberg (157km)

Messaggio da leggere da schwoch83 »

barrylyndon ha scritto: venerdì 8 luglio 2022, 20:34
udra ha scritto: venerdì 8 luglio 2022, 20:28 Non corrisponde a verità che uno sia scarso o non sia forte perché cade, se però uno ha un ritmo di cadute di una volta a corsa, e parecchie delle quali inficiano poi pesantemente la prestazione nei grandi appuntamenti...
Qualcosa vorrà dire o no?
Le cadute di Nibali avvenivano spesso sul bagnato ad esempio, che mal digeriva, e non è neanche un caso che la casistica delle cadute è aumentata da tre anni a questa parte.
Contador negli ultimi anni di carriera era sempre per terra.
Non è che si cade sempre per sfiga.
Questo ti darebbe ragione..dopo non so se anche a Schachmann Roglic stia antipatico per colpa di ADL. :D
https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... rance-2022
quindi ora per giudicare Roglic pendiamo dalla labbra di Scachmann :D
non ricordo la tua stessa attenzione quando altri corridori parlavano di atteggiamento minaccioso di Nibali (ti sblocco un ricordo, Keisse)


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18509
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2022 5ª Tappa Lille›Wallers-Arenberg (157km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Quando Nibali diceva cazzate, lo rimarcavo...quella su Froome era stata pessima..
Quindi no..
Ti faccio notare pure che ho usato il condizionale..
Mi sa invece che son i Roglisti ad essere suscettibili..pure troppo..creando leggendine metropolitane.
Non e' il mio corridore preferito per il suo modo di correre, tranne alcune eccezioni da me comunque sottolineate.
Ma quando va elogiato...lo faccio..
Quindi non cadiamo nei soliti luoghi comuni..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13373
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tour 2022 5ª Tappa Lille›Wallers-Arenberg (157km)

Messaggio da leggere da udra »

schwoch83 ha scritto: venerdì 8 luglio 2022, 20:36 ma io non penso che le cadute di roglic siano una per corsa (ad es. non ricordo cadute al tour 2018, al tour 2020 o alla vuelta 2020): cade, così come cadevano Nibali, Contador, Froome o Pantani, nè più nè meno.

Non si cade sempre per sfiga, ma nemmeno si cade sempre e solo per errori propri: tutti i corridori sopra citati sono caduti sia per sfiga sia per errori propri
Non fare il puntiglioso :D , chiaro che non cade sempre e la mia è un'iperbole, però se mi citi x cadute di Nibali sull'arco di 10 anni di carriera ad alti livelli è un conto, se lo stesso numero è riferito ai 4 di Roglic è evidente l'anomalia.
Vado a memoria per quelle principali: cade al Pais Vasco 2018 che stava stravincendo e lo porta a casa lo stesso, cade al Delfinato 2020 che stava stravincendo e gli compromette la preparazione al Tour, cade al Giro 2019 mentre era in gioco la vittoria, cade al Tour 2021 ed è costretto al ritiro, cade alla Vuelta 2021 mentre attacca in una tappa inutile con la corsa in pugno, cade due volte alla Parigi Nizza nello stesso punto con 3 vittorie di tappa in 7 giorni, cade l'altro ieri al Tour. Se poi ce ne siano altre non lo so, non mi ricordavo nemmeno che Nibali fosse caduto alla Tre Valli onestamente :D .
Capisci che è un track record abbastanza consistente per dire "cade come tutti gli altri".
A cosa sia dovuto poi non lo so, non mi addentro in spiegazioni.


Rispondi