Vuelta a España 2023

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Vuelta a España 2023

Messaggio da leggere da panta2 »

1) Il ciclismo è sempre più uno sport di squadra. Aver ricambiato i servizi resi in altre occasioni da Kuss non è scandaloso, bensì denota maturità nella dirigenza e nei ciclisti che compongono il team.
2) Ribadisco un concetto già espresso precedentemente: ad Evenepoel è servita maggiormente questa parziale delusione ad un facile trionfo. Concordo con le sue stesse parole quando dichiara di essere molto maturato da questa esperienza, quindi ritengo che sia veramente affrettato considerarlo incompatibile con gli attuali Tour de France e Giro d'Italia.
3) Nella tappa dell'Angliru penso che ognuno abbia potuto fare la propria corsa, semplicemente Kuss ha resistito perfettamente agli attacchi dei compagni e in quella occasione ha vinto la Vuelta.
4) Dainese ottima conferma, e soprattutto Ganna continua a lasciar ben sperare per i possibili sprint a ranghi ristretti nelle classiche 2024.


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Vuelta a España 2023

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

jan80 ha scritto: lunedì 18 settembre 2023, 10:16 Roglic si continua a sottovalutarlo,guardate il palmares in soli 5 anni e poi pensate che tante corse le ha perse pure per cadute o sfighe varie......se non e' a livello di Pogacar e Vingegaard poco ci manca,siamo veramente sullo stesso piano
Roglic meritava un Tour.


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2539
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Vuelta a España 2023

Messaggio da leggere da jan80 »

Tour de Berghem ha scritto: lunedì 18 settembre 2023, 10:38
jan80 ha scritto: lunedì 18 settembre 2023, 10:16 Roglic si continua a sottovalutarlo,guardate il palmares in soli 5 anni e poi pensate che tante corse le ha perse pure per cadute o sfighe varie......se non e' a livello di Pogacar e Vingegaard poco ci manca,siamo veramente sullo stesso piano
Roglic meritava un Tour.
Assolutamente si....quello del 2020 comunque perso perche' non troppo cattivo


Uganda
Messaggi: 663
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Vuelta a España 2023

Messaggio da leggere da Uganda »

Salve, nonostante che per molti di voi non espertissimi di ciclismo e uno sconosciuto il giovane americano kuss ha vinto il giro delle spagne come da mio autorevole pronostico della vigilia ed e stata una bella race piena di stage corte ed esplosive come piacciono ai giovani e che ha visto dilagare lo spirito di amicizia tra il vincitore e il danese vingerberg mentre lo sloveno roglic ha calato le sue performance come sempre nella terza settimana e si son messi in evidenza tanti giovani italiani come milesi tiberio e piccolo e anche il grande ganna, mentre la grande delusione e stato il giovane vanepol che deve crescere e ora concentriamoci si altre manifestazioni sportive come la vittoria dell inter sul grande milan di berlusconi dove il giovane frattesi ha fatto un bel gol e ha esultato togliendosi la maglietta perche cera caldo e lanciando un messaggio ai giovani e ai bambini di usare le macchine elettriche che non inquinano. :cincin:


lucks83
Messaggi: 4160
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Vuelta a España 2023

Messaggio da leggere da lucks83 »

Roglic è un signor corridore, che a volte ha perso dei GT per cadute (poi oh, bisogna anche sapere stare sulla bici e non finire per terra).
Attualmente per me è il numero 3 al mondo per le gare a tappe di 3 settimane, il numero uno per quelle brevi di una settimana/10 giorni.

Il suo livello non è poi tanto inferiore a quello di Vingegaard o Pogacar, la differenza è che è un corridore diverso, che raramente attacca da lontano (anche perché spesso non ne ha bisogno) e ci sembra meno forte degli altri due.
Io spero che un Tour da capitano glielo facciano fare ancora.
Se lo meriterebbe.


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Vuelta a España 2023

Messaggio da leggere da pietro »

lucks83 ha scritto: lunedì 18 settembre 2023, 11:51 Roglic è un signor corridore, che a volte ha perso dei GT per cadute (poi oh, bisogna anche sapere stare sulla bici e non finire per terra).
Attualmente per me è il numero 3 al mondo per le gare a tappe di 3 settimane, il numero uno per quelle brevi di una settimana/10 giorni.

Il suo livello non è poi tanto inferiore a quello di Vingegaard o Pogacar, la differenza è che è un corridore diverso, che raramente attacca da lontano (anche perché spesso non ne ha bisogno) e ci sembra meno forte degli altri due.
Io spero che un Tour da capitano glielo facciano fare ancora.
Se lo meriterebbe.
Nessuno dubita che Roglic sia fortissimo e ben superiore agli altri contendenti al podio nei grandi giri. Ma Pogacar e Vingegaard hanno un raggiunto un livello che Primoz non ha mai toccato in tutta la carriera. Anche nelle gare a tappe di una settimana, difficilmente vedo Tadej soccombere al connazionale


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
kreuziger80
Messaggi: 301
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 23:07

Re: Vuelta a España 2023

Messaggio da leggere da kreuziger80 »

lucks83 ha scritto: lunedì 18 settembre 2023, 11:51
Io spero che un Tour da capitano glielo facciano fare ancora.
Se lo meriterebbe.
Dovrebbe andarci da capitano unico altrimenti finirebbe in un modo o nell'altro a dover far da gregario a Vingegaard.
Una seconda vittoria al Giro mi sembra invece alla sua portata, alla Vuelta poi non si sa mai quello che può succedere.


lucks83
Messaggi: 4160
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Vuelta a España 2023

Messaggio da leggere da lucks83 »

kreuziger80 ha scritto: lunedì 18 settembre 2023, 16:17
lucks83 ha scritto: lunedì 18 settembre 2023, 11:51
Io spero che un Tour da capitano glielo facciano fare ancora.
Se lo meriterebbe.
Dovrebbe andarci da capitano unico altrimenti finirebbe in un modo o nell'altro a dover far da gregario a Vingegaard.
Una seconda vittoria al Giro mi sembra invece alla sua portata, alla Vuelta poi non si sa mai quello che può succedere.
Allora..
Se resta in Jumbo, vista la situazione e visti i suoi risultati quest' anno, se proprio non dovesse fare il Tour dovrebbero eleggerlo a capitano unico sia al Giro, sia alla Vuelta.
Sempre che ripeta la stagione 2023.
Credo che, per anzianità di servizio in squadra, risultati ottenuti e (non ultimo) il sacrificio fatto in questa Vuelta a favore di Kuss e anche un po' verso Vingegaard, sarebbe doveroso.

Poi c'è la possibilità anche che Vingegaard, che in questa Vuelta si è testato sul doppio impegno nei GT con ottimi risultati, possa tentare la doppietta Giro -Tour, e allora Roglic al Tour avrebbe molto, molto senso.


Covadonga
Messaggi: 1084
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2022, 10:20

Re: Vuelta a España 2023

Messaggio da leggere da Covadonga »

lucks83 ha scritto: martedì 19 settembre 2023, 8:15
kreuziger80 ha scritto: lunedì 18 settembre 2023, 16:17
lucks83 ha scritto: lunedì 18 settembre 2023, 11:51
Io spero che un Tour da capitano glielo facciano fare ancora.
Se lo meriterebbe.
Dovrebbe andarci da capitano unico altrimenti finirebbe in un modo o nell'altro a dover far da gregario a Vingegaard.
Una seconda vittoria al Giro mi sembra invece alla sua portata, alla Vuelta poi non si sa mai quello che può succedere.
Allora..
Se resta in Jumbo, vista la situazione e visti i suoi risultati quest' anno, se proprio non dovesse fare il Tour dovrebbero eleggerlo a capitano unico sia al Giro, sia alla Vuelta.
Sempre che ripeta la stagione 2023.
Credo che, per anzianità di servizio in squadra, risultati ottenuti e (non ultimo) il sacrificio fatto in questa Vuelta a favore di Kuss e anche un po' verso Vingegaard, sarebbe doveroso.

Poi c'è la possibilità anche che Vingegaard, che in questa Vuelta si è testato sul doppio impegno nei GT con ottimi risultati, possa tentare la doppietta Giro -Tour, e allora Roglic al Tour avrebbe molto, molto senso.
il prossimo anno credo che vingegard corra solamente il tour per poi magari provare il giro l'anno successivo.


Sarà un assolo di Evenelimitissssss?
lucks83
Messaggi: 4160
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Vuelta a España 2023

Messaggio da leggere da lucks83 »

Covadonga ha scritto: martedì 19 settembre 2023, 8:47
lucks83 ha scritto: martedì 19 settembre 2023, 8:15
kreuziger80 ha scritto: lunedì 18 settembre 2023, 16:17

Dovrebbe andarci da capitano unico altrimenti finirebbe in un modo o nell'altro a dover far da gregario a Vingegaard.
Una seconda vittoria al Giro mi sembra invece alla sua portata, alla Vuelta poi non si sa mai quello che può succedere.
Allora..
Se resta in Jumbo, vista la situazione e visti i suoi risultati quest' anno, se proprio non dovesse fare il Tour dovrebbero eleggerlo a capitano unico sia al Giro, sia alla Vuelta.
Sempre che ripeta la stagione 2023.
Credo che, per anzianità di servizio in squadra, risultati ottenuti e (non ultimo) il sacrificio fatto in questa Vuelta a favore di Kuss e anche un po' verso Vingegaard, sarebbe doveroso.

Poi c'è la possibilità anche che Vingegaard, che in questa Vuelta si è testato sul doppio impegno nei GT con ottimi risultati, possa tentare la doppietta Giro -Tour, e allora Roglic al Tour avrebbe molto, molto senso.
il prossimo anno credo che vingegard corra solamente il tour per poi magari provare il giro l'anno successivo.
Dopo aver tentato già quest' anno l'accoppiata con la Vuelta?
Non credo tornerà indietro.
Giro Tour magari no per non rischiare di perdere il Tour, ma sicuramente allora farà la Vuelta.


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2539
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Vuelta a España 2023

Messaggio da leggere da jan80 »

Secondo me non e' cosi impossibile Vingegaard al Giro 2024,dipende tanto dal percorso,di certo porteranno almeno 2 punte ad ogni GT.
Quindi magari Kuss-Vingegaard al Giro,Kuss,Vingegaard e Roglic e Vuelta Roglic e magari sempre Kuss


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Vuelta a España 2023

Messaggio da leggere da pietro »

L'anno prossimo Vinge vuole fare le Olimpiadi, vediamo se sarà in grado comunque di doppiare Tour e Vuelta. In Jumbo comunque si sono presi avanti e da adesso lo faranno riposare, stagione finita


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26496
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vuelta a España 2023

Messaggio da leggere da Winter »

nemecsek. ha scritto: domenica 17 settembre 2023, 15:20 Adesso nel ciclismo i corridori sono secondari.
Ma lo dicono loro
Importante è investire sulla struttura .. sullo staff ecc
D altronde il grosso del budget va negli stipendi dei corridori? No
Nel calcio quando un calciatore inizia a mostrare il suo talento..
Arrivano le super offerte alla squadra piccola o sudamericans
Vinicius non aveva ancora giocato in Brasile o quasi che il real aveva dato 48 ml al flamenco
Mbappe quanto è costato al psg..
Qui è diverso
Del trio che ha dominato la vuelta .. son stati strappati ad altre squadre?
No per nessuno dei 3 c era la fila
Se fossero passati nella Burgos o la caja rural (ecc) avrebbero fatto una top 15 nella generale?
No..
Vedi che ormai i corridori son secondari


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Vuelta a España 2023

Messaggio da leggere da pietro »

Mah. Solo Vingegaard raggiunge questi livelli nei grandi giri. Prendine altri 100 e dalli alla Jumbo e dubito che qualcuno eguaglierà i suoi livelli attuali. Poi col passare del tempo qualcun altro emergerà per forza


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Rispondi