Filippo Ganna

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
nurseryman
Messaggi: 2413
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da nurseryman »

Bike65 ha scritto: domenica 16 ottobre 2022, 15:10
nurseryman ha scritto: domenica 16 ottobre 2022, 9:49
herbie ha scritto: sabato 15 ottobre 2022, 19:25 Il vecchio leone , con cui qualche volta non concordo, esprime assai meglio di me, anche se in maniera alquanto lentina, come la penso da tempo anch'io su Ganna (opinioni già espresse sopra) :

https://fb.watch/gaEYJosPlK/
condivido tutto al100% quanto espresso dal Re Leone
è quello che molti vanno ripetendo da un paio di anni
deve andare via dalla sky
prendere in mano il proprio destino
forse sbaglierà forse non raggiungerà i risultati sperati però sarebbe un peccato non averci provato


poi ci sono forumisti che con facile ironia commentano paventando la vittoria in 2 o 3 TdF
ma si dovrebbero ricordare che già un medagliato su pista è riuscito a vincere un TdF

secondo la mia opinione le classiche come san remo, fiandre, roubaix, amstel,ma anche liegi sono ampiamente alla sua portata
La differenza tra un campione che fa solo una cosa e un fuoriclasse. Un abisso.
e' vero
ma se manco ci prova non lo saprà mai


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
nurseryman
Messaggi: 2413
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da nurseryman »

Bike65 ha scritto: domenica 16 ottobre 2022, 15:08
panta2 ha scritto: domenica 16 ottobre 2022, 11:13 Tutta questa esasperazione nel mezzo meccanico, nell'abbigliamento, eccetera, al fine di ridurre l'attrito, e poi si tiene la barba. Mi piacerebbe sapere l'impatto di questa scelta estetica sulla prestazione, a questo punto.
Perdi forza
non era con il taglio dei capelli che si perdeva forza :crazy:


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Bike65 »

nurseryman ha scritto: domenica 16 ottobre 2022, 19:16
Bike65 ha scritto: domenica 16 ottobre 2022, 15:10
nurseryman ha scritto: domenica 16 ottobre 2022, 9:49
condivido tutto al100% quanto espresso dal Re Leone
è quello che molti vanno ripetendo da un paio di anni
deve andare via dalla sky
prendere in mano il proprio destino
forse sbaglierà forse non raggiungerà i risultati sperati però sarebbe un peccato non averci provato


poi ci sono forumisti che con facile ironia commentano paventando la vittoria in 2 o 3 TdF
ma si dovrebbero ricordare che già un medagliato su pista è riuscito a vincere un TdF

secondo la mia opinione le classiche come san remo, fiandre, roubaix, amstel,ma anche liegi sono ampiamente alla sua portata
La differenza tra un campione che fa solo una cosa e un fuoriclasse. Un abisso.
e' vero
ma se manco ci prova non lo saprà mai
Proviamoci perdiana! Incominciamo dalle piccole cose, per esempio sono in fuga a tour e non ritorno indietro.


cycling_chrnicles
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Io spero vivamente che Ganna se ne freghi della strada e cerchi di ampliare i suoi orizzonti anche su pista, provando la Madison e le altre gare di gruppo.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da TIC »

cycling_chrnicles ha scritto: domenica 16 ottobre 2022, 20:29 Io spero vivamente che Ganna se ne freghi della strada e cerchi di ampliare i suoi orizzonti anche su pista, provando la Madison e le altre gare di gruppo.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da TIC »

cycling_chrnicles ha scritto: domenica 16 ottobre 2022, 20:29 Io spero vivamente che Ganna se ne freghi della strada e cerchi di ampliare i suoi orizzonti anche su pista, provando la Madison e le altre gare di gruppo.
Mah.... Chi sono corridori più forti ? Diciamo i 10 più forti , non voglio neanche fare classifiche, Basta guardare GT, classiche e mondiale. Quanti di questi fanno pista ? Al massimo fanno ciclocross. Dunque la pista è un ripiego, perché Ganna dovrebbe correre in serie B?


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da nikybo85 »

cycling_chrnicles ha scritto: domenica 16 ottobre 2022, 20:29 Io spero vivamente che Ganna se ne freghi della strada e cerchi di ampliare i suoi orizzonti anche su pista, provando la Madison e le altre gare di gruppo.
Pensavo qualcosa del genere proprio oggi, da scarso conoscitore dell'ambiente pista...
Visto che il suo habitat naturale è la pista, ci sono altre discipline in cui può cimentarsi?
Anche perché il buco dell'inseguimento individuale nel programma olimpico fa' male..bello l'oro del quartetto, ma un oro individuale...


Cento
Messaggi: 140
Iscritto il: martedì 1 settembre 2020, 0:01

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Cento »

C'e il progetto di preparare la Madison in vista di Parigi, ma è una disciplina altamente tecnica che non si improvvisa.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8215
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Secondo me c'è una percezione sbagliata del suo valore su strada data dall'ultima annata deludente. Capita un anno in cui si brilla meno. Ganna visto al Giro 20 può prendersi parecchie soddisfazioni anche su strada, se capita o sarà il caso magari si vince anche una monumento alla Van Baarle. La pista dove domina, fa record e vince medaglie non la mollerei


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Bomby »

chinaski89 ha scritto: lunedì 17 ottobre 2022, 7:29 Secondo me c'è una percezione sbagliata del suo valore su strada data dall'ultima annata deludente. Capita un anno in cui si brilla meno. Ganna visto al Giro 20 può prendersi parecchie soddisfazioni anche su strada, se capita o sarà il caso magari si vince anche una monumento alla Van Baarle. La pista dove domina, fa record e vince medaglie non la mollerei
Mi ricorda ciò che si disse e scrisse su qualcun altro che recentemente si è vestito dei colori dell'iride... :boh:


nurseryman
Messaggi: 2413
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da nurseryman »

cycling_chrnicles ha scritto: domenica 16 ottobre 2022, 20:29 Io spero vivamente che Ganna se ne freghi della strada e cerchi di ampliare i suoi orizzonti anche su pista, provando la Madison e le altre gare di gruppo.
ma il ciclismo in europa è di per se uno sport abbastanza di nicchia (rispetto al calcio)
la pista a sua volta è la nicchia della nicchia

quale è il valore aggiunto dato alla carriera di ganna dalla vittoria in un altro campionato del mondo di inseguimento su pista

che ascolti ha avuto il campionato del mondo su pista dell'inseguimento?

poi boh ...... contento lui contenti tutti, però io sono perfettamente in linea con il cipollini pensiero


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Bike65 ha scritto: domenica 16 ottobre 2022, 16:00
nino58 ha scritto: domenica 16 ottobre 2022, 15:33
Bike65 ha scritto: domenica 16 ottobre 2022, 15:08
Perdi forza
Come ti rode che ha fatto l'ora e il record dell'inseguimento :hippy:
Ma figurati che differenza fa? La generazione a venire di danesi e in generale corridori del nord lo abbasseranno. Io son contento per Filippo assolutamente.
Per la serie: non sappiamo chi, ma di sicuro qualcuno a caso, magari il tipo che lavora per deliveroo :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10531
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

nurseryman ha scritto: lunedì 17 ottobre 2022, 14:19
cycling_chrnicles ha scritto: domenica 16 ottobre 2022, 20:29 Io spero vivamente che Ganna se ne freghi della strada e cerchi di ampliare i suoi orizzonti anche su pista, provando la Madison e le altre gare di gruppo.
ma il ciclismo in europa è di per se uno sport abbastanza di nicchia (rispetto al calcio)
la pista a sua volta è la nicchia della nicchia

quale è il valore aggiunto dato alla carriera di ganna dalla vittoria in un altro campionato del mondo di inseguimento su pista

che ascolti ha avuto il campionato del mondo su pista dell'inseguimento?

poi boh ...... contento lui contenti tutti, però io sono perfettamente in linea con il cipollini pensiero
a me sembra che Cipo speri in una World Tour italiana con Ganna al centro del progetto per le gare di un giorno, e chissàchi (a sto punto) per i GG


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cycling_chrnicles ha scritto: domenica 16 ottobre 2022, 20:29 Io spero vivamente che Ganna se ne freghi della strada e cerchi di ampliare i suoi orizzonti anche su pista, provando la Madison e le altre gare di gruppo.
Ieri pomeriggio mentre vedevo la madison, pensavo a come il cambio di regolamento relativo al giro conquistato (sia nell'americana che nella corsa a punti) possa aver allontanato un pò i passistoni alla Ganna a favore dei corridori più veloci. Magari è una cazzata, ma quando il giro guadagnato non era tradotto in punti e soprattutto valeva più dei punti, i corridori capaci di guadangare il giro erano più spinti a prender parte a queste corse rispetto a quanto non sia oggi.

edit:

detto ciò a me piacerebbe un sacco vederlo nella Madison. Potrebbe essere comunque devastante


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Bike65 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 17 ottobre 2022, 14:32
Bike65 ha scritto: domenica 16 ottobre 2022, 16:00
nino58 ha scritto: domenica 16 ottobre 2022, 15:33

Come ti rode che ha fatto l'ora e il record dell'inseguimento :hippy:
Ma figurati che differenza fa? La generazione a venire di danesi e in generale corridori del nord lo abbasseranno. Io son contento per Filippo assolutamente.
Per la serie: non sappiamo chi, ma di sicuro qualcuno a caso, magari il tipo che lavora per deliveroo :diavoletto:
Ahahaha comunque in due anni per le Olimpiadi qualcuno di nuovo esce sicuro. Piuttosto piacevolmente impressionato del ragazzo giovane del km da fermo.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Bike65 ha scritto: lunedì 17 ottobre 2022, 14:50
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 17 ottobre 2022, 14:32
Bike65 ha scritto: domenica 16 ottobre 2022, 16:00

Ma figurati che differenza fa? La generazione a venire di danesi e in generale corridori del nord lo abbasseranno. Io son contento per Filippo assolutamente.
Per la serie: non sappiamo chi, ma di sicuro qualcuno a caso, magari il tipo che lavora per deliveroo :diavoletto:
Ahahaha comunque in due anni per le Olimpiadi qualcuno di nuovo esce sicuro. Piuttosto piacevolmente impressionato del ragazzo giovane del km da fermo.
Bianchi è stata effettivamente la vera sorpresa della spedizione azzurra in un settore, quello della velocità, dove mangiamo polvere da anni.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi