Tirreno - Adriatico 2023

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Lolloso
Messaggi: 1666
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da Lolloso »

Landa perde 47" da kamna


Lolloso
Messaggi: 1666
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da Lolloso »

Ganna all intertempo vola -10"


Merlozoro
Messaggi: 9861
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Vabbè, sta sfruttando al meglio le condizioni Pippo :D


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Lolloso
Messaggi: 1666
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da Lolloso »

Buona crono di almeida


Merlozoro
Messaggi: 9861
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Si inizia a sperare in una sparata il 18 Marzo :diavoletto:

Per ora Arensman il migliore dei "Big". Male Yates :sherlock:
Ultima modifica di Merlozoro il lunedì 6 marzo 2023, 15:54, modificato 1 volta in totale.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Lolloso
Messaggi: 1666
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da Lolloso »

Ganna ha fatto una crono pazzesca


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da pietro »

Altra categoria, rimessi tutti al proprio posto. E ha fatto le curve pianissimo...


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28101
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da Walter_White »

30" in 11km :dunce: devastante

Rogla lontano dalla forma migliore


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Filarete
Messaggi: 1724
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da Filarete »

Su un percorso così è imbattibile per chiunque. Belle le curve alla Zulle :D


Tommeke92
Messaggi: 2733
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Grande Pippo! Chi è il capitano Ineos per la generale?


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Tommeke92 ha scritto: lunedì 6 marzo 2023, 16:13 Grande Pippo! Chi è il capitano Ineos per la generale?
Arensman sembra il designato.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Tommeke92
Messaggi: 2733
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Salvatore77 ha scritto: lunedì 6 marzo 2023, 16:24
Tommeke92 ha scritto: lunedì 6 marzo 2023, 16:13 Grande Pippo! Chi è il capitano Ineos per la generale?
Arensman sembra il designato.
Giusto :cincin:
Leggevo in giro qualche ipotesi su un tentativo di Gianna di fare classifica ma mi pare molto difficile


ciclistapazzo
Messaggi: 3566
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Ottima prova di Ganna, sono felice di rivederlo al top a crono. Il suo primo obiettivo su strada deve essere tornare a riprendersi lo scettro a cronometro. In quel campo ha ancora obiettivi importanti da raggiungere, primo di tutti la vittoria di tappa al Tour.


Benny1
Messaggi: 462
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da Benny1 »

Ganna devastante... curiosità mia, ma che percentuale ha il tempo massimo su una cronometro??


maurofacoltosi
Messaggi: 12538
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Benny1 ha scritto: lunedì 6 marzo 2023, 17:31 Ganna devastante... curiosità mia, ma che percentuale ha il tempo massimo su una cronometro??
Oggi era del 25% (al Giro nelle crono è del 30%). L'unico corridore ad essere andate fuori tempo massimo è stato Attilio Viviani, che ha concluso a 4''45" da Ganna, 1'38" oltre il tempo limite. Ha rischiato Alessandro Santaromita, che si è salvato per quattro secondi


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da simociclo »

maurofacoltosi ha scritto: lunedì 6 marzo 2023, 18:27
Benny1 ha scritto: lunedì 6 marzo 2023, 17:31 Ganna devastante... curiosità mia, ma che percentuale ha il tempo massimo su una cronometro??
Oggi era del 25% (al Giro nelle crono è del 30%). L'unico corridore ad essere andate fuori tempo massimo è stato Attilio Viviani, che ha concluso a 4''45" da Ganna, 1'38" oltre il tempo limite. Ha rischiato Alessandro Santaromita, che si è salvato per quattro secondi
Viviani è caduto e ha rotto anche la bici


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Winter
Messaggi: 26481
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da Winter »

Finalmente il vero Ganna
A crono oggi uno spettacolo


Winter
Messaggi: 26481
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da Winter »

ciclistapazzo ha scritto: lunedì 6 marzo 2023, 16:57 Ottima prova di Ganna, sono felice di rivederlo al top a crono. Il suo primo obiettivo su strada deve essere tornare a riprendersi lo scettro a cronometro. In quel campo ha ancora obiettivi importanti da raggiungere, primo di tutti la vittoria di tappa al Tour.
Credo non sarà quest anno
Visto il percorso del tour


nurseryman
Messaggi: 2413
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da nurseryman »

Winter ha scritto: lunedì 6 marzo 2023, 20:24
ciclistapazzo ha scritto: lunedì 6 marzo 2023, 16:57 Ottima prova di Ganna, sono felice di rivederlo al top a crono. Il suo primo obiettivo su strada deve essere tornare a riprendersi lo scettro a cronometro. In quel campo ha ancora obiettivi importanti da raggiungere, primo di tutti la vittoria di tappa al Tour.
Credo non sarà quest anno
Visto il percorso del tour
non è detto
ricordo ancora montescuro


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Winter
Messaggi: 26481
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da Winter »

Be ma la crono del tour è molto dura
In più farà il giro


mattia_95
Messaggi: 3781
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da mattia_95 »

nurseryman ha scritto: lunedì 6 marzo 2023, 20:38
Winter ha scritto: lunedì 6 marzo 2023, 20:24
ciclistapazzo ha scritto: lunedì 6 marzo 2023, 16:57 Ottima prova di Ganna, sono felice di rivederlo al top a crono. Il suo primo obiettivo su strada deve essere tornare a riprendersi lo scettro a cronometro. In quel campo ha ancora obiettivi importanti da raggiungere, primo di tutti la vittoria di tappa al Tour.
Credo non sarà quest anno
Visto il percorso del tour
non è detto
ricordo ancora montescuro
A luglio preparerà i mondiali ma non farà il Tour.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2538
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da jan80 »

Ganna pazzesco,anche se bisogna dire non aveva grandissimi rivali ( Kamna non si puo' paragonare a lui) su WVA certamente pesano le condizioni climatiche ma anche una forma non al top,mentre su Roglic di piu' non si poteva chiedere dopo 7 mesi senza gare.
Hindley la vera rivelazione,lui a crono va veramente pian,invece oggi ha fatto una signora crono.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20073
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da galliano »

Salvatore77 ha scritto: lunedì 6 marzo 2023, 16:24
Tommeke92 ha scritto: lunedì 6 marzo 2023, 16:13 Grande Pippo! Chi è il capitano Ineos per la generale?
Arensman sembra il designato.
Designato dalla crono vista la prova disastrosa di Pidcock e solo sufficiente di TGH.

Tirreno molto aperta, curioso di vedere come si muoveranno i favoriti considerando l'assenza dei due mammasantissima e con Roglic a mezzo servizio.
La legnata presa da Yates e pure da Landa li costringerà ad una tattica più arrembante a Sassotetto, forse a beneficio di Mas e Hindley.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto: lunedì 6 marzo 2023, 22:47
Salvatore77 ha scritto: lunedì 6 marzo 2023, 16:24
Tommeke92 ha scritto: lunedì 6 marzo 2023, 16:13 Grande Pippo! Chi è il capitano Ineos per la generale?
Arensman sembra il designato.
Designato dalla crono vista la prova disastrosa di Pidcock e solo sufficiente di TGH.

Tirreno molto aperta, curioso di vedere come si muoveranno i favoriti considerando l'assenza dei due mammasantissima e con Roglic a mezzo servizio.
La legnata presa da Yates e pure da Landa li costringerà ad una tattica più arrembante a Sassotetto, forse a beneficio di Mas e Hindley.
Legnata...Landa ha preso 25 secondi da Roglic, meno di quello che ha beccato Kamna da Ganna. Non mi sembra propriamente una legnata.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Krisper
Messaggi: 1584
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da Krisper »

Mas, specie quello del finale di stagione scorsa e della Ruta del Sol, deve vincere a mani basse questa Tirreno, altrimenti il problema mentale di questo ragazzo è serio.

Vado a memoria senza controllare PSC, di "importante" ha vinto solo l'Emilia, contro Pogi comunque.

Per lui e la sua carriera questa Tirreno è molto importante.
Se invece dovesse snobbarla, allora meglio che faccia solo la Vuelta.

Hindley e Vlasov mi sembrano gli unici che possano dargli fastidio, ma devono essere al top della forma.

Una Tirreno aperta a corridori di seconda fascia, che è comunque una signor fascia.

Forse non ci divertiremo come nel 2021, ma c'è materiale per una bella Tirreno.

(Oppure ha ragione Gambino, Kamna ha la Tirreno in tasca visto il vantaggio accumulato a crono)


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
maurofacoltosi
Messaggi: 12538
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Oggi prima delle tre tappe riservate ai velocisti. Prevista pioggia in partenza (minore rispetto a ieri), bel tempo a Follonica. Lo stappo previsto nel finale fu affrontato anche nel 2020, quando a Follonica s’impose il tedesco Pascal Ackermann.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Fotoricognizione ultimi 5 Km

http://www.ilciclismo.it/2009/?p=64747


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Krisper ha scritto: martedì 7 marzo 2023, 7:17 Mas, specie quello del finale di stagione scorsa e della Ruta del Sol, deve vincere a mani basse questa Tirreno, altrimenti il problema mentale di questo ragazzo è serio.

Vado a memoria senza controllare PSC, di "importante" ha vinto solo l'Emilia, contro Pogi comunque.

Per lui e la sua carriera questa Tirreno è molto importante.
Se invece dovesse snobbarla, allora meglio che faccia solo la Vuelta.

Hindley e Vlasov mi sembrano gli unici che possano dargli fastidio, ma devono essere al top della forma.

Una Tirreno aperta a corridori di seconda fascia, che è comunque una signor fascia.

Forse non ci divertiremo come nel 2021, ma c'è materiale per una bella Tirreno.

(Oppure ha ragione Gambino, Kamna ha la Tirreno in tasca visto il vantaggio accumulato a crono)
E' vero che ha perso un po' ma se adam yates è quello dell'ultima tappa dell'UAE non potrebbe dire la sua ?


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Krisper ha scritto: martedì 7 marzo 2023, 7:17 Mas, specie quello del finale di stagione scorsa e della Ruta del Sol, deve vincere a mani basse questa Tirreno, altrimenti il problema mentale di questo ragazzo è serio.
Problema mentale? Ma de che? E su che basi?
Krisper ha scritto: Vado a memoria senza controllare PSC, di "importante" ha vinto solo l'Emilia, contro Pogi comunque.
"Solo" e contano anche i piazzamenti nei GT, mica è facile arrivare nei 10 di un GT
Krisper ha scritto: Per lui e la sua carriera questa Tirreno è molto importante.
Se invece dovesse snobbarla, allora meglio che faccia solo la Vuelta.
L'ha deciso Krisper su cicloweb? Vincere è sempre importante e non credo che Mas decida deliberatamente di perdere, se non ci arriva in forma possono esserci mille motivazioni che lui ed il suo staff conosceranno meglio di chiunque qui, lui immagino comunque punti principalmente a vincere un GT cosa che è nelle sue corde ma non è mica così facile o scontata. A parole è tutto facile, ma per me ci vorrebbe più consapevolezza di quanto sia alto il livello dei professionisti e di quanto sia difficile raggiungerlo.
Krisper ha scritto: Hindley e Vlasov mi sembrano gli unici che possano dargli fastidio, ma devono essere al top della forma.

Una Tirreno aperta a corridori di seconda fascia, che è comunque una signor fascia.

Forse non ci divertiremo come nel 2021, ma c'è materiale per una bella Tirreno.

(Oppure ha ragione Gambino, Kamna ha la Tirreno in tasca visto il vantaggio accumulato a crono)
Vedremo.


Krisper
Messaggi: 1584
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da Krisper »

chinaski89 ha scritto: martedì 7 marzo 2023, 9:47
Krisper ha scritto: martedì 7 marzo 2023, 7:17 Mas, specie quello del finale di stagione scorsa e della Ruta del Sol, deve vincere a mani basse questa Tirreno, altrimenti il problema mentale di questo ragazzo è serio.
Problema mentale? Ma de che? E su che basi?
Krisper ha scritto: Vado a memoria senza controllare PSC, di "importante" ha vinto solo l'Emilia, contro Pogi comunque.
"Solo" e contano anche i piazzamenti nei GT, mica è facile arrivare nei 10 di un GT
Krisper ha scritto: Per lui e la sua carriera questa Tirreno è molto importante.
Se invece dovesse snobbarla, allora meglio che faccia solo la Vuelta.
L'ha deciso Krisper su cicloweb? Vincere è sempre importante e non credo che Mas decida deliberatamente di perdere, se non ci arriva in forma possono esserci mille motivazioni che lui ed il suo staff conosceranno meglio di chiunque qui, lui immagino comunque punti principalmente a vincere un GT cosa che è nelle sue corde ma non è mica così facile o scontata. A parole è tutto facile, ma per me ci vorrebbe più consapevolezza di quanto sia alto il livello dei professionisti e di quanto sia difficile raggiungerlo.
Krisper ha scritto: Hindley e Vlasov mi sembrano gli unici che possano dargli fastidio, ma devono essere al top della forma.

Una Tirreno aperta a corridori di seconda fascia, che è comunque una signor fascia.

Forse non ci divertiremo come nel 2021, ma c'è materiale per una bella Tirreno.

(Oppure ha ragione Gambino, Kamna ha la Tirreno in tasca visto il vantaggio accumulato a crono)
Vedremo.
È un reato avere un opinione su Mas in questo forum?

È a mio parere un buon motore, ma che raccoglie meno di corridori simili o inferiori a lui (Hindley, TGH ad esempio).

Poi sei libero di pensarla diversamente da me, ma usa meno toni personali con me.
Krisper su cicliweb scrive liberamente ciò che ritiene per lui giusto, si può non condividere, magari anche a ragione, ma le critiche rimangano sui contenuti, altrimenti la discussione te la fai da solo.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Ah per carità evito volentieri la discussione guarda :dubbio:

Mi pare di avere argomentato, se per te è lesa maestà criticare qualcosa di un post mandami pure affanculo che campo bene uguale


Krisper
Messaggi: 1584
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da Krisper »

:(
chinaski89 ha scritto: martedì 7 marzo 2023, 10:02 Ah per carità evito volentieri la discussione guarda :dubbio:

Mi pare di avere argomentato, se per te è lesa maestà criticare qualcosa di un post mandami pure affanculo che campo bene uguale
Per principio non mando nessuno affanculo su un forum o social, mi limito ad esprimere o confutare sul tema.

Non è "lesa maestà", è il mio modo di partecipare.
Pretendo che sia così anche nei miei confronti.

Poi posso accettare di avere anche torto, riconosco che qui ci siano persone che hanno una conoscenza più profonda della mia sul ciclismo, ma i toni devono essere corretti da parte mia e di chi dialoga con me. Tutto qui.

Posso aggiungere in generale che troppo spesso su questo forum si accendono i toni, ognuno lo vive come vuole per carità, ma la discussione così diventa limitata e meno interessante.
Anche questa mia opinione personale.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
Lampiao
Messaggi: 919
Iscritto il: lunedì 13 settembre 2021, 13:38

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da Lampiao »

chinaski89 ha scritto: martedì 7 marzo 2023, 9:47
Krisper ha scritto: martedì 7 marzo 2023, 7:17 Mas, specie quello del finale di stagione scorsa e della Ruta del Sol, deve vincere a mani basse questa Tirreno, altrimenti il problema mentale di questo ragazzo è serio.
Problema mentale? Ma de che? E su che basi?
Se hai seguito la serie Netflix sulla Movistar si vede abbastanza chiaramente


O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20073
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da galliano »

Krisper ha scritto: martedì 7 marzo 2023, 7:17 Mas, specie quello del finale di stagione scorsa e della Ruta del Sol, deve vincere a mani basse questa Tirreno, altrimenti il problema mentale di questo ragazzo è serio.

Vado a memoria senza controllare PSC, di "importante" ha vinto solo l'Emilia, contro Pogi comunque.

Per lui e la sua carriera questa Tirreno è molto importante.
Se invece dovesse snobbarla, allora meglio che faccia solo la Vuelta.

Hindley e Vlasov mi sembrano gli unici che possano dargli fastidio, ma devono essere al top della forma.

Una Tirreno aperta a corridori di seconda fascia, che è comunque una signor fascia.

Forse non ci divertiremo come nel 2021, ma c'è materiale per una bella Tirreno.

(Oppure ha ragione Gambino, Kamna ha la Tirreno in tasca visto il vantaggio accumulato a crono)
Credo che Mas abbia la volontà di provare a vincere questa Tirreno, non credo proprio che la snobberà, però che riesca a vincerla non è proprio banale, perchè se è vero che è uscito bene dalla Ruta del Sol, è anche vero che avversari come Hindley, A. Yates, Vlasov e Roglic mi paiono superiori a quelli incontrati in Andalusia (tolto Pogacar) e sopratutto l'australiano sembra in ottima condizione.
La salita di Sassotetto non è una salita con pendenze particolarmente impegnative e quindi togliersi i due Bora di ruota potrebbe essere un problema.
CHiaro che il MAs ai suoi massimi livelli parte da favorito ma se non fosse ancora a quei livelli non possiamo dedurre che questo stia ad indicare dei problemi di testa, potrebbe essere semplicemente una questione di forma non del tutto ottimale, oppure di avversari che hanno raggiunto livelli simili ai suoi. Sopratutto Hindley e Vlasov potrebbero avere ancora margini per fare un ulteriore salto di qualità rispetto al passato.


Krisper
Messaggi: 1584
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da Krisper »

galliano ha scritto: martedì 7 marzo 2023, 11:12
Krisper ha scritto: martedì 7 marzo 2023, 7:17 Mas, specie quello del finale di stagione scorsa e della Ruta del Sol, deve vincere a mani basse questa Tirreno, altrimenti il problema mentale di questo ragazzo è serio.

Vado a memoria senza controllare PSC, di "importante" ha vinto solo l'Emilia, contro Pogi comunque.

Per lui e la sua carriera questa Tirreno è molto importante.
Se invece dovesse snobbarla, allora meglio che faccia solo la Vuelta.

Hindley e Vlasov mi sembrano gli unici che possano dargli fastidio, ma devono essere al top della forma.

Una Tirreno aperta a corridori di seconda fascia, che è comunque una signor fascia.

Forse non ci divertiremo come nel 2021, ma c'è materiale per una bella Tirreno.

(Oppure ha ragione Gambino, Kamna ha la Tirreno in tasca visto il vantaggio accumulato a crono)
Credo che Mas abbia la volontà di provare a vincere questa Tirreno, non credo proprio che la snobberà, però che riesca a vincerla non è proprio banale, perchè se è vero che è uscito bene dalla Ruta del Sol, è anche vero che avversari come Hindley, A. Yates, Vlasov e Roglic mi paiono superiori a quelli incontrati in Andalusia (tolto Pogacar) e sopratutto l'australiano sembra in ottima condizione.
La salita di Sassotetto non è una salita con pendenze particolarmente impegnative e quindi togliersi i due Bora di ruota potrebbe essere un problema.
CHiaro che il MAs ai suoi massimi livelli parte da favorito ma se non fosse ancora a quei livelli non possiamo dedurre che questo stia ad indicare dei problemi di testa, potrebbe essere semplicemente una questione di forma non del tutto ottimale, oppure di avversari che hanno raggiunto livelli simili ai suoi. Sopratutto Hindley e Vlasov potrebbero avere ancora margini per fare un ulteriore salto di qualità rispetto al passato.
A me il Mas della Ruta è piaciuto molto, anche perché ci ha provato ed andava forte, per questo mi aspetto un Mas che deve vincere questa Tirreno, la testa del campione deve essere quella.
Deve dare battaglia, proprio per dimostrare a sé stesso che ha fatto un salto di qualità, come ha dato dimostrazione di poter fare nel finale di stagione scorsa.

Poi gli avversari sono forti, ma al suo livello più o meno, è un'occasione importante per la sua carriera.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
maurofacoltosi
Messaggi: 12538
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Non partiti Amador e Gogl per influenza


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da pietro »

Vedendo la posizione di Van Aert qualche dubbio mi viene


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da nino58 »

Comunque vedere Ganna in testa a tirare mi fa girare le palle.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da ucci90 »

che brutte riprese della volata


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da udra »

Non so neanche se quelle di Gaviria si possano chiamare volate, è un genere del tutto particolare.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28101
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da Walter_White »

Mathieu è andato così forte che ha distrutto l'ultimo uomo di Philipsen :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Filarete
Messaggi: 1724
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da Filarete »

Gaviria per poco non è riuscito nel suo intento.


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Per la tappa di domani che dite ? I velocisti possono tenere sulle due salite o sono troppo lunghe anche se non durissime ?


maurofacoltosi
Messaggi: 12538
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Tour de Berghem ha scritto: martedì 7 marzo 2023, 17:23 Per la tappa di domani che dite ? I velocisti possono tenere sulle due salite o sono troppo lunghe anche se non durissime ?
Sono troppo lontane dall'arrivo. Ricordo che nel 2005 al Giro fecero una tappa che prevedeva la partenza da Alleghe, in partenza la salita al Passo San Pellegrino dal versante più duro e poi più nessuna difficoltà fino al traguardo di Rovereto: l'arrivo fu allo sprint e vinse Petacchi


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2538
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da jan80 »

nino58 ha scritto: martedì 7 marzo 2023, 15:38 Comunque vedere Ganna in testa a tirare mi fa girare le palle.
Si certo Ganna dovrebbe arrivare fresco per la stagione invernale alle Maldive a novembre :diavoletto: :diavoletto:
Scusa che obiettivi avrebbe Ganna in questa Tirreno??la crono l'ha vinta,per lui lavorare oggi puo' essere sia utile per la squadra che per lui......altrimenti a cosa serve che si faccia una settimana a spasso??in bici per allenarsi bisogna anche far fatica.....


Avatar utente
Micchan
Messaggi: 407
Iscritto il: domenica 18 settembre 2022, 23:44

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da Micchan »

Tour de Berghem ha scritto: martedì 7 marzo 2023, 17:23 Per la tappa di domani che dite ? I velocisti possono tenere sulle due salite o sono troppo lunghe anche se non durissime ?
Certo che tengono, sono salite più che pedalabili, al massimo resta dietro qualche velocista di secondo piano


nurseryman
Messaggi: 2413
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da nurseryman »

jan80 ha scritto: martedì 7 marzo 2023, 20:32
nino58 ha scritto: martedì 7 marzo 2023, 15:38 Comunque vedere Ganna in testa a tirare mi fa girare le palle.
Si certo Ganna dovrebbe arrivare fresco per la stagione invernale alle Maldive a novembre :diavoletto: :diavoletto:
Scusa che obiettivi avrebbe Ganna in questa Tirreno??la crono l'ha vinta,per lui lavorare oggi puo' essere sia utile per la squadra che per lui......altrimenti a cosa serve che si faccia una settimana a spasso??in bici per allenarsi bisogna anche far fatica.....
nino voleva dire (e condivido in tutto) che ganna dovrebbe essere capitano in una sua squadra
non il gregario alla ineos


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
maurofacoltosi
Messaggi: 12538
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

La tappa odierna. Le previsioni danno pioggia a Foligno fino alle 14 (due ore prima dell'arrivo) e vento che potrebbe arrivare fino a 56 Km/h

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Fotoricognizione ultimi 5 Km

http://www.ilciclismo.it/2009/?p=64750


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2538
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da jan80 »

nurseryman ha scritto: mercoledì 8 marzo 2023, 7:29
jan80 ha scritto: martedì 7 marzo 2023, 20:32
nino58 ha scritto: martedì 7 marzo 2023, 15:38 Comunque vedere Ganna in testa a tirare mi fa girare le palle.
Si certo Ganna dovrebbe arrivare fresco per la stagione invernale alle Maldive a novembre :diavoletto: :diavoletto:
Scusa che obiettivi avrebbe Ganna in questa Tirreno??la crono l'ha vinta,per lui lavorare oggi puo' essere sia utile per la squadra che per lui......altrimenti a cosa serve che si faccia una settimana a spasso??in bici per allenarsi bisogna anche far fatica.....
nino voleva dire (e condivido in tutto) che ganna dovrebbe essere capitano in una sua squadra
non il gregario alla ineos
Nelle sue corse in Ineos e' capitano......se invece vuole fare il capitano nelle gare in salita può andare in Bardiani o Corratec,ma non credo siano questi i suoi interessi,ecco il motivo per cui stà in Ineos :crazy: :crazy:


ciclistapazzo
Messaggi: 3566
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

nurseryman ha scritto: mercoledì 8 marzo 2023, 7:29
jan80 ha scritto: martedì 7 marzo 2023, 20:32
nino58 ha scritto: martedì 7 marzo 2023, 15:38 Comunque vedere Ganna in testa a tirare mi fa girare le palle.
Si certo Ganna dovrebbe arrivare fresco per la stagione invernale alle Maldive a novembre :diavoletto: :diavoletto:
Scusa che obiettivi avrebbe Ganna in questa Tirreno??la crono l'ha vinta,per lui lavorare oggi puo' essere sia utile per la squadra che per lui......altrimenti a cosa serve che si faccia una settimana a spasso??in bici per allenarsi bisogna anche far fatica.....
nino voleva dire (e condivido in tutto) che ganna dovrebbe essere capitano in una sua squadra
non il gregario alla ineos
Ma in base a quali risultati in Italia si crede che Ganna possa difendere i 30/40/50 secondi sugli avversari con un arrivo su una salita di 12 km e varie tappe da muri dove non ha mai impressionato? Contando che in squadra ben piazzato in classifica c'è Aresman. Ci lamentiamo di nulla, Ganna in Ineos lo trattano con i guanti.

Filippone deve per me organizzare meglio priorità e obiettivi. Dice che gli piace la Roubaix, ma non corre mezza semiclassica in Belgio. Non possiamo chiedergli di restare concentrato sulla pista, essere il miglior cronomen, vincere le classiche e la Tirreno. Per ora non sembra un Van Aert capace di fare di tutto


giorgio ricci
Messaggi: 5706
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Tirreno - Adriatico 2023

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Pensare a Ganna come ad un corridore in grado di salvare il ciclismo italiano andando forte dappertutto è il modo migliore per affossarlo..
Il corridore è questo , sicuramente uno dei migliori nel suo ruolo ma non il salvatore del ciclismo italiano , che poi non significa nulla,perché quando avevamo i Bettini ,Di luca ,Rebelln , Cipollini, Nibali e Aru ,non è che le TV facessero audience incredibili e i giornali dedicassero i paginoni .
Il ciclismo è uno sport di nicchia e l'Italia ha avuto un ridimensionamento per molte ragioni , ma ciò non incide sugli amatori ,che i prof manco li seguono ,o sulla vendita di bici.
Detto ciò ,o hai il Pogacar o non smuovi le masse ,manco se Ganna ,una tantum , tirasse fuori un coniglio dal cilindro.
In TV continuano ad avere un approccio patriottico veramente anacronistico , nella speranza di captare un pubblico generalista che è perso da tempo..


Rispondi