Startlist Giro d’Italia 2023

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
edobs
Messaggi: 891
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da edobs »

https://www.cicloweb.it/news/3617413237 ... a-generale
Seguiranno approfondimenti su velocisti e cacciatori di tappe


Avatar utente
Mortirolo79
Messaggi: 139
Iscritto il: martedì 9 marzo 2021, 19:23

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da Mortirolo79 »

Articolo interessante ;) devo dire un parterre veramente di livello quest'anno oltre alla coppia di favoriti Remco-Roglic abbiamo un corridore arrivato terzo al Tour come il vecio Thomas e tanti outsider sulla carta ci sarà da divertirsi ;)


freire99
Messaggi: 395
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da freire99 »

Prima formazione ufficiale è la DSM:

Alberto Dainese
Jonas Iversby Hvideberg
Andreas Leknessund
Marius Mayrhofer
Niklas Märkl
Florian Stork
Martijn Tusveld
Harm Vanhoucke


Non ci sono grandissimi nomi ma si sapeva, Dainese e Mayrhofer possono fare bene nelle volate, sono curioso anche di vedere Leknessund.


TheArchitect99
Messaggi: 1594
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

freire99 ha scritto: giovedì 27 aprile 2023, 12:33 Prima formazione ufficiale è la DSM:

Alberto Dainese
Jonas Iversby Hvideberg
Andreas Leknessund
Marius Mayrhofer
Niklas Märkl
Florian Stork
Martijn Tusveld
Harm Vanhoucke


Non ci sono grandissimi nomi ma si sapeva, Dainese e Mayrhofer possono fare bene nelle volate, sono curioso anche di vedere Leknessund.
Penso che cercheranno i successi parziali, Leknessund e Vanhoucke nelle fughe di montagna possono dire la loro.


White Mamba
Messaggi: 1949
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da White Mamba »

leknessund top10 comoda
:sherlock:


freire99
Messaggi: 395
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da freire99 »

https://www.procyclingstats.com/race/gi ... /startlist


È uscita la startlist provvisoria.

Direi che la novità più rilevante è la presenza di McNulty nella UAE, insieme a Almeida e Vine costituiscono un ottimo trio per le salite.
Interessante anche la presenza, tra i cacciatori di tappe, di Van der Hoorn, Verona e Luis Leon Sanchez.

Ovviamente molto può ancora cambiare: dovrebbero scomparire dalla startlist Sobrero e Nizzolo, e occhio anche agli incerti come Ciccone e Barguil.


maurofacoltosi
Messaggi: 12538
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

freire99 ha scritto: giovedì 27 aprile 2023, 14:49

Ovviamente molto può ancora cambiare: dovrebbero scomparire dalla startlist Sobrero e Nizzolo, e occhio anche agli incerti come Ciccone e Barguil.
Anche Barguil positivo al Covid. Giro a rischio pure per il francese


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

maurofacoltosi ha scritto: giovedì 27 aprile 2023, 17:21
freire99 ha scritto: giovedì 27 aprile 2023, 14:49

Ovviamente molto può ancora cambiare: dovrebbero scomparire dalla startlist Sobrero e Nizzolo, e occhio anche agli incerti come Ciccone e Barguil.
Anche Barguil positivo al Covid. Giro a rischio pure per il francese
Ma che palle....speriamo in bene per i due grandi. Con la sfiga che ha sempre il Giro :hammer:


edobs
Messaggi: 891
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da edobs »

freire99 ha scritto: giovedì 27 aprile 2023, 14:49 https://www.procyclingstats.com/race/gi ... /startlist


È uscita la startlist provvisoria.

Direi che la novità più rilevante è la presenza di McNulty nella UAE, insieme a Almeida e Vine costituiscono un ottimo trio per le salite.
Interessante anche la presenza, tra i cacciatori di tappe, di Van der Hoorn, Verona e Luis Leon Sanchez.
UAE davvero fortissima e completa. Sulla Bahrain, una volta tolto Milan l'avrei sostituito con Bauhaus che dà più garanzie, Rajovic non mi convince del tutto.
Per la Israel ho visto che sono in Spagna ad allenarsi Impey e Corbin Strong, forse il sostituto di Nizzolo sarà uno di loro, o magari ci saranno entrambi...
Intermarché malino, ma si sapeva, e poi l'Arkea senza Barguil è praticamente nulla.
Speravo in qualche sorpresa positiva, visti i forfait certi e probabili di queste ore

p.s. Credi che Jungels possa rientrare nei giochi? Nelle ultime dichiarazioni sembrava convinto ma la Bora mi sembra già rodata così


freire99
Messaggi: 395
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da freire99 »

edobs ha scritto: giovedì 27 aprile 2023, 18:46
UAE davvero fortissima e completa. Sulla Bahrain, una volta tolto Milan l'avrei sostituito con Bauhaus che dà più garanzie, Rajovic non mi convince del tutto.
Per la Israel ho visto che sono in Spagna ad allenarsi Impey e Corbin Strong, forse il sostituto di Nizzolo sarà uno di loro, o magari ci saranno entrambi...
Intermarché malino, ma si sapeva, e poi l'Arkea senza Barguil è praticamente nulla.
Speravo in qualche sorpresa positiva, visti i forfait certi e probabili di queste ore

p.s. Credi che Jungels possa rientrare nei giochi? Nelle ultime dichiarazioni sembrava convinto ma la Bora mi sembra già rodata così

Penso che su Jungels aspettino di vedere come va al Romandia visto che non corre da tanto, poi eventualmente credo che il “sacrificato” possa essere Palzer.
Un altro che potrebbe rientrare nei giochi è Rowe, che nel podcast che fa con Thomas si diceva convinto di andare al Giro, potrebbe giocarsi il posto con Puccio o Swift.

Gli eventuali sostituti di chi non è in perfette condizioni fisiche (oltre a Barguil e Ciccone metterei anche Cavendish che ha lasciato il Romandia alla prima tappa e Uran che ha saltato il TOTA per allergia) saranno secondo me seconde linee, diverso è il discorso per Sobrero e Nizzolo che hanno semplicemente cambiato programmi. Soprattutto la Israel penso che un uomo veloce lo voglia portare, potrebbe essere proprio Strong.


edobs
Messaggi: 891
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da edobs »

freire99 ha scritto: giovedì 27 aprile 2023, 19:46 Gli eventuali sostituti di chi non è in perfette condizioni fisiche (oltre a Barguil e Ciccone metterei anche Cavendish che ha lasciato il Romandia alla prima tappa e Uran che ha saltato il TOTA per allergia) saranno secondo me seconde linee, diverso è il discorso per Sobrero e Nizzolo che hanno semplicemente cambiato programmi. Soprattutto la Israel penso che un uomo veloce lo voglia portare, potrebbe essere proprio Strong.
Su Cav qualche dubbio ce l'ho anch'io, ma conoscendo l'Astana credo che faranno di tutto per portarlo al via, anche se con una formazione così non avrebbe un adeguato supporto, mah :dubbio: . In ogni caso Cees Bol e Martin Laas sono in Spagna ad allenarsi, potrebbe anche rientrare nei piani l'olandese in caso di forfait. Riguardando più attentamente mi piacciono molto EF e Groupama, e anche la Alpecin è ben costruita

Comunque perdere dei protagonisti annunciati per covid (dopo che da quasi un anno sembrava scomparso dal gruppo) sarebbe veramente la sfiga delle sfighe :(


HOTDOG
Messaggi: 2295
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da HOTDOG »

Strano in effetti che la UAE si privi di McNulty al Tour dopo quello che ha fatto un anno fa sui Pirenei...o forse non se ne priva affatto con McNulty che andrà a caccia del risultato nelle crono e in alcune tappe mentre in altre si risparmierà per essere poi al 100% al Tour


TheArchitect99
Messaggi: 1594
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

HOTDOG ha scritto: giovedì 27 aprile 2023, 22:46 Strano in effetti che la UAE si privi di McNulty al Tour dopo quello che ha fatto un anno fa sui Pirenei...o forse non se ne priva affatto con McNulty che andrà a caccia del risultato nelle crono e in alcune tappe mentre in altre si risparmierà per essere poi al 100% al Tour
SIcuramente sarà così, anche perchè ha dimostrato in passato di non reggere le tre settimane curando la classifica quindi o fa il Giro per salire di condizione ed essere al 100% al Tour o per cercare qualche tappa( o entrambe le cose).


freire99
Messaggi: 395
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da freire99 »

A complicare il quadro è uscito ieri sera un articolo del Messaggero Veneto in cui si riporta (come notizia dell’ultim’ora) che Milan alla fine sarà convocato, mentre la Bora ha deciso di lasciare a casa Fabbro.
Credo a questo punto che Milan prenderà il posto di Rajovic, mentre Fabbro potrebbe essere sostituito proprio da Jungels.

Mi ero perso poi la notizia che Bettiol farà il Giro (per recuperare la forma dopo aver saltato quasi tutta la primavera): lunedì in una diretta twitch ha detto che nella EF ci saranno cambi rispetto alla formazione annunciata e verranno “con uno squadrone”.

L’impressione complessiva è che quest’anno più che mai ci saranno molti cambi tra la startlist provvisoria e quella finale, stiamo a vedere.


edobs
Messaggi: 891
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da edobs »

La presenza a sorpresa di Bettiol (grazie a freire99 per la segnalazione ;) )
https://www.cicloweb.it/news/3273815854 ... to-bettiol


edobs
Messaggi: 891
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da edobs »

Bora ufficiale e molto forte, com'era nell'aria Jungels sostituisce Fabbro


CicloSprint
Messaggi: 7659
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da CicloSprint »



edobs
Messaggi: 891
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da edobs »

La Israel non mi piace per niente. Avrebbero dovuto onorare meglio l'invito ricevuto


TheArchitect99
Messaggi: 1594
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Williams corridore strano, se vincesse una tappa non mi stupirei, ugualmente se non si dovesse mai vedere dall'inizio alla fine.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28101
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da Walter_White »

Confermata l'assenza di Ciccone. Certo che prendersi il covid forte a 2 settimane dall'obiettivo dell'anno è una sfiga pazzesca


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Krisper
Messaggi: 1584
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da Krisper »

Quando partì il Giro dalla Sardegna, non ci fu Aru (ammetto che non ricordo più il motivo)
Parte dall'Abruzzo è manca Ciccone.

cos'è una maledizione?


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
edobs
Messaggi: 891
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da edobs »

Fuori Gall e dentro Baudin nella AG2R :dubbio: :dubbio: non proprio il massimo come selezione
Ineos confermata


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da Subsonico »

Krisper ha scritto: domenica 30 aprile 2023, 21:31 Quando partì il Giro dalla Sardegna, non ci fu Aru (ammetto che non ricordo più il motivo)
Parte dall'Abruzzo è manca Ciccone.

cos'è una maledizione?
Aru non ci andò tecnicamente per un infortunio al ginocchio, nella pratica perché aveva già la testaccia che poi l'ha portato dove l'ha portato.

Ci feci pure un editoriale, all'epoca:

https://www.cicloweb.it/news/1583917005 ... re-al-giro


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Comunque cookie o non cookie a me esce sempre bad Request


freire99
Messaggi: 395
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da freire99 »

Gall ha detto in un’intervista che la squadra viste le buone prestazioni della primavera lo ha dirottato sul Tour. La Ag2r si conferma la squadra francese meno interessata al Giro (ma anche Arkea e Cofidis quest’anno non saranno niente di che).

Ufficiale l’Astana: Cavendish, Dombrowski, L.L.Sanchez, Battistella, Moscon, Velasco, Scaroni, Pronskiy.

Ci sono dei buoni cacciatori di tappe, ma colpisce la totale assenza di qualcuno in grado di aiutare Cavendish nelle volate.


andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da andriusskerla »

freire99 ha scritto: lunedì 1 maggio 2023, 14:18 Ci sono dei buoni cacciatori di tappe, ma colpisce la totale assenza di qualcuno in grado di aiutare Cavendish nelle volate.
Anche perché il Cavendish degli ultimi anni ha faticato tantissimo senza treno.


Intanto ufficiale la Bahrain: confermato il quartetto Buitrago-Caruso-Haig-Mader. Per le volate c'è Milan (e non Rajovic) con Pasqualon. Sutterlin e Zambanini a completare il roster


Tommeke92
Messaggi: 2733
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

andriusskerla ha scritto: lunedì 1 maggio 2023, 14:40
freire99 ha scritto: lunedì 1 maggio 2023, 14:18 Ci sono dei buoni cacciatori di tappe, ma colpisce la totale assenza di qualcuno in grado di aiutare Cavendish nelle volate.
Anche perché il Cavendish degli ultimi anni ha faticato tantissimo senza treno.


Intanto ufficiale la Bahrain: confermato il quartetto Buitrago-Caruso-Haig-Mader. Per le volate c'è Milan (e non Rajovic) con Pasqualon. Sutterlin e Zambanini a completare il roster
Bella squadra


freire99
Messaggi: 395
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da freire99 »

Movistar: Gaviria, Kanter, Rojas, Barta, Torres, Rubio, O.Rodriguez, Verona.

Gaviria è in forma e ha un buon supporto per le volate, non so se Rubio voglia provare a fare classifica o preferisca andare per le tappe (come sicuramente farà Verona).


qrier
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da qrier »

Non so cosa aspettarmi da Jay Vine.
Non corre da diversi mesi, forse è più probabile che possa faticare all'inizio e crescere nella seconda parte del Giro.


TheArchitect99
Messaggi: 1594
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

chinaski89 ha scritto: lunedì 1 maggio 2023, 13:28 Comunque cookie o non cookie a me esce sempre bad Request
A me sul telefono sempre, infatti negli ultimi mesi non riuscivo più a scrivere nulla sul forum.


aleph
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 22:24

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da aleph »

Ci sono novità sullo stato di salute di Bettiol? Confermata l'esclusione dal Giro o possiamo aspettarci una sorpresa last minute?

Mi rispondo da solo :hammer:

https://www.cicloweb.it/news/3273815854 ... to-bettiol


edobs
Messaggi: 891
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da edobs »

Niente Masnada con Remco, al suo posto c'è Serry. Confermato invece Ballerini


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28101
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da Walter_White »

edobs ha scritto: martedì 2 maggio 2023, 11:16 Niente Masnada con Remco, al suo posto c'è Serry. Confermato invece Ballerini
Mi pare una perdita importante per tappe di salita, il confronto con la Jumbo è abbastanza sbilanciato


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Tommeke92
Messaggi: 2733
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Perché? Ha avuto problemi Masnada?


edobs
Messaggi: 891
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da edobs »

Fortunatamente c'è Barguil in una Arkea non irresistibile.
In serata pubblicheremo un resoconto su tutte le squadre annunciate


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4243
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da sceriffo »

Pensavo ad Ayuso con la UAE, invece nulla. Probabilmente non se la sono sentita di giocarselo in un Giro impegnativo, dopo così tanto tempo di stop. Nessuna possibilità per Almeida, disignato capitano


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da il_panta »

sceriffo ha scritto: martedì 2 maggio 2023, 15:23 Pensavo ad Ayuso con la UAE, invece nulla. Probabilmente non se la sono sentita di giocarselo in un Giro impegnativo, dopo così tanto tempo di stop. Nessuna possibilità per Almeida, disignato capitano
Già a inizio anno il suo programma era di fare solo la Vuelta, a maggior ragione dopo un infortunio così. Secondo me ci sta di fargli fare corse di una settimana e poi la Vuelta come grande obiettivo con la speranza che la freschezza si riveli un'arma vincente.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
ciclistapazzo
Messaggi: 3566
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Walter_White ha scritto: martedì 2 maggio 2023, 12:28
edobs ha scritto: martedì 2 maggio 2023, 11:16 Niente Masnada con Remco, al suo posto c'è Serry. Confermato invece Ballerini
Mi pare una perdita importante per tappe di salita, il confronto con la Jumbo è abbastanza sbilanciato
però al Romandia è andato veramente piano, non credo stesse troppo bene, in salita si è staccato da un gruppo di 60 corridori.


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da pietro »

ciclistapazzo ha scritto: martedì 2 maggio 2023, 16:13
Walter_White ha scritto: martedì 2 maggio 2023, 12:28
edobs ha scritto: martedì 2 maggio 2023, 11:16 Niente Masnada con Remco, al suo posto c'è Serry. Confermato invece Ballerini
Mi pare una perdita importante per tappe di salita, il confronto con la Jumbo è abbastanza sbilanciato
però al Romandia è andato veramente piano, non credo stesse troppo bene, in salita si è staccato da un gruppo di 60 corridori.
Probabilmente hanno aspettato fino all'ultimo ad annunciare la formazione proprio per verificare lo stato di condizione dei papabili e tra l'altro Masnada non è nemmeno partito nell'ultima frazione, segnale che forse non stava tanto bene di salute


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2538
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da jan80 »

sceriffo ha scritto: martedì 2 maggio 2023, 15:23 Pensavo ad Ayuso con la UAE, invece nulla. Probabilmente non se la sono sentita di giocarselo in un Giro impegnativo, dopo così tanto tempo di stop. Nessuna possibilità per Almeida, disignato capitano
No semplicemente deve fare la Vuelta come da programmi


edobs
Messaggi: 891
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da edobs »

Riassumiamo i cambiamenti degli ultimi giorni:
https://www.cicloweb.it/news/2328923049 ... pri-uomini


aleph
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 22:24

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da aleph »

edobs ha scritto: martedì 2 maggio 2023, 17:50 Riassumiamo i cambiamenti degli ultimi giorni:
https://www.cicloweb.it/news/2328923049 ... pri-uomini
Speravo nella presenza di Taco! E invece... :cry:


edobs
Messaggi: 891
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da edobs »



freire99
Messaggi: 395
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da freire99 »

La Jumbo sostituisce Foss e Gesink (covid) con Van Emden e Dennis.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da udra »

Bisogna vedere che Dennis si presenterà in corsa, certo che tra Kelderman Gesink e Foss han dovuto rivoluzionare mezza squadra.
Andrà a finire che Roglic dovrà appoggiarsi a Tratnik, me lo vedo già spianare la Croix de Coeur.


ciclistapazzo
Messaggi: 3566
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Dennis non lo hanno portato al Romandia dopo un'intervista in cui diceva che voleva riprovare a vincerlo.... conoscendolo è capace che alla quinta tappa molla tutto e scappa in Australia.


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da pietro »

udra ha scritto: martedì 2 maggio 2023, 21:43 Bisogna vedere che Dennis si presenterà in corsa, certo che tra Kelderman Gesink e Foss han dovuto rivoluzionare mezza squadra.
Andrà a finire che Roglic dovrà appoggiarsi a Tratnik, me lo vedo già spianare la Croix de Coeur.
Gesink può essere degnamente sostituito da Dennis, Foss no (soprattutto se avesse raggiunto il livello della Parigi-Nizza avrebbe fatto la differenza). Da Kuss mi aspetto parecchio


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3682
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Oggi è martedì e ancora stanno facendo dei cambi nelle formazioni, non conveniva aspettare fino all'ultimo per Ciccone?

Comunque grosso colpo per la Jumbo. Vero che Dennis può essere super o andarsene il secondo giorno, ma secondo me con premesse del genere è molto più probabile la seconda. Si equilibra un po' la sfida con la Quick Step, ancora sbilanciata secondo me, per il valore dei singoli ma anche per via dell'abitudine dei Jumbo a correre per vincere i grandi giri


freire99
Messaggi: 395
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da freire99 »

Dennis era stato malato prima del Romandia credo, ma se diceva di volerlo vincere vuol dire che la forma così male non è. Capisco meno Van Emden, avrei portato uno scalatore in più come Valter o Gloag.

Comunque davvero una bella sfiga, già ero sorpreso che una squadra sempre meticolosa come la Jumbo, che prepara il Giro da dicembre nei minimi dettagli, avesse “rischiato” due dei gregari più importanti mandandoli a correre il Romandia, purtroppo ne pagano le conseguenze (anche se ovviamente è facile parlare a posteriori).


edobs
Messaggi: 891
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da edobs »

freire99 ha scritto: martedì 2 maggio 2023, 22:25 Comunque davvero una bella sfiga, già ero sorpreso che una squadra sempre meticolosa come la Jumbo, che prepara il Giro da dicembre nei minimi dettagli, avesse “rischiato” due dei gregari più importanti mandandoli a correre il Romandia, purtroppo ne pagano le conseguenze (anche se ovviamente è facile parlare a posteriori).
Incredibile davvero, la sfortuna che ha il Giro in termini di forfait dell'ultimo minuto non ha eguali. Quest'anno che non ci sono stati infortuni e cadute, è rispuntato fuori il covid :cry:


Rispondi