Startlist Giro d’Italia 2023

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
freire99
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da freire99 »

Archiviata (o quasi) la stagione 2022, è già tempo di pensare alla prossima e in particolare questo thread, come ogni anno, servirà a discutere su chi saranno i protagonisti del prossimo Giro, riportando notizie e/o supposizioni. È ancora prestissimo e non c’è nulla di ufficiale, ma forse qualche indicazione potrà già arrivare lunedì prossimo con la presentazione del percorso. Notizie più precise arriveranno sicuramente in inverno, quando nei raduni delle varie squadre si decideranno i programmi per la stagione successiva.

Intanto sembra di poter cogliere già qualche indicazione:

- Pogacar sicuramente non ci sarà, e nemmeno Vingegaard;
- sembra difficile anche la presenza del campione uscente Hindley che pare voler puntare al Tour;
- c’è invece la concreta di possibilità di avere Evenepoel, che tra l’altro sarebbe il primo campione del mondo al via dal 2013;
- penso che VDP non ripeta l’esperimento eccezionale di quest’anno, e avrà come priorità (dopo le classiche) tornare a essere protagonista al Tour; Alaphilippe invece ha detto chiaramente che vuole correre il Giro prima o poi, ma penso che molto dipenda dal programma di Remco;
- infine, direi che quest’anno c’è la legittima speranza che la Jumbo porti finalmente al Giro qualcuno dei suoi pezzi migliori, dopo tre anni veramente poveri: Roglic sembra più che possibile (per poi magari fare il gregario al Tour) e anche Van Aert sembrerebbe non aver definitivamente chiuso la porta all’idea di essere al via.


giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Il Giro parte sempre con quest'incertezza sui partecipanti che non giova all'immagine .
È posto in una posizione troppo ingombrante , e non ha troppa risonanza mediatica all'estero.. Ora che gli italiani non sono più un movimento di punta neanche in Italia .Vedremo chi verrà, ma non credo in molti campioni.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da Slegar »

Sembrano già indirizzate le scelte della Soudal-Quick Step per i grandi giri 2023: Evenepoel al Giro, Jakobsen al Tour, Merlier alla Vuelta:
https://www.hln.be/kristallen-fiets/van ... pro.net%2F


fair play? No, Grazie!
freire99
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da freire99 »

https://www.cyclingnews.com/news/gerain ... al-season/

Potrebbe esserci anche Thomas, forse all’ultima stagione da professionista.

Considerato che quest’anno al Tour è stato il primo degli umani, potrebbe fare bene.


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

freire99 ha scritto: mercoledì 12 ottobre 2022, 12:26 https://www.cyclingnews.com/news/gerain ... al-season/

Potrebbe esserci anche Thomas, forse all’ultima stagione da professionista.

Considerato che quest’anno al Tour è stato il primo degli umani, potrebbe fare bene.


avrei preferito Rodriguez e pidcock ma con tanta crono ci sta che si pensi a lui anche se è sempre stato colpito dalla malasorte al giro


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da Luca90 »

Secondo voi chi manderà la UAE?
Joao a.yates o ayuso?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Luca90 ha scritto: mercoledì 12 ottobre 2022, 13:14 Secondo voi chi manderà la UAE?
Joao a.yates o ayuso?
Bella domanda.

La squadra nelle ultime due sessioni di mercato s'è rafforzata tanto per le corse a tappe e dal 2023 potrebbero iniziare i primi problemi d'abbondanza. Dei tre il più maturo è Yates che ha appena compiuto 30 anni e di conseguenza non dovrebbe avere ulteriori margini di crescita. Finora nei GT s'è dimostrato un piazzato, niente di più (mai un podio in carriera), mentre nelle corse di una settimana è stato uno dei migliori nell'ultimo periodo. Tra i tre mi sembra quello che con maggiori probabilità sarà destinato ad un'azione di gregariato a favore di Pogacar.

Ayuso è nettamente quello più giovane e talentuoso. Dopo la Vuelta di quest'anno (e non solo) credo che sarebbe un delitto mandarlo al Tour in supporto dello Sloveno. Io lo lancerei capitano al Giro.

Nel mezzo ci sta quel cagnaccio di Almeida che è ancora abbastanza giovane (98). Sul portoghese c'è però da fare un discorso: in salita non sembra poter reggere i migliori, benchè abbia un carattere e una forza di volontà formidabili che gli consentono spesso di salvarsi. Viceversa, a crono è il più forte. Però, per come va il ciclismo attuale, se non fa un altro salto di qualità in salita, rischia di diventare il gregario perfetto per il resto della carriera.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Micchan
Messaggi: 392
Iscritto il: domenica 18 settembre 2022, 23:44

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da Micchan »

Luca90 ha scritto: mercoledì 12 ottobre 2022, 13:14 Secondo voi chi manderà la UAE?
Joao a.yates o ayuso?
Almeida al Giro
Ayuso alla Vuelta
Yates fa le corse a tappe da una settimana tipo Svizzera


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da Walter_White »

Luca90 ha scritto: mercoledì 12 ottobre 2022, 13:14 Secondo voi chi manderà la UAE?
Joao a.yates o ayuso?
Se son sani di mente Ayuso con Almeida gregario di Pogi al Tour


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Walter_White ha scritto: mercoledì 12 ottobre 2022, 14:06
Luca90 ha scritto: mercoledì 12 ottobre 2022, 13:14 Secondo voi chi manderà la UAE?
Joao a.yates o ayuso?
Se son sani di mente Ayuso con Almeida gregario di Pogi al Tour
Concordo.
Con te e con Tranchée che ha anche argomentato il perché.
:cincin:


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da Luca90 »

Domanda off topic
A pcm 22 ho corso il giro con la Bahrain... quanto ritenete realistica la top 10 finale?
Roglic vincitore su Carapaz e Caruso
Dal 4 al 10 mas g.bennett Nibali juanpe lopez o'connor Brambilla Ciccone...

A parte Brambilla ( arrivato 9° a quasi mezzora con le fughe) sembra realistica, che ne pensate ?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Luca90 ha scritto: mercoledì 12 ottobre 2022, 20:25 Domanda off topic
A pcm 22 ho corso il giro con la Bahrain... quanto ritenete realistica la top 10 finale?
Roglic vincitore su Carapaz e Caruso
Dal 4 al 10 mas g.bennett Nibali juanpe lopez o'connor Brambilla Ciccone...

A parte Brambilla ( arrivato 9° a quasi mezzora con le fughe) sembra realistica, che ne pensate ?
Sì a me sembra realistica..anche perché ormai le top10 dei GT si fanno per metà con le fughe..
E aggiungo..magari aver avuto Roglic e Mas!!


freire99
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da freire99 »

Alla Ineos avranno delle scelte da fare tra tante opzioni a disposizione. Penso che ormai Sivakov e Geoghegan Hart siano considerati solo gregari, forse anche Martinez. Pidcock ancora non lo vedo pronto per fare classifica, quindi restano Thomas, Rodriguez, l’incognita Bernal e direi anche il nuovo arrivato Arensman.

Anche Mads Pedersen dice di stare pensando di correre il Giro per l’anno prossimo perché è l’unico GT in cui non ha ancora vinto una tappa. Se corresse come all’ultima Vuelta sarebbe un bel colpo.

Vdp invece conferma che l’anno prossimo farà solo il Tour.


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

La Ineos in virtù dei km a cronometro potrebbe mandare Thomas al Giro anche se credo che qualche salita potrebbe restargli indigesta, ma abbiamo visto al Tour quanta distanza ci sia rispetto ai due dominatori dell' edizione scorsa. Discorso analogo per Roglic: il Giro lo può vincere, il Tour no. Remco dovrebbe essere della partita. Già questi tre assicurerebbero un sicuro spettacolo.


rododendro
Messaggi: 953
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da rododendro »

Leggo che Ayuso ha già dichiarato che l'anno prossimo ri-farà la Vuelta come GT quindi è già fuori dalla lista...


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da pietro »

rododendro ha scritto: giovedì 13 ottobre 2022, 19:48 Leggo che Ayuso ha già dichiarato che l'anno prossimo ri-farà la Vuelta come GT quindi è già fuori dalla lista...
Sì e dal 2024 proverà a variare. Ci sta. A questo punto c'è spazio per inviare Almeida e/o Yates al Giro


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da udra »

Con questo ammontare di km contro il tempo Almeida me lo aspetto quasi sicuramente, Adam Yates è una bella incognita.
Sicuramente lo han preso per fare la spalla di Pogacar in Francia, se Roglic fa sia Giro che Tour potrebbe seguire pure lui la stessa strada.
Se dovessi fare un pronostico, considerando l'importanza del suo ruolo nell'obiettivo principale e l'allergia del management UAE per due GT consecutivi ad alti livelli, direi che non lo portano.


rododendro
Messaggi: 953
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da rododendro »

Si riuscisse a comporre il duo Remco Roglic più Almeida ed altri già saremmo a dama, anche io penso che Adam Yates verrà dirottato al Tour....


giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Un venticello soffia e dice che Evenepoel vuol fare classiche ,staccare ,e presentarsi al mondiale ,Vuelta e fine stagione . Prendetelo come una cosa ipotizzata, ma non data per certa .
Sembra che Guillem sia disposto a tutto pur di rivederlo in Spagna


freire99
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da freire99 »

giorgio ricci ha scritto: venerdì 14 ottobre 2022, 11:58 Un venticello soffia e dice che Evenepoel vuol fare classiche ,staccare ,e presentarsi al mondiale ,Vuelta e fine stagione . Prendetelo come una cosa ipotizzata, ma non data per certa .
Sembra che Guillem sia disposto a tutto pur di rivederlo in Spagna
Mi sembrerebbe proprio strano, in un’intervista riportata da Cyclingnews proprio ieri ha escluso di fare la Vuelta, perché dice che a agosto vuole puntare solo al mondiale


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da udra »

Cioè, non verrebbe al tour per andare a fare la vuelta e non il giro?
Sto venticello è bello strano


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da Walter_White »

Non ci credo manco se lo vedo :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
nurseryman
Messaggi: 2381
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da nurseryman »

giorgio ricci ha scritto: venerdì 14 ottobre 2022, 11:58 Un venticello soffia e dice che Evenepoel vuol fare classiche ,staccare ,e presentarsi al mondiale ,Vuelta e fine stagione . Prendetelo come una cosa ipotizzata, ma non data per certa .
Sembra che Guillem sia disposto a tutto pur di rivederlo in Spagna
con il mondiale ad agosto e non a settembre credo che la vuelta sia una seconda scelta
credo che, vedendo il disegno del giro (aspettando il definitivo), sia credibile una sua discesa in Italia


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Avatar utente
Lampiao
Messaggi: 894
Iscritto il: lunedì 13 settembre 2021, 13:38

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da Lampiao »

nurseryman ha scritto: venerdì 14 ottobre 2022, 12:51
giorgio ricci ha scritto: venerdì 14 ottobre 2022, 11:58 Un venticello soffia e dice che Evenepoel vuol fare classiche ,staccare ,e presentarsi al mondiale ,Vuelta e fine stagione . Prendetelo come una cosa ipotizzata, ma non data per certa .
Sembra che Guillem sia disposto a tutto pur di rivederlo in Spagna
con il mondiale ad agosto e non a settembre credo che la vuelta sia una seconda scelta
credo che, vedendo il disegno del giro (aspettando il definitivo), sia credibile una sua discesa in Italia
Ieri o l'altro ieri è uscita un'intervista a Het Nieuwsblaad in cui Remco suggerisce una sua partecipazione al Giro per la classifica. Non chiude la porta al Tour, ma dice chiaramente che lì il leader sarebbe Jacobsen per tappa e maglia verde. La Vuelta sarebbe appannaggio del nuovo arrivo Merlier sempre per tappe e maglia a punti.


O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
rododendro
Messaggi: 953
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da rododendro »

Non sono il manager di Remco né un anemometro, ed è prematuro forse parlarne, però un programma con Tirrenico/Parigi Nizza Sanremo Amstel/Freccia Liegi Giro Mondiale ed ovviamente San Sebastian non mi sembrerebbe così lontano dalla realtà....


giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Chiaramente io auspico Remco al Giro e mi parrebbe una scelta improbabile e anche strana ,però non potevo non riportare questa cosa sentita direttamente e non al bar .


rododendro
Messaggi: 953
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da rododendro »

Che Guillem lo rivoglia alla Vuelta direi che è una certezza...


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da udra »

Non so se è una coincidenza o meno, ma la presentazione di domani andrà in diretta su VRT/Sporza anche se i diritti della corsa non li hanno.
Magari corro troppo, ma potrebbe esserci un annuncio di qualche tipo.


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da Bomby »

udra ha scritto: domenica 16 ottobre 2022, 11:50 Non so se è una coincidenza o meno, ma la presentazione di domani andrà in diretta su VRT/Sporza anche se i diritti della corsa non li hanno.
Magari corro troppo, ma potrebbe esserci un annuncio di qualche tipo.
Che sporza ha acquistato i diritti del giro? :mrgreen:


TheArchitect99
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Mi aspetto Vlasov, Almeida, Remco e magari Roglic anche se penso che lui vorrebbe ancora provarci al Tour pur con poche possibilità. Se fossi Ineos punterei su Arensman, magari affiancandogli Pidcock e GT lasciando Bernal al Tour.


Avatar utente
PedalatorePigro
Messaggi: 324
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 10:59

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

Hindley dice che ci sta pensando.


StipemdioXTutti
Messaggi: 1027
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 11:31

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da StipemdioXTutti »

Credo che il percorso sia fatto per invogliare Ganna a venire.


Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Piccolo - Dainese
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da Walter_White »

PedalatorePigro ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 1:10 Hindley dice che ci sta pensando.
Beh non poteva di certo dire no chiaramente :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da nino58 »

TheArchitect99 ha scritto: lunedì 17 ottobre 2022, 22:33 Mi aspetto Vlasov, Almeida, Remco e magari Roglic anche se penso che lui vorrebbe ancora provarci al Tour pur con poche possibilità. Se fossi Ineos punterei su Arensman, magari affiancandogli Pidcock e GT lasciando Bernal al Tour.
Dipende sempre tutto dal reale recupero di Bernal.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da Walter_White »

nino58 ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 8:03
TheArchitect99 ha scritto: lunedì 17 ottobre 2022, 22:33 Mi aspetto Vlasov, Almeida, Remco e magari Roglic anche se penso che lui vorrebbe ancora provarci al Tour pur con poche possibilità. Se fossi Ineos punterei su Arensman, magari affiancandogli Pidcock e GT lasciando Bernal al Tour.
Dipende sempre tutto dal reale recupero di Bernal.
Sarà sicuramente un anno di transizione per lui, come è stato per Remco. Se fa un GT sarà la Vuelta imo. Speriamo per il 2024.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

possibili nomi

de la cruz -moscon

Caruso-haig -mader
Buchmann-vlasov
bettiol-carthy -bissegger
Kung
thomas-sivakov-hart-arensman

roglic-WVA- oppure WVA con kelderman e kruijswijk

pedrero-ivan sosa

evenepol oppure masnada ma la sensazione e che il belga ci sara

S.Yates
Ciccone

Almeida - yates ma credo sia piu probabile grobschartner


cmq riflettevo sul fatto che visto che ad agosto ci sara un mondiale per velocisti ha anche senso avere qualche possibile volata in piu
anche se ste volate bisognera guadagnarsele


freire99
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da freire99 »

Per quanto riguarda la Bora se anche dovessero mandare Vlasov si cadrebbe in piedi, e non vedo alternative perché Kelderman è andato via, Buchmann non combina nulla da anni e Higuita quest’anno ha dimostrato una volta di più che è tutto tranne che un uomo da grandi giri.

Una coppia Ineos Arensman-Thomas sarebbe molto ben assortita è adatta al percorso secondo me, ma vediamo.

Dal Belgio rilanciano una possibile partecipazione di Van Aert, attratto dal percorso e che ritiene il Giro migliore rispetto al Tour in ottica mondiale. Da capire se la Jumbo si priverà di lui in Francia.


Avatar utente
Brakko
Messaggi: 971
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da Brakko »

pereiro2982 ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 10:08 CUT


cmq riflettevo sul fatto che visto che ad agosto ci sara un mondiale per velocisti ha anche senso avere qualche possibile volata in piu
anche se ste volate bisognera guadagnarsele
Non ne sarei cosi' sicuro


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da il_panta »

StipemdioXTutti ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 1:57 Credo che il percorso sia fatto per invogliare Ganna a venire.
Cosa ha di particolare per invogliare Ganna? Ganna ha due cronometro a disposizione, cosa che c'è quasi sempre. Senza offesa per Ganna, non credo neanche che sia un corridore che orienta i percorsi di un grande giro. Averlo è bello, ma non parliamo di Remco, Pogacar, né di una star italiana che attira attenzione come Nibali, ma pure Aru tempo addietro. Secondo me è più per invogliare Remco, con chilometraggi a cronometro un po' più corposi, il quale dichiara da tempo che sceglierà cosa correre anche in base ai percorsi. Anche Roglic può essere attratto da questo percorso. Credo che la vera sfida di RCS sia proporre un duello tra due grandi campioni, duelli che al Giro purtroppo latitano.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da White Mamba »

freire99 ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 10:46

Dal Belgio rilanciano una possibile partecipazione di Van Aert, attratto dal percorso e che ritiene il Giro migliore rispetto al Tour in ottica mondiale. Da capire se la Jumbo si priverà di lui in Francia.
non impossibile, di più


White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da White Mamba »

il_panta ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 12:01
Cosa ha di particolare per invogliare Ganna? Ganna ha due cronometro a disposizione, cosa che c'è quasi sempre. Senza offesa per Ganna, non credo neanche che sia un corridore che orienta i percorsi di un grande giro. Averlo è bello, ma non parliamo di Remco, Pogacar, né di una star italiana che attira attenzione come Nibali, ma pure Aru tempo addietro. Secondo me è più per invogliare Remco, con chilometraggi a cronometro un po' più corposi, il quale dichiara da tempo che sceglierà cosa correre anche in base ai percorsi. Anche Roglic può essere attratto da questo percorso. Credo che la vera sfida di RCS sia proporre un duello tra due grandi campioni, duelli che al Giro purtroppo latitano.
come quasi sempre, d'accordo.
remco vs roglic e ci si abbraccia forte.
poi ci sono gli umani tipo landa, hindley, vlasov, mal, ma di questo tipo di corridori il Giro spesso abbonda.
le chicche che aggiungerebbero ulteriormente qualcosa-per motivi diversi- potrebbero essere mas, thomas, carapaz e ayuso.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da il_panta »

White Mamba ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 12:05
il_panta ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 12:01
Cosa ha di particolare per invogliare Ganna? Ganna ha due cronometro a disposizione, cosa che c'è quasi sempre. Senza offesa per Ganna, non credo neanche che sia un corridore che orienta i percorsi di un grande giro. Averlo è bello, ma non parliamo di Remco, Pogacar, né di una star italiana che attira attenzione come Nibali, ma pure Aru tempo addietro. Secondo me è più per invogliare Remco, con chilometraggi a cronometro un po' più corposi, il quale dichiara da tempo che sceglierà cosa correre anche in base ai percorsi. Anche Roglic può essere attratto da questo percorso. Credo che la vera sfida di RCS sia proporre un duello tra due grandi campioni, duelli che al Giro purtroppo latitano.
come quasi sempre, d'accordo.
remco vs roglic e ci si abbraccia forte.
poi si aggiungono un thomas, qualche umano tipo landa, hindley, vlasov, mal, e siamo super a posto.
le chicche che aggiungerebbero qualcosina -per motivi diversi- potrebbero essere mas, carapaz e ayuso.
Sì, avere i corridori intorno è importante, sia perché possono infilarsi nella corsa per la rosa se in grandi condizioni, sia perché fungono da alternative in caso di incidenti ai due corridori più attesi. Comunque io metterei la firma per vedere un duello di alto livello anche con il vuoto intorno come (parlo solo di classifica), stile Vinge vs Pogi, con due corridori a lottare senza curarsi del piazzamento e gli altri a distanza siderale. Per lo spettacolo quel duello ha fagocitato tutto, la corsa di Thomas e degli altri corridori di classifica è diventata irrilevante. Tutti quei corridori da piazzamento li sacrificherei per Remco e Roglic entrambi ad alto livello.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Ganna sarebbe un motivo d' interesse in più; fresco primatista dell' ora potrebbe prendere subito la rosa e mantenerla per la parte iniziale. Sarebbe una possibilità in più per attrarre anche chi segue il ciclismo episodicamente.


Avatar utente
PedalatorePigro
Messaggi: 324
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 10:59

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

Walter_White ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 7:36
PedalatorePigro ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 1:10 Hindley dice che ci sta pensando.
Beh non poteva di certo dire no chiaramente :diavoletto:

Pensavo fosse un'intervista extra, non avevo visto che era alla presentazione del Giro :mrgreen:


Di italiani che realisticamente potrebbero fare top 5 abbiamo qualcuno?


Avatar utente
Brakko
Messaggi: 971
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da Brakko »

Pozzovivo :D


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da pietro »

White Mamba ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 12:02
freire99 ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 10:46

Dal Belgio rilanciano una possibile partecipazione di Van Aert, attratto dal percorso e che ritiene il Giro migliore rispetto al Tour in ottica mondiale. Da capire se la Jumbo si priverà di lui in Francia.
non impossibile, di più
Al Tour hanno vinto già tutto quello che potevano vincere quest'anno (ed è davvero tutto tutto tutto), quindi gli "basta" riconfermarsi con Vingegaard. Se Van Aert esprime il desiderio di andare al Giro lo accontenteranno e alla Grande Boucle il belga verrà rimpiazzato da un gregario in ogni caso meno forte, ma devoto 21 giorni su 21 alla causa del danese


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da pietro »

Gimbatbu ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 12:13 Ganna sarebbe un motivo d' interesse in più; fresco primatista dell' ora potrebbe prendere subito la rosa e mantenerla per la parte iniziale. Sarebbe una possibilità in più per attrarre anche chi segue il ciclismo episodicamente.
Nel 2022 ha fatto il Tour, quindi nel 2023 potrebbe tornare al Giro, anche se il programma che dovrebbe seguire per puntare sulle classiche di primavera (sempre che siano effettivamente un suo obiettivo) non sembra sposarsi benissimo con la corsa rosa. Poi il Tour quest'anno è stato avaro di soddisfazioni e dunque magari andrà in cerca di rivincita in Francia.

C'è da dire che il Giro si adatta meglio al programma in vista dei Mondiali per uno come Ganna che rischia di uscire spompato dal Tour


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Erinnerung
Messaggi: 1164
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da Erinnerung »

pietro ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 15:07
White Mamba ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 12:02
freire99 ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 10:46

Dal Belgio rilanciano una possibile partecipazione di Van Aert, attratto dal percorso e che ritiene il Giro migliore rispetto al Tour in ottica mondiale. Da capire se la Jumbo si priverà di lui in Francia.
non impossibile, di più
Al Tour hanno vinto già tutto quello che potevano vincere quest'anno (ed è davvero tutto tutto tutto), quindi gli "basta" riconfermarsi con Vingegaard. Se Van Aert esprime il desiderio di andare al Giro lo accontenteranno e alla Grande Boucle il belga verrà rimpiazzato da un gregario in ogni caso meno forte, ma devoto 21 giorni su 21 alla causa del danese
Beh sarebbe un gran colpo avere Van Aert.
Il tuo ragionamento fila, in Francia dovrebbe “solo” riconfermarsi, e hai detto niente, perché ha già vinto tutto di tutto..l’Italia sarebbe un nuovo terreno di caccia, per il corridore potrebbe essere anche più stimolante.
E la squadra al Tour così potrebbe essere perfino più coesa intorno a Vingegaard


Steven
Messaggi: 2202
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da Steven »

Un Evenepoel in forma e con una buona squadra può fare molto bene con questo percorso.
Idem Roglic.
Gli scalatori dovranno muoversi prima(a differenza dello scorso anno) con un incremento notevole dello spettacolo.
Staremo a vedere.


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Startlist Giro d’Italia 2023

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

se van aert viene al giro è perche c'è una bella ricompensa questo mi porta a pensare che se ci sara il belga probabilmente non ci sara lo sloveno

naturalmente questo è un mio pensiero


la speranza e che vengano tutti e tre remco-roglic-Wva ma mi sembra troppo per la Jumbo che punta al bis al tour con Vinegaard ed avra bisogno della mioglior squadra possibile


Rispondi