Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Walter_White »

Scattista ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 21:40 che Marocco comunque! E' stata proprio forte.
Secondo me con l'Argentina se la sarebbe giocata, quasi da favorita.
Ma con la France non c'è stato niente da fare.
Spero facciano terzi!
L'Argentina di ieri avrebbe chiuso la pratica nel primo tempo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Walter_White ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 22:28
Scattista ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 21:40 che Marocco comunque! E' stata proprio forte.
Secondo me con l'Argentina se la sarebbe giocata, quasi da favorita.
Ma con la France non c'è stato niente da fare.
Spero facciano terzi!
L'Argentina di ieri avrebbe chiuso la pratica nel primo tempo
Sono d' accordo. Vedo favorita l' Argentina per la coppa.


Luca90
Messaggi: 14303
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Luca90 »

su che basi vedete l'argentina favorita? a me ieri non ha fatto impazzire nonostante il 3-0... fino al rigoretto per mezzora c'era più croazia in campo... io mi aspetto una finale equilibrata


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da nino58 »

Tifo Argentina ma mi sembra più completa la Francia.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da il_panta »

nino58 ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 23:06 Tifo Argentina ma mi sembra più completa la Francia.
Idem. Né Argentina né Francia mi hanno troppo convinto (la squadra che mi è piaciuta di più è stata il Brasile), ma la Francia per me è più completa. L'Argentina mi pare avere fragilità dietro e non troppe idee davanti, tolta l'ovvia idea di dare palla a Messi.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Walter_White »

Luca90 ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 22:45 su che basi vedete l'argentina favorita? a me ieri non ha fatto impazzire nonostante il 3-0... fino al rigoretto per mezzora c'era più croazia in campo... io mi aspetto una finale equilibrata
Per me è favorita la Francia, ma solo se gioca senza sedersi come fa spesso dopo aver segnato. In più Theo in difesa è un punto debolissimo che verrà puntato ripetutamente da Messi e se gioca ADM. Se regge a sinistra, vince la Francia.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da galliano »

nino58 ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 23:06 Tifo Argentina ma mi sembra più completa la Francia.
Mi aggrego


Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Walter_White ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 23:18
Luca90 ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 22:45 su che basi vedete l'argentina favorita? a me ieri non ha fatto impazzire nonostante il 3-0... fino al rigoretto per mezzora c'era più croazia in campo... io mi aspetto una finale equilibrata
Per me è favorita la Francia, ma solo se gioca senza sedersi come fa spesso dopo aver segnato. In più Theo in difesa è un punto debolissimo che verrà puntato ripetutamente da Messi e se gioca ADM. Se regge a sinistra, vince la Francia.
Anche stasera la difesa della Francia ha ballato paurosamente. Domenica avrà di fronte qualcosa di diverso degli attaccanti del Marocco, non sempre può metterci una pezza Lloris ( che avrebbe parato anche la rovesciata). In occasione del primo gol non mi è piaciuto per niente il portiere marocchino che pure si era ben comportato finora. Troppo titubante, poteva rischiare il calcio in faccia, ma doveva ridurre le distanze.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da galliano »

Abruzzese ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 22:13
il_panta ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 22:07
Abruzzese ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 22:01 Fine dei clamori, ci si ritrova la finale più ovvia. Francia parecchio ridimensionata nei giudizi negli ultimi due incontri ma del resto conosce tanti modi per vincere.

Personalmente anche stasera Mbappé molto deludente, mi sta ricordando molto quei corridori da cui ci si aspetta l'impresona e poi magari fanno lo scattino all'ultimo chilometro. Visto che i termini devono avere ancora un peso e un corretto uso, direi che l'appellativo di "fuoriclasse" è ancora lungi dall'appartenergli, altrimenti ai tempi di Zemanlandia l'avremmo potuto tranquillamente affibbiare pure a Ciccio Baiano. Inutile ribadire che Griezmann, in quanto a classe e dedizione totale, lo stia surclassando.

Marocco che ha avuto tanti problemi nell'assetto difensivo e ha pagato, oltre ad un po' di sfortuna, anche il poco sangue freddo delle proprie punte.
Concordo. Mbappe atleticamente è super, a finalizzare è bravo, ma un fuoriclasse è un'altra cosa. Griezmann sta facendo un mondiale superiore, restando in Francia.
Vedo che mi hai capito Leonardo. Io non voglio fare la parte di quello che si diverte a buttare la croce ma da certi giocatori ci si deve, giustamente, aspettare molto ma molto di più di un paio di accelerazioni brucianti. Tanto più se giocando al minimo sindacale sei riuscito a segnare ben 5 reti.

Poi oh, sarà che io ho ancora negli occhi Ronaldo Luis Nazario Lima che partiva con la bicicletta, ti lasciava lì e andava a fare gol ma ecco, mi aspetterei qualcosa di più "frizzante" e concreto.

Io comunque Griezmann me lo prenderei subito e appare tanto più scandalosa (anche se forse, per certi versi, è stata la sua fortuna)la vicenda che lo vide protagonista a inizio anno nella bega contrattuale con l'Atletico.
Concordo con entrambi. Mbappe è, per ora, un incompiuto.
Azzeccato il paragone fisico con Ronaldo, ma il brasiliano sta due spanne sopra. Sempre per il momento.
Nel ciclismo Mbappe è un Visentini, un Jalabert, un Dumoulin.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da nemecsek. »

MUORO

:lol: :lol: :lol:





Immagine
Luca90
Messaggi: 14303
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Luca90 »

Walter_White ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 23:18
Luca90 ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 22:45 su che basi vedete l'argentina favorita? a me ieri non ha fatto impazzire nonostante il 3-0... fino al rigoretto per mezzora c'era più croazia in campo... io mi aspetto una finale equilibrata
Per me è favorita la Francia, ma solo se gioca senza sedersi come fa spesso dopo aver segnato. In più Theo in difesa è un punto debolissimo che verrà puntato ripetutamente da Messi e se gioca ADM. Se regge a sinistra, vince la Francia.
ma perchè scusa molina non verrà puntato sempre da mbappè? cioè la difesa dell'argentina mi pare tutto tranne che composta da fenomeni, lo stesso dembelè se in giornata ad acuna se lo dovrebbe mangiare... così come al contrario messi se in giornata neanche con una gabbia lo fermi... io vedo nella francia più armi rispetto all'argentina (non ho nominato griezmann) che però ha l'arma migliore (messi)... che vinca il migliore...

io di norma sarei contento per messi per il mondiale ma adani mi ha talmente mandato sul cazzo l'argentina che spero paradossalmente nel bis della francia (mbappè sarebbe il 2°mondiale a 24 anni e se non sbaglio è anche capocannoniere)... io sono innamorato calcisticamente di mbappè che considero potenzialmente il migliore al mondo (purtroppo in champions l'ho visto sulla nostra pelle)...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
granfondista
Messaggi: 612
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da granfondista »



Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da jerrydrake »

granfondista ha scritto: giovedì 15 dicembre 2022, 6:36 https://www.repubblica.it/sport/calcio/ ... 5-P4-S6-T1
Scampato pericolo... :D :D
Questo Mondiale non ha più senso :diavoletto:


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Scattista »

nino58 ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 23:06 Tifo Argentina ma mi sembra più completa la Francia.
uguale io


Immagine
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Scattista »

granfondista ha scritto: giovedì 15 dicembre 2022, 6:36 https://www.repubblica.it/sport/calcio/ ... 5-P4-S6-T1
Scampato pericolo... :D :D
noooooooooo.


Immagine
Allabersagliera
Messaggi: 515
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2021, 14:25

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Allabersagliera »

:rip: ... è andato a insegnare ai vertici Rai come si dribblano i cammelli...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da nino58 »

Già ai Mondiali non ci siamo.
Appena hai l'occasione di rendere un po' più vivace un tuo prodotto cosa fai?
Metti in panchina chi ti rende un po' più vivace la telecronaca ?
Sai che sballo il duo Rimedio-Di Gennaro :muro:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da lemond »

il_panta ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 22:07 Mbappe atleticamente è super, a finalizzare è bravo, ma un fuoriclasse è un'altra cosa. Griezmann sta facendo un mondiale superiore, restando in Francia.
Ormai il Pezzino (Mbappé) è fatto e rifinito, è da quando lo prese il Monaco a 14 anni che è, più o meno così. Grande velocità e tecnica piuttosto raffinata, ma la testa non è un gran che. Le finalizzazioni dipende se deve pensarci va a finire male spesso, se invece si fa guidare dall'istinto le cose vanno meglio. Griezmann è tutt'altro giocatore e non è un fuoriclasse, ormai si può dire, proprio nel momento in cui sta facendo il mondiale della vita, messo in una posizione più consona alla capacità, ha anche un piede solo e quello non lo aiuta. In ogni modo nel 2018 fu molto elogiato, ma, a parte i gol che fece (mi pare la maggior parte su rigore) non fu nemmeno l'ombra di quello di oggi. Niente da eccepire sul fatto che sia stato il migliore dei francesi. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 22:15 Può darsi che non si stia esprimendo al massimo del potenziale, ma Mbappe è l' unico insieme a Messi che da la sensazione che possa fare qualcosa di speciale ogni volta che ha il pallone.
Platini, spiegati meglio: Messi è imprevedibile, il Pezzino si sa, si autolancia e via! Il povero Ambarabatciccicoccò non ho calcolato bene quanti metri abbia perso contro di lui quando entrambi sono scattati (si fa per dire, entrambi). :diavoletto: Poi ha commesso un fallo alla Theo Hernandez!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da lemond »

il_panta ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 23:13
nino58 ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 23:06 Tifo Argentina ma mi sembra più completa la Francia.
Idem. Né Argentina né Francia mi hanno troppo convinto (la squadra che mi è piaciuta di più è stata il Brasile), ma la Francia per me è più completa. L'Argentina mi pare avere fragilità dietro e non troppe idee davanti, tolta l'ovvia idea di dare palla a Messi.
Mi accodo, compreso il fatto che la squadra migliore sia stata il Brasile, con un Neymar neppure al 100%. Però, come dice il Panta, loro possono dare la palla al Messi(a) e poi ... vassapé. IN ogni modo mai fare pronostici, se non si vogliono sbagliare e mi limito a fare un tifo sfegatato per i bianco-celesti. :)
P.S. C'è da aggiungere per la Francia che ieri giocava con otto (mi pare) "riserve" (contando come tali anche la riserva della riserva, quindi otto non sono, ma cercate di capire il concetto), anche se Konaté è nettamente più forte di Upamecano, però sulla destra c'è una vera e proprio buca (Kundé) a cui deve sopperire il povero Démbelé costretto a fare più il difensore che l'attaccante!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da lemond »

Walter_White ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 23:18
Luca90 ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 22:45 su che basi vedete l'argentina favorita? a me ieri non ha fatto impazzire nonostante il 3-0... fino al rigoretto per mezzora c'era più croazia in campo... io mi aspetto una finale equilibrata
Per me è favorita la Francia, ma solo se gioca senza sedersi come fa spesso dopo aver segnato. In più Theo in difesa è un punto debolissimo che verrà puntato ripetutamente da Messi e se gioca ADM. Se regge a sinistra, vince la Francia.
Tutte le squadre si "siedono" quando sono in vantaggio (Domenech docet) e costui, s.m. è il più grande conoscitore di calcio, anche se come allenatore non ha raggiunto il massimo! Ho già scritto e quindi ripeto, che anche a destra la Francia è debole, a meno che non facciano rientrare Pavard?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 23:27
Walter_White ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 23:18
Luca90 ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 22:45 su che basi vedete l'argentina favorita? a me ieri non ha fatto impazzire nonostante il 3-0... fino al rigoretto per mezzora c'era più croazia in campo... io mi aspetto una finale equilibrata
Per me è favorita la Francia, ma solo se gioca senza sedersi come fa spesso dopo aver segnato. In più Theo in difesa è un punto debolissimo che verrà puntato ripetutamente da Messi e se gioca ADM. Se regge a sinistra, vince la Francia.
Anche stasera la difesa della Francia ha ballato paurosamente. Domenica avrà di fronte qualcosa di diverso degli attaccanti del Marocco, non sempre può metterci una pezza Lloris ( che avrebbe parato anche la rovesciata). In occasione del primo gol non mi è piaciuto per niente il portiere marocchino che pure si era ben comportato finora. Troppo titubante, poteva rischiare il calcio in faccia, ma doveva ridurre le distanze.
Anche qualcuno sull'Equipe TV parlava di LLoris, ma quale parata ha fatto, la rovesciata era diretta sul palo e non so se l'abbia toccata e comunque penso ininfluente e poi? :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da lemond »

nemecsek. ha scritto: giovedì 15 dicembre 2022, 0:41 MUORO

:lol: :lol: :lol:



:crazy: :diavoletto: :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

lemond ha scritto: giovedì 15 dicembre 2022, 8:30
il_panta ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 22:07 Mbappe atleticamente è super, a finalizzare è bravo, ma un fuoriclasse è un'altra cosa. Griezmann sta facendo un mondiale superiore, restando in Francia.
Ormai il Pezzino (Mbappé) è fatto e rifinito, è da quando lo prese il Monaco a 14 anni che è, più o meno così. Grande velocità e tecnica piuttosto raffinata, ma la testa non è un gran che. Le finalizzazioni dipende se deve pensarci va a finire male spesso, se invece si fa guidare dall'istinto le cose vanno meglio. Griezmann è tutt'altro giocatore e non è un fuoriclasse, ormai si può dire, proprio nel momento in cui sta facendo il mondiale della vita, messo in una posizione più consona alla capacità, ha anche un piede solo e quello non lo aiuta. In ogni modo nel 2018 fu molto elogiato, ma, a parte i gol che fece (mi pare la maggior parte su rigore) non fu nemmeno l'ombra di quello di oggi. Niente da eccepire sul fatto che sia stato il migliore dei francesi. :)
Con attitudini e qualità diverse entrambi se vanno li puoi fermare soltanto fallosamente. Non solo Amrabat, ma anche Hakimi che non è proprio lento non poteva rivaleggiare col francese in velocità. Poi pur giocando poco sopra la sufficienza in entrambi i gol c'è la sua partecipazione. D' accordo con te sulla difesa della Francia assai vulnerabile su tutte e due le fascie, ma anche quella argentina non ruba l' occhio. Sfida che potrebbe essere decisa dai colpi di genio delle due stelle e in questo caso il bagaglio di Messi è più ricco.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da lemond »

Luca90 ha scritto: giovedì 15 dicembre 2022, 1:13 ... io di norma sarei contento per messi per il mondiale ma adani mi ha talmente mandato sul cazzo l'argentina che spero paradossalmente nel bis della francia (mbappè sarebbe il 2°mondiale a 24 anni e se non sbaglio è anche capocannoniere)... io sono innamorato calcisticamente di mbappè che considero potenzialmente il migliore al mondo (purtroppo in champions l'ho visto sulla nostra pelle)...
Adani, mi dicono, non sarà il commentatore della finale, quindi Luca tu potrai tifare per l'Argentina. :) Quanto a Mbappé anch'io la pensavo come te quando giocava nel Monaco, ma poi mi sono accorto che, come il suo idolo (il Gobbonero) non ha la testa per diventare un calciatore da passare alla storia. Entrambi grandi professionisti, ma con un ego talmente smisurato da non sapere che il calcio è anche altruismo, fare il gregario etc. Poi potrà fare valanghe di gol, perché naturalmente gioca in squadre che non sono mai il Roccacannuccia di sopra o di sotto, però sempre un Pezzino rimane!
Esempio preclaro, con il più grande uomo che abbia mai allenato una squadra francese e inglese/tedesca, si comportò da bambino bizzoso, per essere stato sostituito a (non so di preciso) circa cinque minuti dalla fine! :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

lemond ha scritto: giovedì 15 dicembre 2022, 8:47
Gimbatbu ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 23:27
Walter_White ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 23:18

Per me è favorita la Francia, ma solo se gioca senza sedersi come fa spesso dopo aver segnato. In più Theo in difesa è un punto debolissimo che verrà puntato ripetutamente da Messi e se gioca ADM. Se regge a sinistra, vince la Francia.
Anche stasera la difesa della Francia ha ballato paurosamente. Domenica avrà di fronte qualcosa di diverso degli attaccanti del Marocco, non sempre può metterci una pezza Lloris ( che avrebbe parato anche la rovesciata). In occasione del primo gol non mi è piaciuto per niente il portiere marocchino che pure si era ben comportato finora. Troppo titubante, poteva rischiare il calcio in faccia, ma doveva ridurre le distanze.
Anche qualcuno sull'Equipe TV parlava di LLoris, ma quale parata ha fatto, la rovesciata era diretta sul palo e non so se l'abbia toccata e comunque penso ininfluente e poi? :dubbio:
In generale durante il torneo ha dato un' idea di sicurezza a differenza dei compagni di reparto. Con il Marocco ha fatto il suo e ha parato senza fare errori.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: giovedì 15 dicembre 2022, 8:29 Già ai Mondiali non ci siamo.
Appena hai l'occasione di rendere un po' più vivace un tuo prodotto cosa fai?
Metti in panchina chi ti rende un po' più vivace la telecronaca ?
Sai che sballo il duo Rimedio-Di Gennaro :muro:
Assurdo! :dunce: Meno male un hanno messo Sabino, ma con Di gennaro si dorme sicuro e purtroppo imminipote vuole sentirla in italiano, altrimenti mi sarei sintonizzato su TF1.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 15 dicembre 2022, 8:52
lemond ha scritto: giovedì 15 dicembre 2022, 8:30
il_panta ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 22:07 Mbappe atleticamente è super, a finalizzare è bravo, ma un fuoriclasse è un'altra cosa. Griezmann sta facendo un mondiale superiore, restando in Francia.
Ormai il Pezzino (Mbappé) è fatto e rifinito, è da quando lo prese il Monaco a 14 anni che è, più o meno così. Grande velocità e tecnica piuttosto raffinata, ma la testa non è un gran che. Le finalizzazioni dipende se deve pensarci va a finire male spesso, se invece si fa guidare dall'istinto le cose vanno meglio. Griezmann è tutt'altro giocatore e non è un fuoriclasse, ormai si può dire, proprio nel momento in cui sta facendo il mondiale della vita, messo in una posizione più consona alla capacità, ha anche un piede solo e quello non lo aiuta. In ogni modo nel 2018 fu molto elogiato, ma, a parte i gol che fece (mi pare la maggior parte su rigore) non fu nemmeno l'ombra di quello di oggi. Niente da eccepire sul fatto che sia stato il migliore dei francesi. :)
Con attitudini e qualità diverse entrambi se vanno li puoi fermare soltanto fallosamente. Non solo Amrabat, ma anche Hakimi che non è proprio lento non poteva rivaleggiare col francese in velocità. Poi pur giocando poco sopra la sufficienza in entrambi i gol c'è la sua partecipazione. D' accordo con te sulla difesa della Francia assai vulnerabile su tutte e due le fascie, ma anche quella argentina non ruba l' occhio. Sfida che potrebbe essere decisa dai colpi di genio delle due stelle e in questo caso il bagaglio di Messi è più ricco.
Ora ci siamo :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 15 dicembre 2022, 8:59 In generale durante il torneo ha dato un' idea di sicurezza a differenza dei compagni di reparto. Con il Marocco ha fatto il suo e ha parato senza fare errori.
A me tanta sicurezza un portiere che non riesce a bloccare mai un pallone, non la dà. Se rammento bene la prima parata contro il Marocco è stata per i fotografi: un tiro angolato, ma molto lento, che il mio amico Sarti avrebbe bloccato, senza tuffarsi. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da lemond »

Resto in attesa dell'anali/pronostico di Marco Grassi per la finale. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Winter »

Abruzzese ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 22:01 Fine dei clamori, ci si ritrova la finale più ovvia. Francia parecchio ridimensionata nei giudizi negli ultimi due incontri ma del resto conosce tanti modi per vincere.

Personalmente anche stasera Mbappé molto deludente, mi sta ricordando molto quei corridori da cui ci si aspetta l'impresona e poi magari fanno lo scattino all'ultimo chilometro. Visto che i termini devono avere ancora un peso e un corretto uso, direi che l'appellativo di "fuoriclasse" è ancora lungi dall'appartenergli, altrimenti ai tempi di Zemanlandia l'avremmo potuto tranquillamente affibbiare pure a Ciccio Baiano. Inutile ribadire che Griezmann, in quanto a classe e dedizione totale, lo stia surclassando.

Marocco che ha avuto tanti problemi nell'assetto difensivo e ha pagato, oltre ad un po' di sfortuna, anche il poco sangue freddo delle proprie punte.
Analisi che condivido
Tra quarti e Semifinali sicuramente meglio l argentina
Francia nettamente superiore fisicamente e atleticamente
Però non da l idea di enorme compattezza

Tra Olanda ( fino al 80esimo) e Croazia l argentina non ha avuto un pericolo in area
Non così la Francia

Ed era in vantaggio..

Chi segna per primo ha il 90 per cento di chance di vincere

La Francia ha un piccolo vantaggio che è campionr in carica..e nel precedente mondiale ha eliminato l argentina

L argentina ha messi..se gli dei del calcio..guardano giù domenica..


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto: giovedì 15 dicembre 2022, 8:45
Walter_White ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 23:18
Luca90 ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 22:45 su che basi vedete l'argentina favorita? a me ieri non ha fatto impazzire nonostante il 3-0... fino al rigoretto per mezzora c'era più croazia in campo... io mi aspetto una finale equilibrata
Per me è favorita la Francia, ma solo se gioca senza sedersi come fa spesso dopo aver segnato. In più Theo in difesa è un punto debolissimo che verrà puntato ripetutamente da Messi e se gioca ADM. Se regge a sinistra, vince la Francia.
Tutte le squadre si "siedono" quando sono in vantaggio (Domenech docet) e costui, s.m. è il più grande conoscitore di calcio, anche se come allenatore non ha raggiunto il massimo! Ho già scritto e quindi ripeto, che anche a destra la Francia è debole, a meno che non facciano rientrare Pavard?
Non per difendere i due esterni francesi. .
Ma dembele e mbappe coprono molto poco
Puoi mettere chi vuoi..faranno sempre fatica


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: giovedì 15 dicembre 2022, 10:17
lemond ha scritto: giovedì 15 dicembre 2022, 8:45
Walter_White ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 23:18

Per me è favorita la Francia, ma solo se gioca senza sedersi come fa spesso dopo aver segnato. In più Theo in difesa è un punto debolissimo che verrà puntato ripetutamente da Messi e se gioca ADM. Se regge a sinistra, vince la Francia.
Tutte le squadre si "siedono" quando sono in vantaggio (Domenech docet) e costui, s.m. è il più grande conoscitore di calcio, anche se come allenatore non ha raggiunto il massimo! Ho già scritto e quindi ripeto, che anche a destra la Francia è debole, a meno che non facciano rientrare Pavard?
Non per difendere i due esterni francesi. .
Ma dembele e mbappe coprono molto poco
Puoi mettere chi vuoi..faranno sempre fatica
Ousman si sacrifica in un ruolo difensivo al massimo, anche se poi non basta, perché Jules è inguardabile! :(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da il_panta »

Dembele difende, Mbappe no, anche Giroud difende. Ma questa non è una colpa di Mbappe, è una chiara scelta tattica di Deschamps per i contropiedi. Infatti ieri quando ha avuto bisogno di copertura a sinistra (il Marocco aveva una catena di destra di alto livello) ha inserito Thuram a sinistra, tenendo il jolly che non ripiega dove il danno era minore, cioè al centro.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Walter_White »

granfondista ha scritto: giovedì 15 dicembre 2022, 6:36 https://www.repubblica.it/sport/calcio/ ... 5-P4-S6-T1
Scampato pericolo... :D :D
Rimedio a me fa cadere i coglioni in maniera assurda, speravo in Bizzotto


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Per me la coppia migliore sarebbe stata Bizzotto-Stramaccioni, ma posso già ritenermi soddisfatto per l'assenza di Adani.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da nino58 »

andriusskerla ha scritto: giovedì 15 dicembre 2022, 12:41 Per me la coppia migliore sarebbe stata Bizzotto-Stramaccioni, ma posso già ritenermi soddisfatto per l'assenza di Adani.
Ma dai, Adani è il giusto contraltare ad un telecronista bravo ma un po' soporifero come Bizzotto.
Un Augusto e un Bianco (non frizzante).


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da andriusskerla »

nino58 ha scritto: giovedì 15 dicembre 2022, 12:52
andriusskerla ha scritto: giovedì 15 dicembre 2022, 12:41 Per me la coppia migliore sarebbe stata Bizzotto-Stramaccioni, ma posso già ritenermi soddisfatto per l'assenza di Adani.
Ma dai, Adani è il giusto contraltare ad un telecronista bravo ma un po' soporifero come Bizzotto.
Un Augusto e un Bianco (non frizzante).
Adani con l'Argentina è come il telecronista tifoso che aveva ai tempi Mediaset Premium.

La differenza è che non tifa per la mia squadra e non posso selezionare la telecronaca neutrale (senza contare che trovavo insopportabile anche il tifoso della mia squadra, ma quelli sono gusti)


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da nino58 »

andriusskerla ha scritto: giovedì 15 dicembre 2022, 13:00
nino58 ha scritto: giovedì 15 dicembre 2022, 12:52
andriusskerla ha scritto: giovedì 15 dicembre 2022, 12:41 Per me la coppia migliore sarebbe stata Bizzotto-Stramaccioni, ma posso già ritenermi soddisfatto per l'assenza di Adani.
Ma dai, Adani è il giusto contraltare ad un telecronista bravo ma un po' soporifero come Bizzotto.
Un Augusto e un Bianco (non frizzante).
Adani con l'Argentina è come il telecronista tifoso che aveva ai tempi Mediaset Premium.

La differenza è che non tifa per la mia squadra e non posso selezionare la telecronaca neutrale (senza contare che trovavo insopportabile anche il tifoso della mia squadra, ma quelli sono gusti)
Anche Rimedio non scherza, in questo caso a tifo nazionalista spropositato.
In più, spesso non vede cosa succede in campo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Admin »

Rimedio-Di Gennaro sono la coppia principale, per cui era ovvio che avrebbero commentato loro la finale. Solo in caso di forfait di uno dei due subentrerebbe la rispettiva "riserva": ricorderete che lo scorso anno Rimedio si beccò il covid poco prima della finale degli Europei, che infatti fu commentata da Bizzotto insieme a Di Gennaro.

Comunque Adani sarà già contento di aver accompagnato la propria squadra fino alla finale! :D
Mi pare che accanto a Lele pure Bizzotto si sia abbastanza sciolto in queste settimane. Penso che li ritroveremo sabato nella finale per il terzo posto.

Stramaccioni è diventato un personaggio, soprannominato Mullah Strama sulla pagina Facebook "La ragione di stato", che consiglio in quanto molto divertente. Anche lui ha fatto il suo "portando" il Marocco alle semifinali, più di quello era oggettivamente difficile fare. :champion:

Devo dire che nel complesso mi è piaciuta la copertura Rai dell'evento. Quattro anni fa a Viale Mazzini si pentirono di aver rivenduto i diritti a Mediaset dopo la non qualificazione dell'Italia: i risultati in termini di audience premiarono comunque i Mondiali, per cui stavolta l'azienda di Stato si è comportata di conseguenza. Correttamente a mio avviso: Olimpiadi e Mondiali di calcio non possono mancare sulla tv pubblica (preferirei nella loro interezza, per quanto possibile). E anche se non c'è l'Italia, alla fine l'evento prende il sopravvento sul resto, in questo caso pure sul boicottaggio (legittimo) di alcuni appassionati. A tal proposito, come sono stati gli ascolti di Qatar 2022?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Credo di aver letto che le principali partite serali hanno sfiorato i 10 milioni di telespettatori. Penso sia un ottimo risultato. I dati globali non li conosco.


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Admin »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 15 dicembre 2022, 13:51 Credo di aver letto che le principali partite serali hanno sfiorato i 10 milioni di telespettatori. Penso sia un ottimo risultato. I dati globali non li conosco.
E beh, vedi che non hanno sbagliato quindi...


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Admin ha scritto: giovedì 15 dicembre 2022, 15:05
Gimbatbu ha scritto: giovedì 15 dicembre 2022, 13:51 Credo di aver letto che le principali partite serali hanno sfiorato i 10 milioni di telespettatori. Penso sia un ottimo risultato. I dati globali non li conosco.
E beh, vedi che non hanno sbagliato quindi...
Ma certo. Anch'io sono convinto che i grandi avvenimenti sportivi dovrebbero essere appannaggio della Rai. Ma anche nel ciclismo e non solo quello su strada. Erano altri tempi, ma i mondiali su pista avevano una larga fetta di appassionati che seguivano l' avvenimento in TV. Se crei l' evento e ci sono italiani forti sono certo che sarebbe un successo. Ma tornando al mondiale, attendiamo spasmodicamente il tuo pronostico :cincin:


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Slegar »

Admin ha scritto: giovedì 15 dicembre 2022, 13:42 ricorderete che lo scorso anno Rimedio si beccò il covid poco prima della finale degli Europei, che infatti fu commentata da Bizzotto insieme a Di Gennaro.
Di Gennaro fu sostituito da Katia Serra


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Winter »

Admin ha scritto: giovedì 15 dicembre 2022, 15:05
Gimbatbu ha scritto: giovedì 15 dicembre 2022, 13:51 Credo di aver letto che le principali partite serali hanno sfiorato i 10 milioni di telespettatori. Penso sia un ottimo risultato. I dati globali non li conosco.
E beh, vedi che non hanno sbagliato quindi...
No purtroppo han sbagliato..
Mediaset aveva pagato circa 80 ml..
La RAI pare 200..


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da TIC »

TIFO SFEGATATO CONTRO LA FRANCIA ! ALE !
Purtoppo sara' dura, la francia ha il giocatore piu forte del mondo dai tempi di Di Stefano e Cruijff. Anzi, come caratteristiche e' una via di mezzo tra i due. Soprattutto adesso che ha cambiato un po ruolo.


max
Messaggi: 1169
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da max »

Sarà la finale più giusta tra le due squadre più forti, forse il Brasile avrebbe meritato la semifinale e sicuramente sarebbe stata una partita più interessante di Argentina-Croazia.
La Francia ci entra con numeri record, prendendo gli ultimi 30 anni fra Europei e Mondiali è successo una sola volta che la nazionale vincente abbia superato tutti i turni ad eliminazione diretta nei 90 minuti, ed è stata proprio la Francia del mondiale 2018.
Anche in quest'edizione ha proseguito sullo stesso cammino nei primi tre scontri con Polonia, Inghilterra e Marocco.
Quindi considerando gli scontri ad eliminazione, nei Mondiali ha una striscia attiva di 7 vittorie di fila entro i tempi regolamentari, anche se si dovesse interrompere domenica, è comunque una serie pazzesca che sarà molto difficile da eguagliare nel futuro.

Di contro l'Argentina ha fatto un Mondiale molto solido, salvo il brivido corso con l'Olanda, ha trovato anche un grande Messi che è stato decisivo come non mai in Nazionale, non solo con i gol ma anche con degl'assist favolosi, come il primo gol contro l'Olanda o il terzo contro la Croazia.
Sarebbe uno sbaglio considerare l'Argentina solo Messi, ma c'è da dire che se la Francia lo riuscisse a limitare, offensivamente gli vai a togliere molto.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da lemond »

TIC ha scritto: giovedì 15 dicembre 2022, 19:25 TIFO SFEGATATO CONTRO LA FRANCIA ! ALE !
Purtoppo sara' dura, la francia ha il giocatore piu forte del mondo dai tempi di Di Stefano e Cruijff. Anzi, come caratteristiche e' una via di mezzo tra i due. Soprattutto adesso che ha cambiato un po ruolo.
Cala, cala ,,, fo scopa. :D Griezmann è un grande giocatore, ma finisce lì. E lo dice uno che ha sempre fatto il tifo per la Francia dal 1978 in poi, anche se quest'anno farò eccezione e sarò, come già detto, per l'albiceleste. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Admin »

Mi si chiede un pronostico per oggi. Mentre mi svegliavo, all'alba, trasognavo una finale moscia, uno 0-0 senza un tiro in porta, poi disfatta argentina ai rigori, e non dico che non sia uno scenario possibile. Sull'altro estremo dello spettro delle possibilità, una partita da fuochi d'artificio, 2-2 al novantesimo, 3-3 al 120esimo (a volte è successo ai Mondiali), poi vince l'Argentina dopo 7 rigori a testa...

Un'onesta via di mezzo è quello su cui mi oriento e su cui ho puntato un euro (a 26): 3-1 per l'Argentina. Gli stessi bookies danno l'Albiceleste leggermente favorita, sono varie le motivazioni che spingono in tal senso. Intanto c'è proprio aria di Argentina, c'è aria di Messi decisivo e tutto sommato che il più forte degli ultimi 20 anni chiuda la carriera senza un Mondiale sarebbe un controsenso storico (anche se pure questo è successo e pure spesso. I primi che mi vengono in mente: Puskas e Di Stefano, per non dire Cruijff e Platini).
Ma a farmi propendere per i sudamericani sono più che altro la statistica e le notizie che vengono dall'altra parte. La statistica: due vittorie di fila è evento rarissimo, accaduto la prima volta in un altro mondo, 85 anni fa, e l'ultima in un altro calcio, sessant'anni fa. E qualora dovesse ripetersi, potrebbe accadere per una squadra che non passa partita senza prendere rete? O che di fronte si trova un ensemble solidissimo come in questo caso?
Oltre ai "grandi numeri", pure la cronaca spicciola delle febbri che hanno attraversato le fila dei Bleus in questi ultimi giorni mi fa pensare che non ci arriveranno al meglio, Mbappe e compagni. Poi quest'ultimo magari segnerà lui il gol che attribuisco alla Francia, e vincerà la classifica dei marcatori, mentre magari Leo "si limiterà" a un paio di sublimi assist vincenti tipo quello dell'altra sera contro la Croazia.

Ieri il Marocco ha perso, chiudendo un Mondiale in calando come era peraltro ipotizzabile, dati gli importanti infortuni che hanno segnato il cammino dei maghrebini in queste ultime partite. L'impresa di eliminare la Francia in semifinale si è scontrata con l'improvviso braccino di Regragui (in questo sono d'accordo con l'analisi che faceva ieri Adani in telecronaca): modificare l'assetto tattico che ti ha portato fin lì, oltre a mettere i giocatori in condizioni nuove rispetto alle partite precedenti, fa passare in loro pure il concetto che ce la stiamo facendo sotto, e infatti nei primi minuti della semifinale i marocchini erano direttamente rimasti negli spogliatoi, con tutto quel che ne è conseguito, ovvero svantaggio e Francia sul velluto. Una volta tornati al loro classico schema, ecco che gli africani hanno seriamente messo in difficoltà i campioni uscenti.

Quanto alla Croazia, la partita di ieri fa pensare che invece se Dalic avesse dall'inizio optato per la soluzione utilizzata nell'ultima partita, quindi due punte in campo e Perisic più arretrato, chissà che le cose non sarebbero potute andare ancor meglio. Certo, meglio di un secondo e un terzo posto in due edizioni consecutive c'è poco: giusto la vittoria. E non ce la vedevo comunque questa Croazia, con Kramaric miglior soluzione offensiva, a vincere il Mondiale.

Vi ero debitore di una statistica la quale aveva senso in sede di predizione prima delle semifinali, faccio comunque sempre in tempo. Riguarda il numero di squadre mai vincenti prima approdate alle semifinali, edizione per edizione. Tra parentesi il dato delle vittorie di squadre nuove.
1930: 4 (nuova)
1934: 4 (nuova)
1938: 3
1950: 3
1954: 3 (nuova)
1958: 3 (nuova)
1962: 3
1966: 3 (nuova)
1970: 0
1974: 2
1978: 2 (nuova)
1982: 2
1986: 2
1990: 0
1994: 2
1998: 3 (nuova)
2002: 2
2006: 1
2010: 2 (nuova)
2014: 1
2018: 2
2022: 2

Semifinaliste (25)
Germania 12
Brasile 11
Italia 8
Francia, Argentina 7
Olanda, Uruguay 5
Svezia 4
Inghilterra, Croazia 3
Spagna, Ungheria, Cecoslovacchia, Belgio, Polonia, Portogallo, Austria, Yugoslavia 2
Marocco, Turchia, Corea del Sud, Bulgaria, URSS, Cile, USA 1

Finaliste (13)
Germania 8
Brasile 7
Italia, Argentina 6
Francia 4
Olanda 3
Uruguay, Ungheria, Cecoslovacchia 2
Inghilterra, Spagna, Svezia, Croazia 1

Vincitrici (8)
Brasile 5
Italia, Germania 4
Francia, Argentina, Uruguay 2
Inghilterra, Spagna 1

Dal che emerge, tra le altre cose, che:
1) È oggi impossibile che una squadra arrivi al primo colpo in semifinale e poi vinca il titolo.
2) È tuttavia possibile che una squadra vinca alla prima finale, la Spagna l'ha fatto nel 2010, l'ultimo precedente era stato l'Inghilterra 1966. In precedenza ovviamente l'evento si verificava molto più spesso.
3) La prossima nuova vincitrice, secondo la storia, dovrebbe essere l'Olanda.
4) Tutte le squadre che hanno disputato almeno tre semifinali sono arrivate almeno una volta in finale.
5) La squadra che ha il più alto tasso di vittorie in rapporto alle semifinali raggiunte (50%) è la Spagna, 1 vittoria per 2 semifinali.
6) Le squadre che hanno il più alto tasso di finali in rapporto alle semifinali raggiunte (100%) sono Ungheria e Cecoslovacchia, 2 su 2.
7) Le squadre che hanno il più alto tasso di vittorie in rapporto alle finali raggiunte (100%) sono Spagna, Inghilterra (1 su 1) e soprattutto Uruguay (2 su 2); questo dato è naturalmente molto favorevole a chi ha disputato poche finali. Comunque se la Francia vince oggi raggiunge il 75%, ragguardevole in rapporto a 4 finali disputate. Il Brasile (5 su 7) si situa oltre il 70%.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da lemond »

Admin ha scritto: domenica 18 dicembre 2022, 10:57 Mi si chiede un pronostico per oggi. Mentre mi svegliavo, all'alba, trasognavo una finale moscia, uno 0-0 senza un tiro in porta, poi disfatta argentina ai rigori, e non dico che non sia uno scenario possibile. Sull'altro estremo dello spettro delle possibilità, una partita da fuochi d'artificio, 2-2 al novantesimo, 3-3 al 120esimo (a volte è successo ai Mondiali), poi vince l'Argentina dopo 7 rigori a testa...

Un'onesta via di mezzo è quello su cui mi oriento e su cui ho puntato un euro (a 26): 3-1 per l'Argentina. Gli stessi bookies danno l'Albiceleste leggermente favorita, sono varie le motivazioni che spingono in tal senso. Intanto c'è proprio aria di Argentina, c'è aria di Messi decisivo e tutto sommato che il più forte degli ultimi 20 anni chiuda la carriera senza un Mondiale sarebbe un controsenso storico (anche se pure questo è successo e pure spesso. I primi che mi vengono in mente: Puskas e Di Stefano, per non dire Cruijff e Platini).
Ma a farmi propendere per i sudamericani sono più che altro la statistica e le notizie che vengono dall'altra parte. La statistica: due vittorie di fila è evento rarissimo, accaduto la prima volta in un altro mondo, 85 anni fa, e l'ultima in un altro calcio, sessant'anni fa. E qualora dovesse ripetersi, potrebbe accadere per una squadra che non passa partita senza prendere rete? O che di fronte si trova un ensemble solidissimo come in questo caso?
Oltre ai "grandi numeri", pure la cronaca spicciola delle febbri che hanno attraversato le fila dei Bleus in questi ultimi giorni mi fa pensare che non ci arriveranno al meglio, Mbappe e compagni. Poi quest'ultimo magari segnerà lui il gol che attribuisco alla Francia, e vincerà la classifica dei marcatori, mentre magari Leo "si limiterà" a un paio di sublimi assist vincenti tipo quello dell'altra sera contro la Croazia.

Ieri il Marocco ha perso, chiudendo un Mondiale in calando come era peraltro ipotizzabile, dati gli importanti infortuni che hanno segnato il cammino dei maghrebini in queste ultime partite. L'impresa di eliminare la Francia in semifinale si è scontrata con l'improvviso braccino di Regragui (in questo sono d'accordo con l'analisi che faceva ieri Adani in telecronaca): modificare l'assetto tattico che ti ha portato fin lì, oltre a mettere i giocatori in condizioni nuove rispetto alle partite precedenti, fa passare in loro pure il concetto che ce la stiamo facendo sotto, e infatti nei primi minuti della semifinale i marocchini erano direttamente rimasti negli spogliatoi, con tutto quel che ne è conseguito, ovvero svantaggio e Francia sul velluto. Una volta tornati al loro classico schema, ecco che gli africani hanno seriamente messo in difficoltà i campioni uscenti.

Quanto alla Croazia, la partita di ieri fa pensare che invece se Dalic avesse dall'inizio optato per la soluzione utilizzata nell'ultima partita, quindi due punte in campo e Perisic più arretrato, chissà che le cose non sarebbero potute andare ancor meglio. Certo, meglio di un secondo e un terzo posto in due edizioni consecutive c'è poco: giusto la vittoria. E non ce la vedevo comunque questa Croazia, con Kramaric miglior soluzione offensiva, a vincere il Mondiale.

Vi ero debitore di una statistica la quale aveva senso in sede di predizione prima delle semifinali, faccio comunque sempre in tempo. Riguarda il numero di squadre mai vincenti prima approdate alle semifinali, edizione per edizione. Tra parentesi il dato delle vittorie di squadre nuove.
1930: 4 (nuova)
1934: 4 (nuova)
1938: 3
1950: 3
1954: 3 (nuova)
1958: 3 (nuova)
1962: 3
1966: 3 (nuova)
1970: 0
1974: 2
1978: 2 (nuova)
1982: 2
1986: 2
1990: 0
1994: 2
1998: 3 (nuova)
2002: 2
2006: 1
2010: 2 (nuova)
2014: 1
2018: 2
2022: 2

Semifinaliste (25)
Germania 12
Brasile 11
Italia 8
Francia, Argentina 7
Olanda, Uruguay 5
Svezia 4
Inghilterra, Croazia 3
Spagna, Ungheria, Cecoslovacchia, Belgio, Polonia, Portogallo, Austria, Yugoslavia 2
Marocco, Turchia, Corea del Sud, Bulgaria, URSS, Cile, USA 1

Finaliste (13)
Germania 8
Brasile 7
Italia, Argentina 6
Francia 4
Olanda 3
Uruguay, Ungheria, Cecoslovacchia 2
Inghilterra, Spagna, Svezia, Croazia 1

Vincitrici (8)
Brasile 5
Italia, Germania 4
Francia, Argentina, Uruguay 2
Inghilterra, Spagna 1

Dal che emerge, tra le altre cose, che:
1) È oggi impossibile che una squadra arrivi al primo colpo in semifinale e poi vinca il titolo.
2) È tuttavia possibile che una squadra vinca alla prima finale, la Spagna l'ha fatto nel 2010, l'ultimo precedente era stato l'Inghilterra 1966. In precedenza ovviamente l'evento si verificava molto più spesso.
3) La prossima nuova vincitrice, secondo la storia, dovrebbe essere l'Olanda.
4) Tutte le squadre che hanno disputato almeno tre semifinali sono arrivate almeno una volta in finale.
5) La squadra che ha il più alto tasso di vittorie in rapporto alle semifinali raggiunte (50%) è la Spagna, 1 vittoria per 2 semifinali.
6) Le squadre che hanno il più alto tasso di finali in rapporto alle semifinali raggiunte (100%) sono Ungheria e Cecoslovacchia, 2 su 2.
7) Le squadre che hanno il più alto tasso di vittorie in rapporto alle finali raggiunte (100%) sono Spagna, Inghilterra (1 su 1) e soprattutto Uruguay (2 su 2); questo dato è naturalmente molto favorevole a chi ha disputato poche finali. Comunque se la Francia vince oggi raggiunge il 75%, ragguardevole in rapporto a 4 finali disputate. Il Brasile (5 su 7) si situa oltre il 70%.
Molto bella l'analisi pre finale, mentre sulle statistiche fossi in te non perderei troppo tempo, perché questa materia ha bisogno, per usare un'espressione brutta ma la sola comprensibile, di "big data". Considerare piccoli numeri serve a poco, secondo me. in ogni modo ... :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi