Mathieu van der Poel 2023

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Walter_White »

Annunciato il calendario



FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da pietro »

Walter_White ha scritto: sabato 20 maggio 2023, 8:15 Annunciato il calendario

Peccato per il mancato scontro con Wout in Svizzera, ma Hageland e Belgium Tour sono molto più invitanti per un certo tipo di azioni :gnam:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Walter_White »

Farà strada e MTB a Glasgow


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Slegar »

Walter_White ha scritto: lunedì 5 giugno 2023, 18:32 Farà strada e MTB a Glasgow
https://www.cicloweb.it/news/4498748570 ... alifichera

Con il sistema di qualificazione olimpico che premia le prime venti nazioni del ranking, a Mathieu van der Poel basterà portare la bici al traguardo ed evitare i problemi per andare a Parigi; penso che la qualificazione olimpica 2024 sia l'obiettivo più semplice di tutta la sua carriera.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Slegar »

Intervista a Mathieu van der Poel nel primo giorno di riposo al Tour:
https://www.wielerflits.nl/nieuws/mathi ... hterhoofd/

In sintesi; si dice soddisfatto del suo Tour e aiuta volentieri Philipsen e la squadra per arrivare a Parigi in maglia verde, anche perché è soddisfatto dei suoi risultati primaverili per cui non sente la pressione del risultato da ottenere ad ogni costo (piccola frecciata a Van Aert?). Conferma che non correrà all'attacco come al Giro 2022 e probabilmente cercherà la fuga in qualcuna delle prossime tappe. Conferma che il suo prossimo grande obiettivo sono i mondiali su strada di Glasgow.


fair play? No, Grazie!
frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da frcre »

Slegar ha scritto: lunedì 10 luglio 2023, 16:56 Intervista a Mathieu van der Poel nel primo giorno di riposo al Tour:
https://www.wielerflits.nl/nieuws/mathi ... hterhoofd/

In sintesi; si dice soddisfatto del suo Tour e aiuta volentieri Philipsen e la squadra per arrivare a Parigi in maglia verde, anche perché è soddisfatto dei suoi risultati primaverili per cui non sente la pressione del risultato da ottenere ad ogni costo (piccola frecciata a Van Aert?). Conferma che non correrà all'attacco come al Giro 2022 e probabilmente cercherà la fuga in qualcuna delle prossime tappe. Conferma che il suo prossimo grande obiettivo sono i mondiali su strada di Glasgow.
Eh quello che ha vinto lui in primavera basterebbe a quasi tutti per essere soddisfatti per tutta la carriera.
Dovesse vincere il mondiale stagione da leggenda


Tommeke92
Messaggi: 2463
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Che tristezza vedere un campione come Mathieu non dare cambi e fare da stopper per Philipsen nell'unica tappa adatta a lui di questo Tour, con l'altro che di tappe ne ha già vinte quattro mentre lui nessuna.


lucks83
Messaggi: 3884
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da lucks83 »

Tommeke92 ha scritto: venerdì 21 luglio 2023, 20:40 Che tristezza vedere un campione come Mathieu non dare cambi e fare da stopper per Philipsen nell'unica tappa adatta a lui di questo Tour, con l'altro che di tappe ne ha già vinte quattro mentre lui nessuna.
Sono d'accordo.
Un Tour davvero anonimo.
Ok, ha lanciato un paio di volate da fenomeno a Philipsen, ma per il resto il nulla.
Spesso ho criticato Van Aert per il modo in cui ha gettato al vento alcune classiche, ma non gli ho mai visto usare il Tour come una corsa di allenamento come ha fatto Mathieu quest'anno.
È andato alla Boucle esclusivamente per preparare il mondiale.
Per carità, gli darà anche una condizione super, ma una corsa come il Tour la si onora, non la si usa.
Mi ha ricordato Ullrich che andava al Giro per smaltire i kg messi su in inverno.


Ismaele72
Messaggi: 748
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2023, 9:18

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Ismaele72 »

È vero che fa quel che vuole, o almeno ha fatto così fino al mondiale dello scorso anno, ma non può essere un'imposizione della squadra? "Philipsen ti ha dato una mano a vincere alla Roubaix, tu ti metti al suo servizio al Tour".
Poi nemmeno a me piace così.


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Lambohbk »

lucks83 ha scritto: venerdì 21 luglio 2023, 21:53
Tommeke92 ha scritto: venerdì 21 luglio 2023, 20:40 Che tristezza vedere un campione come Mathieu non dare cambi e fare da stopper per Philipsen nell'unica tappa adatta a lui di questo Tour, con l'altro che di tappe ne ha già vinte quattro mentre lui nessuna.
Sono d'accordo.
Un Tour davvero anonimo.
Ok, ha lanciato un paio di volate da fenomeno a Philipsen, ma per il resto il nulla.
Spesso ho criticato Van Aert per il modo in cui ha gettato al vento alcune classiche, ma non gli ho mai visto usare il Tour come una corsa di allenamento come ha fatto Mathieu quest'anno.
È andato alla Boucle esclusivamente per preparare il mondiale.
Per carità, gli darà anche una condizione super, ma una corsa come il Tour la si onora, non la si usa.
Mi ha ricordato Ullrich che andava al Giro per smaltire i kg messi su in inverno.

Contestualizziamo un attimo.

A questo Tour c'erano 4 tappe per vdp: quella vinta da Pedersen (ma era quasi troppo facile) e 3 tappe da fuga: la 10 (voleva provarci ma stava male), la 12 (che in realtà era troppo dura, ma ci ha provato) e la 19 cioè oggi. La prima tappa è venuta fuori troppo dura.

Poteva sicuramente fare di più, ma non c'era un gran terreno favorevole, tant'è che pure wva è rimasto a secco.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Joannes Muller
Messaggi: 461
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

lucks83 ha scritto: venerdì 21 luglio 2023, 21:53 [
È andato alla Boucle esclusivamente per preparare il mondiale.
Per carità, gli darà anche una condizione super, ma una corsa come il Tour la si onora, non la si usa.
Mi ha ricordato Ullrich che andava al Giro per smaltire i kg messi su in inverno.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

parole sacrosante..


Abruzzese: Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia
Abruzzese-Fragonard: Io ero a bordo strada nella tappa di Città Sant'Angelo e quel Froome lì, per quanto buon corridore, in salita veniva regolarmente bastonato da Pirazzi.
Tommeke92
Messaggi: 2463
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Lambohbk ha scritto: venerdì 21 luglio 2023, 22:29
lucks83 ha scritto: venerdì 21 luglio 2023, 21:53
Tommeke92 ha scritto: venerdì 21 luglio 2023, 20:40 Che tristezza vedere un campione come Mathieu non dare cambi e fare da stopper per Philipsen nell'unica tappa adatta a lui di questo Tour, con l'altro che di tappe ne ha già vinte quattro mentre lui nessuna.
Sono d'accordo.
Un Tour davvero anonimo.
Ok, ha lanciato un paio di volate da fenomeno a Philipsen, ma per il resto il nulla.
Spesso ho criticato Van Aert per il modo in cui ha gettato al vento alcune classiche, ma non gli ho mai visto usare il Tour come una corsa di allenamento come ha fatto Mathieu quest'anno.
È andato alla Boucle esclusivamente per preparare il mondiale.
Per carità, gli darà anche una condizione super, ma una corsa come il Tour la si onora, non la si usa.
Mi ha ricordato Ullrich che andava al Giro per smaltire i kg messi su in inverno.

Contestualizziamo un attimo.

A questo Tour c'erano 4 tappe per vdp: quella vinta da Pedersen (ma era quasi troppo facile) e 3 tappe da fuga: la 10 (voleva provarci ma stava male), la 12 (che in realtà era troppo dura, ma ci ha provato) e la 19 cioè oggi. La prima tappa è venuta fuori troppo dura.

Poteva sicuramente fare di più, ma non c'era un gran terreno favorevole, tant'è che pure wva è rimasto a secco.
Infatti io mi riferivo alla tappa di oggi.


Claudio84
Messaggi: 867
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Claudio84 »

Joannes Muller ha scritto: venerdì 21 luglio 2023, 22:38
lucks83 ha scritto: venerdì 21 luglio 2023, 21:53 [
È andato alla Boucle esclusivamente per preparare il mondiale.
Per carità, gli darà anche una condizione super, ma una corsa come il Tour la si onora, non la si usa.
Mi ha ricordato Ullrich che andava al Giro per smaltire i kg messi su in inverno.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

parole sacrosante..
Beh anche Nibali andò al Tour a preparare le Olimpiadi (e io da tifoso non ho apprezzato). Però poi stava quasi per vincerle. Cmq oggi VDP ci ha provato.
È anche vero che, come ha scritto qualcuno nell'altro thread, non è che i corridori da classiche abbiano sempre fatto sfracelli nei grandi giri

Aggiungo: dipende molto anche dalla tappe. Tipo al Mur de Bretagne VDP aveva praticamente una tappa fatta per lui, così come Alaph l'anno che prese la maglia.
Invece in queste tappe da fuga, senza dei veri muri, a pensare agli ultimi anni hanno prevalso spesso i passisti forti (non che VDP non lo sia ma non è la sua dote principale): penso a oggi Mohoric e ieri Asgren, o negli anni scorsi Politt.
Anche Sagan, per dire, aveva bisogno di un finale un po' all' insù per essere dominante.


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2465
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da jan80 »

Io che abbia fatto il Tour per preparare il Mondiale ci credo poco.....semplicemente non aveva una gran gamba e forse ha pure fatto troppo il gregario.....va doveva sdebitarsi per la Roubaix


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da pietro »

jan80 ha scritto: domenica 23 luglio 2023, 11:32 Io che abbia fatto il Tour per preparare il Mondiale ci credo poco.....semplicemente non aveva una gran gamba e forse ha pure fatto troppo il gregario.....va doveva sdebitarsi per la Roubaix
La gamba non era proprio al meglio, ma che abbia preparato il Mondiale mi sembra abbastanza evidente


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
LawrenceDM
Messaggi: 640
Iscritto il: domenica 7 aprile 2019, 22:46

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da LawrenceDM »

E Mondiale fu. :champion:


"Fausto era ancora nella camera ardente. Arrivò Bartali. Prese la mano di Fausto e disse: «È incredibile, è incredibile». Pianse e pregò alla sua maniera. Il grande duello era finito per sempre." (Candido Cannavò)
Cento
Messaggi: 140
Iscritto il: martedì 1 settembre 2020, 0:01

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Cento »

corridore spettacolare e vincente!
Ora curioso di vedere, a pancia piena, fra 72h se avrà recuperato (anche dalle botte) e se farà podio in mtb


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ma è il primo che doppia mondiale CX e strada nello stesso anno?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da pietro »

Cento ha scritto: domenica 6 agosto 2023, 18:03 corridore spettacolare e vincente!
Ora curioso di vedere, a pancia piena, fra 72h se avrà recuperato (anche dalle botte) e se farà podio in mtb
È sabato la gara di MTB


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Ultimo km
Messaggi: 499
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2023, 21:44

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Ultimo km »

Un Campione,miglior corridore dell'anno a mani bassissime.
Sanremo + Roubaix + Mondiale (2° al Fiandre).
È il Vincente per definizione.


FC 2023: GP Indurain,Mont Ventoux,Ordiziako Klasika,Münsterland Giro,Lombardia

PRO NATO E PRO ISRAELE
Tommeke92
Messaggi: 2463
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Che fenomeno :clap: :clap:
Quanto lo amo! :cuore:
Accidenti a me che mi sono messo in testa di amare un filino di più, proprio un filino, quell'altro... :hammer:
Ma oggi è stato fantastico :clap:

Ora non vedo l'ora di vederlo in maglia iridata... Ma dove?? :uhm:
Del percorso del Lombardia si sa nulla come sempre? Como o Bergamo? Mi piacerebbe molto vederlo al via.


Tommeke92
Messaggi: 2463
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Ultimo km ha scritto: domenica 6 agosto 2023, 18:21 Un Campione,miglior corridore dell'anno a mani bassissime.
Sanremo + Roubaix + Mondiale (2° al Fiandre).
È il Vincente per definizione.
Attento a dire così... Sta per arrivare qualcuno a dirti che se non ha mai vinto il Tour allora è uno scarsone :crazy:


Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 810
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da bicycleran »

Finalmente quest'anno è diventato quel mostro che che doveva diventare.


Remco addict
Alce88
Messaggi: 252
Iscritto il: martedì 5 maggio 2020, 19:08

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Alce88 »

Ha già vinto tutto quello che si poteva pensare per le sue caratteristiche fossi in lui proverei a vincere tutte e 5 le monumento


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tommeke92 ha scritto: domenica 6 agosto 2023, 18:45 Che fenomeno :clap: :clap:
Quanto lo amo! :cuore:
Accidenti a me che mi sono messo in testa di amare un filino di più, proprio un filino, quell'altro... :hammer:
Ma oggi è stato fantastico :clap:

Ora non vedo l'ora di vederlo in maglia iridata... Ma dove?? :uhm:
Del percorso del Lombardia si sa nulla come sempre? Como o Bergamo? Mi piacerebbe molto vederlo al via.
Stai scherzando o cosa? Come ti permetti di chiedere il percorso del Lombardia in una data che non sia 2 giorni prima della corsa??


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Tommeke92
Messaggi: 2463
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Walter_White ha scritto: domenica 6 agosto 2023, 18:57
Tommeke92 ha scritto: domenica 6 agosto 2023, 18:45 Che fenomeno :clap: :clap:
Quanto lo amo! :cuore:
Accidenti a me che mi sono messo in testa di amare un filino di più, proprio un filino, quell'altro... :hammer:
Ma oggi è stato fantastico :clap:

Ora non vedo l'ora di vederlo in maglia iridata... Ma dove?? :uhm:
Del percorso del Lombardia si sa nulla come sempre? Como o Bergamo? Mi piacerebbe molto vederlo al via.
Stai scherzando o cosa? Come ti permetti di chiedere il percorso del Lombardia in una data che non sia 2 giorni prima della corsa??
Scusa hai ragione! :ouch:
Mi ero fatto prendere dall'entusiasmo :diavoletto:

P.s. scherzi a parte, per una classifica importante, a maggior ragione se monumento, è un po' un problema alla lunga secondo me.


Filarete
Messaggi: 1609
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Filarete »

Alce88 ha scritto: domenica 6 agosto 2023, 18:52 Ha già vinto tutto quello che si poteva pensare per le sue caratteristiche fossi in lui proverei a vincere tutte e 5 le monumento
Vero! Il suo 2023 ricorda il 2011 di Gilbert e il 2019 di Alaphilippe.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Alce88 ha scritto: domenica 6 agosto 2023, 18:52 Ha già vinto tutto quello che si poteva pensare per le sue caratteristiche fossi in lui proverei a vincere tutte e 5 le monumento
Tra le vittorie che gli mancano spiccano anche il Mondiale nel XCO. E l'anno prossimo l'obiettivo sarà Parigi. Dopo Parigi potrebbe anche pensare di provare a migliorare la resistenza in salita per poter competere nella Liegi e nel Lombardia, ma sinceramente non credo che avverrà. Anzi, credo che si dedicherà di più al fuori strada


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Comunque primo della storia a vincere il Mondiale su strada e nel ciclocross, no? Tra l'altro nello stesso anno, che è una roba enorme


Jan Vanderfornen
Messaggi: 258
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2023, 20:40

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Jan Vanderfornen »

Beppugrillo ha scritto: domenica 6 agosto 2023, 19:40 Comunque primo della storia a vincere il Mondiale su strada e nel ciclocross, no? Tra l'altro nello stesso anno, che è una roba enorme
E davanti allo stesso corridore... :hammer:


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Winter »

Stagione corsa usando la testa
Pochissime gare
Tante in preparazione agli appuntamenti clou (tirreno e tour)
Non ha sbagliato nulla


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Patate »

Winter ha scritto: domenica 6 agosto 2023, 20:15 Stagione corsa usando la testa
Pochissime gare
Tante in preparazione agli appuntamenti clou (tirreno e tour)
Non ha sbagliato nulla
Ed anche, soprattutto, con condotte di gara ben più accorte ed intelligenti rispetto alle scorse stagioni


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da udra »

Si, tolto il tipico vizietto di stare in fondo all'inizio anche quando c'è aria di scherzetti davanti tipo il fiandre e oggi.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Winter »

udra ha scritto: domenica 6 agosto 2023, 20:50 Si, tolto il tipico vizietto di stare in fondo all'inizio anche quando c'è aria di scherzetti davanti tipo il fiandre e oggi.
Dai.. nessuno è perfetto


Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 810
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da bicycleran »

Winter ha scritto: domenica 6 agosto 2023, 20:57
udra ha scritto: domenica 6 agosto 2023, 20:50 Si, tolto il tipico vizietto di stare in fondo all'inizio anche quando c'è aria di scherzetti davanti tipo il fiandre e oggi.
Dai.. nessuno è perfetto
Tanto sa che non lo attaccano


Remco addict
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da udra »

Winter ha scritto: domenica 6 agosto 2023, 20:57
udra ha scritto: domenica 6 agosto 2023, 20:50 Si, tolto il tipico vizietto di stare in fondo all'inizio anche quando c'è aria di scherzetti davanti tipo il fiandre e oggi.
Dai.. nessuno è perfetto
Ah bhe assolutamente, però può sempre migliorare :D


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Bomby »

Segnalo che a quanto pare (sue dichiarazioni riportate sui social) MVDP non correrà più su strada nel 2023, se non una o due corse in maglia iridata...


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

E con Sanremo, Roubaix e Glasgow anche la frase "oltre i 200 km si spegne" non esisterà più


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da marc »

Bomby ha scritto: lunedì 7 agosto 2023, 9:29 Segnalo che a quanto pare (sue dichiarazioni riportate sui social) MVDP non correrà più su strada nel 2023, se non una o due corse in maglia iridata...
brutta notizia questa. Purtroppo l'unica corsa davvero importante da qui a ottobre è il Lombardia


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da pietro »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 7 agosto 2023, 9:33 E con Sanremo, Roubaix e Glasgow anche la frase "oltre i 200 km si spegne" non esisterà più
:diavoletto:

Già era molto simpatica dopo il 2019...


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da pietro »

marc ha scritto: lunedì 7 agosto 2023, 10:16
Bomby ha scritto: lunedì 7 agosto 2023, 9:29 Segnalo che a quanto pare (sue dichiarazioni riportate sui social) MVDP non correrà più su strada nel 2023, se non una o due corse in maglia iridata...
brutta notizia questa. Purtroppo l'unica corsa davvero importante da qui a ottobre è il Lombardia
A questo punto speriamo di vederlo nel cross già da novembre, ma non ci credo molto vedendo come ha iniziato a gestire la propria carriera


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Primo86 »

marc ha scritto: lunedì 7 agosto 2023, 10:16
Bomby ha scritto: lunedì 7 agosto 2023, 9:29 Segnalo che a quanto pare (sue dichiarazioni riportate sui social) MVDP non correrà più su strada nel 2023, se non una o due corse in maglia iridata...
brutta notizia questa. Purtroppo l'unica corsa davvero importante da qui a ottobre è il Lombardia
Ma meno male!


Ismaele72
Messaggi: 748
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2023, 9:18

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Ismaele72 »

Un anno gestito benissimo. Un grande campione.
Bravo, bravissimo.
Qualcuno sa se farà il mondiale gravel?...
A sto punto potrebbe fare podio in tutte le specialità...o vincere addirittura...


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2465
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da jan80 »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 7 agosto 2023, 9:33 E con Sanremo, Roubaix e Glasgow anche la frase "oltre i 200 km si spegne" non esisterà più
Direi che il problema distanza non e' mai esistito,poteva esistere un discorso tattica di gara,in questo nel 2023 e' cresciuto veramente tanto,diventando veramente chirurgico sia a preparare appuntamenti che in corsa


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Bomby ha scritto: lunedì 7 agosto 2023, 9:29 Segnalo che a quanto pare (sue dichiarazioni riportate sui social) MVDP non correrà più su strada nel 2023, se non una o due corse in maglia iridata...

Ci sarebbe l'Europeo in Olanda sul Vam-Berg, ma forse a sto punto non gli interessa...


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Slegar »

Mathieu van der Poel è ritornato a casa per recuperare dalla gara di domenica; si riaggregherà alla nazionale giovedì in vista dell'XCO di sabato:
https://www.wielerflits.nl/nieuws/mathi ... -zaterdag/

Se il tempo peggiorerà e saranno posticipate o annullate le qualificazioni dello Short Track, van der Poel potrebbe partecipare all'evento programmato per giovedì nel tardo pomeriggio.


fair play? No, Grazie!
Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Krisper »

pensare che ha da puntare ancora a 3 maglie iridate: XCC XCO e Gravel.
XCC buone probabilità di vincerla
XCO vedo tom e Nino davanti a lui, poi di molti rider non sappiamo la vera condizione. gara forse non così scontata, benché MVDP con gli altri due nettamente avanti nel pronostico
gravel se decidesse di preparala...

Comunque davvero un corridore incredibile


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Walter_White »

Krisper ha scritto: mercoledì 9 agosto 2023, 18:13 pensare che ha da puntare ancora a 3 maglie iridate: XCC XCO e Gravel.
XCC buone probabilità di vincerla
XCO vedo tom e Nino davanti a lui, poi di molti rider non sappiamo la vera condizione. gara forse non così scontata, benché MVDP con gli altri due nettamente avanti nel pronostico
gravel se decidesse di preparala...

Comunque davvero un corridore incredibile
Non fa lo Short


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Krisper »

Walter_White ha scritto: mercoledì 9 agosto 2023, 18:19
Krisper ha scritto: mercoledì 9 agosto 2023, 18:13 pensare che ha da puntare ancora a 3 maglie iridate: XCC XCO e Gravel.
XCC buone probabilità di vincerla
XCO vedo tom e Nino davanti a lui, poi di molti rider non sappiamo la vera condizione. gara forse non così scontata, benché MVDP con gli altri due nettamente avanti nel pronostico
gravel se decidesse di preparala...

Comunque davvero un corridore incredibile
Non fa lo Short
Che brutta notizia!


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Filarete
Messaggi: 1609
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Mathieu van der Poel 2023

Messaggio da leggere da Filarete »

10 anni dopo la vittoria in Toscana tra gli juniores trionfa nella gara èlite: la chiusura di un cerchio.


Rispondi