Remco Evenepoel 2023

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
rododendro
Messaggi: 953
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da rododendro »

Beppugrillo ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 20:41
TIC ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 19:42 Paaura ?

https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... -evenepoel

stavolta sono d'accordo con tuttobici. Non tanto che l'antipatico belga aveva paura, quanto Lefevre. La squadra (mai cosi' debole come quest'anno) non poteve sostenere gli attacchi incrociati di Roglic, Ineos ,Vine e UAE . Era un giro perso e Lefevre ha preferito scappare, non poteva permettersi una sconfittta.
Per me è imbarazzante che una roba così trovi spazio su una testata che si vuole considerare seria. Mettono un'ipotesi equilibrata accanto all'ipotesi stramba insensata acchiappa-click così l'aver messo la prima giustifica l'aver lasciato spazio alla seconda e intanto si sono presi i click complottisti. Io agli amministratori del forum proporrei di imporre una politica autarchica: si linka solo Cicloweb. O comunque si linka tutto tranne Tuttobiciweb, che già così hai filtrato gran parte del peggio
Che Lefevre non si possa permettere la sconfitta dopo una campagna delle classiche come quella di quest'anno è pura fantascienza, anzi sarebbe l'opposto, Lefevre dovrebbe farlo correre anche da moribondo visti i risultati della primavera, campagna delle classiche salvata proprio da questo 23enne campione del mondo con 2 Liegi ed una Vuelta già in saccoccia ma evidentemente era terrorizzato anche lui....sulla scelta prudenziale si può anche discutere, ma tirare fuori la paura di perdere da Roglic e Tao....certo la squadra era nettamente inferiore alle Ineos, e quindi ???? Mai visto qualcuno vincere il Giro senza squadra ??
Leggo cose quest'anno da non credere, da gente poi che di Giri ne ha visti a carrettate....


lucks83
Messaggi: 3883
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da lucks83 »

Ma infatti.
La Soudal, se c'è una cosa di cui ha bisogno, è proprio quella di portare a casa risultati di prestigio e vittorie, dopo le ultime deludenti campagne del Nord.
Che, per inciso, gli ha salvato Remco negli ultimi 2 anni, altrimenti sarebbero state un completo disastro.

Con questi presupposti, affermare che Lefevere abbia voluto fermare Evenepoel a causa della paura di perdere il Giro, mi sembra francamente fantasioso e una forzatura.
Posso capire se si critica la politica interna del Team di fermare immediatamente qualsiasi atleta che risulti positivo al covid, indipendentemente dal fatto che sia il capitano della squadra o l'ultimo dei gregari (ma la salute è uguale per tutti) o che abbia o meno sintomi.

Ma pensare che un team manager del calibro di Lefevere, dalla decennale esperiemza e che che ha vinto di tutto, possa pensare di mandare all'aria l'obiettivo principale di una stagione, programmato da mesi e mesi e sul quale hai pure costruito la squadra, per la semplice fifa di poter non centrare l'obiettivo stesso, mi sembra davvero un ragionamento pazzesco e assurdo.
Oltretutto nessuno garantisce a Lefevere che Remco possa raggiungere lo stesso picco di forma piu' in la' nella stagione, ad esempio nel 2021 Bernal alla Vuelta non fu di certo quello del Giro.
Quindi anche pensare ad un ritiro in ottica ''ci focalizziamo sul prossimo GT perchè questo non lo vinciamo'' è un altro ragionamento del tutto contorto.

Aggiungo anche che mi sembra fazioso e una polemica sterile quella che qualche giornalista ha aperto dicendo ''se fosse successo alla penultima tappa del Tour, Remco non lo avrebbero fermato''.
Il fatto è che è successo con ancora 2 settimane di Giro da correre, con previsioni meteo tutt'altro che buone e con tutte o quasi le montagne da scalare, il che significa che Evenepoel avrebbe dovuto spingre al massimo delle possibilità il suo corpo, e in presenza di questo virus non se la sono sentita.
Ben diverso sarebbe stato il discorso se la sua positività fosse stata riscontrata prima dell'ultima tappa o prima della crono del Lussari, magari li' ci avrebbero ragionato sul da farsi e se fosse stato il caso di assumersi il rischio.
Ma con ancora 35 mila metri di dislivello da affrontare non ci hanno pensato su due volte, e secondo me hanno fatto anche bene.


Benoit_Pizzuto
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2023, 11:39

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Benoit_Pizzuto »

Brogno ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 20:30
TIC ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 20:25
pietro ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 20:09 ...

Mi immagino Lefevere che teme gli attacchi incrociati di Almeida e Vine :diavoletto:
Vine era ed e' il vero favorito.
Ma perché sparare ste robe..ma se non hai mai fatto classifica ed è a 3' dal primo che ha una squadra che serviranno le cannonate per abbatterli..in che modo sarebbe il favorito?
Devi capire, non amis, que il notre amis, è un sensazionaliste. Scrive queste choses pensando di essere alternative, poi si reca a la toilette e guarda compiaciuto le screen de la conversation con les coulottes calate e le mani (come diciamo noi a Perpignan) nella marmelade


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da chinaski89 »

DEMEYER80 ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 23:09
lucks83 ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 23:01
DEMEYER80 ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 22:54 Anche il DS della Slovenia sostiene Remco sia "scappato" perché si rendeva conto che avrebbe perso non avendo
i minuti di vantaggio che sperava...

Roba incredibile
Mi stupisce che pure il C.T. sloveno scenda a questi livelli.

Io ho addosso un dispiacere enorme per la perdita di Remco dal Giro d'Italia, ma se il protocollo della sua squadra è quello, non ci si può fare nulla .
Se la Soudal ferma TUTTI i suoi atleti che risultano positivi, indipendentemente dall'avere sintomi o meno, non ce la si può prendere con Remco ma al massimo con il team.
Francamente anche l'articolo apparso in queste ore qui su Cicloweb è piuttosto imbarazzante
Ma chi Gaviglio? Vabbè ma i suoi articoli sono volutamente delle sparate provocatorie, io lo ricordo più volentieri da utente col mitologico 'post cortino eh?' (non mi ricordo di chi forse scattista ma era venuto bene) dopo la vittoria di Contador sull'Angliru che interruppe una tempesta di muri di testo su quanto fosse ormai strafinito


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

max ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 22:39
Beppugrillo ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 20:41 Per me è imbarazzante che una roba così trovi spazio su una testata che si vuole considerare seria. Mettono un'ipotesi equilibrata accanto all'ipotesi stramba insensata acchiappa-click così l'aver messo la prima giustifica l'aver lasciato spazio alla seconda e intanto si sono presi i click complottisti. Io agli amministratori del forum proporrei di imporre una politica autarchica: si linka solo Cicloweb. O comunque si linka tutto tranne Tuttobiciweb, che già così hai filtrato gran parte del peggio
Guarda che articoli di questo tenore li trovi praticamente su tutti i siti anche su cicloweb
https://www.cicloweb.it/news/4422719605 ... a-ci-covid
Hai ragione, non mi piace neanche questo che hai linkato, anche se nella forma è certamente meno irritante


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da peek »

E' davvero imbarazzante questa roba: https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... -evenepoel

Perché non posso pensare che ci creda davvero. Capisco che per guadagnarsi la pagnotta deve scrivere qualcosa, e ho rispetto per questa cosa, ma si può anche evitare di spalare merda gratuita insinuando dubbi a casaccio.


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da herbie »

lucks83 ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 19:13
albopaxo ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 15:15
lucks83 ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 14:06 Discussioni direi anche finite.
Se c'è un protocollo interno alla Soudal, che impedisce ai corridori di correre se positivi al COVID, anche se asintomatici, stop alle polemiche.

Remco come tutti gli altri corridori della Soudal ha sottoscritto e firmato questo protocollo?
Bene, allora è normale che abbia dovuto fare le valigie.

Regole interne della squadra, atte a preservare al 101% la salute dei propri atleti.
E sono anche d'accordo su questo, fanno bene.

Jan Polanc ha dovuto ritirarsi a soli 31 anni per un problema al cuore.
Sicuramente c'è questo protocollo interno senza la postilla ad esclusione del <capitano> a differenza di altri teams
poi ovvio che la squadra senza questa postilla non può tenerlo in corsa

Poi consideriamo che qui in Italia se succede qualcosa a un atleta il medico va sempre di mezzo, anche se incolpevole.
Non siamo in Olanda o Inghilterra dove per esempio Kanu giocava con una malformazione alla valvola dell'aorta...
Ecco, questo è un altro punto di vista interessante.
Qua i medici, se succede qualcosa, passano delle gran rogne anche se c'entrano poco o niente con la situazione.
Credo comunque che la cosa migliore che possa fare la Soudal (e credo che lo farà) sarà indire una conferenza stampa per spiegare il motivo e le circostanze del ritiro di Remco.

Sia Lefevere che il padre di Evenepoel hanno citato il caso Colbrelli, che magari non è legato al COVID, ma nessuno ne ha la certezza.
La cosa certa è che in Soudal sembrano essere particolarmente sensibili alla questione e alla problematiche a livello cardiaco che possono insorgere facendo attività sportiva nel momento in cui si è infetti.

Aggiungo che, per esperienza personale, dopo aver avuto il COVID leggermente sintomatico lo scorso anno, a guarigione avvenuta il mio medico mi ha consigliato uno screening cardiaco prima di riprendere con la bici, in quanto anche lui a suo tempo mi disse che la malattia poteva (anche se in percentuali molto basse) portare a problemi di miocardite.
Forse questa cosa non è così campata per aria, dopotutto.
le miocarditi sono venute a sportivi controllati regolarmente che non erano mai stati positivi ed avevano fatto i tre vaccini...a me sa molto di direttiva calata dall'alto questa di consigliare controlli cardiologici ai positivi. Amen. Sono un terrapiattista.


Filarete
Messaggi: 1609
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Filarete »

Anche il medico della Soudal spara a zero contro l'organizzazione del Giro e l'Italia, voleva i protocolli di sicurezza del 2020 a quanto pare. Che se ne vadano tutti insieme a casa!

Dopo tre vaccinazioni e tre anni e emergenza finita siamo ancora agli psicodrammi da tampone positivo.


ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

peek ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 1:19 E' davvero imbarazzante questa roba: https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... -evenepoel

Perché non posso pensare che ci creda davvero. Capisco che per guadagnarsi la pagnotta deve scrivere qualcosa, e ho rispetto per questa cosa, ma si può anche evitare di spalare merda gratuita insinuando dubbi a casaccio.
Tuttobici è il "Libero" della informazione sul ciclismo, il peggio del peggio.


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Ma vi stupite pure ?
Il Belga sta sulle palle per il carattere ma soprattutto perché è un vincente e non è uno che manda messaggi da Mulino Bianco .
Tuttobici due anni fa scriveva che era un bluff e poi abbiamo visto tutti .
E sul Corriere della Sera hanno fatto un articolo ben peggiore dove gli hanno dato tra le righe del potenziale dopato , senza dirlo direttamente .


Benoit_Pizzuto
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2023, 11:39

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Benoit_Pizzuto »

max ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 22:39
Guarda che articoli di questo tenore li trovi praticamente su tutti i siti anche su cicloweb
https://www.cicloweb.it/news/4422719605 ... a-ci-covid
Mon amis, c'est fantastique che cicloweb ha messo sous contratto Tucker Carlson dopo que a ete licenziato par FoxNews


lucks83
Messaggi: 3883
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da lucks83 »

Filarete ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 4:17 Anche il medico della Soudal spara a zero contro l'organizzazione del Giro e l'Italia, voleva i protocolli di sicurezza del 2020 a quanto pare. Che se ne vadano tutti insieme a casa!

Dopo tre vaccinazioni e tre anni e emergenza finita siamo ancora agli psicodrammi da tampone positivo.
Comincia a diventare una situazione grottesca.
Se tu, team Soudal, hai un protocollo rigido, che impedisce al corridore di correre da positivo,anche se asintomatico, a quel punto parati il culo e tieni i tuoi atleti nella bolla, e fagli mettere le mascherine ogni qual volta si trovino a contatto con gente esterna al team.
Troppo facile lamentarsi dopo con l'organizzatore, perché non ci hai pensato tu stesso, se la cosa non ti stava bene?

Allo stesso modo anche l'organizzazione ne esce male.
Adesso si sono accorti che è meglio tornare ai protocolli del 2020-21-22, a metà Giro e con i buoi che sono scappati, con dei big che hanno già dovuto salutare la corsa causa positività e altri che corrono da "impestati". Tra l'altro, ormai, anche col protocollo non eviti più che chi si doveva contagiare lo abbia già fatto.
Ma soprattutto, bastava guardare che cosa è successo al Romandia per prendere la decisione di restare ai protocolli di tre anni fa.
Mezzo gruppo è andato a casa dal Romandia, a quel punto,se io sono l'organizzatore,cerco di proteggere il mio prodotto e prendo le precauzioni relative.

Un GT non è una corsa di un giorno da una botta e via, e se nel frattempo ti becchi il COVID la corsa tu l'hai già finita.
Un GT dura tre settimane, le possibilità di dover abbandonare a causa del COVID sono molto più alte


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da castelli »

lucks83 ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 8:30
Filarete ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 4:17 Anche il medico della Soudal spara a zero contro l'organizzazione del Giro e l'Italia, voleva i protocolli di sicurezza del 2020 a quanto pare. Che se ne vadano tutti insieme a casa!

Dopo tre vaccinazioni e tre anni e emergenza finita siamo ancora agli psicodrammi da tampone positivo.
Comincia a diventare una situazione grottesca.
Se tu, team Soudal, hai un protocollo rigido, che impedisce al corridore di correre da positivo,anche se asintomatico, a quel punto parati il culo e tieni i tuoi atleti nella bolla, e fagli mettere le mascherine ogni qual volta si trovino a contatto con gente esterna al team.
Troppo facile lamentarsi dopo con l'organizzatore, perché non ci hai pensato tu stesso, se la cosa non ti stava bene?

Allo stesso modo anche l'organizzazione ne esce male.
Adesso si sono accorti che è meglio tornare ai protocolli del 2020-21-22, a metà Giro e con i buoi che sono scappati, con dei big che hanno già dovuto salutare la corsa causa positività e altri che corrono da "impestati". Tra l'altro, ormai, anche col protocollo non eviti più che chi si doveva contagiare lo abbia già fatto.
Ma soprattutto, bastava guardare che cosa è successo al Romandia per prendere la decisione di restare ai protocolli di tre anni fa.
Mezzo gruppo è andato a casa dal Romandia, a quel punto,se io sono l'organizzatore,cerco di proteggere il mio prodotto e prendo le precauzioni relative.

Un GT non è una corsa di un giorno da una botta e via, e se nel frattempo ti becchi il COVID la corsa tu l'hai già finita.
Un GT dura tre settimane, le possibilità di dover abbandonare a causa del COVID sono molto più alte
ma sinceramente non ho capito se fermano per calo delle prestazioni e compromissione della stagione o perché il covid è pericoloso per la vita dell'atleta.

mi pare che sia la seconda.
il discorso è abbastanza ipocrita su quel punto ma ci sta.

se invece fermano per non compromettere la stagione e perché sanno che perderanno minuti il discorso riguarda anche l'organizzazione, nel senso che i giro non ne esce bene, pare una corsa minore.

la soudal sta giocando su entrambi i tavoli e non è molto fair perché la cosa manca di chiarezza.

quanto a evenepoel ha 23 anni è chiaro che è guidato. non molto bene a mio avviso.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

lucks83 ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 8:30
Filarete ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 4:17 Anche il medico della Soudal spara a zero contro l'organizzazione del Giro e l'Italia, voleva i protocolli di sicurezza del 2020 a quanto pare. Che se ne vadano tutti insieme a casa!

Dopo tre vaccinazioni e tre anni e emergenza finita siamo ancora agli psicodrammi da tampone positivo.
Comincia a diventare una situazione grottesca.
Se tu, team Soudal, hai un protocollo rigido, che impedisce al corridore di correre da positivo,anche se asintomatico, a quel punto parati il culo e tieni i tuoi atleti nella bolla, e fagli mettere le mascherine ogni qual volta si trovino a contatto con gente esterna al team.
Troppo facile lamentarsi dopo con l'organizzatore, perché non ci hai pensato tu stesso, se la cosa non ti stava bene?

Allo stesso modo anche l'organizzazione ne esce male.
Adesso si sono accorti che è meglio tornare ai protocolli del 2020-21-22, a metà Giro e con i buoi che sono scappati, con dei big che hanno già dovuto salutare la corsa causa positività e altri che corrono da "impestati". Tra l'altro, ormai, anche col protocollo non eviti più che chi si doveva contagiare lo abbia già fatto.
Ma soprattutto, bastava guardare che cosa è successo al Romandia per prendere la decisione di restare ai protocolli di tre anni fa.
Mezzo gruppo è andato a casa dal Romandia, a quel punto,se io sono l'organizzatore,cerco di proteggere il mio prodotto e prendo le precauzioni relative.

Un GT non è una corsa di un giorno da una botta e via, e se nel frattempo ti becchi il COVID la corsa tu l'hai già finita.
Un GT dura tre settimane, le possibilità di dover abbandonare a causa del COVID sono molto più alte
È così, condivido gli spunti di Filarete e Lucks, se sono paranoici da COVID che si attengano a regole più stringenti di quelle dell'organizzazione.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da jumbo »

lucks83 ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 23:01
DEMEYER80 ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 22:54 Anche il DS della Slovenia sostiene Remco sia "scappato" perché si rendeva conto che avrebbe perso non avendo
i minuti di vantaggio che sperava...

Roba incredibile
Mi stupisce che pure il C.T. sloveno scenda a questi livelli.

Io ho addosso un dispiacere enorme per la perdita di Remco dal Giro d'Italia, ma se il protocollo della sua squadra è quello, non ci si può fare nulla .
Se la Soudal ferma TUTTI i suoi atleti che risultano positivi, indipendentemente dall'avere sintomi o meno, non ce la si può prendere con Remco ma al massimo con il team.
Ma infatti personalmente me la prendo con chiunque sia responsabile di questa scelta in quei tempi e in quei modi, poi se è Remco o la squadra o il padre, vediamo.


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Filarete ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 4:17 Anche il medico della Soudal spara a zero contro l'organizzazione del Giro e l'Italia, voleva i protocolli di sicurezza del 2020 a quanto pare. Che se ne vadano tutti insieme a casa!

Dopo tre vaccinazioni e tre anni e emergenza finita siamo ancora agli psicodrammi da tampone positivo.
Comunque guardando su Twitter anche quasi tutti gli appassionati belgi sono molto critici verso l'operato della Soudal.

A quelle dichiarazioni di Yvan Vanmol per esempio correttamente quasi tutti hanno risposto: "ma se pensavi che i tuoi corridori frequentavano contesti a rischio contagio, avresti dovuto imporgli la mascherina, perchè non l'hai fatto ? Prenditi le tue responsabilità senza darle ad altri "

Per non parlare di chi sotto ha postato la foto di Remco che bacia la moglie e ha scritto "E questo non è un comportamento a rischio ? " :diavoletto:


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Scattista »

chinaski89 ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 0:04
DEMEYER80 ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 23:09
lucks83 ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 23:01
Mi stupisce che pure il C.T. sloveno scenda a questi livelli.

Io ho addosso un dispiacere enorme per la perdita di Remco dal Giro d'Italia, ma se il protocollo della sua squadra è quello, non ci si può fare nulla .
Se la Soudal ferma TUTTI i suoi atleti che risultano positivi, indipendentemente dall'avere sintomi o meno, non ce la si può prendere con Remco ma al massimo con il team.
Francamente anche l'articolo apparso in queste ore qui su Cicloweb è piuttosto imbarazzante
Ma chi Gaviglio? Vabbè ma i suoi articoli sono volutamente delle sparate provocatorie, io lo ricordo più volentieri da utente col mitologico 'post cortino eh?' (non mi ricordo di chi forse scattista ma era venuto bene) dopo la vittoria di Contador sull'Angliru che interruppe una tempesta di muri di testo su quanto fosse ormai strafinito
Marco Gaviglio non è particolarmente simatico e diventa assolutamente irritante quando infila la politica nei suoi articoli (vedi quello sul ban alla Russia, che grida ancora vendetta), ma sulla questione Remco io ho tendezialmente al momento vedute simili alle sue. Troppe cose non tornano. Le spiegazioni non reggono.


Immagine
lucks83
Messaggi: 3883
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da lucks83 »

castelli ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 8:37
lucks83 ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 8:30
Filarete ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 4:17 Anche il medico della Soudal spara a zero contro l'organizzazione del Giro e l'Italia, voleva i protocolli di sicurezza del 2020 a quanto pare. Che se ne vadano tutti insieme a casa!

Dopo tre vaccinazioni e tre anni e emergenza finita siamo ancora agli psicodrammi da tampone positivo.
Comincia a diventare una situazione grottesca.
Se tu, team Soudal, hai un protocollo rigido, che impedisce al corridore di correre da positivo,anche se asintomatico, a quel punto parati il culo e tieni i tuoi atleti nella bolla, e fagli mettere le mascherine ogni qual volta si trovino a contatto con gente esterna al team.
Troppo facile lamentarsi dopo con l'organizzatore, perché non ci hai pensato tu stesso, se la cosa non ti stava bene?

Allo stesso modo anche l'organizzazione ne esce male.
Adesso si sono accorti che è meglio tornare ai protocolli del 2020-21-22, a metà Giro e con i buoi che sono scappati, con dei big che hanno già dovuto salutare la corsa causa positività e altri che corrono da "impestati". Tra l'altro, ormai, anche col protocollo non eviti più che chi si doveva contagiare lo abbia già fatto.
Ma soprattutto, bastava guardare che cosa è successo al Romandia per prendere la decisione di restare ai protocolli di tre anni fa.
Mezzo gruppo è andato a casa dal Romandia, a quel punto,se io sono l'organizzatore,cerco di proteggere il mio prodotto e prendo le precauzioni relative.

Un GT non è una corsa di un giorno da una botta e via, e se nel frattempo ti becchi il COVID la corsa tu l'hai già finita.
Un GT dura tre settimane, le possibilità di dover abbandonare a causa del COVID sono molto più alte
ma sinceramente non ho capito se fermano per calo delle prestazioni e compromissione della stagione o perché il covid è pericoloso per la vita dell'atleta.

mi pare che sia la seconda.
il discorso è abbastanza ipocrita su quel punto ma ci sta.

se invece fermano per non compromettere la stagione e perché sanno che perderanno minuti il discorso riguarda anche l'organizzazione, nel senso che i giro non ne esce bene, pare una corsa minore.

la soudal sta giocando su entrambi i tavoli e non è molto fair perché la cosa manca di chiarezza.

quanto a evenepoel ha 23 anni è chiaro che è guidato. non molto bene a mio avviso.
In Soudal hanno detto chiaramente che fermano tutti i corridori positivi, indipendentemente dai sintomi o meno, per proteggere la loro salute da eventuali rischi cardiaci.
Paranoia?
Forse, boh, non lo so, non mi esprimo e non giudico.
Ma se hai questa paura e ti sei autoimposto queste regole ferree, allora fai pure di tutto per evitare che i tuoi ragazzi si contagino.
Gli fornisci le mascherine, li obblighi ad indossarle e li tieni in una bolla.

Troppo facile lamentarsi dopo.

In quanto al fermare Remco per il calo delle prestazioni, non ne hanno parlato.
La versione ufficiale è appunto la tutela della salute del ragazzo.


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2465
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da jan80 »

TIC ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 19:42 Paaura ?

https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... -evenepoel

stavolta sono d'accordo con tuttobici. Non tanto che l'antipatico belga aveva paura, quanto Lefevre. La squadra (mai cosi' debole come quest'anno) non poteve sostenere gli attacchi incrociati di Roglic, Ineos ,Vine e UAE . Era un giro perso e Lefevre ha preferito scappare, non poteva permettersi una sconfittta.
Che fosse difficile questo Giro lo sapevano già in partenza,non credo siano scappati,altrimenti mandavano a far correre Remco con under23.......semplicemente sabato e domenica sapevano che era positivo,non stava tanto bene e quindi si e' preferito farlo ritirare,perche' il Giro se non al 100% non lo vinceva.


maurofacoltosi
Messaggi: 12443
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Il medico della Soudal incolpa l'organizzazione della positività di Remco

https://www.quibicisport.it/2023/05/16/ ... ontagiato/


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Intanto in casa Soudal mi sa che sono saltati i nervi. Il medico Van Mol se la prende con l'organizzazione del Giro rea, a suo avviso, di essere stata troppo leggera e di aver organizzato le conferenze stampa in presenza e con gli uomini della Jumbo che lui vede quasi come gli untori (non lo dice esplicitamente, ma..)

A me viene da chiedermi perché lui, che è il medico della sua squadra e non del Giro, non abbia imposto le mascherine ai suoi, come invece hanno fatto altri. Hanno il loro protocollo interno, potevano pensarlo meglio in vista dei GT o modificarlo in corsa viste le accuse che muove e di cui si era accorto già da 2 settimane.

https://www.eurosport.it/ciclismo/giro- ... tory.shtml


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
aleph
Messaggi: 713
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 22:24

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da aleph »

Ma ricordo male io o nelle prime giornate in maglia rosa Remco indossava la mascherina nel dopo tappa?

Situazione che sta diventando grottesca a mio modo di vedere.


Avatar utente
Brakko
Messaggi: 971
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Brakko »

Se davvero RCS ha pagato un cachet per la partecipazione di Remco, potrebbero essere in gioco eventuali rimborsi. Per questo si potrebbero rimpallare le responsabilita'


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

aleph ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 10:23 Ma ricordo male io o nelle prime giornate in maglia rosa Remco indossava la mascherina nel dopo tappa?

Situazione che sta diventando grottesca a mio modo di vedere.
Io ricordo d'averne visti di corridori con la mascherina.

La cosa peggior che dice il medico è che Remco non ha avuto altro che un raffreddore. Allora a sto punto si meritano una valanga di critiche. Avevamo 36 ore per decidere visto che c'era giorno di riposo.

E allora mi sa che bisogna dare ragione a Bystrom. D'altronde di gente che ha corso mezzo giro in condizioni difficili è piena la storia.

A mio avviso figuraccia Soudal. Il medico lo terrei in silenzio stampa per evitare di peggiorare la situazione.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 10:19

A me viene da chiedermi perché lui, che è il medico della sua squadra e non del Giro, non abbia imposto le mascherine ai suoi, come invece hanno fatto altri. Hanno il loro protocollo interno, potevano pensarlo meglio in vista dei GT o modificarlo in corsa viste le accuse che muove e di cui si era accorto già da 2 settimane.
Come scrivevo sopra è la risposta che gli hanno dato quasi tutti, anche gli appassionati belgi, sui social.
In generale la Soudal sta uscendo abbastanza male da questa storia


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Tour de Berghem ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 10:33
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 10:19

A me viene da chiedermi perché lui, che è il medico della sua squadra e non del Giro, non abbia imposto le mascherine ai suoi, come invece hanno fatto altri. Hanno il loro protocollo interno, potevano pensarlo meglio in vista dei GT o modificarlo in corsa viste le accuse che muove e di cui si era accorto già da 2 settimane.
Come scrivevo sopra è la risposta che gli hanno dato quasi tutti, anche gli appassionati belgi, sui social.
In generale la Soudal sta uscendo abbastanza male da questa storia
Soprattutto la cosa peggiore è dire che Remco ha solo un raffreddore. Diamine, dal momento del test positivo all'inizio della tappa successiva hai 40 ore di tempo per monitorare e valutare. Perché lo mandi via di corsa se non sta così male? Gli hanno fstto fare la figura della mammoletta (che ovviamente non è) e ora se la prendono con altri. Super figuraccia.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Walter_White »

Gestione dilettantesca da parte della QS


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Tommeke92
Messaggi: 2462
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 10:36
Tour de Berghem ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 10:33
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 10:19

A me viene da chiedermi perché lui, che è il medico della sua squadra e non del Giro, non abbia imposto le mascherine ai suoi, come invece hanno fatto altri. Hanno il loro protocollo interno, potevano pensarlo meglio in vista dei GT o modificarlo in corsa viste le accuse che muove e di cui si era accorto già da 2 settimane.
Come scrivevo sopra è la risposta che gli hanno dato quasi tutti, anche gli appassionati belgi, sui social.
In generale la Soudal sta uscendo abbastanza male da questa storia
Soprattutto la cosa peggiore è dire che Remco ha solo un raffreddore. Diamine, dal momento del test positivo all'inizio della tappa successiva hai 40 ore di tempo per monitorare e valutare. Perché lo mandi via di corsa se non sta così male? Gli hanno fstto fare la figura della mammoletta (che ovviamente non è) e ora se la prendono con altri. Super figuraccia.
Condivido in pieno.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Brakko ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 10:24 Se davvero RCS ha pagato un cachet per la partecipazione di Remco, potrebbero essere in gioco eventuali rimborsi. Per questo si potrebbero rimpallare le responsabilita'
Viste tutte le imbarcate che han preso i qualunquisti da COVID vediamo come finisce questa vicenda. Quella del cachet è la prima cosa che ho pensato, ma mollare così senza attendere 48/96 ore era ed è da dementi


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
rododendro
Messaggi: 953
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da rododendro »

Premesso che qui preferisco parlare solo di ciclismo dico solo che, in termini fattuali e pur non essendo un esperto, tecnicamente il Covid non e né un raffreddore né una influenza ma un virus sconosciuto probabilmente passato all'uomo da altre specie animali, e qui finisco immediatamente come se non avessi detto nulla, su come regolarsi ad oggi decide ogni squadra per conto proprio, quello che si può leggere tra le righe è che, essendo Remco l'unico corridore Soudal positivo, potrebbe aver pagato il fatto delle premiazioni, conferenze stampa ecc ecc ma ovviamente di questo fatto di certezza non ve ne può essere alcuna, in più nemmeno la Quick aveva predisposto misure particolari in proposito, quindi mi pare un abbaiare alla luna, l'unica poteva essere che tutte le squadre, di concerto con l'organizzazione, visti per esempio i casi Covid pre-Giro della Jumbo, avessero previsto un protocollo apposito proprio perché un ciclista professionista in un GT deve sostenere sforzi più prolungati ed intensi di altri sport ma ormai è andata così, si va avanti e speriamo in due settimane appassionanti...direi che in questi due giorni il Giro ha avuto un grande impatto mediatico sui mezzi di informazione, impatto che avrei evitato volentieri...


lucks83
Messaggi: 3883
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da lucks83 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 10:36
Tour de Berghem ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 10:33
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 10:19

A me viene da chiedermi perché lui, che è il medico della sua squadra e non del Giro, non abbia imposto le mascherine ai suoi, come invece hanno fatto altri. Hanno il loro protocollo interno, potevano pensarlo meglio in vista dei GT o modificarlo in corsa viste le accuse che muove e di cui si era accorto già da 2 settimane.
Come scrivevo sopra è la risposta che gli hanno dato quasi tutti, anche gli appassionati belgi, sui social.
In generale la Soudal sta uscendo abbastanza male da questa storia
Soprattutto la cosa peggiore è dire che Remco ha solo un raffreddore. Diamine, dal momento del test positivo all'inizio della tappa successiva hai 40 ore di tempo per monitorare e valutare. Perché lo mandi via di corsa se non sta così male? Gli hanno fstto fare la figura della mammoletta (che ovviamente non è) e ora se la prendono con altri. Super figuraccia.
Lo mandano via di corsa perché hanno il loro protocollo interno, che vieta al corridore di correre se positivi, anche se asintomatici.
Dubito fortemente che dopo la prima positività sarebbe risultato negativo un giorno e mezzo dopo.
Questa la spiegazione del perché lo hanno ritirato.
Poi, che abbiano gestito tutto in maniera dilettantesca, non ci piove.
Se hai delle regole interne così rigide, allora per Remco mascherina come se piovesse, in ogni momento possibile, niente baci delle miss, bolla per tutta la squadra, richiesta di conferenza stampa in luoghi adatti o niente conferenza.

Non hanno fatto nulla di tutto ciò, e poi vanno a lamentarsi dell'organizzazione del Giro?
Ridicoli.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Winter »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 10:28
aleph ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 10:23 Ma ricordo male io o nelle prime giornate in maglia rosa Remco indossava la mascherina nel dopo tappa?

Situazione che sta diventando grottesca a mio modo di vedere.
Io ricordo d'averne visti di corridori con la mascherina.

La cosa peggior che dice il medico è che Remco non ha avuto altro che un raffreddore. Allora a sto punto si meritano una valanga di critiche. Avevamo 36 ore per decidere visto che c'era giorno di riposo.

E allora mi sa che bisogna dare ragione a Bystrom. D'altronde di gente che ha corso mezzo giro in condizioni difficili è piena la storia.

A mio avviso figuraccia Soudal. Il medico lo terrei in silenzio stampa per evitare di peggiorare la situazione.
Bystrom non è partito

:diavoletto:


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da jumbo »

Winter ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 12:31
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 10:28
aleph ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 10:23 Ma ricordo male io o nelle prime giornate in maglia rosa Remco indossava la mascherina nel dopo tappa?

Situazione che sta diventando grottesca a mio modo di vedere.
Io ricordo d'averne visti di corridori con la mascherina.

La cosa peggior che dice il medico è che Remco non ha avuto altro che un raffreddore. Allora a sto punto si meritano una valanga di critiche. Avevamo 36 ore per decidere visto che c'era giorno di riposo.

E allora mi sa che bisogna dare ragione a Bystrom. D'altronde di gente che ha corso mezzo giro in condizioni difficili è piena la storia.

A mio avviso figuraccia Soudal. Il medico lo terrei in silenzio stampa per evitare di peggiorare la situazione.
Bystrom non è partito

:diavoletto:
Se Remco con raffreddore e tampone positivo avesse deciso di non partire oggi, con il tempo che c'è, ci sarebbero state un quarto delle polemiche.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Winter »

jumbo ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 12:34 Se Remco con raffreddore e tampone positivo avesse deciso di non partire oggi, con il tempo che c'è, ci sarebbero state un quarto delle polemiche.
No ce ne sarebbero uguali o il doppio
Ha visto che pioveva e si è ritirato
Ecc ecc

Se uno vuol far polemica..la fa su tutto


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Winter ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 12:37
jumbo ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 12:34 Se Remco con raffreddore e tampone positivo avesse deciso di non partire oggi, con il tempo che c'è, ci sarebbero state un quarto delle polemiche.
No ce ne sarebbero uguali o il doppio
Ha visto che pioveva e si è ritirato
Ecc ecc

Se uno vuol far polemica..la fa su tutto
Verissimo


lucks83
Messaggi: 3883
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da lucks83 »

Winter ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 12:37
jumbo ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 12:34 Se Remco con raffreddore e tampone positivo avesse deciso di non partire oggi, con il tempo che c'è, ci sarebbero state un quarto delle polemiche.
No ce ne sarebbero uguali o il doppio
Ha visto che pioveva e si è ritirato
Ecc ecc

Se uno vuol far polemica..la fa su tutto
Che poi in effetti le previsioni parlavano chiaro.
Sapevano benissimo che clima avrebbero trovato oggi, con raffreddore e tampone positivo.
Concordo, quando si vuole fare polemica, ogni pretesto è buono .


Erinnerung
Messaggi: 1163
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Erinnerung »

chinaski89 ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 12:40
Winter ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 12:37
jumbo ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 12:34 Se Remco con raffreddore e tampone positivo avesse deciso di non partire oggi, con il tempo che c'è, ci sarebbero state un quarto delle polemiche.
No ce ne sarebbero uguali o il doppio
Ha visto che pioveva e si è ritirato
Ecc ecc

Se uno vuol far polemica..la fa su tutto
Verissimo
Sì ci sarebbero state polemiche, ma sicuramente in tono minore.
Sul fatto che il comunicato della squadra sia stato frettoloso, non abbastanza meditato e fatto uscire inopinatamente prima di avvisare l’organizzazione della corsa mi sembra che in pochi abbiano da obiettare..
Il problema qui non è Remco, che ha 23 anni e fa quello che gli dicono i dottori, magari pure malavoglia, ma chi lo guida e lo dovrebbe proteggere pure da polemiche e illazioni (naturalmente sbagliate ma facilmente evitabili)


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 12:31
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 10:28
aleph ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 10:23 Ma ricordo male io o nelle prime giornate in maglia rosa Remco indossava la mascherina nel dopo tappa?

Situazione che sta diventando grottesca a mio modo di vedere.
Io ricordo d'averne visti di corridori con la mascherina.

La cosa peggior che dice il medico è che Remco non ha avuto altro che un raffreddore. Allora a sto punto si meritano una valanga di critiche. Avevamo 36 ore per decidere visto che c'era giorno di riposo.

E allora mi sa che bisogna dare ragione a Bystrom. D'altronde di gente che ha corso mezzo giro in condizioni difficili è piena la storia.

A mio avviso figuraccia Soudal. Il medico lo terrei in silenzio stampa per evitare di peggiorare la situazione.
Bystrom non è partito

:diavoletto:
Bystrom, al di là delle sue sparate, ha fatto quello che andava fatto: aspettare e vedere come sarebbe andata a livello di salute. Stamattina si è risvegliato con sintomi ed è andato via. Remco, a sentire le parole del suo medico, non aveva altro che un raffreddore al momento del ritiro. Bastava aspettare un giorno ed essere meno isterici. Poi se stamattina si fosse risvegliato con sintomi più forti, allora il ritiro sarebbe stato cosa più che ovvia.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Erinnerung ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 12:45
chinaski89 ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 12:40
Winter ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 12:37
No ce ne sarebbero uguali o il doppio
Ha visto che pioveva e si è ritirato
Ecc ecc

Se uno vuol far polemica..la fa su tutto
Verissimo
Sì ci sarebbero state polemiche, ma sicuramente in tono minore.
Sul fatto che il comunicato della squadra sia stato frettoloso, non abbastanza meditato e fatto uscire inopinatamente prima di avvisare l’organizzazione della corsa mi sembra che in pochi abbiano da obiettare..
Il problema qui non è Remco, che ha 23 anni e fa quello che gli dicono i dottori, magari pure malavoglia, ma chi lo guida e lo dovrebbe proteggere pure da polemiche e illazioni (naturalmente sbagliate ma facilmente evitabili)
Molto semplice. :)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Salvatore77
Messaggi: 6571
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

La quota di Remco vincente il Tour è scesa da 10 a 7,5.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Tommeke92
Messaggi: 2462
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

A questo punto si è verificata la profezia della copertina di sportweeek che porta sfiga :gluglu:
Non ricordo più dove l'ho sentita però... Mi pare Alan e Brambilla in live da Pietre, può essere? O era all'osteria di Cicloweb?


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da castelli »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 12:51
Winter ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 12:31
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 10:28

Io ricordo d'averne visti di corridori con la mascherina.

La cosa peggior che dice il medico è che Remco non ha avuto altro che un raffreddore. Allora a sto punto si meritano una valanga di critiche. Avevamo 36 ore per decidere visto che c'era giorno di riposo.

E allora mi sa che bisogna dare ragione a Bystrom. D'altronde di gente che ha corso mezzo giro in condizioni difficili è piena la storia.

A mio avviso figuraccia Soudal. Il medico lo terrei in silenzio stampa per evitare di peggiorare la situazione.
Bystrom non è partito

:diavoletto:
Bystrom, al di là delle sue sparate, ha fatto quello che andava fatto: aspettare e vedere come sarebbe andata a livello di salute. Stamattina si è risvegliato con sintomi ed è andato via. Remco, a sentire le parole del suo medico, non aveva altro che un raffreddore al momento del ritiro. Bastava aspettare un giorno ed essere meno isterici. Poi se stamattina si fosse risvegliato con sintomi più forti, allora il ritiro sarebbe stato cosa più che ovvia.
a mio avviso non avrebbe potuto correre da positivo dopo che ha dichiarato positività.

la circolare del 31/12 è poco chiara sul chi riscontra la positività ma dice che se sei positivo devi isolarti altrimenti potresti essere passibile di denuncia.

teoricamente. almeno.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Winter »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 12:51
Bystrom, al di là delle sue sparate, ha fatto quello che andava fatto: aspettare e vedere come sarebbe andata a livello di salute. Stamattina si è risvegliato con sintomi ed è andato via. Remco, a sentire le parole del suo medico, non aveva altro che un raffreddore al momento del ritiro. Bastava aspettare un giorno ed essere meno isterici. Poi se stamattina si fosse risvegliato con sintomi più forti, allora il ritiro sarebbe stato cosa più che ovvia.
Magari tu non ti ricordi
Tre anni al Tour in una delle prime tappe.. Pinot cade
O meglio gli finiscono adosso..
Viene da due gt molto sfortunati
Il giro 2018 e il tour 2019
Chiusi entrambi con ritiri
La botta c è stata , ha dolore..non fortissimo ma neanche lieve.. non prende antidolorifici perché sarebbero contro i suoi principi (ma questo non è il punto)
Decide di continuare
Ritirarsi sarebbe una batosta psicologica enorme
Anche se da uno dei favoriti del tour..diventa un comprimario..
La tappa più importante ..il sabato prima di Parigi è la crono della planche (quella del sorpasso do pogacar su roglic)
È la sua tappa
I tifosi son tutti per lui
È la sua terra
Deve arrivarci
Fatica e dolore sono tanti (io lo elogio per quest impresa..mi piacciono ste cose)
Il tour riesce a finirlo.. addirittura 29esimo (sentendo qualche commento su remco..qualcuno avrebbe detto che pinot non stava così male.. se ha finito il tour)
...
Il calvario è appena iniziato
Il riposo non basta
I dolori sotto sforzo (e non solo..) son fortissimi
Salta la vuelta .. salta praticamente tutta la stagione 2021
Visita decine di specialisti ecc
Continui stop e ripartenze

Ne valeva la pena?
O la squadra doveva imporsi.. per la sua salute è meglio che ti ritiri da questo Tour?

Da allora ragione in modo differente


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Il Complottista »

A me sembra che si stia attaccando e focalizzando il belga per coprire una situazione che sta sfiorando il ridicolo .
Corridori che abbandonano perché anche loro con il Covid e gente come Vlasov che era da Top Five praticamente messa fuorigioco dallo stesso .
RCS ne sta uscendo malissimo pure lei , che poi la Gazzetta sia arrivata a scrivere che bisogna onorare la corsa finendola e non scappando perché non si accetta una sconfitta fa capire l'aria che tira .
I due media della corsa danno alla stella probabilmente pagata molto per esserci del dopato (velatamente Il Corriere ) e del vigliacco ( Gazzetta ) .
Siamo seri ?


Pino_82
Messaggi: 3366
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Se Remco va al Tour divento suo tifoso..

..mesi di altura, grande preparazione, si ok ha preso due tappe e la Liegi, probabilmente si presenterá ai nazionali belga per vincerli entrambi, forse lo svizzera..

..ma fare il tour lo ribadirebbe quel grande campione che ha tanto talento da andare anche un po' fuori dagli schemi.


Ricominciare da zero con la preparazione per difendere il titolo alla Vuelta, aggiungerebbe poco al suo giá importante pedigree, per carità c'è il campionato del mondo, ma da fine luglio ad ottobre hai tempo necessario per prepararlo.
Ultima modifica di Pino_82 il martedì 16 maggio 2023, 14:10, modificato 1 volta in totale.


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da castelli »

Il Complottista ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 14:03 A me sembra che si stia attaccando e focalizzando il belga per coprire una situazione che sta sfiorando il ridicolo .
Corridori che abbandonano perché anche loro con il Covid e gente come Vlasov che era da Top Five praticamente messa fuorigioco dallo stesso .
RCS ne sta uscendo malissimo pure lei , che poi la Gazzetta sia arrivata a scrivere che bisogna onorare la corsa finendola e non scappando perché non si accetta una sconfitta fa capire l'aria che tira .
I due media della corsa danno alla stella probabilmente pagata molto per esserci del dopato (velatamente Il Corriere ) e del vigliacco ( Gazzetta ) .
Siamo seri ?
non mi sorprendo perché rcs ne ha fatte di puttanate.
ma hanno scritto che sta scappando?


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Il Complottista ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 14:03 RCS ne sta uscendo malissimo pure lei
che colpa ne ha RCS per quanto accadauto ?
Non esistono più protocolli covid ovunque, l'OMS ha dichiarato la fase emergenziale finita...RCS si è comportata come l'organizzazione di qualunque evento 2023


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da jumbo »

RCS non ha nemmeno l'autorità per imporre alcunché. Casomai, se ci fosse da imporre qualcosa in tutte le corse, dovrebbe pensarci l'UCI.


Avatar utente
Ultimo km
Messaggi: 499
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2023, 21:44

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Ultimo km »

Tour de Berghem ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 14:10
Il Complottista ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 14:03 RCS ne sta uscendo malissimo pure lei
che colpa ne ha RCS per quanto accadauto ?
Non esistono più protocolli covid ovunque, l'OMS ha dichiarato la fase emergenziale finita...RCS si è comportata come l'organizzazione di qualunque evento 2023
Sì,come il Giro di Romandia in cui si sono ritirati causa Covid 13 corridori in una settimana.
A mio avviso è un concorso di colpe tra RCS,le squadre e i corridori.
L'organizzazione doveva predisporre un protocollo e sottoporlo alle squadre prima della partenza in modo da tutelarsi da situazioni come quella di Remco.
Le squadre dal canto loro dovevano far utilizzare le mascherine ai corridori nelle interviste e nelle premiazioni.


FC 2023: GP Indurain,Mont Ventoux,Ordiziako Klasika,Münsterland Giro,Lombardia

PRO NATO E PRO ISRAELE
Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Il Complottista »

castelli ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 14:09
Il Complottista ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 14:03 A me sembra che si stia attaccando e focalizzando il belga per coprire una situazione che sta sfiorando il ridicolo .
Corridori che abbandonano perché anche loro con il Covid e gente come Vlasov che era da Top Five praticamente messa fuorigioco dallo stesso .
RCS ne sta uscendo malissimo pure lei , che poi la Gazzetta sia arrivata a scrivere che bisogna onorare la corsa finendola e non scappando perché non si accetta una sconfitta fa capire l'aria che tira .
I due media della corsa danno alla stella probabilmente pagata molto per esserci del dopato (velatamente Il Corriere ) e del vigliacco ( Gazzetta ) .
Siamo seri ?
non mi sorprendo perché rcs ne ha fatte di puttanate.
ma hanno scritto che sta scappando?
Oggi due pagine con attacchi di Moser e Saronni e editoriale dove scrivono , a parte la pessima comunicazione del team che vede comunque quasi tutti d'accordo qua dentro , che il ritiro dipende anche dalle difficoltà pre crono dove ha perso le ruote del duo Ineos e di Roglic e della scarsa gestione di una sconfitta .
Paragonando poi a caso il ritiro suo con Hinault al Tour 1980 e Pantani al Tour 2000 dove i due secondo la rosea sarebbero scappati come il Belga perché non potevano più vincere .
Si , hanno tirato in ballo pure Pantani .
Ultima modifica di Il Complottista il martedì 16 maggio 2023, 14:20, modificato 1 volta in totale.


Rispondi