Remco Evenepoel 2023

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da nemecsek. »

MUBUAHAHAHA...



Immagine


Immagine
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Slegar »

Dopo tre anni, Remco è ritornato sul luogo della caduta del Lombardia 2020:



Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
PassistaScalatore
Messaggi: 261
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2023, 13:18

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da PassistaScalatore »

Per alcuni sembra quasi che al Tour o ci vai con la garanzia di vincerlo con margine, altrimenti meglio evitare il confronto.
Vale per Pogacar che è chiamato alla prova del nove dopo due edizioni in cui è stato bastonato ma può accampare delle giustificazioni, quest'anno l'infortunio e l'anno prima una stagione con tanti momenti impegnativi mentre l'avversario ebbe un solo picco di forma.
Ma vale anche per Evenepoel che ha avuto il tempo di crescere, il passo falso fu mandarlo al Giro da capitano con troppe aspettative nel 2021, ma anche lui è ora che si misuri nella sfida più probante. Anche se non conosciamo ancora il percorso, direi che è una variabile marginale rispetto alla rilevanza del Tour e il fatto che è ora di andarci.
Alla Vuelta ha fatto vedere che c'è, quindi non dovrebbe neanche avere riserve e dubbi di sorta.
Questo gli consente anche di fare una primavera come si deve provando a difendere il titolo della Liegi e facendo le altre classiche, come Amstel.


Covadonga
Messaggi: 1084
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2022, 10:20

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Covadonga »

Sia Pogacar, che nel 2022 ha perso malamente da vingegard e nel 2023 ha in parte la scusa della caduta,sia Evenepoel devono confrontarsi con il tour e non evitarlo per paura di perderlo.
Infatti si presenteranno entrambi al via.


Sarà un assolo di Evenelimitissssss?
miroci
Messaggi: 423
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2021, 14:29

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da miroci »

Per lo stesso motivo potrebbero confrontarsi tutt'e tre al Giro. Senza garanzia alcuna


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Attenzione. 3 Lombardia e non vince più nei GT, il nuovo Cunego è un altro :D


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Tommeke92
Messaggi: 2736
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Salvatore77 ha scritto: domenica 22 ottobre 2023, 15:34 Attenzione. 3 Lombardia e non vince più nei GT, il nuovo Cunego è un altro :D
:D :D :D


Avatar utente
Gaul
Messaggi: 131
Iscritto il: domenica 16 settembre 2012, 21:18

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Gaul »

Fossi in Remco e il suo staff l'anno prossimo mi concentrerei sul Giro che mi sembra adatto come percorso alle sue potenzialità,e principalmente per 2 motivi:

-una forma di risarcimento dopo la obbligata defezione ,in maglia rosa,di quest'anno;

-per definire una volta per tutte le sue discusse potenzialità di vittoria nei grandi giri,assumerne una maggiore consapevolezza, prima di affrontare il suo 1°Tour.
La vittoria nella vuelta dell'anno scorso,e il giorno di crisi che ha compromesso la partecipazione di quest'anno (seppur riscattata da un'ultima settimana,a mio parere,leggendaria) lo richiedono.


lucks83
Messaggi: 4155
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da lucks83 »

Gaul ha scritto: lunedì 30 ottobre 2023, 11:57 Fossi in Remco e il suo staff l'anno prossimo mi concentrerei sul Giro che mi sembra adatto come percorso alle sue potenzialità,e principalmente per 2 motivi:

-una forma di risarcimento dopo la obbligata defezione ,in maglia rosa,di quest'anno;

-per definire una volta per tutte le sue discusse potenzialità di vittoria nei grandi giri,assumerne una maggiore consapevolezza, prima di affrontare il suo 1°Tour.
La vittoria nella vuelta dell'anno scorso,e il giorno di crisi che ha compromesso la partecipazione di quest'anno (seppur riscattata da un'ultima settimana,a mio parere,leggendaria) lo richiedono.
Si, sono d'accordo.
A patto che dopo il Giro, corso per fare classifica, faccia anche il Tour.

Non importa in che modo, anzi a quel punto che lo faccia da cacciatore di tappe, senza assilli di classifica, per cominciare a prendere confidenza con la Grande Boucle.


giorgio ricci
Messaggi: 5706
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Remco si lamenta degli sterrati al Tour . Dice , giustamente,che non fanno gravel ma strada .
Faccia il Giro ,crono belle per lui , finto sterrato e quasi tutte finte salite . Livello non esasperato e un paio di tappe dire ma non proibitive per un passista ,e magari una pure a rischio modifica . È lì ,bello che servito per il campioncino belga .


Avatar utente
Gaul
Messaggi: 131
Iscritto il: domenica 16 settembre 2012, 21:18

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Gaul »

lucks83 ha scritto: lunedì 30 ottobre 2023, 12:10
Gaul ha scritto: lunedì 30 ottobre 2023, 11:57 Fossi in Remco e il suo staff l'anno prossimo mi concentrerei sul Giro che mi sembra adatto come percorso alle sue potenzialità,e principalmente per 2 motivi:

-una forma di risarcimento dopo la obbligata defezione ,in maglia rosa,di quest'anno;

-per definire una volta per tutte le sue discusse potenzialità di vittoria nei grandi giri,assumerne una maggiore consapevolezza, prima di affrontare il suo 1°Tour.
La vittoria nella vuelta dell'anno scorso,e il giorno di crisi che ha compromesso la partecipazione di quest'anno (seppur riscattata da un'ultima settimana,a mio parere,leggendaria) lo richiedono.
Si, sono d'accordo.
A patto che dopo il Giro, corso per fare classifica, faccia anche il Tour.

Non importa in che modo, anzi a quel punto che lo faccia da cacciatore di tappe, senza assilli di classifica, per cominciare a prendere confidenza con la Grande Boucle.
Uhmmm,che io mi ricordi nessuno dei grandi di questi ultimi anni ha fatto Giro e Tour nello stesso anno.Limitandosi a fare il cacciatore di tappe nel Tour potrebbe starci.


lucks83
Messaggi: 4155
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da lucks83 »

Gaul ha scritto: martedì 31 ottobre 2023, 12:39
lucks83 ha scritto: lunedì 30 ottobre 2023, 12:10
Gaul ha scritto: lunedì 30 ottobre 2023, 11:57 Fossi in Remco e il suo staff l'anno prossimo mi concentrerei sul Giro che mi sembra adatto come percorso alle sue potenzialità,e principalmente per 2 motivi:

-una forma di risarcimento dopo la obbligata defezione ,in maglia rosa,di quest'anno;

-per definire una volta per tutte le sue discusse potenzialità di vittoria nei grandi giri,assumerne una maggiore consapevolezza, prima di affrontare il suo 1°Tour.
La vittoria nella vuelta dell'anno scorso,e il giorno di crisi che ha compromesso la partecipazione di quest'anno (seppur riscattata da un'ultima settimana,a mio parere,leggendaria) lo richiedono.
Si, sono d'accordo.
A patto che dopo il Giro, corso per fare classifica, faccia anche il Tour.

Non importa in che modo, anzi a quel punto che lo faccia da cacciatore di tappe, senza assilli di classifica, per cominciare a prendere confidenza con la Grande Boucle.
Uhmmm,che io mi ricordi nessuno dei grandi di questi ultimi anni ha fatto Giro e Tour nello stesso anno.Limitandosi a fare il cacciatore di tappe nel Tour potrebbe starci.
Nel 2018 fecero Giro e Tour sia Froome sia Dumoulin, con eccellenti risultati.


Avatar utente
Gaul
Messaggi: 131
Iscritto il: domenica 16 settembre 2012, 21:18

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Gaul »

lucks83 ha scritto: mercoledì 1 novembre 2023, 21:21
Gaul ha scritto: martedì 31 ottobre 2023, 12:39
lucks83 ha scritto: lunedì 30 ottobre 2023, 12:10

Si, sono d'accordo.
A patto che dopo il Giro, corso per fare classifica, faccia anche il Tour.

Non importa in che modo, anzi a quel punto che lo faccia da cacciatore di tappe, senza assilli di classifica, per cominciare a prendere confidenza con la Grande Boucle.
Uhmmm,che io mi ricordi nessuno dei grandi di questi ultimi anni ha fatto Giro e Tour nello stesso anno.Limitandosi a fare il cacciatore di tappe nel Tour potrebbe starci.
Nel 2018 fecero Giro e Tour sia Froome sia Dumoulin, con eccellenti risultati.
Verissimo, non ricordavo.
Froome a 33 anni Dumoulin a 27.


Liars75
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2023, 9:22

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Liars75 »

Eletto migliore sportivo dell’anno in Belgio.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Io ho letto un'intervista in cui diceva di puntare alla top 5, che mi pare abbastanza scarso come obiettivo per uno così. Favorito o tra i favoriti no, i favoriti sono quei due e bon. Ma sicuramente qualsiasi risultato fuori dal podio se va per la classifica per Remco sarebbe un fallimento. Anche la scorsa vuelta è stata ovviamente un fallimento, nel 2024 deve consacrarsi definitivamente anche nei GT.


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da pietro »

chinaski89 ha scritto: venerdì 15 dicembre 2023, 9:47 Io ho letto un'intervista in cui diceva di puntare alla top 5, che mi pare abbastanza scarso come obiettivo per uno così. Favorito o tra i favoriti no, i favoriti sono quei due e bon. Ma sicuramente qualsiasi risultato fuori dal podio se va per la classifica per Remco sarebbe un fallimento. Anche la scorsa vuelta è stata ovviamente un fallimento, nel 2024 deve consacrarsi definitivamente anche nei GT.
Lui nelle interviste non si dice mai ambizioso (come il connazionale Van Aert, che però è tendenzialmente più paraculo a ridosso della corsa, mentre i mesi precedenti è più sincero), ma in realtà lo è moltissimo


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28101
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Walter_White »

chinaski89 ha scritto: venerdì 15 dicembre 2023, 9:47 Io ho letto un'intervista in cui diceva di puntare alla top 5, che mi pare abbastanza scarso come obiettivo per uno così. Favorito o tra i favoriti no, i favoriti sono quei due e bon. Ma sicuramente qualsiasi risultato fuori dal podio se va per la classifica per Remco sarebbe un fallimento. Anche la scorsa vuelta è stata ovviamente un fallimento, nel 2024 deve consacrarsi definitivamente anche nei GT.
Sono d'accordo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Gaul
Messaggi: 131
Iscritto il: domenica 16 settembre 2012, 21:18

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Gaul »

"Non farò nessun allenamento in quota prima della Liegi. Sarà una stagione con poche corse" ha commentato il belga. "Voglio iniziare la mia preparazione per il Tour de France con la testa fresca e lucida" ha aggiunto Evenepoel.

https://it.blastingnews.com/sport/2023/ ... 80499.html


Winter
Messaggi: 26489
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Remco Evenepoel 2023

Messaggio da leggere da Winter »

Se si vuole vincere il Tour, purtroppo bisogna correre cosi :(


Rispondi