Primoz Roglic 2023

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da Primo86 »

Mi sto sentendo male


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da NibalAru »

Primo86 ha scritto: lunedì 29 maggio 2023, 14:33 Mi sto sentendo male
Mi fa piacere signor Primo.

Le faccio solo notare che sta parlando con uno che il giorno in cui tutti erano disperati perchè Evenepoel abbandonava il Giro per un problema di salute, qui sopra l'unico che non ha mosso un capello ed ha detto che il Giro valeva sempre la pena vederlo, per di più con corridori ancora in corsa come Roglic e Thomas, sono stato io. Che a mio avviso erano favoriti più di Remco in questo Giro fin dalla partenza.

Se non ci crede può testiminiare il signor Chinaski89 che era tra i più disperati per l'uscita dalla corsa di Remco ed ebbe da ridire anche su quel mio commento dell'epoca :D


cycling_chrnicles
Messaggi: 1159
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

NibalAru ha scritto: lunedì 29 maggio 2023, 14:28
cycling_chrnicles ha scritto: lunedì 29 maggio 2023, 14:23
NibalAru ha scritto: lunedì 29 maggio 2023, 14:21

Iscritto dal 2018 combinazione. Non me lo spiegare, non c'è bisogno.
Si chiama Primo86 anche nei forum di sport invernali nei quali è iscritto dal 2005.

Ma forse era un tifoso del Roglic saltatore con gli sci.
Sicuramente, ed io mi chiamo NibalAru perchè mia nonna era Nibali e mio nonno Aru di cognome e sono iscritto nei forum di uncinetto con questo nick dal 1995 :diavoletto:

Eh, a volte le combinazioni della vita.
https://italianwintersportsforum.forumc ... ID=3303221

:rain:


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da NibalAru »

cycling_chrnicles ha scritto: lunedì 29 maggio 2023, 14:39
NibalAru ha scritto: lunedì 29 maggio 2023, 14:28
cycling_chrnicles ha scritto: lunedì 29 maggio 2023, 14:23

Si chiama Primo86 anche nei forum di sport invernali nei quali è iscritto dal 2005.

Ma forse era un tifoso del Roglic saltatore con gli sci.
Sicuramente, ed io mi chiamo NibalAru perchè mia nonna era Nibali e mio nonno Aru di cognome e sono iscritto nei forum di uncinetto con questo nick dal 1995 :diavoletto:

Eh, a volte le combinazioni della vita.
https://italianwintersportsforum.forumc ... ID=3303221

:rain:
E quindi cosa cambia col fatto che sia iscritto qua sopra nel 2018 ad ottobre con un nick che ricorda molto il nome di un corridore sloveno divenuto famoso proprio in quella stagione nel ciclismo e di cui l'utente in questione parla come se fosse un suo Supertifoso negando anche le cose ovvie?

Perchè questo utente che a suo dire non è tifoso di Roglic si è iscritto su questo forum nel 2018 e non nel 2009 come per il forum degli sport invernali? Prima non gli interessava il ciclismo? Che altra strana combinazione :diavoletto:


Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da Primo86 »

Mó salta fuori che ho 86 anni zio prete


cycling_chrnicles
Messaggi: 1159
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

NibalAru ha scritto: lunedì 29 maggio 2023, 14:48
cycling_chrnicles ha scritto: lunedì 29 maggio 2023, 14:39
NibalAru ha scritto: lunedì 29 maggio 2023, 14:28

Sicuramente, ed io mi chiamo NibalAru perchè mia nonna era Nibali e mio nonno Aru di cognome e sono iscritto nei forum di uncinetto con questo nick dal 1995 :diavoletto:

Eh, a volte le combinazioni della vita.
https://italianwintersportsforum.forumc ... ID=3303221

:rain:
E quindi cosa cambia col fatto che sia iscritto qua sopra nel 2018 ad ottobre con un nick che ricorda molto il nome di un corridore sloveno divenuto famoso proprio in quella stagione nel ciclismo e di cui l'utente in questione parla come se fosse un suo Supertifoso negando anche le cose ovvie?

Perchè questo utente che a suo dire non è tifoso di Roglic si è iscritto su questo forum nel 2018 e non nel 2009 come per il forum degli sport invernali? Prima non gli interessava il ciclismo? Che altra strana combinazione :diavoletto:
E come mai avrebbe scelto il nome di un corridore sloveno divenuto famoso nel 2018 come nickname nel 2009? :pc:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da udra »

Chiederei modifica nome del thread da "Primoz Roglic 2023" a "Primo 1986".


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da Fedaia »

Io faccio Fedaia di cognome, anzi per l’esattezza Fedaia’.
C’entrano nulla Malga Ciapela e il Pirata.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Temporale evitato, mi sto riprendendo leggendo questa conversazione surreale :hammer: direi che il Primo novello Eternauta che viaggia tra gli abissi del tempo per potersi chiamare Primo anche sul forum di sci nel 2008 è la più grossa che abbia mai letto qui sopra :lol: :lol: :lol: :lol:


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da NibalAru »

cycling_chrnicles ha scritto: lunedì 29 maggio 2023, 14:53
NibalAru ha scritto: lunedì 29 maggio 2023, 14:48
E quindi cosa cambia col fatto che sia iscritto qua sopra nel 2018 ad ottobre con un nick che ricorda molto il nome di un corridore sloveno divenuto famoso proprio in quella stagione nel ciclismo e di cui l'utente in questione parla come se fosse un suo Supertifoso negando anche le cose ovvie?

Perchè questo utente che a suo dire non è tifoso di Roglic si è iscritto su questo forum nel 2018 e non nel 2009 come per il forum degli sport invernali? Prima non gli interessava il ciclismo? Che altra strana combinazione :diavoletto:
E come mai avrebbe scelto il nome di un corridore sloveno divenuto famoso nel 2018 come nickname nel 2009? :pc:
Sono tutte cose che non mi interessano niente infatti. Magari tifa Roglic proprio perchè si chiama come lui, la mente delle persone può partorire anche robe come questa :diavoletto:

Qui l'unica cosa chiara è che questo utente faccia il tifo per Roglic, come io lo facevo per Nibali ed Aru. Solo che lui si vergogna ad ammetterlo per passare come uno che dice le cose non accecato dal tifo, ma ci può credere solo lui dopo quanto sto leggendo sul suo conto.

Il fatto che sia ancora qui a replicare dopo che mi aveva detto di non aver tempo da perdere per postarmi i tanti esempi della carriera di Roglic che lo renderebbero a suo dire anche un corridore spettacolare oltre che vincente la dicono lunga più di qualsiasi altra cosa. Perchè di tempo a replicare senza dire niente mi sembra che ne stia perdendo parecchio, ma di esempi sempre pochini pochini, rimaniamo sempre ai soliti due/tre esempi ma molte risatine e provocazioni ad ogni messaggio che sto scrivendo io provando ad argomentare.


Tommeke92
Messaggi: 2464
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Io mi chiamo Tommaso e dato che ero un tifoso del grande Tom ho unito le cose... Spero si possa fare :crazy:

P.s. però mi chiamavo già così prima di conoscere Tom Boonen, ci tengo a precisare.


Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da Primo86 »

NibalAru ha scritto: lunedì 29 maggio 2023, 15:01
Il fatto che sia ancora qui a replicare dopo che mi aveva detto di non aver tempo da perdere per postarmi i tanti esempi della carriera di Roglic che lo renderebbero a suo dire anche un corridore spettacolare
:lol: :lol: :lol:


Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da Primo86 »

Dovrei rivedere la Lubiana Kamnik, Giro di Slovenia 2018.
Onestamente non la ricordo, ma dovrebbero essere circa 25 km di attacco solitario.


Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da Primo86 »

A Harrogate non è andato in fuga dopo 20km? :lol: :lol: :lol:


cycling_chrnicles
Messaggi: 1159
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Roglic gasò un sacco nella tappa in linea che vinse ai Baschi 2017.

Attaccò a più riprese in salita e, poi, vinse con una sparata da finisseur.


Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da Primo86 »

Da rivedere la lunga fuga partita prestissimo nella tappa finale del circuito del montjuic, Catalunya del lontano 2016. Rimasto solo con Tsatevich perde dal russo allo sprint.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da NibalAru »

Primo86 ha scritto: lunedì 29 maggio 2023, 15:39 A Harrogate non è andato in fuga dopo 20km? :lol: :lol: :lol:
Cioè, stai parlando seriamente di un mondiale che non ha nemmeno terminato ed in cui si è ritirato che mancavano più di 100 km al traguardo :lol: :lol: :lol:


Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da Primo86 »

cycling_chrnicles ha scritto: lunedì 29 maggio 2023, 15:44 Roglic gasò un sacco nella tappa in linea che vinse ai Baschi 2017.

Attaccò a più riprese in salita e, poi, vinse con una sparata da finisseur.
Da rivedere anche quella.


cycling_chrnicles
Messaggi: 1159
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Primo86 ha scritto: lunedì 29 maggio 2023, 15:52
cycling_chrnicles ha scritto: lunedì 29 maggio 2023, 15:44 Roglic gasò un sacco nella tappa in linea che vinse ai Baschi 2017.

Attaccò a più riprese in salita e, poi, vinse con una sparata da finisseur.
Da rivedere anche quella.


Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da Primo86 »

NibalAru ha scritto: lunedì 29 maggio 2023, 15:50
Primo86 ha scritto: lunedì 29 maggio 2023, 15:39 A Harrogate non è andato in fuga dopo 20km? :lol: :lol: :lol:
Cioè, stai parlando seriamente di un mondiale che non ha nemmeno terminato ed in cui si è ritirato che mancavano più di 100 km al traguardo :lol: :lol: :lol:
Qualche minuto fa hai scritto che io sostengo la tesi che Roglic sia un corridore spettacolare.

È evidente che se interviene confusione già nella comprensione dell'oggetto del discorso poi si abbiano grosse difficoltà a seguirlo.

Cioè, in sostanza, dimostri di non sapere nemmeno di cosa stiamo parlando.
Ti prego, stiamo studiando.
Ultima modifica di Primo86 il lunedì 29 maggio 2023, 15:58, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2467
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da jan80 »

Roglic non ha certo indole da attaccante,ma e' forte molto forte...evidentemente non si snte sicuro ad attaccare da lontano,anche se bisogna dire non ne ha di bisogno,visto che le corse poi le vince lui,tranne il Tour 2020 dove si era fidato bastasse il distacco che aveva


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da NibalAru »

jan80 ha scritto: lunedì 29 maggio 2023, 17:51 Roglic non ha certo indole da attaccante,ma e' forte molto forte...evidentemente non si snte sicuro ad attaccare da lontano,anche se bisogna dire non ne ha di bisogno,visto che le corse poi le vince lui,tranne il Tour 2020 dove si era fidato bastasse il distacco che aveva
Ma infatti non gli conviene correre in maniera diversa per via delle caratteristiche che ha. È uno dei più forti gtisti a cronometro, è pure campione olimpico della specialità, ed è anche uno di quelli che in salita va forte e che se si arriva in gruppo ristretto nel finale di tappa ha la sparata più forte che gli consente di guadagnare abbuoni, vittorie di tappa e qualche secondino nei finali di tappa con i buchi che riesce a creare con gli avversari.

Solitamente inizia quasi tutti i Gt a cui partecipa in vantaggio sui rivali diretti guadagnando nettamente a Crono, e poi nelle tappe in salita tende a difendersi e a guadagnare qualcosa nei finali.
Finora questa strategia di gara ha sempre pagato nei Gt corsi da Roglic tranne nel 2020 al Tour perché non sapeva ancora che Pogacar fosse un fenomeno a quei livelli e nel Giro 2019 aggiungerei io dove per me han sbagliato sia lui che Nibali a sottovalutare Carapaz. Tra i due più Nibali col senno del poi perché ha finito quel Giro meglio rispetto a Roglic, ma quando hanno commesso l'errore in maglia rosa ci stava comunque Roglic ancora e Nibali doveva recuperare anche su di lui.

Poi magari arriverà pure per lui un Gt in cui si trova costretto a dover recuperare tanto terreno e si inventa l'azione del secolo come Froome nel Giro 2018. Potrebbe pure succedere proprio perché per me è un corridore molto forte che potrebbe avere un'azione di questo tipo nelle gambe. Ma finora non gli è mai successo, non almeno in corse di grande importanza.

Ovvio che un Nibali per le caratteristiche che aveva lui se avesse corso come un Roglic in carriera non avrebbe mai vinto niente. Nibali o arrivava solo al traguardo o in volata avrebbe perso da chiunque, ed a Crono si difendeva ma non era certo un drago, doveva sempre recuperare qualcosa dai migliori cronoman nei Gt.

Però per dire, un Pogacar ed un Evenepoel, ma anche gli stessi Froome e Contador avevano caratteristiche molto simili a Roglic. Eppure loro regalano/regalavano spesso spettacolo anche quando avrebbero potuto vincere lo stesso correndo in maniera più oculata. Ma questi se potevano stravincere regalando anche numeri memorabili al pubblico non si tiravano certo indietro.


Rogla1

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da Rogla1 »

io mi chiamo Rogla, ma non c'entro niente col famoso corridore di bicicletta


StipemdioXTutti
Messaggi: 1028
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 11:31

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da StipemdioXTutti »

Ho letto in giro per il web un interessante parallelismo tra la carriera di Roglic e quella di Rominger. Hanno incredibili e numerose somiglianze.
Quell'articolo dice anche che Roglic è più scalatore e Rominger più cronoman, ma io non sono così d'accordo, le differenze principali sono altre.


Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Piccolo - Dainese
dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da dietzen »

StipemdioXTutti ha scritto: lunedì 29 maggio 2023, 21:43 Ho letto in giro per il web un interessante parallelismo tra la carriera di Roglic e quella di Rominger. Hanno incredibili e numerose somiglianze.
Quell'articolo dice anche che Roglic è più scalatore e Rominger più cronoman, ma io non sono così d'accordo, le differenze principali sono altre.
mah, io onestamente non vedo tante similitudini, a parte il fatto che hanno iniziato entrambi a correre tardi.
sono avvicinati magari dal palmares (un giro, un secondo posto al tour e tre vuelta consecutive, coincidenza curiosa), ma dal punto di vista tecnico corridori abbastanza differenti, per come possono essere differenti due corridori da grandi giri che vanno forte sia a crono che in salita. di sicuro rominger non aveva lo sprint o lo scatto di roglic, ma non era inferiore allo sloveno come scalatore. probabilmente più fondista, anche se all'epoca le tappe erano ancora tutte lunghissime e dovevi essere fondista per forza per vincere.


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da herbie »

Primo86 ha scritto: lunedì 29 maggio 2023, 14:53 Mó salta fuori che ho 86 anni zio prete
d'altra parte , quella che conta è l'età biologica :( :sherlock:


Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da Primo86 »

herbie ha scritto: martedì 30 maggio 2023, 7:24
Primo86 ha scritto: lunedì 29 maggio 2023, 14:53 Mó salta fuori che ho 86 anni zio prete
d'altra parte , quella che conta è l'età biologica :( :sherlock:
Parola di Geraint Thomas.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da simociclo »

dietzen ha scritto: lunedì 29 maggio 2023, 22:01
StipemdioXTutti ha scritto: lunedì 29 maggio 2023, 21:43 Ho letto in giro per il web un interessante parallelismo tra la carriera di Roglic e quella di Rominger. Hanno incredibili e numerose somiglianze.
Quell'articolo dice anche che Roglic è più scalatore e Rominger più cronoman, ma io non sono così d'accordo, le differenze principali sono altre.
mah, io onestamente non vedo tante similitudini, a parte il fatto che hanno iniziato entrambi a correre tardi.
sono avvicinati magari dal palmares (un giro, un secondo posto al tour e tre vuelta consecutive, coincidenza curiosa), ma dal punto di vista tecnico corridori abbastanza differenti, per come possono essere differenti due corridori da grandi giri che vanno forte sia a crono che in salita. di sicuro rominger non aveva lo sprint o lo scatto di roglic, ma non era inferiore allo sloveno come scalatore. probabilmente più fondista, anche se all'epoca le tappe erano ancora tutte lunghissime e dovevi essere fondista per forza per vincere.
CI ho pensato anch'io a questo paragone, ma sinceramente lo vedo solo dal punto di vista del palmares, che in effetti è quasi una fotocopia: 3 vuelte un giro ognuno, al tour un secondo posto.
Una monumento a testa (però lo svizzero di Lombardia ne ha vinti due) e ottimi risultati nelle corse di una settimana (per lo sloveno più che ottimo).


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da galliano »

Sì molto diversi i due, poi come pedalata non mi fa impazzire nessuno dei due, Rominger pedalata molto quadrata, oltre che spingere tirava molto su i pedali, di Roglic non mi piace l'abuso di rapportino, se calasse uno o due denti mi farebbe più contento.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da il_panta »

A me la pedalata di Roglic esteticamente non piace perché mi pare che abbia la sella bassa, mi pare accartocciato sulla bici.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Rogla1

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da Rogla1 »

il_panta ha scritto: martedì 30 maggio 2023, 12:05 A me la pedalata di Roglic esteticamente non piace perché mi pare che abbia la sella bassa, mi pare accartocciato sulla bici.
un po' è vero quello che dici.
La cosa nasce forse dal fatto che ha le gambe un po' corte?
Ho visto altri corridori così, se ricordo bene andhe Cunego.


Pelaman
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2022, 12:16

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da Pelaman »

il_panta ha scritto: martedì 30 maggio 2023, 12:05 A me la pedalata di Roglic esteticamente non piace perché mi pare che abbia la sella bassa, mi pare accartocciato sulla bici.
Non piace neppure a me.
Specialmente nell'ultima crono non era per niente bello da vedere come stile: rigidissimo, quasi ingessato, di busto e con le gambine che mulinavano tipo road runner. :mrgreen:
Però ha dato un minuto a tutti quindi vuol dire che alla fine va bene così. :)


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da Slegar »

Primoz Roglic e la sicurezza sulle autostrade della Slovenia:



fair play? No, Grazie!
amoilciclismo
Messaggi: 316
Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 17:48

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da amoilciclismo »

Speriamo vada alla Vuelta. Voglio vederlo contro Ayuso e Mas.


lucks83
Messaggi: 3884
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da lucks83 »

Quali sono i prossimi programmi di Primorz?
Vuelta per una bella accoppiata col Giro?


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da pietro »

lucks83 ha scritto: mercoledì 7 giugno 2023, 9:49 Quali sono i prossimi programmi di Primorz?
Vuelta per una bella accoppiata col Giro?
Svizzera e poi probabilmente Vuelta. Speriamo faccia anche i Mondiali


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da Arme »

il_panta ha scritto: martedì 30 maggio 2023, 12:05 A me la pedalata di Roglic esteticamente non piace perché mi pare che abbia la sella bassa, mi pare accartocciato sulla bici.
Anche io stessa impressione, sembra sella bassa


criab
Messaggi: 250
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 18:23

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da criab »

E nel frattempo Primoz vince cose .... molto curioso di vedere la convivenza con Vinge alla Vuelta .... io faccio mea culpa, all'inizio l'ho sempre sottovalutato, oggi è uno dei miei preferiti. Sperando che non si schianti in qualche modo assurdo è sempre molto solido e poi su quel tipo di arrivi è quasi imbattibile. Alla Vuelta forza Primoz !!!


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da herbie »

criab ha scritto: domenica 20 agosto 2023, 12:52 E nel frattempo Primoz vince cose .... molto curioso di vedere la convivenza con Vinge alla Vuelta .... io faccio mea culpa, all'inizio l'ho sempre sottovalutato, oggi è uno dei miei preferiti. Sperando che non si schianti in qualche modo assurdo è sempre molto solido e poi su quel tipo di arrivi è quasi imbattibile. Alla Vuelta forza Primoz !!!
E' una Vuelta adatta alle sue caratteristiche molto meno di altre edizioni. Ci sono salite molto lunghe vicino agli arrivi, e un certo numero di tappe con dislivelli intorno o sopra i 4000.
Fosse al meglio Vingegaard sarebbe più per lui.
Io che ho la sella a 79 cm dal centro movimento centrale, e che non pedalerei mai nemmeno con tre millimetri in meno, quindi l'opposto di lui, trovo che esprima potenza in agilità come pochi altri, in questo è unico e, come tutti i campioni, bello nella sua singolarità.
Che poi la bellezza nella singolarità, nell'eversione del canone, è la caratteristica del capolavoro anche nell'arte....
Ma tornando alle prosaiche probabilità, io sono sempre più convinto che stia inseguendo il progetto di vincere proprio tutte le medie corse a tappe del panorama internazionale di importanza appena inferiore ai GT (tra le più importanti ormai gliene mancano veramente poche, credo soltanto Svizzera e Polonia), e quindi possa fare serenamente da gregario a Vingegaard, se questi intravvedesse possibilità di vittoria.


Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da Primo86 »

Picco di forma per la Vuelta Burgos, ci sta


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da pietro »

Primo86 ha scritto: domenica 20 agosto 2023, 13:33 Picco di forma per la Vuelta Burgos, ci sta
Solo per le ultime due tappe


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Covadonga
Messaggi: 1088
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2022, 10:20

Re: Primoz Roglic 2023

Messaggio da leggere da Covadonga »

    pietro ha scritto: domenica 20 agosto 2023, 13:34
    Primo86 ha scritto: domenica 20 agosto 2023, 13:33 Picco di forma per la Vuelta Burgos, ci sta
    Solo per le ultime due tappe
    vero ma Vlasov ha tenuto botta è.


    Sarà un assolo di Evenelimitissssss?
    Avatar utente
    Brogno
    Messaggi: 4310
    Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

    Re: Primoz Roglic 2023

    Messaggio da leggere da Brogno »

    Articolo per Winter :diavoletto:

    https://www.indeleiderstrui.nl/wielrenn ... -watts/amp


    Tra le varie cose: "They are both fine leaders (ndr Vingegaard è Roglic) and they also agree very well. Primoz is more of a Vuelta style leader, he has no stress. Jonas has that too, but he's more in control and more concerned with the watts and the numbers. Those are their personalities, but it's nice to work for both of them. They are always grateful, without egos.”


    Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

    Remco Evenelimits.
    O Remco Bluffenepoel.
    Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

    Beppesaronni
    JineteRojo
    Messaggi: 993
    Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

    Re: Primoz Roglic 2023

    Messaggio da leggere da JineteRojo »

    Brogno ha scritto: venerdì 1 settembre 2023, 21:26 Articolo per Winter :diavoletto:

    https://www.indeleiderstrui.nl/wielrenn ... -watts/amp


    Tra le varie cose: "They are both fine leaders (ndr Vingegaard è Roglic) and they also agree very well. Primoz is more of a Vuelta style leader, he has no stress. Jonas has that too, but he's more in control and more concerned with the watts and the numbers. Those are their personalities, but it's nice to work for both of them. They are always grateful, without egos.”
    Beh, come possono dire cose diverse?


    Avatar utente
    Brogno
    Messaggi: 4310
    Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

    Re: Primoz Roglic 2023

    Messaggio da leggere da Brogno »

    Primoz particolarmente e visibilmente contento di come sta andando questa Vuelta.



    Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

    Remco Evenelimits.
    O Remco Bluffenepoel.
    Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

    Beppesaronni
    Avatar utente
    Brogno
    Messaggi: 4310
    Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

    Re: Primoz Roglic 2023

    Messaggio da leggere da Brogno »

    80 vittorie per Roglic con questo Emilia. Oggi vittoria di peso perché davanti al suo grande rivale (sino a oggi, dal 2024 probabilmente il suo più grande rivale sarà danese).
    Una grande carriera, ma dovrà provare a vincere il Tour per entrare nella storia di questo sport.



    Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

    Remco Evenelimits.
    O Remco Bluffenepoel.
    Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

    Beppesaronni
    Avatar utente
    Road Runner
    Messaggi: 2625
    Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

    Re: Primoz Roglic 2023

    Messaggio da leggere da Road Runner »

    Bha... Per me è sicuramente il più forte tra la categoria dei succhiaruote.
    Degno successore di Valverde.


    Avatar utente
    Gaul
    Messaggi: 126
    Iscritto il: domenica 16 settembre 2012, 21:18

    Re: Primoz Roglic 2023

    Messaggio da leggere da Gaul »

    Road Runner ha scritto: domenica 1 ottobre 2023, 8:11 Bha... Per me è sicuramente il più forte tra la categoria dei succhiaruote.
    Degno successore di Valverde.
    Cosa doveva fare, tirare lui per Pogacar che aveva già Adam Yates?


    Winter
    Messaggi: 26232
    Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

    Re: Primoz Roglic 2023

    Messaggio da leggere da Winter »

    Road Runner ha scritto: domenica 1 ottobre 2023, 8:11 Bha... Per me è sicuramente il più forte tra la categoria dei succhiaruote.
    Degno successore di Valverde.
    Concordo


    Avatar utente
    Brogno
    Messaggi: 4310
    Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

    Re: Primoz Roglic 2023

    Messaggio da leggere da Brogno »

    Winter ha scritto: lunedì 2 ottobre 2023, 19:46
    Road Runner ha scritto: domenica 1 ottobre 2023, 8:11 Bha... Per me è sicuramente il più forte tra la categoria dei succhiaruote.
    Degno successore di Valverde.
    Concordo
    Chi l'avrebbe mai detto.. :diavoletto:


    Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

    Remco Evenelimits.
    O Remco Bluffenepoel.
    Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

    Beppesaronni
    Bloccato