Davide Rebellin

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da galliano »

Nei primi anni novanta i tre dilettanti più quotati erano Rebellin, Simoni e Pantani, sono passati trent'anni e lui è ancora tra i primi.
A me pare fenomenale.
Questo camperà 120 anni.


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Fedaia »

Un'abnegazione ed un amore per questo sport senza eguali o quasi.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Luca90 »

che poi a differenza dei vari sevilla e mancebo sta correndo ancora in europa...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da simociclo »

Luca90 ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 17:56 che poi a differenza dei vari sevilla e mancebo sta correndo ancora in europa...
Sevilla corre in Colombia perchè si è trasferito da parecchio in quel paese e si è pure sposato; cmq prima delle stagioni complicate per il covid qualche corsa in europa la faceva. Nel 2017 ha vinto la Vuelta Comunidad de Madrid (una 2.1) e arrivato terzo alle asturie. Nel 2019 ha corso il giro del portogallo.

E' di 5 anni più giovane di Davide, ma i risultati che ha ottenuto negli ultimi sono di alto livello (anche perchè vincere o giocarsi la Vuelta a Colombia non è mica facile, anzi)


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Padule85
Messaggi: 1222
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2022, 23:22

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Padule85 »

Domani sono curioso di vedere il risultato.


cnovelli
Messaggi: 76
Iscritto il: lunedì 18 dicembre 2017, 1:42

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da cnovelli »

Si sta comportando molto bene alla AIR, nonostante gli scarsissimi chilometri di gara nella gambe!
Magari oggi guadagna ancora qualche posizione ed entra in top ten...
Gli manca il cambio di ritmo (non solo per l'età, ma soprattutto per il lungo stop), ma sulla tenuta è sempre al top!

Francamente sarebbe un peccato se smettesse dopo il Campionato Italiano (...ma ormai non ci crediamo...è "eterno"!!!)


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

Ieri mattina, prima del via del Campionato Italiano, ha avvertito nausea e vomito che gli hanno impedito di mangiare. Ha comunque gareggiato per 170 km (!), dopodiché ha iniziato a faticare anche per bere dalla borraccia e si è dovuto ritirare. Vedremo se riuscirà a partecipare al Medio Brenta di domenica…


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2465
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da jan80 »

Purtroppo pewr Rebellin bisogna ammettere che ultimi 2 anni ha avuto un crollo,anche complice l'incidente,ma l'età inizia a sentirsi


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Lambohbk »

jan80 ha scritto: lunedì 27 giugno 2022, 8:34 Purtroppo pewr Rebellin bisogna ammettere che ultimi 2 anni ha avuto un crollo,anche complice l'incidente,ma l'età inizia a sentirsi
Eh beh ci mancherebbe :D :diavoletto:

Che poi non è nemmeno così vero, cioè l'anno scorso ha fatto 7° al Turul Romaniei e 10° al Sibiu che sono corse professionistiche.
Non puoi chiedergli di più a 50 anni...


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
herbie
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da herbie »

Lambohbk ha scritto: martedì 28 giugno 2022, 1:30
jan80 ha scritto: lunedì 27 giugno 2022, 8:34 Purtroppo pewr Rebellin bisogna ammettere che ultimi 2 anni ha avuto un crollo,anche complice l'incidente,ma l'età inizia a sentirsi
Eh beh ci mancherebbe :D :diavoletto:

ahah l'età INIZIA a sentirsi.
Battuta del mese. :clap:


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2465
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da jan80 »

sono solo 51 anni :boh:


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

Lambohbk ha scritto: martedì 28 giugno 2022, 1:30
jan80 ha scritto: lunedì 27 giugno 2022, 8:34 Purtroppo pewr Rebellin bisogna ammettere che ultimi 2 anni ha avuto un crollo,anche complice l'incidente,ma l'età inizia a sentirsi
Eh beh ci mancherebbe :D :diavoletto:

Che poi non è nemmeno così vero, cioè l'anno scorso ha fatto 7° al Turul Romaniei e 10° al Sibiu che sono corse professionistiche.
Non puoi chiedergli di più a 50 anni...
Bisogna anche aggiungere che negli anni successivi alla squalifica, ovvero dal 2011 in avanti, a differenza ad esempio di Valverde, Vinokourov e Basso, non ha più corso in squadre di prima fascia. E sappiamo tutti quanto incida, soprattutto col passare degli anni, poter gareggiare in competizioni di alto livello, poter accumulare tanti km di corsa e poter organizzare un calendario agonistico per tempo, senza dover ogni volta rincorrere un invito volante all'ultimo minuto.


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

Una bella intervista concessa a Bicisport:
prima parte -
seconda parte -


cnovelli
Messaggi: 76
Iscritto il: lunedì 18 dicembre 2017, 1:42

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da cnovelli »

5 agosto 1992 >>> 5 agosto 2022
30 anni di professionismo
Quella data di inizio anni '90 ha segnato l'esordio coi pro di Davide e di un certo Marco Pantani.

Dopo 30 anni DR gareggia ancora e tra settembre e ottobre lo vedremo probabilmente impegnato in un bel calendario gare prevalentemente italiano, per chiudere la sua carriera (...forse...) con onore e prestigio


Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1211
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da maglianera »

è morta la Regina Elisabetta. Se Rebellin smette di correre, il mondo non sarà più quello di prima.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Quando Davide ha iniziato a correre, Harry Truman guidava gli Stati Uniti, Josif Stalin l'Unione Sovietica e Mao Zedong la Cina.
A guidare il Regno Unito c'era Winston Churchill ed in Italia De Gasperi.
In Vaticano c'era Papa PIo XII.


PIU' MANGANELLI

Immagine
cnovelli
Messaggi: 76
Iscritto il: lunedì 18 dicembre 2017, 1:42

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da cnovelli »

... intanto per adesso sta battagliando al Giro di Romania !

;-) ;-)

Per adesso è ancora presto per girare pagina...


Fragonard

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Fragonard »

maglianera ha scritto: giovedì 8 settembre 2022, 23:06 è morta la Regina Elisabetta. Se Rebellin smette di correre, il mondo non sarà più quello di prima.
A smettere stavolta smetterà. Tra l'altro sta gareggiando al Turul Romaniei in questi giorni. ;)


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da nemecsek. »

maglianera ha scritto: giovedì 8 settembre 2022, 23:06 è morta la Regina Elisabetta. Se Rebellin smette di correre, il mondo non sarà più quello di prima.
Immagine


MUBUUUUAHAHAHAAAA... :lol: :lol: :lol:


PIU' MANGANELLI

Immagine
cnovelli
Messaggi: 76
Iscritto il: lunedì 18 dicembre 2017, 1:42

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da cnovelli »

Questa volta siamo davvero (incredibilmente...) ai titoli di coda.
Domani mondiale gravel, poi Giro del Veneto e gran finale alla Veneto classic.
Dopo 30anni di professionismo si chiude la carriera di Rebellin.
Gli auguro di ben figurare in questi ultimi eventi, anche se nulla cambiano nel bilancio generale della sua incredibile carriera.
Sono convinto che se in questi ultimi 5/6 anni avesse potuto svolgere un calendario più ricco di corse e continuativo, in team più strutturati, avrebbe ancora raccolto qualche vittoria (magari non in corse di prima fascia, ma neppure alle sagre paesane, che mediamente frequenta la maggior parte dei suoi coetanei...)


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »



panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

Domani potrebbe essere (forse, il condizionale in questa circostanza è sempre doveroso) l'ultimo giorno da ciclista professionista dell'unico (e ultimo) corridore per cui abbia tifato. (Pantani, che dà origine al mio nickname, si ritirò nel 2003, nell'anno in cui io iniziai a seguire il ciclismo).
Inutile citare le statistiche, nel caso di Rebellin, sarebbe superfluo e superficiale: parlerebbero di trent'anni di professionismo, decine di corse vinte in tutto il mondo e molti altri piazzamenti prestigiosi, una quantità tendente all'infinito di km percorsi con un numero attaccato alla schiena, di tante cadute e altrettante riscosse.
Le quantità, certo, dicono molto sulle qualità di un fenomeno ma non sono mai in grado di distillarne l'essenza.
Quella resta una vicenda privata, una faccenda personale.
La relazione che si instaura tra un tifoso e il proprio campione, dipende esclusivamente dalla combinazione sentimentale di due biografie, non è una questione di vittorie e sconfitte, di trofei, di carriere, di palmares.
D'altronde, la parola campione deriva da campo, dal campo di battaglia, in cui si gioca l'esistenza di tutti e di ciascuno.
Non ho scelto di tifare per Rebellin, in lui ho solo intravisto i tratti di un compagno che aveva dovuto affrontare alcune battaglie comuni alle mie.
E nei suoi scatti e riscatti, in tutti questi anni passeggeri, si è riflessa in me una prospettiva migliore sul tempo e sulla fatica di viverlo.
Grazie.
Francesco


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da cauz. »

panta2 ha scritto: sabato 15 ottobre 2022, 11:13 Domani potrebbe essere (forse, il condizionale in questa circostanza è sempre doveroso) l'ultimo giorno da ciclista professionista dell'unico (e ultimo) corridore per cui abbia tifato. (Pantani, che dà origine al mio nickname, si ritirò nel 2003, nell'anno in cui io iniziai a seguire il ciclismo).
Inutile citare le statistiche, nel caso di Rebellin, sarebbe superfluo e superficiale: parlerebbero di trent'anni di professionismo, decine di corse vinte in tutto il mondo e molti altri piazzamenti prestigiosi, una quantità tendente all'infinito di km percorsi con un numero attaccato alla schiena, di tante cadute e altrettante riscosse.
Le quantità, certo, dicono molto sulle qualità di un fenomeno ma non sono mai in grado di distillarne l'essenza.
Quella resta una vicenda privata, una faccenda personale.
La relazione che si instaura tra un tifoso e il proprio campione, dipende esclusivamente dalla combinazione sentimentale di due biografie, non è una questione di vittorie e sconfitte, di trofei, di carriere, di palmares.
D'altronde, la parola campione deriva da campo, dal campo di battaglia, in cui si gioca l'esistenza di tutti e di ciascuno.
Non ho scelto di tifare per Rebellin, in lui ho solo intravisto i tratti di un compagno che aveva dovuto affrontare alcune battaglie comuni alle mie.
E nei suoi scatti e riscatti, in tutti questi anni passeggeri, si è riflessa in me una prospettiva migliore sul tempo e sulla fatica di viverlo.
Grazie.
Francesco
Grazie, Francesco. Che belle parole.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da schwoch83 »

E' passato decisamente in sordina il ritiro di Davide, grande campione ed enorme professionista.

Mi dispiace che cicloweb non gli abbia (finora?) tributato l'omaggio che un corridore del genere (indubbiamente uno dei più forti a livello mondiale negli ultimi 30 anni) meritava, ma solo qualche riga nell'articolo sulla corsa di domenica.

Per me ha rappresentato semplicemente il ciclismo, ho iniziato a tifarlo nel 1995 (avevo 11 anni) e ho continuato fino ad oggi (che di anni ne ho 38): mi ha accompagnato alle scuole medie con le prime vittorie di peso (la tappa e la maglia rosa al Giro 1996, i successi a San Sebastian e Zurigo), al liceo con la vittoria alla Tirreno e gli innumerevoli piazzamenti nelle classiche, poi all'università con quella settimana da sogno nel 2004, fino all'ingresso nel mondo del lavoro con le vittorie di ulteriori classiche (Freccia Vallone su tutte) e gare a tappe (Parigi Nizza su tutte), infine negli ultimi anni con ulteriori grandi soddisfazioni (su tutte il Giro dell'Emilia 2014, in cui ero presente sul San Luca).

E' stato senza dubbio un campione nelle corse di un giorno: 1 Liegi, 1 Amstel, 3 Freccia Vallone, 1 San Sebastian, 1 Zurigo, 1 GP Francoforte, 2 Tre Valli Varesine, 2 Giri Emilia, più innumerevoli semiclassiche italiane (praticamente le ha vinte tutte: Camaiore, 2 volte Prato, Legnano, 3 volte il giro del Veneto, giro del Friuli, 2 Trofeo Melinda, giro di Romagna) e straniere.
Anche nelle brevi gare a tappe è stato tra i migliori della sua epoca: ovviamente spiccano la Tirreno e la Parigi Nizza, ma ha vinto anche Giro del Mediterraneo (2 volte), Brixia Tour (2 volte) e altre prove.
Enorme è stata la sua continuità ad alti livelli: sempre competitivo, ha una quantità di piazzamenti tra i primi nelle principali classiche da far paura. Anche ai mondiali e alle olimpiadi, quando è stato convocato è sempre stato protagonista e utile alla causa azzurra (basti pensare alle azioni nel 2006, 2007 e 2008 determinanti per le vittorie di Bettini e Ballan). Resta la vicenda discutibile del 2008, che lo ha privato di una medaglia che avrebbe sicuramente rappresentato una gratificazione per la sua straordinaria carriera.
E' stato sfortunato in alcune circostanze (mondiale dilettanti Stoccarda 1991 su tutte), e soprattutto negli ultimi anni è stato vittima di un ostracismo senza precedenti da parte della Federazione: avrebbe sicuramente meritato un finale di carriera diverso, ma nonostante questo si è tolto soddisfazioni anche a oltre 40 anni (basti pensare alla Agostoni in cui ha battuto Nibali a 44 anni).

Da tifoso posso dire che mi ha sempre dato grandi soddisfazioni: anche quando non ha vinto, era sempre là, tra i primissimi, in tutte le gare, da febbraio ad ottobre. Ho avuto modo di conoscerlo in diverse occasioni, e mi ha sempre colpito la sua semplicità, la sua umiltà e la sua gentilezza.

Che dire? Grazie Davide per tutto ciò che ci hai regalato e in bocca al lupo per il futuro!


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da nino58 »

schwoch83 ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 20:00 E' passato decisamente in sordina il ritiro di Davide, grande campione ed enorme professionista.

Mi dispiace che cicloweb non gli abbia (finora?) tributato l'omaggio che un corridore del genere (indubbiamente uno dei più forti a livello mondiale negli ultimi 30 anni) meritava, ma solo qualche riga nell'articolo sulla corsa di domenica.

Per me ha rappresentato semplicemente il ciclismo, ho iniziato a tifarlo nel 1995 (avevo 11 anni) e ho continuato fino ad oggi (che di anni ne ho 38): mi ha accompagnato alle scuole medie con le prime vittorie di peso (la tappa e la maglia rosa al Giro 1996, i successi a San Sebastian e Zurigo), al liceo con la vittoria alla Tirreno e gli innumerevoli piazzamenti nelle classiche, poi all'università con quella settimana da sogno nel 2004, fino all'ingresso nel mondo del lavoro con le vittorie di ulteriori classiche (Freccia Vallone su tutte) e gare a tappe (Parigi Nizza su tutte), infine negli ultimi anni con ulteriori grandi soddisfazioni (su tutte il Giro dell'Emilia 2014, in cui ero presente sul San Luca).

E' stato senza dubbio un campione nelle corse di un giorno: 1 Liegi, 1 Amstel, 3 Freccia Vallone, 1 San Sebastian, 1 Zurigo, 1 GP Francoforte, 2 Tre Valli Varesine, 2 Giri Emilia, più innumerevoli semiclassiche italiane (praticamente le ha vinte tutte: Camaiore, 2 volte Prato, Legnano, 3 volte il giro del Veneto, giro del Friuli, 2 Trofeo Melinda, giro di Romagna) e straniere.
Anche nelle brevi gare a tappe è stato tra i migliori della sua epoca: ovviamente spiccano la Tirreno e la Parigi Nizza, ma ha vinto anche Giro del Mediterraneo (2 volte), Brixia Tour (2 volte) e altre prove.
Enorme è stata la sua continuità ad alti livelli: sempre competitivo, ha una quantità di piazzamenti tra i primi nelle principali classiche da far paura. Anche ai mondiali e alle olimpiadi, quando è stato convocato è sempre stato protagonista e utile alla causa azzurra (basti pensare alle azioni nel 2006, 2007 e 2008 determinanti per le vittorie di Bettini e Ballan). Resta la vicenda discutibile del 2008, che lo ha privato di una medaglia che avrebbe sicuramente rappresentato una gratificazione per la sua straordinaria carriera.
E' stato sfortunato in alcune circostanze (mondiale dilettanti Stoccarda 1991 su tutte), e soprattutto negli ultimi anni è stato vittima di un ostracismo senza precedenti da parte della Federazione: avrebbe sicuramente meritato un finale di carriera diverso, ma nonostante questo si è tolto soddisfazioni anche a oltre 40 anni (basti pensare alla Agostoni in cui ha battuto Nibali a 44 anni).

Da tifoso posso dire che mi ha sempre dato grandi soddisfazioni: anche quando non ha vinto, era sempre là, tra i primissimi, in tutte le gare, da febbraio ad ottobre. Ho avuto modo di conoscerlo in diverse occasioni, e mi ha sempre colpito la sua semplicità, la sua umiltà e la sua gentilezza.

Che dire? Grazie Davide per tutto ciò che ci hai regalato e in bocca al lupo per il futuro!
:clap:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

schwoch83 ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 20:00 E' passato decisamente in sordina il ritiro di Davide, grande campione ed enorme professionista.

Mi dispiace che cicloweb non gli abbia (finora?) tributato l'omaggio che un corridore del genere (indubbiamente uno dei più forti a livello mondiale negli ultimi 30 anni) meritava, ma solo qualche riga nell'articolo sulla corsa di domenica.

Per me ha rappresentato semplicemente il ciclismo, ho iniziato a tifarlo nel 1995 (avevo 11 anni) e ho continuato fino ad oggi (che di anni ne ho 38): mi ha accompagnato alle scuole medie con le prime vittorie di peso (la tappa e la maglia rosa al Giro 1996, i successi a San Sebastian e Zurigo), al liceo con la vittoria alla Tirreno e gli innumerevoli piazzamenti nelle classiche, poi all'università con quella settimana da sogno nel 2004, fino all'ingresso nel mondo del lavoro con le vittorie di ulteriori classiche (Freccia Vallone su tutte) e gare a tappe (Parigi Nizza su tutte), infine negli ultimi anni con ulteriori grandi soddisfazioni (su tutte il Giro dell'Emilia 2014, in cui ero presente sul San Luca).

E' stato senza dubbio un campione nelle corse di un giorno: 1 Liegi, 1 Amstel, 3 Freccia Vallone, 1 San Sebastian, 1 Zurigo, 1 GP Francoforte, 2 Tre Valli Varesine, 2 Giri Emilia, più innumerevoli semiclassiche italiane (praticamente le ha vinte tutte: Camaiore, 2 volte Prato, Legnano, 3 volte il giro del Veneto, giro del Friuli, 2 Trofeo Melinda, giro di Romagna) e straniere.
Anche nelle brevi gare a tappe è stato tra i migliori della sua epoca: ovviamente spiccano la Tirreno e la Parigi Nizza, ma ha vinto anche Giro del Mediterraneo (2 volte), Brixia Tour (2 volte) e altre prove.
Enorme è stata la sua continuità ad alti livelli: sempre competitivo, ha una quantità di piazzamenti tra i primi nelle principali classiche da far paura. Anche ai mondiali e alle olimpiadi, quando è stato convocato è sempre stato protagonista e utile alla causa azzurra (basti pensare alle azioni nel 2006, 2007 e 2008 determinanti per le vittorie di Bettini e Ballan). Resta la vicenda discutibile del 2008, che lo ha privato di una medaglia che avrebbe sicuramente rappresentato una gratificazione per la sua straordinaria carriera.
E' stato sfortunato in alcune circostanze (mondiale dilettanti Stoccarda 1991 su tutte), e soprattutto negli ultimi anni è stato vittima di un ostracismo senza precedenti da parte della Federazione: avrebbe sicuramente meritato un finale di carriera diverso, ma nonostante questo si è tolto soddisfazioni anche a oltre 40 anni (basti pensare alla Agostoni in cui ha battuto Nibali a 44 anni).

Da tifoso posso dire che mi ha sempre dato grandi soddisfazioni: anche quando non ha vinto, era sempre là, tra i primissimi, in tutte le gare, da febbraio ad ottobre. Ho avuto modo di conoscerlo in diverse occasioni, e mi ha sempre colpito la sua semplicità, la sua umiltà e la sua gentilezza.

Che dire? Grazie Davide per tutto ciò che ci hai regalato e in bocca al lupo per il futuro!
:clap: Ho visto la sua intervista su GCN italia e mi ha fatto la stessa impressione


Fiammingo
Messaggi: 1087
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Che carriera!
La delusione piu grande non vederlo alle olimpiadi e al mondiale 2004...fatto fuori dalla nazionale...Ve lo immaginate oggi un azzurro leader di coppa del mondo, vincitore di Liegi-Freccia-Amstel fuori dalla nazionale?


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da simociclo »



"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Tommeke92
Messaggi: 2458
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

:( Non ci posso credere...


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da cauz. »

Senza parole.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

non ci credo, non così, non dopo una vita ad allenarsi. Non si può, basta basta basta


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da ucci90 »

Mioddio...


drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da drake »

Sono sconvolto
Come sa essere bastarda la vita


PerezCuapio
Messaggi: 133
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2019, 9:28

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da PerezCuapio »

Mamma mia, che tragico e crudele è il destino :(


Salvatore77
Messaggi: 6570
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Notizia tristissima. Sono suo tifoso da praticamente 30 anni e adesso sono tristissimo.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

Riposa in pace


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da nino58 »

...


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Patate »

Sono sconvolto, è troppo crudele per essere vero :gluglu:


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Che destino crudele...poche settimane dopo il suo ritiro :( :( :(

Dopo la tragedia di Scarponi ho fatto molta fatica a ricominciare con la bici da corsa...
non so se riuscirò a riprendere dopo quest'altra tegola.

E' troppo pericoloso, anche sulle strade secondarie, auto o camioncini che ti fanno il filo o vanno a zig zag.
Ne parlavo proprio l'altra sera con un amico, viene davvero voglia di vendere la bici da corsa e comprarsi una bella mountain bike,
almeno sui sentieri nessuno ti può investire.


giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Sono sconcertato. Lo seguo da sempre , ed è pazzesco sia finita così..
Solo silenzio
Riposi in pace . Addio


dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da dietzen »

Terribile... che cosa terribile...


rododendro
Messaggi: 953
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da rododendro »

E niente, le strade per i ciclisti (ed ahimè anche per i pedoni) ormai sono una roulette russa, riposi in pace....


Claudio84
Messaggi: 867
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Claudio84 »

Ho letto ora la notizia. Sono senza parole anch'io. Assurdo
Io vado spesso in bici in città, ma sono convinto che fuori città sia di fatto molto più pericoloso.

Esprimo il mio cordoglio.


Avatar utente
LawrenceDM
Messaggi: 640
Iscritto il: domenica 7 aprile 2019, 22:46

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da LawrenceDM »

Notizia orribile, maledizione...


"Fausto era ancora nella camera ardente. Arrivò Bartali. Prese la mano di Fausto e disse: «È incredibile, è incredibile». Pianse e pregò alla sua maniera. Il grande duello era finito per sempre." (Candido Cannavò)
bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da bartoli »

Viviamo in un Paese in cui la sicurezza stradale non è priorità. Viviamo in un Paese in cui su un giornale o in radio si possono lanciare messaggi di violenza contro i ciclisti. La dinamica è la stessa che mi ha coinvolto nel 2019. Non ci vedono, non ci vogliono vedere
I media hanno trovato la categoria giusta da attaccare e normalizzano messaggi d'odio quotidianamente. Tanto poi c'è sempre la scusa del "Non l'ho visto"


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Gaul
Messaggi: 126
Iscritto il: domenica 16 settembre 2012, 21:18

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Gaul »

Destino tragico,si era ritirato ma 1 mese dopo aveva ancora voglia di allenarsi.
Riposa in pace Davide.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Luca90 »

noooo mamma mia :(


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Biscia
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 13 luglio 2015, 21:23

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Biscia »

Che disgrazia, riposa in pace Campione.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Scattista »

bartoli ha scritto: mercoledì 30 novembre 2022, 16:31 Viviamo in un Paese in cui la sicurezza stradale non è priorità. Viviamo in un Paese in cui su un giornale o in radio si possono lanciare messaggi di violenza contro i ciclisti. La dinamica è la stessa che mi ha coinvolto nel 2019. Non ci vedono, non ci vogliono vedere
I media hanno trovato la categoria giusta da attaccare e normalizzano messaggi d'odio quotidianamente. Tanto poi c'è sempre la scusa del "Non l'ho visto"
quoto.


Immagine
ReshiramZekrom
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2022, 20:13

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da ReshiramZekrom »

Ciao Davide...


Rispondi