Milano-Sanremo 2023

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da Walter_White »

Stando a Wielerflits partenza spostata ad Abbiategrasso. Che ci siano modifiche anche nel resto del percorso? Finché non vedo non credo

https://www.wielerflits.nl/nieuws/milaa ... -san-remo/


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
jumbo
Messaggi: 9146
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da jumbo »

Abbiategrasso fa pensare ad un percorso come quello del 2020 invece di quello classico per Pavia.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da simociclo »

Visto che c'è il thread posto un commento che avevo messo nella discussione sul wild card al giro.

A me ha stupito molto l'assenza della Uno-X e quindi di un ex vincitore come Kristoff.
Da un lato mi fa piacere che ci sia una po' di varietà negli inviti (i norvegesi sono già mi pare ad 8 wild card) però a livello di roster rispetto alla tudor non c'è paragone, e per una gara in linea anche rispetto alla squadra di ryder.


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
maurofacoltosi
Messaggi: 12443
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Walter_White ha scritto: giovedì 2 febbraio 2023, 10:33 Stando a Wielerflits partenza spostata ad Abbiategrasso. Che ci siano modifiche anche nel resto del percorso? Finché non vedo non credo

https://www.wielerflits.nl/nieuws/milaa ... -san-remo/
Il guadagno in termine chilometrico è di circa 11 Km. La strada più diretta da Abbiategrasso a Novi Ligure, tenuto conto anche dell'inevitabile tratto di trasferimento verso il chilometro 0, misura circa 82 Km e nel percorso classico della Sanremo si devono percorrere 94 Km tra Milano e Novi


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6265
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da Patate »

jumbo ha scritto: giovedì 2 febbraio 2023, 10:39 Abbiategrasso fa pensare ad un percorso come quello del 2020 invece di quello classico per Pavia.
Entrerebbe nel chilometraggio pure il Colle San Bartolomeo al posto del tunnel... :cake:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

simociclo ha scritto: giovedì 2 febbraio 2023, 10:44 Visto che c'è il thread posto un commento che avevo messo nella discussione sul wild card al giro.

A me ha stupito molto l'assenza della Uno-X e quindi di un ex vincitore come Kristoff.
Da un lato mi fa piacere che ci sia una po' di varietà negli inviti (i norvegesi sono già mi pare ad 8 wild card) però a livello di roster rispetto alla tudor non c'è paragone, e per una gara in linea anche rispetto alla squadra di ryder.
D'accordo al 101%. Con tutto il rispetto per le due formazioni Svizzere, la Uno-X è di tutt'altra categoria. Il solo Kristoff vale quanto la squadra di Cancellara e quelle di Ryder messe insieme. Ma non c'è solo lui...Eppure gli scandinavi continuano ad essere invisibili agli occhi di RCS che, se non ricordo male, non li ha mai invitati in nessuna delle sue corse WT. Poco male, vorrà dire che si mettereranno in mostra altrove..


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da cauz. »

Walter_White ha scritto: giovedì 2 febbraio 2023, 10:33 Stando a Wielerflits partenza spostata ad Abbiategrasso. Che ci siano modifiche anche nel resto del percorso? Finché non vedo non credo

https://www.wielerflits.nl/nieuws/milaa ... -san-remo/
e il sogno della novara-montecarlo torna nuovamente sulle scene


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da udra »

Immagine


jumbo
Messaggi: 9146
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da jumbo »



Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da udra »

Primo sarà contento di poterla chiamare Abbiategrasso-Sanremo, dà un senso di nobiltà persa :D .


Primo86
Messaggi: 1980
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da Primo86 »

udra ha scritto: giovedì 2 febbraio 2023, 16:22 Primo sarà contento di poterla chiamare Abbiategrasso-Sanremo, dà un senso di nobiltà persa :D .
Bello. Eleva il mio pensiero, molto più greve, di Monumento cacato dai piccioni.


CicloSprint
Messaggi: 7636
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Milano non è una città adatta al ciclismo....... :( :( :(


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da nino58 »

udra ha scritto: giovedì 2 febbraio 2023, 16:22 Primo sarà contento di poterla chiamare Abbiategrasso-Sanremo, dà un senso di nobiltà persa :D .
lemond ancora di più.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

L' importante che arrivi a Sanremo, poi da dove parte, parte. Imprescindibile, curva a destra e a sinistra il mare ;)


crevaison
Messaggi: 644
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:41

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da crevaison »

Si parte ad Abbiategrasso perchè il 19 marzo a Milano c'è la Stramilano, il comune pare non abbia abbastanza personale per gestire i due eventi anche se in due giorni diversi


maurofacoltosi
Messaggi: 12443
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

crevaison ha scritto: giovedì 2 febbraio 2023, 21:50 Si parte ad Abbiategrasso perchè il 19 marzo a Milano c'è la Stramilano, il comune pare non abbia abbastanza personale per gestire i due eventi anche se in due giorni diversi
è vero anche che la Stramilano si è sempre corsa il giorno dopo la Sanremo e finora non c'erano stati problemi


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Micchan
Messaggi: 392
Iscritto il: domenica 18 settembre 2022, 23:44

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da Micchan »

Tanto il via ufficiale della corsa non è mai a Milano ma già nei comuni limitrofi tipo Rozzano quindi è la stessa cosa


CicloSprint
Messaggi: 7636
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da CicloSprint »

crevaison ha scritto: giovedì 2 febbraio 2023, 21:50 Si parte ad Abbiategrasso perchè il 19 marzo a Milano c'è la Stramilano, il comune pare non abbia abbastanza personale per gestire i due eventi anche se in due giorni diversi
Questo vuole dire che Milano non vuole più il ciclismo.

Nel 1965 ci fu il via dalla Certosa di Pavia, vero ?


jumbo
Messaggi: 9146
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da jumbo »

Scusate ma che differenza volete che faccia fare 25 km di pianura da Milano a Pavia o fare 25 km di pianura da Abbiategrasso a Pavia, a inizio corsa?

Più che altro dimostra che Milano come tanti comuni ha le pezze al culo e non riesce a pagare straordinari ai vigili per due giorni consecutivi.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jumbo ha scritto: venerdì 3 febbraio 2023, 9:24 Scusate ma che differenza volete che faccia fare 25 km di pianura da Milano a Pavia o fare 25 km di pianura da Abbiategrasso a Pavia, a inizio corsa?

Più che altro dimostra che Milano come tanti comuni ha le pezze al culo e non riesce a pagare straordinari ai vigili per due giorni consecutivi.
Onestamente non mi sembra un dramma. Hanno modificato leggermente i 25 km meno importanti della corsa. Non cambierà niente.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 3 febbraio 2023, 9:28
jumbo ha scritto: venerdì 3 febbraio 2023, 9:24 Scusate ma che differenza volete che faccia fare 25 km di pianura da Milano a Pavia o fare 25 km di pianura da Abbiategrasso a Pavia, a inizio corsa?

Più che altro dimostra che Milano come tanti comuni ha le pezze al culo e non riesce a pagare straordinari ai vigili per due giorni consecutivi.
Onestamente non mi sembra un dramma. Hanno modificato leggermente i 25 km meno importanti della corsa. Non cambierà niente.
Quali sarebbero i 25 importanti invece? :bll: :crazy:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

La Parigi Roubaix parte da Compiegne (che è molto più lontana da Parigi rispetto ad Abbiategrasso da Milano) da quasi 50 anni.

Non vedo quale sia il problema, ci sta che con un altro evento che richiama sempre migliaia di persone in città (la Stramilano) si sposti la partenza fuori città. Nessun dramma.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da nino58 »

Tour de Berghem ha scritto: La Parigi Roubaix parte da Compiegne (che è molto più lontana da Parigi rispetto ad Abbiategrasso da Milano) da quasi 50 anni.

Non vedo quale sia il problema, ci sta che con un altro evento che richiama sempre migliaia di persone in città (la Stramilano) si sposti la partenza fuori città. Nessun dramma.
D'accordissimo, la minchiata è programmare la Stramilano lo stesso giorno della Sanremo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da Krisper »

tanto rumore per nulla


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Walter_White ha scritto: venerdì 3 febbraio 2023, 9:36
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 3 febbraio 2023, 9:28
jumbo ha scritto: venerdì 3 febbraio 2023, 9:24 Scusate ma che differenza volete che faccia fare 25 km di pianura da Milano a Pavia o fare 25 km di pianura da Abbiategrasso a Pavia, a inizio corsa?

Più che altro dimostra che Milano come tanti comuni ha le pezze al culo e non riesce a pagare straordinari ai vigili per due giorni consecutivi.
Onestamente non mi sembra un dramma. Hanno modificato leggermente i 25 km meno importanti della corsa. Non cambierà niente.
Quali sarebbero i 25 importanti invece? :bll: :crazy:
gli ultimi :bll:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
CicloSprint
Messaggi: 7636
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Immagine

Immagine


maurofacoltosi
Messaggi: 12443
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Intanto nel suo articolo Pier Bergonzi si è lasciato scappare che quest'anno la Milano - Torino partirà da Rho


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Albumciclismo
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2018, 9:36

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da Albumciclismo »

Io non capisco come si faccia a scrivere che non cambia nulla. Significa non conoscere questa classica, che potrà anche non piacere, ma che comunque è una monumento riconosciuta a livello mondiale. La partenza da Milano, il fascino del ritrovo in pieno centro, che fosse al Castello o in Piazza Duomo oppure a Sant'Ambrogio, mentre la città si sveglia. E persino quei primi km lungo il naviglio pavese facevano parte di un libro sempre uguale ma che lo si leggeva comunque volentieri. Molti tifosi si radunavano sull'alzaia sino a Binasco, dove tutta la città era in strada. Capisco che dalla TV, dal PC o dallo smartphone certe cose non si vedano però non per questo non ci sono. La partenza da Abbiategrasso cambia eccome, ed è una grossa perdita per Milano ed, in fondo, anche per la Milano Sanremo


CicloSprint
Messaggi: 7636
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Milano ha un rapporto difficilissimo con il ciclismo sin dalla celebre "pagliacciata" della tappa del Giro 2009 Milano Show 100.

http://oldforum.cicloweb.it/viewthread. ... 561&page=1

https://sport.sky.it/altri-sport/2009/0 ... anni_bruno

Ve la ricordate ?


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Albumciclismo ha scritto: venerdì 3 febbraio 2023, 12:34 Io non capisco come si faccia a scrivere che non cambia nulla. Significa non conoscere questa classica, che potrà anche non piacere, ma che comunque è una monumento riconosciuta a livello mondiale. La partenza da Milano, il fascino del ritrovo in pieno centro, che fosse al Castello o in Piazza Duomo oppure a Sant'Ambrogio, mentre la città si sveglia. E persino quei primi km lungo il naviglio pavese facevano parte di un libro sempre uguale ma che lo si leggeva comunque volentieri. Molti tifosi si radunavano sull'alzaia sino a Binasco, dove tutta la città era in strada. Capisco che dalla TV, dal PC o dallo smartphone certe cose non si vedano però non per questo non ci sono. La partenza da Abbiategrasso cambia eccome, ed è una grossa perdita per Milano ed, in fondo, anche per la Milano Sanremo
Io di sto monumento cagato dai piccioni (ottima definizione di Primo) guardo sempre e solo da sotto il Poggio, prima non mi avvicino manco morto perciò da dove partono mi pare completamente ininfluente. Cambia nulla appunto.


Albumciclismo
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2018, 9:36

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da Albumciclismo »

chinaski89 ha scritto: venerdì 3 febbraio 2023, 12:44 Io di sto monumento cagato dai piccioni (ottima definizione di Primo) guardo sempre e solo da sotto il Poggio, prima non mi avvicino manco morto perciò da dove partono mi pare completamente ininfluente. Cambia nulla appunto.
Credo che tu non sia l'unico a pensarla così ed anzi, probabilmente siete pure la maggioranza. Questo non significa che nei 284 km prima di quello che interessa a te non esista un mondo, un pieno esercizio della corsa e del suo sviluppo che sfugge a molti. Ma, vedi, un certo tipo di sensibilità non si compra, lo si può forse maturare ma serve pazienza e voglia. Allora si apprezzerebbero meglio certe cose, magari antiche, pur ricoperte di cagate di piccione, non importa


CicloSprint
Messaggi: 7636
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da CicloSprint »

A Milano quando c'era il ritrovo di partenza della Sanremo, i corridori lamentarono della fredezza della città verso la corsa, e quest'anno sono stati accontentati.

Rivedendo su YouTube il finale del Lombardia 1986 finito in Piazza del Duomo a Milano, Ernesto Colnago diceva "E' una cosa meravigliosa in Piazza del Duomo, Grazie a tutti" e Adriano De Zan rispondeva "Perchè se fosse stato a Como ?"

Dopo 36 anni forse De Zan aveva ragione ?


noel
Messaggi: 1402
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da noel »

Per la piega che ha preso uno dei 3d più inutili della storia del web


herbie
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da herbie »

Albumciclismo ha scritto: venerdì 3 febbraio 2023, 15:07
chinaski89 ha scritto: venerdì 3 febbraio 2023, 12:44 Io di sto monumento cagato dai piccioni (ottima definizione di Primo) guardo sempre e solo da sotto il Poggio, prima non mi avvicino manco morto perciò da dove partono mi pare completamente ininfluente. Cambia nulla appunto.
Credo che tu non sia l'unico a pensarla così ed anzi, probabilmente siete pure la maggioranza. Questo non significa che nei 284 km prima di quello che interessa a te non esista un mondo, un pieno esercizio della corsa e del suo sviluppo che sfugge a molti. Ma, vedi, un certo tipo di sensibilità non si compra, lo si può forse maturare ma serve pazienza e voglia. Allora si apprezzerebbero meglio certe cose, magari antiche, pur ricoperte di cagate di piccione, non importa
La penso esattamente come te, anche se la Sanremo è una delle corse il cui finale trovo più urgente ravvivare con qualche modifica.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 3 febbraio 2023, 11:11
Walter_White ha scritto: venerdì 3 febbraio 2023, 9:36
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 3 febbraio 2023, 9:28

Onestamente non mi sembra un dramma. Hanno modificato leggermente i 25 km meno importanti della corsa. Non cambierà niente.
Quali sarebbero i 25 importanti invece? :bll: :crazy:
gli ultimi :bll:
*5 km :hippy:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Albumciclismo ha scritto: venerdì 3 febbraio 2023, 15:07
chinaski89 ha scritto: venerdì 3 febbraio 2023, 12:44 Io di sto monumento cagato dai piccioni (ottima definizione di Primo) guardo sempre e solo da sotto il Poggio, prima non mi avvicino manco morto perciò da dove partono mi pare completamente ininfluente. Cambia nulla appunto.
Credo che tu non sia l'unico a pensarla così ed anzi, probabilmente siete pure la maggioranza. Questo non significa che nei 284 km prima di quello che interessa a te non esista un mondo, un pieno esercizio della corsa e del suo sviluppo che sfugge a molti. Ma, vedi, un certo tipo di sensibilità non si compra, lo si può forse maturare ma serve pazienza e voglia. Allora si apprezzerebbero meglio certe cose, magari antiche, pur ricoperte di cagate di piccione, non importa
Io sono uno di quelli che non disprezza affatto la Sanremo e che, nonostante sia perfettamente cosciente che nei primi 250 km non avverrà nulla di decisivo, non riesce a fare a meno di guardare tutta la corsa, dal km 0 fino al traguardo. E sono pure uno di quelli a cui il percorso 'classico' va benissimo così. Quindi non stai certamente parlando con un detrattore della classicissima.

Fatta questa lunga e non richiesta premessa, dico che onestamente questa variazione non è di quelle che ti fanno strappare i capelli. Capisco il rammarico di coloro che vedevano passare la corsa sotto casa e adesso dovranno spostarsi, capisco pure il tuo romanticismo legato ad una tradizione di lunga data, ma al contempo continuo a non vedere questo piccolo spostamento come un motivo per farne un dramma. Il fascino della Sanremo resterà inalterato esattamente come quello della Roubaix che da anni parte da Compiegne e non più da Parigi.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Walter_White ha scritto: venerdì 3 febbraio 2023, 15:49
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 3 febbraio 2023, 11:11
Walter_White ha scritto: venerdì 3 febbraio 2023, 9:36

Quali sarebbero i 25 importanti invece? :bll: :crazy:
gli ultimi :bll:
*5 km :hippy:
Suvvia, almeno la Cipressa mettiamola dentro, ogni tanto ci regala momenti che restano nella nostra memoria. A distanza di qualche anno si parla ancora della famosa scalata di Demare :D :bll:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Ancora polpette? E fate i bravi! Rassegnatevi, la Milano(Abbiategrasso) Sanremo è questa. Quel giorno fatevi un bel giretto, guardate gli ultimi 20 km ( che tanto a quel punto state tutti davanti ad uno schermo, anche i più schizzinosi... ), godetevi quell' incredibile carica selvaggia per affrontare il Poggio nelle migliori posizioni (unicum tra tutte le Classiche) poi alla fine sfogatevi con : " che palle", "che m...a di corsa" " che vecchiume". E poi ci rivediamo l' anno prossimo... :bici:


crevaison
Messaggi: 644
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:41

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da crevaison »

La classicissima di primavera: l'Abbiategrasso-Sanremo :D


CicloSprint
Messaggi: 7636
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Io ricordo belle partenze della Sanremo dal Castello Sforzesco, da Piazza Beccaria, da Piazza Duomo e da Piazza Sant'Ambrogio, ed era sempre da Milano.

Ultimamente c'è stata freddezza di Milano verso il ciclismo culminati con la Milano Show 100 del 2009 e la tappa finale del 2015. E finalmente per quest'anno niente gare di ciclismo a Milano, non succedeva dal dopoguerra.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da Road Runner »

Lo reputo una vera vergogna!!!
Ok, anche la Roubaix parte da Compiegne e non più da Parigi, ma li è per poter inserire tutti i possibili settori di pavé,
e quindi bisogna tagliare la parte iniziale.
Qua invece la partenza da Milano era una caratteristica peculiare.
Poi alla fine quanto viene lunga la gara? Ci si vantava che almeno era l'unica corsa rimasta
che sfiorasse i 300 chilometri.
Ci mancherebbe anche che diventi una "corsetta" di 260 / 270 chilometri !!


CicloSprint
Messaggi: 7636
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da CicloSprint »

ABBIATEGRASSO-SANREMO? IL COMUNE DI MILANO «NON È STATO CONTATTATO»

https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... omune-sala


Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

CicloSprint ha scritto: sabato 4 febbraio 2023, 8:15 ABBIATEGRASSO-SANREMO? IL COMUNE DI MILANO «NON È STATO CONTATTATO»

https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... omune-sala
Ripicca olimpico-sabauda?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da nino58 »

CicloSprint ha scritto: sabato 4 febbraio 2023, 8:15 ABBIATEGRASSO-SANREMO? IL COMUNE DI MILANO «NON È STATO CONTATTATO»

https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... omune-sala
Sarà anche vero, ma non si programma la Stramilano il giorno della Sanremo.
Ekkekkacavolo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
jumbo
Messaggi: 9146
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da jumbo »

Road Runner ha scritto: sabato 4 febbraio 2023, 6:30 Lo reputo una vera vergogna!!!
Ok, anche la Roubaix parte da Compiegne e non più da Parigi, ma li è per poter inserire tutti i possibili settori di pavé,
e quindi bisogna tagliare la parte iniziale.
Qua invece la partenza da Milano era una caratteristica peculiare.
Poi alla fine quanto viene lunga la gara? Ci si vantava che almeno era l'unica corsa rimasta
che sfiorasse i 300 chilometri.
Ci mancherebbe anche che diventi una "corsetta" di 260 / 270 chilometri !!
Viene lunga 294 km.
Non è difficile informarsi prima di commentare.


jumbo
Messaggi: 9146
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da jumbo »

CicloSprint ha scritto: sabato 4 febbraio 2023, 8:15 ABBIATEGRASSO-SANREMO? IL COMUNE DI MILANO «NON È STATO CONTATTATO»

https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... omune-sala
Se per il Giro e le altre corse il comune manda la fattura a RCS per pagare i vigili, non mi stupisco che alla prima opportunità abbiano trovato una soluzione diversa.


Primo86
Messaggi: 1980
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da Primo86 »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 3 febbraio 2023, 16:14 godetevi quell' incredibile carica selvaggia per affrontare il Poggio nelle migliori posizioni (unicum tra tutte le Classiche)
Daje Marì, che nasce masculo.


CicloSprint
Messaggi: 7636
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Milano-Sanremo, partenza a sorpresa da Abbiategrasso. Vegni: “E in futuro potrà cambiare anche l’arrivo”

https://www.ilsecoloxix.it/sport/2023/0 ... -12620416/


Primo86
Messaggi: 1980
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da Primo86 »

CicloSprint ha scritto: sabato 4 febbraio 2023, 11:33 Milano-Sanremo, partenza a sorpresa da Abbiategrasso. Vegni: “E in futuro potrà cambiare anche l’arrivo”

https://www.ilsecoloxix.it/sport/2023/0 ... -12620416/
Bella di zio, Sandrino il mazzulatore.


miroci
Messaggi: 422
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2021, 14:29

Re: Milano-Sanremo 2023

Messaggio da leggere da miroci »

Io farei La Asti Montecarlo con circuito finale stile gp


Rispondi