Bredene Koksijde Classic 2023 (17 Marzo)
Inviato: giovedì 16 marzo 2023, 21:27

Sito ufficiale: bredenekoksijdeclassic.be/
Lista partenti ufficiale: https://bredenekoksijdeclassic.be/image ... kc23v4.pdf
Il Forum di Cicloweb.it
http://forum.cicloweb.it/

Grande.
Il ciclismo non è una scienza esatta: stavolta la UAE è stata beffata dopo il gran lavoro svolto.
Diciamo che, ora come ora, in uno sprint del genere darebbe molte più garanzie Molano (che come finalizzatore è tutta un'altra cosa rispetto a quando opera da ultimo uomo, anche se oggi non gli attribuisco colpe particolari) in termini di esplosività. Il colombiano però poteva essere giustamente appagato dalla bellissima vittoria di ieri e in UAE hanno, anche giustamente, scelto di lasciare carta bianca ad Ackermann. Il quale però potrebbe essere più efficace in "arrivi che tirano" e quindi già meno adatti ai velocisti puri, piuttosto che in finali come quello odierno.Jan Vanderfornen ha scritto: ↑venerdì 17 marzo 2023, 17:25Il ciclismo non è una scienza esatta: stavolta la UAE è stata beffata dopo il gran lavoro svolto.
Assolutamente, a parti invertite oggi Molano starebbe festeggiando una seconda vittoria.Abruzzese ha scritto: ↑venerdì 17 marzo 2023, 20:20Diciamo che, ora come ora, in uno sprint del genere darebbe molte più garanzie Molano (che come finalizzatore è tutta un'altra cosa rispetto a quando opera da ultimo uomo, anche se oggi non gli attribuisco colpe particolari) in termini di esplosività. Il colombiano però poteva essere giustamente appagato dalla bellissima vittoria di ieri e in UAE hanno, anche giustamente, scelto di lasciare carta bianca ad Ackermann. Il quale però potrebbe essere più efficace in "arrivi che tirano" e quindi già meno adatti ai velocisti puri, piuttosto che in finali come quello odierno.Jan Vanderfornen ha scritto: ↑venerdì 17 marzo 2023, 17:25Il ciclismo non è una scienza esatta: stavolta la UAE è stata beffata dopo il gran lavoro svolto.
Purtroppo Campenaerts si è fratturato una vertebra e ovviamente salterà tutta la primavera. E' veramente una disdetta farsi male proprio ad inizio delle classiche.galliano ha scritto: ↑sabato 18 marzo 2023, 0:08 Merlier è caduto, mi pare ai -50km, assieme a Hofstetter, Campenaerts e altri, poi ha dovuto inseguire a lungo tirando anche in prima persona. Nel finale i suoi non avevano più le forze per tenerlo davanti. I due citati, già caduti giovedì, si sono ritirati.
Temo che Campenaerts si sia rotto qualcosa.
E' la stessa cosa che ho pensato anche io. Il doppio episodio occorso ad Hofstetter non è certamente una bella pubblicità per il marchio Bianchi. Rischia un contraccolpo a livello d'immagine.galliano ha scritto: ↑sabato 18 marzo 2023, 13:28 Sì poi ho.letto di Campenaerts, una iattura.
Certo che ha una tendenza a cadere piuttosto inquietante, anche quando non è lui a causare la caduta.
Tornando su Hofstetter, il giorno prima ha avuto una doppia rottura del manubrio, ci sono dichiarazioni sue o di Bianchi in proposito?
Una volta può succedere, ma due volte su due bici diverse fa pensare.