Ciclomercato 2023/2024

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Maìno della Spinetta
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Re: Ciclomercato 2023/2024

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pietro ha scritto: martedì 19 dicembre 2023, 22:14
Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 19 dicembre 2023, 21:12
pietro ha scritto: mercoledì 13 dicembre 2023, 9:20

Esatto. Dubito anche che l'Inter lo trattasse come la Bora trattava Cian...
Come lo tratta? Son fuori dal buz di questi tempi
Si parla di bullismo in varie forme
Grazie


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andriusskerla
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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Marco Brenner lascia la DSM e firma per la Tudor: la voce girava da tempo, ma non era stata ufficializzata da nessuna delle due squadre. Ad annunciarlo, indirettamente, è stata l'UCI che ha pubblicato sul proprio sito il roster della formazione svizzera.


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Subsonico
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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Beppugrillo ha scritto: lunedì 18 dicembre 2023, 21:21 Comunque buona soluzione per Milesi, un passo avanti ma senza trovarsi in una squadra in cui avrebbe faticato a trovare spazio. Anche con una discreta tradizione di cronomen tutto sommato
Infatti. L'ultimo campione del mondo a cronometro U23 italiano andò alla Movistar e diede il meglio...
Tra l'altro con Cavagna, Nelson Oliveira, Norsgaard e Manlio Moro, ci fosse ancora il mondiale a cronosquadre sarebbero dei bei otusider.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Bogaert
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Re: Ciclomercato 2023/2024

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https://www.revistamundociclistico.com/ ... s-en-2024/
pure questa è una notizia.....Sud americana


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Si. In un ciclismo colombiano dominato dagli sponsor statali (legati alla politica)
Uno sponsor privato è una bella notizia
Ma quindi il progetto di savio diventa messicano? Non ho capito

Cian uijtdebroeks registrato dall uci per il 2024 con la bora
https://www.uci.org/rider-details/711304


lucks83
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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Winter ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2023, 21:51 Si. In un ciclismo colombiano dominato dagli sponsor statali (legati alla politica)
Uno sponsor privato è una bella notizia
Ma quindi il progetto di savio diventa messicano? Non ho capito

Cian uijtdebroeks registrato dall uci per il 2024 con la bora
https://www.uci.org/rider-details/711304
Interessante.
Che sia un indizio su come andrà a finire la querelle tra Cian, Bora e Visma?


andriusskerla
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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Winter ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2023, 21:51 Ma quindi il progetto di savio diventa messicano? Non ho capito
Sì e no: diciamo che Savio si sposta in un'altra squadra. La Petrolike era già in gruppo quest'anno e il roster di 16 corridori (alla lista nel link mancano il colombiano Cristian Rico e due messicani, José Alfredo Aguirre e un giovane che non ricordo) non avrà nessuno della GW Shimano-Sidermec 2023.
La squadra messicana ha ambizione di diventare ProTeam nel 2025 e probabilmente Savio, che ha sempre detto di voler tornare in seconda divisione, ha ritenuto avesse più possibilità di quella colombiana.

Winter ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2023, 21:51 Cian uijtdebroeks registrato dall uci per il 2024 con la bora
https://www.uci.org/rider-details/711304
Essendo la sua squadra precedente è una cosa che non mi stupisce e che prova poco. Se fosse stato registrato nella squadra nuova sarebbe stato molto più indicativo.


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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lucks83 ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 9:46
Winter ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2023, 21:51 Si. In un ciclismo colombiano dominato dagli sponsor statali (legati alla politica)
Uno sponsor privato è una bella notizia
Ma quindi il progetto di savio diventa messicano? Non ho capito

Cian uijtdebroeks registrato dall uci per il 2024 con la bora
https://www.uci.org/rider-details/711304
Interessante.
Che sia un indizio su come andrà a finire la querelle tra Cian, Bora e Visma?
Andrà alla visma
Ma dovranno pagare un indennizzo


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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andriusskerla ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 10:29
Winter ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2023, 21:51 Ma quindi il progetto di savio diventa messicano? Non ho capito
Sì e no: diciamo che Savio si sposta in un'altra squadra. La Petrolike era già in gruppo quest'anno e il roster di 16 corridori (alla lista nel link mancano il colombiano Cristian Rico e due messicani, José Alfredo Aguirre e un giovane che non ricordo) non avrà nessuno della GW Shimano-Sidermec 2023.
La squadra messicana ha ambizione di diventare ProTeam nel 2025 e probabilmente Savio, che ha sempre detto di voler tornare in seconda divisione, ha ritenuto avesse più possibilità di quella colombiana.

Winter ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2023, 21:51 Cian uijtdebroeks registrato dall uci per il 2024 con la bora
https://www.uci.org/rider-details/711304
Essendo la sua squadra precedente è una cosa che non mi stupisce e che prova poco. Se fosse stato registrato nella squadra nuova sarebbe stato molto più indicativo.
1) ma in varie interviste pescador e pinzon dicevano che avrebbero continuato con il team gw sidermec (era indicato anche colorado)
Non tenere Pescador sarebbe sorprendente
2) l uci nei scorsi giorni doveva decidere sul contratto di cian con la Jumbo (intervista di Van damme di una decina di giorni fa)
Se l han registrato con la bora ..qualcosa significa


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udra
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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Si sono messi d'accordo Bora e Visma, quindi direi che, registrazione o meno, la vicenda Uijtdebroeks è chiusa.


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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La visma ha pagato giustamente l indennizzo che voleva la bora (ottima notizia)
Pietro ha perso la password :diavoletto:


andriusskerla
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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Winter ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 18:48
andriusskerla ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 10:29
Winter ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2023, 21:51 Ma quindi il progetto di savio diventa messicano? Non ho capito
Sì e no: diciamo che Savio si sposta in un'altra squadra. La Petrolike era già in gruppo quest'anno e il roster di 16 corridori (alla lista nel link mancano il colombiano Cristian Rico e due messicani, José Alfredo Aguirre e un giovane che non ricordo) non avrà nessuno della GW Shimano-Sidermec 2023.
La squadra messicana ha ambizione di diventare ProTeam nel 2025 e probabilmente Savio, che ha sempre detto di voler tornare in seconda divisione, ha ritenuto avesse più possibilità di quella colombiana.
1) ma in varie interviste pescador e pinzon dicevano che avrebbero continuato con il team gw sidermec (era indicato anche colorado)
Non tenere Pescador sarebbe sorprendente
Ma la Petrolike non è la GW Shimano: la squadra colombiana può benissimo proseguire con Pescador, Pinzon, Colorado e i vari Osorio, Merchan, Rojas, ecc.


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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andriusskerla ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 19:54
Ma la Petrolike non è la GW Shimano: la squadra colombiana può benissimo proseguire con Pescador, Pinzon, Colorado (e i vari Osorio, Merchan, Rojas, ecc.)
Sidermec è uno sponsor storico di savio
Pescador

Velez (gran talento)
https://it.eseuro.com/local/amp/1318708
Pinzon
https://www.revistamundociclistico.com/ ... es-pinzon/


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Winter ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 20:01
andriusskerla ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 19:54
Ma la Petrolike non è la GW Shimano: la squadra colombiana può benissimo proseguire con Pescador, Pinzon, Colorado (e i vari Osorio, Merchan, Rojas, ecc.)
Sidermec è uno sponsor storico di savio
Pescador

Velez (gran talento)
https://it.eseuro.com/local/amp/1318708
Pinzon
https://www.revistamundociclistico.com/ ... es-pinzon/
Ma infatti la cosa sorprende anche me, però la sostanza è che la Petrolike è un'altra squadra, che il roster si conosce e non c'è neanche un corridore della GW Shimano e che gli sponsor di Savio vanno alla squadra messicana.

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Benny1
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Tra i confermati non ancora ufficializzati del team Corratec dovrebbe figurare anche Attilio Viviani, il fratello di Elia si trova attualmente con la squadra a Viareggio x il primo raduno stagionale.
Probabile x lui un ruolo da ultimo uomo a supporto dei neo arrivati Bonifazio- Mareczko


Gimbatbu
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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Winter ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 19:42 La visma ha pagato giustamente l indennizzo che voleva la bora (ottima notizia)
Pietro ha perso la password :diavoletto:
Non mettiamo in Giro notizie non attendibili. Qui l' unico perditore ufficiale di password rimane Beppe!


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Tranchée d'Arenberg
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Re: Ciclomercato 2023/2024

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andriusskerla ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 20:24
Winter ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 20:01
andriusskerla ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 19:54
Ma la Petrolike non è la GW Shimano: la squadra colombiana può benissimo proseguire con Pescador, Pinzon, Colorado (e i vari Osorio, Merchan, Rojas, ecc.)
Sidermec è uno sponsor storico di savio
Pescador

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Ma infatti la cosa sorprende anche me, però la sostanza è che la Petrolike è un'altra squadra, che il roster si conosce e non c'è neanche un corridore della GW Shimano e che gli sponsor di Savio vanno alla squadra messicana.

Immagine
Io l'anno scorso avevo capito che l'unione tra il gruppo colombiano GW Shimano e quello di Savio (con lo sponsor Sidermec) rappresentava una joint venture temporanea che, salvo nuovi accordi, sarebbe terminata a fine stagione. Credo che quest'anno sia successa di nuovo una cosa simile.
Ad ogni modo, non vedo una chiara strategia in quello che sta facendo Savio. L'anno scorso aveva detto che il passo indietro era finalizzato a tornare nel mondo Professional nel 2024. Adesso pare che la Petrolike voglia farlo nel 2025, ma mi sembra tutto abbastanza nebuloso.


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Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 23:58 Io l'anno scorso avevo capito che l'unione tra il gruppo colombiano GW Shimano e quello di Savio (con lo sponsor Sidermec) rappresentava una joint venture temporanea che, salvo nuovi accordi, sarebbe terminata a fine stagione. Credo che quest'anno sia successa di nuovo una cosa simile.
Ad ogni modo, non vedo una chiara strategia in quello che sta facendo Savio. L'anno scorso aveva detto che il passo indietro era finalizzato a tornare nel mondo Professional nel 2024. Adesso pare che la Petrolike voglia farlo nel 2025, ma mi sembra tutto abbastanza nebuloso.
In realtà l'anno scorso Savio aveva fatto capire che la GW Shimano voleva salire tra le Pro nel 2024. Questo non è accaduto ed evidentemente ha ritenuto che il progetto della Petrolike fosse migliore. I messicani saliranno di livello nel 2025? Non lo sappiamo. Gli annunci battaglieri fatti con oltre un anno di anticipo lasciano il tempo che trovano: l'anno scorso varie squadre avevano annunciato l'intenzione di passare di categoria nel 2024, ma a conti fatti lo farà solo la TDT (una squadra parecchio diversa dalle altre Continental). Una formazione forte come la Leopard Togt aveva annunciato che voleva salire nel 2024 e, nonostante un'ottima stagione, ha addirittura chiuso i battenti.


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andriusskerla ha scritto: venerdì 22 dicembre 2023, 0:44
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 23:58 Io l'anno scorso avevo capito che l'unione tra il gruppo colombiano GW Shimano e quello di Savio (con lo sponsor Sidermec) rappresentava una joint venture temporanea che, salvo nuovi accordi, sarebbe terminata a fine stagione. Credo che quest'anno sia successa di nuovo una cosa simile.
Ad ogni modo, non vedo una chiara strategia in quello che sta facendo Savio. L'anno scorso aveva detto che il passo indietro era finalizzato a tornare nel mondo Professional nel 2024. Adesso pare che la Petrolike voglia farlo nel 2025, ma mi sembra tutto abbastanza nebuloso.
In realtà l'anno scorso Savio aveva fatto capire che la GW Shimano voleva salire tra le Pro nel 2024. Questo non è accaduto ed evidentemente ha ritenuto che il progetto della Petrolike fosse migliore. I messicani saliranno di livello nel 2025? Non lo sappiamo. Gli annunci battaglieri fatti con oltre un anno di anticipo lasciano il tempo che trovano: l'anno scorso varie squadre avevano annunciato l'intenzione di passare di categoria nel 2024, ma a conti fatti lo farà solo la TDT (una squadra parecchio diversa dalle altre Continental). Una formazione forte come la Leopard Togt aveva annunciato che voleva salire nel 2024 e, nonostante un'ottima stagione, ha addirittura chiuso i battenti.
Di proclami poi disattesi in questi anni ne abbiamo sentiti fin troppo. Mi viene da citare anche la JCL che l'anno scorso annunciò l'intenzione di prendere il via al Tour 2025, evento che mi pare ben lontano dal verificarsi nonostante il rafforzamento della rosa messo in atto in vista del 2024. La Leopard Togt (peraltro frutto di una fusione) è forse l'esempio migliore.
La realtà è che e non hai sponsor solidi e seri che ti possono garantire certi investimenti, diventa difficile programmare con 1 anno di anticipo il passo di categoria.

Per questo non mi convince quello che sta facendo Savio. E' evidente che non abbia la forza per tornare da solo nel professionismo e mi da l'impressione di quello che le sta provando tutte nell'intento di azzeccare un treno giusto che possa riportarlo nel ciclismo che conta, dove è stato per 30 anni. Tra l'altro se la Petrolike dovesse fare davvero il salto nel 2025, che ruolo potrebbe avere il vecchio Savio? La totale assenza di italiani in rosa mi fa temere che il suo peso sia non sia così importante.


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Gimbatbu ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 23:56
Winter ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 19:42 La visma ha pagato giustamente l indennizzo che voleva la bora (ottima notizia)
Pietro ha perso la password :diavoletto:
Non mettiamo in Giro notizie non attendibili. Qui l' unico perditore ufficiale di password rimane Beppe!
Ma ci mancherebbe che pietro non scrive più per un messaggio
Mica si può esser d accordo su tutto
Lui è giovane, ogni tanto si fida troppo dei corridori

Per il bene del ciclismo , meglio che abbiano trovato un accordo


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 22 dicembre 2023, 1:02
Per questo non mi convince quello che sta facendo Savio. E' evidente che non abbia la forza per tornare da solo nel professionismo e mi da l'impressione di quello che le sta provando tutte nell'intento di azzeccare un treno giusto che possa riportarlo nel ciclismo che conta, dove è stato per 30 anni. Tra l'altro se la Petrolike dovesse fare davvero il salto nel 2025, che ruolo potrebbe avere il vecchio Savio? La totale assenza di italiani in rosa mi fa temere che il suo peso sia non sia così importante.
La penso come te
Difficile capirci qualcosa
Probabilmente la squadra ha bisogno di una struttura in Europa.. e savio ce l ha
Però il progetto colombia?


pietro
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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Winter ha scritto: venerdì 22 dicembre 2023, 14:13
Gimbatbu ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 23:56
Winter ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 19:42 La visma ha pagato giustamente l indennizzo che voleva la bora (ottima notizia)
Pietro ha perso la password :diavoletto:
Non mettiamo in Giro notizie non attendibili. Qui l' unico perditore ufficiale di password rimane Beppe!
Ma ci mancherebbe che pietro non scrive più per un messaggio
Mica si può esser d accordo su tutto
Lui è giovane, ogni tanto si fida troppo dei corridori

Per il bene del ciclismo , meglio che abbiano trovato un accordo
:diavoletto:

Non ho risposto perché avevo visto il post nella sua versione originale, senza la frase sulla password.

Comunque anche secondo me ottima notizia, ma continuo a credere che la Jumbo non abbia grosse colpe: ha firmato Uijtdebroeks quando pensava che lo scioglimento unilaterale da parte di Cian fosse giustificato. Una volta che l'UCI si è espressa in maniera abbastanza netta ha deciso che era meglio evitare di andare per tribunali e trovare l'accordo direttamente con la BORA. Per me Plugge non si è mosso male


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Re: Ciclomercato 2023/2024

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pietro ha scritto: venerdì 22 dicembre 2023, 14:19
Winter ha scritto: venerdì 22 dicembre 2023, 14:13
Gimbatbu ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 23:56

Non mettiamo in Giro notizie non attendibili. Qui l' unico perditore ufficiale di password rimane Beppe!
Ma ci mancherebbe che pietro non scrive più per un messaggio
Mica si può esser d accordo su tutto
Lui è giovane, ogni tanto si fida troppo dei corridori

Per il bene del ciclismo , meglio che abbiano trovato un accordo
:diavoletto:

Non ho risposto perché avevo visto il post nella sua versione originale, senza la frase sulla password.

Comunque anche secondo me ottima notizia, ma continuo a credere che la Jumbo non abbia grosse colpe: ha firmato Uijtdebroeks quando pensava che lo scioglimento unilaterale da parte di Cian fosse giustificato. Una volta che l'UCI si è espressa in maniera abbastanza netta ha deciso che era meglio evitare di andare per tribunali e trovare l'accordo direttamente con la BORA. Per me Plugge non si è mosso male
Secondo me invece la jumbo era perfettamente a conoscenza della situazione e ci ha giocato abbastanza. I procuratori di cian pure. La bora probabilmente non ha affrontato gli episodi di bullismo pur essendone a conoscenza.
Per me l'unico che ne esce abbastanza pulito è il corridore.
Perché stava in una situa di merda e voleva andarsene, diciamo che a livello umano è molto comprensibile


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Re: Ciclomercato 2023/2024

Messaggio da leggere da Winter »

pietro ha scritto: venerdì 22 dicembre 2023, 14:19
Comunque anche secondo me ottima notizia, ma continuo a credere che la Jumbo non abbia grosse colpe: ha firmato Uijtdebroeks quando pensava che lo scioglimento unilaterale da parte di Cian fosse giustificato. Una volta che l'UCI si è espressa in maniera abbastanza netta ha deciso che era meglio evitare di andare per tribunali e trovare l'accordo direttamente con la BORA. Per me Plugge non si è mosso male
Io la penso all opposto
Il discorso son sempre i soldi..
Alla Bora prendeva 100mila euro (pensavo molto di più.. )
Alla visma 10 volte tanto
Ma credo che resteremo su idee differenti

Su una cosa mi son sbagliato
Pensavo ad una visma in difficoltà economica con l uscita di jumbo..invece non è così
Han rinnovato vingegaard e kuss (sicuramente a cifre più elevate) e preso cian
Vuol dire , al netto di Roglic, che il budget non è sceso, anzi


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Tranchée d'Arenberg
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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Winter ha scritto: venerdì 22 dicembre 2023, 14:18
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 22 dicembre 2023, 1:02
Per questo non mi convince quello che sta facendo Savio. E' evidente che non abbia la forza per tornare da solo nel professionismo e mi da l'impressione di quello che le sta provando tutte nell'intento di azzeccare un treno giusto che possa riportarlo nel ciclismo che conta, dove è stato per 30 anni. Tra l'altro se la Petrolike dovesse fare davvero il salto nel 2025, che ruolo potrebbe avere il vecchio Savio? La totale assenza di italiani in rosa mi fa temere che il suo peso sia non sia così importante.
La penso come te
Difficile capirci qualcosa
Probabilmente la squadra ha bisogno di una struttura in Europa.. e savio ce l ha
Però il progetto colombia?
Il progetto colombia evidentemente non c'era. Ecco a me sembra proprio che qui il progetto manchi e che Savio stia tirando un pò a campare. Felice di sbagliarmi e di vedere la Petrolike tra le professional il prossimo anno.


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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A proposito di progetti Professional 2025 ne sono stati annunciati ben 3 recentemente:
1) uno che coinvolge Giovanni Visconti - https://www.cicloweb.it/news/2299395148 ... a-italiana
2) a capo di un altro c'è un corridore fresco di ritiro, il francese Pierre-Luc Perichon, che vorrebbe creare una squadra con un innovativo metodo di finanziamento
3) l'ultimo riguarda la Colpack, che salirebbe di categoria grazie a sponsor ungheresi (e c'è da sperare che le cose vadano meglio rispetto all'ultimo progetto di Professional italo-ungherese)

Oltre a queste squadre, alla Petrolike e al Team Ukyo, anche una Continental storica, l'austriaca Felbermayr vorrebbe salire di livello nel 2025. Vedremo fra poco meno di un anno quante di queste riusciranno davvero a fare il salto.


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Colpack sembr molto avviato
Perichon..meno..però lui è molto ottimista


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Non è ancora ufficiale, ma Nicolas Tivani, non confermato dalla Corratec, dovrebbe andare in Portogallo alla Aviludo-Louletano. Avrebbe già dovuto correre nella squadra portoghese nel 2021, ma il trasferimento saltò all'ultimo momento.


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Pierre André Coté, ex Human Powered dovrebbe accasarsi alla Israel accademy, dove dovrebbe far la spola tra team continental e professional...


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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andriusskerla ha scritto: martedì 26 dicembre 2023, 1:33 Non è ancora ufficiale, ma Nicolas Tivani, non confermato dalla Corratec, dovrebbe andare in Portogallo alla Aviludo-Louletano. Avrebbe già dovuto correre nella squadra portoghese nel 2021, ma il trasferimento saltò all'ultimo momento.
Nel calendario portoghese qualche vittoria potrebbe metterla in cascina, viste le sue qualità :) .


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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andriusskerla ha scritto: martedì 26 dicembre 2023, 1:33 Non è ancora ufficiale, ma Nicolas Tivani, non confermato dalla Corratec, dovrebbe andare in Portogallo alla Aviludo-Louletano. Avrebbe già dovuto correre nella squadra portoghese nel 2021, ma il trasferimento saltò all'ultimo momento.
Sono contento se rimane in Europa e secondo me potrebbe stare anche a livello proteam. Concordo con Abruzzese sul fatto che nel calendario portoghese può togliersi soddisfazioni


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A proposito di corratec: pare che sarà confermato anche Attilio Viviani, che non compariva nel primo elenco. È in ritiro con il team.
Immagino avrà un ruolo di apripista per Marecko o Bonifazio.


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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simociclo ha scritto: martedì 26 dicembre 2023, 18:41 A proposito di corratec: pare che sarà confermato anche Attilio Viviani, che non compariva nel primo elenco. È in ritiro con il team.
Immagino avrà un ruolo di apripista per Marecko o Bonifazio.
arrivato ora il comunicato ufficiale. Contento per Attilio, anche se io per completare la rosa avrei confermato piuttosto Tivani, adatto anche ai percorsi mossi.
A meno che, come ipotizzato nel post precedente, Viviani non avrà un ruolo nel treno dei velocisti.


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simociclo ha scritto: mercoledì 27 dicembre 2023, 10:16
simociclo ha scritto: martedì 26 dicembre 2023, 18:41 A proposito di corratec: pare che sarà confermato anche Attilio Viviani, che non compariva nel primo elenco. È in ritiro con il team.
Immagino avrà un ruolo di apripista per Marecko o Bonifazio.
arrivato ora il comunicato ufficiale. Contento per Attilio, anche se io per completare la rosa avrei confermato piuttosto Tivani, adatto anche ai percorsi mossi.
A meno che, come ipotizzato nel post precedente, Viviani non avrà un ruolo nel treno dei velocisti.
Tivani correrà nella continental portoghese Aviludo-Louletano...


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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simociclo ha scritto: mercoledì 27 dicembre 2023, 10:16
simociclo ha scritto: martedì 26 dicembre 2023, 18:41 A proposito di corratec: pare che sarà confermato anche Attilio Viviani, che non compariva nel primo elenco. È in ritiro con il team.
Immagino avrà un ruolo di apripista per Marecko o Bonifazio.
arrivato ora il comunicato ufficiale. Contento per Attilio, anche se io per completare la rosa avrei confermato piuttosto Tivani, adatto anche ai percorsi mossi.
A meno che, come ipotizzato nel post precedente, Viviani non avrà un ruolo nel treno dei velocisti.
Ho visto sui social una foto di cipollini (che li ha raggiunti per dare qualche consiglio) e il trenino era proprio viviani - bonifazio- marecko.


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Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 27 dicembre 2023, 11:04
simociclo ha scritto: mercoledì 27 dicembre 2023, 10:16
simociclo ha scritto: martedì 26 dicembre 2023, 18:41 A proposito di corratec: pare che sarà confermato anche Attilio Viviani, che non compariva nel primo elenco. È in ritiro con il team.
Immagino avrà un ruolo di apripista per Marecko o Bonifazio.
arrivato ora il comunicato ufficiale. Contento per Attilio, anche se io per completare la rosa avrei confermato piuttosto Tivani, adatto anche ai percorsi mossi.
A meno che, come ipotizzato nel post precedente, Viviani non avrà un ruolo nel treno dei velocisti.
Tivani correrà nella continental portoghese Aviludo-Louletano...
si ho letto. Immagino che se avesse avuto una proposta di rinnovo sarebbe rimasto


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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simociclo ha scritto: mercoledì 27 dicembre 2023, 12:20
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 27 dicembre 2023, 11:04
simociclo ha scritto: mercoledì 27 dicembre 2023, 10:16

arrivato ora il comunicato ufficiale. Contento per Attilio, anche se io per completare la rosa avrei confermato piuttosto Tivani, adatto anche ai percorsi mossi.
A meno che, come ipotizzato nel post precedente, Viviani non avrà un ruolo nel treno dei velocisti.
Tivani correrà nella continental portoghese Aviludo-Louletano...
si ho letto. Immagino che se avesse avuto una proposta di rinnovo sarebbe rimasto
Dovrebbe trovare la compagnia del connazionale Conte, con caratteristiche simili.
Tivani è uno di quei corridori misteriosi, difficili da valutare...aveva fatto dei buoni risultati con la Trevigiani, fino ad arrivare allo stage con la UAE, ma poi non ha trovato squadra ed è sparito dalle corse europee, tornando in Argentina.
Poi annunciato in Portogallo e niente di fatto.
Quest'anno un inizio di stagione discreto, ma la strana vicenda del visto l'ha escluso dal Giro.
A livello Professional sembrerebbe poterci stare però non ha mai trovato la giusta continuità.


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Nella lista delle squadre partecipanti al Tour Colombia 2024
Vengono indicate

Gw erco shimano (non più sidermec ma erco sponsor colombiano..)
Forte petrolike androni giocattoli


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Filippo Tagliani e Omar El Gouzi si sono accasati nella nuova continental Albiono Pro Cycling, che pare sia affiliata alle Isole Vergini (!)


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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maglianera ha scritto: lunedì 1 gennaio 2024, 22:10 Filippo Tagliani e Omar El Gouzi si sono accasati nella nuova continental Albiono Pro Cycling, che pare sia affiliata alle Isole Vergini (!)
Con loro ci sarà un altro italiano, vale a dire il velocista toscano Lorenzo Cataldo che fino alla scorsa stagione ha militato tra i dilettanti con il Gragnano. Comunque la questione delle Isole Vergini riguarda solamente l'affiliazione, presumo per motivazioni fiscali, dal momento che la squadra avrà base logistica a Mentone, quindi molto vicino al confine italiano. In ogni modo spero che questo progetto non si riveli essere fuffa, giacché cercando informazioni in rete mi sono imbattuto in notizie passate non proprio edificanti (eufemismo) relative a chi dovrebbe gestire la squadra.


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Mondo continental in grande fermento:
Stojnic (Ex Corratec) all'ungherese Lotus
Gli austriaci Pernsteiner e Schőnberger ( Ex Bahrain e Human) al'austriaca Felt- Felbermayr
In colombia nasce la 126esima continental con ambizioni, annunciati x ora Sergio Henao e Ardila ( Ex Burgos)

Il problema x tutte queste miriadi di continental è mettere insieme un calendario decente, spesso con 12/14 atleti in organico si riducono a poter far fare 20/25 giorni di gara a stagione x atleta....


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Benny1 ha scritto: martedì 2 gennaio 2024, 10:16 Mondo continental in grande fermento:
Stojnic (Ex Corratec) all'ungherese Lotus
Gli austriaci Pernsteiner e Schőnberger ( Ex Bahrain e Human) al'austriaca Felt- Felbermayr
In colombia nasce la 126esima continental con ambizioni, annunciati x ora Sergio Henao e Ardila ( Ex Burgos)

Il problema x tutte queste miriadi di continental è mettere insieme un calendario decente, spesso con 12/14 atleti in organico si riducono a poter far fare 20/25 giorni di gara a stagione x atleta....
hai ragione, anche se alcune squadre solide ci sono; ad esempio il team austriaco qualche gara di discreto livello la corre.
Tra l'altro Pernsteiner era dato alla squadra giapponese di Volpi..... cmq per gli austriaci sono due innesti che alzano sensibilmente la qualità del roster


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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simociclo ha scritto: martedì 2 gennaio 2024, 11:18
Benny1 ha scritto: martedì 2 gennaio 2024, 10:16 Mondo continental in grande fermento:
Stojnic (Ex Corratec) all'ungherese Lotus
Gli austriaci Pernsteiner e Schőnberger ( Ex Bahrain e Human) al'austriaca Felt- Felbermayr
In colombia nasce la 126esima continental con ambizioni, annunciati x ora Sergio Henao e Ardila ( Ex Burgos)

Il problema x tutte queste miriadi di continental è mettere insieme un calendario decente, spesso con 12/14 atleti in organico si riducono a poter far fare 20/25 giorni di gara a stagione x atleta....
hai ragione, anche se alcune squadre solide ci sono; ad esempio il team austriaco qualche gara di discreto livello la corre.
Tra l'altro Pernsteiner era dato alla squadra giapponese di Volpi..... cmq per gli austriaci sono due innesti che alzano sensibilmente la qualità del roster
La Felbermayr pare che sia intenzionata a fare il salto nel 2025 e il mercato del 2024 lascia pensare che le intenzioni siano serie.

Viceversa, pensavo che la JCL avrebbe ingaggiato altri corridori europei, invece s'è fermata a Carboni, Malucelli e Presenti. Un po' poco per poter puntare al Tour 2025...


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 2 gennaio 2024, 12:53
simociclo ha scritto: martedì 2 gennaio 2024, 11:18
Benny1 ha scritto: martedì 2 gennaio 2024, 10:16 Mondo continental in grande fermento:
Stojnic (Ex Corratec) all'ungherese Lotus
Gli austriaci Pernsteiner e Schőnberger ( Ex Bahrain e Human) al'austriaca Felt- Felbermayr
In colombia nasce la 126esima continental con ambizioni, annunciati x ora Sergio Henao e Ardila ( Ex Burgos)

Il problema x tutte queste miriadi di continental è mettere insieme un calendario decente, spesso con 12/14 atleti in organico si riducono a poter far fare 20/25 giorni di gara a stagione x atleta....
hai ragione, anche se alcune squadre solide ci sono; ad esempio il team austriaco qualche gara di discreto livello la corre.
Tra l'altro Pernsteiner era dato alla squadra giapponese di Volpi..... cmq per gli austriaci sono due innesti che alzano sensibilmente la qualità del roster
La Felbermayr pare che sia intenzionata a fare il salto nel 2025 e il mercato del 2024 lascia pensare che le intenzioni siano serie.

Viceversa, pensavo che la JCL avrebbe ingaggiato altri corridori europei, invece s'è fermata a Carboni, Malucelli e Presenti. Un po' poco per poter puntare al Tour 2025...
Il Tour 2025 lo vedono sul divano come tutti noi 😀
A carattere generale comunque diffido di chi promette di fare grandi cose sempre l'anno prossimo.....


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Benny1 ha scritto: martedì 2 gennaio 2024, 12:58
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 2 gennaio 2024, 12:53
simociclo ha scritto: martedì 2 gennaio 2024, 11:18

hai ragione, anche se alcune squadre solide ci sono; ad esempio il team austriaco qualche gara di discreto livello la corre.
Tra l'altro Pernsteiner era dato alla squadra giapponese di Volpi..... cmq per gli austriaci sono due innesti che alzano sensibilmente la qualità del roster
La Felbermayr pare che sia intenzionata a fare il salto nel 2025 e il mercato del 2024 lascia pensare che le intenzioni siano serie.

Viceversa, pensavo che la JCL avrebbe ingaggiato altri corridori europei, invece s'è fermata a Carboni, Malucelli e Presenti. Un po' poco per poter puntare al Tour 2025...
Il Tour 2025 lo vedono sul divano come tutti noi 😀
A carattere generale comunque diffido di chi promette di fare grandi cose sempre l'anno prossimo.....
Assolutamente d'accordo con te. Oltretutto i giapponesi i proclami li hanno lanciati con 2 anni di anticipo, quindi peggio ancora.

Tornando invece alla Felt-Felbermayr, tra i 16 non c'è Lukas Postlberger che era stato accostato alla formazione austriaca. Storia strana quella di Postlberger che aveva ancora un anno di contratto con la Jayco e adesso si trova praticamente a piedi e con poche squadre in grado di ingaggiarlo


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Ma Pozzovivo?
La pista corratec è ancora aperta?
Su un altro sito leggo - in un pezzo in cui si parla dei (ormai pochi) posti ancora disponibili tra Wt e Professional - che la corratec ha spazio "ancora per un grande colpo" ma non so quanto sia attendibile.
Se lo fosse immagino sia proprio Domenico l'indiziato principale.

Sempre in quell'articolo leggevo di almeno una sessantina di corridori dei primi due livelli ancora a spasso, a fronte di una dozzina (forse) di posti ancora disponibili. Temo che ci sarà una corsa al ribasso per gli ultimi contratti.


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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simociclo ha scritto: martedì 2 gennaio 2024, 15:58 Ma Pozzovivo?
La pista corratec è ancora aperta?
Su un altro sito leggo - in un pezzo in cui si parla dei (ormai pochi) posti ancora disponibili tra Wt e Professional - che la corratec ha spazio "ancora per un grande colpo" ma non so quanto sia attendibile.
Se lo fosse immagino sia proprio Domenico l'indiziato principale.

Sempre in quell'articolo leggevo di almeno una sessantina di corridori dei primi due livelli ancora a spasso, a fronte di una dozzina (forse) di posti ancora disponibili. Temo che ci sarà una corsa al ribasso per gli ultimi contratti.
Pozzovivo a meno di cataclismi va in Corratec, ora è a Tenerife ad allenarsi.


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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A proposito di svincolati mi stupisce la situazione di Eiking. Due anni fa Maglia Rossa per una settimana alla Vuelta e ancora senza contratto


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
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Re: Ciclomercato 2023/2024

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bartoli ha scritto: martedì 2 gennaio 2024, 17:48 A proposito di svincolati mi stupisce la situazione di Eiking. Due anni fa Maglia Rossa per una settimana alla Vuelta e ancora senza contratto
Eiking, Hellemose, Abner Gonzalez, Postbelger tutta gente a spasso che farà fatica a trovare spazio ad alto livello...


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