Arnaud De Lie

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Jan Vanderfornen
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2023, 20:40

Arnaud De Lie

Messaggio da leggere da Jan Vanderfornen »

Ho cercato, ho cercato, ma non ho trovato una discussione dedicata al buon De Lie, mi sembra che meriti uno spazio specifico.
Confesso di averlo snobbato al suo apparire sulla scena, etichettandolo come "un altro velocista". Ieri alla Tro Bro Leon mi ha impressionato: si è andato a cercare la vittoria combattendo in prima persona. Sono stato contento per Nizzolo ma confesso che mi è spiaciuto per lui.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4353
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Arnaud De Lie

Messaggio da leggere da Brogno »

Nizzolo aveva bisogno di questa vittoria come il pane, DE Lie ha ancora tutta una carriera davanti a se è un secondo posto dopo che il giorno prima ha vinto, non fa così male. Non sono invece molto convinto sulla sua gestione da parte della Lotto, almeno quella in gara.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Arnaud De Lie

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Ordunque, sull'onda delle belle discussioni seguite al suo numero formidabile alla Famenne, facciamo un po' il punto della situazione: De Lie è un ragazzo che può realmente costituire un crack per i prossimi anni e che ha tutto per non essere un semplice velocista. Al momento sappiamo che quando la corsa si spinge ad una distanza di 200-210 chilometri sa essere devastante allo sprint, il successivo e determinante step sarà quello di cominciare a fare la voce grossa ben oltre i 230 chilometri quando a giocarsela restano le vere "fuoriserie". Come primavera d'esordio nelle "monumento" ha portato a termine tanto la Milano-Sanremo che la Parigi-Roubaix (oltre alla Gand-Wevelgem che aveva già disputato lo scorso anno), il che è comunque stato positivo come primo approccio. In alcune semiclassiche (come la Het Nieuwsblad) è andato a podio facendo, tra l'altro, una grandissima volata ed ha raccolto le sue belle vittorie qua e là. Sull'Europeo ci siamo già soffermati nell'evidenziare una maturità e una freschezza atletica notevolissime su una distanza che, come già detto, per lui era ideale. Attendiamo fiduciosi ma credo che ci divertiremo ancora. :)


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28102
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Arnaud De Lie

Messaggio da leggere da Walter_White »

La domanda che purtroppo sorge spontanea è: riuscirà a farlo restando alla Lotto o dovrà migrare verso i noti lidi?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Rispondi