avere così tante salite, così dure, in sequenza, senza pianura nel mezzo, è davvero un unicum nel ciclismo contemporaneo, quindi vediamo che succede
Per sparigliare servono le gambe e i 3 Bahrein oggi sono sembrati davvero alla frutta. Haig e Buitrago poi sono ben oltre 10 minuti, non vanno più considerati se attaccano da lontano.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑giovedì 25 maggio 2023, 17:26avere così tante salite, così dure, in sequenza, senza pianura nel mezzo, è davvero un unicum nel ciclismo contemporaneo, quindi vediamo che succede
Io spero davvero che Buitrago, haig, Caruso, tra fuga, Valparola, Giau, discese e salite, cerchino di sparigliare. perché non è detto che i gregarioni gialli e rossi siano al top domani, anche loro spendono
spendibili in fugaLopi90 ha scritto: ↑giovedì 25 maggio 2023, 17:40Per sparigliare servono le gambe e i 3 Bahrein oggi sono sembrati davvero alla frutta. Haig e Buitrago poi sono ben oltre 10 minuti, non vanno più considerati se attaccano da lontano.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑giovedì 25 maggio 2023, 17:26avere così tante salite, così dure, in sequenza, senza pianura nel mezzo, è davvero un unicum nel ciclismo contemporaneo, quindi vediamo che succede
Io spero davvero che Buitrago, haig, Caruso, tra fuga, Valparola, Giau, discese e salite, cerchino di sparigliare. perché non è detto che i gregarioni gialli e rossi siano al top domani, anche loro spendono
Ben istruita anche la RAI con inquadrature notevoli oggi sulla diga e poi su Longarone venendo dalla val Vajont.Krisper ha scritto: ↑giovedì 25 maggio 2023, 17:35 domani tappa bellissima, con salite mitiche.
in più davvero importante la partenza da Longarone a 60 anni dalla tragedia
quando c'è da criticare RCS bisogna farlo, ma in questo caso un plauso a Vegni che non ha dimenticato di ricordare questo tragico evento storico
Se Thomas tiene la gamba di sti giorni e parte ad inizio Lussari con 29" vince il Giro con più di 1'30" sul secondo, non so se Almeida o Roglic, ma salvo crisi o imprevisti ad oggi dà l'impressione di averne più di tutti.ucci90 ha scritto: ↑giovedì 25 maggio 2023, 18:31 Ma thomas può permettersi di aspettare? 29'' sono poco o nulla in vista di Lussari. Sarà una cronoscalata totalmente peculiare ma sulla carta Rogla si adatta bene; anche nella disfatta di LPDBF Tour 2020 le buscò da Pogi ma in generale non fece una brutta prova.
Ma domani non lo lasciano andare e comunque la maglia l ha vinta perché Healy e Bais non ne hanno
Non la facevano mai perche' era troppo dura per un tempo, tieni conto che fino alla fine dei '70 era ancora per meta' sterrata. mi pare che la prima volta che la fecero fu il '73, ovviamente vinse Fuente, poi ci vollero molti anni prima di ritornarci. Come il Fedaia del resto.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑giovedì 25 maggio 2023, 17:24 ...scendendo su Selva, dove la svolta a sinistra porterà al durissimo Giau. Salita molto nota ormai a tutti, perché battutissima dal Giro (una volta non la facevano mai!) ...
Grazie a Dio hanno l'auricolare
# CLIMB POINTSDanilo1984 ha scritto: ↑giovedì 25 maggio 2023, 20:29 Classifica scalatori già chiusa o Healy e’ ancora della partita?
Pronostica Thomas per par condicio e per lo spettacolonurseryman ha scritto: ↑venerdì 26 maggio 2023, 7:51 sul bondone avevo pronosticato roglic ed è andato in crisi
ieri pronosticavo almeida idem crisi
meglio che sto zitto
buone tre cime a tutti
Chiusa.Danilo1984 ha scritto: ↑giovedì 25 maggio 2023, 20:29 Classifica scalatori già chiusa o Healy e’ ancora della partita?
Difficile sbilanciarsi. Ieri non aveva un gran passo, ed ha limitato i danni grazie a Vine.Cervinia4478 ha scritto: ↑venerdì 26 maggio 2023, 9:41 Secondo voi Almeida per avere qualche speranza di vestire la rosa domani, oggi deve provare a guadagnare oppure solo a non perdere terreno?
complimentiBeppugrillo ha scritto: ↑venerdì 26 maggio 2023, 9:26 Un piccolo moto di orgoglio nel vedere per la prima volta una tappa del Giro che ho percorso praticamente per intero in bici (ma parecchio più dura in realtà, perché ho fatto il Sella e il Gardena al posto del Campolongo e dopo le Tre Cime sono tornato indietro passando anche dal Fedaia).
Oggi tifo Roglic, anche se mi piacciono tutti e tre i pretendenti. La tappa può dare spettacolo potenzialmente ma ho molta paura che il muro delle Tre Cime impedisca qualsiasi movimento anche sul Giau. Tutti e tre hanno molto da perdere ad attaccare da lontano, quindi penso che lo scenario sarà simile a ieri con la Ineos che fa il ritmo sul Giau e se non ci sono segnali evidenti di crisi da Roglic o Almeida si arriva in 10-15 al "casello" delle Tre Cime. Poi lì necessariamente scontro frontale, un minuto può volare via in un attimo.
Sono anche curioso di vedere Zana, la strada per far bene nei grandi giri passa dalla continuità
Quali sono stati gli arrivi in quota che ha sofferto?Poohbook ha scritto: ↑venerdì 26 maggio 2023, 10:35 Buon giorno,
finalmente arriva la tanto attesa 19esima tappa. Credo sarà lotta due tra Thomas e Roglic. Almeida lo vedo messo malino. Potrebbe perdere un altro minutino. Ha sempre sofferto gli arrivi in quota e il cedimento di ieri non è un buon segnale. Per la vittoria anche se Roglic e Thomas dovessero arrivare insieme, domani 29 secondi lo sloveno potrebbe recuperarli tranquillamente sul Lussari. Ricordo che si arriva al confine con la Slovenia e chissà quanti tifosi saranno sulla cima ad incitare primoz e questo è un dettaglio da non sattovalutare.
luketaro ha scritto: ↑venerdì 26 maggio 2023, 11:02A memoria sicuramente sul sestriere dove prese almeno un mino da hindley e tao. Nel 2021Poohbook ha scritto: ↑venerdì 26 maggio 2023, 10:35 Buon giorno,
finalmente arriva la tanto attesa 19esima tappa. Credo sarà lotta due tra Thomas e Roglic. Almeida lo vedo messo malino. Potrebbe perdere un altro minutino. Ha sempre sofferto gli arrivi in quota e il cedimento di ieri non è un buon segnale. Per la vittoria anche se Roglic e Thomas dovessero arrivare insieme, domani 29 secondi lo sloveno potrebbe recuperarli tranquillamente sul Lussari. Ricordo che si arriva al confine con la Slovenia e chissà quanti tifosi saranno sulla cima ad incitare primoz e questo è un dettaglio da non sattovalutare.
Quali sono stati gli arrivi in quota che ha sofferto?
Fortunato non sta bene, forse attaccherà comunque se glielo chiede l'ammiraglia, ma ha risentito della caduta di Caorle, non farà molto.Camoscio madonita ha scritto: ↑venerdì 26 maggio 2023, 11:25 Ci siamo, la tappa regina...e che tappa! Peccato che il finale durissimo delle Tre Cime potrà scoraggiare azioni alla Bernal sul Giau. Ad ogni modo, il notevole dislivello potrebbe restare nelle gambe e se fanno il Giau di ritmo, con un Kuss o un Vine a tirare il collo al gruppo dei big, ecco che qualcuno potrebbe andare in bambola.
Non mi aspetto crolli clamorosi tra i contendenti alla vittoria: i primi tre sono solidissimi e regolaristi, e credo che dopo il mezzo passo falso di ieri oggi vedremo un altro Almeida.
Mi aspetto qualcosa dai protagonisti di ieri, con Zana che potrebbe riprovare la fuga e con Pinot che proverà a tenere botta per consolidare la top 5.
Invece non so cosa aspettarmi da Fortunato che, a parte la breve avanscoperta a Crans Montana ed il timido tentativo di ieri, è stato protagonista di un giro anonimo.
Buona tappa a tutti![]()
Per fare queste azioni servono grandi gambe e Caruso non sembra averle. Non credo basti la volontà.
lo Zoldano no ti piace, Belluno neanche, Feltre neppurematteo.conz ha scritto: ↑venerdì 26 maggio 2023, 12:19 Che brutto posto il Palazzo dei rettori...le stanze dove qualcuno per conto del prefetto ti chiama per farti il c...
Comunque tappone oggi, disegnato bene senza fondovalli troppo lunghi.