Pagina 1 di 1

Valle dei Mocheni

Inviato: mercoledì 31 maggio 2023, 17:31
da zaffoni franco
Partendo da Pergine Valsugana vorrei fare in bcdc la Valle dei Mocheni, salire da Frassilongo fino a Palu di Fersina e scendere fino al bivio x il passo Redebus per poi ridiscendere fino a Pergine passando x Sant'Orsola. Quale è il percorso migliore senso anti-orario o viceversa per evitare le pendenze più ostiche,quanti km sono e il dislivello è fattibile x un medio allenato.Grazie

Re: Valle dei Mocheni

Inviato: mercoledì 31 maggio 2023, 21:36
da galliano
Purtroppo, nonostante sia a due passi da Trento, sono moltissimi anni che non vado in bici in val dei Mocheni e non ricordo la difficoltà del giro in senso antiorario.
Una cosa è sicura, le pendenze del giro in senso orario sono fattibilissime.
Fossi in te farei il giro in senso antiorario e al ritorno, all'altezza di Mala prenderei la sp83 verso Miola e poi rientrerei a Pergine passando da Canzolino.
Mi spiace non poter esserti di maggior aiuto.

Re: Valle dei Mocheni

Inviato: giovedì 1 giugno 2023, 12:53
da Deadnature
Il giro in senso antiorario è leggermente più irregolare, ma nel complesso entrambi i versanti sono fattibili per una persona anche non troppo allenata: io preferisco il giro anti-orario perché è meno esposto al sole durante le ore mattutine. L'anello è di circa 30 km e 900 metri di dislivello, con la deviazione suggerita da Galliano si allunga un po', ma non eccessivamente.