Startlist Giro d’Italia 2024

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
freire99
Messaggi: 395
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da freire99 »

Ormai alla fine della stagione 2023, ecco come ogni anno il thread per discutere su chi saranno i protagonisti del prossimo Giro, riportando notizie e/o supposizioni. Ovviamente è ancora troppo presto per avere informazioni ufficiali, anche se mancano solo tre giorni alla presentazione del percorso, dove forse potrà arrivare qualche indicazione in più.

Partiamo da considerazioni sui maggiori big:

- Evenepoel non ci sarà, ha annunciato ufficialmente che la sua stagione sarà incentrata sul Tour e che al Giro tornerà, ma non l’anno prossimo;
- quasi impossibile che Roglic torni a difendere il titolo, ha cambiato squadra apposta per fare il capitano al Tour e direi che ha tutto il diritto di provare magari il suo ultimo serio tentativo alla Grand Boucle;
- c’è qualche rumor su Pogacar che al momento, però, non proviene da fonti di primo piano. Da un punto di vista prettamente logico, puntare su Giro e Vuelta saltando un Tour in cui rischierebbe di prenderne di nuovo avrebbe perfettamente senso, e credo che RCS sia pronta a fare ponti d’oro per ottenere una sua partecipazione. Il problema, ovviamente, è legato agli sponsor e ai motivi “commerciali” per cui sembra molto difficile che Tadej possa saltare il Tour;
- Vingegaard quest’anno ha provato per la prima volta a correre due grandi giri consecutivi e i risultati sono stati buoni, per cui io non escluderei al 100% una sua partecipazione con tentativo poi di doppietta Giro-Tour, anche se resta poco probabile;
- Van Aert da qualche anno dice di voler debuttare al Giro, forse il 2024 potrebbe essere l’anno giusto anche perché dopo una stagione come questa credo che un cambio di programma per ottenere nuovi stimoli gli faccia solo bene;
- credo che Van der Poel si concentrerà soprattutto sulla mtb, e a maggio (come già nel 2021) sarà impegnato in gare di questo tipo, per cui credo proprio che il Giro non rientri nei suoi programmi.


edobs
Messaggi: 891
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da edobs »

Il brutto di questa generazione di fenomeni è che quando mancano loro le corse sembrano inevitabilmente più vuote, e l'appeal mediatico cala nettamente. Negli ultimi anni RCS ha dimostrato di avere ben presente questo aspetto (2021 bernal+remco, 2022 vdp, 2023 remco+roglic).
Credo quindi che almeno uno di quelli nominati sopra da freire99 ci sarà, personalmente credo che si stia lavorando per Pogacar e Van Aert.
Su Vingegaard non ho fiducia, un conto è fare il Tour al top e poi la Vuelta per chiudere la stagione, un altro è inserire il Giro nell'avvicinamento al Tour (prioritario per la jumbo), con tutti i rischi che comporta.


Luca90
Messaggi: 14303
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da Luca90 »

Se roglic va al Tour allora uno tra Hindley e vlasov andrà al giro... penso più l'australiano...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28101
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da Walter_White »

Luca90 ha scritto: martedì 10 ottobre 2023, 12:46 Se roglic va al Tour allora uno tra Hindley e vlasov andrà al giro... penso più l'australiano...
Io spero in Cian invece


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
miroci
Messaggi: 423
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2021, 14:29

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da miroci »

Luca90 ha scritto: martedì 10 ottobre 2023, 12:46 Se roglic va al Tour allora uno tra Hindley e vlasov andrà al giro... penso più l'australiano...
Temo che la visione Tourcentrica del ciclismo professionistico porterà alla fine dello stesso. Il tourcentrismo ha aumentato i profitti (non gli utili) ma ha aumentato il disafezionamento in molte nazioni che erano cardine del ciclismo: Italia, Spagna, Svizzera...
Non so che strada si potrà intraprendere in futuro


giorgio ricci
Messaggi: 5706
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

E' vero cio che dici , soprattutto per Italia e Svizzera, non so in Spagna , dove il movimento e' interessante e le corse sono spesso piene di campioni.
Credo che il disinteresse sia generale, e non legato al Tourcentrismo
Ai giovani non interessa più molto , specialmente in Italia . I campioni interessano solo ai suiveur , che sono sempre meno e sempre over 40. Non credo per la gente sia importante chi viene al Giro , ma che ci siano italiani competitivi . Hindley , carapaz o kuss per il pubblico generalista son solo nomi esotici , che non dicono niente .


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da il_panta »

Walter_White ha scritto: martedì 10 ottobre 2023, 13:45
Luca90 ha scritto: martedì 10 ottobre 2023, 12:46 Se roglic va al Tour allora uno tra Hindley e vlasov andrà al giro... penso più l'australiano...
Io spero in Cian invece
Ma Cian non va in Groupama?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28101
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da Walter_White »

il_panta ha scritto: martedì 10 ottobre 2023, 14:26
Walter_White ha scritto: martedì 10 ottobre 2023, 13:45
Luca90 ha scritto: martedì 10 ottobre 2023, 12:46 Se roglic va al Tour allora uno tra Hindley e vlasov andrà al giro... penso più l'australiano...
Io spero in Cian invece
Ma Cian non va in Groupama?
Si è più saputo nulla? Io son rimasto al tweet di qualche giorno fa. Anche se andasse lì comunque spero venga al Giro :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

miroci ha scritto: martedì 10 ottobre 2023, 13:48
Luca90 ha scritto: martedì 10 ottobre 2023, 12:46 Se roglic va al Tour allora uno tra Hindley e vlasov andrà al giro... penso più l'australiano...
Temo che la visione Tourcentrica del ciclismo professionistico porterà alla fine dello stesso. Il tourcentrismo ha aumentato i profitti (non gli utili) ma ha aumentato il disafezionamento in molte nazioni che erano cardine del ciclismo: Italia, Spagna, Svizzera...
Non so che strada si potrà intraprendere in futuro
Hai centrato appieno il punto. A meno che Cairo non riensca nelll'impresa di convincere Tadej il 24 sarà una tristezza a livello di start list. Che spettacolo ti possono dare Gaudu, Mas, Vlasov e Kuss che lottano per la rosa (sono nomi che hanno manifestato l'intento di venire al Giro)? Son corridori che non sanno vincere e hanno paura a farlo. Ne viene fuori uno spettacolo infimo in confronto al Tour. Purtroppo fino al 2020 il Giro, seppur con start list di basso livello, era il GT dove tenere una condotta più sparaglina, dove era più facile un ribaltone e dove c'erano più attacchi. Con il nuovo modo di correre è avvenuto il contrario. Al Tour si assiste a tappe da guardare in diretta integrale a differenza del Giro. E tutto questo crea disaffezione e spettacoli, come Campo Imperatore, davvero deprimenti. La forbice tra Tour- Roubaix- Fiandre e resto delle corse si è iperampliata e questo è un male per il ciclismo perchè solo se investi in quelle 3 corse hai visibilità.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
edobs
Messaggi: 891
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da edobs »

Mario Rossi ha scritto: martedì 10 ottobre 2023, 14:36 Purtroppo fino al 2020 il Giro, seppur con start list di basso livello, era il GT dove tenere una condotta più sparaglina, dove era più facile un ribaltone e dove c'erano più attacchi.

La forbice tra Tour- Roubaix- Fiandre e resto delle corse si è iperampliata e questo è un male per il ciclismo perchè solo se investi in quelle 3 corse hai visibilità.
Su questi due passaggi non sono completamente d'accordo.
Innanzitutto nella seconda metà degli anni 2010 ci sono stati diversi Giri dove, a livello di uomini di classifica ci si è avvicinati parecchio al Tour. Basti pensare a Dumoulin nel triennio 2017-18-19, a parte Froome che si è presentato solo nel 18 in quegli anni dal Giro sono passati tutti i migliori, anche con una certa frequenza. Negli ultimi anni invece sembra sempre più difficile assicurarsi grandi nomi, ma questo è un altro discorso.

Sulla visibilità, poi, il concetto è ben complesso. Si pensi che due delle squadre più forti e vincenti hanno appena palesato difficoltà economiche, quindi forse anche tutta questa visibilità aiuta fino ad un certo punto. Non vedo poi tutto questo predominio di Fiandre o Roubaix, sicuramente più avvincenti delle monumento italiane, ma che a livello di partecipazione sono sulla stessa linea, ad esempio, della Sanremo o della Tirreno.


qrier
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da qrier »

Mi piacerebbe certamente vedere Pogacar al Giro, anche se la vedo difficile.
Ma se per caso venisse solo lui tra i big vedremmo una sorta di monologo.
Ci vorrebbero almeno due corridori forti a duellare per creare interesse.


giorgio ricci
Messaggi: 5706
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Mah ,nel 19 c'era Roglic ,Nibali ,Dumoulin ,e a parte l'eccezione 2020 ,travagliata anche da tanta sfortuna , il 2021 ha presentato uno spettacolo più che decente .
Il problema si è presentato negli ultimi 2 anni ,anche se le startlist erano abbastanza buone . Certo ,che tra Covid ,cadute e maltempo, nonché un certo disinteresse per i traguardi parziali unito a seconde linee non proprio di primo livello lo spettacolo è stato scadente .
Non possiamo dire che il Giro non sia un traguardo ambito ,perché chi viene lo corre seriamente e non credo verrebbe mai lasciato a Kuss alla maniera della recente Vuelta .Il problema più serio è la collocazione veramente scomoda per i corridori..


rododendro
Messaggi: 972
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da rododendro »

:sgridato: Pogi verrebbe di corsa, che gli.piaccia correre in Italia è un fatto, non credo però, ahimè, che siano maturi i tempi che la UAE si convinca a dare un vantaggio a Vinge, mettiamoci anche che, col calendario di quest'anno, avrebbe dovuto inserire il Giro dopo Fiandre Amstel Freccia Liegi, mi sembra troppo anche per un Superman come lui.
Ormai sulla starting list è favorita nettamente la Vuelta per questioni di calendario ed organizzatore, però non mi pare che il cast stellare abbia determinato uno spettacolo altrettanto corrispondente.
Godiamoci il Giro, sperando che, oltre a veder crescere i campioni di domani, certifichi l'emergere di qualche corridore nostrano con cui identificarsi, un nuovo Nibali sarebbe chiedere troppo ma non mettiamo limiti alla provvidenza,.
C'è infine da considerare che Pogi, Vinge, Roglic, WVA, MVDP, Remco un grande giro in Italia lo correranno comunque nel 2024....


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2539
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da jan80 »

Penso che di grandi big non ne arriverà neanche uno,secondo me ci si dovrà accontentare di Ayuso,S.Yates,Hindley e magari Kuss,ma per il resto non credo altri grandi nomi.


amoilciclismo
Messaggi: 355
Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 17:48

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da amoilciclismo »

Secondo voi Kuss potrà partecipare con l'ambizione di vincere e quindi con una preparazione e una squadra decenti a supporto oppure sarà costretto a fare il Tour a tutta da gregario skippando il giro?


giorgio ricci
Messaggi: 5706
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Adesso abbiamo il Giro . Mancano i Girini.
Credo che aver messo insieme una minestrina come quella presuppone che nel brodo qualcosa che bolle ci sia , altrimenti,per avere Gaudu e Kuss ,tanto valeva farlo decente .


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

amoilciclismo ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 15:27 Secondo voi Kuss potrà partecipare con l'ambizione di vincere e quindi con una preparazione e una squadra decenti a supporto oppure sarà costretto a fare il Tour a tutta da gregario skippando il giro?
Secondo me la Jumbo si presenterà proprio con Kuss capitano, dato che Vingegaard secondo me sarà sicuro al Tour e hanno perso l’altra punta Roglic.

Il sogno è Pogi, sembra che qualche speranza ci sia….vedremo


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

rododendro ha scritto: martedì 10 ottobre 2023, 18:12 :sgridato: Pogi verrebbe di corsa, che gli.piaccia correre in Italia è un fatto, non credo però, ahimè, che siano maturi i tempi che la UAE si convinca a dare un vantaggio a Vinge, mettiamoci anche che, col calendario di quest'anno, avrebbe dovuto inserire il Giro dopo Fiandre Amstel Freccia Liegi, mi sembra troppo anche per un Superman come lui.
Ormai sulla starting list è favorita nettamente la Vuelta per questioni di calendario ed organizzatore, però non mi pare che il cast stellare abbia determinato uno spettacolo altrettanto corrispondente.
Godiamoci il Giro, sperando che, oltre a veder crescere i campioni di domani, certifichi l'emergere di qualche corridore nostrano con cui identificarsi, un nuovo Nibali sarebbe chiedere troppo ma non mettiamo limiti alla provvidenza,.
C'è infine da considerare che Pogi, Vinge, Roglic, WVA, MVDP, Remco un grande giro in Italia lo correranno comunque nel 2024....
Con il Fiandre già vinto quest’anno l’anno prossimo Pogi potrebbe anche risparmiarsi in primavera, fare solo Liegi o Amstel e poi il Giro.


edobs
Messaggi: 891
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da edobs »

Una delle situazioni più interessanti in vista dell'anno prossimo è quella in casa Bora. Sulla carta ci sono 5 capitani per i grandi giri: Roglic, Hindley, Vlasov, Uijtdebroeks (?) e Dani Martinez (escludendo dal novero Kamna, Higuita e Buchmann).
Considerando che sicuramente Roglic andrà al Tour credo che Hindley abbia buone possibilità di essere al via, anche se i chilometri a crono sono tanti.
In generale, però, temo che per il 2024 avremo molte certezze in meno rispetto alla scorsa edizione


miroci
Messaggi: 423
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2021, 14:29

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da miroci »

Allora io voglio un giro revival: voglio Indurain, Bugno, Chiappucci, Basso, Simoni, Nibali anche nella loro forma attuale. Almeno ci scappa l'autografo.


dietzen
Messaggi: 8046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da dietzen »

edobs ha scritto: sabato 14 ottobre 2023, 14:25 Una delle situazioni più interessanti in vista dell'anno prossimo è quella in casa Bora. Sulla carta ci sono 5 capitani per i grandi giri: Roglic, Hindley, Vlasov, Uijtdebroeks (?) e Dani Martinez (escludendo dal novero Kamna, Higuita e Buchmann).
Considerando che sicuramente Roglic andrà al Tour credo che Hindley abbia buone possibilità di essere al via, anche se i chilometri a crono sono tanti.
In generale, però, temo che per il 2024 avremo molte certezze in meno rispetto alla scorsa edizione
Sulla carta sembra un percorso più adatto a vlasov e martinez, che vanno meglio a crono e sono pure veloci per puntare agli abbuoni in sprint ristretti.
Però penso che hindley ci sarà, magari con uno dei due sopracitati.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

dietzen ha scritto: sabato 14 ottobre 2023, 14:36
edobs ha scritto: sabato 14 ottobre 2023, 14:25 Una delle situazioni più interessanti in vista dell'anno prossimo è quella in casa Bora. Sulla carta ci sono 5 capitani per i grandi giri: Roglic, Hindley, Vlasov, Uijtdebroeks (?) e Dani Martinez (escludendo dal novero Kamna, Higuita e Buchmann).
Considerando che sicuramente Roglic andrà al Tour credo che Hindley abbia buone possibilità di essere al via, anche se i chilometri a crono sono tanti.
In generale, però, temo che per il 2024 avremo molte certezze in meno rispetto alla scorsa edizione
Sulla carta sembra un percorso più adatto a vlasov e martinez, che vanno meglio a crono e sono pure veloci per puntare agli abbuoni in sprint ristretti.
Però penso che hindley ci sarà, magari con uno dei due sopracitati.
Per me come parte del contratto di Rogla c'è Hindlay come supegregario al Tour, mentre Vlasov verrà al Giro


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

miroci ha scritto: sabato 14 ottobre 2023, 14:34 Allora io voglio un giro revival: voglio Indurain, Bugno, Chiappucci, Basso, Simoni, Nibali anche nella loro forma attuale. Almeno ci scappa l'autografo.
Sarebbe bella la tappa revival


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2539
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da jan80 »

Tour de Berghem ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 23:46
amoilciclismo ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 15:27 Secondo voi Kuss potrà partecipare con l'ambizione di vincere e quindi con una preparazione e una squadra decenti a supporto oppure sarà costretto a fare il Tour a tutta da gregario skippando il giro?
Secondo me la Jumbo si presenterà proprio con Kuss capitano, dato che Vingegaard secondo me sarà sicuro al Tour e hanno perso l’altra punta Roglic.

Il sogno è Pogi, sembra che qualche speranza ci sia….vedremo
Credo ci siano le stesse speranze di una nevicata ad agosto in Sardegna che Pogi sia alla partenza del Giro


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18498
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da barrylyndon »

jan80 ha scritto: sabato 14 ottobre 2023, 16:03
Tour de Berghem ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 23:46
amoilciclismo ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 15:27 Secondo voi Kuss potrà partecipare con l'ambizione di vincere e quindi con una preparazione e una squadra decenti a supporto oppure sarà costretto a fare il Tour a tutta da gregario skippando il giro?
Secondo me la Jumbo si presenterà proprio con Kuss capitano, dato che Vingegaard secondo me sarà sicuro al Tour e hanno perso l’altra punta Roglic.

Il sogno è Pogi, sembra che qualche speranza ci sia….vedremo
Credo ci siano le stesse speranze di una nevicata ad agosto in Sardegna che Pogi sia alla partenza del Giro
Pogy ha disegnato il Giro..piu' che Vegni ;)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
galibier98
Messaggi: 508
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da galibier98 »

L'avevo scritto in un altro thread. Pogacar nei giorni precedenti il Lombardia ha dichiarato alla Gazzetta che prenderà una decisione sulla sua partecipazione ai grandi giri dopo aver visto i percorsi, fermo restando che il Tour lo farà.


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

se lo sloveno viene senza vinge a prati di tivo ha vinto il giro e si gestira per il tour
e questo non credo crei spettacolo


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2539
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da jan80 »

Non credo salti il Fiandre e le classiche per fare il Giro e rischiare il Tour,dove comunque già le prende da Vingegaard


drake
Messaggi: 1466
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da drake »

Tappeto rosso per Wout, unico big

Secondo me troppo facile e troppa crono per Kuss


lucks83
Messaggi: 4155
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da lucks83 »

Già me lo vedo Van Aert sul podio di Roma, con il percorso che gli hanno disegnato.
Ovviamente al secondo posto.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18498
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da barrylyndon »

jan80 ha scritto: sabato 14 ottobre 2023, 20:33 Non credo salti il Fiandre e le classiche per fare il Giro e rischiare il Tour,dove comunque già le prende da Vingegaard
Il Fiandre lo ha gia' vinto..il Giro no.E se le prende sicuramente dal Danese, tutto da vedere, tanto vale che vinca un GT, e vada al Tour piu' leggero..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da Stylus »

Lo spettacolo sarà in volata. Ci sarà spazio per Kooij-Philipsen-De Lie? Sarebbe fantastico.


nurseryman
Messaggi: 2413
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da nurseryman »

jan80 ha scritto: sabato 14 ottobre 2023, 16:03
Tour de Berghem ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 23:46
amoilciclismo ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 15:27 Secondo voi Kuss potrà partecipare con l'ambizione di vincere e quindi con una preparazione e una squadra decenti a supporto oppure sarà costretto a fare il Tour a tutta da gregario skippando il giro?
Secondo me la Jumbo si presenterà proprio con Kuss capitano, dato che Vingegaard secondo me sarà sicuro al Tour e hanno perso l’altra punta Roglic.

Il sogno è Pogi, sembra che qualche speranza ci sia….vedremo
Credo ci siano le stesse speranze di una nevicata ad agosto in Sardegna che Pogi sia alla partenza del Giro
occhio che il gennargentu sono circa 1900 mt e a fine agosto fa freddo


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da il_panta »

Secondo me Vingegaard al Giro più facile di Pogacar. Per Vingegaard ha senso, ha appena dimostrato a se stesso di poter fare ad alto livello il filotto Delfinato, Tour, Vuelta. Pogacar ha mille corse da puntare e il Giro gli creerebbe problemi. Difficile puntare altro quando hai una stagione centrata su Giro-Tour. Inoltre la Jumbo senza Roglic non ha problemi di leadership condivisa, mentre sarebbe logico in UAE lanciare Ayuso al Giro senza Tadej tra i piedi.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
edobs
Messaggi: 891
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da edobs »

Stylus ha scritto: domenica 15 ottobre 2023, 9:52 Lo spettacolo sarà in volata. Ci sarà spazio per Kooij-Philipsen-De Lie? Sarebbe fantastico.
Kooij credo che sia un nome papabile, più che Philipsen direi ancora Groves in casa Alpecin, mentre su De Lie dipende tutto dalle intenzioni della Lotto, che potrebbe proseguire a non fare il Giro per guadagnare punti UCI sicuri.
Dovrebbero comunque essercene molti di velocisti, categoria che comunque contribuisce non poco al livello della corsa, basti vedere la tristezza delle volate dell'ultima Vuelta


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da pietro »

edobs ha scritto: domenica 15 ottobre 2023, 10:09
Stylus ha scritto: domenica 15 ottobre 2023, 9:52 Lo spettacolo sarà in volata. Ci sarà spazio per Kooij-Philipsen-De Lie? Sarebbe fantastico.
Kooij credo che sia un nome papabile, più che Philipsen direi ancora Groves in casa Alpecin, mentre su De Lie dipende tutto dalle intenzioni della Lotto, che potrebbe proseguire a non fare il Giro per guadagnare punti UCI sicuri.
Dovrebbero comunque essercene molti di velocisti, categoria che comunque contribuisce non poco al livello della corsa, basti vedere la tristezza delle volate dell'ultima Vuelta
Se Lie esordirà in un grande giro. Non so se sia già pronto per il Tour, forse sarebbe meglio farlo partire dalla Vuelta. La speranza è ovviamente vederlo al Giro, ma non saprei quantificare le possibilità che ci sono di vederlo al via di Torino (comunque non bassissime)


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Dr. Solma Di Cormano
Messaggi: 688
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 1:10
Località: Cagno (Co)

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

giorgio ricci ha scritto: martedì 10 ottobre 2023, 14:23 E' vero cio che dici , soprattutto per Italia e Svizzera, non so in Spagna , dove il movimento e' interessante e le corse sono spesso piene di campioni.
Credo che il disinteresse sia generale, e non legato al Tourcentrismo
Ai giovani non interessa più molto , specialmente in Italia . I campioni interessano solo ai suiveur , che sono sempre meno e sempre over 40. Non credo per la gente sia importante chi viene al Giro , ma che ci siano italiani competitivi . Hindley , carapaz o kuss per il pubblico generalista son solo nomi esotici , che non dicono niente .
OT: ai giovani non interessa più il ciclismo, ma nemmeno il calcio... Forse ai giovani interessa solo l'autocelebrazione sui social.


In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da pietro »

Dr. Solma Di Cormano ha scritto: domenica 15 ottobre 2023, 11:17
giorgio ricci ha scritto: martedì 10 ottobre 2023, 14:23 E' vero cio che dici , soprattutto per Italia e Svizzera, non so in Spagna , dove il movimento e' interessante e le corse sono spesso piene di campioni.
Credo che il disinteresse sia generale, e non legato al Tourcentrismo
Ai giovani non interessa più molto , specialmente in Italia . I campioni interessano solo ai suiveur , che sono sempre meno e sempre over 40. Non credo per la gente sia importante chi viene al Giro , ma che ci siano italiani competitivi . Hindley , carapaz o kuss per il pubblico generalista son solo nomi esotici , che non dicono niente .
OT: ai giovani non interessa più il ciclismo, ma nemmeno il calcio... Forse ai giovani interessa solo l'autocelebrazione sui social.
Mmmh, non è verissimo. Servono delle distinzioni


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26486
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da Winter »

drake ha scritto: domenica 15 ottobre 2023, 0:46 Tappeto rosso per Wout, unico big

Secondo me troppo facile e troppa crono per Kuss
Ma van aert è troppo scarso in salita
Ne avrà una trentina più forti di lui di corridori da gt.
Rispetto a moser e saronni è molto meno forte
Non ha i loro percorsi
Ne la loro continuità
E a crono va più piano


JineteRojo
Messaggi: 1052
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Dr. Solma Di Cormano ha scritto: domenica 15 ottobre 2023, 11:17
giorgio ricci ha scritto: martedì 10 ottobre 2023, 14:23 E' vero cio che dici , soprattutto per Italia e Svizzera, non so in Spagna , dove il movimento e' interessante e le corse sono spesso piene di campioni.
Credo che il disinteresse sia generale, e non legato al Tourcentrismo
Ai giovani non interessa più molto , specialmente in Italia . I campioni interessano solo ai suiveur , che sono sempre meno e sempre over 40. Non credo per la gente sia importante chi viene al Giro , ma che ci siano italiani competitivi . Hindley , carapaz o kuss per il pubblico generalista son solo nomi esotici , che non dicono niente .
OT: ai giovani non interessa più il ciclismo, ma nemmeno il calcio... Forse ai giovani interessa solo l'autocelebrazione sui social.
Lol


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2539
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da jan80 »

il_panta ha scritto: domenica 15 ottobre 2023, 10:07 Secondo me Vingegaard al Giro più facile di Pogacar. Per Vingegaard ha senso, ha appena dimostrato a se stesso di poter fare ad alto livello il filotto Delfinato, Tour, Vuelta. Pogacar ha mille corse da puntare e il Giro gli creerebbe problemi. Difficile puntare altro quando hai una stagione centrata su Giro-Tour. Inoltre la Jumbo senza Roglic non ha problemi di leadership condivisa, mentre sarebbe logico in UAE lanciare Ayuso al Giro senza Tadej tra i piedi.
Infatti,anche perchè Vingegaard non deve fare le classiche e comunque puo' partire per il Giro senza grandi pressioni,oltre al fatto che se non ci sono grandi big lo puo' vincere anche se lontano dalla sua condizione in vista poi di trovarla per il Tour......Pogacar no,se vuole fare le classiche credo che un periodo di stacco serve ed il Giro seppur non al 100% comunque e' dispendioso se corri forte ed su livelli altissimi da fine febbraio,quindi o salta le classiche oppure niente Giro per lui,che poi hanno Ayuso......altrimenti che lo tengono a fare??


freire99
Messaggi: 395
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da freire99 »

Secondo Vaughters, il capitano della EF al prossimo Giro potrebbe essere Ben Healy.

https://www.globalcyclingnetwork.com/ra ... gc-a-crack


Tommeke92
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

freire99 ha scritto: domenica 15 ottobre 2023, 15:21 Secondo Vaughters, il capitano della EF al prossimo Giro potrebbe essere Ben Healy.

https://www.globalcyclingnetwork.com/ra ... gc-a-crack
Capitano per le tappe o proprio per fare classifica?


Tommeke92
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

jan80 ha scritto: domenica 15 ottobre 2023, 14:47
il_panta ha scritto: domenica 15 ottobre 2023, 10:07 Secondo me Vingegaard al Giro più facile di Pogacar. Per Vingegaard ha senso, ha appena dimostrato a se stesso di poter fare ad alto livello il filotto Delfinato, Tour, Vuelta. Pogacar ha mille corse da puntare e il Giro gli creerebbe problemi. Difficile puntare altro quando hai una stagione centrata su Giro-Tour. Inoltre la Jumbo senza Roglic non ha problemi di leadership condivisa, mentre sarebbe logico in UAE lanciare Ayuso al Giro senza Tadej tra i piedi.
Infatti,anche perchè Vingegaard non deve fare le classiche e comunque puo' partire per il Giro senza grandi pressioni,oltre al fatto che se non ci sono grandi big lo puo' vincere anche se lontano dalla sua condizione in vista poi di trovarla per il Tour......Pogacar no,se vuole fare le classiche credo che un periodo di stacco serve ed il Giro seppur non al 100% comunque e' dispendioso se corri forte ed su livelli altissimi da fine febbraio,quindi o salta le classiche oppure niente Giro per lui,che poi hanno Ayuso......altrimenti che lo tengono a fare??
Classiche+ Giro+ Tour (+olimpiadi?) e poi anche il mondiale, molto adatto a Tadej, non è obiettivamente fattibile.


miroci
Messaggi: 423
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2021, 14:29

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da miroci »

Winter ha scritto: domenica 15 ottobre 2023, 12:51
drake ha scritto: domenica 15 ottobre 2023, 0:46 Tappeto rosso per Wout, unico big

Secondo me troppo facile e troppa crono per Kuss
Ma van aert è troppo scarso in salita
Ne avrà una trentina più forti di lui di corridori da gt.
Rispetto a moser e saronni è molto meno forte
Non ha i loro percorsi
Ne la loro continuità
E a crono va più piano
Van Aert ha dimostrato di andare fortissimo in salita (Granon?) e a crono. Potrebbe farci un pensierino. Il massimo sarebbe Van Aert che straccia tutti a crono e che deve difendersi dagli scalatori (o pseudo tali) in montagna. Un pò alla Olano o alla Gontchar.
Oppure nessun big viene e ci gustiamo una bella lotta tra uno degli Yates, Bernal, Vlasov e Zama.

Comunque riguardando bene il percorso l'unico vero scrempio è la tappa di Sappada. Dovevano fare il Crostis, non il Valcalda prima di Sappada.


freire99
Messaggi: 395
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da freire99 »

Tommeke92 ha scritto: domenica 15 ottobre 2023, 15:28 Capitano per le tappe o proprio per fare classifica?
Sembra per la classifica, perché ci sono molti chilometri a cronometro e il percorso non è quindi adatto a Carapaz.

Personalmente l’idea non mi entusiasma, perché vorrebbe dire costringere un corridore che ama correre all’attacco a stare coperto e rischiare il meno possibile, un po’ come capitato a Kamna quest’anno.
Va anche detto che in EF sono un po’ a corto di possibili uomini da grandi giri, visto che Uran è vicino alla pensione e Carthy da anni non combina nulla. Quindi ci sta che vogliano testare Healy sulle tre settimane.

Comunque è un ottimo corridore per cui una sua presenza al Giro non sarebbe una brutta notizia.


Tommeke92
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

freire99 ha scritto: domenica 15 ottobre 2023, 15:37
Tommeke92 ha scritto: domenica 15 ottobre 2023, 15:28 Capitano per le tappe o proprio per fare classifica?
Sembra per la classifica, perché ci sono molti chilometri a cronometro e il percorso non è quindi adatto a Carapaz.

Personalmente l’idea non mi entusiasma, perché vorrebbe dire costringere un corridore che ama correre all’attacco a stare coperto e rischiare il meno possibile, un po’ come capitato a Kamna quest’anno.
Va anche detto che in EF sono un po’ a corto di possibili uomini da grandi giri, visto che Uran è vicino alla pensione e Carthy da anni non combina nulla. Quindi ci sta che vogliano testare Healy sulle tre settimane.

Comunque è un ottimo corridore per cui una sua presenza al Giro non sarebbe una brutta notizia.
Certo. Sì sono d'accordo lo vedo meglio da attaccante, oltretutto non so, è davvero così forte a crono?


Tommeke92
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

miroci ha scritto: domenica 15 ottobre 2023, 15:30
Winter ha scritto: domenica 15 ottobre 2023, 12:51
drake ha scritto: domenica 15 ottobre 2023, 0:46 Tappeto rosso per Wout, unico big

Secondo me troppo facile e troppa crono per Kuss
Ma van aert è troppo scarso in salita
Ne avrà una trentina più forti di lui di corridori da gt.
Rispetto a moser e saronni è molto meno forte
Non ha i loro percorsi
Ne la loro continuità
E a crono va più piano
Van Aert ha dimostrato di andare fortissimo in salita (Granon?) e a crono. Potrebbe farci un pensierino. Il massimo sarebbe Van Aert che straccia tutti a crono e che deve difendersi dagli scalatori (o pseudo tali) in montagna. Un pò alla Olano o alla Gontchar.
Oppure nessun big viene e ci gustiamo una bella lotta tra uno degli Yates, Bernal, Vlasov e Zama.

Comunque riguardando bene il percorso l'unico vero scrempio è la tappa di Sappada. Dovevano fare il Crostis, non il Valcalda prima di Sappada.
Ma se anche venisse Wout non sarebbe mai per fare classifica. Anche perché lui le classiche sicuramente non può saltarle, quindi poi a maggio non sarà mai nella forma del Tour.


nurseryman
Messaggi: 2413
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da nurseryman »

se viene al giro
e se non perde troppo a oropa, Ganna potrebbe tentare di prendere la rosa e tenerla fino a livigno

poi la forcola salta e finisce che la tiene fino al doppio con Grappa
Ultima modifica di nurseryman il domenica 15 ottobre 2023, 23:06, modificato 1 volta in totale.


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Winter
Messaggi: 26486
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Startlist Giro d’Italia 2024

Messaggio da leggere da Winter »

miroci ha scritto: domenica 15 ottobre 2023, 15:30
Winter ha scritto: domenica 15 ottobre 2023, 12:51
drake ha scritto: domenica 15 ottobre 2023, 0:46 Tappeto rosso per Wout, unico big

Secondo me troppo facile e troppa crono per Kuss
Ma van aert è troppo scarso in salita
Ne avrà una trentina più forti di lui di corridori da gt.
Rispetto a moser e saronni è molto meno forte
Non ha i loro percorsi
Ne la loro continuità
E a crono va più piano
Van Aert ha dimostrato di andare fortissimo in salita (Granon?) e a crono. Potrebbe farci un pensierino. Il massimo sarebbe Van Aert che straccia tutti a crono e che deve difendersi dagli scalatori (o pseudo tali) in montagna. Un pò alla Olano o alla Gontchar.
Oppure nessun big viene e ci gustiamo una bella lotta tra uno degli Yates, Bernal, Vlasov e Zama.

Comunque riguardando bene il percorso l'unico vero scrempio è la tappa di Sappada. Dovevano fare il Crostis, non il Valcalda prima di Sappada.
Fortissimo non direi
In salita è molto meno forte di olano
Van aert non ha mai stracciato tutti a crono


Rispondi