Tadej Pogacar 2024

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8221
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Se vuoi andare veloce in gara dovrai pur provare anche in allenamento del resto eh


herbie
Messaggi: 8321
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da herbie »

chinaski89 ha scritto: venerdì 5 aprile 2024, 17:23 Se vuoi andare veloce in gara dovrai pur provare anche in allenamento del resto eh
Ma io proverei anche a uscire di strada una o due volte in allenamento e a saltare il fosso come ha fatto Evenepoel... bisognerà pur provare a rischiare la vita in allenamento del resto, altrimenti come si fa se capita in corsa? :stretta:


Tommeke92
Messaggi: 2738
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Questo sarebbe il thread di Tadej :hippy:


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8221
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Fatto sta che se vuoi andare forte in discesa non puoi allenarti a 3 km/h, poi non andranno come in gara ovviamente ma un po' di rischi lì corri per forza


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2545
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da jan80 »

lucks83 ha scritto: venerdì 5 aprile 2024, 16:15
herbie ha scritto: venerdì 5 aprile 2024, 16:02
lucks83 ha scritto: venerdì 5 aprile 2024, 15:44
Si, certamente un atleta ha tempo di recupero più brevi rispetto a un normale amatore.
Ma va anche considerato il tipo di fratture subìte.

Ho letto un intervista a un medico di medicina dello sport belga: diceva di andarci cauti con i tempi di recupero di Van Aert, perché le costole vanno fatte guarire perfettamente.
In caso contrario, dovesse verificarsi un' altra caduta e queste costole non saldate al 100% dovessero rompersi nuovamente, si rischia la perforazione del polmone.
Ora: io e te possiamo anche permetterci di andare in giro in bici con le costole ancora malandate, che tanto regoliamo la velocità a piacere, dosiamo lo sforzo, cerchiamo di evitare tutti i rischi.
Ma un ciclista professionista, quando è in gara (e spesso anche in allenamento) è una macchina che spinge al 100% delle sue potenzialità, con tutti i rischi annessi..
Vale la pena affrettare un recupero da infortuni di questo tipo?
no, sono d'accordo. Ma in allenamento lo puoi fare...è per quello che non drammatizzerei troppo questo tipo di fratture.
Poi è già qualche anno che vedo corridori prendersi rischi assurdi in allenamento, tipo superare alla cieca autobus in discesa o comunque scendere a velocità alte col traffico aperto, fidandosi dei copertoncini larghi e dei freni a disco. Lì uno se la cerca, perchè per togliersi di ruota il cicloamatore di turno che al massimo ti chiede dove corri la settimana prossima, non vale la pena rischiare infortuni seri.
Che si prendono rischi assurdi anche in allenamento lo posso testimoniare anche io....a Bormio e Livigno li ho visti scendere a velocità assurde...
Che vadano forte pure in allenamente è vero,ma è vero anche che loro sono abituati a scendere cosi,quindi in realtà per loro non stanno rischiando


lucks83
Messaggi: 4164
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da lucks83 »

jan80 ha scritto: venerdì 5 aprile 2024, 21:51
lucks83 ha scritto: venerdì 5 aprile 2024, 16:15
herbie ha scritto: venerdì 5 aprile 2024, 16:02

no, sono d'accordo. Ma in allenamento lo puoi fare...è per quello che non drammatizzerei troppo questo tipo di fratture.
Poi è già qualche anno che vedo corridori prendersi rischi assurdi in allenamento, tipo superare alla cieca autobus in discesa o comunque scendere a velocità alte col traffico aperto, fidandosi dei copertoncini larghi e dei freni a disco. Lì uno se la cerca, perchè per togliersi di ruota il cicloamatore di turno che al massimo ti chiede dove corri la settimana prossima, non vale la pena rischiare infortuni seri.
Che si prendono rischi assurdi anche in allenamento lo posso testimoniare anche io....a Bormio e Livigno li ho visti scendere a velocità assurde...
Che vadano forte pure in allenamente è vero,ma è vero anche che loro sono abituati a scendere cosi,quindi in realtà per loro non stanno rischiando
Si, ma in questo caso il problema è che le strade sono aperte al traffico.


Avatar utente
Principe
Messaggi: 389
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da Principe »

Principe ha scritto: martedì 19 marzo 2024, 14:33
galliano ha scritto: martedì 19 marzo 2024, 7:28 Tadej discesista nella norma, Vingegaard più bravo di lui e, a mio avviso, anche di ottimo livello.
Ma se in Danimarca non c’è manco una discesa… :sherlock:
Gli avrò portato sfiga?


«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
Fiammingo
Messaggi: 1111
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da Fiammingo »

herbie ha scritto: venerdì 5 aprile 2024, 15:37 ...
Già solo tre-quattro ore fuori tutti i giorni con temperature sotto i 5 o 6 gradi, discese anche di quindi o venti minuti, al fisico non fanno affatto bene.
Scusate off-topic ma su questo sono molto curioso: che conseguenze si possono avere?


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8221
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Fiammingo ha scritto: sabato 6 aprile 2024, 0:34
herbie ha scritto: venerdì 5 aprile 2024, 15:37 ...
Già solo tre-quattro ore fuori tutti i giorni con temperature sotto i 5 o 6 gradi, discese anche di quindi o venti minuti, al fisico non fanno affatto bene.
Scusate off-topic ma su questo sono molto curioso: che conseguenze si possono avere?
Tutta salute, un po' di freddo non ammazza nessuno, anzi


herbie
Messaggi: 8321
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da herbie »

Fiammingo ha scritto: sabato 6 aprile 2024, 0:34
herbie ha scritto: venerdì 5 aprile 2024, 15:37 ...
Già solo tre-quattro ore fuori tutti i giorni con temperature sotto i 5 o 6 gradi, discese anche di quindi o venti minuti, al fisico non fanno affatto bene.
Scusate off-topic ma su questo sono molto curioso: che conseguenze si possono avere?
raffreddori che si trascinano per una settimana, se non si instaura una bronchitina, che ti costringe ad assumere farmaci, che ti fa perdere ore di sonno, che ti fa vivere male, ecc. ecc. ecc.
Inoltre il tuo fisico deve continuamente superare piccole infezioni, situazioni di sforzo in condizioni non ottimali, il che non è un toccasana. Non parliamo delle sensazioni di benessere che dovrebbero essere ciò che accompagna l'attività sportiva, che a 2 o 3 gradi sostanzialmente NON ESISTONO.
La bicicletta, a differenza della corsa, ha molte fasi dove non pedali e non stai minimamente forzando, anche per decine e decine di minuti, stai a 110 pulsazioni, quindi se sei bagnato senti un gran freddo, ma anche in partenza è disagevole aver già freddo. Un conto è se parti e dopo dieci minuti stai già a 160 pulsazioni, un altro è se per due ore pedali in pianura magari con la nebbiolina che ti bagna leggermente....Io mi cambio sempre l'intimo in cima se faccio una salita da più di venti minuti. Però le sensazioni non sono comunque ottimali.
C'è una differenza abissale tra pedalare a Lugano e pedalare in Costa Azzurra.
Ma sono ovvietà, che comunque m'aspetto che qualcuno invece non riconosca. E' la norma, negare l'evidenza, in questi topic, d'altra parte....


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3699
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Spero ci sia ancora molto da vedere da parte di questa generazione, ma dopo queste classiche ho sempre più l'impressione che il Fiandre di Pogacar, quando è andato a vincere nel giardino di Van der Poel, rimarrà la più grande impresa del decennio.
E sono pure sempre più convinto che tra Pogacar e gli altri, VdP compreso, ci sia un abisso. Nonostante siano fenomeni anche loro.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28116
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da Walter_White »

Per me il Fiandre '23 se la gioca con LPDBF come impresa ciclistica del secolo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3871
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Walter_White ha scritto: domenica 21 aprile 2024, 16:12 Per me il Fiandre '23 se la gioca con LPDBF come impresa ciclistica del secolo
Quella di Aru ?
Comunque anche il mondiale scorso gran gara su un percorso iper selettivo , MVdP alla grandissima,
anche per me Fiandre 23 corsa del secolo


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Babylon
Messaggi: 285
Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2024, 17:05

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da Babylon »

Walter_White ha scritto: domenica 21 aprile 2024, 16:12 Per me il Fiandre '23 se la gioca con LPDBF come impresa ciclistica del secolo
La Planche rimane una grandissima impresa, un po' come lo sono la Bardonecchia di Froome, Fuente De di Contador, l'Amstel di VDP o il Granon di Vinge, momenti che hanno definito un'era o un corridore. A mio avviso sono però uno scalino sotto il Fiandre 2023, momento di congiunzione con il passato e motivo per cui accomuniamo Tadej a corridori come Hinault o Merckx, non solo per come vince ma anche per cosa vince e quanto è versatile


Filarete
Messaggi: 1722
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da Filarete »

2 Liegi e 3 Lombardia come Kelly :clap: . Raggiunto Van Der Poel nel computo delle monumento.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8798
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Beh dai, la vittoria in solitaria a Liegi gli mancava :D .


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28116
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da Walter_White »

Compitino a maggio e poi si scrive la storia a luglio. Dai Tadej :champion: :gnam:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Babylon
Messaggi: 285
Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2024, 17:05

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da Babylon »

Beppugrillo ha scritto: domenica 21 aprile 2024, 16:07 Spero ci sia ancora molto da vedere da parte di questa generazione, ma dopo queste classiche ho sempre più l'impressione che il Fiandre di Pogacar, quando è andato a vincere nel giardino di Van der Poel, rimarrà la più grande impresa del decennio.
E sono pure sempre più convinto che tra Pogacar e gli altri, VdP compreso, ci sia un abisso. Nonostante siano fenomeni anche loro.
Tadej sarà favorito in tutte le gare da un giorno che affronterà, tranne forse la Roubaix. Sanremo, Fiandre, Liegi, Lombardia sono gare in cui può vincere o ha già vinto, specie nelle ultime due vedo pochi contendenti se Vinge non si decide a cimentarsi con ambizioni. E pure il Fiandre, tolto VDP ha una marcia in più rispetto a tutti gli altri. Poi Ardenne, E3, Strade Bianche, classiche italiane e canadesi... Brutta storia per gli avversari, senza contare i GT. Rischia seriamente di fare la stagione più iconica dai tempi di Roche


Tommeke92
Messaggi: 2738
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Grande Tadej, che fenomeno :trofeo:


Pino_82
Messaggi: 3693
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Si, anche io sono convinto che una Sanremo la vincerà
Una Roubaix è tutta un altra storia, lui va forte sulle pietre, ma fino quando ci saranno Van Aert e VDP lo vedo sfavorito.
Magari dopo i trenta, se la prova un paio di volte, può riuscirgli anche l'impresa di vincere tutte e cinque le monumento

Spaziale Tadej


Avatar utente
LawrenceDM
Messaggi: 654
Iscritto il: domenica 7 aprile 2019, 22:46

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da LawrenceDM »

Mostro.


"Fausto era ancora nella camera ardente. Arrivò Bartali. Prese la mano di Fausto e disse: «È incredibile, è incredibile». Pianse e pregò alla sua maniera. Il grande duello era finito per sempre." (Candido Cannavò)
Avatar utente
Principe
Messaggi: 389
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da Principe »

Grande impresa anche oggi. Al di là del risultato aveva un colpo di pedale pazzesco. Giro già vinto! :champion:


«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
Fantasio
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 23 marzo 2024, 23:36

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da Fantasio »

Ci ho riflettuto sopra, e credo che dopo la vittoria di oggi si possa dire che Pogacar è più forte di Merckx, almeno come passista. Non ancora come cronoman puro e corridore da GT.
Naturalmente se nei prossimi anni dovesse calare rivedrò questo giudizio.


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2545
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da jan80 »

Oggi la gara non fa testo.......era troppo superiore alla concorrenza,se manca Remco,Roglic e non abbiamo più un Valverde o Alphilippe in ottime condizioni,con attuale concorrenza vince anche se la sera prima fa serata in discoteca ubriacandosi


Avatar utente
Principe
Messaggi: 389
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da Principe »

jan80 ha scritto: domenica 21 aprile 2024, 21:11 Oggi la gara non fa testo.......era troppo superiore alla concorrenza,se manca Remco,Roglic e non abbiamo più un Valverde o Alphilippe in ottime condizioni,con attuale concorrenza vince anche se la sera prima fa serata in discoteca ubriacandosi
E mi pare uno capacissimo di andare a ballare la sera prima di una corsa :drink:


«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
Tommeke92
Messaggi: 2738
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

jan80 ha scritto: domenica 21 aprile 2024, 21:11 Oggi la gara non fa testo.......era troppo superiore alla concorrenza,se manca Remco,Roglic e non abbiamo più un Valverde o Alphilippe in ottime condizioni,con attuale concorrenza vince anche se la sera prima fa serata in discoteca ubriacandosi
Come non fanno testo le due Liegi di Remco allora. Però non mi ricordo di averlo letto in giro. Anzi ricordo un giubilo incontenibile (anche in risposta ad alcuni provocatori/odiatori del belga).


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8798
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Le corse bisogna correrle e vincerle. Indipendentemente dagli accidenti altrui.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
PedalatorePigro
Messaggi: 343
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 10:59

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

Credo che l'anno prossimo possa essere l'anno buono per concentrarsi nuovamente su un po' tutte le classiche, come l'anno scorso ma mettendoci in più l'esordio a Roubaix.


Filarete
Messaggi: 1722
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da Filarete »

Per quanto concerne i paragoni con il passato, senza menzionare il belga inarrivabile, la differenza, ad esempio, con un Kelly sono i giorni di corsa: oggi si corre poco focalizzandosi al massimo sui singoli obiettivi e va bene così, però vedere i campioni degli anni '80 passare da una classica ad una breve corsa a tappe per settimane consecutive rende quell'epoca preferibile agli occhi dello spettatore.


Tommeke92
Messaggi: 2738
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Abruzzese ha scritto: domenica 21 aprile 2024, 21:43 Le corse bisogna correrle e vincerle. Indipendentemente dagli accidenti altrui.
Certo, ma infatti Remco ha vinto stra meritatamente in entrambi i casi. Solo che se si dice che la vittoria di oggi non fa testo, poi allora bisogna usare sempre lo stesso metro di giudizio, per me ridicolo. Sennò si fanno contare le vittorie che più ci piacciono, a preferenza.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8798
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Tommeke92 ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 0:04
Abruzzese ha scritto: domenica 21 aprile 2024, 21:43 Le corse bisogna correrle e vincerle. Indipendentemente dagli accidenti altrui.
Certo, ma infatti Remco ha vinto stra meritatamente in entrambi i casi. Solo che se si dice che la vittoria di oggi non fa testo, poi allora bisogna usare sempre lo stesso metro di giudizio, per me ridicolo. Sennò si fanno contare le vittorie che più ci piacciono, a preferenza.
Infatti io mi riferivo a quel messaggio lì. Ci siamo dovuti sentire per mesi le storie circa il Tour di Nibali proprio per la questione dovuta alle cadute di Contador e Froome. Purtroppo dal giorno della tremenda caduta ai Baschi sapevamo che per Tadej le cose si sarebbero ulteriormente semplificate e non solo per la Liegi, com'è vero che proprio una caduta lo scorso anno gli negó la tripletta leggendaria sulle Ardenne, per giunta dopo aver vinto il Fiandre.

Poi è chiaro, ci sono discorsi che possono avere un senso se impostati in maniera diversa. Per quel che mi riguarda Froome e Thomas non avevano nulla nel loro talento che potesse giustificare la vittoria anche di una sola gara a tappe, però ci sono toccati e per anni ce li siamo dovuti sorbire. Al netto degli albi d'oro però io mai mi sognerei di affermare che Froome occupa un posto più alto di Pantani nella storia di questo sport. Ma pure di un Fignon per intenderci, nonostante in materia di gare a tappe abbia vinto di più di entrambi.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Tommeke92
Messaggi: 2738
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Abruzzese ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 0:20
Tommeke92 ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 0:04
Abruzzese ha scritto: domenica 21 aprile 2024, 21:43 Le corse bisogna correrle e vincerle. Indipendentemente dagli accidenti altrui.
Certo, ma infatti Remco ha vinto stra meritatamente in entrambi i casi. Solo che se si dice che la vittoria di oggi non fa testo, poi allora bisogna usare sempre lo stesso metro di giudizio, per me ridicolo. Sennò si fanno contare le vittorie che più ci piacciono, a preferenza.
Infatti io mi riferivo a quel messaggio lì. Ci siamo dovuti sentire per mesi le storie circa il Tour di Nibali proprio per la questione dovuta alle cadute di Contador e Froome. Purtroppo dal giorno della tremenda caduta ai Baschi sapevamo che per Tadej le cose si sarebbero ulteriormente semplificate e non solo per la Liegi, com'è vero che proprio una caduta lo scorso anno gli negó la tripletta leggendaria sulle Ardenne, per giunta dopo aver vinto il Fiandre.

Poi è chiaro, ci sono discorsi che possono avere un senso se impostati in maniera diversa. Per quel che mi riguarda Froome e Thomas non avevano nulla nel loro talento che potesse giustificare la vittoria anche di una sola gara a tappe, però ci sono toccati e per anni ce li siamo dovuti sorbire. Al netto degli albi d'oro però io mai mi sognerei di affermare che Froome occupa un posto più alto di Pantani nella storia di questo sport. Ma pure di un Fignon per intenderci, nonostante in materia di gare a tappe abbia vinto di più di entrambi.
:cincin:


Fiammingo
Messaggi: 1111
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Ottima notizia per lui in ottica giro la condizione di Novak, oggi era in giornata di grazia. Se fa un giro a questo livello, pedina fondamentale per l'uae. Tenendo conto che c'è anche molano, uno che faccia il doppio del lavoro serve :) In salita vedremo se Grosschartner e Majka con Bjerg basteranno...


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28116
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da Walter_White »

Se fa doppietta secondo voi prova pure la Vuelta o punta diretto a Zurigo+Lombardia? :uhm:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
lucks83
Messaggi: 4164
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da lucks83 »

Walter_White ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 11:32 Se fa doppietta secondo voi prova pure la Vuelta o punta diretto a Zurigo+Lombardia? :uhm:
Mi sento di escludere la Vuelta.
Per me farebbe Zurigo e Lombardia per un' annata da leggenda.
Poi mondiali così adatti a lui non so quanti c'è ne saranno in futuro, di Vuelte da vincere ce ne sono eccome, invece


Tommeke92
Messaggi: 2738
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Walter_White ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 11:32 Se fa doppietta secondo voi prova pure la Vuelta o punta diretto a Zurigo+Lombardia? :uhm:
Io credo la seconda sinceramente. Sia perché vincere tre gt in un anno mi pare impensabile anche per lui (sì nonostante Kuss '23, ricordiamoci che sarà al via di due gt nella stessa stagione per la prima volta in assoluto), sia perché al mondiale ci tiene tantissimo, e dopo la vuelta sarebbe sfatto.
Ma poi vuole partecipare anche all'olimpiade giusto? La prova su strada in linea dopo quanti giorni dalla fine del Tour si svolge?


Galois
Messaggi: 145
Iscritto il: giovedì 16 settembre 2021, 18:48

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da Galois »

Può fare la Vuelta, i Mondiali (migliore occasione forse della vita per vestirsi arcobaleno) e poi vincere il Lombardia


lucks83
Messaggi: 4164
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da lucks83 »

Galois ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 12:01 Può fare la Vuelta, i Mondiali (migliore occasione forse della vita per vestirsi arcobaleno) e poi vincere il Lombardia
E già che c'è può vincere pure al SuperEnalotto


Gimbatbu
Messaggi: 9071
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

lucks83 ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 12:04
Galois ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 12:01 Può fare la Vuelta, i Mondiali (migliore occasione forse della vita per vestirsi arcobaleno) e poi vincere il Lombardia
E già che c'è può vincere pure al SuperEnalotto
Non ne ha bisogno. A fine carriera avrà guadagnato più di un 6 esagerato.


lucks83
Messaggi: 4164
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da lucks83 »

Gimbatbu ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 12:08
lucks83 ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 12:04
Galois ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 12:01 Può fare la Vuelta, i Mondiali (migliore occasione forse della vita per vestirsi arcobaleno) e poi vincere il Lombardia
E già che c'è può vincere pure al SuperEnalotto
Non ne ha bisogno. A fine carriera avrà guadagnato più di un 6 esagerato.
Sai com' è, qualche milioncino da distribuire ai suoi compagni di squadra per l' aiuto, fa sempre comodo :D


herbie
Messaggi: 8321
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da herbie »

lucks83 ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 12:04
Galois ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 12:01 Può fare la Vuelta, i Mondiali (migliore occasione forse della vita per vestirsi arcobaleno) e poi vincere il Lombardia
E già che c'è può vincere pure al SuperEnalotto
beh comunque en passant l'oro nella maratona alle Olimpiadi è alla sua portata, eh.

Per l'anno prossimo poi punterei tutto sul trofeo dei quattro trampolini, sai che smacco per Roglic.


lucks83
Messaggi: 4164
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da lucks83 »

herbie ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 12:27
lucks83 ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 12:04
Galois ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 12:01 Può fare la Vuelta, i Mondiali (migliore occasione forse della vita per vestirsi arcobaleno) e poi vincere il Lombardia
E già che c'è può vincere pure al SuperEnalotto
beh comunque en passant l'oro nella maratona alle Olimpiadi è alla sua portata, eh.

Per l'anno prossimo poi punterei tutto sul trofeo dei quattro trampolini, sai che smacco per Roglic.
:D


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28116
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da Walter_White »

lucks83 ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 11:58
Walter_White ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 11:32 Se fa doppietta secondo voi prova pure la Vuelta o punta diretto a Zurigo+Lombardia? :uhm:
Mi sento di escludere la Vuelta.
Per me farebbe Zurigo e Lombardia per un' annata da leggenda.
Poi mondiali così adatti a lui non so quanti c'è ne saranno in futuro, di Vuelte da vincere ce ne sono eccome, invece
Oddio, anche in Ruanda nel 2025 si troverà bene, dovrebbe essere un mini Fiandre


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
lucks83
Messaggi: 4164
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da lucks83 »

Walter_White ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 12:44
lucks83 ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 11:58
Walter_White ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 11:32 Se fa doppietta secondo voi prova pure la Vuelta o punta diretto a Zurigo+Lombardia? :uhm:
Mi sento di escludere la Vuelta.
Per me farebbe Zurigo e Lombardia per un' annata da leggenda.
Poi mondiali così adatti a lui non so quanti c'è ne saranno in futuro, di Vuelte da vincere ce ne sono eccome, invece
Oddio, anche in Ruanda nel 2025 si troverà bene, dovrebbe essere un mini Fiandre
Si, ma considera che Tadej sembra soffrire un po' il caldo.
Zurigo sembra più adatto anche per il clima, e poi meglio togliersi subito il pensiero... ;)


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28116
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da Walter_White »

lucks83 ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 12:47
Walter_White ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 12:44
lucks83 ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 11:58

Mi sento di escludere la Vuelta.
Per me farebbe Zurigo e Lombardia per un' annata da leggenda.
Poi mondiali così adatti a lui non so quanti c'è ne saranno in futuro, di Vuelte da vincere ce ne sono eccome, invece
Oddio, anche in Ruanda nel 2025 si troverà bene, dovrebbe essere un mini Fiandre
Si, ma considera che Tadej sembra soffrire un po' il caldo.
Zurigo sembra più adatto anche per il clima, e poi meglio togliersi subito il pensiero... ;)
Quello sicuro :diavoletto: infatti spero la seconda opzione. Tanto se non va bene in Svizzera c'è il quarto Lombardia :crazy:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6304
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da Patate »

Walter_White ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 12:44 Oddio, anche in Ruanda nel 2025 si troverà bene, dovrebbe essere un mini Fiandre
Beh oltre al Mur de Kigali, se il percorso è quello che era uscito fuori tempo fa, dovrebbe esserci pure il Mount Kigali nell'ultimo giro. Cosa può essere più adatta a Tadej di un mix tra Liegi e Fiandre? :D
Tra l'altro anche Montreal e quello francese del 2027 potrebbero essere molto adatti, quindi le chance non gli mancherebbero
Immagine


Gimbatbu
Messaggi: 9071
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

lucks83 ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 12:47
Walter_White ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 12:44
lucks83 ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 11:58

Mi sento di escludere la Vuelta.
Per me farebbe Zurigo e Lombardia per un' annata da leggenda.
Poi mondiali così adatti a lui non so quanti c'è ne saranno in futuro, di Vuelte da vincere ce ne sono eccome, invece
Oddio, anche in Ruanda nel 2025 si troverà bene, dovrebbe essere un mini Fiandre
Si, ma considera che Tadej sembra soffrire un po' il caldo.
Zurigo sembra più adatto anche per il clima, e poi meglio togliersi subito il pensiero... ;)
Allora per i 4 trampolini è nel suo elemento ideale...


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28116
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da Walter_White »

Patate ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 12:55
Walter_White ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 12:44 Oddio, anche in Ruanda nel 2025 si troverà bene, dovrebbe essere un mini Fiandre
Beh oltre al Mur de Kigali, se il percorso è quello che era uscito fuori tempo fa, dovrebbe esserci pure il Mount Kigali nell'ultimo giro. Cosa può essere più adatta a Tadej di un mix tra Liegi e Fiandre? :D
Tra l'altro anche Montreal e quello francese del 2027 potrebbero essere molto adatti, quindi le chance non gli mancherebbero
Immagine
Mi ero perso sta cosa. Ma che bel percorso sarebbe :drool:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
lucks83
Messaggi: 4164
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da lucks83 »

Gimbatbu ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 13:01
lucks83 ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 12:47
Walter_White ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 12:44

Oddio, anche in Ruanda nel 2025 si troverà bene, dovrebbe essere un mini Fiandre
Si, ma considera che Tadej sembra soffrire un po' il caldo.
Zurigo sembra più adatto anche per il clima, e poi meglio togliersi subito il pensiero... ;)
Allora per i 4 trampolini è nel suo elemento ideale...
Si, ma è talmente superiore alla concorrenza che verrà obbligato ad affrontare i 4 trampolini in salita.
Tanto va su talmente forte.... :D


Tommeke92
Messaggi: 2738
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Tadej Pogacar 2024

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Walter_White ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 13:19
Patate ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 12:55
Walter_White ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 12:44 Oddio, anche in Ruanda nel 2025 si troverà bene, dovrebbe essere un mini Fiandre
Beh oltre al Mur de Kigali, se il percorso è quello che era uscito fuori tempo fa, dovrebbe esserci pure il Mount Kigali nell'ultimo giro. Cosa può essere più adatta a Tadej di un mix tra Liegi e Fiandre? :D
Tra l'altro anche Montreal e quello francese del 2027 potrebbero essere molto adatti, quindi le chance non gli mancherebbero
Immagine
Mi ero perso sta cosa. Ma che bel percorso sarebbe :drool:
Ma questo sarebbe il circuito? Di 43 km?? :shock:


Rispondi