Mathieu van der Poel 2024

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da udra »

Varie opzioni sul tavolo per il post classiche
1) Tour de France + olimpiadi corsa in linea su strada
2) niente tour - olimpiadi corsa in linea + MTB + Vuelta
3) Tour de France + olimpiadi corsa in linea + Vuelta

Quello che è chiaro è che se farà mountain bike a Parigi, non si presenterà al via del Tour perchè la prova cade troppo presto e non si vuole ritirare anticipatamente come nel 2021.
Non ho ben capito se ha intenzione di pensare al Mondiale, lo vedo menzionato su wielerflits che riporta stralci di una sua intervista a Het Nieuwsblad.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28101
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da Walter_White »

Spero la seconda opzione con classiche allungate fino a Liegi


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
marc
Messaggi: 2823
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da marc »

Walter_White ha scritto: giovedì 7 dicembre 2023, 8:17 Spero la seconda opzione con classiche allungate fino a Liegi
Vado a sensazione ma secondo me anche quest'anno niente Liegi e niente Amstel. Purtroppo


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
rododendro
Messaggi: 972
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da rododendro »

Sulla Liegi quest'anno è possibilista, in più pare voglia battere il record dei 7 mondiali di ciclocross di De Vlaeminck per cui a Tabor ci dovrebbe essere senz'altro...


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da udra »

rododendro ha scritto: giovedì 7 dicembre 2023, 19:03 Sulla Liegi quest'anno è possibilista, in più pare voglia battere il record dei 7 mondiali di ciclocross di De Vlaeminck per cui a Tabor ci dovrebbe essere senz'altro...
Che faccia il mondiale di cx è cosa nota e assodata da tempo, io mi riferivo a quello di Zurigo :D


rododendro
Messaggi: 972
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da rododendro »

udra ha scritto: giovedì 7 dicembre 2023, 19:45
rododendro ha scritto: giovedì 7 dicembre 2023, 19:03 Sulla Liegi quest'anno è possibilista, in più pare voglia battere il record dei 7 mondiali di ciclocross di De Vlaeminck per cui a Tabor ci dovrebbe essere senz'altro...
Che faccia il mondiale di cx è cosa nota e assodata da tempo, io mi riferivo a quello di Zurigo :D
Si infatti, colpa mia, stavo per aggiungere che non ce lo vedo nel mondiale su strada di quest'anno, poi certo da campione uscente non escludo si presenti..


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da udra »

marc ha scritto: giovedì 7 dicembre 2023, 18:17
Walter_White ha scritto: giovedì 7 dicembre 2023, 8:17 Spero la seconda opzione con classiche allungate fino a Liegi
Vado a sensazione ma secondo me anche quest'anno niente Liegi e niente Amstel. Purtroppo
La Liegi non è affatto esclusa dall'equazione, ma credo dipenderà dalla maniera in cui uscirà dalla Roubaix.
Sicuramente farà la Gand Wevelgem, che negli ultimi due anni aveva saltato.
https://www.wielerflits.nl/nieuws/mathi ... -niet-uit/
https://www.wielerflits.nl/nieuws/zette ... in-belgie/


Tommeke92
Messaggi: 2733
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

udra ha scritto: giovedì 7 dicembre 2023, 20:07
marc ha scritto: giovedì 7 dicembre 2023, 18:17
Walter_White ha scritto: giovedì 7 dicembre 2023, 8:17 Spero la seconda opzione con classiche allungate fino a Liegi
Vado a sensazione ma secondo me anche quest'anno niente Liegi e niente Amstel. Purtroppo
La Liegi non è affatto esclusa dall'equazione, ma credo dipenderà dalla maniera in cui uscirà dalla Roubaix.
Sicuramente farà la Gand Wevelgem, che negli ultimi due anni aveva saltato.
https://www.wielerflits.nl/nieuws/mathi ... -niet-uit/
https://www.wielerflits.nl/nieuws/zette ... in-belgie/
Ottimo


ntun
Messaggi: 338
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2023, 11:23

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da ntun »

Campionissimo
Lo scaracchio non è propriamente un bel gesto


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da pietro »

Girano un po' le palle che faccia più notizia una reazione oltre le righe verso quattro idioti che le tante imprese sportive


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Babylon
Messaggi: 268
Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2024, 17:05

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da Babylon »

Mi piacerebbe vederlo nel doppio impegno a Parigi, alla Vuelta da cacciatore di tappe e in tutte le classiche primaverili: Sanremo - Gand - E3 (ma pure no) - Fiandre - Roubaix - Amstel - Liegi. Troppo folto ma sarebbe un piacere, magari saltando l'Amstel. Vedendo la stagione di ciclocross spero che lui e l'Alpecin abbiano pianificato alla perfezione anche la stagione su strada: mai visto così dominante prima d'ora, forse anche per il livello più modesto di Wout e Pidcock, vuoi per programmazione o influenze varie, o forse è perchè è già troppo avanti di condizione e questo potrebbe influire negativamente sulla sua Primavera. Io mi auguro e credo che questo 10/10 rappresenti la sua definitiva maturazione psico-fisica, senza dolori alla schiena e con un 2023 alle spalle da sogno penso possa correre anche più libero mentalmente e fare sfracelli, più del solito. Tripletta alla Ronde, una medaglia olimpica (d'oro) ed un'altra monumento, la Sanremo magari, perfetta per la sua esplosività, ma anche a Roubaix non credo nemmeno per un secondo possa fare da gregario a Philipsen, nonostante quanto detto da Roodhoft. Mondiali non troppo adatti, Tabor esclusa


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

pietro ha scritto: sabato 30 dicembre 2023, 20:04 Girano un po' le palle che faccia più notizia una reazione oltre le righe verso quattro idioti che le tante imprese sportive
Bravo. Un nervoso quando l'apertura di Corriere.it è stata per il crimine di Rohan Dennis. Un fatto avvenuto lontano, da parte di uno sportivo poco conosciuto da noi, fuori dal circolo delle notizie abituali. Di colpo... Prima pagina. Cheppalleche morbosa prurigine


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2539
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da jan80 »

MVDP di solito cambia in corso d'opera i calendari.......per la Liegi per me potrebbe anche esserci,poi appunto dipende dalla primavera che fa


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4429
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da Lambohbk »

jan80 ha scritto: mercoledì 10 gennaio 2024, 21:12 MVDP di solito cambia in corso d'opera i calendari.......per la Liegi per me potrebbe anche esserci,poi appunto dipende dalla primavera che fa
Credo che la Liegi sia già prevista, l'intenzione c'è


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
amoilciclismo
Messaggi: 355
Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 17:48

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da amoilciclismo »

Ma la Strade Bianche la fa o no?


amoilciclismo
Messaggi: 355
Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 17:48

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da amoilciclismo »

Qualcuno SA se la Strade Bianche la FA? E se non la fa, chi la vincerà? Pogacà?


Covadonga
Messaggi: 1084
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2022, 10:20

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da Covadonga »

Sanremo-Fiandre-Roubaix nella stessa stagione.


Sarà un assolo di Evenelimitissssss?
amoilciclismo
Messaggi: 355
Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 17:48

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da amoilciclismo »

Covadonga ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 7:52 Sanremo-Fiandre-Roubaix nella stessa stagione.
Ma io ho letto l'intervista al DS della Alpecin (la trovi facile googlando) che dice che punteranno al Fiandre con VDP e alla Roubaix con Philipsen. Quindi alla Roubaix il capitano è Jasperotto.


Covadonga
Messaggi: 1084
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2022, 10:20

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da Covadonga »

Non puoi fare delle gerarchie con VdP e la Roubaix.


Sarà un assolo di Evenelimitissssss?
amoilciclismo
Messaggi: 355
Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 17:48

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da amoilciclismo »

Covadonga ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 9:42 Non puoi fare delle gerarchie con VdP e la Roubaix.
Non penso che VDP vada contro gli ordini di scuderia e tantomeno che si metta a fare sgarbi a Philipsen che lo scorso anno fu determinante per il suo successo nella Regina. Soprattutto se dovesse essere già appagato dalla vittoria al Fiandre.


Covadonga
Messaggi: 1084
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2022, 10:20

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da Covadonga »

Secondo voi VdP può valere Boonen sulle pietre ed essere migliore del belga sulle ardenne?


Sarà un assolo di Evenelimitissssss?
Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Covadonga ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 12:37 Secondo voi VdP può valere Boonen sulle pietre ed essere migliore del belga sulle ardenne?
Non so se sbaglio, ma Boonen con le Ardenne non ha mai avuto a che fare. Mathieu ha vinto un Amstel. Sulle pietre in teoria VDP potrebbe essere all' altezza del belga, ma in pratica dovrebbe vincere quanto lui, e non è facile.


amoilciclismo
Messaggi: 355
Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 17:48

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da amoilciclismo »

VDP non credo che vincerà altre Roubaix da qui a fine carriera. Quindi che possa valere un Boonen sulle pietre che contano direi proprio di no. E non lo vedo raggiungere il belga nemmeno in classiche tipo la Gent. Per il Fiandre invece se la gioca e può sicuramente metterne 3 in saccoccia e perché no anche superare quota 3.


luketaro
Messaggi: 1177
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da luketaro »

amoilciclismo ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 13:13 VDP non credo che vincerà altre Roubaix da qui a fine carriera. Quindi che possa valere un Boonen sulle pietre che contano direi proprio di no. E non lo vedo raggiungere il belga nemmeno in classiche tipo la Gent. Per il Fiandre invece se la gioca e può sicuramente metterne 3 in saccoccia e perché no anche superare quota 3.
E perchè mai non dovrebbe?


rododendro
Messaggi: 972
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da rododendro »

luketaro ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 13:46
amoilciclismo ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 13:13 VDP non credo che vincerà altre Roubaix da qui a fine carriera. Quindi che possa valere un Boonen sulle pietre che contano direi proprio di no. E non lo vedo raggiungere il belga nemmeno in classiche tipo la Gent. Per il Fiandre invece se la gioca e può sicuramente metterne 3 in saccoccia e perché no anche superare quota 3.
Se

E perchè mai non dovrebbe?
Se partissero domattina vincerebbe minimo con 2 minuti sul secondo, Philipsen potrebbe vincere solo se si facesse trainare fino al traguardo, con una fune legata alla bicicletta intendo...


amoilciclismo
Messaggi: 355
Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 17:48

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da amoilciclismo »

luketaro ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 13:46
amoilciclismo ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 13:13 VDP non credo che vincerà altre Roubaix da qui a fine carriera. Quindi che possa valere un Boonen sulle pietre che contano direi proprio di no. E non lo vedo raggiungere il belga nemmeno in classiche tipo la Gent. Per il Fiandre invece se la gioca e può sicuramente metterne 3 in saccoccia e perché no anche superare quota 3.
E perchè mai non dovrebbe?
Perché non è adattissima alle sue caratteristiche, è più adatta a passistoni potenti piuttosto che non a corridori forti sugli strappi e col cambio di ritmo come VDP. Se ci pensi già lo scorso anno se Van Aert non avesse forato l'avrebbe vinta lui dai. Secondo me Van Der Poel chiuderà la carriera con 1 Roubaix e 4 Fiandre, Van Aert con 3 Roubaix e 1 Fiandre.


Babylon
Messaggi: 268
Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2024, 17:05

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da Babylon »

amoilciclismo ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 14:29
luketaro ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 13:46
amoilciclismo ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 13:13 VDP non credo che vincerà altre Roubaix da qui a fine carriera. Quindi che possa valere un Boonen sulle pietre che contano direi proprio di no. E non lo vedo raggiungere il belga nemmeno in classiche tipo la Gent. Per il Fiandre invece se la gioca e può sicuramente metterne 3 in saccoccia e perché no anche superare quota 3.
E perchè mai non dovrebbe?
Perché non è adattissima alle sue caratteristiche, è più adatta a passistoni potenti piuttosto che non a corridori forti sugli strappi e col cambio di ritmo come VDP. Se ci pensi già lo scorso anno se Van Aert non avesse forato l'avrebbe vinta lui dai. Secondo me Van Der Poel chiuderà la carriera con 1 Roubaix e 4 Fiandre, Van Aert con 3 Roubaix e 1 Fiandre.
Capisco la posizione ma non sono d'accordo: Van der Poel ha corso 3 Roubaix, una l'ha vinta in solitaria (anche se concordo con te sul fatto che sarebbero arrivati assieme senza foratura di WVA, ed allo sprint avrei visto favorito il belga); due anni fa andò male per i suoi standard e non fu mai in lizza per la vittoria, io continuo a pensare che il 2022 sia stato un anno particolare ed in versione ridotta di Mathieu; 2021 fece 3° allo sprint nel gruppetto che si giocò la vittoria, dopo aver speso e tirato per gran parte degli ultimi 90 km, alla prima partecipazione. Edizione speciale, per carità, ma tant'è.
Su questo campione di gare mi verrebbe da dire che ha buone, buonissime possibilità di vincerne un'altra, poi la Roubaix è corsa ostica e imprevedibile quindi potrebbe anche concludere la carriera con un solo successo, ma penso sia difficile lasciarlo fuori dalla rosa dei 2-3 favoriti assoluti.
Poi da quanto visto quest'anno la sua capacità di guida sulle pietre gli permette di limare energie come pochi e di mettere in difficoltà chi gli sta a ruota (ho in mente uno dei tanti allunghi di quest'anno, forse a 55 km dalla fine, in un settore abbastanza ostico), senza contare che da portare allo sprint non è un bel cliente per nessuno.
Capitolo RvV: probabilmente già ora è uno dei migliori interpreti della Ronde in assoluto, mi stupirebbe se non ne vincesse almeno un'altra, se non 2. Dipende anche da eventuali presenze future di Tadej, che sull'Oude Kwaremont ha un tempo nelle gambe che non ha nessun altro al mondo attualmente


luketaro
Messaggi: 1177
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da luketaro »

amoilciclismo ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 14:29
luketaro ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 13:46
amoilciclismo ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 13:13 VDP non credo che vincerà altre Roubaix da qui a fine carriera. Quindi che possa valere un Boonen sulle pietre che contano direi proprio di no. E non lo vedo raggiungere il belga nemmeno in classiche tipo la Gent. Per il Fiandre invece se la gioca e può sicuramente metterne 3 in saccoccia e perché no anche superare quota 3.
E perchè mai non dovrebbe?
Perché non è adattissima alle sue caratteristiche, è più adatta a passistoni potenti piuttosto che non a corridori forti sugli strappi e col cambio di ritmo come VDP. Se ci pensi già lo scorso anno se Van Aert non avesse forato l'avrebbe vinta lui dai. Secondo me Van Der Poel chiuderà la carriera con 1 Roubaix e 4 Fiandre, Van Aert con 3 Roubaix e 1 Fiandre.
MVdP sul pave fa il vuoto ad ogni curva, l'unico che può stargli dietro è Van Aert. Senza la condotta oltremodo remissiva del belga alla scorsa Rubaix, sarebbe stata una questione a 2. Wout è il più adatto dei 2? In teoria sì, ma fino ad ora, tra forature e sfighe varie ha già ampiamente dimostrato come può perderla, senza dimenticare la sua specialità di perdere gli sprint ristretti.

Già quest'anno, Van aert sarà in preparazione del giro, mentre van der Poel sarà tirato a puntino...


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28101
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da Walter_White »

luketaro ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 15:48
amoilciclismo ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 14:29
luketaro ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 13:46

E perchè mai non dovrebbe?
Perché non è adattissima alle sue caratteristiche, è più adatta a passistoni potenti piuttosto che non a corridori forti sugli strappi e col cambio di ritmo come VDP. Se ci pensi già lo scorso anno se Van Aert non avesse forato l'avrebbe vinta lui dai. Secondo me Van Der Poel chiuderà la carriera con 1 Roubaix e 4 Fiandre, Van Aert con 3 Roubaix e 1 Fiandre.
MVdP sul pave fa il vuoto ad ogni curva, l'unico che può stargli dietro è Van Aert. Senza la condotta oltremodo remissiva del belga alla scorsa Rubaix, sarebbe stata una questione a 2. Wout è il più adatto dei 2? In teoria sì, ma fino ad ora, tra forature e sfighe varie ha già ampiamente dimostrato come può perderla, senza dimenticare la sua specialità di perdere gli sprint ristretti.

Già quest'anno, Van aert sarà in preparazione del giro, mentre van der Poel sarà tirato a puntino...
Van Aert farà il Giro con la condizione che si porterà dietro dalle classiche, mica il contrario 😂


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
amoilciclismo
Messaggi: 355
Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 17:48

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da amoilciclismo »

luketaro ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 15:48
amoilciclismo ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 14:29
luketaro ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 13:46

E perchè mai non dovrebbe?
Perché non è adattissima alle sue caratteristiche, è più adatta a passistoni potenti piuttosto che non a corridori forti sugli strappi e col cambio di ritmo come VDP. Se ci pensi già lo scorso anno se Van Aert non avesse forato l'avrebbe vinta lui dai. Secondo me Van Der Poel chiuderà la carriera con 1 Roubaix e 4 Fiandre, Van Aert con 3 Roubaix e 1 Fiandre.
MVdP sul pave fa il vuoto ad ogni curva, l'unico che può stargli dietro è Van Aert. Senza la condotta oltremodo remissiva del belga alla scorsa Rubaix, sarebbe stata una questione a 2. Wout è il più adatto dei 2? In teoria sì, ma fino ad ora, tra forature e sfighe varie ha già ampiamente dimostrato come può perderla, senza dimenticare la sua specialità di perdere gli sprint ristretti.

Già quest'anno, Van aert sarà in preparazione del giro, mentre van der Poel sarà tirato a puntino...
Comunque il DS della Alpecin ha dichiarato che il capitano alla Roubaix sarà Philipsen. Quindi anche loro ritengono già che sia un corridore più adatto ad esempio. Poi ovviamente VDP rimarrà ad ogni edizione tra i top 3-4 favoriti della regina ma magari per caratteristiche vedo più probabile un bis di Van Baarle o che riesca a vincerne 3 V Aert sempre che si tolga un po' di sfiga di dosso ecco.
Poi c'è anche l'aspetto mentale e VDP non mi sembra il tipo di corridore che abbia interesse a scrivere la storia della Roubaix al contrario di Boonen ad esempio. Magari si accontenta di un solo successo e punta a fare incetta di quelle classiche che sono più adatte a lui e anche di quelle che mancano nel suo palmares. Piuttosto che cercare di vincere una seconda o terza Roubaix lo vedo più incline a dedicarsi ad altre discipline tipo la MTB dove ancora non ha vinto niente di importante.


rododendro
Messaggi: 972
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da rododendro »

Non sarei così drastico, sono opinioni, che il Fiandre sia il giardino di casa di MVDP e la Roubaix più imprevedibile son fatti, così come che WVA se la sarebbe potuta giocare senza caduta l'anno scorso, ma per me avrebbe comunque vinto MVDP, dire che a MVDP non interessi un'altra Roubaix invece mi sembra un po' azzardato a prescindere da cosa dichiara la squadra, infine io quest'inverno l'olandese l'ho visto volare, se tiene la forma a primavera la vedo dura per chiunque...


amoilciclismo
Messaggi: 355
Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 17:48

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da amoilciclismo »

rododendro ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 19:44 Non sarei così drastico, sono opinioni, che il Fiandre sia il giardino di casa di MVDP e la Roubaix più imprevedibile son fatti, così come che WVA se la sarebbe potuta giocare senza caduta l'anno scorso, ma per me avrebbe comunque vinto MVDP, dire che a MVDP non interessi un'altra Roubaix invece mi sembra un po' azzardato a prescindere da cosa dichiara la squadra, infine io quest'inverno l'olandese l'ho visto volare, se tiene la forma a primavera la vedo dura per chiunque...
Sai ci sta tutto, vediamo che succede ma io comunque credo che la Alpecin punti forte su Philipsen alla Roubaix. Magari quest'anno, nonostante la condizione super, la Roubaix interessa poco anche a VDP visto tutti gli obiettivi e gli impegni extra strada previsti dal suo calendario. Vedo molto plausibile che abbia accettato di buon grado l'idea di fare il capitano alla Ronde e il gregario alla Regina.
In generale, per caratteristiche della corsa e dei corridori, mi stupirebbe molto di più se un Van Aert chiudesse la carriera senza vincerne un paio piuttosto che un VDP che non riesce a vincere la seconda.


Covadonga
Messaggi: 1084
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2022, 10:20

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da Covadonga »

amoilciclismo ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 14:29
luketaro ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 13:46
amoilciclismo ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 13:13 VDP non credo che vincerà altre Roubaix da qui a fine carriera. Quindi che possa valere un Boonen sulle pietre che contano direi proprio di no. E non lo vedo raggiungere il belga nemmeno in classiche tipo la Gent. Per il Fiandre invece se la gioca e può sicuramente metterne 3 in saccoccia e perché no anche superare quota 3.
E perchè mai non dovrebbe?
Perché non è adattissima alle sue caratteristiche, è più adatta a passistoni potenti piuttosto che non a corridori forti sugli strappi e col cambio di ritmo come VDP. Se ci pensi già lo scorso anno se Van Aert non avesse forato l'avrebbe vinta lui dai. Secondo me Van Der Poel chiuderà la carriera con 1 Roubaix e 4 Fiandre, Van Aert con 3 Roubaix e 1 Fiandre.
Se Van Aert chiudesse la carriera con quanto dici tu, avrebbe inanellato una serie di vittorie che ad oggi non risultano presenti nel suo palmares (per vari motivi),dato che può contare solo "1sanremo" tra le grandi classiche.

Invece al contrario se Vdp non dovesse già da quest'anno vincere nuovamente la Roubaix per me sarebbe quasi una sorpresa.


Sarà un assolo di Evenelimitissssss?
amoilciclismo
Messaggi: 355
Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 17:48

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da amoilciclismo »

Covadonga ha scritto: martedì 16 gennaio 2024, 7:53
amoilciclismo ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 14:29
luketaro ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 13:46

E perchè mai non dovrebbe?
Perché non è adattissima alle sue caratteristiche, è più adatta a passistoni potenti piuttosto che non a corridori forti sugli strappi e col cambio di ritmo come VDP. Se ci pensi già lo scorso anno se Van Aert non avesse forato l'avrebbe vinta lui dai. Secondo me Van Der Poel chiuderà la carriera con 1 Roubaix e 4 Fiandre, Van Aert con 3 Roubaix e 1 Fiandre.
Se Van Aert chiudesse la carriera con quanto dici tu, avrebbe inanellato una serie di vittorie che ad oggi non risultano presenti nel suo palmares (per vari motivi),dato che può contare solo "1sanremo" tra le grandi classiche.

Invece al contrario se Vdp non dovesse già da quest'anno vincere nuovamente la Roubaix per me sarebbe quasi una sorpresa.
Il Fiandre sinceramente non sono sicuro che V Aert trovi necessariamente l'occasione buona per vincerne uno. Però parlando della Regina resto dell'idea che vedo più probabile a fine carriera che Van Aert chiuda con 2 Roubaix nel palmares e VDP resti fermo ad una. Sarei più sorpreso del contrario.


Babylon
Messaggi: 268
Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2024, 17:05

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da Babylon »

amoilciclismo ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 20:18
rododendro ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 19:44 Non sarei così drastico, sono opinioni, che il Fiandre sia il giardino di casa di MVDP e la Roubaix più imprevedibile son fatti, così come che WVA se la sarebbe potuta giocare senza caduta l'anno scorso, ma per me avrebbe comunque vinto MVDP, dire che a MVDP non interessi un'altra Roubaix invece mi sembra un po' azzardato a prescindere da cosa dichiara la squadra, infine io quest'inverno l'olandese l'ho visto volare, se tiene la forma a primavera la vedo dura per chiunque...
Sai ci sta tutto, vediamo che succede ma io comunque credo che la Alpecin punti forte su Philipsen alla Roubaix. Magari quest'anno, nonostante la condizione super, la Roubaix interessa poco anche a VDP visto tutti gli obiettivi e gli impegni extra strada previsti dal suo calendario. Vedo molto plausibile che abbia accettato di buon grado l'idea di fare il capitano alla Ronde e il gregario alla Regina.
In generale, per caratteristiche della corsa e dei corridori, mi stupirebbe molto di più se un Van Aert chiudesse la carriera senza vincerne un paio piuttosto che un VDP che non riesce a vincere la seconda.
Oddio che la Roubaix possa interessare poco a Van der Poel mi sembra difficile, ma vista la super prestazione di Philipsen lo scorso anno posso capire l'idea di correre con due punte, con un VdP in versione battitore libero, anche perché contro avranno il solito squadrone Visma che al netto di sfortune varie schiererà una formazione fortissima. Detto ciò, se Van Aert attacca deciso a Mons en Pevele o al Carrefour secondo me rimangono in 2, a meno di piacevoli sorprese (Pedersen, Ganna), mentre ho la sensazione che Philipsen abbia overperformato lo scorso anno (ma sono felice di poter essere smentito in caso)


JineteRojo
Messaggi: 1052
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Molti mah
L'anno scorso hanno corso come correranno quest'anno, entrambi fanno quello che pare loro.
L'anno scorso ha tirato più VdP di philipsen, che è arrivato insieme a VA dopo che ha tirato solo quest'ultimo grazie alla presenza davanti di VdP.
Magari a roubaix vincerà philipsen... Tanti tanti dubbi :diavoletto:


Covadonga
Messaggi: 1084
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2022, 10:20

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da Covadonga »

rododendro ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 19:44 Non sarei così drastico, sono opinioni, che il Fiandre sia il giardino di casa di MVDP e la Roubaix più imprevedibile son fatti, così come che WVA se la sarebbe potuta giocare senza caduta l'anno scorso, ma per me avrebbe comunque vinto MVDP, dire che a MVDP non interessi un'altra Roubaix invece mi sembra un po' azzardato a prescindere da cosa dichiara la squadra, infine io quest'inverno l'olandese l'ho visto volare, se tiene la forma a primavera la vedo dura per chiunque...
Se mantiene la condizione attuale si potrebbe ipotizzare anche una storica tripletta: Sanremo-Fiandre-Roubaix.Il problema che nonostante la condizione attuale, la Sanremo è "troppo facile" dato il solo cavalcavia per poter fare la differenza.


Sarà un assolo di Evenelimitissssss?
lacabala
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 12:35

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da lacabala »

Impensabile che possa prendere il via al Giro d'Italia?


amoilciclismo
Messaggi: 355
Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 17:48

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da amoilciclismo »

lacabala ha scritto: venerdì 19 gennaio 2024, 12:07 Impensabile che possa prendere il via al Giro d'Italia?
Si impensabile. Bisogna ancora capire comunque se farà solo strada, solo MTB o Strada + MTB alle Olimpiadi.


Babylon
Messaggi: 268
Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2024, 17:05

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da Babylon »

Covadonga ha scritto: giovedì 18 gennaio 2024, 7:58
rododendro ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 19:44 Non sarei così drastico, sono opinioni, che il Fiandre sia il giardino di casa di MVDP e la Roubaix più imprevedibile son fatti, così come che WVA se la sarebbe potuta giocare senza caduta l'anno scorso, ma per me avrebbe comunque vinto MVDP, dire che a MVDP non interessi un'altra Roubaix invece mi sembra un po' azzardato a prescindere da cosa dichiara la squadra, infine io quest'inverno l'olandese l'ho visto volare, se tiene la forma a primavera la vedo dura per chiunque...
Se mantiene la condizione attuale si potrebbe ipotizzare anche una storica tripletta: Sanremo-Fiandre-Roubaix.Il problema che nonostante la condizione attuale, la Sanremo è "troppo facile" dato il solo cavalcavia per poter fare la differenza.
La Sanremo è sempre un terno al lotto, ma finchè Pogacar la punta come obbiettivo è dura che vinca un outsider: nel 2022 fece tre scatti in punti non troppo adatti per fare selezione, eppure a fine Poggio erano in 4, ma già l'anno scorso abbiamo visto quale approccio sia il migliore per lui. Se la UAE fa un ritmo folle già sulla Cipressa (stile 2022) e poi Wellens sul Poggio lancia Tadej come quest'anno son dolori per tutti e scollinano in pochi.


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2539
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da jan80 »

Babylon ha scritto: mercoledì 17 gennaio 2024, 19:33
amoilciclismo ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 20:18
rododendro ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 19:44 Non sarei così drastico, sono opinioni, che il Fiandre sia il giardino di casa di MVDP e la Roubaix più imprevedibile son fatti, così come che WVA se la sarebbe potuta giocare senza caduta l'anno scorso, ma per me avrebbe comunque vinto MVDP, dire che a MVDP non interessi un'altra Roubaix invece mi sembra un po' azzardato a prescindere da cosa dichiara la squadra, infine io quest'inverno l'olandese l'ho visto volare, se tiene la forma a primavera la vedo dura per chiunque...
Sai ci sta tutto, vediamo che succede ma io comunque credo che la Alpecin punti forte su Philipsen alla Roubaix. Magari quest'anno, nonostante la condizione super, la Roubaix interessa poco anche a VDP visto tutti gli obiettivi e gli impegni extra strada previsti dal suo calendario. Vedo molto plausibile che abbia accettato di buon grado l'idea di fare il capitano alla Ronde e il gregario alla Regina.
In generale, per caratteristiche della corsa e dei corridori, mi stupirebbe molto di più se un Van Aert chiudesse la carriera senza vincerne un paio piuttosto che un VDP che non riesce a vincere la seconda.
Oddio che la Roubaix possa interessare poco a Van der Poel mi sembra difficile, ma vista la super prestazione di Philipsen lo scorso anno posso capire l'idea di correre con due punte, con un VdP in versione battitore libero, anche perché contro avranno il solito squadrone Visma che al netto di sfortune varie schiererà una formazione fortissima. Detto ciò, se Van Aert attacca deciso a Mons en Pevele o al Carrefour secondo me rimangono in 2, a meno di piacevoli sorprese (Pedersen, Ganna), mentre ho la sensazione che Philipsen abbia overperformato lo scorso anno (ma sono felice di poter essere smentito in caso)
Dicaimo che PHILIPSEN serve anche per giocare la carta sulle ruote,visto che MVDP seguirà in ogni caso WVA e Pedersen senza bisogno di dare il 100% avendo dietro comunque uno che se si arriva in volata avrebbe vita molto facile.
Detto questo credo MVDP sia ancora il favorito per Fiandre e Roubaix ed anzi cercherà pure di fare accoppiata,visto che se non sbaglia i tempi difficilmente e' battibile anche su strada in certe corse


Covadonga
Messaggi: 1084
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2022, 10:20

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da Covadonga »

Babylon ha scritto: venerdì 19 gennaio 2024, 13:24
Covadonga ha scritto: giovedì 18 gennaio 2024, 7:58
rododendro ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 19:44 Non sarei così drastico, sono opinioni, che il Fiandre sia il giardino di casa di MVDP e la Roubaix più imprevedibile son fatti, così come che WVA se la sarebbe potuta giocare senza caduta l'anno scorso, ma per me avrebbe comunque vinto MVDP, dire che a MVDP non interessi un'altra Roubaix invece mi sembra un po' azzardato a prescindere da cosa dichiara la squadra, infine io quest'inverno l'olandese l'ho visto volare, se tiene la forma a primavera la vedo dura per chiunque...
Se mantiene la condizione attuale si potrebbe ipotizzare anche una storica tripletta: Sanremo-Fiandre-Roubaix.Il problema che nonostante la condizione attuale, la Sanremo è "troppo facile" dato il solo cavalcavia per poter fare la differenza.
La Sanremo è sempre un terno al lotto, ma finchè Pogacar la punta come obbiettivo è dura che vinca un outsider: nel 2022 fece tre scatti in punti non troppo adatti per fare selezione, eppure a fine Poggio erano in 4, ma già l'anno scorso abbiamo visto quale approccio sia il migliore per lui. Se la UAE fa un ritmo folle già sulla Cipressa (stile 2022) e poi Wellens sul Poggio lancia Tadej come quest'anno son dolori per tutti e scollinano in pochi.
Anche io quest'anno vedo Pogacar come gran favorito alla Sanremo e spero proprio che abbia la meglio anche su VdP.


Sarà un assolo di Evenelimitissssss?
amoilciclismo
Messaggi: 355
Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 17:48

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da amoilciclismo »

Comunque io spero che VDP non sprechi energie inutilmente nella MTB alle Olimpiadi perché Pidcock lo vedo difficilmente battibile. Non so, sbaglio o VDP le ha sempre prese in MTB dall'inglese? Mi sembra che il rapporto di forza tra i due in questa disciplina sia come quello del ciclocross ma a parti invertite.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28101
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ma veramente c'è un dibattito sul se Philipsen sarà capitano alla Roubaix invece che Mathieu? Hahahahahahahaha


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Babylon
Messaggi: 268
Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2024, 17:05

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da Babylon »

amoilciclismo ha scritto: sabato 20 gennaio 2024, 19:30 Comunque io spero che VDP non sprechi energie inutilmente nella MTB alle Olimpiadi perché Pidcock lo vedo difficilmente battibile. Non so, sbaglio o VDP le ha sempre prese in MTB dall'inglese? Mi sembra che il rapporto di forza tra i due in questa disciplina sia come quello del ciclocross ma a parti invertite.
Pidcock è più forte in MTB da quanto ricordo: a Nove Mesto, dopo aver perso allo sprint lo short track, staccò nettamente un Van der Poel già abbastanza in forma. Ed era pochi mesi prima di Tokyo, quindi un test indicativo dei valori in campo. Però Pidcock quest'anno farà pure il Tour con ambizioni di classifica, a quanto dice, quindi la situazione dovrebbe riequilibrarsi. Se VDP la prepara bene bene può fare un capolavoro, sarebbe incredibile se diventasse campione olimpico di MTB mentre indossa ancora l'iride su strada e nel ciclocross, anche se mi pare davvero molto molto difficile


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da udra »

Walter_White ha scritto: sabato 20 gennaio 2024, 19:44 Ma veramente c'è un dibattito sul se Philipsen sarà capitano alla Roubaix invece che Mathieu? Hahahahahahahaha
Va bhe, leggi i nomi dei promotori del dibattito e capisci tutto.
Che poi potrebbe anche essere che, dovessero arrivare in un gruppetto al velodromo, van der Poel dia una mano.
Ma il problema per Philipsen è trovarsi in quel contesto, oltretutto si fa prima a vincere il 6 al lotto due volte in due giorni piuttosto che prevedere cosa possa capitare in quella corsa.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28101
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da Walter_White »

udra ha scritto: sabato 20 gennaio 2024, 20:16
Walter_White ha scritto: sabato 20 gennaio 2024, 19:44 Ma veramente c'è un dibattito sul se Philipsen sarà capitano alla Roubaix invece che Mathieu? Hahahahahahahaha
Va bhe, leggi i nomi dei promotori del dibattito e capisci tutto.
Che poi potrebbe anche essere che, dovessero arrivare in un gruppetto al velodromo, van der Poel dia una mano.
Ma il problema per Philipsen è trovarsi in quel contesto, oltretutto si fa prima a vincere il 6 al lotto due volte in due giorni piuttosto che prevedere cosa possa capitare in quella corsa.
Ma infatti è palese a chiunque abbia visto la corsa 2023 del motivo per cui Philipsen sia arrivato secondo. Ha sicuramente fatto una signora corsa, ma è stato agevolato sia dal comportamento remissivo di WVA, sia soprattutto dalla sua foratura. In una corsa di pura forza era dietro anche a Pedersen, Ganna, Kung e Degenkolb :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
amoilciclismo
Messaggi: 355
Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 17:48

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da amoilciclismo »

L'ho visto più stanco del solito nella gara di Benidorm. Se esagera con le corse e l'intensità rischia di cannare gli obiettivi principali. E poi secondo me st'idea di concentrarsi sulla MTB alle Olimpiadi per andare a prendere sonore scoppole da Pidcock è davvero no sense, considerando il fatto che la prova in linea sembra abbastanza adatta alle sue caratteristiche. Avrei lasciato perdere l'inutile Sanremo e la Liegi e mi sarei concentrato su classiche del nord, olimpiadi in linea, Tour e mondiale. Spero che dopo le vittorie dello scorso anno non pecchi di superbia perché a rimanere col cerino in mano è un attimo.


Babylon
Messaggi: 268
Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2024, 17:05

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da Babylon »

amoilciclismo ha scritto: mercoledì 24 gennaio 2024, 12:27 L'ho visto più stanco del solito nella gara di Benidorm. Se esagera con le corse e l'intensità rischia di cannare gli obiettivi principali. E poi secondo me st'idea di concentrarsi sulla MTB alle Olimpiadi per andare a prendere sonore scoppole da Pidcock è davvero no sense, considerando il fatto che la prova in linea sembra abbastanza adatta alle sue caratteristiche. Avrei lasciato perdere l'inutile Sanremo e la Liegi e mi sarei concentrato su classiche del nord, olimpiadi in linea, Tour e mondiale. Spero che dopo le vittorie dello scorso anno non pecchi di superbia perché a rimanere col cerino in mano è un attimo.
A quanto ha dichiarato è per il blocco di lavoro fatto con la squadra nei giorni precedenti la gara, oltre ad un tracciato poco selettivo ed al problema alla catena in partenza. Il Mondiale CX lo vincerà già al primo giro a meno di cataclismi. Su strada mi aspetto un programma come lo scorso anno: T-A di rodaggio, Sanremo come obbiettivo, ma soprattutto Fiandre e Roubaix, mentre la Liegi se la prova la fa con la forma cui arriva, senza troppo stress. MTB terno al lotto, ma è un grande a tenere assieme 3 discipline al massimo livello anche a scapito del Tour, se vincesse l'oro farebbe un'impresa mai vista prima nel ciclismo, in un periodo storico ipercompetititivo


noel
Messaggi: 1454
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da noel »

Babylon ha scritto: mercoledì 24 gennaio 2024, 16:04
amoilciclismo ha scritto: mercoledì 24 gennaio 2024, 12:27 L'ho visto più stanco del solito nella gara di Benidorm. Se esagera con le corse e l'intensità rischia di cannare gli obiettivi principali. E poi secondo me st'idea di concentrarsi sulla MTB alle Olimpiadi per andare a prendere sonore scoppole da Pidcock è davvero no sense, considerando il fatto che la prova in linea sembra abbastanza adatta alle sue caratteristiche. Avrei lasciato perdere l'inutile Sanremo e la Liegi e mi sarei concentrato su classiche del nord, olimpiadi in linea, Tour e mondiale. Spero che dopo le vittorie dello scorso anno non pecchi di superbia perché a rimanere col cerino in mano è un attimo.
A quanto ha dichiarato è per il blocco di lavoro fatto con la squadra nei giorni precedenti la gara, oltre ad un tracciato poco selettivo ed al problema alla catena in partenza. Il Mondiale CX lo vincerà già al primo giro a meno di cataclismi. Su strada mi aspetto un programma come lo scorso anno: T-A di rodaggio, Sanremo come obbiettivo, ma soprattutto Fiandre e Roubaix, mentre la Liegi se la prova la fa con la forma cui arriva, senza troppo stress. MTB terno al lotto, ma è un grande a tenere assieme 3 discipline al massimo livello anche a scapito del Tour, se vincesse l'oro farebbe un'impresa mai vista prima nel ciclismo, in un periodo storico ipercompetititivo
Il cx di Benidorm non è indicativo nel senso che non è un cx e da appassionato spero di non vedere più un percorso simile per sempre. Hanno fatto bene pure Venturini e Nys (stradisti) che normalmente hanno preso quasi in giro su percorsi da vero cx.
Detto questo spero in un programma tipo: MS, Fiandre, baschi, agr, Liegi


Rispondi