Gestione del computer

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Carlone
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 27 giugno 2023, 19:26

Gestione del computer

Messaggio da leggere da Carlone »

Ciao a tutti!
non so voi ma il mio PC è sempre più disordinato, tanti programmi tante icone, hard disk quasi pieni ecc.
C'è qualche software che aiuti a tenerlo in ordine e a migliorarne le prestazioni? preciso che ho Windows 10 e che è un Intel abbastanza recente...

Grazie, Carlone


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Gestione del computer

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Ciao Carlone, benvenuto.
Se fra un paio di giorni troverai una soluzione ai tuoi problemi informatici, sono certo ce ne renderai partecipi.
Nel frattempo dicci quali sono i tuoi ciclisti preferiti.
Dicci, dicci.


Immagine
Carlone
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 27 giugno 2023, 19:26

Re: Gestione del computer

Messaggio da leggere da Carlone »

Ciao Nemek, eh magari un paio di giorni.
Fra i ciclisti direi Moser perchè ha utilizzato per primo il cardiofrequenzimetro per monitorare le sue prestazioni, e Filippo Simeoni per la questione con Amstrong.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Gestione del computer

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Carlone ha scritto: mercoledì 3 gennaio 2024, 23:29 Fra i ciclisti direi Moser
allora un po' te lo meriti windows
:D


Immagine
Carlone
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 27 giugno 2023, 19:26

Re: Gestione del computer

Messaggio da leggere da Carlone »

Ahah purtroppo bisogna usarlo, nel tempo è migliorato dai!
Tu usi il Mac?


Carlone
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 27 giugno 2023, 19:26

Re: Gestione del computer

Messaggio da leggere da Carlone »

Leggendo qua e la sto provando due programmi per la pulizia del PC, https://www.ursoftware.com/ e https://revouninstaller.it/, sono tutte e due degli uninstaller, qualcuno li sta usando?
Mi sembrano buoni a livello di eliminazione dei file ma non mi sembra abbiano funzioni per migliorare l'efficienza di Windows, ricordo che anni fa avevo trovato un software che ottimizzava tutti i parametri di Windows 7 ma non riesco a ricordarne il nome...


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20074
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Gestione del computer

Messaggio da leggere da galliano »

Carlone ha scritto: venerdì 5 gennaio 2024, 19:14 Ahah purtroppo bisogna usarlo, nel tempo è migliorato dai!
Tu usi il Mac?
Credo proprio di sì, nemechecco è firmato Apple da capo a piedi, dallo smartphone alla tv, probabilmente ha pure la t-shirt sponsorizzata e il cappellino. Forse pure la biografia del visionario sul comodino. Quello che ti licenziava se sbagliavi la risposta in ascensore :P
Io invece solo roba cinese di prima qualità peccato che la Von der leyen boicotta le loro auto elettriche sennò mi pigliavo pure quella invece mi tocca tirare avanti col mio cassone a gasolio.
Ma in fondo è cinese pure quello.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Gestione del computer

Messaggio da leggere da nemecsek. »

galliano ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 21:34
Forse pure la biografia del visionario sul comodino.
Il libbro l'avo comprato ma me credevo che stay hungry stay folish fosse l'autobiografia de Geffry Dahmer mannaggiaavlaovic


Immagine
Carlone
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 27 giugno 2023, 19:26

Re: Gestione del computer

Messaggio da leggere da Carlone »

Sicuramente la concorrenza del Mac ha fatto bene anche a Windows, io ricordo ancora il 3.11 degli anni '90, li lo stacco era davvero netto!


CharlesMarshall
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 8:44

Re: Gestione del computer

Messaggio da leggere da CharlesMarshall »

Carlone ha scritto: mercoledì 3 gennaio 2024, 20:12 Ciao a tutti!
non so voi ma il mio PC è sempre più disordinato, tanti programmi tante icone, hard disk quasi pieni ecc.
C'è qualche software che aiuti a tenerlo in ordine e a migliorarne le prestazioni? preciso che ho Windows 10 e che è un Intel abbastanza recente...
Book of Dead è semplice
Grazie, Carlone
Ciao Carlone! Capisco perfettamente la situazione, e fortunatamente esistono diverse soluzioni per il tuo problema. Un software che consiglio spesso è CCleaner. È ottimo per pulire file inutili, svuotare la cache e gestire programmi all'avvio, il che può decisamente aiutare a liberare spazio sul disco e migliorare le prestazioni del PC. Inoltre, potresti valutare di organizzare meglio le tue icone e documenti, magari archiviando ciò che non usi spesso su un disco esterno o su un servizio cloud.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Gestione del computer

Messaggio da leggere da Bitossi »

Secondo me il Generale Marshall ha un Piano... :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Gestione del computer

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Bitossi ha scritto: martedì 6 febbraio 2024, 18:34 Secondo me il Generale Marshall ha un Piano... :diavoletto:
904?
Mica male per gennaio! :clap:


Rispondi