Omloop Het Nieuwsblad 2024 (24 Febbraio)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Tommeke92
Messaggi: 2736
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2024 (24 Febbraio)

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

È Visma show: fanno, disfanno, e rimediano.
Per i tifosi di Wout: anche nel 2024 è consigliato fare scorta di Maalox.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2024 (24 Febbraio)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

StipemdioXTutti ha scritto: sabato 24 febbraio 2024, 15:55 Se dite che le moto hanno aiutato i due fuggitivi, perché Politt pollo?
Diciamo che per come si era messa poteva e doveva giocarsela meglio.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20075
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2024 (24 Febbraio)

Messaggio da leggere da galliano »

nime ha scritto: sabato 24 febbraio 2024, 16:01 discutibile anche come ha corso De Lie però, alla fine sei probabilmente il più veloce, anche se sono 3 Visma giri a mezzo servizio, ma collabori, li ha indisposti e sono finiti tuti a correre senza senso nella fuga, quando la gara dietro era chiusa se collaboravano un minimo
Ma De Lie ha sempre collaborato, pure troppo a mio avviso.
È Panchetti che ha diffuso una fake news.


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2024 (24 Febbraio)

Messaggio da leggere da nime »

galliano ha scritto: sabato 24 febbraio 2024, 16:05
galliano ha scritto: sabato 24 febbraio 2024, 14:56 Bene Jorgenson, mai visti invece Tratnik e Van Baarle che erano tra i favoriti.
Ops :P
va beh però però credo che l'abbiamo pensato un po' tutti, poi tra Skuijns che esagera e parte troppo presto quando doveva aspettare ancora, De lie che non tira... ma oggettivamente si per quelli dietro la gara era chiusa, se tutti facevano la cosa giusta


Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2024 (24 Febbraio)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Da quando in qua Tratnik è più veloce di qualcuno? Non è che non l' ho visto vincere in volata, non ho mai visto un suo sprint. Oggi non ha neanche cambiato ritmo. Pollitt era votato alla causa. Poi se si corre per i punti UCI, pazienza...


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28102
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2024 (24 Febbraio)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tommeke92 ha scritto: sabato 24 febbraio 2024, 16:06 È Visma show: fanno, disfanno, e rimediano.
Per i tifosi di Wout: anche nel 2024 è consigliato fare scorta di Maalox.
Ma oggi va bene così, chi vince l'Omloop poi non vince mai il Fiandre :bll:

Comunque non mi pare magro come nel 2022, secondo me quell'anno andava così forte proprio per quello

Mi associo a chi dice che De Lie ha fatto il possibile. Se Skuijns non avesse messo timore ai Jumbo, avrebbero continuato a collaborare e lui avrebbe avuto più chances


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Tommeke92
Messaggi: 2736
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2024 (24 Febbraio)

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Walter_White ha scritto: sabato 24 febbraio 2024, 16:16
Tommeke92 ha scritto: sabato 24 febbraio 2024, 16:06 È Visma show: fanno, disfanno, e rimediano.
Per i tifosi di Wout: anche nel 2024 è consigliato fare scorta di Maalox.
Ma oggi va bene così, chi vince l'Omloop poi non vince mai il Fiandre :bll:

Comunque non mi pare magro come nel 2022, secondo me quell'anno andava così forte proprio per quello

Mi associo a chi dice che De Lie ha fatto il possibile. Se Skuijns non avesse messo timore ai Jumbo, avrebbero continuato a collaborare e lui avrebbe avuto più chances
Certo Walter, ma io non mi riferivo tanto al risultato di oggi quanto alle tattiche di squadra, in vista dei prossimi appuntamenti.
Sul resto sono d'accordo. Sì due anni fa andava molto più forte secondo me.


Allabersagliera
Messaggi: 515
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2021, 14:25

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2024 (24 Febbraio)

Messaggio da leggere da Allabersagliera »

Tommeke92 ha scritto: sabato 24 febbraio 2024, 16:06 Per i tifosi di Wout: anche nel 2024 è consigliato fare scorta di Maalox.
... e invece vedrai!
Già si vocifera di una sua prossima partecipazione a MasterChef; lui avrebbe confessato di non essere molto a suo agio con pasta e risotti, ma sulla carne non lo batterebbe nessuno. Insomma, punta ad essere riconosciuto come "il Re dei secondi"


Tommeke92
Messaggi: 2736
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2024 (24 Febbraio)

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Allabersagliera ha scritto: sabato 24 febbraio 2024, 17:05
Tommeke92 ha scritto: sabato 24 febbraio 2024, 16:06 Per i tifosi di Wout: anche nel 2024 è consigliato fare scorta di Maalox.
... e invece vedrai!
Già si vocifera di una sua prossima partecipazione a MasterChef; lui avrebbe confessato di non essere molto a suo agio con pasta e risotti, ma sulla carne non lo batterebbe nessuno. Insomma, punta ad essere riconosciuto come "il Re dei secondi"
:ole:


Babylon
Messaggi: 271
Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2024, 17:05

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2024 (24 Febbraio)

Messaggio da leggere da Babylon »

Bella gara, molto imprevedibile, già ai -50 pensavo avesse un epilogo scritto e invece è successo tutt'altro. Comunque sono stato sorpreso sia da un ottimo Skujins sia da un WVA che mi aspettavo debordante ed invece mi è parso in tono minore, Laporte mi pareva più in palla del suo co-capitano. Forse la preparazione è per arrivare al top più avanti, a ridosso di Fiandre e Roubaix, ma mi ha lasciato un po' dubbioso. Tratnik solidissimo in questo inizio di stagione, e veramente abile a cogliere l'occasione. Politt molto attento a leggere l'attacco giusto ma sciagurato nella gestione finale. Mi sa di corridore che vuole provare a sè stesso di essere ancora in grado di ottenere ottimi risultati dopo gli anni sottotono alla Bora, quindi capisco che corresse per un piazzamento prestigioso e non da o la va o la spacca. Visma padrona nel bene e nel male e la portano a casa con il collettivo, ma WVA dovrà salire di livello per competere con VdP al Fiandre


Winter
Messaggi: 26496
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2024 (24 Febbraio)

Messaggio da leggere da Winter »

Abruzzese ha scritto: sabato 24 febbraio 2024, 16:05
Winter ha scritto: sabato 24 febbraio 2024, 15:54 Visma tutti fortissimi
Ma laporte da dove ha iniziato la volata?
Molto male de lie
Ma come? Stai sempre a magnificare quelli che fanno corsa d'attacco e dici molto male De Lie?

Può essere che abbia speso molto ma tra finire terzo e decimo che cambia a quel punto?
È arrivato decimo
Laporte e Van aert son ben stati davanti
Han fatto 5 e 3
Uno come lui non può esser battuto da 7 corridori in volata


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2024 (24 Febbraio)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Babylon ha scritto: sabato 24 febbraio 2024, 17:23 Bella gara, molto imprevedibile, già ai -50 pensavo avesse un epilogo scritto e invece è successo tutt'altro. Comunque sono stato sorpreso sia da un ottimo Skujins sia da un WVA che mi aspettavo debordante ed invece mi è parso in tono minore, Laporte mi pareva più in palla del suo co-capitano. Forse la preparazione è per arrivare al top più avanti, a ridosso di Fiandre e Roubaix, ma mi ha lasciato un po' dubbioso. Tratnik solidissimo in questo inizio di stagione, e veramente abile a cogliere l'occasione. Politt molto attento a leggere l'attacco giusto ma sciagurato nella gestione finale. Mi sa di corridore che vuole provare a sè stesso di essere ancora in grado di ottenere ottimi risultati dopo gli anni sottotono alla Bora, quindi capisco che corresse per un piazzamento prestigioso e non da o la va o la spacca. Visma padrona nel bene e nel male e la portano a casa con il collettivo, ma WVA dovrà salire di livello per competere con VdP al Fiandre
quoto tutto :cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2024 (24 Febbraio)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto: sabato 24 febbraio 2024, 17:38
Abruzzese ha scritto: sabato 24 febbraio 2024, 16:05
Winter ha scritto: sabato 24 febbraio 2024, 15:54 Visma tutti fortissimi
Ma laporte da dove ha iniziato la volata?
Molto male de lie
Ma come? Stai sempre a magnificare quelli che fanno corsa d'attacco e dici molto male De Lie?

Può essere che abbia speso molto ma tra finire terzo e decimo che cambia a quel punto?
È arrivato decimo
Laporte e Van aert son ben stati davanti
Han fatto 5 e 3
Uno come lui non può esser battuto da 7 corridori in volata
Ho capito ma tu avresti ragione solamente se fossi a conoscenza della quantità di energia espressa quest'oggi. Hai i suoi dati del computerino? Puoi affermare al 100% che De Lie quest'oggi non abbia dato tutto?

Perché altrimenti io sinceramente tutto questo scandalo non lo vedo. E ripeto: mi fa specie leggere simili considerazioni da te che sei sempre il primo a tifare per gli attaccanti. Evidentemente però anche qui dipende dall'umore del giorno e dalla convenienza.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2024 (24 Febbraio)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Diciamo la verità. Van Aert sta andando piano.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Berlicche81
Messaggi: 262
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 9:21

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2024 (24 Febbraio)

Messaggio da leggere da Berlicche81 »

Van Aert mi ha impressionato sull'ultimo Kapelmuur...in negativo però: ci dava di spalle per tenere De Lie in modo brutto brutto.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2024 (24 Febbraio)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Salvatore77 ha scritto: sabato 24 febbraio 2024, 19:13 Diciamo la verità. Van Aert sta andando piano.
L'abbiamo notato già in tanti. A mio avviso il miglior Van Aert di sempre l'abbiamo visto nel 2022: all'Het Volk era già in grande forma e infatti vinse; poi andò come un treno alla Parigi-Nizza (1 tappa e ben 6 volte a podio su 8 tappe); infine ad Harelbeke fece gara a se, trascinandosi dietro il solo Laporte. Fu fermato dal covid a pochi giorni dal Fiandre ma credo che in quel caso sarebbe riuscito a giocarsela con Van der Poel e Pogacar fino in fondo.E al ritorno dalla malattia salì sul podio di Roubaix e Liegi nel giro di 7 giorni.

Quest'anno va nettamente più piano. Poi sicuramente il suo nuovo preparatore (l'ex pro Mathieu Heijboer) sa il fatto suo e Wout riuscirà ad arrivare al massimo fra un mese (nel mezzo dovrebbe essereci un ritiro in altura), ma io dopo la gara odierna non sono così ottimista.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
herbie
Messaggi: 8307
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2024 (24 Febbraio)

Messaggio da leggere da herbie »

Salvatore77 ha scritto: sabato 24 febbraio 2024, 19:13 Diciamo la verità. Van Aert sta andando piano.
Chiedo perchè non lo conosco molto: De Lie è così scarso da ritenere scarsa la condizione di Van Aert che fatica un poco a tenerlo sul tratto più duro del Grammont?
Secondo me c'è un poì troppa pressione su questo corridore (Van Aert) : l'Het Volk è un corsa di grande tradizione, ma da sempre è terreno di caccia per le seconde punte che nella prima corsa si possono giocare le proprie carte senza problemi...


StipemdioXTutti
Messaggi: 1074
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 11:31

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2024 (24 Febbraio)

Messaggio da leggere da StipemdioXTutti »

Pur non avendo visto la corsa, se mi dite che Van Aert non è proprio asciutto, non faccio fatica a crederci. Secondo me sta bene, ma in salita ha qualche problema in più degli anni passati. Ricordo che una volta batté Alaphilippe campione del mondo in un testa a testa in un arrivo in salita a forti pendenze; quel Van Aert non c'è. C'è un altro Van Aert che potenzialmente può vincere una Roubaix, se non fosse che è marcatissimo. Non so se riprenderà mai il suo peso del prime time su strada, può anche darsi di no.


Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Piccolo - Dainese
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2024 (24 Febbraio)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

herbie ha scritto: domenica 25 febbraio 2024, 1:57
Salvatore77 ha scritto: sabato 24 febbraio 2024, 19:13 Diciamo la verità. Van Aert sta andando piano.
Chiedo perchè non lo conosco molto: De Lie è così scarso da ritenere scarsa la condizione di Van Aert che fatica un poco a tenerlo sul tratto più duro del Grammont?
Secondo me c'è un poì troppa pressione su questo corridore (Van Aert) : l'Het Volk è un corsa di grande tradizione, ma da sempre è terreno di caccia per le seconde punte che nella prima corsa si possono giocare le proprie carte senza problemi...
Gli indizi sono più di uno e non riguardano solo la corsa di ieri.
Spero per lui che sia una cosa transitoria perché quando in corsa ci saranno Pedersen, Van der Poel e Pogacar servirà una gamba diversa.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Primo86
Messaggi: 2051
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2024 (24 Febbraio)

Messaggio da leggere da Primo86 »

Quando è programmato il Teide di Van Aert?


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2024 (24 Febbraio)

Messaggio da leggere da pietro »

Primo86 ha scritto: domenica 25 febbraio 2024, 10:08 Quando è programmato il Teide di Van Aert?
Infatti.
Dalla prossima settimana ad Harelbeke


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28102
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2024 (24 Febbraio)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Primo86 ha scritto: domenica 25 febbraio 2024, 10:08 Quando è programmato il Teide di Van Aert?
Dal 26 al 18 marzo stando ad HLN


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Primo86
Messaggi: 2051
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2024 (24 Febbraio)

Messaggio da leggere da Primo86 »

Non riesco in tutta onestà a capire l'allarmismo su Van Aert senza altura pregressa (mi pare) e con l'altura in vista.
Vabbé.


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2024 (24 Febbraio)

Messaggio da leggere da pietro »

Primo86 ha scritto: domenica 25 febbraio 2024, 11:04 Non riesco in tutta onestà a capire l'allarmismo su Van Aert senza altura pregressa (mi pare) e con l'altura in vista.
Vabbé.
Sì, ma lo aveva detto anche lui prima dell'Algarve che non essendo andato in altura sarebbe stato più indietro del solito nell'inizio di stagione


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Primo86
Messaggi: 2051
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2024 (24 Febbraio)

Messaggio da leggere da Primo86 »

pietro ha scritto: domenica 25 febbraio 2024, 11:09
Primo86 ha scritto: domenica 25 febbraio 2024, 11:04 Non riesco in tutta onestà a capire l'allarmismo su Van Aert senza altura pregressa (mi pare) e con l'altura in vista.
Vabbé.
Sì, ma lo aveva detto anche lui prima dell'Algarve che non essendo andato in altura sarebbe stato più indietro del solito nell'inizio di stagione
Si mi stupisce il fatto che non si è compreso benissimo il meccanismo di lettura di 'sto ciclismo.
Pazienza.


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2024 (24 Febbraio)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Primo86 ha scritto: domenica 25 febbraio 2024, 11:19
pietro ha scritto: domenica 25 febbraio 2024, 11:09
Primo86 ha scritto: domenica 25 febbraio 2024, 11:04 Non riesco in tutta onestà a capire l'allarmismo su Van Aert senza altura pregressa (mi pare) e con l'altura in vista.
Vabbé.
Sì, ma lo aveva detto anche lui prima dell'Algarve che non essendo andato in altura sarebbe stato più indietro del solito nell'inizio di stagione
Si mi stupisce il fatto che non si è compreso benissimo il meccanismo di lettura di 'sto ciclismo.
Pazienza.
Meccanismo poco compreso visto che la stragrande maggioranza dei partecipanti lo ha pronosticato vincente....


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Primo86
Messaggi: 2051
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2024 (24 Febbraio)

Messaggio da leggere da Primo86 »

Salvatore77 ha scritto: domenica 25 febbraio 2024, 14:06
Primo86 ha scritto: domenica 25 febbraio 2024, 11:19
pietro ha scritto: domenica 25 febbraio 2024, 11:09

Sì, ma lo aveva detto anche lui prima dell'Algarve che non essendo andato in altura sarebbe stato più indietro del solito nell'inizio di stagione
Si mi stupisce il fatto che non si è compreso benissimo il meccanismo di lettura di 'sto ciclismo.
Pazienza.
Meccanismo poco compreso visto che la stragrande maggioranza dei partecipanti lo ha pronosticato vincente....
E continua a essere poco compreso, mi pare.
Il problema è che il livello attuale non è sufficiente per vincere l'Omloop oggi?
O il problema è che il livello attuale non sarebbe sufficiente per vincere il Fiandre domani?


Avatar utente
Trullo
Messaggi: 1122
Iscritto il: martedì 23 maggio 2017, 12:26

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2024 (24 Febbraio)

Messaggio da leggere da Trullo »

herbie ha scritto: domenica 25 febbraio 2024, 1:57
Salvatore77 ha scritto: sabato 24 febbraio 2024, 19:13 Diciamo la verità. Van Aert sta andando piano.
l'Het Volk è un corsa di grande tradizione, ma da sempre è terreno di caccia per le seconde punte che nella prima corsa si possono giocare le proprie carte senza problemi...


Da pochissimi anni in realtà. Basta scorrere l'albo d'oro:Mussew, Bartoli, Gilbert.. prima ancora Raas, Mercxk, Maertens e De Vlaeminck


herbie
Messaggi: 8307
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2024 (24 Febbraio)

Messaggio da leggere da herbie »

Trullo ha scritto: domenica 25 febbraio 2024, 21:34
herbie ha scritto: domenica 25 febbraio 2024, 1:57
Salvatore77 ha scritto: sabato 24 febbraio 2024, 19:13 Diciamo la verità. Van Aert sta andando piano.
l'Het Volk è un corsa di grande tradizione, ma da sempre è terreno di caccia per le seconde punte che nella prima corsa si possono giocare le proprie carte senza problemi...


Da pochissimi anni in realtà. Basta scorrere l'albo d'oro:Mussew, Bartoli, Gilbert.. prima ancora Raas, Mercxk, Maertens e De Vlaeminck
oddio, almeno una ventina...le vittorie di Gilbert erano di quando era co-capitano a inizio carriera....Pure la Coppa Bernocchi ha un albo d'oro di tutto rispetto, se è per quello. Che Van Aert possa essersela giocata senza star lì a dare grande peso a quello che faceva ci sta tranquillamente. Esattamente come se l'è giocata ieri con successo senza stare a pensarci su troppo si come giocare le proprie carte.


noel
Messaggi: 1454
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2024 (24 Febbraio)

Messaggio da leggere da noel »

herbie ha scritto: lunedì 26 febbraio 2024, 9:49
Trullo ha scritto: domenica 25 febbraio 2024, 21:34
herbie ha scritto: domenica 25 febbraio 2024, 1:57

l'Het Volk è un corsa di grande tradizione, ma da sempre è terreno di caccia per le seconde punte che nella prima corsa si possono giocare le proprie carte senza problemi...


Da pochissimi anni in realtà. Basta scorrere l'albo d'oro:Mussew, Bartoli, Gilbert.. prima ancora Raas, Mercxk, Maertens e De Vlaeminck
oddio, almeno una ventina...le vittorie di Gilbert erano di quando era co-capitano a inizio carriera....Pure la Coppa Bernocchi ha un albo d'oro di tutto rispetto, se è per quello. Che Van Aert possa essersela giocata senza star lì a dare grande peso a quello che faceva ci sta tranquillamente. Esattamente come se l'è giocata ieri con successo senza stare a pensarci su troppo si come giocare le proprie carte.
Mah..la mia impressione è che in ottica Fiandre e Roubaix, vuoi anche per l'assenza di pezzi grossi tipo Pedersen e vdp ma non solo, la kbk e la het sono poco indicative


Rispondi