Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

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maurofacoltosi
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Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

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Presentata l'edizione 2024. Sarà l'edizione con più chilometri di pavè degli ultimi 30 anni (55.7 Km)

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Mauro Facoltosi
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

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Sicuramente con 55 km di pavè, niente media record, sarà più micidiale che mai......


lucks83
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

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Singolare che la presentino il giorno delle strade bianche...
Che comincino a sentire la rivalità?
Ottimo comunque che ci sia sempre più pavè.


maurofacoltosi
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

lucks83 ha scritto: sabato 2 marzo 2024, 14:34 Singolare che la presentino il giorno delle strade bianche...
Che comincino a sentire la rivalità?
Ottimo comunque che ci sia sempre più pavè.
L'hanno presentata ieri


Mauro Facoltosi
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da lucks83 »

maurofacoltosi ha scritto: sabato 2 marzo 2024, 16:08
lucks83 ha scritto: sabato 2 marzo 2024, 14:34 Singolare che la presentino il giorno delle strade bianche...
Che comincino a sentire la rivalità?
Ottimo comunque che ci sia sempre più pavè.
L'hanno presentata ieri
Ah.
Mi rimangio tutto.
Figura di cacca :hammer:


CicloSprint
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Non ci sarà Ganna, e Moscon come sta ?


nurseryman
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da nurseryman »

CicloSprint ha scritto: domenica 3 marzo 2024, 11:21 Non ci sarà Ganna, e Moscon come sta ?
ci avevo sperato in un cambiamento di programma
non ho parole


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lanzillotta
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da lanzillotta »

Ciao Ragazzi, quest'anno per la prima volta sarò a Roubaix per godermi questo spettacolo, ma ho bisogno di aiuto da qualcuno di voi che magari ci è già stato, vorrei capire come muovermi la mattina presto per raggiungere un settore in pavèe ecc, grazie a chiunque voglia aiutarmi


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Pavé
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Pavé »

lanzillotta ha scritto: venerdì 29 marzo 2024, 13:31 Ciao Ragazzi, quest'anno per la prima volta sarò a Roubaix per godermi questo spettacolo, ma ho bisogno di aiuto da qualcuno di voi che magari ci è già stato, vorrei capire come muovermi la mattina presto per raggiungere un settore in pavèe ecc, grazie a chiunque voglia aiutarmi
Ciao, io ci sono stato l’anno scorso. Domanda banale: avrai la macchina?


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lanzillotta
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da lanzillotta »

Pavé ha scritto: venerdì 29 marzo 2024, 18:20
lanzillotta ha scritto: venerdì 29 marzo 2024, 13:31 Ciao Ragazzi, quest'anno per la prima volta sarò a Roubaix per godermi questo spettacolo, ma ho bisogno di aiuto da qualcuno di voi che magari ci è già stato, vorrei capire come muovermi la mattina presto per raggiungere un settore in pavèe ecc, grazie a chiunque voglia aiutarmi
Ciao, io ci sono stato l’anno scorso. Domanda banale: avrai la macchina?
Ciao, no purtroppo no


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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

CicloSprint ha scritto: domenica 3 marzo 2024, 11:21 Non ci sarà Ganna, e Moscon come sta ?
Moscon è arrivato ultimo alla dwars.
Fin'ora ha sempre lavorato per altri, che tra l'altro vanno piano, per cui ai -80 scompariva.
Speriamo bene


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Pavé
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Pavé »

lanzillotta ha scritto: venerdì 29 marzo 2024, 18:24
Pavé ha scritto: venerdì 29 marzo 2024, 18:20
lanzillotta ha scritto: venerdì 29 marzo 2024, 13:31 Ciao Ragazzi, quest'anno per la prima volta sarò a Roubaix per godermi questo spettacolo, ma ho bisogno di aiuto da qualcuno di voi che magari ci è già stato, vorrei capire come muovermi la mattina presto per raggiungere un settore in pavèe ecc, grazie a chiunque voglia aiutarmi
Ciao, io ci sono stato l’anno scorso. Domanda banale: avrai la macchina?
Ciao, no purtroppo no
Mi dispiace, non so bene come aiutarti. Io ero in macchina, ho fatto turismo a Ypres/Ieper al mattino e dopo pranzo sono andato ad Arenberg. Dopo il passaggio ad Arenberg ho ripreso la macchina e sono andato a Roubaix, piazzandomi proprio alla fine dell’ultimo cosiddetto tratto di pavé (che è un marciapiede).

I consigli che posso darti:
- cercare un’auto last minute
- googlare alla ricerca di qualche minitour organizzato (ce ne sono diversi che portano a vedere la corsa in vari punti, però costicchiano…)

Anzi no, forse un consiglio pratico ce l’ho. Ho visto che dalla stazione di Wallers si arriva alla foresta di Arenberg in 30 minuti, a piedi. Mi sembra un’ottima opzione (è più o meno quello che ci ho messo io dal punto dove avevo parcheggiato…).
Poi non so dove pernotti e quanti punti vuoi vedere.


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lanzillotta
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da lanzillotta »

Pavé ha scritto: sabato 30 marzo 2024, 11:34
lanzillotta ha scritto: venerdì 29 marzo 2024, 18:24
Pavé ha scritto: venerdì 29 marzo 2024, 18:20

Ciao, io ci sono stato l’anno scorso. Domanda banale: avrai la macchina?
Ciao, no purtroppo no
Mi dispiace, non so bene come aiutarti. Io ero in macchina, ho fatto turismo a Ypres/Ieper al mattino e dopo pranzo sono andato ad Arenberg. Dopo il passaggio ad Arenberg ho ripreso la macchina e sono andato a Roubaix, piazzandomi proprio alla fine dell’ultimo cosiddetto tratto di pavé (che è un marciapiede).

I consigli che posso darti:
- cercare un’auto last minute
- googlare alla ricerca di qualche minitour organizzato (ce ne sono diversi che portano a vedere la corsa in vari punti, però costicchiano…)

Anzi no, forse un consiglio pratico ce l’ho. Ho visto che dalla stazione di Wallers si arriva alla foresta di Arenberg in 30 minuti, a piedi. Mi sembra un’ottima opzione (è più o meno quello che ci ho messo io dal punto dove avevo parcheggiato…).
Poi non so dove pernotti e quanti punti vuoi vedere.
Sto cercando qualcosa in rete, ma non riesco a trovare nulla di che


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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da lanzillotta »

Pavé ha scritto: sabato 30 marzo 2024, 11:34
lanzillotta ha scritto: venerdì 29 marzo 2024, 18:24
Pavé ha scritto: venerdì 29 marzo 2024, 18:20

Ciao, io ci sono stato l’anno scorso. Domanda banale: avrai la macchina?
Ciao, no purtroppo no
Mi dispiace, non so bene come aiutarti. Io ero in macchina, ho fatto turismo a Ypres/Ieper al mattino e dopo pranzo sono andato ad Arenberg. Dopo il passaggio ad Arenberg ho ripreso la macchina e sono andato a Roubaix, piazzandomi proprio alla fine dell’ultimo cosiddetto tratto di pavé (che è un marciapiede).

I consigli che posso darti:
- cercare un’auto last minute
- googlare alla ricerca di qualche minitour organizzato (ce ne sono diversi che portano a vedere la corsa in vari punti, però costicchiano…)

Anzi no, forse un consiglio pratico ce l’ho. Ho visto che dalla stazione di Wallers si arriva alla foresta di Arenberg in 30 minuti, a piedi. Mi sembra un’ottima opzione (è più o meno quello che ci ho messo io dal punto dove avevo parcheggiato…).
Poi non so dove pernotti e quanti punti vuoi vedere.
Ma alla foresta nel caso si può accedere tranquillamente?


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Pavé
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Pavé »

Sì, non ci sono biglietti, barriere o altro.


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PedalatorePigro
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

Dei primi 6 dell'anno scorso due sono assenti, due sono acciaccati e due corrono nella stessa squadra.

Vedremo che decidono alla Alpecin, se Philipsen si mette a disposizione di Van der Poel oppure se vanno con due punte.

Tatticamente è più insidiosa per Van der Poel. Non sarà facile per lui portare via un gruppetto già da molto lontano come l'anno scorso (ma ci proverà), e nel finale qualcuno che gli scappa via ci può sempre essere.

Corsa molto aperta anche al nome a sorpresa, ancora più del solito.


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Walter_White
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Dovesse essere anche solo leggermente umida si gareggia per il secondo posto


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Alce88
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Alce88 »

Più difficile per VDP alla Roubaix niente è scontato
Dietro di lui vedo bene Pedersen Tarling e Philipsen forse anche Milan


Cervinia4478
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Cervinia4478 »

La Alpecin non può permettersi di non giocare con due punte.
VdP che proverà da lontano ad entrare in qualche tentativo importante e Philipsen dietro a giocare di rimessa.


Babylon
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Babylon »

Walter_White ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 9:46 Dovesse essere anche solo leggermente umida si gareggia per il secondo posto
E' vero che con il pavè bagnato le sue chances, già molto alte, aumenterebbero ulteriormente, ma è troppo insidiosa la Roubaix per esserne certi. Gli avversari peggiori per VDP saranno forature e guasti meccanici nel momento sbagliato. In seconda battuta, Philipsen


lucks83
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da lucks83 »

Cervinia4478 ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 10:42 La Alpecin non può permettersi di non giocare con due punte.
VdP che proverà da lontano ad entrare in qualche tentativo importante e Philipsen dietro a giocare di rimessa.
La Alpecin ha due punte, ma deve stare attenta a giocare col fuoco.
Perché la Roubaix non è il Fiandre e uno come Milan può essere che riesca ad arrivare con Philipsen e in quel caso per loro potrebbero essere cavoli amari, anche perché il velodromo è pane per i denti per Milan.
Io fossi in loro punterei tutte le fiches che ho su Mathieu, facendo corsa dura e cercando di arrivare da solo. Poi se proprio il nostro non dovesse riuscire a fare la differenza, c'è sempre Philipsen per la volata.
Questo al netto di inconvenienti vari e cose strane.
Ma per me non ha senso puntare su Philipsen, tenendo a freno Mathieu.
Già la Sanremo hanno avuto una bella botta di culo a vincerla:
- se Pidcock non chiude su Sobrero, non so chi chiude
-la volata con relativa chiusura su Pidcock la lancia la Lidl, perché MVDP non ne aveva più
- Pedersen si pianta stranamente e a quel punto la classicissima è di Matthews, che è stato pirla in senso buono a lasciare il varco sulle transenne, perché se resta vicino a quelle, Philipsen non lo passa mai nella vita .
Questo per dire che giocarsi una Roubaix con Philipsen è molto più rischioso che giocarsela con Mathieu.


Gimbatbu
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Se Mozzato è nella forma della vita potrebbe tentare di rimanere agganciato. In una volata ristretta può contare, abbiamo visto ieri che non teme il lungo chilometraggio .


Cervinia4478
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Cervinia4478 »

lucks83 ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 13:45
Cervinia4478 ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 10:42 La Alpecin non può permettersi di non giocare con due punte.
VdP che proverà da lontano ad entrare in qualche tentativo importante e Philipsen dietro a giocare di rimessa.
La Alpecin ha due punte, ma deve stare attenta a giocare col fuoco.
Perché la Roubaix non è il Fiandre e uno come Milan può essere che riesca ad arrivare con Philipsen e in quel caso per loro potrebbero essere cavoli amari, anche perché il velodromo è pane per i denti per Milan.
Io fossi in loro punterei tutte le fiches che ho su Mathieu, facendo corsa dura e cercando di arrivare da solo. Poi se proprio il nostro non dovesse riuscire a fare la differenza, c'è sempre Philipsen per la volata.
Questo al netto di inconvenienti vari e cose strane.
Ma per me non ha senso puntare su Philipsen, tenendo a freno Mathieu.
Già la Sanremo hanno avuto una bella botta di culo a vincerla:
- se Pidcock non chiude su Sobrero, non so chi chiude
-la volata con relativa chiusura su Pidcock la lancia la Lidl, perché MVDP non ne aveva più
- Pedersen si pianta stranamente e a quel punto la classicissima è di Matthews, che è stato pirla in senso buono a lasciare il varco sulle transenne, perché se resta vicino a quelle, Philipsen non lo passa mai nella vita .
Questo per dire che giocarsi una Roubaix con Philipsen è molto più rischioso che giocarsela con Mathieu.

Concordo, ma il mio “giocare con due punte” significa che Philipsen non dovrà essere sacrificato per Vdp a prescindere, e che lo stesso Mathieu se se la sente può provare a fare lui un’azione prima dei -50

Anche perché avranno la doppia punta ma non hanno una squadra che possa tenere chiusa una gara come la Roubaix.


Babylon
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Babylon »

Gimbatbu ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 15:06 Se Mozzato è nella forma della vita potrebbe tentare di rimanere agganciato. In una volata ristretta può contare, abbiamo visto ieri che non teme il lungo chilometraggio .
Quasi impossibile, l'ha detto lui stesso di rimanere con i piedi per terra nonostante i grandi risultati, e che se Mathieu o Pedersen vorranno forzare nella Foresta lui non sarà in grado di seguirli. Può correre di rimessa e rincorsa come fatto in questo Fiandre, e fare un ottimo risultato, ma tra questo ed essere in lizza per la vittoria ne passa


Winter
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Winter »

Walter_White ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 9:46 Dovesse essere anche solo leggermente umida si gareggia per il secondo posto
Per me è l opposto
Più è bagnato più le chance di mvdp diminuiscono
Non perché sia scarso con il bagnato ma perché ci son più imprevisti
Basta ricordarsi la roubaix di colbrelli
O quella di tchmil
Gare particolari , dove la caduta , la foratura son all ordine del giorno

Molto spettacolari (io alla roubaix faccio sempre il tifo per la pioggia)


lucks83
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da lucks83 »

Cervinia4478 ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 16:46
lucks83 ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 13:45
Cervinia4478 ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 10:42 La Alpecin non può permettersi di non giocare con due punte.
VdP che proverà da lontano ad entrare in qualche tentativo importante e Philipsen dietro a giocare di rimessa.
La Alpecin ha due punte, ma deve stare attenta a giocare col fuoco.
Perché la Roubaix non è il Fiandre e uno come Milan può essere che riesca ad arrivare con Philipsen e in quel caso per loro potrebbero essere cavoli amari, anche perché il velodromo è pane per i denti per Milan.
Io fossi in loro punterei tutte le fiches che ho su Mathieu, facendo corsa dura e cercando di arrivare da solo. Poi se proprio il nostro non dovesse riuscire a fare la differenza, c'è sempre Philipsen per la volata.
Questo al netto di inconvenienti vari e cose strane.
Ma per me non ha senso puntare su Philipsen, tenendo a freno Mathieu.
Già la Sanremo hanno avuto una bella botta di culo a vincerla:
- se Pidcock non chiude su Sobrero, non so chi chiude
-la volata con relativa chiusura su Pidcock la lancia la Lidl, perché MVDP non ne aveva più
- Pedersen si pianta stranamente e a quel punto la classicissima è di Matthews, che è stato pirla in senso buono a lasciare il varco sulle transenne, perché se resta vicino a quelle, Philipsen non lo passa mai nella vita .
Questo per dire che giocarsi una Roubaix con Philipsen è molto più rischioso che giocarsela con Mathieu.

Concordo, ma il mio “giocare con due punte” significa che Philipsen non dovrà essere sacrificato per Vdp a prescindere, e che lo stesso Mathieu se se la sente può provare a fare lui un’azione prima dei -50

Anche perché avranno la doppia punta ma non hanno una squadra che possa tenere chiusa una gara come la Roubaix.
Certamente.
Philipsen non dovrà tirare un metro ma dovrà stare a ruota dei primi il più possibile, senza spendere una goccia di energia in più del dovuto.
Il discorso che faccio io è che lui dovrà cavarsela quasi esclusivamente da solo, mentre la Alpecin dovrà essere il più possibile compatta intorno a Van Der Poel per tenere chiusa la corsa nei limiti del possibile, fino a quando e se Mathieu decideraá di aprire il gas.
Il che va anche a vantaggio di Philipsen...
In caso di imprevisti però (cadute, forature non sia mai) per me tutti con l' olandese che mi dà più garanzie di successo...


Rinaldo in campo
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Rinaldo in campo »

Ciao a tutti. Domenica sarò a Roubaix e come al solito mi faccio vivo per chiedere consiglio. Sono con una comitiva dotata di van, perfettamente divisa tra "arrivisti" e "percorsisti". Purtroppo però non ho ancora cercato alcuna informazione sulle possibilità che ci sono riguardo a ingresso al velodromo, maxischermi, possibilità di vedere alcuni luoghi chiave (Aarenberg o qualche tratto di pavè fondamentale più a ridosso del traguardo) e po magari i andare all'arrivo. C'è qualcuno che mi può aiutare? E poi, c'è qualcuno che ci sarà?


ntun
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da ntun »

Scusate, ma la questione chicane per Arenberg è un pesce d'aprile o veramente ci stanno pensando?


albopaxo
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da albopaxo »

ntun ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 21:50 Scusate, ma la questione chicane per Arenberg è un pesce d'aprile o veramente ci stanno pensando?
Non so quando sia uscita la notizia all'estero, penso ieri, e potrebbe esserlo..
Il problema è che ha dato un'idea a quei geni del male del sindacato ciclisti


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
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Short Arm
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Short Arm »

ntun ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 21:50 Scusate, ma la questione chicane per Arenberg è un pesce d'aprile o veramente ci stanno pensando?
Quando le "grandi battaglie" del CPA vengono scambiate per uno scherzo, qualcosa non funziona. :hammer:


maurofacoltosi
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

albopaxo ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 22:27
ntun ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 21:50 Scusate, ma la questione chicane per Arenberg è un pesce d'aprile o veramente ci stanno pensando?
Non so quando sia uscita la notizia all'estero, penso ieri, e potrebbe esserlo..
Il problema è che ha dato un'idea a quei geni del male del sindacato ciclisti
Non è un pesce d'aprile

https://www.quibicisport.it/2024/04/02/ ... -velocita/


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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Walter_White »

maurofacoltosi ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 9:36
albopaxo ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 22:27
ntun ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 21:50 Scusate, ma la questione chicane per Arenberg è un pesce d'aprile o veramente ci stanno pensando?
Non so quando sia uscita la notizia all'estero, penso ieri, e potrebbe esserlo..
Il problema è che ha dato un'idea a quei geni del male del sindacato ciclisti
Non è un pesce d'aprile

https://www.quibicisport.it/2024/04/02/ ... -velocita/
Sicuramente quella soluzione introdurrà la sicurezza necessaria. Non succederà ASSOLUTAMENTE che i corridori, invece che la Foresta, approcceranno le curve prima ai 60 orari. Hansen e company inutili pagliacci, vogliono veramente eliminare uno dei momenti più iconici del ciclismo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da lucks83 »

Walter_White ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 9:42
maurofacoltosi ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 9:36
albopaxo ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 22:27
Non so quando sia uscita la notizia all'estero, penso ieri, e potrebbe esserlo..
Il problema è che ha dato un'idea a quei geni del male del sindacato ciclisti
Non è un pesce d'aprile

https://www.quibicisport.it/2024/04/02/ ... -velocita/
Sicuramente quella soluzione introdurrà la sicurezza necessaria. Non succederà ASSOLUTAMENTE che i corridori, invece che la Foresta, approcceranno le curve prima ai 60 orari. Hansen e company inutili pagliacci, vogliono veramente eliminare uno dei momenti più iconici del ciclismo
Questo Hansen mi sembra che stia cercando ora la notorietà che non ha mai avuto da ciclista.
Certo, non è importante come ottenerla.
Giacomo di Aldo Giovanni e Giacomo si inventò Tafazzi.
Hansen le chicane da formula uno.


ntun
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da ntun »

maurofacoltosi ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 9:36
albopaxo ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 22:27
ntun ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 21:50 Scusate, ma la questione chicane per Arenberg è un pesce d'aprile o veramente ci stanno pensando?
Non so quando sia uscita la notizia all'estero, penso ieri, e potrebbe esserlo..
Il problema è che ha dato un'idea a quei geni del male del sindacato ciclisti
Non è un pesce d'aprile

https://www.quibicisport.it/2024/04/02/ ... -velocita/
questa per me fa il paio con la questione neutralizzazione ai 3 kms, ogni volta che c'è una caduta
"anticipiamo la neutralizzazione ai 10!" e nessuno che pensa che semplicemente sposti il problema ai -11

e così via


noel
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da noel »

ntun ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 11:15
maurofacoltosi ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 9:36
albopaxo ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 22:27
Non so quando sia uscita la notizia all'estero, penso ieri, e potrebbe esserlo..
Il problema è che ha dato un'idea a quei geni del male del sindacato ciclisti
Non è un pesce d'aprile

https://www.quibicisport.it/2024/04/02/ ... -velocita/
questa per me fa il paio con la questione neutralizzazione ai 3 kms, ogni volta che c'è una caduta
"anticipiamo la neutralizzazione ai 10!" e nessuno che pensa che semplicemente sposti il problema ai -11

e così via
Secondo me basterebbe mettere una fotocellula ai -3 e bloccare i tempi. Dai -3 in poi chi vuole può rialzarsi. Ovviamente tutto questo solo in pochissime e particolari tappe


Salvatore77
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

noel ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 12:40
ntun ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 11:15
maurofacoltosi ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 9:36

Non è un pesce d'aprile

https://www.quibicisport.it/2024/04/02/ ... -velocita/
questa per me fa il paio con la questione neutralizzazione ai 3 kms, ogni volta che c'è una caduta
"anticipiamo la neutralizzazione ai 10!" e nessuno che pensa che semplicemente sposti il problema ai -11

e così via
Secondo me basterebbe mettere una fotocellula ai -3 e bloccare i tempi. Dai -3 in poi chi vuole può rialzarsi. Ovviamente tutto questo solo in pochissime e particolari tappe
Nelle tappe di volata, la confusione inizia ben prima dei - 3km, inoltre la neutralizzazione dei tempi è una misura molto drastica che si è cercato sempre di evitare se non in casi eccezionali come pioggia e similari.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
noel
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da noel »

Salvatore77 ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 13:33
noel ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 12:40
ntun ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 11:15

questa per me fa il paio con la questione neutralizzazione ai 3 kms, ogni volta che c'è una caduta
"anticipiamo la neutralizzazione ai 10!" e nessuno che pensa che semplicemente sposti il problema ai -11

e così via
Secondo me basterebbe mettere una fotocellula ai -3 e bloccare i tempi. Dai -3 in poi chi vuole può rialzarsi. Ovviamente tutto questo solo in pochissime e particolari tappe
Nelle tappe di volata, la confusione inizia ben prima dei - 3km, inoltre la neutralizzazione dei tempi è una misura molto drastica che si è cercato sempre di evitare se non in casi eccezionali come pioggia e similari.
No, è stata introdotta per evitare che gli uomini di classifica fossero coinvolti in cadute negli sprint che avrebbero pregiudicato in modo immeritato la classifica finale nelle corse a tappe.
La neutralizzazione in caso di maltempo è una cosa che decidi in giornata ed è un altro discorso.
Ovvio che le volate vengono preparate prima ma, ragionevolmente, non si può prevedere la neutralizzazione ai -10 in una tappa tipo la Riccione-Cento di quest'anno ad esempio...


luketaro
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da luketaro »

ntun ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 11:15
maurofacoltosi ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 9:36
albopaxo ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 22:27
Non so quando sia uscita la notizia all'estero, penso ieri, e potrebbe esserlo..
Il problema è che ha dato un'idea a quei geni del male del sindacato ciclisti
Non è un pesce d'aprile

https://www.quibicisport.it/2024/04/02/ ... -velocita/
questa per me fa il paio con la questione neutralizzazione ai 3 kms, ogni volta che c'è una caduta
"anticipiamo la neutralizzazione ai 10!" e nessuno che pensa che semplicemente sposti il problema ai -11

e così via
Ai -3 km i treni dei velocisti sono già formati, ai -10 non ha senso che lo siano. In più daresti 8 km (invece di 1) per far sì che gli uomini da classifica (ed i loro gregari) si sfilino in tranquillità. Senza contare che se fori ai -5 rientrare è molto complicato, se ti capita ai -11 hai molte più possibilità. Anticipare ai -10 sarebbe sicuramente un beneficio.


jumbo
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da jumbo »

Senza dimenticare che non si neutralizza un bel niente, ma semplicemente si prevede che in caso di cadute si venga classificati come l'ultimo corridore arrivato al traguardo senza cadute, fra quelli che erano nello stesso gruppo del corridore coinvolto nella caduta, se questa caduta avviene a meno di 3 km dall'arrivo.

Se non c'è una caduta, ognuno si prende il tempo con cui è arrivato al traguardo, come è giusto che sia.


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jan80
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da jan80 »

Favorito MVDP,ma non sarà cosi semplice come per il Fiandre per lui........diciamo che se fossi in lui correrei dietro a Pedersen anche da lontano, per poi provarlo a lasciare dietro nel Carrefour de l'Arbre


noel
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da noel »

jumbo ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 14:58 Senza dimenticare che non si neutralizza un bel niente, ma semplicemente si prevede che in caso di cadute si venga classificati come l'ultimo corridore arrivato al traguardo senza cadute, fra quelli che erano nello stesso gruppo del corridore coinvolto nella caduta, se questa caduta avviene a meno di 3 km dall'arrivo.

Se non c'è una caduta, ognuno si prende il tempo con cui è arrivato al traguardo, come è giusto che sia.
Si, ora è così. Ma io farei tranquillamente che ai -3 si cristallizzano i tempi e dopo ognuno può rialzarsi senza intralciare la volata o rischiare di restarci per cadute innescate da altri. Ovviamente solo in poche tappe pianeggianti. Si parla di 3 minuti di corsa...niente di ché


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IlDucadiQuadalto
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da IlDucadiQuadalto »

Visto ora il servizio sul TG sport con la chicane all'ingresso della foresta dell'Arenberg. :(

Rabbrividisco, neutralizzato uno dei punti più iconici della corsa.


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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da febbra »

IlDucadiQuadalto ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 19:03 Visto ora il servizio sul TG sport con la chicane all'ingresso della foresta dell'Arenberg. :(

Rabbrividisco, neutralizzato uno dei punti più iconici della corsa.



:hippy:


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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Credo che rallentando l' ingresso nella foresta si acuisca il problema, ci sarà una guerra per arrivare alle chicane nelle prime posizioni
perchè rimanere intruppati mentre i primi allungano vuol dire accumulare uno svantaggio pesante e spendere tanto
per provare a recuperare, come accade sempre ed abbiamo appena visto al fiandre nelle curve prima di affrontare muri e stradine.


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.·. Sic Semper Tyrannis .·.

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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Walter_White ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 9:42
maurofacoltosi ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 9:36
albopaxo ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 22:27
Non so quando sia uscita la notizia all'estero, penso ieri, e potrebbe esserlo..
Il problema è che ha dato un'idea a quei geni del male del sindacato ciclisti
Non è un pesce d'aprile

https://www.quibicisport.it/2024/04/02/ ... -velocita/
Sicuramente quella soluzione introdurrà la sicurezza necessaria. Non succederà ASSOLUTAMENTE che i corridori, invece che la Foresta, approcceranno le curve prima ai 60 orari. Hansen e company inutili pagliacci, vogliono veramente eliminare uno dei momenti più iconici del ciclismo
è da mò che la CIGGIELLE funzione pubblica è arivata nel ciclismo.....

febbra ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 19:11




:hippy:
bella cazzata....


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lucks83
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da lucks83 »

Bella soluzione.
Vorrà dire che invece che spiaccicarsi all' ingresso della foresta, lo faranno 50 metri prima.
Hansen è un genio.


ntun
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da ntun »

IlDucadiQuadalto ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 19:03 Visto ora il servizio sul TG sport con la chicane all'ingresso della foresta dell'Arenberg. :(

Rabbrividisco, neutralizzato uno dei punti più iconici della corsa.
Ma soprattutto, anziché schiantarsi a 70 all'ora nella foresta, si spalmeranno sulla prima curva a gomito a destra (che tra l'altro arriva subito dopo dei binari)

In pratica, problema "sicurezza" non risolto e forse peggiorato.

Bravi!


noel
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da noel »

E provare a modificare il percorso per arrivarci da destra con svolta di 90 gradi verso la foresta non era possibile ?


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Tranchée d'Arenberg
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Walter_White ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 9:42
maurofacoltosi ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 9:36
albopaxo ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 22:27
Non so quando sia uscita la notizia all'estero, penso ieri, e potrebbe esserlo..
Il problema è che ha dato un'idea a quei geni del male del sindacato ciclisti
Non è un pesce d'aprile

https://www.quibicisport.it/2024/04/02/ ... -velocita/
Sicuramente quella soluzione introdurrà la sicurezza necessaria. Non succederà ASSOLUTAMENTE che i corridori, invece che la Foresta, approcceranno le curve prima ai 60 orari. Hansen e company inutili pagliacci, vogliono veramente eliminare uno dei momenti più iconici del ciclismo
Mi auguro che nessuno cada prima della chicane, ma secondo me proprio all'imbocco si rischia la mega caduta. Troppo importante approcciare quel tratto nelle prime posizioni e di conseguenza ci sarà una volata per prendere il testa la Foresta. Risultato: caduta. Ecco, non me lo auguro, ma se dovesse accadere, allora organizzerò una pernacchia pubblica ad Adam Hansen.


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ntun
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da ntun »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 19:55
Walter_White ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 9:42
maurofacoltosi ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 9:36

Non è un pesce d'aprile

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Sicuramente quella soluzione introdurrà la sicurezza necessaria. Non succederà ASSOLUTAMENTE che i corridori, invece che la Foresta, approcceranno le curve prima ai 60 orari. Hansen e company inutili pagliacci, vogliono veramente eliminare uno dei momenti più iconici del ciclismo
Mi auguro che nessuno cada prima della chicane, ma secondo me proprio all'imbocco si rischia la mega caduta. Troppo importante approcciare quel tratto nelle prime posizioni e di conseguenza ci sarà una volata per prendere il testa la Foresta. Risultato: caduta. Ecco, non me lo auguro, ma se dovesse accadere, allora organizzerò una pernacchia pubblica ad Adam Hansen.
Tu intanto dovresti cambiare Nick in Chicane d'Arenberg


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