Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
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Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Presentata l'edizione 2024. Sarà l'edizione con più chilometri di pavè degli ultimi 30 anni (55.7 Km)
Mauro Facoltosi
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Sicuramente con 55 km di pavè, niente media record, sarà più micidiale che mai......
Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Singolare che la presentino il giorno delle strade bianche...
Che comincino a sentire la rivalità?
Ottimo comunque che ci sia sempre più pavè.
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Ah.
Mi rimangio tutto.
Figura di cacca
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
ci avevo sperato in un cambiamento di programma
non ho parole
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Ciao Ragazzi, quest'anno per la prima volta sarò a Roubaix per godermi questo spettacolo, ma ho bisogno di aiuto da qualcuno di voi che magari ci è già stato, vorrei capire come muovermi la mattina presto per raggiungere un settore in pavèe ecc, grazie a chiunque voglia aiutarmi
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Ciao, io ci sono stato l’anno scorso. Domanda banale: avrai la macchina?lanzillotta ha scritto: ↑venerdì 29 marzo 2024, 13:31 Ciao Ragazzi, quest'anno per la prima volta sarò a Roubaix per godermi questo spettacolo, ma ho bisogno di aiuto da qualcuno di voi che magari ci è già stato, vorrei capire come muovermi la mattina presto per raggiungere un settore in pavèe ecc, grazie a chiunque voglia aiutarmi
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Ciao, no purtroppo noPavé ha scritto: ↑venerdì 29 marzo 2024, 18:20Ciao, io ci sono stato l’anno scorso. Domanda banale: avrai la macchina?lanzillotta ha scritto: ↑venerdì 29 marzo 2024, 13:31 Ciao Ragazzi, quest'anno per la prima volta sarò a Roubaix per godermi questo spettacolo, ma ho bisogno di aiuto da qualcuno di voi che magari ci è già stato, vorrei capire come muovermi la mattina presto per raggiungere un settore in pavèe ecc, grazie a chiunque voglia aiutarmi
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Moscon è arrivato ultimo alla dwars.
Fin'ora ha sempre lavorato per altri, che tra l'altro vanno piano, per cui ai -80 scompariva.
Speriamo bene
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Mi dispiace, non so bene come aiutarti. Io ero in macchina, ho fatto turismo a Ypres/Ieper al mattino e dopo pranzo sono andato ad Arenberg. Dopo il passaggio ad Arenberg ho ripreso la macchina e sono andato a Roubaix, piazzandomi proprio alla fine dell’ultimo cosiddetto tratto di pavé (che è un marciapiede).lanzillotta ha scritto: ↑venerdì 29 marzo 2024, 18:24Ciao, no purtroppo noPavé ha scritto: ↑venerdì 29 marzo 2024, 18:20Ciao, io ci sono stato l’anno scorso. Domanda banale: avrai la macchina?lanzillotta ha scritto: ↑venerdì 29 marzo 2024, 13:31 Ciao Ragazzi, quest'anno per la prima volta sarò a Roubaix per godermi questo spettacolo, ma ho bisogno di aiuto da qualcuno di voi che magari ci è già stato, vorrei capire come muovermi la mattina presto per raggiungere un settore in pavèe ecc, grazie a chiunque voglia aiutarmi
I consigli che posso darti:
- cercare un’auto last minute
- googlare alla ricerca di qualche minitour organizzato (ce ne sono diversi che portano a vedere la corsa in vari punti, però costicchiano…)
Anzi no, forse un consiglio pratico ce l’ho. Ho visto che dalla stazione di Wallers si arriva alla foresta di Arenberg in 30 minuti, a piedi. Mi sembra un’ottima opzione (è più o meno quello che ci ho messo io dal punto dove avevo parcheggiato…).
Poi non so dove pernotti e quanti punti vuoi vedere.
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Sto cercando qualcosa in rete, ma non riesco a trovare nulla di chePavé ha scritto: ↑sabato 30 marzo 2024, 11:34Mi dispiace, non so bene come aiutarti. Io ero in macchina, ho fatto turismo a Ypres/Ieper al mattino e dopo pranzo sono andato ad Arenberg. Dopo il passaggio ad Arenberg ho ripreso la macchina e sono andato a Roubaix, piazzandomi proprio alla fine dell’ultimo cosiddetto tratto di pavé (che è un marciapiede).
I consigli che posso darti:
- cercare un’auto last minute
- googlare alla ricerca di qualche minitour organizzato (ce ne sono diversi che portano a vedere la corsa in vari punti, però costicchiano…)
Anzi no, forse un consiglio pratico ce l’ho. Ho visto che dalla stazione di Wallers si arriva alla foresta di Arenberg in 30 minuti, a piedi. Mi sembra un’ottima opzione (è più o meno quello che ci ho messo io dal punto dove avevo parcheggiato…).
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Ma alla foresta nel caso si può accedere tranquillamente?Pavé ha scritto: ↑sabato 30 marzo 2024, 11:34Mi dispiace, non so bene come aiutarti. Io ero in macchina, ho fatto turismo a Ypres/Ieper al mattino e dopo pranzo sono andato ad Arenberg. Dopo il passaggio ad Arenberg ho ripreso la macchina e sono andato a Roubaix, piazzandomi proprio alla fine dell’ultimo cosiddetto tratto di pavé (che è un marciapiede).
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Anzi no, forse un consiglio pratico ce l’ho. Ho visto che dalla stazione di Wallers si arriva alla foresta di Arenberg in 30 minuti, a piedi. Mi sembra un’ottima opzione (è più o meno quello che ci ho messo io dal punto dove avevo parcheggiato…).
Poi non so dove pernotti e quanti punti vuoi vedere.
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Dei primi 6 dell'anno scorso due sono assenti, due sono acciaccati e due corrono nella stessa squadra.
Vedremo che decidono alla Alpecin, se Philipsen si mette a disposizione di Van der Poel oppure se vanno con due punte.
Tatticamente è più insidiosa per Van der Poel. Non sarà facile per lui portare via un gruppetto già da molto lontano come l'anno scorso (ma ci proverà), e nel finale qualcuno che gli scappa via ci può sempre essere.
Corsa molto aperta anche al nome a sorpresa, ancora più del solito.
Vedremo che decidono alla Alpecin, se Philipsen si mette a disposizione di Van der Poel oppure se vanno con due punte.
Tatticamente è più insidiosa per Van der Poel. Non sarà facile per lui portare via un gruppetto già da molto lontano come l'anno scorso (ma ci proverà), e nel finale qualcuno che gli scappa via ci può sempre essere.
Corsa molto aperta anche al nome a sorpresa, ancora più del solito.
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Dovesse essere anche solo leggermente umida si gareggia per il secondo posto
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Più difficile per VDP alla Roubaix niente è scontato
Dietro di lui vedo bene Pedersen Tarling e Philipsen forse anche Milan
Dietro di lui vedo bene Pedersen Tarling e Philipsen forse anche Milan
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
La Alpecin non può permettersi di non giocare con due punte.
VdP che proverà da lontano ad entrare in qualche tentativo importante e Philipsen dietro a giocare di rimessa.
VdP che proverà da lontano ad entrare in qualche tentativo importante e Philipsen dietro a giocare di rimessa.
Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
E' vero che con il pavè bagnato le sue chances, già molto alte, aumenterebbero ulteriormente, ma è troppo insidiosa la Roubaix per esserne certi. Gli avversari peggiori per VDP saranno forature e guasti meccanici nel momento sbagliato. In seconda battuta, PhilipsenWalter_White ha scritto: ↑lunedì 1 aprile 2024, 9:46 Dovesse essere anche solo leggermente umida si gareggia per il secondo posto
Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
La Alpecin ha due punte, ma deve stare attenta a giocare col fuoco.Cervinia4478 ha scritto: ↑lunedì 1 aprile 2024, 10:42 La Alpecin non può permettersi di non giocare con due punte.
VdP che proverà da lontano ad entrare in qualche tentativo importante e Philipsen dietro a giocare di rimessa.
Perché la Roubaix non è il Fiandre e uno come Milan può essere che riesca ad arrivare con Philipsen e in quel caso per loro potrebbero essere cavoli amari, anche perché il velodromo è pane per i denti per Milan.
Io fossi in loro punterei tutte le fiches che ho su Mathieu, facendo corsa dura e cercando di arrivare da solo. Poi se proprio il nostro non dovesse riuscire a fare la differenza, c'è sempre Philipsen per la volata.
Questo al netto di inconvenienti vari e cose strane.
Ma per me non ha senso puntare su Philipsen, tenendo a freno Mathieu.
Già la Sanremo hanno avuto una bella botta di culo a vincerla:
- se Pidcock non chiude su Sobrero, non so chi chiude
-la volata con relativa chiusura su Pidcock la lancia la Lidl, perché MVDP non ne aveva più
- Pedersen si pianta stranamente e a quel punto la classicissima è di Matthews, che è stato pirla in senso buono a lasciare il varco sulle transenne, perché se resta vicino a quelle, Philipsen non lo passa mai nella vita .
Questo per dire che giocarsi una Roubaix con Philipsen è molto più rischioso che giocarsela con Mathieu.
Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Se Mozzato è nella forma della vita potrebbe tentare di rimanere agganciato. In una volata ristretta può contare, abbiamo visto ieri che non teme il lungo chilometraggio .
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
lucks83 ha scritto: ↑lunedì 1 aprile 2024, 13:45La Alpecin ha due punte, ma deve stare attenta a giocare col fuoco.Cervinia4478 ha scritto: ↑lunedì 1 aprile 2024, 10:42 La Alpecin non può permettersi di non giocare con due punte.
VdP che proverà da lontano ad entrare in qualche tentativo importante e Philipsen dietro a giocare di rimessa.
Perché la Roubaix non è il Fiandre e uno come Milan può essere che riesca ad arrivare con Philipsen e in quel caso per loro potrebbero essere cavoli amari, anche perché il velodromo è pane per i denti per Milan.
Io fossi in loro punterei tutte le fiches che ho su Mathieu, facendo corsa dura e cercando di arrivare da solo. Poi se proprio il nostro non dovesse riuscire a fare la differenza, c'è sempre Philipsen per la volata.
Questo al netto di inconvenienti vari e cose strane.
Ma per me non ha senso puntare su Philipsen, tenendo a freno Mathieu.
Già la Sanremo hanno avuto una bella botta di culo a vincerla:
- se Pidcock non chiude su Sobrero, non so chi chiude
-la volata con relativa chiusura su Pidcock la lancia la Lidl, perché MVDP non ne aveva più
- Pedersen si pianta stranamente e a quel punto la classicissima è di Matthews, che è stato pirla in senso buono a lasciare il varco sulle transenne, perché se resta vicino a quelle, Philipsen non lo passa mai nella vita .
Questo per dire che giocarsi una Roubaix con Philipsen è molto più rischioso che giocarsela con Mathieu.
Concordo, ma il mio “giocare con due punte” significa che Philipsen non dovrà essere sacrificato per Vdp a prescindere, e che lo stesso Mathieu se se la sente può provare a fare lui un’azione prima dei -50
Anche perché avranno la doppia punta ma non hanno una squadra che possa tenere chiusa una gara come la Roubaix.
Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Quasi impossibile, l'ha detto lui stesso di rimanere con i piedi per terra nonostante i grandi risultati, e che se Mathieu o Pedersen vorranno forzare nella Foresta lui non sarà in grado di seguirli. Può correre di rimessa e rincorsa come fatto in questo Fiandre, e fare un ottimo risultato, ma tra questo ed essere in lizza per la vittoria ne passa
Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Per me è l oppostoWalter_White ha scritto: ↑lunedì 1 aprile 2024, 9:46 Dovesse essere anche solo leggermente umida si gareggia per il secondo posto
Più è bagnato più le chance di mvdp diminuiscono
Non perché sia scarso con il bagnato ma perché ci son più imprevisti
Basta ricordarsi la roubaix di colbrelli
O quella di tchmil
Gare particolari , dove la caduta , la foratura son all ordine del giorno
Molto spettacolari (io alla roubaix faccio sempre il tifo per la pioggia)
Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Certamente.Cervinia4478 ha scritto: ↑lunedì 1 aprile 2024, 16:46lucks83 ha scritto: ↑lunedì 1 aprile 2024, 13:45La Alpecin ha due punte, ma deve stare attenta a giocare col fuoco.Cervinia4478 ha scritto: ↑lunedì 1 aprile 2024, 10:42 La Alpecin non può permettersi di non giocare con due punte.
VdP che proverà da lontano ad entrare in qualche tentativo importante e Philipsen dietro a giocare di rimessa.
Perché la Roubaix non è il Fiandre e uno come Milan può essere che riesca ad arrivare con Philipsen e in quel caso per loro potrebbero essere cavoli amari, anche perché il velodromo è pane per i denti per Milan.
Io fossi in loro punterei tutte le fiches che ho su Mathieu, facendo corsa dura e cercando di arrivare da solo. Poi se proprio il nostro non dovesse riuscire a fare la differenza, c'è sempre Philipsen per la volata.
Questo al netto di inconvenienti vari e cose strane.
Ma per me non ha senso puntare su Philipsen, tenendo a freno Mathieu.
Già la Sanremo hanno avuto una bella botta di culo a vincerla:
- se Pidcock non chiude su Sobrero, non so chi chiude
-la volata con relativa chiusura su Pidcock la lancia la Lidl, perché MVDP non ne aveva più
- Pedersen si pianta stranamente e a quel punto la classicissima è di Matthews, che è stato pirla in senso buono a lasciare il varco sulle transenne, perché se resta vicino a quelle, Philipsen non lo passa mai nella vita .
Questo per dire che giocarsi una Roubaix con Philipsen è molto più rischioso che giocarsela con Mathieu.
Concordo, ma il mio “giocare con due punte” significa che Philipsen non dovrà essere sacrificato per Vdp a prescindere, e che lo stesso Mathieu se se la sente può provare a fare lui un’azione prima dei -50
Anche perché avranno la doppia punta ma non hanno una squadra che possa tenere chiusa una gara come la Roubaix.
Philipsen non dovrà tirare un metro ma dovrà stare a ruota dei primi il più possibile, senza spendere una goccia di energia in più del dovuto.
Il discorso che faccio io è che lui dovrà cavarsela quasi esclusivamente da solo, mentre la Alpecin dovrà essere il più possibile compatta intorno a Van Der Poel per tenere chiusa la corsa nei limiti del possibile, fino a quando e se Mathieu decideraá di aprire il gas.
Il che va anche a vantaggio di Philipsen...
In caso di imprevisti però (cadute, forature non sia mai) per me tutti con l' olandese che mi dà più garanzie di successo...
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Ciao a tutti. Domenica sarò a Roubaix e come al solito mi faccio vivo per chiedere consiglio. Sono con una comitiva dotata di van, perfettamente divisa tra "arrivisti" e "percorsisti". Purtroppo però non ho ancora cercato alcuna informazione sulle possibilità che ci sono riguardo a ingresso al velodromo, maxischermi, possibilità di vedere alcuni luoghi chiave (Aarenberg o qualche tratto di pavè fondamentale più a ridosso del traguardo) e po magari i andare all'arrivo. C'è qualcuno che mi può aiutare? E poi, c'è qualcuno che ci sarà?
Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Scusate, ma la questione chicane per Arenberg è un pesce d'aprile o veramente ci stanno pensando?
Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Non so quando sia uscita la notizia all'estero, penso ieri, e potrebbe esserlo..
Il problema è che ha dato un'idea a quei geni del male del sindacato ciclisti
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Quando le "grandi battaglie" del CPA vengono scambiate per uno scherzo, qualcosa non funziona.
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Non è un pesce d'aprile
https://www.quibicisport.it/2024/04/02/ ... -velocita/
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Sicuramente quella soluzione introdurrà la sicurezza necessaria. Non succederà ASSOLUTAMENTE che i corridori, invece che la Foresta, approcceranno le curve prima ai 60 orari. Hansen e company inutili pagliacci, vogliono veramente eliminare uno dei momenti più iconici del ciclismomaurofacoltosi ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 9:36Non è un pesce d'aprile
https://www.quibicisport.it/2024/04/02/ ... -velocita/
FCC 2019/20: rit.
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Questo Hansen mi sembra che stia cercando ora la notorietà che non ha mai avuto da ciclista.Walter_White ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 9:42Sicuramente quella soluzione introdurrà la sicurezza necessaria. Non succederà ASSOLUTAMENTE che i corridori, invece che la Foresta, approcceranno le curve prima ai 60 orari. Hansen e company inutili pagliacci, vogliono veramente eliminare uno dei momenti più iconici del ciclismomaurofacoltosi ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 9:36Non è un pesce d'aprile
https://www.quibicisport.it/2024/04/02/ ... -velocita/
Certo, non è importante come ottenerla.
Giacomo di Aldo Giovanni e Giacomo si inventò Tafazzi.
Hansen le chicane da formula uno.
Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
questa per me fa il paio con la questione neutralizzazione ai 3 kms, ogni volta che c'è una cadutamaurofacoltosi ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 9:36Non è un pesce d'aprile
https://www.quibicisport.it/2024/04/02/ ... -velocita/
"anticipiamo la neutralizzazione ai 10!" e nessuno che pensa che semplicemente sposti il problema ai -11
e così via
Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Secondo me basterebbe mettere una fotocellula ai -3 e bloccare i tempi. Dai -3 in poi chi vuole può rialzarsi. Ovviamente tutto questo solo in pochissime e particolari tappentun ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 11:15questa per me fa il paio con la questione neutralizzazione ai 3 kms, ogni volta che c'è una cadutamaurofacoltosi ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 9:36Non è un pesce d'aprile
https://www.quibicisport.it/2024/04/02/ ... -velocita/
"anticipiamo la neutralizzazione ai 10!" e nessuno che pensa che semplicemente sposti il problema ai -11
e così via
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Nelle tappe di volata, la confusione inizia ben prima dei - 3km, inoltre la neutralizzazione dei tempi è una misura molto drastica che si è cercato sempre di evitare se non in casi eccezionali come pioggia e similari.noel ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 12:40Secondo me basterebbe mettere una fotocellula ai -3 e bloccare i tempi. Dai -3 in poi chi vuole può rialzarsi. Ovviamente tutto questo solo in pochissime e particolari tappentun ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 11:15questa per me fa il paio con la questione neutralizzazione ai 3 kms, ogni volta che c'è una cadutamaurofacoltosi ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 9:36
Non è un pesce d'aprile
https://www.quibicisport.it/2024/04/02/ ... -velocita/
"anticipiamo la neutralizzazione ai 10!" e nessuno che pensa che semplicemente sposti il problema ai -11
e così via
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
No, è stata introdotta per evitare che gli uomini di classifica fossero coinvolti in cadute negli sprint che avrebbero pregiudicato in modo immeritato la classifica finale nelle corse a tappe.Salvatore77 ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 13:33Nelle tappe di volata, la confusione inizia ben prima dei - 3km, inoltre la neutralizzazione dei tempi è una misura molto drastica che si è cercato sempre di evitare se non in casi eccezionali come pioggia e similari.
La neutralizzazione in caso di maltempo è una cosa che decidi in giornata ed è un altro discorso.
Ovvio che le volate vengono preparate prima ma, ragionevolmente, non si può prevedere la neutralizzazione ai -10 in una tappa tipo la Riccione-Cento di quest'anno ad esempio...
Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Ai -3 km i treni dei velocisti sono già formati, ai -10 non ha senso che lo siano. In più daresti 8 km (invece di 1) per far sì che gli uomini da classifica (ed i loro gregari) si sfilino in tranquillità. Senza contare che se fori ai -5 rientrare è molto complicato, se ti capita ai -11 hai molte più possibilità. Anticipare ai -10 sarebbe sicuramente un beneficio.ntun ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 11:15questa per me fa il paio con la questione neutralizzazione ai 3 kms, ogni volta che c'è una cadutamaurofacoltosi ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 9:36Non è un pesce d'aprile
https://www.quibicisport.it/2024/04/02/ ... -velocita/
"anticipiamo la neutralizzazione ai 10!" e nessuno che pensa che semplicemente sposti il problema ai -11
e così via
Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Senza dimenticare che non si neutralizza un bel niente, ma semplicemente si prevede che in caso di cadute si venga classificati come l'ultimo corridore arrivato al traguardo senza cadute, fra quelli che erano nello stesso gruppo del corridore coinvolto nella caduta, se questa caduta avviene a meno di 3 km dall'arrivo.
Se non c'è una caduta, ognuno si prende il tempo con cui è arrivato al traguardo, come è giusto che sia.
Se non c'è una caduta, ognuno si prende il tempo con cui è arrivato al traguardo, come è giusto che sia.
Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Favorito MVDP,ma non sarà cosi semplice come per il Fiandre per lui........diciamo che se fossi in lui correrei dietro a Pedersen anche da lontano, per poi provarlo a lasciare dietro nel Carrefour de l'Arbre
Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Si, ora è così. Ma io farei tranquillamente che ai -3 si cristallizzano i tempi e dopo ognuno può rialzarsi senza intralciare la volata o rischiare di restarci per cadute innescate da altri. Ovviamente solo in poche tappe pianeggianti. Si parla di 3 minuti di corsa...niente di chéjumbo ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 14:58 Senza dimenticare che non si neutralizza un bel niente, ma semplicemente si prevede che in caso di cadute si venga classificati come l'ultimo corridore arrivato al traguardo senza cadute, fra quelli che erano nello stesso gruppo del corridore coinvolto nella caduta, se questa caduta avviene a meno di 3 km dall'arrivo.
Se non c'è una caduta, ognuno si prende il tempo con cui è arrivato al traguardo, come è giusto che sia.
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Visto ora il servizio sul TG sport con la chicane all'ingresso della foresta dell'Arenberg.
Rabbrividisco, neutralizzato uno dei punti più iconici della corsa.
Rabbrividisco, neutralizzato uno dei punti più iconici della corsa.
Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
IlDucadiQuadalto ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 19:03 Visto ora il servizio sul TG sport con la chicane all'ingresso della foresta dell'Arenberg.
Rabbrividisco, neutralizzato uno dei punti più iconici della corsa.
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1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
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Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Credo che rallentando l' ingresso nella foresta si acuisca il problema, ci sarà una guerra per arrivare alle chicane nelle prime posizioni
perchè rimanere intruppati mentre i primi allungano vuol dire accumulare uno svantaggio pesante e spendere tanto
per provare a recuperare, come accade sempre ed abbiamo appena visto al fiandre nelle curve prima di affrontare muri e stradine.
perchè rimanere intruppati mentre i primi allungano vuol dire accumulare uno svantaggio pesante e spendere tanto
per provare a recuperare, come accade sempre ed abbiamo appena visto al fiandre nelle curve prima di affrontare muri e stradine.
Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.
Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)
μολὼν λαβέ Spartans Are Here
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
è da mò che la CIGGIELLE funzione pubblica è arivata nel ciclismo.....Walter_White ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 9:42Sicuramente quella soluzione introdurrà la sicurezza necessaria. Non succederà ASSOLUTAMENTE che i corridori, invece che la Foresta, approcceranno le curve prima ai 60 orari. Hansen e company inutili pagliacci, vogliono veramente eliminare uno dei momenti più iconici del ciclismomaurofacoltosi ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 9:36Non è un pesce d'aprile
https://www.quibicisport.it/2024/04/02/ ... -velocita/
bella cazzata....
IL PIU' PULITO HA LA ROGNA.
Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Bella soluzione.
Vorrà dire che invece che spiaccicarsi all' ingresso della foresta, lo faranno 50 metri prima.
Hansen è un genio.
Vorrà dire che invece che spiaccicarsi all' ingresso della foresta, lo faranno 50 metri prima.
Hansen è un genio.
Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Ma soprattutto, anziché schiantarsi a 70 all'ora nella foresta, si spalmeranno sulla prima curva a gomito a destra (che tra l'altro arriva subito dopo dei binari)IlDucadiQuadalto ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 19:03 Visto ora il servizio sul TG sport con la chicane all'ingresso della foresta dell'Arenberg.
Rabbrividisco, neutralizzato uno dei punti più iconici della corsa.
In pratica, problema "sicurezza" non risolto e forse peggiorato.
Bravi!
Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
E provare a modificare il percorso per arrivarci da destra con svolta di 90 gradi verso la foresta non era possibile ?
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Mi auguro che nessuno cada prima della chicane, ma secondo me proprio all'imbocco si rischia la mega caduta. Troppo importante approcciare quel tratto nelle prime posizioni e di conseguenza ci sarà una volata per prendere il testa la Foresta. Risultato: caduta. Ecco, non me lo auguro, ma se dovesse accadere, allora organizzerò una pernacchia pubblica ad Adam Hansen.Walter_White ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 9:42Sicuramente quella soluzione introdurrà la sicurezza necessaria. Non succederà ASSOLUTAMENTE che i corridori, invece che la Foresta, approcceranno le curve prima ai 60 orari. Hansen e company inutili pagliacci, vogliono veramente eliminare uno dei momenti più iconici del ciclismomaurofacoltosi ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 9:36Non è un pesce d'aprile
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Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Tu intanto dovresti cambiare Nick in Chicane d'ArenbergTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 19:55Mi auguro che nessuno cada prima della chicane, ma secondo me proprio all'imbocco si rischia la mega caduta. Troppo importante approcciare quel tratto nelle prime posizioni e di conseguenza ci sarà una volata per prendere il testa la Foresta. Risultato: caduta. Ecco, non me lo auguro, ma se dovesse accadere, allora organizzerò una pernacchia pubblica ad Adam Hansen.Walter_White ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 9:42Sicuramente quella soluzione introdurrà la sicurezza necessaria. Non succederà ASSOLUTAMENTE che i corridori, invece che la Foresta, approcceranno le curve prima ai 60 orari. Hansen e company inutili pagliacci, vogliono veramente eliminare uno dei momenti più iconici del ciclismomaurofacoltosi ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 9:36
Non è un pesce d'aprile
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