Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)
Inviato: sabato 2 marzo 2024, 9:34
Presentata l'edizione 2024. Sarà l'edizione con più chilometri di pavè degli ultimi 30 anni (55.7 Km)
Ah.
ci avevo sperato in un cambiamento di programma
Ciao, io ci sono stato l’anno scorso. Domanda banale: avrai la macchina?lanzillotta ha scritto: ↑venerdì 29 marzo 2024, 13:31 Ciao Ragazzi, quest'anno per la prima volta sarò a Roubaix per godermi questo spettacolo, ma ho bisogno di aiuto da qualcuno di voi che magari ci è già stato, vorrei capire come muovermi la mattina presto per raggiungere un settore in pavèe ecc, grazie a chiunque voglia aiutarmi
Ciao, no purtroppo noPavé ha scritto: ↑venerdì 29 marzo 2024, 18:20Ciao, io ci sono stato l’anno scorso. Domanda banale: avrai la macchina?lanzillotta ha scritto: ↑venerdì 29 marzo 2024, 13:31 Ciao Ragazzi, quest'anno per la prima volta sarò a Roubaix per godermi questo spettacolo, ma ho bisogno di aiuto da qualcuno di voi che magari ci è già stato, vorrei capire come muovermi la mattina presto per raggiungere un settore in pavèe ecc, grazie a chiunque voglia aiutarmi
Moscon è arrivato ultimo alla dwars.
Mi dispiace, non so bene come aiutarti. Io ero in macchina, ho fatto turismo a Ypres/Ieper al mattino e dopo pranzo sono andato ad Arenberg. Dopo il passaggio ad Arenberg ho ripreso la macchina e sono andato a Roubaix, piazzandomi proprio alla fine dell’ultimo cosiddetto tratto di pavé (che è un marciapiede).lanzillotta ha scritto: ↑venerdì 29 marzo 2024, 18:24Ciao, no purtroppo noPavé ha scritto: ↑venerdì 29 marzo 2024, 18:20Ciao, io ci sono stato l’anno scorso. Domanda banale: avrai la macchina?lanzillotta ha scritto: ↑venerdì 29 marzo 2024, 13:31 Ciao Ragazzi, quest'anno per la prima volta sarò a Roubaix per godermi questo spettacolo, ma ho bisogno di aiuto da qualcuno di voi che magari ci è già stato, vorrei capire come muovermi la mattina presto per raggiungere un settore in pavèe ecc, grazie a chiunque voglia aiutarmi
Sto cercando qualcosa in rete, ma non riesco a trovare nulla di chePavé ha scritto: ↑sabato 30 marzo 2024, 11:34Mi dispiace, non so bene come aiutarti. Io ero in macchina, ho fatto turismo a Ypres/Ieper al mattino e dopo pranzo sono andato ad Arenberg. Dopo il passaggio ad Arenberg ho ripreso la macchina e sono andato a Roubaix, piazzandomi proprio alla fine dell’ultimo cosiddetto tratto di pavé (che è un marciapiede).
I consigli che posso darti:
- cercare un’auto last minute
- googlare alla ricerca di qualche minitour organizzato (ce ne sono diversi che portano a vedere la corsa in vari punti, però costicchiano…)
Anzi no, forse un consiglio pratico ce l’ho. Ho visto che dalla stazione di Wallers si arriva alla foresta di Arenberg in 30 minuti, a piedi. Mi sembra un’ottima opzione (è più o meno quello che ci ho messo io dal punto dove avevo parcheggiato…).
Poi non so dove pernotti e quanti punti vuoi vedere.
Ma alla foresta nel caso si può accedere tranquillamente?Pavé ha scritto: ↑sabato 30 marzo 2024, 11:34Mi dispiace, non so bene come aiutarti. Io ero in macchina, ho fatto turismo a Ypres/Ieper al mattino e dopo pranzo sono andato ad Arenberg. Dopo il passaggio ad Arenberg ho ripreso la macchina e sono andato a Roubaix, piazzandomi proprio alla fine dell’ultimo cosiddetto tratto di pavé (che è un marciapiede).
I consigli che posso darti:
- cercare un’auto last minute
- googlare alla ricerca di qualche minitour organizzato (ce ne sono diversi che portano a vedere la corsa in vari punti, però costicchiano…)
Anzi no, forse un consiglio pratico ce l’ho. Ho visto che dalla stazione di Wallers si arriva alla foresta di Arenberg in 30 minuti, a piedi. Mi sembra un’ottima opzione (è più o meno quello che ci ho messo io dal punto dove avevo parcheggiato…).
Poi non so dove pernotti e quanti punti vuoi vedere.
E' vero che con il pavè bagnato le sue chances, già molto alte, aumenterebbero ulteriormente, ma è troppo insidiosa la Roubaix per esserne certi. Gli avversari peggiori per VDP saranno forature e guasti meccanici nel momento sbagliato. In seconda battuta, PhilipsenWalter_White ha scritto: ↑lunedì 1 aprile 2024, 9:46 Dovesse essere anche solo leggermente umida si gareggia per il secondo posto
La Alpecin ha due punte, ma deve stare attenta a giocare col fuoco.Cervinia4478 ha scritto: ↑lunedì 1 aprile 2024, 10:42 La Alpecin non può permettersi di non giocare con due punte.
VdP che proverà da lontano ad entrare in qualche tentativo importante e Philipsen dietro a giocare di rimessa.
lucks83 ha scritto: ↑lunedì 1 aprile 2024, 13:45La Alpecin ha due punte, ma deve stare attenta a giocare col fuoco.Cervinia4478 ha scritto: ↑lunedì 1 aprile 2024, 10:42 La Alpecin non può permettersi di non giocare con due punte.
VdP che proverà da lontano ad entrare in qualche tentativo importante e Philipsen dietro a giocare di rimessa.
Perché la Roubaix non è il Fiandre e uno come Milan può essere che riesca ad arrivare con Philipsen e in quel caso per loro potrebbero essere cavoli amari, anche perché il velodromo è pane per i denti per Milan.
Io fossi in loro punterei tutte le fiches che ho su Mathieu, facendo corsa dura e cercando di arrivare da solo. Poi se proprio il nostro non dovesse riuscire a fare la differenza, c'è sempre Philipsen per la volata.
Questo al netto di inconvenienti vari e cose strane.
Ma per me non ha senso puntare su Philipsen, tenendo a freno Mathieu.
Già la Sanremo hanno avuto una bella botta di culo a vincerla:
- se Pidcock non chiude su Sobrero, non so chi chiude
-la volata con relativa chiusura su Pidcock la lancia la Lidl, perché MVDP non ne aveva più
- Pedersen si pianta stranamente e a quel punto la classicissima è di Matthews, che è stato pirla in senso buono a lasciare il varco sulle transenne, perché se resta vicino a quelle, Philipsen non lo passa mai nella vita .
Questo per dire che giocarsi una Roubaix con Philipsen è molto più rischioso che giocarsela con Mathieu.
Quasi impossibile, l'ha detto lui stesso di rimanere con i piedi per terra nonostante i grandi risultati, e che se Mathieu o Pedersen vorranno forzare nella Foresta lui non sarà in grado di seguirli. Può correre di rimessa e rincorsa come fatto in questo Fiandre, e fare un ottimo risultato, ma tra questo ed essere in lizza per la vittoria ne passa
Per me è l oppostoWalter_White ha scritto: ↑lunedì 1 aprile 2024, 9:46 Dovesse essere anche solo leggermente umida si gareggia per il secondo posto
Certamente.Cervinia4478 ha scritto: ↑lunedì 1 aprile 2024, 16:46lucks83 ha scritto: ↑lunedì 1 aprile 2024, 13:45La Alpecin ha due punte, ma deve stare attenta a giocare col fuoco.Cervinia4478 ha scritto: ↑lunedì 1 aprile 2024, 10:42 La Alpecin non può permettersi di non giocare con due punte.
VdP che proverà da lontano ad entrare in qualche tentativo importante e Philipsen dietro a giocare di rimessa.
Perché la Roubaix non è il Fiandre e uno come Milan può essere che riesca ad arrivare con Philipsen e in quel caso per loro potrebbero essere cavoli amari, anche perché il velodromo è pane per i denti per Milan.
Io fossi in loro punterei tutte le fiches che ho su Mathieu, facendo corsa dura e cercando di arrivare da solo. Poi se proprio il nostro non dovesse riuscire a fare la differenza, c'è sempre Philipsen per la volata.
Questo al netto di inconvenienti vari e cose strane.
Ma per me non ha senso puntare su Philipsen, tenendo a freno Mathieu.
Già la Sanremo hanno avuto una bella botta di culo a vincerla:
- se Pidcock non chiude su Sobrero, non so chi chiude
-la volata con relativa chiusura su Pidcock la lancia la Lidl, perché MVDP non ne aveva più
- Pedersen si pianta stranamente e a quel punto la classicissima è di Matthews, che è stato pirla in senso buono a lasciare il varco sulle transenne, perché se resta vicino a quelle, Philipsen non lo passa mai nella vita .
Questo per dire che giocarsi una Roubaix con Philipsen è molto più rischioso che giocarsela con Mathieu.
Concordo, ma il mio “giocare con due punte” significa che Philipsen non dovrà essere sacrificato per Vdp a prescindere, e che lo stesso Mathieu se se la sente può provare a fare lui un’azione prima dei -50
Anche perché avranno la doppia punta ma non hanno una squadra che possa tenere chiusa una gara come la Roubaix.
Non so quando sia uscita la notizia all'estero, penso ieri, e potrebbe esserlo..
Non è un pesce d'aprile
Sicuramente quella soluzione introdurrà la sicurezza necessaria. Non succederà ASSOLUTAMENTE che i corridori, invece che la Foresta, approcceranno le curve prima ai 60 orari. Hansen e company inutili pagliacci, vogliono veramente eliminare uno dei momenti più iconici del ciclismomaurofacoltosi ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 9:36Non è un pesce d'aprile
https://www.quibicisport.it/2024/04/02/ ... -velocita/
Questo Hansen mi sembra che stia cercando ora la notorietà che non ha mai avuto da ciclista.Walter_White ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 9:42Sicuramente quella soluzione introdurrà la sicurezza necessaria. Non succederà ASSOLUTAMENTE che i corridori, invece che la Foresta, approcceranno le curve prima ai 60 orari. Hansen e company inutili pagliacci, vogliono veramente eliminare uno dei momenti più iconici del ciclismomaurofacoltosi ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 9:36Non è un pesce d'aprile
https://www.quibicisport.it/2024/04/02/ ... -velocita/
questa per me fa il paio con la questione neutralizzazione ai 3 kms, ogni volta che c'è una cadutamaurofacoltosi ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 9:36Non è un pesce d'aprile
https://www.quibicisport.it/2024/04/02/ ... -velocita/
Secondo me basterebbe mettere una fotocellula ai -3 e bloccare i tempi. Dai -3 in poi chi vuole può rialzarsi. Ovviamente tutto questo solo in pochissime e particolari tappentun ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 11:15questa per me fa il paio con la questione neutralizzazione ai 3 kms, ogni volta che c'è una cadutamaurofacoltosi ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 9:36Non è un pesce d'aprile
https://www.quibicisport.it/2024/04/02/ ... -velocita/
"anticipiamo la neutralizzazione ai 10!" e nessuno che pensa che semplicemente sposti il problema ai -11
e così via
Nelle tappe di volata, la confusione inizia ben prima dei - 3km, inoltre la neutralizzazione dei tempi è una misura molto drastica che si è cercato sempre di evitare se non in casi eccezionali come pioggia e similari.noel ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 12:40Secondo me basterebbe mettere una fotocellula ai -3 e bloccare i tempi. Dai -3 in poi chi vuole può rialzarsi. Ovviamente tutto questo solo in pochissime e particolari tappentun ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 11:15questa per me fa il paio con la questione neutralizzazione ai 3 kms, ogni volta che c'è una cadutamaurofacoltosi ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 9:36
Non è un pesce d'aprile
https://www.quibicisport.it/2024/04/02/ ... -velocita/
"anticipiamo la neutralizzazione ai 10!" e nessuno che pensa che semplicemente sposti il problema ai -11
e così via
No, è stata introdotta per evitare che gli uomini di classifica fossero coinvolti in cadute negli sprint che avrebbero pregiudicato in modo immeritato la classifica finale nelle corse a tappe.Salvatore77 ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 13:33Nelle tappe di volata, la confusione inizia ben prima dei - 3km, inoltre la neutralizzazione dei tempi è una misura molto drastica che si è cercato sempre di evitare se non in casi eccezionali come pioggia e similari.
Ai -3 km i treni dei velocisti sono già formati, ai -10 non ha senso che lo siano. In più daresti 8 km (invece di 1) per far sì che gli uomini da classifica (ed i loro gregari) si sfilino in tranquillità. Senza contare che se fori ai -5 rientrare è molto complicato, se ti capita ai -11 hai molte più possibilità. Anticipare ai -10 sarebbe sicuramente un beneficio.ntun ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 11:15questa per me fa il paio con la questione neutralizzazione ai 3 kms, ogni volta che c'è una cadutamaurofacoltosi ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 9:36Non è un pesce d'aprile
https://www.quibicisport.it/2024/04/02/ ... -velocita/
"anticipiamo la neutralizzazione ai 10!" e nessuno che pensa che semplicemente sposti il problema ai -11
e così via
Si, ora è così. Ma io farei tranquillamente che ai -3 si cristallizzano i tempi e dopo ognuno può rialzarsi senza intralciare la volata o rischiare di restarci per cadute innescate da altri. Ovviamente solo in poche tappe pianeggianti. Si parla di 3 minuti di corsa...niente di chéjumbo ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 14:58 Senza dimenticare che non si neutralizza un bel niente, ma semplicemente si prevede che in caso di cadute si venga classificati come l'ultimo corridore arrivato al traguardo senza cadute, fra quelli che erano nello stesso gruppo del corridore coinvolto nella caduta, se questa caduta avviene a meno di 3 km dall'arrivo.
Se non c'è una caduta, ognuno si prende il tempo con cui è arrivato al traguardo, come è giusto che sia.
IlDucadiQuadalto ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 19:03 Visto ora il servizio sul TG sport con la chicane all'ingresso della foresta dell'Arenberg.
Rabbrividisco, neutralizzato uno dei punti più iconici della corsa.
è da mò che la CIGGIELLE funzione pubblica è arivata nel ciclismo.....Walter_White ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 9:42Sicuramente quella soluzione introdurrà la sicurezza necessaria. Non succederà ASSOLUTAMENTE che i corridori, invece che la Foresta, approcceranno le curve prima ai 60 orari. Hansen e company inutili pagliacci, vogliono veramente eliminare uno dei momenti più iconici del ciclismomaurofacoltosi ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 9:36Non è un pesce d'aprile
https://www.quibicisport.it/2024/04/02/ ... -velocita/
bella cazzata....
Ma soprattutto, anziché schiantarsi a 70 all'ora nella foresta, si spalmeranno sulla prima curva a gomito a destra (che tra l'altro arriva subito dopo dei binari)IlDucadiQuadalto ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 19:03 Visto ora il servizio sul TG sport con la chicane all'ingresso della foresta dell'Arenberg.
Rabbrividisco, neutralizzato uno dei punti più iconici della corsa.
Mi auguro che nessuno cada prima della chicane, ma secondo me proprio all'imbocco si rischia la mega caduta. Troppo importante approcciare quel tratto nelle prime posizioni e di conseguenza ci sarà una volata per prendere il testa la Foresta. Risultato: caduta. Ecco, non me lo auguro, ma se dovesse accadere, allora organizzerò una pernacchia pubblica ad Adam Hansen.Walter_White ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 9:42Sicuramente quella soluzione introdurrà la sicurezza necessaria. Non succederà ASSOLUTAMENTE che i corridori, invece che la Foresta, approcceranno le curve prima ai 60 orari. Hansen e company inutili pagliacci, vogliono veramente eliminare uno dei momenti più iconici del ciclismomaurofacoltosi ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 9:36Non è un pesce d'aprile
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Tu intanto dovresti cambiare Nick in Chicane d'ArenbergTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 19:55Mi auguro che nessuno cada prima della chicane, ma secondo me proprio all'imbocco si rischia la mega caduta. Troppo importante approcciare quel tratto nelle prime posizioni e di conseguenza ci sarà una volata per prendere il testa la Foresta. Risultato: caduta. Ecco, non me lo auguro, ma se dovesse accadere, allora organizzerò una pernacchia pubblica ad Adam Hansen.Walter_White ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 9:42Sicuramente quella soluzione introdurrà la sicurezza necessaria. Non succederà ASSOLUTAMENTE che i corridori, invece che la Foresta, approcceranno le curve prima ai 60 orari. Hansen e company inutili pagliacci, vogliono veramente eliminare uno dei momenti più iconici del ciclismomaurofacoltosi ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 9:36
Non è un pesce d'aprile
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