giorgio ricci ha scritto: ↑sabato 28 dicembre 2024, 19:50
Vedo che il cross è meno seguito sul Forum ,però non capisco il perché . Io le gare le vedo da novembre ,quando c'erano solo i crossisti puri.
In fondo Van der Poel fa 11 gare van aert 5 e pidcock 0.
Quindi la maggior parte della stagione è per i crossisti puri Inoltre c'è stato il ritorno di Aerts a buoni livelli e Sweeck. Argomenti ce n'erano .
Il cross era molto gettonato quando i fenomeni facevano 30 35 cross all anno e non li vedeva nessuno manco con il cannocchiale ,ora che hanno programmi veramente limitati non si scrive più .
Capisco che sulla carta loro fanno un altro sport , ma se poi un altro sport lo fanno veramente ( la strada ) , allora bisogna parlare di chi si cimenta nel cross .
D'altronde quando c'era Sven Njs la storia era la medesima.
Per me la ragione del disinteresse è dovuta al cambio generazionale degli utenti
Che non c' è stato.
Come è mancato il cambio generazionale dei crossisti: sarebbe bastato un Iserbyt o un Nys capace di tenere le ruote di VDP fino alla fine.
Bhe è chiaro che un duello è sempre più affascinante di un dominio.
Bisogna tenere presente l'ordine di grandezza dei protagonisti in corsa ovviamente.
MattiaF ha scritto: ↑lunedì 30 dicembre 2024, 21:36
Sì ma Nys ne ha sempre una eh
Parrebbe che non abbia avuto alcun problema.
Ha sbagliato i tempi dell'ultima botta, complice anche l'errore banale a inizio giro che lo ha costretto a spendere tanto per rientrare da solo su Sweeck e Vandeputte.
udra ha scritto: ↑lunedì 30 dicembre 2024, 21:36
Bisogna tenere presente l'ordine di grandezza dei protagonisti in corsa ovviamente.
Diegem 2022 fu la gara perfetta
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Walter_White ha scritto: ↑martedì 31 dicembre 2024, 8:32
Loenhout e Gavere furono altrettanto divertenti.
Rimane un peccato il fatto di non poter vedere Van der Poel e Van Aert a confronto senza intoppi di mezzo o preparazioni diverse, cosa che non capita ormai dal 2021 (tolta la breve parentesi Hoogerheide 2023).
Sono convinto che Van der Poel rimanga comunque quasi imbattibile, per lo meno ci sarebbe uno in grado di poterlo ostacolare in qualche modo.
Walter_White ha scritto: ↑martedì 31 dicembre 2024, 8:32
Loenhout e Gavere furono altrettanto divertenti.
Rimane un peccato il fatto di non poter vedere Van der Poel e Van Aert a confronto senza intoppi di mezzo o preparazioni diverse, cosa che non capita ormai dal 2021 (tolta la breve parentesi Hoogerheide 2023).
Sono convinto che Van der Poel rimanga comunque quasi imbattibile, per lo meno ci sarebbe uno in grado di poterlo ostacolare in qualche modo.
Anche secondo me il VdP del 2023 in poi è praticamente imbattibile, forse solo in condizioni pesanti e senza troppa salita vincerebbe WVA. Oggi cmq non parte a Baal perché ha preso una botta alle costole
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Gli ultimi 40" li ha fatti in completa trance agonistica
Walter_White ha scritto: ↑mercoledì 1 gennaio 2025, 14:33
CLAMOROSO ultimo giro di Van Empel
Gli ultimi 40" li ha fatti in completa trance agonistica
In questo periodo purtroppo, ho seguito poche corse e spesso in differita, ma oggi c'ero e mi son goduto la corsa.
Fem, nell'ultimo giro, ha fatto 3 o 4 curve incredibili, che classe questa ragazza!
dopo quasi un anno torna alla vittoria Pieterse. Grande ammirazione come sempre per una splendida Brand (1979), seconda, 22mo podio consecutivo.
Oggi meno bene Van Empel.
Ismaele72 ha scritto: ↑venerdì 3 gennaio 2025, 16:32
Sweeck in gran forma, ma anche Del Grosso dimostra il suo talento
Bella vittoria di Sweeck, sulla sabbia è nettamente il più forte della sua generazione dietro i due. Anche Pieterse oggi perfetta.
Mathieu salta anche Dendermonde. Evidentemente ha imparato dagli errori del 2022 e 2023.
Buon anno! Quest'anno parto dal presupposto che sto seguendo poco ma, visto che è un mio pupillo, volevo fare una considerazione su Del Grosso. La prestazione di oggi non mi sorprende. Per me, a livello di talento, se la gioca con Nys, solo che su di lui c'è meno hype. Spero che dopo oggi si convinca e passi definitivamente agli elite. Sarebbe abbastanza ridicolo che corresse con gli under a Lievins. Anche perchè, anche se non conosco il percorso, non sarebbe sorprendente vederlo giocarsi una medaglia tra gli elite.
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
MattiaF ha scritto: ↑venerdì 3 gennaio 2025, 19:35
Ma è preoccupante secondo voi questo infortunio di VDP in ottica campionato del mondo? Continua a saltare gare :/
Non essendoci WVA versione 21-22/22-23 al via di Lievin, credo che anche un VdP a mezzo servizio basti per vincere l'iride
MattiaF ha scritto: ↑venerdì 3 gennaio 2025, 19:35
Ma è preoccupante secondo voi questo infortunio di VDP in ottica campionato del mondo? Continua a saltare gare :/
Non penso ci siano problemi, se non stanno bluffando in Alpecin.
Su strada non ha fastidio allenandosi, che poi è la cosa più importante, quindi inutile rischiare danni per vincere prove che non gli danno niente.
Ismaele72 ha scritto: ↑venerdì 3 gennaio 2025, 22:40
Walter_White ha scritto: ↑venerdì 3 gennaio 2025, 19:06
Bella vittoria di Sweeck, sulla sabbia è nettamente il più forte della sua generazione dietro i due. Anche Pieterse oggi perfetta.
Mathieu salta anche Dendermonde. Evidentemente ha imparato dagli errori del 2022 e 2023.
Quindi a Besancon pare abbia fatto un azzardo.
Non ho nemmeno ben presente il momento in cui ha battuto le costole.
A Loenhout nella curva prima dei box (ultimo o penultimo giro)
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Van der Haar che si rimette la spalla apposto facendo leva sul sellino
Mi sembra un Van Aert in linea con quello dell'Azencross, rischia di perderla da Iserbyt su un tracciato favorevole
Gran ultimo giro con qualche errore di troppo di Eli, contento che abbia vinto Wout dopo quasi un anno. Domani non è scontata la vittoria comunque
Walter_White ha scritto: ↑sabato 4 gennaio 2025, 16:05
Mi sembra un Van Aert in linea con quello dell'Azencross, rischia di perderla da Iserbyt su un tracciato favorevole
Gran ultimo giro con qualche errore di troppo di Eli, contento che abbia vinto Wout dopo quasi un anno. Domani non è scontata la vittoria comunque
Oggi secondo me era favorevole a Iserbyt, con tutte quelle curve e quei rilanci
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
E brilla ancora Brand. Straordinaria!
Van Empel con una partenza a rilento si è giocata la possibilità di starle vicino. Pieterse si è bruciata cercando di attaccare Brand.
Solo una trentina non doppiate
Ismaele72 ha scritto: ↑domenica 5 gennaio 2025, 14:52
Gimbatbu ha scritto: ↑domenica 5 gennaio 2025, 14:48
Corre WVA oggi? Perché con queste condizioni non credo abbia rivali.
In start list c'è.
Se ci fosse un betting scommetterei su di lui senza dubbio alcuno. Solo se ci fosse anche Mathieu avrei dei dubbi, ma penso giocherei Wout anche in quel caso. Però poco...
Gimbatbu ha scritto: ↑domenica 5 gennaio 2025, 14:48
Corre WVA oggi? Perché con queste condizioni non credo abbia rivali.
Si c'è
Ricordo di aver visto il CN francese vito da Line Burquier a Lievin, fu un lago di fango. Con quelle condizioni avrebbe chance anche contro VdP
Vabbè oggi era proprio roba sua, non credo avesse una gamba tanto migliore rispetto a ieri, è che su questo percorso con le condizioni odierne non perde mai nella vita.
Ismaele72 ha scritto: ↑domenica 5 gennaio 2025, 15:59
Anche Viezzi sta facendo una buona gara.
Assolutamente si. A pochi secondi da gente come Van Kessel e Van der Haar