Freccia del Brabante 2024 (10 Aprile)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16067
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Freccia del Brabante 2024 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da febbra »



1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Krisper
Messaggi: 1585
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Freccia del Brabante 2024 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da Krisper »

Per i miei gusti, la vera freccia


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Tommeke92
Messaggi: 2739
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Freccia del Brabante 2024 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Krisper ha scritto: lunedì 8 aprile 2024, 13:29 Per i miei gusti, la vera freccia
Da una parte sarei d'accordo con te, ma negli ultimissimi anni, compreso questo, mi pare che il livello della partecipazione sia calata bruscamente.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13373
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Freccia del Brabante 2024 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da udra »

Lo scorso anno si, ma nelle edizioni precedenti tutt'altro.
Dubito rivedremo edizioni come quelle del triennio a cavallo del covid come qualità, in ogni caso corsa molto più divertente e di contenuto che l'omonima in terra vallone.


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Freccia del Brabante 2024 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da pietro »

Krisper ha scritto: lunedì 8 aprile 2024, 13:29 Per i miei gusti, la vera freccia
La famosa freccia del birbante, come dice Uganda


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Primo86
Messaggi: 2051
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Freccia del Brabante 2024 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da Primo86 »

pietro ha scritto: lunedì 8 aprile 2024, 14:01
Krisper ha scritto: lunedì 8 aprile 2024, 13:29 Per i miei gusti, la vera freccia
La famosa freccia del birbante, come dice Uganda
Esatto, anche perché l'altra è la Feccia, come dice il povero Giacomini.

Ps
Questo weekend siamo andati a fare una merenda, io e Uganda. Mi ha raccomandato di salutarvi da parte sua e me ne stavo dimenticando.


Tommeke92
Messaggi: 2739
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Freccia del Brabante 2024 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

udra ha scritto: lunedì 8 aprile 2024, 13:41 Lo scorso anno si, ma nelle edizioni precedenti tutt'altro.
Dubito rivedremo edizioni come quelle del triennio a cavallo del covid come qualità, in ogni caso corsa molto più divertente e di contenuto che l'omonima in terra vallone.
Certo. Sì quelle edizioni top, ma anche negli anni precedenti spesso c'era Gilbert per dire, e non solo. Non vorrei iniziasse a essere molto snobbata, come conseguenza dei calendari dei big sempre più concentrati sui singoli obiettivi.


Filarete
Messaggi: 1724
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Freccia del Brabante 2024 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da Filarete »

Fraeccia del Birbante :mrgreen:

C'è la farà Matthews a vincerla finalmente? Sennò Dorian YATES o un Quinten Hermans.


Tommeke92
Messaggi: 2739
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Freccia del Brabante 2024 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Ben Healy che fine ha fatto? Come mai non c'è?


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4353
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Freccia del Brabante 2024 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da Brogno »

Tommeke92 ha scritto: lunedì 8 aprile 2024, 16:15 Ben Healy che fine ha fatto? Come mai non c'è?
Era alla Région Pays de la Loire Tour dove stava affinando la condizione. Fa „solo” ił trittico.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Tommeke92
Messaggi: 2739
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Freccia del Brabante 2024 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Brogno ha scritto: lunedì 8 aprile 2024, 16:27
Tommeke92 ha scritto: lunedì 8 aprile 2024, 16:15 Ben Healy che fine ha fatto? Come mai non c'è?
Era alla Région Pays de la Loire Tour dove stava affinando la condizione. Fa „solo” ił trittico.
Bene allora, grazie :cincin:


Filarete
Messaggi: 1724
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Freccia del Brabante 2024 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da Filarete »

udra ha scritto: lunedì 8 aprile 2024, 13:41 Lo scorso anno si, ma nelle edizioni precedenti tutt'altro.
Dubito rivedremo edizioni come quelle del triennio a cavallo del covid come qualità, in ogni caso corsa molto più divertente e di contenuto che l'omonima in terra vallone.
Nel 2019 il Brabante ebbe la ventura di ospitare il ritorno in gara di un Van Der Poel al primo anno serio su strada e dopo il suo primo Fiandre dove aveva fatto e disfatto; nel 2020 beneficiò della cancellazione dell' Amstel; nel 2021 della Roubaix rimandata a settembre.


lucks83
Messaggi: 4161
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Freccia del Brabante 2024 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da lucks83 »

Chi sono i nomi di spicco che saranno al via?


rododendro
Messaggi: 973
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Freccia del Brabante 2024 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da rododendro »

udra ha scritto: lunedì 8 aprile 2024, 13:41 Lo scorso anno si, ma nelle edizioni precedenti tutt'altro.
Dubito rivedremo edizioni come quelle del triennio a cavallo del covid come qualità, in ogni caso corsa molto più divertente e di contenuto che l'omonima in terra vallone.
Io, come tutti gli anni, difendo a fondo perduto e tempo perso l'altra Freccia e, non potendo basarmi sullo svolgimento, che a me nonostante tutto non dispiace, punto tutte le mie fiches sulla starting list sempre di livello eccelso e sull'iconicita' acquisita dal muro di Huy, del resto anche l'anno scorso il vincitore diciamo che non era proprio uno sconosciuto rispetto a quello della Freccia del Brabante, e tutto ciò mi fa venire in mente che quest'anno non sono usciti i risultati finali del sondaggio dove la Vallone spesso risultava ahilei peggior classica...


Babylon
Messaggi: 276
Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2024, 17:05

Re: Freccia del Brabante 2024 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da Babylon »

lucks83 ha scritto: lunedì 8 aprile 2024, 21:00 Chi sono i nomi di spicco che saranno al via?
In mancanza di super big direi:
Matthews, Politt-Morgado-Wellens per la UAE, Teuns, Williams tra quelli che hanno fatto bene nell'ultimo periodo. Aggiungerei Kron e Cosnefroy, e vediamo se SKA sarà in grado di battere un colpo.
A mio avviso Theuns e Wellens sono i favoriti se hanno la gamba del Fiandre

Edit: attaccano Morgado e Wellens con Matthews a ruota, portano via un gruppetto


Babylon
Messaggi: 276
Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2024, 17:05

Re: Freccia del Brabante 2024 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da Babylon »

Sul Moskesstraat bell'allungo di Theuns con Wellens che fatica a tenere la ruota e Van den Berg della EF, hanno preso qualche centinaia di metri sul gruppo

Kron prova a riportarsi sotto con Hermans, Matthews mi è sembrato un po' sulle gambe


lucks83
Messaggi: 4161
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Freccia del Brabante 2024 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da lucks83 »

Babylon ha scritto: mercoledì 10 aprile 2024, 15:56
lucks83 ha scritto: lunedì 8 aprile 2024, 21:00 Chi sono i nomi di spicco che saranno al via?
In mancanza di super big direi:
Matthews, Politt-Morgado-Wellens per la UAE, Teuns, Williams tra quelli che hanno fatto bene nell'ultimo periodo. Aggiungerei Kron e Cosnefroy, e vediamo se SKA sarà in grado di battere un colpo.
A mio avviso Theuns e Wellens sono i favoriti se hanno la gamba del Fiandre

Edit: attaccano Morgado e Wellens con Matthews a ruota, portano via un gruppetto
Grazie!


Tommeke92
Messaggi: 2739
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Freccia del Brabante 2024 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Mi sa che Teuns ha sbagliato a fare l'azione con un giro di anticipo.


Babylon
Messaggi: 276
Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2024, 17:05

Re: Freccia del Brabante 2024 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da Babylon »

Tommeke92 ha scritto: mercoledì 10 aprile 2024, 16:51 Mi sa che Teuns ha sbagliato a fare l'azione con un giro di anticipo.
Sembrava al gancio in effetti, piuttosto Van den Berg va veramente forte, non me lo aspettavo


Babylon
Messaggi: 276
Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2024, 17:05

Re: Freccia del Brabante 2024 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da Babylon »

No vabbè, se lo lasciano andare son dei polli

E invece, ha sbagliato lui
Ultima modifica di Babylon il mercoledì 10 aprile 2024, 17:03, modificato 1 volta in totale.


mdm52
Messaggi: 2795
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Freccia del Brabante 2024 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da mdm52 »

è il più veloce perchè fa sta cosa?


Babylon
Messaggi: 276
Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2024, 17:05

Re: Freccia del Brabante 2024 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da Babylon »

Van den Berg si è autoeliminato alla fine...riuscendo a guardare distrattamente non avevo realizzato che Teuns avesse un compagno di squadra, quindi proprio un suicidio tattico


Tommeke92
Messaggi: 2739
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Freccia del Brabante 2024 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Babylon ha scritto: mercoledì 10 aprile 2024, 16:55
Tommeke92 ha scritto: mercoledì 10 aprile 2024, 16:51 Mi sa che Teuns ha sbagliato a fare l'azione con un giro di anticipo.
Sembrava al gancio in effetti, piuttosto Van den Berg va veramente forte, non me lo aspettavo
Sì e al passaggio quando è partito precedente sembrava nettamente più forte, per cui ipotizzavo che se avesse aspettato un giro potesse andare via da solo. In realtà alla fine era lì, solo che Cosnefroy ne aveva di più.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8712
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Freccia del Brabante 2024 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Col senno di poi l'azione di Van Den Berg viene giudicata negativamente, tuttavia sarebbe bastato un attimo in più di tentennamento e sarebbe potuto arrivare. In ogni modo chi non si accontenta della volata va comunque incoraggiato. Per il resto meritatissima vittoria per Cosnefroy che, come spesso accade, è entrato nella settimana dell'anno in cui sovente fa i buchi in terra.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Filarete
Messaggi: 1724
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Freccia del Brabante 2024 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da Filarete »

Finalmente Cosnefroy :clap: alla fine il più forte visto l'azione che ha fatto per riportarsi sul gruppetto alla fine.
Bravo Wellens reduce da una Roubaix e nonostante ciò capace di chiudere terzo.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13373
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Freccia del Brabante 2024 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da udra »

Preferisco vedere uno come Van der Berg che se la rischia, alle prima esibizione su un palcoscenico di livello piuttosto che quelli dietro che invece di chiudere un buco di due metri si guardano in faccia.
Senza Blackmore avrebbe vinto, ha fatto una gran gara anche lui


Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Freccia del Brabante 2024 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da Winter »

Impressionante la stagione di blackmore
Bravissima la israel


Babylon
Messaggi: 276
Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2024, 17:05

Re: Freccia del Brabante 2024 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da Babylon »

udra ha scritto: mercoledì 10 aprile 2024, 17:31 Preferisco vedere uno come Van der Berg che se la rischia, alle prima esibizione su un palcoscenico di livello piuttosto che quelli dietro che invece di chiudere un buco di due metri si guardano in faccia.
Senza Blackmore avrebbe vinto, ha fatto una gran gara anche lui
Beninteso Van den Berg ha fatto un corsone, è stato dietro a due dei favoriti e poi ha palesato anche di avere una gamba migliore di loro sull'ultimo strappo. Grande attitudine e buonissima dimostrazione di forza a prescindere. Sul finale si può dire che sia stato coraggioso come poco astuto visto che è veloce, poteva giocarsela allo sprint e dietro c'era un gregario che poteva spendersi. Poi ben venga questo approccio, ma peccato perchè avrebbe meritato dopo quanto visto.
Complimenti pure a Blackmore per il lavoro di ricucitura e al duo Wellens-Theuns per avere animato la corsa. Cosnefroy bella volpe e grande gamba


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Freccia del Brabante 2024 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da galliano »

Winter ha scritto: mercoledì 10 aprile 2024, 20:11 Impressionante la stagione di blackmore
Bravissima la israel
Mi secca dirlo perché tifo sempre contro di loro (e ringrazio Cosnefroy per avergli tolto la vittoria) ma oggi se avessero corso per Blackmore invece che per Teuns forse potevano portarla a casa.
Blackmore nelle volate sugli strappi è molto forte e Teuns era un po' provato.


Uganda
Messaggi: 663
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Freccia del Brabante 2024 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da Uganda »

Salve, proprio nella mattinata di ieri ho fatto la colazione al bar con il giovane primo 86 e dopo aver mangiato un bel musli con tanto aglio abbiamo discusso della freccia del birbante e nonostante che lui aveva pronosticato che vinceva nibali io gli ho ricordato in maniera saggia e autorevole che e attualmente ritirato e come da tradizione gli ho detto che vinceva il francese impronunciabile ma ora concentriamoci sulle prossime race come l amstel big race dove invito tutti a berdi una bella birra. :cincin:


Rispondi