Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
maurofacoltosi
Messaggi: 12549
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Quest'anno è stato inserito un quarto passaggio sul muro di Huy. Prevista pioggia nel finale

Campo partenti

https://www.procyclingstats.com/race/la ... /startlist

https://www.procyclingstats.com/race/la ... ompetitors

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Tommeke92
Messaggi: 2739
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Un passaggio in più, ma hanno tolto la cote de Cherave dal circuito finale. Non credo cambierà niente tatticamente.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28104
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da Walter_White »

maurofacoltosi ha scritto: martedì 16 aprile 2024, 10:42 Quest'anno è stato inserito un quarto passaggio sul muro di Huy.
Finalmente una modifica radicale ad un percorso che necessitava di uno scossone per distanziarsi dal torpore delle ultime 20+ edizioni, ormai avevo perso le speranze nel fatto che ASO avesse il coraggio di stravolgere il campionato mondiale del garagismo :clap: :clap: :clap:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da pietro »

Walter_White ha scritto: martedì 16 aprile 2024, 10:52
maurofacoltosi ha scritto: martedì 16 aprile 2024, 10:42 Quest'anno è stato inserito un quarto passaggio sul muro di Huy.
Finalmente una modifica radicale ad un percorso che necessitava di uno scossone per distanziarsi dal torpore delle ultime 20+ edizioni, ormai avevo perso le speranze nel fatto che ASO avesse il coraggio di stravolgere il campionato mondiale del garagismo :clap: :clap: :clap:
:crazy: :crazy: :crazy:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
lucks83
Messaggi: 4161
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da lucks83 »

pietro ha scritto: martedì 16 aprile 2024, 11:02
Walter_White ha scritto: martedì 16 aprile 2024, 10:52
maurofacoltosi ha scritto: martedì 16 aprile 2024, 10:42 Quest'anno è stato inserito un quarto passaggio sul muro di Huy.
Finalmente una modifica radicale ad un percorso che necessitava di uno scossone per distanziarsi dal torpore delle ultime 20+ edizioni, ormai avevo perso le speranze nel fatto che ASO avesse il coraggio di stravolgere il campionato mondiale del garagismo :clap: :clap: :clap:
:crazy: :crazy: :crazy:
Top! :cincin:


Pino_82
Messaggi: 3630
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Non vi piace?
A me molto, certo si fa sempre tutto su Huy, praticamente sempre all'ultimo passaggio.
Ma addirittura del trittico è la mia preferita


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4353
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da Brogno »

Pino_82 ha scritto: martedì 16 aprile 2024, 11:50 Non vi piace?
A me molto, certo si fa sempre tutto su Huy, praticamente sempre all'ultimo passaggio.
Ma addirittura del trittico è la mia preferita
Anche a me piace. Ce ne fossero 10 così ok.
Ma ve ne è una sola, ci sta.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
marc
Messaggi: 2823
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da marc »

A dispetto di tutte le critiche amo la Freccia.

L'attacco finale del muro di Huy è sempre per me uno dei momenti più emozionanti della stagione.

Poi andrebbe messa nel weekend post Liegi (spostando di un giorno l'inizio del Romandia) e allungata nel chilometraggio. Ma resta sempre, per storia, la classica più prestigiosa dopo le Monumento.

Lunga vita alla Freccia!


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
mdm52
Messaggi: 2795
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da mdm52 »

dite voi, ma io non ricordo una sola edizione in cui ai piedi di Huy siano arrivati solo in 3 a disputarsi il podio


noel
Messaggi: 1454
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da noel »

Brogno ha scritto: martedì 16 aprile 2024, 12:04
Pino_82 ha scritto: martedì 16 aprile 2024, 11:50 Non vi piace?
A me molto, certo si fa sempre tutto su Huy, praticamente sempre all'ultimo passaggio.
Ma addirittura del trittico è la mia preferita
Anche a me piace. Ce ne fossero 10 così ok.
Ma ve ne è una sola, ci sta.
Pensa che io la metto subito dopo Francoforte


giorgio ricci
Messaggi: 5712
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Prima la corsa era la stessa , arrivano sul muro dall'84. Dal 1989 il percorso è stato accorciato fino ai 200 km attuali..
Però fino alla fine degli anni 90 non era mica una kermesse da garage .
Argentin,91 e 94 ,Fondriest ,jalabert ,Armstrong ,Bartoli vinsero o per distacco o per volate a 2 o 3. A me piace . È poco impegnativa. Bastano 5 minuti alla fine e la corsa è vista. Non chiamiamola grande classica comunque .


Allabersagliera
Messaggi: 519
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2021, 14:25

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da Allabersagliera »

Spoiler: molti utenti del forum sono parenti di Valverde


noel
Messaggi: 1454
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da noel »

giorgio ricci ha scritto: martedì 16 aprile 2024, 13:52 Prima la corsa era la stessa , arrivano sul muro dall'84. Dal 1989 il percorso è stato accorciato fino ai 200 km attuali..
Però fino alla fine degli anni 90 non era mica una kermesse da garage .
Argentin,91 e 94 ,Fondriest ,jalabert ,Armstrong ,Bartoli vinsero o per distacco o per volate a 2 o 3. A me piace . È poco impegnativa. Bastano 5 minuti alla fine e la corsa è vista. Non chiamiamola grande classica comunque .
Io sono d'accordo con te, andrebbe portata a 250k. Io sono un nostalgico del tempo in cui si correva la tre valli di 260 k il mercoledì e poi di domenica ci si ritrovava a correre il mondiale al nurburgring 78. Ma pare che se fai una corsa di 250 di mercoledì poi di domenica rischi l'infarto
Ultima modifica di noel il martedì 16 aprile 2024, 14:05, modificato 1 volta in totale.


galibier98
Messaggi: 509
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da galibier98 »

giorgio ricci ha scritto: martedì 16 aprile 2024, 13:52 Prima la corsa era la stessa , arrivano sul muro dall'84. Dal 1989 il percorso è stato accorciato fino ai 200 km attuali..
Però fino alla fine degli anni 90 non era mica una kermesse da garage .
Argentin,91 e 94 ,Fondriest ,jalabert ,Armstrong ,Bartoli vinsero o per distacco o per volate a 2 o 3. A me piace . È poco impegnativa. Bastano 5 minuti alla fine e la corsa è vista. Non chiamiamola grande classica comunque .
L'arrivo sul muro di Huy c'è dall'85 quando vinse il povero Criquielion in maglia campione del mondo. Come dicevi te è dall'89 che si corre sui 200 km. In quell'anno fu introdotta la coppa del mondo e, a parte qualche eccezione, le gare che non ne facevano parte non potevano superare i 210 km. Questo è stato il danno grosso della coppa del mondo


Filarete
Messaggi: 1724
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da Filarete »

Sarebbe interessante, per una volta, vedere Van Der Poel sul muro di Huy.


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16067
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da febbra »

Intanto quella di quest'anno è una delle Frecce più incerte dell'ultimo decennio. :gnam:

Per me ha tutto il diritto di mantenere lo status di grande classica. :yes:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
giorgio ricci
Messaggi: 5712
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

La coppa del mondo è stata una cag... pazzesca. Dopo un anno di prova ,non valido ,il 1988 ,dove avrebbe vinto Steven Rooks , dal l1989 divenne ufficiale .Fecero regole assurde , come il limite dei 200 km ..inoltre ,non misero prove storiche come Gand ,Freccia ,e pure Francoforte ,che allora era una bella gara ,per inventarsi prove senza futuro , tecnicamente improbabili ,come la classica inglese o Amburgo o il liberation a squadre .
Da quell' obbrobrio nacque la sciagurata definizione di classica Monumento.. Per giustificare il fatto che distrussero il calendario e di classiche ne affossarono parecchie . Trasformarono inoltre una gara come San Sebastian in una classica , anche se non impedirono la morte del campionato di Zurigo .
Ho un pessimo ricordo di quel cambiamento,allora ,che seguivo veramente, pensai che stessero ammazzando il ciclismo. E sono ancora convinto che lo abbiano imbruttito ,e di molto..
Corse come Francoforte e Parigi Tours sono fantasmi ,Zurigo ,Giro del Lazio sparite . Le classiche italiane hanno perso per strada troppi pezzi ,mentre il calendario francese e belga è ricco. E le Monumento sono una forzatura nata dai 250 Km ,ecc e dal non lasciare che toccassero o facessero ruotare corse in quel mostro .Ricordiamo però che l'UCI aveva Puig ,verbrugge venne subito dopo e diede a tutto un bel colpo di grazia


galibier98
Messaggi: 509
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da galibier98 »

giorgio ricci ha scritto: martedì 16 aprile 2024, 17:58 La coppa del mondo è stata una cag... pazzesca. Dopo un anno di prova ,non valido ,il 1988 ,dove avrebbe vinto Steven Rooks , dal l1989 divenne ufficiale .Fecero regole assurde , come il limite dei 200 km ..inoltre ,non misero prove storiche come Gand ,Freccia ,e pure Francoforte ,che allora era una bella gara ,per inventarsi prove senza futuro , tecnicamente improbabili ,come la classica inglese o Amburgo o il liberation a squadre .
Da quell' obbrobrio nacque la sciagurata definizione di classica Monumento.. Per giustificare il fatto che distrussero il calendario e di classiche ne affossarono parecchie . Trasformarono inoltre una gara come San Sebastian in una classica , anche se non impedirono la morte del campionato di Zurigo .
Ho un pessimo ricordo di quel cambiamento,allora ,che seguivo veramente, pensai che stessero ammazzando il ciclismo. E sono ancora convinto che lo abbiano imbruttito ,e di molto..
Corse come Francoforte e Parigi Tours sono fantasmi ,Zurigo ,Giro del Lazio sparite . Le classiche italiane hanno perso per strada troppi pezzi ,mentre il calendario francese e belga è ricco. E le Monumento sono una forzatura nata dai 250 Km ,ecc e dal non lasciare che toccassero o facessero ruotare corse in quel mostro .Ricordiamo però che l'UCI aveva Puig ,verbrugge venne subito dopo e diede a tutto un bel colpo di grazia
Misero la regola che non ci potevano essere più di 2 corse per nazione, per questo rimasero fuori Freccia, Gand, Parigi Bruxelles ecc... e inserirono corse dalla tradizione inesistente. Come hai detto te scelta scellerata. Abbinata a quella del chilometraggio


giorgio ricci
Messaggi: 5712
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Volevano scimmiottare la coppa del mondo di sci ,che però ha 40 prove. Io allora ,e pure adesso ,pensavo ,che bisognasse rifare il super Prestige Pernaud ,che scompari,se ricordo bene , perché era stato impedito agli alcolici di fare pubblicità , o qualcosa di simile .
Inoltre , c'era già la classifica UCI ,che senso lo aveva ,era molto simile all'AtP di tennis.
Ma si crearono due classifiche ,un pasticcio unico ,con i corridori che pensavano di più ai piazzamenti per guadagnare posizioni che a vincere.
Il momento più basso fu quando Bartoli , buttò via il Lombardia 97 ,per vincere la coppa del mondo . Classifiche che contavano niente . Fondriest nel 91 la vinse senza primeggiare in nessuna corsa . Purtroppo quell'incubo lo ricordo bene . Fini nel dimenticatoio senza essere rimpianta da nessuno.


Duccio25
Messaggi: 905
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 21:51

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da Duccio25 »

Io farei tanta attenzione a Matthews
L’ho visto pedalare bene dal Fiandre in poi e questa è una corsa in cui avere lo squadrone non serve visto che si decide sempre sul muro


kreuziger80
Messaggi: 301
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 23:07

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da kreuziger80 »

febbra ha scritto: martedì 16 aprile 2024, 17:36 Intanto quella di quest'anno è una delle Frecce più incerte dell'ultimo decennio. :gnam:
Vero, però preferirei che l'incertezza fosse determinata dalla presenza di tutti i migliori e non dalla loro mancata partecipazione...


marc
Messaggi: 2823
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da marc »

giorgio ricci ha scritto: martedì 16 aprile 2024, 18:49 Volevano scimmiottare la coppa del mondo di sci ,che però ha 40 prove. Io allora ,e pure adesso ,pensavo ,che bisognasse rifare il super Prestige Pernaud ,che scompari,se ricordo bene , perché era stato impedito agli alcolici di fare pubblicità , o qualcosa di simile .
Inoltre , c'era già la classifica UCI ,che senso lo aveva ,era molto simile all'AtP di tennis.
Ma si crearono due classifiche ,un pasticcio unico ,con i corridori che pensavano di più ai piazzamenti per guadagnare posizioni che a vincere.
Il momento più basso fu quando Bartoli , buttò via il Lombardia 97 ,per vincere la coppa del mondo . Classifiche che contavano niente . Fondriest nel 91 la vinse senza primeggiare in nessuna corsa . Purtroppo quell'incubo lo ricordo bene . Fini nel dimenticatoio senza essere rimpianta da nessuno.
Analisi perfetta. Ai nostalgici della Cdm è sempre utile ricordare lo scempio del Lombardia 97, ma mi rendo conto che gli utenti giovani non ne hanno ricordo o non erano nemmeno nati.


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

marc ha scritto: martedì 16 aprile 2024, 20:13
giorgio ricci ha scritto: martedì 16 aprile 2024, 18:49 Volevano scimmiottare la coppa del mondo di sci ,che però ha 40 prove. Io allora ,e pure adesso ,pensavo ,che bisognasse rifare il super Prestige Pernaud ,che scompari,se ricordo bene , perché era stato impedito agli alcolici di fare pubblicità , o qualcosa di simile .
Inoltre , c'era già la classifica UCI ,che senso lo aveva ,era molto simile all'AtP di tennis.
Ma si crearono due classifiche ,un pasticcio unico ,con i corridori che pensavano di più ai piazzamenti per guadagnare posizioni che a vincere.
Il momento più basso fu quando Bartoli , buttò via il Lombardia 97 ,per vincere la coppa del mondo . Classifiche che contavano niente . Fondriest nel 91 la vinse senza primeggiare in nessuna corsa . Purtroppo quell'incubo lo ricordo bene . Fini nel dimenticatoio senza essere rimpianta da nessuno.
Analisi perfetta. Ai nostalgici della Cdm è sempre utile ricordare lo scempio del Lombardia 97, ma mi rendo conto che gli utenti giovani non ne hanno ricordo o non erano nemmeno nati.
Fondriest vinse la cdm nel 1991 grazie all'infortunio di Sorensen. Che colpa ne ha se poi si è trovato in lizza per vincerla.

Che poi tutti questi giudizi negativi sulla coppa del mondo sono abbastanza soggettivi....


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Pino_82
Messaggi: 3630
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Urca paletta, domani nn potrò vederla, mi ha contattato il dentista :help:
maledizione :muro:

Vai con dazn in registrata :unzunz:


Allabersagliera
Messaggi: 519
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2021, 14:25

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da Allabersagliera »

Duccio25 ha scritto: martedì 16 aprile 2024, 19:28 Io farei tanta attenzione a Matthews
Se vince Matthews, mi tatuo INSBRUCK sulla fronte :diavoletto:


giorgio ricci
Messaggi: 5712
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Io non ho nulla contro Fondriest,ma con chi ha rovinato decine di corse con quella nefandezza della coppa del mondo ,strutturata in quel modo .


lucks83
Messaggi: 4161
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da lucks83 »

marc ha scritto: martedì 16 aprile 2024, 20:13
giorgio ricci ha scritto: martedì 16 aprile 2024, 18:49 Volevano scimmiottare la coppa del mondo di sci ,che però ha 40 prove. Io allora ,e pure adesso ,pensavo ,che bisognasse rifare il super Prestige Pernaud ,che scompari,se ricordo bene , perché era stato impedito agli alcolici di fare pubblicità , o qualcosa di simile .
Inoltre , c'era già la classifica UCI ,che senso lo aveva ,era molto simile all'AtP di tennis.
Ma si crearono due classifiche ,un pasticcio unico ,con i corridori che pensavano di più ai piazzamenti per guadagnare posizioni che a vincere.
Il momento più basso fu quando Bartoli , buttò via il Lombardia 97 ,per vincere la coppa del mondo . Classifiche che contavano niente . Fondriest nel 91 la vinse senza primeggiare in nessuna corsa . Purtroppo quell'incubo lo ricordo bene . Fini nel dimenticatoio senza essere rimpianta da nessuno.
Analisi perfetta. Ai nostalgici della Cdm è sempre utile ricordare lo scempio del Lombardia 97, ma mi rendo conto che gli utenti giovani non ne hanno ricordo o non erano nemmeno nati.
Anche nel 2005 mi pare che Bettini cestinò un Lombardia, marcando a uomo il rivale Rebellin nella classifica di Coppa del Mondo.
Nel frattempo davanti andavano all' arrivo.


nurseryman
Messaggi: 2417
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da nurseryman »

a me non è che, così come è strutturata, piaccia molto
vorrei che tornassero i percorsi che facevano si che Beccia fosse fra i protagonisti


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
CicloSprint
Messaggi: 7661
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Vedremo una corsa avvincente fin dal primo passaggio sul Muro..... :D


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9589
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da TIC »

Anche a me piaceva di piu 40 anni fa. Il problema e' che se levassero l'arrivo dal muro e allungassero il percorso, diventerebbe una Liegi, che c'e' gia' e si corre 4 giorni dopo.
Infatti una volta era un doppione della Liegi. E fino agli anni 60 non era meno importante della stessa Liegi.


Avatar utente
Kwaremont
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 12:59

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da Kwaremont »

Duccio25 ha scritto: martedì 16 aprile 2024, 19:28 Io farei tanta attenzione a Matthews
L’ho visto pedalare bene dal Fiandre in poi e questa è una corsa in cui avere lo squadrone non serve visto che si decide sempre sul muro
In realtà ha fatto secondo alla Sanremo.
Da anni non era così in forma in primavera, ma ormai è diventato un meme.
Una vittoria di prestigio se la meriterebbe anche.

Ad ogni modo, una corsa che si decide nel finale, da quando corrono i fenomeni, ormai è divenuta una rarità.
Quindi ben venga ogni tanto.


White Mamba
Messaggi: 1949
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da White Mamba »

corsa abbastanza fredda e probabilmente bagnata leggevo


martin eden
Messaggi: 272
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 20:36

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da martin eden »

Giornata praticamente invernale visto che sul traguardo di Huy, a quest'ora, ci sono 6 gradi. Nel finale è prevista pure pioggia. Secondo me vincerà Marc Hirschi, che all'Amstel ha dimostrato di avere una buona gamba.


Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Vedo favorito Skjelmose qui, seguito da Pidock, Vlasov e Teuns.


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6300
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da Patate »

White Mamba ha scritto: mercoledì 17 aprile 2024, 9:36 corsa abbastanza fredda e probabilmente bagnata leggevo
Da quant'è che non c'è una freccia con la pioggia? Sarà che lo svolgimento sempre uguale mi confonde i ricordi ma mi sembra di ricordare sempre l'arrivo sul muro col sole


JineteRojo
Messaggi: 1054
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Magari cambia anche l'esito con la pioggia, non ci giurerei ma chissà


Avatar utente
IlDucadiQuadalto
Messaggi: 182
Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2023, 14:01

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da IlDucadiQuadalto »

Spero in qualcosa di diverso dal solito arrivo in gruppo al muro finale.

Sogno un attacco dalla media-lunga distanza del cavallo pazzo irlandese, che per ora quest'anno non si è visto.


Pino_82
Messaggi: 3630
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Skjelmose nn se la dovrebbe fare scappare
È perfetta x le sue caratteristiche
Ma sono in molti , nn si può mai sapere


Filarete
Messaggi: 1724
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da Filarete »

Kragh Andersen me lo aspetto, al solito, in fuga.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Patate ha scritto: mercoledì 17 aprile 2024, 10:25
White Mamba ha scritto: mercoledì 17 aprile 2024, 9:36 corsa abbastanza fredda e probabilmente bagnata leggevo
Da quant'è che non c'è una freccia con la pioggia? Sarà che lo svolgimento sempre uguale mi confonde i ricordi ma mi sembra di ricordare sempre l'arrivo sul muro col sole
ho un ricordo di Bartoli da lontano

e di una greggiata finale sotto la pioggia più recente


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Ultimo km
Messaggi: 539
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2023, 21:44

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da Ultimo km »

Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 17 aprile 2024, 12:31
Patate ha scritto: mercoledì 17 aprile 2024, 10:25
White Mamba ha scritto: mercoledì 17 aprile 2024, 9:36 corsa abbastanza fredda e probabilmente bagnata leggevo
Da quant'è che non c'è una freccia con la pioggia? Sarà che lo svolgimento sempre uguale mi confonde i ricordi ma mi sembra di ricordare sempre l'arrivo sul muro col sole
ho un ricordo di Bartoli da lontano

e di una greggiata finale sotto la pioggia più recente


FC 2023: GP Indurain,Mont Ventoux,Ordiziako Klasika,Münsterland Giro,Lombardia

PRO NATO E PRO ISRAELE
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4059
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Fiocchi di neve sulla corsa. :bici:


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9589
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da TIC »

Grazie anche a pioggia e freddo sta venendo fuori una corsa dura dura.
mancano 3 Huy e il gruppo e piu che dimezzato, anzi un terzo.
edit c'e' un ricongiungimento


driesciro
Messaggi: 462
Iscritto il: martedì 11 agosto 2020, 16:37

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da driesciro »

Beppe Conti fa un nome "a sorpresa": Skjelmose. Peccato sia il primo favorito per tutti i bookmakers


driesciro
Messaggi: 462
Iscritto il: martedì 11 agosto 2020, 16:37

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da driesciro »

driesciro ha scritto: mercoledì 17 aprile 2024, 14:45 Beppe Conti fa un nome "a sorpresa": Skjelmose. Peccato sia il primo favorito per tutti i bookmakers
Ovviamente già si è staccato


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9589
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da TIC »

ormai fuori da l gioco Skilmose, Theuns e Hirsci
E anche TOM!!!


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8712
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Chissà, forse con questo clima e con determinati protagonisti sarebbe stata la volta buona per vedere una Freccia decisa ben prima dell'attacco finale al muro.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6469
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da simociclo »

Ultimo km ha scritto: mercoledì 17 aprile 2024, 12:41
Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 17 aprile 2024, 12:31
Patate ha scritto: mercoledì 17 aprile 2024, 10:25

Da quant'è che non c'è una freccia con la pioggia? Sarà che lo svolgimento sempre uguale mi confonde i ricordi ma mi sembra di ricordare sempre l'arrivo sul muro col sole
ho un ricordo di Bartoli da lontano

e di una greggiata finale sotto la pioggia più recente
anche una delle ultime volte in cui è arrivata una fuga (credo)


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
FrancescoGra
Messaggi: 211
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2018, 16:29

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da FrancescoGra »

Dove si firma per avere la Freccia sempre in queste condizioni meteo?


Tommeke92
Messaggi: 2739
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Freccia Vallone 2024 (17 aprile)

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Non ho mai visto una Freccia col gruppo così selezionato a 60 km dall'arrivo.
In realtà non è mai così selezionato neppure ai meno 2 km in genere :hammer:


Rispondi