indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2025

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Lampiao

Re: indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2025

Messaggio da leggere da Lampiao »

nibali-san baronto ha scritto: martedì 7 gennaio 2025, 13:40 È giunto il momento che tutti stavate aspettando, :gruppo:
il nostro inimitabile e affidabilissimo spoilerone:

:italia: https://www.cicloweb.it/news/4703905745 ... teprima?et :italia:
:ponpon:

Splendido lavoro di ricostruzione.

Sul percorso:

- Tappe albanesi: belle e non scontate. Una partenza forse non glamour ma sicuramente intrigante
- tappe al Sud e centro: buone per le prime volate e qualche schermaglia per la rosa (a meno che non la prenda subito un big, che poi la cederebbe alla fuga verosimilmente a Matera o a Napoli). Vedremo sicuramente qualche movimento sugli ultimi km di Marsia, a Castelraimondo mi aspetto i big tutti insieme a meno di cedimenti inaspettati o percorso più duro del previsto
- tappe tosco-emiliane: Siena farà sicuramente qualche danno, mi aspetto selezione "volenti o nolenti". La crono dipenderà dalla lista partenti, se ci sarà 1 o più dei superbig fra gli uomini di classifica; quelli non di primissima fascia grosso modo si equivalgono. La tappa di Castelnuovo potrebbe venire bella anche se credo andrà alla fuga (non per forza una brutta cosa comunque). Le due seguenti va be', la pianura padana la devi attraversare; ma almeno quest'anno evitiamo il piattone totale. Il Monte Berico e i colli vicentini difficilmente deludono, magari viene una cosa stile 2015 quando vinse Gilbert allungando su un gruppo selezionatissimo.
- il secondo weekend: Nova Gorica potrebbe venire divertente ma non vedo movimenti in classifica. Di Asiago si è già detto, poteva essere una tappa della Madonna, sarà "semplicemente" una buona tappa. Grappa un po' sprecato, ad oggi senza sapere chi parteciperà do 50/50 a greggione/attacchi. Il rischio di un secondo weekend senza grossi sussulti esiste.
Ultima settimana:
- S. Valentino, e che gli vuoi dire. Gran tappa.
- Bormio: MEH. Terza salita iconica scalata da questo Giro, terza su cui probabilmente non succederà granché se non selezione da dietro. Almeno la quarta (il Finestre) sarà sicuramente decisiva (ma se arrivasse troppo tardi e i giochi fossero già fatti?)
- Ah ops, eccolo qui il piattone. Prendiamo fiato prima dell...
- ultimo weekend fra VdAosta e Piemonte: finalmente un weekend "classico". Due tappe di montagna molto diverse fra loro (più salite in successione da "cottura a fuoco lento" vs scalata monstre), entrambe caratterizzate dal finale salita lunga-salita breve che tanto piace.
- dimenticavo Roma: per me, il miglior arrivo che un giro ciclistico possa desiderare. Sperando che almeno per il giubileo abbiano sistemato le buche.

L'impressione è che si dovrà aspettare la terza settimana per vedere la battaglia vera, ma di trabocchetti nelle prime due ce ne sono quindi mai dire mai.
O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Lampiao ha scritto: martedì 7 gennaio 2025, 16:36
nibali-san baronto ha scritto: martedì 7 gennaio 2025, 13:40 È giunto il momento che tutti stavate aspettando, :gruppo:

:ponpon:

Splendido lavoro di ricostruzione.

Sul percorso:

- Tappe albanesi: belle e non scontate. Una partenza forse non glamour ma sicuramente intrigante
- tappe al Sud e centro: buone per le prime volate e qualche schermaglia per la rosa (a meno che non la prenda subito un big, che poi la cederebbe alla fuga verosimilmente a Matera o a Napoli). Vedremo sicuramente qualche movimento sugli ultimi km di Marsia, a Castelraimondo mi aspetto i big tutti insieme a meno di cedimenti inaspettati o percorso più duro del previsto
- tappe tosco-emiliane: Siena farà sicuramente qualche danno, mi aspetto selezione "volenti o nolenti". La crono dipenderà dalla lista partenti, se ci sarà 1 o più dei superbig fra gli uomini di classifica; quelli non di primissima fascia grosso modo si equivalgono. La tappa di Castelnuovo potrebbe venire bella anche se credo andrà alla fuga (non per forza una brutta cosa comunque). Le due seguenti va be', la pianura padana la devi attraversare; ma almeno quest'anno evitiamo il piattone totale. Il Monte Berico e i colli vicentini difficilmente deludono, magari viene una cosa stile 2015 quando vinse Gilbert allungando su un gruppo selezionatissimo.
- il secondo weekend: Nova Gorica potrebbe venire divertente ma non vedo movimenti in classifica. Di Asiago si è già detto, poteva essere una tappa della Madonna, sarà "semplicemente" una buona tappa. Grappa un po' sprecato, ad oggi senza sapere chi parteciperà do 50/50 a greggione/attacchi. Il rischio di un secondo weekend senza grossi sussulti esiste.
Ultima settimana:
- S. Valentino, e che gli vuoi dire. Gran tappa.
- Bormio: MEH. Terza salita iconica scalata da questo Giro, terza su cui probabilmente non succederà granché se non selezione da dietro. Almeno la quarta (il Finestre) sarà sicuramente decisiva (ma se arrivasse troppo tardi e i giochi fossero già fatti?)
- Ah ops, eccolo qui il piattone. Prendiamo fiato prima dell...
- ultimo weekend fra VdAosta e Piemonte: finalmente un weekend "classico". Due tappe di montagna molto diverse fra loro (più salite in successione da "cottura a fuoco lento" vs scalata monstre), entrambe caratterizzate dal finale salita lunga-salita breve che tanto piace.
- dimenticavo Roma: per me, il miglior arrivo che un giro ciclistico possa desiderare. Sperando che almeno per il giubileo abbiano sistemato le buche.

L'impressione è che si dovrà aspettare la terza settimana per vedere la battaglia vera, ma di trabocchetti nelle prime due ce ne sono quindi mai dire mai.
Grappa da Semonzo (come leggo) o da Romano (come si diceva)?
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

La tappa del Mortirolo e' molto piu' bastarda di quanto non sembri.crei selezione sul Mortirolo qualche pesce grosso si impiglia nella rete dopo tanto spazio per i recuperi non e' che ce ne sia tanto..nonostante i 50 km..devi avere accanto una squadra davvero forte.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Nella tappa lucana potrebbe esserci l'attraversamento di Pisticci e di Marconia di Pisticci.
albopaxo

Messaggio da leggere da albopaxo »

barrylyndon ha scritto: martedì 7 gennaio 2025, 17:16 La tappa del Mortirolo e' molto piu' bastarda di quanto non sembri.crei selezione sul Mortirolo qualche pesce grosso si impiglia nella rete dopo tanto spazio per i recuperi non e' che ce ne sia tanto..nonostante i 50 km..devi avere accanto una squadra davvero forte.
Chi si stacca sul mortirolo se non rientra prima di Grosio prende minimo 5 minuti
Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

barrylyndon ha scritto: martedì 7 gennaio 2025, 17:16 La tappa del Mortirolo e' molto piu' bastarda di quanto non sembri.crei selezione sul Mortirolo qualche pesce grosso si impiglia nella rete dopo tanto spazio per i recuperi non e' che ce ne sia tanto..nonostante i 50 km..devi avere accanto una squadra davvero forte.
Quel ragionamento allora si può applicare a qualsiasi tappa con una salita abbastanza impegnativa a metà
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
barrylyndon

Direi di no...non e' mica pianeggiante dopo la discesa..anche per arrivare all'Aprica dopo il vero Mortirolo e' un falsopiano a salire..e faceva lo stesso dei danni
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
nibali-san baronto

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 7 gennaio 2025, 16:59 Grappa da Semonzo (come leggo) o da Romano (come si diceva)?
Non ho scritto tutto quello che so/sappiamo :diavoletto:
Qualche tappa è effettivamente avvolta nel mistero (tipo Castelraimondo e Vicenza, delle quali ho scritto solo quello che posso garantire, a parte Crispiero di cui non sono sicurissimo), alcune sono strasicure, altre non essendo di dominio pubblico potrebbero risultare leggermente diverse da come le ho pubblicate ma non è stato fatto con superficialità, a buon intenditor poche parole.
Gimbatbu

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Non scherziamo, quando c' è di mezzo il Papa Roma torna Caput Mundi. Rifatto l' asfalto, la Colombo è un biliardo e i sanpietrini del Lungotevere lucidati a dovere. Spero il percorso passi vicino alla nuova isola pedonale ricavata intorno a Castel Sant' Angelo. Dall' alto verrebbe fuori una ripresa spettacolare con i ciclisti che si tuffano nel nuovo sottopassaggio antistante. Roba che Gualtieri potrebbe dire alla Sindaca di Parigi : " Io so' io ecc. ecc."
Maìno della Spinetta

barrylyndon ha scritto: martedì 7 gennaio 2025, 20:27 Direi di no...non e' mica pianeggiante dopo la discesa..anche per arrivare all'Aprica dopo il vero Mortirolo e' un falsopiano a salire..e faceva lo stesso dei danni
Barry, la tua indulgenza per il Mortirolo da Monno è pari solo a quella per Carapaz, e non voglio scalfirle troppo perché mostrano un cuore.
Tuttavia, da pedalatore, debbo fare una chiosa: poche salite ho incontrato, da Cuneo a Gemona, che mi hanno fatto sputare l'anima quanto il Mortirolo da Mazzo. Non confondiamo Cepina e Aprica, arrivano dopo sforzi completamente diversi
barrylyndon

Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 8 gennaio 2025, 7:35
barrylyndon ha scritto: martedì 7 gennaio 2025, 20:27 Direi di no...non e' mica pianeggiante dopo la discesa..anche per arrivare all'Aprica dopo il vero Mortirolo e' un falsopiano a salire..e faceva lo stesso dei danni
Barry, la tua indulgenza per il Mortirolo da Monno è pari solo a quella per Carapaz, e non voglio scalfirle troppo perché mostrano un cuore.
Tuttavia, da pedalatore, debbo fare una chiosa: poche salite ho incontrato, da Cuneo a Gemona, che mi hanno fatto sputare l'anima quanto il Mortirolo da Mazzo. Non confondiamo Cepina e Aprica, arrivano dopo sforzi completamente diversi
Nessuno dice che sia duro come il Mortrolo da Mazzo, ci Mancherebbe..cionondimeno e' una salita dove puoi fare selezione,non scherziamo..sono comunque quasi 13 km a quasi 8 percento...ovviamente se uno vuole.
Quanto a Carapaz, mai stato indulgente..del resto basta leggere le parole dette dal suo DS questo inverno ,,,molto simili ai miei pensieri..
il ragazzo ha talento ma non si applica..in buona sostanza..
CicloSprint

Niente over 2500 per motivi meteorologici. ;)
Maìno della Spinetta

barrylyndon ha scritto: mercoledì 8 gennaio 2025, 8:03
Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 8 gennaio 2025, 7:35
Nessuno dice che sia duro come il Mortrolo da Mazzo, ci Mancherebbe..cionondimeno e' una salita dove puoi fare selezione,non scherziamo..sono comunque quasi 13 km a quasi 8 percento...ovviamente se uno vuole.
Quanto a Carapaz, mai stato indulgente..del resto basta leggere le parole dette dal suo DS questo inverno ,,,molto simili ai miei pensieri..
il ragazzo ha talento ma non si applica..in buona sostanza..
non guardare solo ai numeri, ovviamente Pogacar e Vingegaard possono fare selezione dove vogliono. Coi wattaggi che esprimono e la durata dello sforzo che riescono a produrre non c'è trippa per gatti qualunque sia la cifra, soprattutto nella terza settimana. Ma quando si guarda il percorso si deve prescindere dai marziani, e guardare a chi ha prestazioni simili, agli umani. Lo sforzo che si fa nei 6 km centrali è mostruoso, la pendenza media sarà sul 12/13 per cento, i tornanti sono molto stretti per cui fai un gradino se non lo prendi all'esterno, e le rampe sono spesso al 17/18 %. Non una. Ma per dei km ti arrivano questi 200, 300 metri ben sopra al 15%. Quando arrivi in vetta, se spingi, non hai più un grammo di energia in corpo, è proprio uno sforzo diverso rispetto a salite dove riesci a produrre ritmo e velocità come il, seppur impegnativo, versante da Monno. Rispetto ad Angliru e Zoncolan ha un vantaggio inestimabile, è transitabile e ha una bella discesa successiva, per cui tutta la sua unicità emerge quando successivamente devi tirar fuori le gambe di nuovo, anche se in croce. Per questo dico che Mortirolino+Cepina è ben diverso da Mortirolazzo+Aprica, perché solo nel secondo tutti gli umani hanno le gambe in croce.
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

Aprica è preceduta dal Mortirolo vero, quella tappa lì sarà da fughe perché nessuno penserà minimamente di poter staccare altra gente su quello da Monno. Oltre che ad essere in mezzo tra la tappa più dura del Giro e quelle finali.
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
lucks83

Messaggio da leggere da lucks83 »

Complimenti Nibali, articolo davvero ben fatto!
Ottimo lavoro come sempre!
barrylyndon

Walter_White ha scritto: mercoledì 8 gennaio 2025, 11:44
Aprica è preceduta dal Mortirolo vero, quella tappa lì sarà da fughe perché nessuno penserà minimamente di poter staccare altra gente su quello da Monno. Oltre che ad essere in mezzo tra la tappa più dura del Giro e quelle finali.
Se nessuno pensa di poter staccare minimamente altra gente sul Mortirolo da Monno non lo puo' fare sul 90% delle salite di Giro,Tour e Vuelta.
Walter,non e' mica Montevergine eh..e' una salita con tratti anche al 14%..
Come gia' ribadito, non e' il versante di Mazzo, ci mancherebbe ma e' una salita dove puoi fare selezione,ugualmente.
Che dopo venga fatta o meno dipende da molti fattori tra cui anche come hai fatto notare, la collocazione della tappa.
Per il resto, il Mortirolo in questa frazione, magari non per azioni in solitaria, puo' pero' mettere in difficolta' eccome un avversario scomodo..anche su questo versante da Monno..
giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Per me la tappa potrebbe essere anche interessante, ma nella lista partenti non ci sono i 2 +1 che potrebbero fare la differenza. Rebus Sic stantibus questa è una tappa da fuga sicura . Inoltre ,come avete già detto , è collocata in maniera tale che nessuno si spaccherebbe le gambe quando hai la valle d'Aosta e il Finestre dopo .
In Abruzzo ci sarà lo scattino all'ultimo km , Il san pellegrino in Alpe da fuga ,mentre Siena potrebbe essere bella
CicloSprint

Come sarà il percorso del Giro Donne 2025 ?
Lampiao

Nel frattempo Cyclingnews riprende (citandola correttamente) la disanima di Cicloweb. Non mi trova d'accordo la loro conclusione focalizzata sulla "mancanza di cime storiche" in un'edizione in cui avremo S. Pellegrino, Grappa, Mortirolo e Finestre.

https://www.cyclingnews.com/news/drasti ... o-ditalia/
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

Be' in realtà si limita a dire che mancano le Dolomiti propriamente dette ed alcune salite più famose al centro sud.

Cosa che peraltro ormai da un po' di anni succede, per le Dolomiti.
lucks83

jumbo ha scritto: mercoledì 8 gennaio 2025, 17:38 Be' in realtà si limita a dire che mancano le Dolomiti propriamente dette ed alcune salite più famose al centro sud.

Boh oddio....
Restando agli ultimi 4 Giri....
- 2021 tappone di Cortina (poi mozzato) con fedaia, pordoi e Giau
- 2022 tappa del fedaia col San Pellegrino e il Pordoi
- 2023 tappa di zolfo Alto con il Cibiana e la combo Coi-Palafavera che stanno sotto il Pelmo e il Civetta, poi a seguire tappone delle Tre Cime con Campolongo, Valparola, Giau, Tre Croci e Tre Cime..
- 2024 tappa di Monte Pana, col Pinei e il Monte Pana che stanno in una zona che più dolomiti non si può, il Giorno dopo hanno fatto il Sella, tutta la val di Fassa e il Rolle.

Direi che di Dolomiti negli ultimi anni ne abbiamo viste un bel pó, l'ultima volta che sono state trascurate è stato il 2020, quando al loro posto è stata fatta la tappa di Campiglio (che poi alla fine sono Dolomiti del Brenta.... ;)
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

lucks83 ha scritto: mercoledì 8 gennaio 2025, 19:12
jumbo ha scritto: mercoledì 8 gennaio 2025, 17:38 Be' in realtà si limita a dire che mancano le Dolomiti propriamente dette ed alcune salite più famose al centro sud.

Boh oddio....
Restando agli ultimi 4 Giri....
- 2021 tappone di Cortina (poi mozzato) con fedaia, pordoi e Giau
- 2022 tappa del fedaia col San Pellegrino e il Pordoi
- 2023 tappa di zolfo Alto con il Cibiana e la combo Coi-Palafavera che stanno sotto il Pelmo e il Civetta, poi a seguire tappone delle Tre Cime con Campolongo, Valparola, Giau, Tre Croci e Tre Cime..
- 2024 tappa di Monte Pana, col Pinei e il Monte Pana che stanno in una zona che più dolomiti non si può, il Giorno dopo hanno fatto il Sella, tutta la val di Fassa e il Rolle.

Direi che di Dolomiti negli ultimi anni ne abbiamo viste un bel pó, l'ultima volta che sono state trascurate è stato il 2020, quando al loro posto è stata fatta la tappa di Campiglio (che poi alla fine sono Dolomiti del Brenta.... ;)
... effettivamente

Probabilmente sono stato tratti in inganno dal fatto che un tempo le tappe dolomitiche erano le tappe più attese e dure della corsa, mentre negli ultimi anni il più delle volte sono state una delle tante tappe di montagna.
giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Non ci sono le cime over 2500. E secondo me non è sbagliato perché di psicodrammi ne abbiamo vissuti troppi ,e pure tutti gli anni pasticci anche no.
Certo ,si può fare un percorso impegnativo senza 2500 ,altroché ,e pure senza Dolomiti. È stato scelto un percorso soft con spunti interessanti.
miroci

Messaggio da leggere da miroci »

Il fatto è che le Dolomiti sono una cartolina che neanche il Tour può permetersi. Difficile tralasciarle per troppo tempo. Inoltre non tutti i passi dolomitici oltrepassano i 2000 mslm. Duran, Cibiana, Staulanza, Cereda, Nigra, Lavazè, Costalunga. Fattibilissimi anche a Maggio.
nurseryman

Messaggio da leggere da nurseryman »

da quel che sembra è un giro davvero tosto
senza tappe di relax
ben più duro di quello dell'anno scorso
anche l'inizio con crono e quella salita li in mezzo alla terza tappa è veramente duro
le tappe che mi piacciono di più ?????
siena e castelnuovo nei monti :cincin:
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
CicloSprint

lucks83

CicloSprint ha scritto: venerdì 10 gennaio 2025, 18:37 https://www.quibicisport.it/2024/11/10/ ... po-9-anni/

Le donne lo scaleranno da Mazzo ?
Possono anche farlo da Monno e arrivare all'aprica dalla strada statale dell'Aprica.
Oppure dal Mortirolo da Monno e dal Santa Cristina.
Oppure dal Mortirolo da Monno e dal Trivigno.
Chi lo sa.
Gimbatbu

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

lucks83 ha scritto: venerdì 10 gennaio 2025, 18:47
CicloSprint ha scritto: venerdì 10 gennaio 2025, 18:37 https://www.quibicisport.it/2024/11/10/ ... po-9-anni/

Possono anche farlo da Monno e arrivare all'aprica dalla strada statale dell'Aprica.
Chi lo sa.
È una battutaccia, ma non posso esimermi: da Monno, dal Treviglio, dal Santa Cristina, comunque si fanno il Mazzo...
lucks83

Gimbatbu ha scritto: venerdì 10 gennaio 2025, 18:52
lucks83 ha scritto: venerdì 10 gennaio 2025, 18:47

Chi lo sa.
È una battutaccia, ma non posso esimermi: da Monno, dal Treviglio, dal Santa Cristina, comunque si fanno il Mazzo...
:cincin: :cincin: :cincin:
Bella!!
Pino_82

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Che dire, se si conferma questo percorso, sarebbe un ottimo percorso
Dico mezza come Marsia, ma soprattutto Castelraimondo e Castelnuovo, mettiamoci anche Asiago, hanno passaggi importanti
Ma soprattutto l'inizio già difficile, le tappe molto dure di Siena e come si dice Monte Berico, ma anche Gorizia è impegnativa, Matera nn sarà piatta, Napoli e Modena per le fughe
Dispiace moltissimo se nn sarà Mortirolo inedito, è quasi una mezza aggiunta senza niente di nuovo, però restano comunque Santa Barbara, Tze-Core/S.Pantaleon e Joux, e Finestre momento importanti.
Gli arrivi, a parte San Valentino (versante più soft), ma comunque lunghissimo, sono gli strappi di Marsia e Antagnod, e il pedalabile Sestriere, ma tutto sommato meglio, vuole dire che ne vedremo delle belle un po' dappertutto, tipo nell'altipiano di Asiago, come nel falsopiano della Valtellina
Insomma gli darei anche 8 ad un percorso cosi
CicloSprint

Indiscrezioni sul Giro donne 2025 ?
maurofacoltosi
Contatta:

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

La presentazione del Giro non sarà trasmessa in diretta sulla RAI. Sarà visibile su Discovery + e in streaming sul sito del Giro, sui canali ufficiali della Corsa Rosa (Youtube e Dailymotion) e sui profili Facebook e X

https://www.giroditalia.it/news/segui-i ... omen-2025/
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
barrylyndon

Ma la rai ce l'ha ancora l'esclusiva per trasmettere in chiaro il Giro?
presa 2 del Montello

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

maurofacoltosi ha scritto: domenica 12 gennaio 2025, 8:30 La presentazione del Giro non sarà trasmessa in diretta sulla RAI. Sarà visibile su Discovery + e in streaming sul sito del Giro, sui canali ufficiali della Corsa Rosa (Youtube e Dailymotion) e sui profili Facebook e X

https://www.giroditalia.it/news/segui-i ... omen-2025/
La conduzione sarà affidata a Pierluigi Pardo e Barbara Pedrotti... chissà se il Giro rimarrà in Rai(spero di sì), ma se dovesse passare alla 7, magari potrebbe essere proprio Pardo a fare le telecronache della corsa rosa...mi piacerebbe come soluzione(sulla 7 fa già le telecronache del Palio di Siena).
Lampiao

Il Giro è come Sanremo e la Nazionale, deve stare in RAI non scherziamo
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto: domenica 12 gennaio 2025, 9:19 Ma la rai ce l'ha ancora l'esclusiva per trasmettere in chiaro il Giro?
Per ora no
Ma alla fine scontato l accordo
Gigilasegaperenne

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Lampiao ha scritto: domenica 12 gennaio 2025, 12:05 Il Giro è come Sanremo e la Nazionale, deve stare in RAI non scherziamo
Secondo me non è questione di stare sulla Rai in sé, il problema è che siamo abituati a una copertura molto ampia (per fortuna) che temo altri non possano garantire, anche solo per la quantità di canali a disposizione.
albopaxo

Messaggio da leggere da albopaxo »

Lampiao ha scritto: domenica 12 gennaio 2025, 12:05 Il Giro è come Sanremo e la Nazionale, deve stare in RAI non scherziamo
Il Giro e lo sci alpino sono gli unici sport che funzionano bene in RAI...
fate voi che la Gandolfi, che è venti spanne sopra a bravura a quella raccomandata che sto per citare, è stata messa a fare lo sci perchè la nuova di de benedetti si era messa a piangere per essere stata esclusa dal calcio...
Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
maurofacoltosi
Contatta:

Sono le 18.10 e tutto va.... male. Lo streaming della diretta che doveva iniziera alle 18 non è ancora partito

https://www.facebook.com/watch/live/?re ... 7502050489
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Giacomino

Messaggio da leggere da Giacomino »

cominciamo bbbene (CIT. sora lella)
nemecsek.

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Pardo sta raggiungendo la grandezza di Bisteccone
Fisicamente
IL PIU' PULITO HA LA ROGNA.

Immagine
Stress

Messaggio da leggere da Stress »

Che pena!!!!!!!
Giacomino

ma sì , proprio na roba de paese
Robdin2007

Messaggio da leggere da Robdin2007 »

La vergogna assoluta... grazie Giorgia
Giacomino

giorgia?????????
qrier

Messaggio da leggere da qrier »

Il Giro maschile ancora non lo hanno mostrato?
maurofacoltosi
Contatta:

qrier ha scritto: lunedì 13 gennaio 2025, 19:00 Il Giro maschile ancora non lo hanno mostrato?
No, prima hanno presentato il Giro Donne
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
andrea82

Messaggio da leggere da andrea82 »

Presentazione orribile fino ad ora.
nemecsek.

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Immagine
IL PIU' PULITO HA LA ROGNA.