Sì io su alcune salite ho arrotondato un po’ il dato..sul Glandon addirittura prendono 29 Km di lunghezza e la pendenza media si abbassa ancora al 4,1%..e viene appunto 998Maìno della Spinetta ha scritto: ↑sabato 18 gennaio 2025, 16:18Ah, THX. Quindi mettono una lunghezza e pendenza, ma il calcolo lo fanno sull'effettivo - grazienibali-san baronto ha scritto: ↑sabato 18 gennaio 2025, 11:28Il dato sulla difficoltà di Cyclingcols somma il quadrato dei singoli tratti di pendenza (non so se 1 km o 500 metri o un altro intervallo), quindi in pratica si basa sullo stesso concetto di quello classico (distanza x pendenzamedia^2) ma tiene conto delle irregolarità, soprattutto se ci sono tratti di discesa. Quindi è già contemplato quello che suggerisci.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑sabato 18 gennaio 2025, 11:16 Il Glandon così moscio (:diavoletto:) è ingeneroso. È un bestione, in verita. Rifallo con 17km di lunghezza e un dislivello di un 200 metri in più per avvicinarti al vero valore
Esce solo qualcosa in più: 998.
Il San Valentino non c’è su Cycling Cols...c’è il Rifugio Graziani da Mori che sono 5 Km in più e dà 1070 pt..io ho immaginato un valore di 800 pt confrontandolo con gli altri di CC…magari potrebbero essere anche 850..
Quindi prendete i dati all’incirca e non proprio con esattezza matematica.
Più o meno le difficoltà sono quelle.