Quante tappe vincerà Pogi al giro

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato

Numero di tappe che vincerà Pogi al giro

Sondaggio concluso il giovedì 9 maggio 2024, 13:51

0
1
3%
1
0
Nessun voto
2
1
3%
3
8
20%
4
12
30%
5
12
30%
6
1
3%
7
2
5%
8
1
3%
9
0
Nessun voto
10
2
5%
 
Voti totali: 40

Pino_82
Messaggi: 4102
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Quante tappe vincerà Pogi al giro

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Ch Pogi sarà il dominatore del giro lo prevediamo tutti, divertiamoci a indovinare quante tappe vincerà
Ultima modifica di Pino_82 il giovedì 2 maggio 2024, 13:53, modificato 1 volta in totale.


Galois
Messaggi: 166
Iscritto il: giovedì 16 settembre 2021, 18:48

Re: Quante tappe vincerà Pogi al giro

Messaggio da leggere da Galois »

perché non si può votare 0? :x


Pino_82
Messaggi: 4102
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Quante tappe vincerà Pogi al giro

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Lo metto subito :mrgreen:


Avatar utente
Micchan
Messaggi: 432
Iscritto il: domenica 18 settembre 2022, 23:44

Re: Quante tappe vincerà Pogi al giro

Messaggio da leggere da Micchan »

La geniale strategia delle squadre rivali sarà di far andare via la fuga ogni giorno in modo che vincano le tappe togliendo secondi bonus a Pogacar, quindi dico poche, solo 3


Pino_82
Messaggi: 4102
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Quante tappe vincerà Pogi al giro

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Io ne ho messe cinque, xchè spero nelle fughe
Volendo ne può vincere dieci, almeno, ma la squadra nn sarà a tutta x tutta la corsa, gestirá.
Credo che al fine mi sbaglierò x difetto.. :hammer:


Stylus
Messaggi: 2207
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Quante tappe vincerà Pogi al giro

Messaggio da leggere da Stylus »

Vediamo...

Secondo me parte a mille e vuole subito ottenere la maglia rosa, quindi direi Torino. Poi Oropa perché non immagino possa già avere spazio una fuga, e la tappa è perfetta per lui per inizare a mettere margine. Tra Prati di Tivo e Bocca della Selva penso metterà al sicuro la rosa per potersi risparmiare, penso sia pronosticabile la vittoria in almeno in una delle due tappe, quindi il conto si alzerebbe a tre o quattro. A quel punto penso che lascerebbe strada libera alle fughe per le restanti tappe di montagna, potrebbe invece fare un bello show nella tappa di Monte Grappa per chiudere in bellezza visto che a quel punto sarebbero passate per dieci tappe dall'ultima vittoria. Quindi il conto sarebbe quattro o cinque*

In tutto ciò non considero le cronometro dove il favorito d'obbligo è Ganna, ma l'italiano quest'anno non ha brillato e non escludo che una delle due potrebbe giocarsela Pogacar, specialmente quella di Perugia che punta all'insù e visto che arriva in un momento della corsa in cui deve ancora guadagnare ampio margine sugli avversari.

Direi quindi che almeno cinque vittorie siano fattibili, con possibilità addirittura di aumentarne il numero.
Ultima modifica di Stylus il giovedì 2 maggio 2024, 15:02, modificato 1 volta in totale.


Pino_82
Messaggi: 4102
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Quante tappe vincerà Pogi al giro

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Questa la situazione al momento
Allegati
Screenshot_2024-05-02-15-02-07-30_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
Screenshot_2024-05-02-15-02-07-30_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg (174.03 KiB) Visto 1576 volte


Lester
Messaggi: 369
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 19:19

Re: Quante tappe vincerà Pogi al giro

Messaggio da leggere da Lester »

Mi aspetto dalle quattro alle sei tappe. Se ne vince sempre tre al Tour (eccezione l'anno scorso, solo due), qui ha strada facile per fare meglio.

Comunque con tutti questi discorsi, stiamo mandando al ragazzo una discreta quantità di sfiga addosso. Va a finire che ci cade al km 0 sabato...


Utenti bloccati: Covadonga, Chinaski89
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3877
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Quante tappe vincerà Pogi al giro

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Lester ha scritto: giovedì 2 maggio 2024, 15:56
Comunque con tutti questi discorsi, stiamo mandando al ragazzo una discreta quantità di sfiga addosso. Va a finire che ci cade al km 0 sabato...
Neanche alla vigilia del Giro di Slovenia 2021 c'era tutta questa sicurezza :D


Lester
Messaggi: 369
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 19:19

Re: Quante tappe vincerà Pogi al giro

Messaggio da leggere da Lester »

Ho visto delle quote per la vittoria del Giro di Pogacar che sono allucinanti, roba da Real Madrid - Albacete. Alla fine stiamo parlando di una corsa di tre settimane dove può comunque succedere di tutto.


Utenti bloccati: Covadonga, Chinaski89
Babylon
Messaggi: 324
Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2024, 17:05

Re: Quante tappe vincerà Pogi al giro

Messaggio da leggere da Babylon »

Io mi tengo largo e dico 7. Penso farà man bassa a inizio Giro, contando su una gran condizione e sulla squadra ancora fresca. Non vedo chi possa togliergli la prima maglia rosa a Torino, o che possa impensierirlo per una seconda vittoria ad Oropa. Di nuovo vittorioso nella cronometro di Perugia con finale mosso e a Prati di Tivo, già battezzata alla T-A di qualche anno fa. Aggiungo Bocca della Selva, giusto per chiudere il discorso CG (come se ce ne fosse ancora bisogno). Poi spazio alle fughe, ma tra Livigno, Brocon e doppio Grappa non gli scappa almeno un'altra vittoria? Battezzerei l'ultima, essendo le prime due più adatte a fughe. Non lo escluderei dai favoriti nemmeno nella cronometro di Desenzano visto lo score impressionante che ha in questa disciplina nei GT. E penso che lo vedremo alzare le braccia al cielo pure a Sappada: molto inverosimile, me ne rendo conto, ma ho questa sensazione.


Galois
Messaggi: 166
Iscritto il: giovedì 16 settembre 2021, 18:48

Re: Quante tappe vincerà Pogi al giro

Messaggio da leggere da Galois »

Lester ha scritto: giovedì 2 maggio 2024, 16:02 Ho visto delle quote per la vittoria del Giro di Pogacar che sono allucinanti, roba da Real Madrid - Albacete. Alla fine stiamo parlando di una corsa di tre settimane dove può comunque succedere di tutto.
Tranne cadute o problemi fisici tipo influenza, ecc.
Cosa gli può succedere?


Salvatore77
Messaggi: 6680
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Quante tappe vincerà Pogi al giro

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Lester ha scritto: giovedì 2 maggio 2024, 16:02 Ho visto delle quote per la vittoria del Giro di Pogacar che sono allucinanti, roba da Real Madrid - Albacete. Alla fine stiamo parlando di una corsa di tre settimane dove può comunque succedere di tutto.
Quota molto bassa, è vero. Però un quota bassa, automaticamente alza le altre. Se uno proprio ci tiene, può giocare contro e scegliersi un altro vincente.
Oppure si può giocare il vincente senza Pogacar, in pratica pronosticare il secondo (o il vincente se Pogacar si ritira).


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
albopaxo
Messaggi: 2266
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Quante tappe vincerà Pogi al giro

Messaggio da leggere da albopaxo »

Le tappe alla sua portata sono:
Torino *******
Oropa **********
Perugia ****
Prati di Tivo **********
Bocca della Selva *****
Livigno *********
Selva ***
Brocon ********
Sappada *****
Bassano *******

Gli asterischi (da 1 a 10) indicano la probabilità di vincere


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Pino_82
Messaggi: 4102
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Quante tappe vincerà Pogi al giro

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Questa al momento, la nostra previsione
Allegati
Screenshot_2024-05-02-17-30-11-31_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
Screenshot_2024-05-02-17-30-11-31_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg (178.82 KiB) Visto 1369 volte


Avatar utente
udra
Messaggi: 13478
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Quante tappe vincerà Pogi al giro

Messaggio da leggere da udra »

Pino risparmia sugli screenshot che i risultati li possono vedere tutti, anche i non iscritti


Pino_82
Messaggi: 4102
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Quante tappe vincerà Pogi al giro

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Ah, okay :)


Avatar utente
Principe
Messaggi: 401
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Quante tappe vincerà Pogi al giro

Messaggio da leggere da Principe »

Io ho votato 5 solo perché penso che a un certo punto lascerà spazio agli altri.


«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4085
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Quante tappe vincerà Pogi al giro

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Io ho votato 8 perche' pare vada di moda spararle grosse. :D


PALESTINA LIBERA !
luigibrasili
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2020, 20:30
Contatta:

Re: Quante tappe vincerà Pogi al giro

Messaggio da leggere da luigibrasili »

Direi che cinque tappe è un numero abbastanza ragionevole.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3739
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Quante tappe vincerà Pogi al giro

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Vince Torino, Oropa, Perugia, Livigno e Brocon


TheArchitect99
Messaggi: 1681
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Quante tappe vincerà Pogi al giro

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Se vuole fare la doppietta mi aspetto massimo 3-4 tappe


Pino_82
Messaggi: 4102
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Quante tappe vincerà Pogi al giro

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Albo, anche Rapolano è decisamente alla sua portata


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28313
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Quante tappe vincerà Pogi al giro

Messaggio da leggere da Walter_White »

Torino
Oropa
Prati di Tivo
Rapolano Termo o Perugia
Bassano


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Stylus
Messaggi: 2207
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Quante tappe vincerà Pogi al giro

Messaggio da leggere da Stylus »

Stylus ha scritto: giovedì 2 maggio 2024, 15:02 Vediamo...

Secondo me parte a mille e vuole subito ottenere la maglia rosa, quindi direi Torino. Poi Oropa perché non immagino possa già avere spazio una fuga, e la tappa è perfetta per lui per inizare a mettere margine. Tra Prati di Tivo e Bocca della Selva penso metterà al sicuro la rosa per potersi risparmiare, penso sia pronosticabile la vittoria in almeno in una delle due tappe, quindi il conto si alzerebbe a tre o quattro. A quel punto penso che lascerebbe strada libera alle fughe per le restanti tappe di montagna, potrebbe invece fare un bello show nella tappa di Monte Grappa per chiudere in bellezza visto che a quel punto sarebbero passate per dieci tappe dall'ultima vittoria. Quindi il conto sarebbe quattro o cinque*

In tutto ciò non considero le cronometro dove il favorito d'obbligo è Ganna, ma l'italiano quest'anno non ha brillato e non escludo che una delle due potrebbe giocarsela Pogacar, specialmente quella di Perugia che punta all'insù e visto che arriva in un momento della corsa in cui deve ancora guadagnare ampio margine sugli avversari.

Direi quindi che almeno cinque vittorie siano fattibili, con possibilità addirittura di aumentarne il numero.
E siamo a 3


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2596
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Quante tappe vincerà Pogi al giro

Messaggio da leggere da jan80 »

potrebbe tranquillamente vincerne altre 3,il problema che lo stanno fermando.......oggi se voleva arrivava 1 minuto e mezzo prima di tutti


Galois
Messaggi: 166
Iscritto il: giovedì 16 settembre 2021, 18:48

Re: Quante tappe vincerà Pogi al giro

Messaggio da leggere da Galois »

non mi vedo la UAE continuare a tirare come oggi; anzi la condotta più coerente con quanto mostrato da Pogi sarebbe di correre passivamente limitandosi ad amministrare e ad evitare pericoli


Fantasio
Messaggi: 64
Iscritto il: sabato 23 marzo 2024, 23:36

Re: Quante tappe vincerà Pogi al giro

Messaggio da leggere da Fantasio »

Sinora Pogacar è stato la falsariga di Merckx 1970 - un arrivo in salita con volata ristretta, una cronometro, una tappa impegnativa per distacco, non enorme. Dopo di che Merckx, in vista del Tour, tirò in remi in barca e si limitò ad amministrare il vantaggio, cosa che a mio giudizio dovrebbe fare anche Pogacar (tra Roglic, Evenepoel e Vingegaard, qualcuno riuscirà pure a presentarsi in forma al Tour).


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18591
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Quante tappe vincerà Pogi al giro

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Io ho messo 6...e credo possa arrivarci d'inerzia..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Rispondi